LG UltraGear GP9 Speaker Gaming – Recensione

LG ci ha inviato una chicca per i puristi dell’audio. LG UltraGear GP9 Speaker Gaming, per gli amici, solo GP9, è la soluzione audio di LG progettata specificamente per i giochi. Offre un’immersione molto profonda attraverso un suono tridimensionale ottimizzato. Il controllo delle funzioni è molto semplice chiaramente con una compatibilità perfetta con il PC, console gioco e altre sorgenti BT, come i cellulari.

UltraGear GP9 rosso

Il design è elegante, in nero opaco, e si può accostare ad altri oggetti con disinvoltura; l’illuminazione RGB è personalizzabile per creare un ambiente di gioco coinvolgente. La tecnologia 3D Gaming Sound di LG, utilizzando l’algoritmo HRTF, adatta il suono in base al genere videoludico. Due le modalità operative: FPS, che consente agli appassionati di sparatutto di ascoltare anche i più piccoli dettagli, e la modalità RTS, che aumenta il realismo con un suono spaziale immersivo. Infine, supporta DTS Headphone:X che fornisce un suono surround 7.1 virtuale quando si utilizzano cuffie o auricolari.

audio durante il giocoPer i giocatori online, il GP9 offre la chat vocale che permette di comunicare con la propria squadra senza la necessità di cuffie o microfoni aggiuntivi. In più, con la tecnologia Clear Voice Chat il microfono integrato è in grado di distinguere i rumori circostanti separando la voce del giocatore dal resto. L’eventuale eco viene ripulito e la squadra ascolterà i messaggi del giocatore in maniera limpida e forte. L’altoparlante da gioco nell’LG UltraGear GP9 è certificato Hi-Res Audio e dotato di un Quad DAC Hi-Fi, una tecnologia facile da incrociare solo nelle apparecchiature audio di fascia alta. Quando è collegato a un PC, l’altoparlante offre tutti i vantaggi del suo Hi-Fi Quad DAC: un suono “premium” molto realistico.
UltraGear GP9 retroLa connessione avviene in innumerevoli modi: USB-C o cavo ottico, oltre a disporre di uscita AUX e presa cuffie. Non manca certo il Bluetooth per laptop, tablet o smartphone.
Lasciare l’UltraGear GP9 a casa andando a giocare da un amico potrebbe lasciarci tristi… invece no, le batterie incluse consentono un funzionamento senza alimentazione per almeno 4 ore e la forma compatta permette un trasporto agevole.

CONCLUSIONI SULL’UltraGear GP9

Innumerevoli i vantaggi:

  • Suono pieno e coinvolgente, adattabile a ogni tipo di gioco
  • Cancellazione del rumore ottima per le live
  • DTS Headphone:X consente un surround 7.1 virtuale
  • Batteria lunga durata per connettività senza fili

UltraGear GP9 da sopraIl costo dell’LG UltraGear GP9 Speaker Gaming è probabilmente l’unico punto dolente: 499,90 euro di listino, ma facile trovarlo in promozione, come ora su Amazon.

La scheda tecnica la trovate qui.

Voto: 9.4

Articolo precedente
giochi difficili

Non è un gioco per tutti? Meglio!

Articolo successivo
Galactic Civilizations 4 Anteprima

Galactic Civilizations 4 – Anteprima

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata