persona 5 strikers anteprima

Persona 5 Strikers

PC PS4 Switch

Persona 5 Strikers – Anteprima

Abbiamo sottomano il seguito ufficiale di Persona 5, una premessa che ha il potenziale di mandare in fibrillazione il cuore di tutti i fan della serie

Qualunque sia la modalità con cui vi approccerete alle Ombre, lo scontro avverrà sul posto, all’interno di un’arena di piccole dimensioni, pronta a macchiarsi di sangue. Noterete subito che i vostri spettrali avversari non risparmieranno colpi, presentandosi come un’alternativa molto più agguerrita all’inoffensiva carne da cannone incontrata nei Musou classici, ma la situazione diverrà incandescente appena entreranno in scena i tanti demoni che compongono il pantheon dei Megami Tensei. Vi bersaglieranno con incantesimi e attacchi da tutte le parti, spesso trincerati dietro una non trascurabile riserva di punti ferita, impartendo una fondamentale lezione: la preparazione è tutto.

persona 5 strikers anteprima

La scrittura è sempre di alto livello. Questa scena mi ha strappato qualche risata di troppo!

Occorrerà dunque ricorrere al vecchio repertorio, stringendo legami con mefistofelici alleati per divenire più forti e sviluppare resistenze e incantesimi con cui fiaccare i punti deboli altrui. Joker non sarà da solo e potrà portare con sé altri due compagni, modificando il party ad ogni checkpoint, tornando alla bisogna nel mondo reale per fare incetta di consumabili e nuovo equipaggiamento. Ogni ladro ha un moveset personale che sfrutta svariati gimmick per renderlo unico, come i colpi caricati di Skull e le lingue di fuoco che avvolgono la frusta di Panther, e la sensazione di prendere il comando di personaggi sensibilmente diversi l’uno dall’altro è tangibile: quando l’alchimia funziona e il gruppo domina le forze nemiche tra abilità e pianificazione la soddisfazione è tanta, ma generalmente è sempre consigliabile agire con il favore delle ombre, tendendo imboscate e colpendo per primi.

UN MONDO DIVERSO

Per aggiungere un po’ di varietà a un gruppo già di per sé affiatato, sin dall’inizio potremo godere dei servigi di Sophia, una misteriosa intelligenza artificiale che assumerà sembianze antropomorfe e attaccherà con un paio di yo-yo energizzati durante l’esplorazione delle Prigioni, la nuova dimensione cognitiva che saremo chiamati a esplorare, simile ma allo stesso tempo differente dai vecchi Palazzi. Nel mondo reale la vita offre una versione ridotta della Tokyo vista in Persona 5, priva di amicizie da coltivare e utile principalmente per condurre indagini, visto che gli acquisti potranno essere celermente effettuati online risparmiando scarpinate e perdite di tempo.

PERSONA 5 STRIKERS SI STA RIVELANDO UNA VERA E PROPRIA SORPRESA

Questo non deve scoraggiarvi, perché la nuova missione porterà i Ladri Fantasma a visitare luoghi inediti, mentre l’affiatamento del gruppo verrà fortificato dalle comuni vicissitudini per conquistare le cosiddette Abilità Legame, ovvero importanti potenziamenti a tutto tondo che faciliteranno esplorazione e combattimento. Complessivamente Persona 5 Strikers si sta rivelando una vera e propria sorpresa, parzialmente lontano dalle caotiche risse dei Musou e maggiormente orientato verso un’azione più ragionata, dove schivate all’ultimo momento e un’adeguata padronanza di tutte le opzioni a disposizione possono realmente fare la differenza tra la vita e la morte. Appuntamento dunque tra qualche settimana per la recensione completa.

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente

Little Nightmares 2 – Provato

Articolo successivo
Everspace 2 anteprima xbox game pass agosto

Everspace 2 – Anteprima

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata