Proprio come ci rammenta il motto “lascia il tuo segno”, Monster Energy Supercross 4 non è qui solo per farci assistere a uno show ma vuole che ne diventiamo i protagonisti.
Sviluppatore / Publisher: Milestone/Milestone Prezzo: 49.99€ Localizzazione: Testi Multiplayer: Online Competitivo PEGI: 3 Disponibile Su: PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Stadia Data di Lancio: 11 marzo
Se avete qualche anno – d’esperienza, s’intende – sulle spalle, probabilmente ricorderete Screamer. Era il 1995 e Milestone, la software house milanese divenuta un punto fermo nel settore dei racing game, da allora ha continuato a sfornare titoli accomunati da un fattore: la velocità.
THE FLOW MUST GO ON
Velocità e adrenalina, una miscela esplosiva a cui basta aggiungere una cospicua dose di competizione per ottenere la formula del brivido perfetto, la pietra filosofale bramata da chi è pilota nell’anima. Esattamente come nella scorsa edizione, il tris di elementi è presente in abbondanza in questo quarto capitolo che ci offre la rappresentazione digitale del campionato Monster Energy AMA Supercross 2020. Naturalmente, rispetto al predecessore, sono diverse le novità o le feature tirate a lucido tra cui spicca un intuitivo Track Editor con cui è possibile modellare i circuiti che abbiamo in mente per poi condividere il risultato delle nostre fatiche creative con la comunità. Migliorato e accessibile anche per chi non ha un’indole edilizia alla Frank Lloyd Wright, il tool promette di aumentare sensibilmente la longevità e la varietà dell’esperienza.
la versione di prova non ci ha permesso di testare la modalità Carriera, né ovviamente il multiplayer
Restando in tema di novità non si può omettere di citare il nuovo Compound, l’area free roaming ispirata ai panorami delle Isole del Maine dove ci si può allenare oppure correre in libertà sia in solitaria che in co-op e, perché no, sfidare qualche amico nei 5 tracciati presenti. Questa “palestra a cielo aperto” è utile per entrare in sintonia con i poderosi destrieri di metallo che dovranno condurci alla vittoria, ma soprattutto aiuta ad aumentare il feeling con il concetto di “flow”, quel ritmo che fondamentalmente è la chiave del successo di chi ambisce a diventare il migliore nell’impegnativa disciplina del Supercross.
Continua nella prossima pagina…
- 1 2