Age of empires 4 xbox

Age of Empires IV

PC

Un primo, approfondito sguardo ad Age of Empires 4 – Speciale

Dopo anni di attesa, finalmente possiamo dare uno sguardo più dettagliato ad Age of Empires 4, e c’è abbondanza di novità interessanti

L’altra condizione di vittoria riguarda la distruzione dei Landmark avversari, o luoghi storici, come vengono chiamati nella versione italiana del sito. Questi ultimi saranno distintivi per ogni fazione, e includeranno anche elementi di gameplay; per esempio, nel pannello degli Inglesi si accenna alle proprietà difensive di questi Landmark. Non solo condizioni di vittoria fra le novità che abbiamo potuto scoprire, però. La presentazione ha mostrato anche qualche passaggio di uno scontro fra due giocatori, e a quanto pare lo scout a cavallo tanto noto ai giocatori di Age of Empires II ha deciso di estendere il novero delle sue specializzazioni: oltre ad essere impiegato per l’esplorazione delle mappa e per i classici tentativi di rompere le scatole al nostro avversario, abbiamo anche potuto vederlo andare a caccia. In generale, sembra che in Age of Empires 4 molte unità avranno abilità speciali su cui fare affidamento: per esempio, i lancieri si prepareranno ad arrestare le cariche di cavalleria, quest’ultima alternerà una lancia da carica a una più tradizionale spada una volta giunta in mischia, e gli arcieri potranno preparare semplici posizioni difensive.

GLI INGLESI D’OLTREMANICA

Ma passiamo alle civilità presentate, ché di materiale di cui parlare ce n’è davvero tanto. In seguito a un parziale rebranding, gli Inglesi fanno il loro ritorno dopo Age of Empire II, ma una cosa che non hanno assolutamente perso è la loro specializzazione negli arcieri. Nella presentazione abbiamo potuto vedere che anche i loro popolani potranno difendersi con arco e frecce, ma per quanto riguarda unità più adatte al combattimento sarà anche presente l’arciere arco lungo. Ad una salva di frecce capace di oscurare il sole gli Inglesi saranno in grado di associare delle unità di fanteria particolarmente resistenti, ai quali avranno accesso prima delle altre civiltà e che godranno di potenziamenti aggiuntivi per la corazza.

NON SONO STATI DISCUSSI NEL DETTAGLIO, MA I LANDMARK AVRANNO UN RUOLO FONDAMENTALE IN AGE OF EMPIRES 4

L’esercito inglese potrà contare su un’economia del cibo particolarmente efficace – oltre ad essere più economiche, le fattorie genereranno anche oro nelle fasi più avanzate del gioco – ma per difenderla non dovrà contare solo sull’indomabile coraggio dei suoi soldati. Gli Inglesi potranno infatti anche fare affidamento su una solida rete di fortificazioni, nella quale i Landmark giocheranno un ruolo importante, e le loro fortezze – che sembra saranno una struttura separata dai castelli – potranno produrre tutti i tipi di unità, incentivandone dunque l’utilizzo sia come caposaldo difensivo che produttivo. Inoltre, all’avvicinarsi del nemico centri città, avamposti, torri e castelli suoneranno l’allarme, aumentando la velocità d’attacco di tutti i soldati e strutture fortificate nei paraggi.

Continua nella prossima pagina…

Articolo precedente
metroidvania

Ma perché i metroidvania non mi stancano mai?

Articolo successivo
diablo 2 resurrected anteprima

Diablo 2: Resurrected – Anteprima Hands On

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata