Battlefield 2042 anteprima

Battlefield 2042

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X

Battlefield 2042 – Anteprima

Basta rumor, leak e insinuazioni, è tempo di verità rivelate direttamente da DICE: Battlefield 2042 sta arrivando e ha tutta l’intenzione di rivoluzionare il concetto di guerra multiplayer.

Sviluppatore / Publisher: DICE / Electronic Arts Prezzo: da 59.99€ Localizzazione: N.D. Multiplayer: Online Competitivo PEGI: N.D. Disponibile Su: PC (Origin, Steam, Epic Game Store), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One Data di Lancio: 22 ottobre

Evolvere la formula che ha reso celebre la serie per creare la più coinvolgente esperienza sandbox multigiocatore che ci sia: questo è l’obiettivo di DICE e la mission di Battlefield 2042, ma l’anteprima cui ho partecipato mi ha svelato molto altro.

THE NEXT GEN OF BATTLEFIELD

Anno 2042. La Terra, o quel che ne resta. Numerose nazioni sono collassate a causa della scarsità di risorse, la più grande crisi di rifugiati della storia dell’umanità è realtà e lo sono anche gli innumerevoli senza patria, i No-Pats. Nel bel mezzo di una crisi senza precedenti, Stati Uniti e Russia hanno trascinato il mondo in una guerra totale. In nome del futuro di tutti i rifugiati e non per la gloria di una delle due bandiere sotto cui combattono, gli Specialisti No-Pats sono chiamati ad affrontare l’apocalisse in prima linea. È questo l’incipit di Battlefield 2042, il nuovo capitolo dell’indimenticato franchise da battaglia. Durante la recente preview gli sviluppatori hanno rivelato vari particolari intriganti, oltre a mostrare il reveal trailer e… anche se ancora non tutto può trapelare è meglio non perdere altro tempo, c’è molto da dire sul nuovo attesissimo Battlefield 2042.

Detto della storia, tocca all’ambientazione. Il setting è simile a quello dei giorni nostri, il 2042 non è così distante dal 2021, ma comunque potremo contare su armi, equipaggiamento e veicoli tecnologicamente avanzati. Per quanto concerne le mappe invece si sa che al lancio saranno sette: Kaleidoscope (Sogdo, Corea del Sud), Manifest (Brani Island, Singapore), Orbital (Kourou, Guyana francese), Discarded (Alang, India), Renewal (Eastern Desert, Egitto), Hourglass (Doha, Qatar) e Breakaway (Queen Maud Land, Penisola Antartica). Battlefield 2042 sfrutterà l’ultima versione del Frostbite e spremerà gli hardware di nuova generazione per permetterci di combattere in mappe enormi capaci di contenere fino a 128 giocatori (su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, su old gen al massimo saranno 64).

Battlefield 2042 anteprima

Non c’è che dire, l’atmosfera da guerra totale sembra davvero esserci tutta.

EVENTI DINAMICI NON MANCHERANNO DI ALTERARE LE CONDIZIONI DEL CAMPO DI BATTAGLIA

I campi di battaglia non saranno addobbati solo da luoghi, obiettivi e settori in cui sarà vitale cambiare sia approccio che strategia, ma ci saranno anche condizioni climatiche dinamiche, pericoli ambientali ed eventi mondiali come i tornado, le tempeste di sabbia o il lancio di un missile (che può andare a buon fine o no) ad aggiungere svariati livelli di imprevedibilità alle partite. Questi eventi sulla carta sono uno spettacolo perché influiscono casualmente sul gioco, sulla conformazione della mappa e sullo svolgersi degli scontri, garantendo pertanto la presenza di una variabile impazzita da temere e magari sfruttare a proprio vantaggio. Sì, il marchio di fabbrica della serie ovviamente sarà presente, quindi preparatevi mentalmente a una distruzione degli scenari senza precedenti.

THE EVOLUTION OF THE FRANCHISE

In termini di contenuti stiamo parlando di un FPS online diviso in tre distinte esperienze multigiocatore: All- Out War, Hazard Zone e una terza “lettera d’amore ai fan di Battlefield” che verrà svelata durante l’evento EA Play Live del 22 luglio. Se di Hazard Zone si sa solo che sarà un’inedita e altamente rischiosa modalità a squadre (ma non sarà un Battle Royale!), su All-Out War i dev si sono sbottonati maggiormente. Dalle loro parole è chiaro che possiamo tranquillamente definirla l’esperienza perfetta per chi brama i conflitti su vasta scala, per intenderci quella in cui i patiti di Conquest e Breaktrough (le due modalità che compongono All-Out War) quasi sicuramente spenderanno gran parte del loro tempo online.

Continua nella prossima pagina…

Articolo precedente
TGM 382 The Games Machine Days Gone

TGM 382 – Giugno 2021

Articolo successivo

Koch Media, gli indie e Prime Matter: ecco i primi 12 giochi

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata