Aiuto. Non so mica se riuscirò a contenere il fiume di contenuti di TGM 397 in questi ragionevoli spazi, ora che è disponibile nelle edicole, per gli abbonati e nelle versioni digitali. Ci provo, iniziando dal vero e proprio countdown verso The Games Machine 400, con retrospettive dedicate, e dalla copertina su Resident Evil 4 remake: nel 2005, l’ultimo gioco della serie diretto da Shinji Mikami è stato, non certo a caso, rivoluzionario per Resident Evil e i survival horror in generale. Un rifacimento quasi necessario, quindi, descritto fin nel dettaglio nella cover story.
Ed ecco l’impressionante sfilza di recensioni: Atomic Heart in termini di hands-on è l’unico mai apparso sulle pagine della rivista, mentre tra sito e rivista, dopo le anteprime, siamo arrivati al dunque per Wo Long Fallen Dynasty, nuovo soulslike di Team Ninja, e ancora per Company of Heroes 3, Dead Space, Hogwarts Legacy, One Piece Odyssey e Forspoken, con Returnal in una posizione più particolare. In soldoni, l’edizione PC del roguelite di Housemarque “ex-slusiva” PS5 sta vendendo poco, ma è pur sempre il sentitissimo GOTY di TGM del 2021. Dopo le otto gloriose pagine di RetroTGM – tra gli highlight un capolavoro tutto nuovo per C64, A Pig Quest, e un’“ingiustizia” rimediata con Turrican II AGA per gli amighisti – le prove PC proseguono con titoli eccellenti che carezzano l’anima come A Space for the Unbound, Season A letter to the future e, per ragioni più classiche, Octopath Traveller II, accanto a sorprese comunque molto diverse tra loro come Hi-Fi Rush, Potion Craft Alchemist Simulator e Wild Hearts, il “Monster Hunter” di Koei Tecmo, che purtroppo ha il difetto di non essere ancora a filo per l’ottimizzazione su computer.
E poi la Time Machine sul diabolico Paul Norman, il TecnoTGM sui poveri, trascurati (ma cruciali) alimentatori e le fanfare dei saluti riprese in mano da MaGIKLauDe, che col TGM Incontra si esibisce in una sorta di “recensione-intervista” ai talentuosi autori di Backfirewall_. Infine, con la prova di PS VR2 è tornato il tempo della VR Machine, rubrica che dal prossimo numero riprenderà la sua strada di analisi della realtà virtuale nel gaming nella declinazione più ampia possibile. That’s it!
Clicca qui per il sommario completo e ordinare il nuovo TGM!