Folle, folle Far Cry 3

è facile, in Far Cry 3, rimanere ingarbugliati nelle liane, trattenuti dagli artigli delle belve e, perché no… irretiti dal seno nudo di Citra!

D’altronde, è così che ci “catturano” molti titoli tripla A: “pupe e proiettili” è la classica formula vincente che non si cambia, tanto che ci si potrebbe chiedere se in Mass Effect 2 abbia maggior peso il salvataggio della galassia o la relazione con Jack (o Tali, o Miranda). Donzelle da conquistare per cui abbiamo fatto “porcherie” inenarrabili (sempre a livello videoludico, beninteso), tutto al fine di visionare una piccante cutscene o di collezionare una “carta” in più, vedasi il primo capitolo dello Strigo.

Far Cry 3 sfrutta alla perfezione questo meccanismo e con astuzia ci regala un primo rapporto intimo con Citra che giunge per così dire “gratis”, all’incirca a mezza via, quando magari è subentrata una certa stanchezza. Si tratta di una esibizione ubriacante, ondeggiante e frenetica che profuma di rito apotropaico, consumata appena dopo aver sconfitto un mostro la cui sostanza pare essere nerofumo (e scusatemi se non allego immagini esplicite!).Far Cry 3

è grazie al sesso con Citra che il gioco ci invoglia a continuare la partita

È grazie al sesso che Citra spinge Jason sulla via del guerriero, affinché il nostro possa fungerle da burattino, pur senza rendersene conto, ed è grazie al sesso che il gioco ci invoglia a continuare perché… lo faremo ancora, giusto? Ahimè, la seconda offerta carnale reca con sé un prezzo altissimo, trattandosi di un empio patto, un’azione abietta che saremmo tentati di compiere perché portati a credere che un altro filmato con Citra seminuda valga il sacrificio. Attenzione a come scegliete! Si tratta di un bivio finale che pone il suggello sul capolavoro Ubisoft. È un costo che probabilmente altri giochi non avrebbero ritenuto opportuno farci pagare, questo detto da chi è stato disposto a soggiogare l’intera galassia pur di avere al suo fianco Darth Bastila, per il mero appagamento di una fantasia fetish (insomma, in Knights of the Old Republic è possibile vestire i panni di uno jedi benevolo, donare i propri crediti e prendere colpi di blaster in pieno petto, ma il lato oscuro è più divertente).

Come dice Claudio Magistrelli, esistono titoli che meritano di essere ricordati e tramandati e Far Cry 3 è certamente tra questi. Se non lo avete ancora esperito, giocatelo, se sono passati almeno tre anni dalla vostra ultima partita reinstallatelo e perdetevi nella follia che permea le Rook Island.

Articolo precedente
playstation 5 hands on

PlayStation 5 – Speciale Hands On

Articolo successivo
ASUS Rog Pugio II recensione

ASUS ROG Pugio II – Recensione

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata