Accedi

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Star Trek: Discovery

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

Covin
26-11-20, 19:06
Qualcuno ha visto la nuova puntata? Sono curioso di sapere se anche in questa la BURNham piange.

Necronomicon
26-11-20, 19:22
Per un attimo ho pensato fosse venerdì

Lo Zio
26-11-20, 19:26
Qualcuno ha visto la nuova puntata? Sono curioso di sapere se anche in questa la BURNham piange.

incontinenza emozionale

Tyreal
26-11-20, 20:12

Piange.

Ceccazzo
26-11-20, 20:22
:asd: la snai non pagava nemmeno

Covin
26-11-20, 20:26
Che dite faranno l'intero filotto di puntate della stagione con la protagonista in perenne pianto e commozione?

Lo Zio
26-11-20, 20:28
è fatto apposta per il pubblico di soy boy e specials snowflakes

Covin
26-11-20, 21:09
O semplicemente scritto di merda.

Lo Zio
26-11-20, 21:11
uguale :asd:

Tyreal
27-11-20, 13:25
Nah, dai, frignata a parte non mi è sembrato un episodio scritto male, anzi... Se il livello di scrittura fosse stato questo sin dall'inizio non saremmo così maldisposti verso la serie

Kraven VanHelsing
27-11-20, 14:45
3x07

“She wondered how much of the man Spock became was a result of who his sister was.”

Covin
27-11-20, 16:04
3x07

“She wondered how much of the man Spock became was a result of who his sister was.”
Eresia

Tyreal
27-11-20, 16:26
Bruciaprosciutto che riscrive tutto il franchise

Comunque episodio non male, ma inconcludente.

Necronomicon
27-11-20, 18:47
Visto che l'ha cancellata totalmente dalla sua memoria, beh, non ha effettivamente fatto una bella impressione su Spock :ASD:

Necronomicon
28-11-20, 14:44
La puntata non mi è piaciuta. Bella la discussione scientifica (che di scienza se ne sbatte, ma vabbè) ma trovo veramente ridicolo tutto il resto.
Intanto il dare per scontato che la federazione sia quella di mille anni fa tranne che per dimensione, cosa che trovo abbastanza tralasciata mentre meriterebbe qualche domanda da parte dei personaggi prima di andare in giro a venderla come l'ottava meraviglia dell'universo.
In secondo luogo la questione militare. Che non abbiano diviso i membri dell'equipaggio può andar bene ma che non mettano nessuno che sappia che minchia sia successo negli ultimi mille anni sulla Discovery in missione diplomatica? Decisamente poco pensato.
Sempre legata alla questione militare la scelta del nuovo numero uno, 'na roba inqualificabile e il momento più brutto di qualsiasi serie di star Trek che io abbia mai visto, persino dei nuovi film. M'ha creato un odio che nemmeno JJ Abrams

Firestorm
28-11-20, 14:56
In effetti la scelta di un numero uno a caso non mi è piaciuta ma invece la discussione è stata molto molto Star Trek.

Lo Zio
28-11-20, 14:59
a caso? ha vinto chi ha preso la pagliuzza più lunga? :asd:

Tyreal
28-11-20, 15:49
Anche perché... a chi altro avrebbe potuto farlo fare? Il personale di plancia è ridotto all'osso, quello in sala macchine non può staccarsi dal motore a funghi... O mettevano un semisconosciuto (Nilsson? quella che si siede l comando quando Saru e Burnham sono in giro? Non sappiamo neanche il nome) o mettevano lei.

Necronomicon
28-11-20, 17:56
Sì ma capisci che han dovuto darle la spinta di incoraggiamento, neanche fosse una di quelle persone assunte con le leggi sulla disabilità

Tyreal
28-11-20, 20:25
Ma sì, tanto è provvisoria, tiene calda la sedia per il ritorno di Michelina

Firestorm
28-11-20, 20:25
Anche perché... a chi altro avrebbe potuto farlo fare? Il personale di plancia è ridotto all'osso, quello in sala macchine non può staccarsi dal motore a funghi... O mettevano un semisconosciuto (Nilsson? quella che si siede l comando quando Saru e Burnham sono in giro? Non sappiamo neanche il nome) o mettevano lei.Mettere personale nuovo...

Tyreal
28-11-20, 21:10
Ma MAGARI.
Tra l'altro avrebbe anche senso inserire un ufficiale federale dell'epoca in cui sono, giusto per guidarli attraverso le novità che non conoscono.

Covin
28-11-20, 23:59
Ma MAGARI.
Tra l'altro avrebbe anche senso inserire un ufficiale federale dell'epoca in cui sono, giusto per guidarli attraverso le novità che non conoscono.Sarebbe stato troppo logico mentre avere quella lì crea sgomento e mistero.

Eric Starbuck
30-11-20, 12:26
Sì ma capisci che han dovuto darle la spinta di incoraggiamento, neanche fosse una di quelle persone assunte con le leggi sulla disabilità

:lol:

In pratica fare il numero uno sulla discovery è come essere chiamati a fare il commissario alla sanità della calabria.

Sandro Storti
30-11-20, 12:27
Domanda, di Star Trek ho visto praticamente queste stagioni di Discovery e 2/3 film, mi chiedevo nella sospensione di realtà generale come facessero a giustificare il cambio di gravità tra pianeta e pianeta.

Ceccazzo
30-11-20, 12:31
se ne sono sempre fottuti

Kea Black
30-11-20, 16:39
idealmente di solito i pianeti che visitano sono più o meno tutti di classe M, pianeti con caratteristiche simili adatti alla vita umanoide, quindi possiamo presumere anche con gravità simile

ricordo giusto qualche puntata di DS9 in cui c'era una aliena di un pianeta della federazione con gravità minore che doveva usare degli speciali tutori (su tutto il corpo, non solo gambe) per poter vivere a G1, nei suoi alloggi aveva una sorta di bolla che riproduceva la gravità del suo pianeta

Lo Zio
30-11-20, 17:23
più interessante la variante in "the orville" con l'aliena superforte rispetto agli umani a causa della maggiore gravità del suo pianeta

Sandro Storti
01-12-20, 11:53
se ne sono sempre fottuti

idealmente di solito i pianeti che visitano sono più o meno tutti di classe M, pianeti con caratteristiche simili adatti alla vita umanoide, quindi possiamo presumere anche con gravità simile

ricordo giusto qualche puntata di DS9 in cui c'era una aliena di un pianeta della federazione con gravità minore che doveva usare degli speciali tutori (su tutto il corpo, non solo gambe) per poter vivere a G1, nei suoi alloggi aveva una sorta di bolla che riproduceva la gravità del suo pianeta

Decidetevi :asd:

Kea Black
01-12-20, 12:04
beh la mia è più l'eccezione che conferma la regola, quindi se ne sono generalmente infischiati, tranne in qualche raro caso dove faceva comodo alla storia

la spiegazione in universe per il fregarsene però c'è ed è che i pianeti che visitano sono quasi tutti adatti alla vita umana perché della stessa categoria

Zhuge
01-12-20, 12:12

Melora Pazlar, una delle molteplici conquiste del Bashir

Lo Zio
01-12-20, 12:16
bashir non perdona :asd:

Sandro Storti
03-12-20, 00:03
beh la mia è più l'eccezione che conferma la regola, quindi se ne sono generalmente infischiati, tranne in qualche raro caso dove faceva comodo alla storia

la spiegazione in universe per il fregarsene però c'è ed è che i pianeti che visitano sono quasi tutti adatti alla vita umana perché della stessa categoria

Cosi si usa dire "menghia che culo"

Kea Black
03-12-20, 08:47
Cosi si usa dire "menghia che culo"

ha senso che scelgano di esplorare con equipaggi solo i pianeti adatti alla loro fisiologia, per gli altri ci sono le sonde, salvo per i casi in cui c'è qualcosa di così importante da prelevare/studiare da giustificare la presenza umana anche in pianeti inadatti

se la frase era sull'improbabilità che ci siano così tanti pianeti adatti alla vita umana credo tu abbia ragione, ma potendo viaggiare alle velocità a cui viaggiano loro hanno alla loro portata una quantità di pianeti così elevata che possiamo dar loro il beneficio del dubbio

Tyreal
03-12-20, 16:21
Ho un vago ricordo inerente questa cosa: in TNG c'è stato l'episodio in cui si scopre l'esistenza di un antenato comune a tutte le specie principali della galassia, giustificandone la somiglianza reciproca ("il segreto della vita"), ma mi pare ci sia qualcosa di simile nella serie classica inerente però ai pianeti di classe M. In pratica, dato che Kirk & Co. incontrano più volte pianeti non solo adatti alla vita umana, ma a volte praticamente identici alla Terra (con tanto di Costituzione Americana riportata parola per parola), si era accennato al fatto che una civiltà molto antica e avanzata avesse creato questi mondi da zero, rendendoli adatti agli umanoidi che avrebbero ospitato.
Non ricordo se questa cosa sia stata detta in episodi della classica o tirata fuori da qualche racconto non canon.

Necronomicon
03-12-20, 16:26
L'episodio con l'amico di Picard, Galen :sisi:
Se non ricordo male c'era un messaggio nel DNA di varie specie di umanoidi

Zhuge
03-12-20, 17:53
yep, di tipo 22 specie diverse, compresi romulani e klingon

è un episodio della VI stagione di TNG

Kea Black
03-12-20, 18:08
in effetti avrebbe senso se la stessa specie avesse terraformato alcuni pianeti adatti prima di "inseminarli"

Tyreal
03-12-20, 20:07
L'episodio con l'amico di Picard, Galen :sisi:
Se non ricordo male c'era un messaggio nel DNA di varie specie di umanoidi

Sì, mi sono spiegato male, quello lo ricordavo, il titolo in italiano era "Il segreto della vita", ma il mio dubbio era su un altro episodio, addirittura della classica, in cui si ipotizzava che i creatori formassero veri e propri pianeti adatti agli umanoidi e praticamente gemelli, come la Terra stessa.

Necronomicon
05-12-20, 15:56
Niente pianto di Burnham stavolta, ma manly tears a manetta.

Per il resto puntata carina, fatto salvo per come buttano via, al solito, i misteri della stagione.

Don Zauker
05-12-20, 16:14
Non vedo commenti sull’ultimo episodio :asd:

Tyreal
05-12-20, 16:29
In realtà non mi è sembrato affatto male, a parte una battaglia è stato tutto un po' vecchio stile, con un paio di sottotrame secondarie non da buttare e la principale che veniva risolta in modo molto "uniti ce la possiamo fare" come Star Trek ha sempre insegnato in passato. Non è che manchino cose che fanno storcere il naso, ma se un episodio con questa identica trama fosse stato girato ai tempi di Voyager oggi probabilmente sarebbe osannato.

Necronomicon
05-12-20, 18:17
Non vedo commenti sull’ultimo episodio :asd:

Ehi, io l'ho fatto
Sono in ignore?

:cattivo:

- - - Aggiornato - - -

Trovo comunque abbastanza assurdo che abbiano messo la discovery completamente da parte :asd:

Firestorm
05-12-20, 18:54
Con tutta la roba che hanno messo in mezzo ne avrebbero fino alla stagione 6 se fossimo in TNG, con questi sceneggiatori probabilmente ne avremo fino a tra 4 episodi al massimo e dire che le cose interessanti non mancano.

Necronomicon
05-12-20, 21:54
Invece molto deluso dal capo dei nemici. Sembra una universitaria, altro che minaccia

Recidivo
06-12-20, 04:13
In realtà non mi è sembrato affatto male, a parte una battaglia è stato tutto un po' vecchio stile, con un paio di sottotrame secondarie non da buttare e la principale che veniva risolta in modo molto "uniti ce la possiamo fare" come Star Trek ha sempre insegnato in passato. Non è che manchino cose che fanno storcere il naso, ma se un episodio con questa identica trama fosse stato girato ai tempi di Voyager oggi probabilmente sarebbe osannato.

A parte una battaglia?
L’incrociatore piu pericoloso della “catena” messo in fuga da una nave di due o tre classi inferiore?
Una pagliacciata.

MrVermont
07-12-20, 00:04
A parte una battaglia?
L’incrociatore piu pericoloso della “catena” messo in fuga da una nave di due o tre classi inferiore?
Una pagliacciata.this :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Picard
07-12-20, 23:12
La Voyager a una certa con un siluro al tripoloniodecumeratocomefosseantani ha disintegrato 3 cubi Borg in un colpo solo eh :asd:

Necronomicon
07-12-20, 23:22
Certo che Detmer super brava a pilotare una nave su cui è salita per la prima volta...

Comunque dai, questa stagione è meglio delle passate, anche se il rischio che buttino tutto in vacca è elevato.

Covin
08-12-20, 02:45
Meglio non saprei, prima stagione vista tutta, seconda otto puntate e la terza tre, sono semplicemente tre sfumature di merda.

Don Zauker
08-12-20, 11:03
Certo che Detmer super brava a pilotare una nave su cui è salita per la prima volta...

Comunque dai, questa stagione è meglio delle passate, anche se il rischio che buttino tutto in vacca è elevato.
Imho hanno già saltato lo squalo.

Govny
08-12-20, 13:21
La Voyager a una certa con un siluro al tripoloniodecumeratocomefosseantani ha disintegrato 3 cubi Borg in un colpo solo eh :asd:

potresti dire in quale episodio, perchè io non lo ricordo.

Zhuge
08-12-20, 15:27

imho è un complesso di inferiorità che Picard ha nei conforni di Kathryn, perché lui i borg li ha visti due volte e una s'è fatto assimilare lasciando William a fare l'eroe, l'altra ha sclerato in sala ologrammi e poi s'è fatto salvare la vita da Data

:fag:

Tyreal
11-12-20, 14:28
Episodio "Terra firma, parte 1"
Provo emozioni contrastanti :asd:

La Martin Green è entrata ufficialmente nel dizionario dei sinonimi alla voce "overacting"

Covin
11-12-20, 21:30
Episodio "Terra firma, parte 1"
Provo emozioni contrastanti :asd:

La Martin Green è entrata ufficialmente nel dizionario dei sinonimi alla voce "overacting"

E' quando si finisce a parlare sempre e solo di quanto sia cagna professionalmente la protagonista che si capisce che sta serie TV è un fallimento totale.

Picard
11-12-20, 22:49

https://www.youtube.com/watch?v=6oqJhgVs50Y

Tyreal
12-12-20, 00:29
Mi era sfuggita la "bomba" dell'episodio:

Il tizio in uniforme TNG di un altro universo arrivava da una diversa linea temporale originata dal viaggio nel passato di una nave mineraria romulana.
Sta parlando Kelvin-verse: la Federazione della timeline principale conosce quello che è successo nella linea parallela (i film di JJ)

Pazzesca poi la cura con cui è stampato il giornale in mano al tizio "soprannaturale", con un fermo immagine in hd si scoprono un po' di curiosità nei titoli, tutte citazioni trek abbastanza gustose.

Govny
12-12-20, 01:17
https://www.youtube.com/watch?v=6oqJhgVs50Y

a l'ultimo, nel quale la voyager era stata potenziata con la tecnologia proveniente dal futuro.
E' proprio la stessa cosa, uguale uguale.

Zhuge
12-12-20, 11:09
:asd:

Don Zauker
12-12-20, 15:10
Si ma ‘sto fillerone in più puntate... perché ???
Ma poi bombetta chi è ? Un Q ?

Tyreal
12-12-20, 18:41
Secondo me è per chiudere l'arco narativo dedicato alla imperameretrice e rispedirla nel suo tempo così da introdurre la serie spin off sulla Sezione 31 con lei come protagonista.
Il tizio somiglia a un Q, ma anche ad altre creature soprannaturali viste nella classica.

MrWashington
12-12-20, 22:43
Probabilmente è un Q, di solito i Q sono dei cagacazzo per quanto riguarda i viaggi temporali/universi parallei...

Firestorm
13-12-20, 23:44
Allora sto episodio aspetto che lo guardo tutto assieme...
Se eliminano la protagonista la serie non è per nulla spiacevole.

Don Zauker
14-12-20, 17:28
Probabilmente è un Q, di solito i Q sono dei cagacazzo per quanto riguarda i viaggi temporali/universi parallei...
Quindi la Sfera è collegata ai Q ? :uhm:

Lo Zio
14-12-20, 20:03

i Q mica sono esseri multidimensionali?

Recidivo
14-12-20, 21:53
i Q mica sono esseri multidimensionali?

Non ci sono più i Q di una volta.

Lo Zio
14-12-20, 22:13
ah no

Q appartiene a una specie omonima di entità semidivine apparentemente immortali, onnipotenti e onniscienti dell'universo di Star Trek. Tali entità vivono in un piano di esistenza superiore chiamato il Continuum Q. La maggior parte dei Q sono indifferenti alle vicende umane, tranne pochi individui che provano curiosità e interesse per i problemi delle specie abitanti nell'universo di Star Trek.

modesti :asd:

Mike
16-12-20, 14:59
Mi sembrava di aver letto che piu che Q dovrebbe essere un guardiano dell'eternità.
Spero anche io che questo filler serva a togliere l'imperatrice dalla storyline di Discovery visto che mi pare abbia esaurito da tempo la sua utilità come personaggio.

Govny
16-12-20, 16:27
Mi sembrava di aver letto che piu che Q dovrebbe essere un guardiano dell'eternità.
Spero anche io che questo filler serva a togliere l'imperatrice dalla storyline di Discovery visto che mi pare abbia esaurito da tempo la sua utilità come personaggio.

non che gli altri personaggi siano utilissimi.

Tyreal
18-12-20, 15:46

Direi che ci hai azzeccato su entrambe le cose

Covin
18-12-20, 19:47
https://i.imgur.com/rYd6wav.png

Lo Zio
18-12-20, 20:03
ma che è? black gegia?

Zhuge
18-12-20, 20:42
:rotfl:

Tyreal
18-12-20, 20:46

Necronomicon
18-12-20, 20:59
:rotfl: che espressività! Che pathos! :rotfl:
in quella scena si caga addosso? :asd:

Gilgamesh
18-12-20, 21:13
Sarà FaceApp dai.

Sembra Fantozzi che ha mangiato il tordo :rotfl:

Bicampione Asturiano
18-12-20, 21:14
Che puntata inutile.

Inutile riferimento ad una puntata di Classic

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

MrVermont
18-12-20, 21:32
che stagione di merda :bua:

Necronomicon
18-12-20, 21:33
Visto quanto hanno esplorato l'universo del futuro in cui sono finiti, queste due puntate sono francamente insopportabili. Chi se ne incula dell'universo specchio

Tyreal
18-12-20, 22:00
Vabbè, con questa direi che ci siamo tolti dal continuum un po' di roba di cui non si sentiva il bisogno. Se la protagonista imparasse un minimo a recitare e se morisse Tilly gli episodi non sarebbero mica tanto male.

Lo Zio
18-12-20, 22:01
povera tilly :asd:

Bicampione Asturiano
18-12-20, 22:17
Il momento più alto è quando smette di respirare.

ManuSP
19-12-20, 00:23
Ma fa così cagare? :uhm: l'ho mollata da 3 episodi ma stando così la faccenda non la riprendo :bua:

Necronomicon
19-12-20, 07:11
È meglio delle altre due stagioni ma le altre due stagioni non partivano da livelli eccelsi.
La cosa più strana della stagione è l'aver messo da parte l'astronave, che ormai non fa più nulla che non sia stare ferma o ruotare per stare ferma in un altro punto.

Le puntate più riuscite sono quasi autonome come nei vecchi star Trek ma il loro minutaggio viene rovinato da almeno una decina di minuti di trama orizzontale, veramente poco interessante. Negli ultimi due episodi erano persone davanti uno schermo a vedere una barra di caricamento avanzare.

Tyreal
19-12-20, 08:30
Non avrei saputo dirlo meglio

Ceccazzo
19-12-20, 19:07
Visto quanto hanno esplorato l'universo del futuro in cui sono finiti, queste due puntate sono francamente insopportabili. Chi se ne incula dell'universo specchio

quoitissimo, davvero due puntate inutili e con zero interesse

Tyreal
19-12-20, 21:38
Ma poi, considerate le premesse, qualcuno trova davvero interessante l'idea della "sua" serie?
Capisco attendere "Strange New World", anche perché abbiamo visto che le interpretazioni di Anson Mount e compagnia hanno funzionato abbastanza bene e tutto sommato l'idea del ritorno a uno Star Trek più classico può invogliare molti, ma un'altra serie dedicata alla sezione 31 di quel periodo? Boh, non m'attira per niente e il personaggio in sé non mi dice nulla

Necronomicon
19-12-20, 21:52
All'inizio non mi dispiaceva come personaggio, ma poi ha rotto il cazzo, serviva solo a dire frasi da spaccona da citare su reddit.
Per cui con il tempo è stato sempre più inutile e la sua evoluzione sempre più forzata.

Personalmente non attendo nessuna delle serie progettati da questi che hanno il brand tra le mani, Picard mi ha deluso abbastanza.

Poi guarderò perché trovo la fantascienza, anche quella fatta male, sempre piacevole.

Eric Starbuck
21-12-20, 11:27
Ma poi, considerate le premesse, qualcuno trova davvero interessante l'idea della "sua" serie?
Capisco attendere "Strange New World", anche perché abbiamo visto che le interpretazioni di Anson Mount e compagnia hanno funzionato abbastanza bene e tutto sommato l'idea del ritorno a uno Star Trek più classico può invogliare molti, ma un'altra serie dedicata alla sezione 31 di quel periodo? Boh, non m'attira per niente e il personaggio in sé non mi dice nulla

Boh. quando se l'erano portata nel futuro ho pensato che ce la fossimo scampata. invece purtroppo mi sa che la faranno. :facepalm:

Comunque trasmettendo praticamente in contemporanea Mandalorian e Discovery... ne esce con le ossa rotte.

Se una volta pensavo che Star wars fosse il cugino scemo di star trek... ora penso il contrario.

Magari imparassero a dare "spessore" in quel modo. hanno preso da star wars solo il peggio con questa nuova serie.

Kea Black
21-12-20, 12:18
secondo me la Georgiu dell'universo normale era un personaggio che avrebbe potuto dire di più, la Georgiu dell'universo specchio è abbastanza inutile

poi magari potevano darle uno sviluppo che la rendesse una persona "umana", ma finché resta nella sezione 31 non ce lo vedo questo sviluppo, anzi la sezione 31 per come l'hanno sviluppata in discovery è allo stesso livello o peggio degli umani nell'universo specchio, quindi è più facile che peggiori

Tyreal
21-12-20, 23:44
Più o meno è quello che dice il suo personaggio quando saluto Michael, una cosa tipo "il tuo mondo non è tanto diverso dal mio impero", immagino si riferisse proprio agli intrighi della Sezione 31 o simili.

Eric Starbuck
22-12-20, 17:52
Nah, secondo me si riferisce alla federazione del futuro... come se avesse già capito qualcosa che l'equipaggio e noi spettatori ancora ignoriamo.

Necronomicon
25-12-20, 08:10
Cioè... The Burn è stato causato da...

Bicampione Asturiano
25-12-20, 11:04
:rotfl: sul serio?

Ma sul serio?

Ma sul serio?

Che immensa cazzata :rotfl:

Ma per favore ma andate a cagare.

Det. Bullock
25-12-20, 11:19
OK, mi stavo a vedere tutto tranne che questo ma mi state mettendo la curiosità, maledetti. :bua:

Bicampione Asturiano
25-12-20, 11:20
Fidati, vai a fare una passeggiata.

È una cagata talmente grossa :rotfl:

Zhuge
25-12-20, 11:33
indovino, dal prosciutto arrosto?

Lo Zio
25-12-20, 16:13
raccontate, che tanto sta robba la vedrò chissà quando :asd: non ricordo nemmeno se ho finito la prima serie

Ceccazzo
25-12-20, 16:30
è stato causato da un bambino spaventato cresciuto su un pianeta di dilitio. Quando si emoziona troppo distrugge l'universo, ma non si sa bene per quale motivo

Lo Zio
25-12-20, 16:32
è stato causato da un bambino spaventato cresciuto su un pianeta di dilitio. Quando si emoziona troppo distrugge l'universo, ma non si sa bene per quale motivo

https://www.youtube.com/watch?v=_n5E7feJHw0

ma che davero? :asd:

Zhuge
25-12-20, 17:01

Tyreal
25-12-20, 18:22
Cioè... The Burn è stato causato da...

Visto ora

Ma porc... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Necronomicon
25-12-20, 19:12
Avrebbero potuto rivelare una razza non conosciuta che avesse architettato il tutto per conquistare tutto l'universo. Avrebbero potuto dare un nemico di spessore.
No, il grande mistero della terza stagione è una roba da psicologo. Vadano a cagare

Bicampione Asturiano
25-12-20, 20:12
Il punto più basso del franchise di stsr trek

Tyreal
25-12-20, 20:19
Nella prossima puntata useranno

la ninna nanna che tutta la galassia conosce per ammansire il dilitio e liberare il bimbo di centocinquant'anni

E dire che fino a tre quarti di puntata mi stava piacendo parecchio

Firestorm
25-12-20, 20:22
Nella prossima puntata useranno

la ninna nanna che tutta la galassia conosce per ammansire il dilitio e liberare il bimbo di centocinquant'anni

E dire che fino a tre quarti di puntata mi stava piacendo parecchio

in effetti sta storia é una cagata, fosse statto in qualche modo collegato alle condizioni di salute dello scafo che se subisce dei danni ma alle urla di un bambino spaventato no.

Ceccazzo
25-12-20, 20:40
in effetti sta storia é una cagata, fosse statto in qualche modo collegato alle condizioni di salute dello scafo che se subisce dei danni ma alle urla di un bambino spaventato no.

o che ne so, il pianeta di dilitio che risuona in una certa maniera per colpa della nebulosa... che sia uno, che l'altra spiegazione sono comunque terrificanti per la portata a livello cosmico della catastrofe

MrVermont
25-12-20, 20:42
ok, non mi son perso niente. A parte le ore a vedere le puntate precedenti :bua:

Firestorm
25-12-20, 23:58
o che ne so, il pianeta di dilitio che risuona in una certa maniera per colpa della nebulosa... che sia uno, che l'altra spiegazione sono comunque terrificanti per la portata a livello cosmico della catastrofeEsatto.

o che so la prima ondata dall'esplosione della gondola di curvatura al momento dell'impatto sul pianeta e ora la seconda rischia di fare la stessa fine

Naturalmente in tutto questo la mimica facciale della protagonista non cambia di una virgola, potrebbe fare il medico olografico ma una delle prime versioni di quelli senza la minima emozione visibile.

O magari è un androide tipo DATA.

Don Zauker
27-12-20, 21:03
Visto mezz’ora fa.
Che dire... :bua:

Lo Zio
27-12-20, 21:29
racconta :rotfl:

Tyreal
28-12-20, 09:21
Esatto.

o che so la prima ondata dall'esplosione della gondola di curvatura al momento dell'impatto sul pianeta e ora la seconda rischia di fare la stessa fine

Naturalmente in tutto questo la mimica facciale della protagonista non cambia di una virgola, potrebbe fare il medico olografico ma una delle prime versioni di quelli senza la minima emozione visibile.

O magari è un androide tipo DATA.

Ma infatti

quando fa finta di essere un'ologramma è perfetta!

ManuSP
30-12-20, 22:30
allora, l'ho mollata per qualche settimana perché mi sono rotto le palle di vedere la protagonista che continua a fare melodrammi per ogni cagata, sermoni del pene sulla psiche l'abbandono, l'ammore l'unita ma favanculo.

L'ho ripresa stasera, puntata dove deve parlare ai vulcaniani...staccata subito appena vanno sui discorsi.

Niente, non ce la faccio più :|

Govny
31-12-20, 15:16
allora, l'ho mollata per qualche settimana perché mi sono rotto le palle di vedere la protagonista che continua a fare melodrammi per ogni cagata, sermoni del pene sulla psiche l'abbandono, l'ammore l'unita ma favanculo.

L'ho ripresa stasera, puntata dove deve parlare ai vulcaniani...staccata subito appena vanno sui discorsi.

Niente, non ce la faccio più :|

idem.
Ho guardato a fatica l'ultima perchè dicevano che c'era lo spiegone del grande fuoco.
Non l'avessi mai fatto.

Covin
31-12-20, 21:28

Niente, non ce la faccio più :|Si è una cagata colossale, di Star Trek ha solo il nome.

Necronomicon
31-12-20, 21:43
'sta cosa del frignone mi ha tolto ogni possibile pensiero positivo sulla serie. Insalvabile. Anche la seconda trama sulla Ferragni malvagia del cosmo... Presuppone un traditore sennò la tipa sa tutto della Discovery e del suo team solo perché conosce gli sceneggiatori

Recidivo
31-12-20, 23:13
...
Anche la seconda trama sulla Ferragni malvagia del cosmo... Presuppone un traditore sennò la tipa sa tutto della Discovery e del suo team solo perché conosce gli sceneggiatori

Non è neanche quello, che voglio dire, ci può stare ...
Ma che si facciano fregare dal “mi teletrasporto accanto a te con l’arma puntata” per la terza volta di seguito.
Eccheccazzo.

Tyreal
01-01-21, 11:37
Madò che disagio di episodio :facepalm:

Nyarlathotep
02-01-21, 10:28
L'unica cosa che mi è piaciuta la cattiva che dice:
pensavo fosse un trappola visto quanto è stato facile catturare la nave

Picard
02-01-21, 11:16
Star Trek faceva della verosimiglianza scientifica un punto di forza.

:boh2:

Covin
02-01-21, 17:07
Merda sciolta, se non avesse il nome di ST dietro sarebbe stato cancellato alla prima se non alla seconda stagione.
Provo una certa pena per il figlio di Roddenberry che è parte attiva nella distruzione del franchise, evidentemente gli interessano più i soldi che onorare la creazione del padre.

Ceccazzo
02-01-21, 18:01
è chiaro che l'ologramma macchina della verità è stato creato sulla base di leonardo manera (vecchio comico di zelig)

https://lh3.googleusercontent.com/proxy/EEHM5npjqiVOY6f576gYfuJNoy4OzNlrU8fJvwNZ4IK47Q51Pq LnyuecQu9dTsEciRuWOlCdjRMu5s7ol_G5awRzDc5ljwlmIt_X GTyydg

Necronomicon
02-01-21, 18:09
Queste due ultime puntate sono state veramente orribili.
Non salvo nulla. Mi stupisce tra l'altro che non ci sia nessuna security nella Discovery.
Poi francamente mi sfugge per quale motivo Burnham fa comparire pistole dal nulla, mentre gli altri han bisogno di andare in armeria.
Magari è stato spiegato. Poi mi è anche sfuggito perché la Emerald Chain si sia teletrasportata sulla Discovery mentre la federazione non può farlo

garese
02-01-21, 19:03
Anche qui con la distruzione del franchise!? :rotolul:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Don Zauker
03-01-21, 10:12
Ziofá che immane rottura di coglioni.
Ogni episodio è una roncolata nelle palle.
Si sa se hanno opzionato la 4a stagione ?

Necronomicon
03-01-21, 11:38
Sì, ci sarà la quarta stagione.

Don Zauker
03-01-21, 12:32
Sì, ci sarà la quarta stagione.
Merda :bua:

Zhuge
03-01-21, 12:34
beh dai, se ST insegna qualcosa, dopo la terza stagione è tutta discesa

Camus
03-01-21, 13:09
beh dai, se ST insegna qualcosa, dopo la terza stagione è tutta discesaIn che senso? :bua:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-01-21, 13:50
DS9 e VOY migliorarono dalla quarta stagione in poi :asd:

TOS fu chiusa. ENT fu trascinata un altro anno nella svogliatezza generale ...

Don Zauker
03-01-21, 17:45
Burncosa quando zoppica rotfl :bua:

Tyreal
03-01-21, 18:20
Lei imbarazzante, non capisco come abbiano potuto ingaggiarla. Al di là del bel viso è la fiera dell'overacting.
E nelle prime due stagioni non mi era nemmeno sembrata così male. Ad oggi devo ricredermi.

Tyreal
08-01-21, 19:54
E anche questa stagione se la semo levata dalle palle.
Ultimo episodio imbarazzante con qualche guizzo ruffiano nel finale.

Necronomicon
08-01-21, 20:15
Mi mancano gli ultimi 30 minuti dell'episodio, ma i 30 precedenti, meh :asd: dopo lo finisco

Tyreal
08-01-21, 20:29
Mi mancano gli ultimi 30 minuti dell'episodio, ma i 30 precedenti, meh :asd: dopo lo finiscoPeggiora.
Di molto.

Necronomicon
08-01-21, 20:53
Peggio del Trill che diventa solido? (come stracazzo è possibile che merda!)

Covin
08-01-21, 21:42
Ma una quarta stagione di Boris all'insegna dello scifi?
Cambierei gli attori che facevano gli sceneggiatori e ci metterei la controparte vera di Discovery, quasi quasi toglierei anche Stanis La Rochelle e ci metterei Burnham, sarebbe il top.

Firestorm
08-01-21, 21:50
Secondo me il pesce sarebbe più espressivo della burnham

Tyreal
08-01-21, 23:28
Ma una quarta stagione di Boris all'insegna dello scifi?
Cambierei gli attori che facevano gli sceneggiatori e ci metterei la controparte vera di Discovery, quasi quasi toglierei anche Stanis La Rochelle e ci metterei Burnham, sarebbe il top.

"Con quella frangetta scura e quel medaglione da quattro soldi i vulcaniani hanno devastato questa federazione"

Ma poi...

-Quanto cazzarola è grande il vano dei turboascensori? Si era già visto di sfuggita e già non aveva senso, adesso c'è un'intera scena al suo interno e ci sta tutta la Cittadella di Mass Effect.
-Owosekosa dice di riuscire a stare in apnea per un sacco di tempo... Ottimo, ma la frase non ha senso: i personaggi non stanno in apnea, stanno finendo l'ossigeno e cercano lo stesso di respirare, ma lei non ha difficoltà a farlo
-Owosodocosa /2 porta l'accrocchio fino alla gondola di curvatura. Che è SEPARATA dalla nave. Si vede chiaramente anche da fuori. Da dove è passata?
-La Sfera usa i droni di manutenzione per dare una mano all'equipaggio! Ora sì che la situazione si è ribaltaaah no, niente, vengono tutti frantumati da colpi di phaser, peccato sarà per il prossimo arrembaggio.
-"Dammi le coordinate del pianeta di dilitio o Book soffrirà tantissimissimo!" Rosarya, imbecille, è dove hai rubato la Discovery due puntate fa. E lo sai che lì c'è il pianeta, perché avevi scoperto che il capitano Saru aveva lasciato la nave per andare a indagare.
-La scena in cui Michael fa fuori Cesyra è uguale al pezzo "scritto male" di Galaxy Quest con gli stantuffi
-Dodici navi federali di ultimissima generazione ammucchiate in un piazzale non riescono a fare il minimo danno a una Discovery posteggiata in mezzo a loro, nonostante le scarichino contro qualsiasi cosa
-Arrivano i vulcanromulani! La cavalleria! Ah no, non fanno un cazzo, amen
-Un fantasma generato nella mente di Adira Antidirus tramite il simbionte diventa un ologramma solido che tutti possono vedere. Cosacazzo.
-Il fantasma va a vedere cosa c'e fuori dall'ologramma... come fa se è l'ologramma a generarlo misteriosamente? Comunque non serve perché non vede nulla di che
-Si conferma il fatto che nel futuro i bambini che frignano non danno fastidio solo al ristorante, ma distruggono la galassia
-La puntata non ha senso, ma ci piazziamo la frasona di Roddenberry e la silga della TOS, i fan andranno in lacrime. I fan vanno in lacrime

La merda.
E non sono quello prevenuto sulla serie, anzi l'ho anche difesa in passato.

Covin
08-01-21, 23:40
"Con quella frangetta scura e quel medaglione da quattro soldi i vulcaniani hanno devastato questa federazione"

"Secondo te chi sarà a fare la chiazza di sangue più grande laggiù, tu o quella grassona della tua gatta?" "Ahhhhhhhhhhhhhhh" "Lei... è una regina!"

Firestorm
09-01-21, 08:13
DS9 e VOY migliorarono dalla quarta stagione in poi :asd:

TOS fu chiusa. ENT fu trascinata un altro anno nella svogliatezza generale ...ENT stava risalendo dopo una seconda stagione pessima e una terza insomma.

Questa mi pare che invece segua il percorso opposto discesa continua a parte piccole perle ogni tanto.

Necronomicon
09-01-21, 10:51
Finito pure io l'episodio.

Che dire? Discorsetto da conclusione di serie, evidentemente non erano sicuri di fare una quarta stagione.
Del resto dopo la prima tutte le stagioni successive sono state immeritate dal punto di vista della qualità della scrittura.

Che in questa stagione raggiunge vette ancora più assurde.
I mille misteri che potevano essere interessanti si sono rivelati delle cagate.
Due episodi sono stati persi per avviare uno spin off di cui nessuno sente il bisogno.

Saru, forse il personaggio più riuscito di star trek discovery assieme al nuovo Pike (e al Lorca prima della cazzatona) ridotto a fare nulla per tutta la stagione e apparire come un capitano coglione. E il finale sembra uno di quelli da addio alla serie.

Ma ehi, abbiamo lo scienziato in carrozzella per la quarta stagione.

Le nuove capacità di Book sembrano messe di botto per dare modo a un altro attore di andarsene dalla serie.

L'idea per la prossima stagione? Star Trek: Delivery

Don Zauker
09-01-21, 13:56
Ultime 5 puntate da sonno pesantissimo.

Lo Zio
09-01-21, 13:58
Ma ehi, abbiamo lo scienziato in carrozzella per la quarta stagione.

impianti ciberneteci e androidi ma teniamo l'handicappato? perchè?

Ceccazzo
09-01-21, 18:58
ma perchè hanno conciato la tizia come in una festa con l'animatore che fa i disegni sulla faccia dei bambini :rotfl:

comunque, quoto tutti i punti di Tyreal, ultime 3 puntate da dimenticare per una stagione che tutto sommato mi stava piacendo parecchio, al netto dei tanti problemi

Don Zauker
09-01-21, 19:34
Insomma alla fine il grande fuoco si è rivelato una grande cazzata.
Cioè un evento che ha DISINTEGRATO i viaggi a curvatura (che in ST equivale al ritorno alle ere pre-ruota) si è tradotto in un tizio mutato perché si che quando urla fa incazzare tutto il dilitio.
Tutta quella parte deve essere stata scritta sotto acidi, altrimenti non si spiega.
La “nuova” Federazione poi si potrebbe descrivere con due righe di sceneggiatura, per quanto é stata approfondita.
Boh, poi il finale era stato pensato come conclusione della serie e si vede benissimo.
Vediamo cazzo inventeranno per la 4a, in teoria hanno una discreta tela bianca su cui dipingere ma penso butteranno ulteriormente in vacca tutto.

Sandro Storti
09-01-21, 19:48
Finito. Se non fosse l'unica serie sci-fi insieme a expanse non la guarderei più

Netherlander
09-01-21, 20:53
nel finale sembra un elenco missioni di Elite Dangerous: porta 4 carciofi, tre passeggeri e 5 tazze sul pianeta sarcazzo

Lo Zio
09-01-21, 21:18
Insomma alla fine il grande fuoco si è rivelato una grande cazzata.
Cioè un evento che ha DISINTEGRATO i viaggi a curvatura (che in ST equivale al ritorno alle ere pre-ruota) si è tradotto in un tizio mutato perché si che quando urla fa incazzare tutto il dilitio.
Tutta quella parte deve essere stata scritta sotto acidi, altrimenti non si spiega.
:| ma davvero?

Tyreal
09-01-21, 21:46
impianti ciberneteci e androidi ma teniamo l'handicappato? perchè?Quello perché l'attore ha veramente una malattia degenerativa

Lo Zio
09-01-21, 21:51
:sospetto: poraccio eh... però...

Ceccazzo
09-01-21, 22:03
vabbeh mi pare anche un buon attore, sicuramente meglio della coppia transgender

Covin
10-01-21, 00:08
Ma non facevano prima ad uccidere il povero bambino che ha mandato a puttane la galassia e risolverla lì?

Sandro Storti
10-01-21, 00:55
Ma non facevano prima ad uccidere il povero bambino che ha mandato a puttane la galassia e risolverla lì?

SEIII MATTTOHHHH!!==????!!?!? 8=========)

Necronomicon
10-01-21, 10:52
Ma non facevano prima ad uccidere il povero bambino che ha mandato a puttane la galassia e risolverla lì?Se arrivavano due ore dopo non serviva nemmeno ucciderlo perché sarebbe esplosa l'astronave.

Tyreal
10-01-21, 10:58
Ma non facevano prima ad uccidere il povero bambino che ha mandato a puttane la galassia e risolverla lì?Boh, uno che fa esplodere i motori a comando potrebbe fare comodo. Magari non tutti insieme, però...

Necronomicon
10-01-21, 10:59
Boh, uno che fa esplodere i motori a comando potrebbe fare comodo. Magari non tutti insieme, però...Ormai c'è un pianeta di piloti dell'altro motore :asd:

Tyreal
10-01-21, 11:10
L'idea per la prossima stagione? Star Trek: Delivery

Con le divise della Guardia di Finanza
"Avete pagato i dazi sul dilitio?"

GeeGeeOH
10-01-21, 11:13
https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/styles/large/public/foto/2017/07/04/1499150173-potemkin-fantozzi.jpg

Sonequa Martin-Green = Tommy Wiseau

Nyarlathotep
10-01-21, 17:19
Ma nonn avevano spiegato nella seconda serie (o nella prima?) che non si poteva usare il motore a spore perchè ogni uso distruggevi in parte quella "dimensione"?

Necronomicon
10-01-21, 17:38
Solo perché non chiedevano "Permesso"
Ora lo chiedono, quindi tutto bene.

GeeGeeOH
10-01-21, 17:48
Era un ipotesi che i salti facessero danno, ma poi era invece il "defunto" Culber nella mycelial network.

Poi la variante del mirror universe che bruciava tutto...

Firestorm
10-01-21, 18:02
https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/styles/large/public/foto/2017/07/04/1499150173-potemkin-fantozzi.jpg

Sonequa Martin-Green = Tommy WiseauNon bestemmiamo Tommy wiseau a confronto è un grande attore.

Recita tutti i giorni il ruolo di uno che è scemo, non sa recitare eppure continua a provarci.

Firestorm
10-01-21, 18:14
Vista oggi la puntata

Devo dire che peggio non potevano fare avevano fatto abbastanza bene fino alla puntata 5-6 poi una decrescita spaventosa.
In questa puntata abbiamo il totale non senso.
La tipa zoppica e smette di zoppicare in base al fatto che si ricordi o no di farlo, la scena in cui sparisce dentro un muro e poi da lì dentro spara alla tipa verde.
Poi l'idea del bocia distruttore mi sarebbe piaciuto capire che cosa cazzo si sono fumati.
Come detto potevano inventarsi che il grande fuoco era successo quando la prima gondola era esplosa sul pianeta e adesso la seconda stava per cadere e avrebbero fatto una cosa furba.
Poi la tizia verde passa in due puntate da non sapere nulla a sapere tutto del motore a spore vabbè hanno mandato in vacca tutto.

Tyreal
10-01-21, 18:23
Sì, è vero, la zoppìa a intermittenza è un'altra roba fastidiosa

Ceccazzo
10-01-21, 23:24
per me il nonsense sono i robot guidati dall'intelligenza artificiale con 100.000 anni di storia

Firestorm
11-01-21, 00:07
per me il nonsense sono i robot guidati dall'intelligenza artificiale con 100.000 anni di storiaInfatti se voleva aiutare una IA con 100000 anni storia faceva nero qualsiasi hackeraggio altro che mi nascondo nei robot...

Sandro Storti
11-01-21, 00:20
Vista oggi la puntata

Devo dire che peggio non potevano fare avevano fatto abbastanza bene fino alla puntata 5-6 poi una decrescita spaventosa.
In questa puntata abbiamo il totale non senso.
La tipa zoppica e smette di zoppicare in base al fatto che si ricordi o no di farlo, la scena in cui sparisce dentro un muro e poi da lì dentro spara alla tipa verde.
Poi l'idea del bocia distruttore mi sarebbe piaciuto capire che cosa cazzo si sono fumati.
Come detto potevano inventarsi che il grande fuoco era successo quando la prima gondola era esplosa sul pianeta e adesso la seconda stava per cadere e avrebbero fatto una cosa furba.
Poi la tizia verde passa in due puntate da non sapere nulla a sapere tutto del motore a spore vabbè hanno mandato in vacca tutto.

La tipa verde non sa un cazzo del motore a spore. Per questo cè il paraplegico

Don Zauker
11-01-21, 09:13
per me il nonsense sono i robot guidati dall'intelligenza artificiale con 100.000 anni di storia

Ah già, i robottini :bua:
Aggiungo: ma tutta la scena con il turbo ascensore quanto è straniante ?
Secondo me, a livello di proporzioni “spaziali, è di un WTF allucinante.
Cioè, dentro la Discovery hanno lasciato quintali di spazio inutilizzato così, for fun. :bua:

Tyreal
11-01-21, 09:19
Sì, quello ha lasciato straniti un po' tutti, a parte i fan più accaniti.

Firestorm
11-01-21, 09:50
La tipa verde non sa un cazzo del motore a spore. Per questo cè il paraplegicoPassa da non sapere che esiste a sapere che potrebbe cambiare l'universo dimmi tu se è poco...

GeeGeeOH
11-01-21, 09:52
Non è che ci voglia molto a fare quella realizzazione...

Necronomicon
11-01-21, 10:02
Più che altro "teletrasporta i cattivi fuori dall'astronave"

Cioè, è così semplice che viene davvero più di un dubbio sulla preparazione dell'equipaggio.

L'arrembaggio, vista anche la resistenza della Discovery contro decine di navi, è abbastanza insensato.

Se è così semplice prendere una nave federale, perché la federazione non usa la stessa strategia, mi deve essere sfuggito qualche dettaglio

Tyreal
11-01-21, 10:57
Boh, probabilmente quello è dovuto al fatto che l'interferenza con la nebulosa aveva abbassato gli scudi, ma concordo sul fatto che la scena sia stata gestita male, soprattutto perché nessuno ha sparato a Tilly.

Menzione d'onore anche per Owosekosa che si gira e... " I LOVE YA ALL"
Questa serie ha probabilmente un target molto adolescenziale.

Covin
11-01-21, 11:09
Ma licenziare in tronco quelli nella stanza degli sceneggiatori?

Questa Paradise sembra davvero mediocre. :asd:

Tyreal
11-01-21, 11:58
Se fa vendere abbonamenti a CBS non lo faranno mai.

Covin
11-01-21, 12:31
Teoricamente un prodotto migliore non dovrebbe vendere più abbonamenti?

Lo Zio
11-01-21, 12:34
un prodotto migliore costa di più :asd: lammerda costa poco e ti fa cmq guadagnare :asd:

GeeGeeOH
11-01-21, 12:38
Penso che il grosso dei costi sia sul lato tecnico e quello è eccellente.
Son gli sceneggiatori che vanno cambiati.

Tyreal
11-01-21, 15:38
Quanto sarà affidabile questo articolo?

https://www.giantfreakinrobot.com/ent/star-trek-discovery-ratings.html

Necronomicon
12-01-21, 09:31
Lo stesso sito dà per cancellato lo show sulla sezione 31 e in bilico Picard seconda stagione perché Stewart non è tanto entusiasta e pare che lo show abbia perso metà degli spettatori del primo episodio prima di arrivare al finale della stagione.

Non sono convinto di quelle che sembrano solo speranze :asd:

Però, in generale, è chiaro che questo star Trek non funziona in generale.

von right
12-01-21, 11:06
Son cambiati i tempi ed il grosso del pubblico.
Star Trek ha caratteristiche ben specifiche che interessano solo ad una nicchia.
Cercano continuamente di adattarlo al nuovo mondo senza distruggerne l'essenza ma ciò non è possibile.
Ci puoi magari riuscire per un film che si concentra su una situazione limitata ma quando devi fare una serie semplicemente non funziona.

Sandro Storti
12-01-21, 11:14
Passa da non sapere che esiste a sapere che potrebbe cambiare l'universo dimmi tu se è poco...

Dovresti essere un leader davvero scarso se non fai 2+2 con un motore che ti permette di spostarti nello spazio nella frazione di 1 secondo.

Cadetto Stronzo: "Hey è arrivata una nuova nave nello spazio, abbiamo visto che si è come teletrasportata".
Leader verde: *Scimmia nella testa che batte i piatti*
Cadeto Stronzo: "Scusi Leader, potremmo usare questo motore, ma prima dobbiamo capire come funziona, poi potremmo colonizzare la galassia"
Leader verde: *La scimmia è passata a suonare il flauto*

Tyreal
12-01-21, 11:53

Ci sono anche oggi serie ben scritte e di successo; il pubblico è sempre quello, c'è quello esigente e c'è quello casualone, ma Discovery ha pecche in scrittura indipendenti dal pubblico

von right
12-01-21, 12:17
Può essere.
Ma oggi il grosso del pubblico vuole combattimenti in grande stile, esplosioni ed azione, tutta roba che c'entra na fava con Star Trek.
Anni fa il pubblico rimaneva affascinato dall'immagine futuristica di Star Trek, dai viaggi nello spazio, dalla tecnologia, dalle trame ma oggi tutto ciò è già visto e stravisto, non basta più.
Dovrebbero puntare sulla trama ma anche lì le opzioni sono limitate visto lo stile attuale...fai un dottor House nello spazio?
Hanno scelto la strada più semplice di buttarsi sull'azione e si vedono i risultati.

Nyarlathotep
12-01-21, 12:18
Star Trek ha caratteristiche ben specifiche che interessano solo ad una nicchia.
Cercano continuamente di adattarlo al nuovo mondo senza distruggerne l'essenza ma ciò non è possibile.
Ci puoi magari riuscire per un film che si concentra su una situazione limitata ma quando devi fare una serie semplicemente non funziona.

Mah, secondo me è solo una questione di sceneggiatori cani. Puoi fare quello che ti pare nel mondo di Star Trek, puoi fare anche una cosa alla fast and furious incentrata NON sulla flotta stellare e dove quest'ultima appare solo come sfondo o per rompere le scatole ai protagonisti. Il problema è che se poi gli episodi sono scritti di merda beh...

Necronomicon
12-01-21, 12:37
Può essere.
Ma oggi il grosso del pubblico vuole combattimenti in grande stile, esplosioni ed azione, tutta roba che c'entra na fava con Star Trek.
Anni fa il pubblico rimaneva affascinato dall'immagine futuristica di Star Trek, dai viaggi nello spazio, dalla tecnologia, dalle trame ma oggi tutto ciò è già visto e stravisto, non basta più.
Dovrebbero puntare sulla trama ma anche lì le opzioni sono limitate visto lo stile attuale...fai un dottor House nello spazio?
Hanno scelto la strada più semplice di buttarsi sull'azione e si vedono i risultati.Un bambino che blocca le navi di tutta la galassia con una frignata non ha nulla a che fare con l'essere d'azione o riflessivo.
Si può fare una cosa d'azione che non sia una stronzata

GeeGeeOH
12-01-21, 12:40
Può essere.
Hanno scelto la strada più semplice di buttarsi sull'azione e si vedono i risultati.Ma magari fossero quelli i problemi di Discovery.
La trama va in malora se è infarcita da totale nonsense.

E comunque "esplosioni ed azione" non precludono affatto tutto il resto.

Tyreal
12-01-21, 12:41
La faccenda del pubblico che vuole "esplosioni ed azione" la sento dire da almeno trent'anni a questa parte, poi però le serie più di successo sono quelle scritte meglio, stranamente.

Covin
12-01-21, 16:02

Quante seghe mentali, è semplicemente un telefilm mediocre come tutto il resto della produzione marchiata kurtzman.
Spero rimuovino le redini di questa serie da quella metastasi che ha già fatto troppi danni.

Diabolik
12-01-21, 16:11
La faccenda del pubblico che vuole "esplosioni ed azione" la sento dire da almeno trent'anni a questa parte, poi però le serie più di successo sono quelle scritte meglio, stranamente.This :sisi:

Zhuge
12-01-21, 17:33
e intanto su star trek fleet command da oggi (dopo 6 mesi con quelli di Discovery) arrivano gli eventi legati a TOS :alesisi:

Det. Bullock
12-01-21, 19:13
Quante seghe mentali, è semplicemente un telefilm mediocre come tutto il resto della produzione marchiata kurtzman.
Spero rimuovino le redini di questa serie da quella metastasi che ha già fatto troppi danni.

Esatto, non puoi pretendere dalla gente che fa Hawai Five-O un livello migliore di quello. :telodicevo:
Io personalmente sto ancora fermo a metà di Terra Firma parte 2, sono riuscito a vedermi una intera serie animata sulla depressione e la mancanza di autostima nel frattempo perché a quanto pare ricevere un pugno allo stomaco dopo l'altro era una prospettiva più attraente.

von right
13-01-21, 11:10
La faccenda del pubblico che vuole "esplosioni ed azione" la sento dire da almeno trent'anni a questa parte, poi però le serie più di successo sono quelle scritte meglio, stranamente.

Certo ma scrivere bene una serie è difficile infatti le serie veramente belle sono poche.
Scrivere una bella serie poi dipende da tante cose, non ultima l'ambientazione che ti può dare o meno una certa libertà d'azione.
Star Trek ha un'ambientazione che non è certo ne popolare ne comoda da gestire.
O meglio l'ambientazione futuristica piace a molti ma la maggior parte di quei molti vogliono azione, il che non è necessariamente un male ma non è l'anima di Star Trek.
Quindi mi pare ovvio che per i detentori dei diritti sia "logico" buttarsi sull'azione piuttosto che sulla scrittura: hai un pubblico maggiore ed è più facile.
Sta cosa la si nota facilmente sulle produzioni almeno da Enterprise in poi.

Necronomicon
13-01-21, 11:20
Ma a molti chi? Se l'azione c'è e nessuno pare la stia guardando, esattamente chi la guarda? I fan Trek che la guarderebbero più volentieri senza questa azione del cavolo

GeeGeeOH
13-01-21, 11:32
Ma questa storia che c'è tanta azione da dove cavolo salta fuori?
Ed anche in Enterprise?????

Kea Black
13-01-21, 14:24
il problema non è se c'è tanta azione o meno, ma come la inseriscono nella storia e come la inscenano

per dire la battaglia con la sezione 31 alla fine della seconda stagione non è mica orribile perché è una roba d'azione

è orribile perché:

- per mantenere alta la tensione, ti dicono che l'enterprise e la discovery non possono ottenere rinforzi dalla flotta stellare
- però allo stesso tempo vogliono una battaglia tra centinaia di navi con tante belle luci colorate
- allora si escono dal buco del kiul non so quante navette da guerra che starebbero dentro l'enterprise (che è diventata una portaaerei a sto punto)
- poi ovviamente non può essere facile per i protagonisti e la cosa la devono capire nel modo più drammatico possibile
- quindi la sezione 31 arriva con tot navi ma poi esce fuori che sono anche quelle piene di altre navi più piccole
- così hai il reveal drammatico stile "escono dalle fottute paratie"
- netta inferiorità, battaglia disperata, non possono farcela!!111!!!!!
- poi nel mezzo della battaglia, dato che si sono messi all'angolo mettendo 1000 navi contro 100, devono uscirsene con un deus ex machina che bilanci le cose
- così salta fuori una nave enorme klingon mai vista prima (o dopo) e già che ci siamo anche una serie di caccia pilotati nientemeno che dai kelpiani (che non sapevano manco cosa fosse lo spazio fino a qualche giorno prima a momenti) così c'è Saru che può interagire con la sorella come bonus

questo solo analizzando la battaglia "esterna" e tralasciando altre storture tipo i robot riparatori, i sacrifici inutili di ammiragli, ecc.

era necessario farla così? certo che no
si poteva fare meglio? certo che si
perché non l'hanno fatta meglio? boh

von right
13-01-21, 14:35
Forse non riesco a spiegarmi bene...io concordo con te eh.
Il problema non è l'azione in sè, ci sta fare una bella storia con dell'azione.
Il problema è quando parti dall'azione che vuoi mettere a tutti i costi e poi ci cuci attorno un pò di storia.
L'esempio che hai portato tu lo dimostra: il fulcro è far comparire un sacco di combattimenti con navi e roba varia.
Poi come lo giustifichi? Con roba messa su come capita e soluzioni improbabili.

Necessario? Se il target a cui vogliono puntare è quello nella loro testa è la strada giusta.
Fare meglio? Solo partendo da una storia prima con però un'ambientazione che ti lega abbastanza.
Non l'hanno fatta meglio perchè partono dai presupposti sbagliati e puntano ad un pubblico sbagliato.

GeeGeeOH
13-01-21, 15:54
La medesima illogicità/stupidità degli sceneggiatori la si vede anche al di fuori delle scende d'azione, quindi non è un problema di queste per se.

Ed un po' in modo "anticomplottista" non penso che ci siano dietro idee di puntare ad un pubblico particolare, ma semplice tanta genuina incapacità.

von right
13-01-21, 16:04
La medesima illogicità/stupidità degli sceneggiatori la si vede anche al di fuori delle scende d'azione, quindi non è un problema di queste per se.

Perchè alla fine sono un contorno.
Cmq si, nulla toglie all'incapacità di chi ci lavora, il discorso era che se ti troi costretto a mettere 1000 navi a schermo poi diventa anche molto difficile giustificarle e se già non sei il top...

GeeGeeOH
13-01-21, 16:10
Premesso che col senno di poi si è tutti bravi, quasi tutte le cazzate che mi vengono in mente (e che vorrei dimenticare) sono aggiustabili in modo estremamente facile per non dire banale.
Senza sacrificare esplosioni o rendendole appetibili solo a fan duri e puri.

Tyreal
13-01-21, 16:13
Come per esempio evitare di ambientare la scena dei turboascensori in un immenso spazio vuoto.
Avrebbe avuto lo stesso impatto scenico in un tubo di servizio poco più largo della cabina stessa.

GeeGeeOH
13-01-21, 16:20
Devono essere appetibili al pubblico claustrofobico. :sisi:

Lo Zio
13-01-21, 16:21
però scontentano il pubblico agorafobico

Kea Black
13-01-21, 16:43
Perchè alla fine sono un contorno.
Cmq si, nulla toglie all'incapacità di chi ci lavora, il discorso era che se ti troi costretto a mettere 1000 navi a schermo poi diventa anche molto difficile giustificarle e se già non sei il top...

il punto è che era semplice in ST avere molte navi senza fare qualcosa di stupido

metti in mezzo la flotta stellare e fai mandare i rinforzi, invece di avere solo due navi perché "non possiamo chiamare i rinforzi!!!! siamo soli!!!!!!!! ma non molleremo!!!!!"

lato sezione 31 i droni andavano bene, considerato che c'è di mezzo un'AI

le navi della federazione essendo più grandi (+ energia) possono anche essere meno numerose dei droni e avere comunque uno scontro bilanciato ed avvincente, si sarebbe parlato comunque di qualche centinaio di navi a schermo, con tanto pew pew

- - - Aggiornato - - -

un altro esempio a inizio stagione due, la scena in cui lanciano le navette che sono le uniche che possono andare dove devono andare, coi tubi di lancio che pareva un anime superobot anni 70, perché farlo così? boh

Tyreal
13-01-21, 17:14
Che poi, a dirla tutta, le stesse critiche si possono rivolgere anche a Picard. Forse non eccede come Discovery e nemmeno posso dire mi sia dispiaciuta la prima stagione, ma la mano dietro è la stessa e si vede.

GeeGeeOH
13-01-21, 17:20
Anche quella ha una certa quantità di nonsense, ma qui siamo su altri livelli.

Firestorm
14-01-21, 12:55
Che poi, a dirla tutta, le stesse critiche si possono rivolgere anche a Picard. Forse non eccede come Discovery e nemmeno posso dire mi sia dispiaciuta la prima stagione, ma la mano dietro è la stessa e si vede.Picard è decisamente su altri livelli di qualità per quanto non un prodotto di livello assoluto.

Firestorm
14-01-21, 12:59
Certo ma scrivere bene una serie è difficile infatti le serie veramente belle sono poche.
Scrivere una bella serie poi dipende da tante cose, non ultima l'ambientazione che ti può dare o meno una certa libertà d'azione.
Star Trek ha un'ambientazione che non è certo ne popolare ne comoda da gestire.
O meglio l'ambientazione futuristica piace a molti ma la maggior parte di quei molti vogliono azione, il che non è necessariamente un male ma non è l'anima di Star Trek.
Quindi mi pare ovvio che per i detentori dei diritti sia "logico" buttarsi sull'azione piuttosto che sulla scrittura: hai un pubblico maggiore ed è più facile.
Sta cosa la si nota facilmente sulle produzioni almeno da Enterprise in poi.Si ma questa terza stagione era completamente libera a parte il fatto di essere nello spazio potevano inventarsi quello che volevano, ma proprio tutto invece a parte le prime puntate hanno inventato CAZZATE.
Qui non erano bloccati, sono solo degli incompetenti.

GeeGeeOH
14-01-21, 13:07
Che poi dal 23esimo al 32esimo secolo... e non cambia un cazzo?
Un altro millennio di Intel a capo dello sviluppo tecnologico con i 5nm++++ ?

ManuSP
15-01-21, 22:32
Un altro millennio di Intel a capo dello sviluppo tecnologico con i 5nm++++ ?

Firestorm
16-01-21, 20:02
Un altro millennio di Intel a capo dello sviluppo tecnologico con i 5nm++++ ?In effetti nel 2300 riescono fortunosamente ad usare la transcurvatura e nel 3200 non sono in grado di sostituire in nessun modo il dilitio?

Cioè ci si aspetta che ridano dietro al potente motore a spore...o che lo capiscano al minimo sguardo e lo integrino tempo zero.

Invece la tecnologia di 900 anni porta al massimo gli schermi olografici dei tricorder e comunicatori personali.

Single gondole attaccate con un campo magnetico, e metalli migliori ma è decisamente pochino anche contando che sono 125 anni che sono nella merda.

Tyreal
16-01-21, 20:35
Comunque 'sta cosa della transcurvatura in questa stagione non mi è del tutto chiara: ogni tanto la usano ma a volte è piena di frammenti e quindi non si può utilizzare in sicurezza. Book accenna qualcosa nei primi episodi, ma poi non vanno in giro con la sua nave tranquillamente per i "condotti"? Salvo poi non poterli usare quando la sceneggiatura lo richiede perché pericolosi?

GeeGeeOH
16-01-21, 21:29
Il dilitio è scarsissimo, ma c'è e viene regolarmente usato tipo dai corrieri.

C'è un transwarp tunnel (rischioso da navigare) proprio vicino alla Verubin Nebula che torna giusto utile alla sceneggiat... ad Osyraa per raggiungere la Discovery.
[Ora perché quella lardosa di Tilly non è saltata via ad attendere di riparare gli scudi in un altro quadrante e risaltare poi direttamente dentro la nebulosa?]

Eric Starbuck
18-01-21, 10:44
Perchè è tutto un nonsense.

Senza il fatto che gli scudi bloccano il teletrasporto, star trek perde qualsiasi credibilità. infatti sia l'abbordaggio di Osyra e che quello che le fanno i terrestri, sarebbero l'esito di tutte le battaglie.

Tristezza infinita perchè dai primi due episodi ci speravo tanto. ma poi si sono infilati in un cul de sac pieno di cazzate. :facepalm:

GeeGeeOH
18-01-21, 10:59
Se vogliamo il grosso problema è proprio all'originale: lo spore drive è troppo overpower.
Doveva essere seriamente limitato con pesanti controindicazioni... mentre ora pure Dr. Dolittle lo può usare. :facepalm:

Eric Starbuck
06-04-21, 08:15
Non ho trovato il trailer "nudo e crudo" su youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=wQ6HOVZM0p0

posso dire: che palle! ancora l'ennesima anomalia "fine di mondo."

Dopo la supernova di JJ sembra che non riescano più a concepire minacce locali credibili.

L'anomalia della seconda stagione + controllo
il burn della terza stagione
i razziatori da un altra dimensione di picard.

e che palle!

Star trek è sempre stato un gioco di "scacchi" tra varie potenze, con manovre ed "episodi" da guerra fredda... oppure fai una guerra vera tra fazioni come in DS9.

Ma così è una palla.

Zhuge
06-04-21, 08:24
negli anni che furono era tutto una metafora degli americani che salvano il mondo

adesso bisogna essere inclusivi e quindi sono le minoranze che salvano l'universo

ci si adegua, ma il topos è sempre quello :asd:

Ceccazzo
06-04-21, 08:44
sì in effetti ha cacato un po' il cazzo sta fine dell'universo

Ma poi quanto producono? vanno a manetta, sfornano una stagione all'anno

garese
06-04-21, 08:46
Non vedo l'ora di vedervi dire quanto continua a farvi schifo nonostante non vi perdiate una puntata appena esce :asd:

Lo Zio
06-04-21, 08:48
Non vedo l'ora di vedervi dire quanto continua a farvi schifo nonostante non vi perdiate una puntata appena esce :asd:

beh che pretendi? mica si può criticare qualcosa senza averlo visto :asd: mica siamo in muvimascin :tsk:

Ceccazzo
06-04-21, 08:50
a me la terza serie non è dispiaciuta, bambino complessato a parte che purtroppo era il cuore della stagione :sad:

Covin
06-04-21, 09:05
Scappo al cesso a deflagrare.

GeeGeeOH
06-04-21, 09:07
Come non posso non guardare Star Trek?
Vorrei...

von right
06-04-21, 09:32

Mi ci aggiungo anch'io :asd:
La prima stagione mi è piaciuta, non ottima ma piacevole.
Le altre facevo fatica ad iniziare la puntata ma poi mi hanno sempre divertito/emozionato.
Questo al netto che lo reputo un prodotto abbastanza scadente, con trovate assurde per giustificare l'effetto wow e varie scene troppo lunghe e poco ispirate, troppo spesso mi son trovato ad avere l'accoppiata wtf + facepalm.
Cionostante l'ambientazione è affascinante, i personaggi mi piacciono e la durata abbastanza breve per permettermi di vedere un paio di puntate la settimana :bua:
Diciamo che lo considero un prodotto sulla sufficienza.

Necronomicon
06-04-21, 09:43
Ma ancora l'anomalia che va di qua e di là?

Ceccazzo
06-04-21, 10:00
Mi ci aggiungo anch'io :asd:
La prima stagione mi è piaciuta, non ottima ma piacevole.
Le altre facevo fatica ad iniziare la puntata ma poi mi hanno sempre divertito/emozionato.
Questo al netto che lo reputo un prodotto abbastanza scadente, con trovate assurde per giustificare l'effetto wow e varie scene troppo lunghe e poco ispirate, troppo spesso mi son trovato ad avere l'accoppiata wtf + facepalm.
Cionostante l'ambientazione è affascinante, i personaggi mi piacciono e la durata abbastanza breve per permettermi di vedere un paio di puntate la settimana :bua:
Diciamo che lo considero un prodotto sulla sufficienza.

secondo me bastarebbero pochi accorgimenti per migliorare tutto e renderlo un ottimo show

Talismano
06-04-21, 11:02
Non vedo l'ora di vedervi dire quanto continua a farvi schifo nonostante non vi perdiate una puntata appena esce :asd:Work as intended :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tyreal
06-04-21, 11:52
Il reparto sartoria è quello che ha lavorato di più in quest'ultima serie.

Comunque le altre stagioni di Discovery sono iniziate a settembre/ottobre, quindi immagino che anche questa non farà eccezione. E' probabile che da adesso a fine anno vada in onda qualche altro prodotto Trek, forse la seconda di Picard o la prima di Prodigy (non so Strange New World a che punto sia), l'intenzione del network è di avere più o meno sempre qualcosa in corso di trasmissione nei vari periodi dell'anno.

Beh, ma tranne rari casi piuttosto recenti la regola delle serie tv è sempre una stagione all'anno.

Govny
06-04-21, 12:59

non mancherò.

nelle vecchie serie producevano una stagione di 24 episodi da tre quarti d'ora l'uno ogni anno.

secondo me bastarebbero pochi accorgimenti per migliorare tutto e renderlo un ottimo show

infatti. Baserebbe cambiare i produttori, gli sceneggiatori e gli attori e ne verrebbe fuori uno show bellissimo.

Eric Starbuck
06-04-21, 17:13
negli anni che furono era tutto una metafora degli americani che salvano il mondo

adesso bisogna essere inclusivi e quindi sono le minoranze che salvano l'universo

ci si adegua, ma il topos è sempre quello :asd:

Non hai capito la mia critica. io mi accontentavo delle storie in cui la nave dei protagonisti incontrava un anomalia e la vita dell'equipaggio era in pericolo per le cause XYZ, poi trovavano la soluzione e via, verso la prossima avventura.

ora invece tutte le cavolo di stagioni devono essere una questione di vita o di morte per tutte le creature dell'universo.

infatti. Baserebbe cambiare i produttori, gli sceneggiatori e gli attori e ne verrebbe fuori uno show bellissimo.

:chebotta:

Ceccazzo
06-04-21, 20:22
non apro un nuovo topic, è in arrivo anche questa serie per ragazzini

https://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2021/04/PRODIGY-Janeway-Group.png?fit=bounds&width=640&height=480

https://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2021/04/PRODIGY-Janeway-1.png?fit=bounds&width=640&height=480

The story will focus on six young outcasts that don't understand the ship they are commandeering, working together to navigate the galaxy as they are introduced to the ideals of Starfleet. Star Trek: Prodigy will be set in the Delta Quadrant in the year 2383, after the events of Star Trek: Voyager.
Credit: Paramount

Zhuge
06-04-21, 21:28
Jenaway strapiatta e giovine e nessuno di quelli è un alieno da Star Trek.

Lo Zio
06-04-21, 21:38
ma soprattutto quel coso rosso fa parte dell'equipaggio? hanno progettato la nave sulle sue dimensioni? :asd:

Govny
06-04-21, 21:53
e anche questo non me lo perdo

Det. Bullock
07-04-21, 02:08
La serie animata capace che esce carina.

Io ho smesso di guardare alla puntata dell'universo specchio perché deprimermi guardando Evangelion era una prospettiva più allettante. :asd:

von right
07-04-21, 09:52
Non hai capito la mia critica. io mi accontentavo delle storie in cui la nave dei protagonisti incontrava un anomalia e la vita dell'equipaggio era in pericolo per le cause XYZ, poi trovavano la soluzione e via, verso la prossima avventura.

ora invece tutte le cavolo di stagioni devono essere una questione di vita o di morte per tutte le creature dell'universo.

:chebotta:
La cosa di controllo ancora non l'ho capita :bua:

Lo Zio
07-04-21, 09:55
so much inclusive :fag:

:asd3:

Tyreal
07-04-21, 14:04
Jenaway strapiatta e giovine e nessuno di quelli è un alieno da Star Trek.

Quadrante Delta e la Janeway è olografica perché ricavata da qualche banca dati della Voyager quand'era passata di lì, ci scommetto.

Zhuge
07-04-21, 17:03
Spero bene, diversamente sarebbe l'ennesimo sbrego nella continuity.

Det. Bullock
07-04-21, 17:26
so much inclusive :fag:

:asd3:

Fosse quello il problema. Il problema è che a fare sté cose ti trovi Orci & Kurtzman.
Almeno coi coi cartoni animati ci badano meno e quindi forse certe loro cavolate le eviteranno.

Zhuge
07-04-21, 17:28
Perché Jenaway è tornata nel Quadrante Alfa, è diventata Ammiraglio e bon.

Det. Bullock
07-04-21, 17:29
Perché Jenaway è tornata nel Quadrante Alfa, è diventata Ammiraglio e bon.

Infatti me lo sono ricordato adesso che la serie si svolge nel quadrante Delta. :facepalm:

Leorgrium
09-09-21, 10:35
Nuova stagione in arrivo

https://pbs.twimg.com/media/E-0krpDUUAErFK1?format=jpg

Tyreal
09-09-21, 10:38
Quindi trasmetteranno Disco e Prodigy contemporaneamente

von right
09-09-21, 10:39
Che palle...

Ceccazzo
09-09-21, 10:43
oh magari prima o poi ci prendono :asd: per me discovery è quasi pronta per farcela, ma poi fallisce e si perde sempre

Necronomicon
09-09-21, 10:47
Dove eravamo rimasti dopo il bimbo che distrugge l'universo piangendo?
E' veramente incredibile come ogni stagione sia sempre più ridicola come minaccia.

von right
09-09-21, 10:54
Dove eravamo rimasti dopo il bimbo che distrugge l'universo piangendo?
E' veramente incredibile come ogni stagione sia sempre più ridicola come minaccia.

Quella è stata davvero il top del ridicolo, ci ho impiegato una vita a finirla.

Ceccazzo
09-09-21, 10:56
a parte la chiusura terribile, a me non era dispiaciuta come stagione