Visualizza Versione Completa : [Netflix] Star Trek: Discovery
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
Quella è stata davvero il top del ridicolo, ci ho impiegato una vita a finirla.io non son riuscito a finirla :bua:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Salveranno l'universo dal patriarcato bianco omofobo?
Necronomicon
09-09-21, 13:37
Salveranno l'universo dal patriarcato bianco omofobo?
Lorca è già stato sconfitto.
Ora non c'è un maschio bianco etero nella nave, non vi fa un po' ridere? :asd:
come ogni altra serie tv quindi :asd:
Comunque sono d'accordo con Ceccazzo: all'inizio buttano sul piatto premesse interessanti e sembra che possano farcela, poi decidono di buttarla in vacca. E' come se non avessero voglia di scrivere tutta la sceneggiatura.
beh se consideri che una stagione può tranquillamente essere cancellata dall'oggi al domani è ragionevole non impegnarsi troppo :asd: fai mezza stagione giusta, poi si vedrà :bua:
Questo messaggio non è inclusivo.
Det. Bullock
09-09-21, 14:13
Quella è stata davvero il top del ridicolo, ci ho impiegato una vita a finirla.
Sei riuscito a finirla? :wtf:
Io mi sono rotto le scatole arrivati all'universo specchio.
Si ma sono uno di poche pretese, apprezzo la roba impegnata ma mi divertono anche le cagatone.
Con discovery però è stata dura proprio perchè certe cagate mi facevano scoppiare a ridere (in momenti non comici) distruggendo l'immersività in un universo che cmq mi piace molto.
Non son riuscito a finirla, sinceramente provo forte imbarazzo per tutto il cast e la produzione, soprattutto perche' alla fin fine davvero sembra una versione americanizzata e scifi di boris, togli Stanis e ci metti la tizia li' di cui non ricordo il nome, identica, pero' donna e di colore, ci mancano solo i retroscena degli sceneggiatori e poi sarebbe davvero la copia sputata.
Anch'io l'ho mollata....veramente ridicola, ogni puntata una piagnisteo, tant'è che si finisce per tifare contro i protagonisti.
Necronomicon
10-10-21, 13:20
Ho visto che han fatto i Ferengi di colore
Tophttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211010/5276e7422e12262d9f0a2d78a0cb6e7d.jpg
Ho visto che han fatto i Ferengi di colore
i ferengi mica sono bianchi :uhm:
Necronomicon
10-10-21, 16:05
Son giallognoli, ma nel trailer della stagione ce n'è uno con la pelle scura :asd:
i ferengi son color ferengi, o no?
I Ferengi me li ricordo color "arancio" Donal Trump (:asd:), non Idris Elba.
Necronomicon
10-10-21, 17:25
Dopo il klingon albino, il Ferengi nero, non me par vero (cit.)
Comunque il trailer è sulla falsariga delle altre stagioni. Minaccia superglobale, Burnam che fa tutto :asd:
Dopo il klingon albino, il Ferengi nero, non me par vero (cit.)che scolta 'le me canson en venessian
Necronomicon
10-10-21, 19:52
Comunque dal 18 novembre
ma la trama è praticamente sempre la stessa :bua:
vabbeh, visto 3 vedrò pure la 4
https://www.youtube.com/watch?v=9St3TlNPrFs
come possa questa roba chiamarsi star trek io non capisco
come possa questa roba chiamarsi star trek io non capiscoRicordiamo il contratto a quello stupratore di Kuzman è stato rinnovato per altri cinque anni, altri cinque anni di disonore, voglio vedere fino a che punto il relitto di Star Trek affonderà e non venitemi a parlare di un cartone di Star Trek come ancora di salvataggio per favore.
Det. Bullock
10-10-21, 22:14
A me nero non pare però il redesign è obbiettivamente brutto, dai, pare un Ferenghi disegnato da un fumettista anni '90 che vuole farlo più edgy o sia stato passato allo stesso filtro in cui Michael Bay ha passato i Transformers.
Per il resto chissene, per me Star Trek è Lower Decks non questa sbobba.
Ricordiamo il contratto a quello stupratore di Kuzman è stato rinnovato per altri cinque anni, altri cinque anni di disonore, voglio vedere fino a che punto il relitto di Star Trek affonderà e non venitemi a parlare di un cartone di Star Trek come ancora di salvataggio per favore.Ad un certo punto lo lasceranno affondare dicendo "eh vedete, alle nuove generazioni non piace, noi ci abbiamo provato ma è un prodotto che non ha più appeal". Mica perché lo hanno fatto di merda... :fag:
Ma non so se stia andando male. Visto il moltiplicarsi di prodotti trek suppongo che alle nuove generazioni piaccia, dopotutto molte delle serie attuali seguono lo stesso canovaccio e funzionano. Vedendo ad esempio l'ultimo episodio di Foundation ho notato la stessa costruzione di una qualsiasi puntata di Discovery: voce femminile fuori campo che ripete le cose, intrighi più o meno inconcludenti con frasi ad effetto, scene concitate con gente che urla, un piantino ogni tanto...
Edit: a me quel ferengi sembra semplicemente anziano. Colore a parte non è che il vecchio Grande Nagus apparisse in modo tanto diverso
Appunto, mi sembra una roba totalmente diversa non solo da TOS, ma anche dal Trek anni 90, che in un certo modo ha dettato un canone, tanto che potresti chiamare la serie in un modo diverso e nessuno si accorgerebbe che è quel star trek.
Sì, è una serie generica, l'unica cosa che la lega a Star Trek è il susseguirsi di strizzate d'occhio ai fan. Il fatto è che come scrittura non funziona proprio benissimo nemmeno come serie generica.
Det. Bullock
11-10-21, 15:05
Edit: a me quel ferengi sembra semplicemente anziano. Colore a parte non è che il vecchio Grande Nagus apparisse in modo tanto diverso
No, è proprio un redesign, di quelli inutili. Sul serio, un conto i Klingon perché rifarli ormai è quasi un rito di passaggio ma i Ferenghi erano stati creati con tecnice moderne di trucco e parrucco, non c'era bisogno di cambiarli così.
"there's a very fine line between a pendulum and a wrecking ball"
c'è gente pagata per scrivere queste cose, e pagata anche bene :bua:
Madonna, anche a me ha causato un trombo sentir quella cagata.
Necronomicon
11-10-21, 20:00
Almeno la musica di sottofondo non era la canzone di Miley Cirus
La frase che avete citato mi ha fatto venire voglia di vedere il trailer, eh si, pare proprio scritto da questi qui.
https://setelecomando.files.wordpress.com/2013/12/scenggiatori.jpg
Almeno la musica di sottofondo non era la canzone di Miley Cirus
si sono ispirati alla versione di ron jeremy
Det. Bullock
11-10-21, 21:18
La frase che avete citato mi ha fatto venire voglia di vedere il trailer, eh si, pare proprio scritto da questi qui.
https://setelecomando.files.wordpress.com/2013/12/scenggiatori.jpg
Akiva Goldsman, Bob Orci e Alex Kurtzman al lavoro.
La famosa sceneggiatura ad mentulam canis
Necronomicon
12-10-21, 09:21
Anche stavolta devono penetrare in un'anomalia per salvare l'universo.
Freudiano.
Necronomicon
03-11-21, 17:48
-16 giorni per la prima puntata della nuova stagione! Siete pronti?
Vedrò di far scorte di imodium.
Necronomicon
03-11-21, 17:54
https://youtu.be/mtA1B3BFQ18
Prepariamoci con questo ripasso
no, al momento sto alla seconda di VOY e dopo devo ripassarmi anche ENT prima di iniziare PIC e DIS :asd:
Necronomicon
03-11-21, 19:59
Anche io sto guardando Enterprise. Ero rimasto alla seconda stagione, dopo che avevo visto le altre serie. È l'unico che mi manca da rivedere in inglese
la terza è quella con gli Xindi e me la ricordo abbastanza bene :sisi:
https://youtu.be/mtA1B3BFQ18
Prepariamoci con questo ripasso
Mamma mia... :asd: Secondo me nel mercato sudamericano la serie va a bomba :tsk:
Necronomicon
06-11-21, 22:11
la terza è quella con gli Xindi e me la ricordo abbastanza bene :sisi:
La terza è abbastanza innovativa per Star Trek, ma minchia se mostra il trauma delle torri gemelle.
La quarta è secondo me come andrebbe fatto uno star trek moderno, con trame da 3 puntate al massimo che permettono di dare spazio a tutti senza sacrificare la varietà di avventure che ha sempre contraddistinto lo show.
La terza è abbastanza innovativa per Star Trek, ma minchia se mostra il trauma delle torri gemelle.
nello spazio nessuno può sentirti dirottare un aereo? :uhm:
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aRrgNY2_460swp.webp
Necronomicon
09-11-21, 13:26
Nella prossima come faranno a giustificare il pianto del capitano della nave :rotfl:
Star Trek: Triggery
Questi sono i viaggi della nave stellare con l'equipaggio ipersensibile. Per piangere là dove nessuno ha mai pianto prima.
Harlan Draka
11-11-21, 09:29
Anche io sto guardando Enterprise. Ero rimasto alla seconda stagione, dopo che avevo visto le altre serie. È l'unico che mi manca da rivedere in inglese
Enter-come uccidere senza motivo il tuo personaggio riuscito meglio-prise :bua:
L'episodio migliore è quello con i borg (ed anche l'unico che non ignora quanto stabilito in decenni di Star Trek).
ok, vado a vedere TOS.
Necronomicon
11-11-21, 09:36
In realtà non la trovo malvagia. Terza e quarta stagione hanno dei bei momenti.
Peccato per il finale della quarta stagione
Det. Bullock
12-11-21, 20:45
Nella prossima come faranno a giustificare il pianto del capitano della nave :rotfl:
Star Trek: Triggery
Questi sono i viaggi della nave stellare con l'equipaggio ipersensibile. Per piangere là dove nessuno ha mai pianto prima.
Questi secondo me sono talmente preoccupati di avere i fanboy cretini dare della Mary Sue alla protagonista che hanno deciso di darle un trauma dopo l'altro.
Comunque visto che vanno per il drammone non è che non sia appropriata la cosa ma il drammone è oggettivamente impostato in maniera stupida, tipico di gente che normalmente fa i polizieschi stile NCIS.
Lo si sarebbe dovuto capire quando hanno trasformato i Klingon nei classici technotalebani dei film americani: gli sbbabbari con un regime feudale che fino al giorno prima era frammentato al massimo in qualche maniera hanno una capacità tecnica e industriale tale da riuscire quasi a sconfiggere la federazione non diversamente da come i talebani nei film americani sono tutti diabolici geni del crimine con le ipertecnologie che nemmeno la CIA.
Per non parlare del classico stereotipo pacifista=deficiente senza il quale i primi episodi non si reggerebbero, devo credere che la Federazione non abbia in archivio i rapporti dei contatti tra Vulcaniani e Klingon? Devo credere che la Federazione non sia in grado di mettere assieme un bel po' di navi di classe Constitution per far fronte ai Klingon?
Non solo ma ricordate bambini: la sindrome da stress post-traumatico non esiste! Chi sembra averla o è un infiltrato col lavaggio del cervello o è in realtà un doppio dell'universo specchio! :P
Parlano tutti di quando sia "woke" stà serie ma in realtà a parte il cast doverosamente più vario sembra fatto da un repubblicano moderato, con questi vaghi "ideali della Federazione" sbandierati non diversamente dagli "ideali dei padri fondatori" nella vita reale americana accompagnati da trame che tradiscono tanta paranoia post 11 Settembre e disprezzo per l'approccio ragionato alla risoluzione dei problemi in favore invece di malcelato celodurismo all'americana.
E si capisce pure che gli scrittori si sentono molto più a loro agio con l'universo specchio, vogliono scrivere una versione caricaturale del Trono di Spade nello spazio invece di qualcosa come Star Trek. Parte di quello che mi ha fatto smettere di guardare la serie è che a metà dell'episodio in due parti sull'universo specchio nella terza questa predilezione era così palpabile che mi dava fastidio. Si capisce pure da come è la terza stagione che piuttosto che il futuro ideale preferiscono la post-apocalisse.
Cavolo, meglio che la finisco qui perché potrei scriverci i paragrafi sulla stupidità di questa serie (e in parte di Picard).
Viva Lower Decks!
In realtà non la trovo malvagia. Terza e quarta stagione hanno dei bei momenti.
Peccato per il finale della quarta stagione
Io ad un certo punto non ce la feci a seguirla, a parte che non mi prese ma seguirla su la7 a quegli orari improponibili e in una zona dove il canale si riceveva male era impossible.
Necronomicon
12-11-21, 22:39
La terza tentano una ambientazione alla Voyager, uno spazio ostile, sconosciuto e strano, unita al collegamento della trama dei vari episodi della stagione che per i trek era fenomeno abbastanza nuovo. Non riescono, ma ci han provato.
La quarta stagione tornano a una struttura più tradizionale ma con microstorie che continuano in tre episodi. Siccome ormai li guardavano solo i trek più duri, nella quarta se ne sbattono di essere moderni e esplorano la lore che interessava a loro. E devo dire che alcuni episodi sono molto interessanti per la lore trek. Gli episodi su Vulcan penso siano interessanti e poi ce ne sono anche altri. Però si vede che il budget era stato tagliato
lower decks mi ha fatto venire il cancro dopo due puntate
più delle prime stagioni di VOY?
no dai, voyager è un pezzo della mia gioventù
Necronomicon
13-11-21, 09:16
Anche a me non sono piaciute le prime puntate di lower decks.
Però migliora.
io avevo visto le prime due puntate, ma come avevo già scritto semplicemente non mi faceva ridere. Che per una serie comedy è un po' un problema :asd: magari la riprenderò
Parlano tutti di quando sia "woke" stà serie ma in realtà a parte il cast doverosamente più vario sembra fatto da un repubblicano moderato, con questi vaghi "ideali della Federazione" sbandierati non diversamente dagli "ideali dei padri fondatori" nella vita reale americana accompagnati da trame che tradiscono tanta paranoia post 11 Settembre e disprezzo per l'approccio ragionato alla risoluzione dei problemi in favore invece di malcelato celodurismo all'americana.
Guarda, un mio amico da sempre super appassionato di ST e molto attento al mondo americano (segue principalmente sia la politica che lo sport USA) ma con idee politiche (credo) opposte alle tue la pensa, guarda caso, esattamente all'opposto su Discovery... ora non voglio dire che non ci sia politica dietro (sotto?) le sceneggiature perchè sarebbe un'idiozia però è anche vero che alla fine ognuno tende ad intravedere quello che vuole vedere... alla fine la serie è fatta negli USA e principalmente (ovviamente non solo) per il mercato americano dove ci sono tanto (e tanti) democratici quanti repubblicani , sarebbe stupido per la produzione puntare su un qualcosa che scontenti o allontani del tutto mezzo audience...
Poi certe storture, o se preferisci "stravaganze" ci sono sempre state sin dalla serie classica, mi parli di "Klingon come classici technotalebani" ma sono gli stessi Klingon che si esprimono a rutti , con delle dinamiche sociali ancora tribali con tanto (almeno fino a poco tempo fa) di plance delle astronavi buie dove mancava solo lo sciamano con visioni mistiche davanti al falo' ma dai... :D parliamo anche dell'orientamento così marcatamente "pacifista" di una "flotta stellare" militarmente strutturata ed organizzata (in tal senso, per i miei gusti "Sisko forever") e l'elenco potrebbe continuare...
Reputo che questi "autori" siano troppo lesi per certe "macchinazioni".
Gli date troppo credito.
Necronomicon
13-11-21, 10:54
Anche secondo me, la verità è che puntano ai teenager e ai diversamente etero, non interessa affatto creare un buon trek ma fare una soap in space che faccia pagare il servizio streaming a chi decide che streaming attivare in famiglia.
Sono d'accordo con voi, ma è piu' o meno quello che ho scritto, si punta al "middle ground", l'obiettivo è quello di estendere il target il piu' possibile , quindi una cosa tecnicamente non compatibile con "scelte di campo" o target troppo mirati secondo me.
no dai, voyager è un pezzo della mia gioventù
sono all'inizio della terza al momento :asd:
Det. Bullock
13-11-21, 16:50
Anche secondo me, la verità è che puntano ai teenager e ai diversamente etero, non interessa affatto creare un buon trek ma fare una soap in space che faccia pagare il servizio streaming a chi decide che streaming attivare in famiglia.
Macché teenager. Questa è gente che Kurtzman si è portato dalle serie Tv di merda tipo Hawaii Five O, che sono fatte principalmente per vecchi e casalinghe, con gli "enhance" impossibili che risolvono i casi, procedure di polizia zero, eccetera ed applicano lo stesso pressapochismo alla fantascienza.
La questione dei diversamente etero è perché si è sempre osservato che la cosa più stupidamente implausibile di Star Trek è che nel futuro sessualmente liberato siano tutti cis eterossessuali e se nel 2021 quando hai personaggi esplicitamente omosessuali nei cartoni per bambini avessero continuato in quella maniera ci avrebbero fatto una pessima figura.
Qualche altra puntata e te lo guarisce.
Guarda, un mio amico da sempre super appassionato di ST e molto attento al mondo americano (segue principalmente sia la politica che lo sport USA) ma con idee politiche (credo) opposte alle tue la pensa, guarda caso, esattamente all'opposto su Discovery... ora non voglio dire che non ci sia politica dietro (sotto?) le sceneggiature perchè sarebbe un'idiozia però è anche vero che alla fine ognuno tende ad intravedere quello che vuole vedere... alla fine la serie è fatta negli USA e principalmente (ovviamente non solo) per il mercato americano dove ci sono tanto (e tanti) democratici quanti repubblicani , sarebbe stupido per la produzione puntare su un qualcosa che scontenti o allontani del tutto mezzo audience...
Poi certe storture, o se preferisci "stravaganze" ci sono sempre state sin dalla serie classica, mi parli di "Klingon come classici technotalebani" ma sono gli stessi Klingon che si esprimono a rutti , con delle dinamiche sociali ancora tribali con tanto (almeno fino a poco tempo fa) di plance delle astronavi buie dove mancava solo lo sciamano con visioni mistiche davanti al falo' ma dai... :D parliamo anche dell'orientamento così marcatamente "pacifista" di una "flotta stellare" militarmente strutturata ed organizzata (in tal senso, per i miei gusti "Sisko forever") e l'elenco potrebbe continuare...
Il vecchio Trek (mi riferisco alla TOS) aveva diverse puntate fatte apposta per far incazzare i conservatori (oltre al cast che causò un bel po' di lettere minatorie e che i produttori malsopportavano, Nichols quasi se ne andò e restò lì solo perché la convinse MLK), l'innocuità di ST è cominciata con l'era Berman perché il tipo veniva da trasmissioni tipo "albero azzurro" e tratta Trek quasi fosse uno show Disney, e il Berman più Berman che abbia mai Bermanato lo vediamo con Voyager che è tutto sommato innocuo sia nella forma che nei contenuti. DS9 su cui non solo era meno presente ma i cui autori spesso gli mentivano spudoratamente è uscito molto più memorabile nonostante le sue influenze e anche così gli autori avrebbero voluto fare molto di più (volevano una relazione tra Bashir e Garak per esempio).
ehi non mi ricordavo che in VOY c'è sarah silverman senza reggipetto :asd:
Harlan Draka
13-11-21, 21:54
avrò guardato due episodi di Voyager, di cui ricordo solo che ci stanno SetteDiNove, Chacokoso e b'elanna torres (od era B'lanna?). :bua:
Det. Bullock
14-11-21, 00:21
avrò guardato due episodi di Voyager, di cui ricordo solo che ci stanno SetteDiNove, Chacokoso e b'elanna torres (od era B'lanna?). :bua:
Voyager qualcosa di interessante l'avrebbe pure qui e là, ma potrei dire lo stesso di Discovery.
Il problema è che pur avendo una idea di base interessante è sviluppata in maniera abbastanza blanda e codarda, e perdipiù a livello produttivo c'era una forte resistenza a creare un filo conduttore forte tra gli episodi. Ronald D Moore propose che una stagione avrebbe dovuto essere un "anno d'inferno" in cui i conflitti tra l'equipaggio (che ricordiamoci: in teoria includeva dei terroristi Maquis), essere tagliati fuori dal resto della Federazione, possibili danni gravi alla nave e altri fattori avrebbero messo a dura prova l'equipaggio in maniera seria.
Cosa abbiamo avuto invece? I Maquis integrati quasi subito, la nave che alla fine ha pochi incidenti di percorso veramente seri e limitandosi essenzialmente a classici episodi autoconclusivi al punto che talvolta non caratterizzavano i personaggi in maniera consistente (Kate Mulgrew in una intervista disse che per conciliare i comportamente del Capitano Janeway tra una puntata e l'altra aveva deciso che il personaggio era bipolare) salvo quei due o tre per avere il cliffhanger a fine stagione.
L'ingresso si 7 di 9 ha migliorato un po' la serie perché avevano introdotto un personaggio che effettivamente era fatto per avere un minimo di evoluzione tra una puntata e l'altra e con un concetto forte dietro, ma certi problemi li ha tenuti un po' fino alla fine.
E ovviamente per leggi dei grandi numeri episodi non blandi spuntano qui e là ma di fronte a Deep Space 9 scompare completamente.
Mi sembra di ricordate che Moore voleva che la gestione delle limitate risorse fosse un punto fondamentale della serie.
Eventuali danni alla nave avrebbero avuto un peso che si trascinava indefinitamente.
Invece necca, magicamente tutto si riparava.
C'ha riprovato con Battlestar Galactica ma anche li non ha avuto poi questo gran peso.
Mi sembra di ricordate che Moore voleva che la gestione delle limitate risorse fosse un punto fondamentale della serie.
Eventuali danni alla nave avrebbero avuto un peso che si trascinava indefinitamente.
C'ha riprovato con Battlestar Galactica ma anche li non ha avuto poi questo gran peso.Beh oddio. Il Galactica dopo 4 stagioni con poche battaglie ma molti salti, era strutturalmente a pezzi ed inservibile.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si ma come l'aveva messa lui ci doveva essere molta più enfasi.
C'era un po' all'inizio con la questione dell'acqua e la ricerca delle risorse, ma passa rapidamente in secondo piano.
Comunque era un qualcosa che voleva per Voyager.
C'ha riprovato con Battlestar Galactica ma anche li non ha avuto poi questo gran peso.
mi ha colpito il fatto che in uno dei primi episodi Chakotay dice chiaramente "capitano, abbiamo 38 siluri fotonici a bordo", per intendere che vanno usati con parsimonia, e poi la cosa scompare negli episodi successivi; idem il discorso gelatine :asd:
Le navette! La Voyager è una fabbrica di navette
Edit: ci può anche stare che con l'andar degli anni, rifornendosi qui e là e disponendo di replicatori possano in qualche modo aver rimpolpato la scorta di "consumabili"
beh il replicatore devi cmq alimentarlo... :uhm:
Non so se si può far tutto coi replicatori.
Tipo i siluri (la testata almeno).
il senso della battuta credo fosse quello :sisi:
Necronomicon
14-11-21, 21:09
Appunto, la storia delle risorse scarse da trovare e che rendono la nave sempre più danneggiata e catorcio son riusciti a farla nella terza stagione di Enterprise.
Però, diciamoci la verità, non erano ancora gli anni della serialità "moderna", ancora contavano molto le repliche che la gente guardava un po' a casaccio.
Det. Bullock
14-11-21, 21:44
Non so se si può far tutto coi replicatori.
Tipo i siluri (la testata almeno).
La nave mostrata in Prodigy (di cui ho appena visto gli episodi finora usciti) ha un replicatore di navette ma usa parecchia energia (uno dei ragazzini protagonisti l'attiva per sbaglio quando servono gli scudi e gli scudi vanno giù) e non è istantaneo. Poi si presenta diversamente rispetto a un replicatore normale, ci sono dei bracci a mo' di stampante 3D che replicano i vari componenti e li assemblano.
Poi non so se è una cosa nuova o se già l'aveva la Voyager, la Protostar è visibilmente una nave di almeno una generazione dopo.
Appunto, la storia delle risorse scarse da trovare e che rendono la nave sempre più danneggiata e catorcio son riusciti a farla nella terza stagione di Enterprise.
Però, diciamoci la verità, non erano ancora gli anni della serialità "moderna", ancora contavano molto le repliche che la gente guardava un po' a casaccio.
Dai, Deep Space 9 riusciva a farlo tranquillamente ed era una serie meno "grossa". Semplicemente Berman aveva una mentalità "vecchia" per quanto riguarda le produzioni televisive.
Necronomicon
14-11-21, 22:43
Era una serie "secondaria" e per questo si differenziava dalla struttura a episodi, ma francamente non è poi così serializzata come si andrebbe a intendere leggendoti :asd:
Det. Bullock
14-11-21, 23:21
Era una serie "secondaria" e per questo si differenziava dalla struttura a episodi, ma francamente non è poi così serializzata come si andrebbe a intendere leggendoti :asd:
Lo è sempre molto di più rispetto a Voyager e pare lo fosse solo perché Berman se ne curava di meno e quando se ne curava gli mentivano spudoratamente, ma sopratutto non facevano hard reset dopo ogni puntata.
Necronomicon
16-11-21, 12:39
Kobayashi Maru si intitola il primo episodio della quarta stagione di Discovery.
se Burnaham come prima missione da comandante risolve una situazione Kobayashi Maru senza barare, comincio a mandare minacce di morte agli autori.
la risolverà piangendo forte forte :asd:
Det. Bullock
16-11-21, 13:31
Ho visto i primi episodi di Prodigy. La premessa è particolare per Star Trek. Per quanto si capisce non c'è nessun personaggio che appartenga alla Federazione a parte la JOE (Janeway Olografica d'Emergenza) della USS Protostar.
I protagonisti sono ragazzini rapiti per fare da schiavi in una miniera retta da un tizio che si fa chiamare "Diviner" (il divinatore) e la figlia del Diviner, la nave per qualche ragione è in fondo alla miniera dove viene scoperta per caso dai protagonisti e usata per scappare dalla loro prigione portandosi dietro la tizia come prigioniera. Non c'è un umano in vista, sono tutti alieni, alcuni nemmeno umanoidi, che è una boccata d'aria fresca visto che in animazione possono permetterselo.
Il personaggio principale è visibilmente ritagliato su nuKirk ma meno fuori posto visto che è essenzialmente un teppista di strada e si comporta come tale.
Difficile giudicare la direzione della serie visto che per ora la trama principale non si capisce in che direzione stia andando.
L'animazione 3D comunque sembra avere un budget abbastanza alto, come livello siamo una via di mezzo tra il reboot di He-Man e Arcane. Bisogna vedere se la trama tiene botta.
Visto anche io.
La computer grafica deve costar veramente una frazione oramai o non hanno badato a spese.
Ho visto i primi episodi di Prodigy. La premessa è particolare per Star Trek. Per quanto si capisce non c'è nessun personaggio che appartenga alla Federazione a parte la JOE (Janeway Olografica d'Emergenza) della USS Protostar.
I protagonisti sono ragazzini rapiti per fare da schiavi in una miniera retta da un tizio che si fa chiamare "Diviner" (il divinatore) e la figlia del Diviner, la nave per qualche ragione è in fondo alla miniera dove viene scoperta per caso dai protagonisti e usata per scappare dalla loro prigione portandosi dietro la tizia come prigioniera. Non c'è un umano in vista, sono tutti alieni, alcuni nemmeno umanoidi, che è una boccata d'aria fresca visto che in animazione possono permetterselo.
Il personaggio principale è visibilmente ritagliato su nuKirk ma meno fuori posto visto che è essenzialmente un teppista di strada e si comporta come tale.
Difficile giudicare la direzione della serie visto che per ora la trama principale non si capisce in che direzione stia andando.
L'animazione 3D comunque sembra avere un budget abbastanza alto, come livello siamo una via di mezzo tra il reboot di He-Man e Arcane. Bisogna vedere se la trama tiene botta.
mi vien da dire "i'm too old for this shit" :asd:
Niente più Star Trek Discovery su Netflix.
https://www.talkingtrek.it/2021/11/star-trek-discovery-non-uscira-piu-su.html
Un altro abbonamento non lo faccio di certo, caso mai faccio un mese quando la serie è finita per vederla tutta insieme a New Worlds.
Niente più Star Trek Discovery su Netflix.
https://www.talkingtrek.it/2021/11/star-trek-discovery-non-uscira-piu-su.html
Un altro abbonamento non lo faccio di certo, caso mai faccio un mese quando la serie è finita per vederla tutta.
L'avrei guardata tanto per, invece così sono sicuro di risparmiare quelle dieci ore...
https://www.madmass.it/wp-content/uploads/2020/03/pirati-dei-caraibi-6-johnny-depp-ritorna-jack-sparrow-2.jpg
Con l’arrivo di paramount+ in Europa nel 2022, era abbastanza prevedibile che si riprendevano le licenze per il loro catalogo.
Necronomicon
17-11-21, 09:27
A due giorni dalla prima dicono che gli europei la vedranno nel 2022 (e non certo gennaio). E pensano pure che si abboneranno per vedere 'sta merda.
E che siano entusiasti della notizia.
:rotfl: ah che amaro risveglio avranno
Immagino varrà lo stesso per Picard e Lower Decks che erano su Prime.
Immagino varrà lo stesso per Picard e Lower Decks che erano su Prime.
its Discovery series in a single hub for international audiences doesn’t quite fix the fractured state of the sprawling Star Trek library, however. Star Trek: Picard will still be on Amazon for streamers outside Canada and the US. As stated, Star Trek: Discovery will continue to stream on non-Paramount Plus channels in Canada. And lastly, Star Trek: Lower Decks will stay on Amazon outside of Latin America, Canada, and the US.
Quelle per ora non vengono toccate. probabile che amazon abbia un contratto più solido e spalmato in più anni.
Necronomicon
17-11-21, 09:49
No, non è che ce l'ha più solido, è che Netflix pagava praticamente la produzione di Discovery e lo show non è quel successo che Netflix sperava fosse. Probabilmente Netflix è stata ben contenta di farsi pagare per liberarsi di Discovery.
Gran perdita :fag:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
il cugino sta affilando i coltelli :asd:
Necronomicon
17-11-21, 10:08
Mi mancherà ridere con voi della serie nel topic. Non penso andrò a cercare lo streaming in qualche sito pirata russo :asd:
No, non è che ce l'ha più solido, è che Netflix pagava praticamente la produzione di Discovery e lo show non è quel successo che Netflix sperava fosse. Probabilmente Netflix è stata ben contenta di farsi pagare per liberarsi di Discovery.
:rotfl:Allora sono contento per loro.
Necronomicon
17-11-21, 14:02
Per curiosità sono andato a vedere il tweet dell'annuncio. Ci fosse uno che abbia risposto bene alla notizia :asd:
Però c'è anche da dire che le risposte non sono tantissime, quindi forse non è che sia poi così seguito lo show.
Invece scopro con divertimento che hanno mandato gli attori a fare promozione in Europa e gli attori non sapevano nulla della cosa, quindi han sempre fatto promozione alle convetions di trekker per il 18 di novembre :rotfl:
Bel modo di schiaffeggiare i trekker leali :asd:
comunque devo sbrigarmi a finire VOY, visto che leveranno tutto, immagino ...
Necronomicon
17-11-21, 14:08
Discovery in teoria lo levano oggi, non so le altre serie :asd:
infatti di DIS han già tolto il tasto riproduci
tolgono le stagoni 1,2, 3 seduta stante?
finora non ho visto la terza stagione, suppongo che non la vedrò mai a questo punto
Necronomicon
17-11-21, 14:40
Le hanno tolte nella notte, come i ladri che ti entrano in casa.
Hanno mandato gli attori in damage control. "L'abbiamo scoperto con voi. Vi amiamo." :asd:
tolgono le stagoni 1,2, 3 seduta stante?
finora non ho visto la terza stagione, suppongo che non la vedrò mai a questo punto
l'internet è grande, amico mio :asd:
Dipende dal contratto che avevano fatto.
Roba nuova e roba vecchia potrebbero essere slegate.
Resta una pagliacciata.
Zero preavviso è vergognoso.
Eric Starbuck
17-11-21, 17:32
Che pagliacci!
Almeno Disney con Mandalorian non si sapeva nulla... qua fino a 2gg prima eri convinto di vedere la serie al day1 su netflix.
potrei capire se si potesse vedere da subito sulla loro piattaforma... ma nel corso del 2022... mah. me la spoilererò leggendo tutti i commenti possibili e immaginabili, incazzandomi per non potermi incazzare assieme agli americani per lo scempio compiuto.
Io la vedo così:
Netflix era la rivoluzione.. anche se il costo inizia ad essere salato.
Amazon è alla stregua del essere gratis
Disney ha un catalogo della madonna (di cose che mi interessano)
gli altri si possono fottere
Harlan Draka
17-11-21, 18:36
Ho guarsato il primo episodio di Star Trek Picard ed una certa cosa mi ha fatto passare subito la voglia di proseguire :bua:
Necronomicon
17-11-21, 19:46
Io la vedo così:
Netflix era la rivoluzione.. anche se il costo inizia ad essere salato.
Amazon è alla stregua del essere gratis
Disney ha un catalogo della madonna (di cose che mi interessano)
gli altri si possono fottere
Io la vedo così: Amazon mi serve per altro oltre ai video, Netflix ha roba koreana, gli altri non ho tempo quindi aspetto aggiungono abbastanza roba per fare la prova gratis e vedermi tutto in un colpo :asd:
comunque 5 anni fa eravamo qui a piangere che steam perdeva il monopolio e adesso ci ritroviamo che ognuno deve farsi 26 servizi di streaming diversi per vedere una cosa che gli piace su ciascuno di essi :asd:
Necronomicon
17-11-21, 22:57
Il sistema non è chiaramente sostenibile, la balcanizzazione dei contenuti non potrà continuare a lungo.
Soprattutto se tutti i servizi tengono i prezzi americani, anche in paesi con 1/3 o metà del reddito medio Usa
Eric Starbuck
18-11-21, 12:30
comunque 5 anni fa eravamo qui a piangere che steam perdeva il monopolio e adesso ci ritroviamo che ognuno deve farsi 26 servizi di streaming diversi per vedere una cosa che gli piace su ciascuno di essi :asd:
per me è diverso.
Non mi interessa se devo lanciare EPIC invece di steam per giocare al gioco XYZ. l'ho dovuto pagare XX€ come avrei dovuto pagarlo su steam. (poteva starci il parallelo se mi avessi detto: il gioco Cicisbeo maria 2 uscirà solo per console quando il prequel era anche su PC e ora mi tocca farmi una console per giocarci.)
Qua si tratta che per poter vedere tutto sei obbligato ad abbonarti a tutte queste piattaforme, non c'è nemmeno una piattaforma barbona dove puoi sperare "prima o poi arriverà, anche se mi tocca aspettare".
l'unica è appunto iscriversi qualche mese e poi disdire, quando esce qualcosa di interessante.
Necronomicon
18-11-21, 12:43
La storia si ripete. Presto gli operatori di telecomunicazioni cominceranno a vendere bundle di servizi streaming come succede in America con la TV via cavo.
Già Tim lo fa, paghi qualcosa meno per l'abbonamento passando per i contratti Tim.
Paramount+ in molte nazioni europee arriverà come opzione di Sky oltre che servizio streaming a parte.
già lo fanno alcuni operatori, qualche servizio streaming è gratis con le loro offerte
Sta tizia dimostra le sue qualità di capitano dopo neanche un minuto dall'inizio della stagione.
ha pianto?
https://i.imgur.com/dlBOfR6.jpg
Pare di no, forse nella prossima puntata?
Necronomicon
18-11-21, 20:18
Che invidia.
Io ho cominciato
https://www.youtube.com/watch?v=1nZ58GHfalk
intanto che aspetto aprano paramount+ nel 2022
Ma Paramount+ non ha già preso accordi con Sky per l'Europa? Finirà in qualche pacchetto Sky
Necronomicon
19-11-21, 10:14
Ero ironico comunque. Non mi iscrivo certo a paramount+ per una stagione di discovery :asd:
Se è legato all'abbonamento Sky, poi, han fatto chiaramente un errore di valutazione a non prendere i soldi di Netflix :asd:
Iniziata la stagione, più o meno siam sempre lì, anche se l'episodio in sé mi è sembrato più che dignitoso.
La scorsa stagione si è conclusa chiudendo praticamente tutte le linee narrative e senza il solito cliffhanger della morte, questo ha consentito di avere una ripartenza più tranquilla e introduttiva, a momenti sembrava quasi di vedere il vecchio Star Trek e la cosa è stata apprezzabile. Poi cominciano a esplodere cose e a inumidirsi gli occhietti della bruciaprosciutto e si finisce sempre lì... ma vedremo come va stavolta.
Sarà che poco prima ho visto Foundation e il confronto con quella renderebbe bello pure The Cape, ma tutto sommato mi son ritrovato "a casa": ormai 'sti piagnoni federali son diventati quasi familiari.
Gli uccelli che percepiscono un "disturbo" spaziale (ancora lontanissimo per altro) in avvicinamento mi ha fatto facepalmare duramente.
Iniziata la stagione, più o meno siam sempre lì, anche se l'episodio in sé mi è sembrato più che dignitoso.
La scorsa stagione si è conclusa chiudendo praticamente tutte le linee narrative e senza il solito cliffhanger della morte, questo ha consentito di avere una ripartenza più tranquilla e introduttiva, a momenti sembrava quasi di vedere il vecchio Star Trek e la cosa è stata apprezzabile. Poi cominciano a esplodere cose e a inumidirsi gli occhietti della bruciaprosciutto e si finisce sempre lì... ma vedremo come va stavolta.
Sarà che poco prima ho visto Foundation e il confronto con quella renderebbe bello pure The Cape, ma tutto sommato mi son ritrovato "a casa": ormai 'sti piagnoni federali son diventati quasi familiari.
Buondì.
Due domande:
- dove lo vedi
- dove vedere “foundation”
Foundation è su Apple tv
Discovery su Paramount+, al momento non disponibile in Italia
Gli uccelli che percepiscono un "disturbo" spaziale (ancora lontanissimo per altro) in avvicinamento mi ha fatto facepalmare duramente.Vogliamo parlare dei farfalloni maldestri? :asd:
Necronomicon
25-11-21, 08:21
In Austria, France, Germany, Italy, Spain, Switzerland, and the United Kingdom, Pluto TV, the leading free streaming television service, will drop new episodes at 9pm local time on the Pluto TV Sci-Fi channel each Friday, Saturday and Sunday, with a simulcast running on the Star Trek channel in Austria, Switzerland, and Germany. This will begin with the first two episodes on Friday, November 26
Beh, ci hanno messo una pezza: trasmissione "old style" alle 21 di sera su Pluto ed eventuale streaming quando arriverà P+ in Europa.
Tra l'altro ho appena visto che nel mucchio di trashate previste nel catalogo attuale di Pluto c'è anche Andromeda, quasi quasi lo riguardo per chiedermi come facesse a piacermi all'epoca :bua:
Insomma niente pirati all'arrembaggio :asd:
Se lo fanno solo a orari e non in streaming, credo che le ciurme non si faranno intimidire
Don Zauker
25-11-21, 17:32
Ma c'è app per lo "strimin" ???
Edit: si, c’è
Su Pluto TV la manderanno doppiata ?
non conosco questo pluto tv, non è on demand?
non conosco questo pluto tv, non è on demand?
Si, però non so se sarà messa on demand. Non richiede neanche l'account... Entri e guardi.
Ma c'è app per lo "strimin" ???
Edit: si, c’è
Su Pluto TV la manderanno doppiata ?
Penso di si. E' tutto doppiato su Pluto.
Necronomicon
25-11-21, 20:15
Ma si può mettere in inglese, vero?
Temo di no, almeno non ho capito come.
È come la vecchia tv, accendi e guardi
Non mi sembra ci sia l'opzione per selezionare tracce audio.
Provato un attimo lo streaming on domand... e fa abbastanza pena piantandosi e "riavvolgendo" di qualche secondo diverse volte...
Ed ora non credo sia orario di punta.
Necronomicon
26-11-21, 08:28
L'orario di punta di quel servizio avrà 5 utenti al massimo. Messi bene, proprio.
Eric Starbuck
26-11-21, 11:30
Provato ieri sera la TV in diretta con il "canale" di andromeda... si. c'è un canale che trasmette andromeda 24/7. :lol:
si vede abbastanza male. ma pazienza. sembrano i Dvix di enterprise da 80mb che guardavo tanti anni fa. prima che arrivasse su la7.
A si, col cavolo che è FHD, forse 720p... e con bitrate infimo.
Necronomicon
26-11-21, 11:53
Vabbè, a queste condizioni nemmeno ci provo a ricordarmi di guardare Discovery stasera :asd:
Questa penso sia però la prima cosa "grossa" che mettono, magari fanno le cose meglio...
Necronomicon
26-11-21, 13:22
Da un giorno all'altro? Fatico a crederlo :asd:
Don Zauker
26-11-21, 13:36
Intanto l’app non funziona manco per il cazzo su AppleTV, si blocca alla schermata della privacy.
Devo sharare da iPhone.
Mai visto Andromeda prima, ora capisco il perché rotfl.
Don Zauker
26-11-21, 13:39
Vabbè, a queste condizioni nemmeno ci provo a ricordarmi di guardare Discovery stasera :asd:
Quindi stasera alle 21 ?
Necronomicon
26-11-21, 13:58
21 ora locale, dicono, ma non saprei :asd:
Don Zauker
26-11-21, 14:09
Mai vista un’app più ditinculo di quella lol
Manco una notifica puoi impostare.
Comunque vista anche la seconda puntata... non so come ma è riuscita a darmi più fastidio del solito...
Il dialogo lacrimevole intimista che prende mezzo episodio può aver contribuito
Ma l'anomalia
è un grossissimo logo della CBS? :o
Don Zauker
26-11-21, 21:04
Sbrotfl qualità video anni ‘90.
Però per lo meno non buffera.
Ah la pubblicità… so ‘90…
Don Zauker
26-11-21, 22:52
Eh niente, la serie resta ‘nammerda rara.
Ma il tizio trill era così butterato anche nella scorsa stagione ? Pare l’abbiano stuccato per coprire l’acne.
Ma il bambino fantasma di Mass Effect? Pure qui?
Eric Starbuck
29-11-21, 08:59
Eh niente, la serie resta ‘nammerda rara.
Ma il tizio trill era così butterato anche nella scorsa stagione ? Pare l’abbiano stuccato per coprire l’acne.
Ma pure Adira e Tilly. siamo fortunati che la qualità visiva di Pluto è ai livelli anni 90 come hai detto prima. :lol:
io sono veramente stanco che ad ogni stagione debba esserci l'anomalia "fine di mondo".
Voglio dire, col grande fuoco magari ci stava anche. era già successo, c'era da capirne le cause. che poi sono state uno schifo ma almeno non era una minaccia impellente e continua come questa nuova anomalia grande 5 ANNI LUCE! ripetete con me: 5 ANNI LUCE! In confronto il viaggio al centro della galassia in 2 ore di star trek 5 è una roba tranquilla.
Il fatto che alla fine dell'episodio cambi rotta per me, visto come ragionano gli sceneggiatori, indica chiaramente che sia una roba senziente. e probabilmente si rivelerà qualcuno del passato che vuole vendetta e che farà tanto piangere michael per il doverlo uccidere sul finale.
quello che mi deprime è che una minaccia del genere deve per forza essere centrale in ogni episodio, altrimenti, se fanno qualche momento più di approfondimento, farebbe l'effetto del personaggio degli RPG che va a pescare mentre sta per finire il mondo.
Insomma, un grosso meh. questa stagione poteva essere molto più episodica con il filo conduttore di "ricostruire" la federazione, un mondo a puntata. tipo come la scena di apertura con gli uomini farfalla. che poi a vederla tutta. :facepalm: pure quella...
Poi magari ho capito male, ma non parlano della distruzione dei Kwejian come una tragedia mai vista prima?
The Burn della scorsa stagione non era, almeno per ora, decisamente peggio?
Non è poi questa la timeline dove Vulcano vien distrutto da JJ lens flare Abrams?
Eric Starbuck
29-11-21, 09:58
no. vulcano c'è ancora. qua è romulus ad essere stato distrutto dalla super supernova. :facepalm:
I romulani vivono su Vulcano e il pianeta lo chiamano tutti Ni'var.
Il the burn ha fatto esplodere un sacco di navi spaziali ma non ha spazzato via interi pianeti. certo se Quecuuaa ce lo avessero presentato con enormi città magari ci saremmo fatti un idea diversa da: c'era solo una casa nella foresta con il fratello di book e il nipote. ma sicuramente sul pianeta c'erano milioni di individui. forse più che in tutte le navi scoppiate nel the burn messe assieme.
Questo mi porta al pensiero: perchè nel 2021, con tutta la CGI del mondo, i pianeti alieni vengono ancora rappresentati da foreste e case sperdute senza strade etc? non dico i pianeti sconosciuti, ma almeno quelli abitati stabilmente si. tipo sullo sfondo degli uomini farfalla costava tanto mettere una città? magari fantasiosa tipo città delle fiabe o città costruita sugli alberi?
così è come se arrivassero gli alieni e il presidente degli stati uniti. (uno a caso) organizzasse un incontro nell'uliveto della sua casa in kansas. ti riescono sempre a fornire l'idea che in ogni pianeta ci sia solo 1 città da 10.000 abitanti... se va bene.
La supernova ha sempre distrutto solo Romulus, Nero distrugge Vulcano.
Qui son saltati avanti ma non sapevo in che timeline...
Non so perché Ni'var pensavo fosse il "nuovo pianeta" dei rifugiati Vulcaniani...
Comunque solo le navi della federazione penso avessero più equipaggio di un pianetino del cazzo come quello... figurati TUTTE.
Sì, ma il pianetino per quanto cazzaro sia, avrà una popolazione che può ammontare a miliardi di individui, tutti gli equipaggi di tutte le navi stellari saranno comunque sotto di un paio di ordini di grandezza. La percezione è diversa perché, come dice Eric i pianeti pur essendo tecnologicamente avanzati e disponendo di spazioporti o roba analoga sono sempre presentati come villaggi su terra battuta con un centinaio di persone al massimo sempre vestite di stracci.
Tra l'altro è lo stesso problema di Foundation e di molte altre serie.
Pure nella serie classica mostravano sfondi dipinti e statici in cui sembrava che ci fossero grandi città popolose, non dico di fare rendering ultracostosi, ma almeno uno sfondo ogni tanto...
Necronomicon
29-11-21, 11:38
Sono futuri in cui ha vinto la decrescita felice, mi pare ovvio :asd:
Tutte le navi, tutte le stazioni spaziali, ovunque ci sia un cazzo di reattore di dilitio* in tutto il fottutissimo universo!
Non penso proprio siano ordini di grandezza meno di un pianeta normale (è questo sembra una merdina "rurale")... saranno ordini di grandezza di più.
E la serie che secondo me ha riflettuto poco sulle "reali" conseguenze di una "vampata" del genere.
Non son solo i motori a curvature, tutta la tecnologia dipendeva indirettamente dal dilitio, doveva andare tutto a remengo...dovevano ritornare all'età della pietra.
[* che non son tutti? Escluse le popolazioni che non lo hanno scoperto]
Necronomicon
29-11-21, 13:23
Dovrebbero comunque essere passati al sistema usato in the mandalorian per i set, quindi magari nelle prossime stagioni o serie avranno finalmente qualche background in più :asd:
Tutte le navi, tutte le stazioni spaziali, ovunque ci sia un cazzo di reattore di dilitio* in tutto il fottutissimo universo!
Non penso proprio siano ordini di grandezza meno di un pianeta normale (è questo sembra una merdina "rurale")... saranno ordini di grandezza di più.
C'hai ragione anche te, le navi della serie portavano migliaia di individui già secoli prima, alle stazioni poi non avevo pensato.
Don Zauker
29-11-21, 17:46
Dovrebbero comunque essere passati al sistema usato in the mandalorian per i set, quindi magari nelle prossime stagioni o serie avranno finalmente qualche background in più :asd:
A proposito di set, a me ha fatto riderissimo le scene in plancia quando arriva l'onda gravitazionale :bua:
E due secondi prima arriva la tipa a dire, tutta trafelata, "la prossima arriva tra due secon..." :bua:
Con questa stagione chiudono, vero ???
Sai che la prossima ondata arriva tra dieci secondi e ne spendi otto per correre in plancia. Ma usare il comunicatore pareva brutto?
Che poi quella non corre mai da nessuna parte se non dal replicatore ad ordinare altri cioccolatini.
il masochismo contenuto in questo topic ha raggiunto livelli galattici :sisi:
A proposito di set, a me ha fatto riderissimo le scene in plancia quando arriva l'onda gravitazionale :bua:
E due secondi prima arriva la tipa a dire, tutta trafelata, "la prossima arriva tra due secon..." :bua:
su le maniiii
Don Zauker
01-12-21, 09:36
su le maniiii
:bua:
Quella scena è di un ridicolo che scansati :bua:
Un inizio di stagione scoppiettante, da quando hanno defenestrato Lorca vedo che l'equipaggio diventa sempre piu' un circo.
Sì, ma è col terzo episodio che si toccano vette inenarrabili.
Suore ninja romulcaniane allo sbaraglio!
Arriveranno al punto che da talmente brutto diventa bello?
Det. Bullock
03-12-21, 16:35
il masochismo contenuto in questo topic ha raggiunto livelli galattici :sisi:
Veramente.
Io manco sono riuscito a finire la terza ed ero quello ben disposto verso la serie.
Un inizio di stagione scoppiettante, da quando hanno defenestrato Lorca vedo che l'equipaggio diventa sempre piu' un circo.
Lorca era uno dei sintomi principali del problema, farne un infiltrato dell'universo specchio invece di avere un capitano che si è volto al male per traumi e robe varie ha ucciso la serie.
Don Zauker
04-12-21, 18:09
Terzo episodio da formaggia ai coglioni :sisi:
Ma la la foca monaca che non dice niente a nessuno e preferisce ammazzare tutti?
Per paura dei ladri di tombe?
Dei quali dev'essere pieno il suo ordine di suore sceme...
Mi state facendo venir voglia di visionare questa cloaca massima.
Eric Starbuck
06-12-21, 17:42
Ma la la foca monaca che non dice niente a nessuno e preferisce ammazzare tutti?
Ecco. questo è il vero elefante nella stanza del terzo episodio.
bastava parlare e chiedere una roba diplomatica. magari senza rivelare dove si trovasse la: "questa non è una luna" degli alieni.
Sarebbe anche stata una bella storia di primo contatto ma no. non ce lo fanno nemmeno vedere alla fine.
sarebbe stata la cosa più Trek di tutta discovery. roba da farci una puntata intera... e invece dribblano la questione "ficcante" come ridere.
Non siamo abbastanza woke per capire...
Don Zauker
06-12-21, 18:38
Ma anche la transizione del butterato, tutta off screen :nope:
(per fortuna :asd: )
Det. Bullock
06-12-21, 19:34
Non siamo abbastanza woke per capire...
Sono codardi altro che woke. È così sin dalla seconda metà della prima stagione e col senno di poi c'erano segni già alla prima puntata.
Un altra puntata dove il ritardo regna sovrano.
All is possible, tranne far una puntata decente...
Vabbè, l'ultima è un collage delle trame più classiche che esistano: il gruppo eterogeneo che "solo unendo le forze si superano le difficoltà", il sottotesto politico che dice più o meno la stessa cosa a patto che Burnham salvi la situzione e la parte intimista che non vuol dire niente, ma i mandala sono fighi.
Però c'è un personaggio fisso che FINALMENTE se ne va
Don Zauker
14-12-21, 00:12
Vabbè, l'ultima è un collage delle trame più classiche che esistano: il gruppo eterogeneo che "solo unendo le forze si superano le difficoltà", il sottotesto politico che dice più o meno la stessa cosa a patto che Burnham salvi la situzione e la parte intimista che non vuol dire niente, ma i mandala sono fighi.
Però c'è un personaggio fisso che FINALMENTE se ne va
Ti prego spoilerami chi si leva dai coglioni che non ho visto la puntata.
Ti prego spoilerami chi si leva dai coglioni che non ho visto la puntata.
non sto seguendo la 4 stagione (troppa roba, discovery al momento non vale il mio tempo) ma a quanto pare...
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/zqvNaRQbDgG2CPFbFbqAfA-970-80.jpg.webp
ma non muore, va solo via. Immagino che col cazzo che se ne sia andata, mi spiace per tyreal :asd:
Però c'è un personaggio fisso che FINALMENTE se ne vaSi ma, il tutto, fatto col culo.
La storietta del gioco di squadra, già vista e rivista, è in versione vomitevole: lo stesso concetto vien ripetuto talmente tante volte che il target sembra gente con disabilità mentale. Che poi di squadra cosa cazzo avrebbero fatto alla fine? Il tiro alla fune?
Sbaglio poi o col teletrasporto personale tutti i problemi non sarebbero stati affatto problemi?
Il "gioco politico" è retto da un segreto di pulcinella che non ha alcun motivo di essere un segreto, anzi.
Perché cazzo la presidentessa non dovrebbe parlar chiaramente a Michael???
Ma veramente trattano la federazione come se i vari pianeti non avessero mai avuto voce in capitolo?
Ma è l'impero di Star Wars?
E' patologico che ogni cosa venga fatta nel modo più stupido possibile.
La cicciona va ad insegare all'accademia come essere sovrappeso.
Necronomicon
14-12-21, 08:22
Sicuramente va per fare una sottotrama in cui scopre un qualche segreto della federazione.
Sicuramente va per fare una sottotrama in cui scopre un qualche segreto della federazione.
No, preparano il suo spin-off dedicato
Det. Bullock
14-12-21, 17:56
Si ma, il tutto, fatto col culo.
La storietta del gioco di squadra, già vista e rivista, è in versione vomitevole: lo stesso concetto vien ripetuto talmente tante volte che il target sembra gente con disabilità mentale. Che poi di squadra cosa cazzo avrebbero fatto alla fine? Il tiro alla fune?
Sbaglio poi o col teletrasporto personale tutti i problemi non sarebbero stati affatto problemi?
Il "gioco politico" è retto da un segreto di pulcinella che non ha alcun motivo di essere un segreto, anzi.
Perché cazzo la presidentessa non dovrebbe parlar chiaramente a Michael???
Ma veramente trattano la federazione come se i vari pianeti non avessero mai avuto voce in capitolo?
Ma è l'impero di Star Wars?
E' patologico che ogni cosa venga fatta nel modo più stupido possibile.
La cicciona va ad insegare all'accademia come essere sovrappeso.
Sempre detto che questa è gente abituata a fare i telefilm polizieschi scritti a cazzo per le casalinghe e i vecchi nella TV generalista, partono dal presupposto che chi guarda sia o distratto da altro o rincoglionito.
Di solito alla domanda su cosa si siano fumati prima di pensare alla trama fatta in quel modo partono col discorso "sì, ma l'importante è creare l'interazione tra i personaggi, ci siamo concentrati sull'alchimia che si forma tra di loro e abbiamo valorizzato i fantastici attori bla bla bla"
Sono sempre più convinto che gli sceneggiatori di Boris siano le figure più azzeccate in una serie tv da anni a questa parte
se tanto mi da tanto, faranno sceneggiature sui personaggi e non sugli eventi :asd:
Non son riuscito a finire di vedere neanche la prima puntata e leggendo i vostri commenti non mi pare migliori. :rotfl:
Comunque dai, forse sarà l'ultima stagione.
Don Zauker
14-12-21, 23:36
non sto seguendo la 4 stagione (troppa roba, discovery al momento non vale il mio tempo) ma a quanto pare...
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/zqvNaRQbDgG2CPFbFbqAfA-970-80.jpg.webp
ma non muore, va solo via. Immagino che col cazzo che se ne sia andata, mi spiace per tyreal :asd:
ALEEE' FUORI DAI COGLIONIIIIIII
Temo che prima o poi ritorni.
Non son riuscito a finire di vedere neanche la prima puntata e leggendo i vostri commenti non mi pare migliori. :rotfl:
Comunque dai, forse sarà l'ultima stagione.
Secondo me arrivano alla quinta
tilly per me arriva anche alla sesta :fag:
:fag:
Nuova puntata. Filler?
Non succede nulla... che è alla fine un bene in questa serie.
Se una cosa "non è naturale" non è la "logica" che suggerisce che sia allora "artificiale"... è il semplice significato delle parole.
Quest'ultimo episodio non è stato male... e il fatto che non si vedano Tilly Vanilly né Adira Antidirus è uno dei motivi principali per cui funziona.
Oltre a Reno, s'intende, l'unico personaggio adulto dell'equipaggio.
La trama è sempre molto prevedibile, ma come puntata in sé mi è sembrata scorrere bene, per una volta.
Don Zauker
16-12-21, 21:19
Quest'ultimo episodio non è stato male... e il fatto che non si vedano Tilly Vanilly né Adira Antidirus è uno dei motivi principali per cui funziona.
La trama è sempre molto prevedibile, ma come puntata in sé mi è sembrata scorrere bene, per una volta.
Ma lo hanno spostato al giovedì ???
Boh, ho visto che c'era un commento nuovo sul forum e sono andato a vedere :asd:
Don Zauker
16-12-21, 21:39
Boh, mollo il colpo... già è una serie del cazzo, poi senza on demand può anche finire nell'oblio.
Pure la merda scorre bene alcune volte.
Eric Starbuck
20-12-21, 18:41
Che tristezza... non ho altro da aggiungere su questa nuova stagione.
La sagra delle troiate... i sentimenti/emozioni di Zora... del cazzo del computer di bordo...
Siamo a due episodi senza Tilly ed è sufficiente per rendere sopportabile la serie, nonostante tutto.
Necronomicon
26-12-21, 15:25
Purtroppo tornerà :asd:
Che voto date a questa prima parte di stagione? Io 4 ma ho visto solo il primo episodio.
Necronomicon
05-01-22, 11:47
Non l'ho vista, non penso valga la fatica di procurarsi uno streaming o ricordarsi il giorno in cui viene trasmessa legalmente
Le ultime puntate hanno temi da star trek dei bei tempi (la senzienza del computer di bordo), ma il condimento alla merda lascia un pessimo retrogusto.
Certo che quando la federazione si ritrova per deliberare e tra tutti i mondi ci son solo donne o tipi di colora... mi vien da ridere... fossero un minimo subdoli.
Se c'è un uomo bianco, non espressamente gay, si sa già cosa andrà a fare...
Ora un mesetto di pausa.
A dirla tutta l'ultimo episodio è stato più che dignitoso, pur con i soliti problemi (primo fra tutti la Burnham che deve sempre essere centrale e prendere la decisione giusta, anche quando è lì per caso). Ed è il terzo senza Tilly, qualcosa vuole dire.
Comunque sia, un computer senziente su un'astronave che si chiama Discovery è fonte di guai sin dal 1968
Il computer ha la voce femminile, non sarà un problema... sarà la salvezza.
L'uomo bianco che corrompe, sfrutta e raggira il povero uomo nero ferito è chiaramente il male
Non c'entra un cazzo, ma stamattina ho guardato i primi tre episodi di PIC e devo dire che la ashacosa è tanta roba.
Det. Bullock
06-01-22, 15:35
Il computer ha la voce femminile, non sarà un problema... sarà la salvezza.
L'uomo bianco che corrompe, sfrutta e raggira il povero uomo nero ferito è chiaramente il male
Dai cheppalle, sempre a far gli offesi.
sti negri però devono essere proprio stupidi se vengono fregati ogni volta... sarà mica una tara genetica? :jfs:
Det. Bullock
06-01-22, 16:31
sti negri però devono essere proprio stupidi se vengono fregati ogni volta... sarà mica una tara genetica? :jfs:
Più che altro, boh, con tutti i problemi che ha la serie è proprio quello su cui ci si concentra?
È come essere infastiditi dal colore del soffitto quando si affoga in una fossa biologica.
Io stesso ho mollato a metà della terza stagione visto che proprio non mi stava piacendo, e ho fatto diversi wall of text sui problemi che secondo me ha la serie e sono gli stessi problemi che ho riscontrato in quasi tutto il Kurtzman-Trek sin dai film di Abrams, non certo questo presunto odio per i maschi bianchi di cui vedo sempre lamentele da certa gente.
Più che altro, boh, con tutti i problemi che ha la serie è proprio quello su cui ci si concentra?boh, non ricordo nemmeno di aver finito la seconda stagione :asd:
Non è essere offesi, è che te lo sbattono in faccia continuamente qui.
Più che altro, boh, con tutti i problemi che ha la serie è proprio quello su cui ci si concentra?
Già perché non s'è parlato d'altro...
Saran trenta pagine che parliamo di tutto il resto, ma quando salta fuori questo argomento spesso viene fuori questa domanda. La cosa mi perplime assai, come dici anche tu, perché probabilmente sarà un problema per qualcuno, ma mi pare assodato che i difetti della serie siano altri.
Per me asciugarsela con "i difetti sono altri" o volutamente far finta di niente.
E' diventato un difetto anche questo.
Soprattutto perché poteva non esserlo come in DS9 o VOY.
Ma qui hanno calcato talmente tanto la mano ed in modo così ridicolo che lo è diventato.
Certo che se non la si guarda la serie è difficile notarlo.
Non è far finta di niente, i difetti per me sono davvero altri, primo fra tutti una costante sciatteria in scrittura. L'evidente intenzione di sottolineare l'inclusività è una scelta che onestamente non mi fa caldo né freddo, né la ritengo a priori un difetto, anche se spiattellata in questo modo.
Mi sembra più che sia usata come levata di scudi per chi vuole difendere la serie, usando la scusa "se non ti piace è colpa del patriarcato" (non su questo forum, l'ho letto veramente su gruppi perlopiù angloamericani), cosa che spesso fa chiudere la discussione senza margine di manovra.
Mi sembra più che sia usata come levata di scudi per chi vuole difendere la serie, usando la scusa "se non ti piace è colpa del patriarcato" (non su questo forum, l'ho letto veramente su gruppi perlopiù angloamericani), cosa che spesso fa chiudere la discussione senza margine di manovra.Beh, se per fortuna non è boiata di questo forum... non portiamocela dentro.
L'inclusività era punto forte di Star Trek probabilmente prima che in qualsiasi altro media... prima che il nome fosse coniato... ma brutalmente ridicolizzata qui ed ora.
E per questa "atmosfera" che si sa già come andava a finire con Ruon Tarka, dalla prima scena con Book.
Per me asciugarsela con "i difetti sono altri" o volutamente far finta di niente.
E' diventato un difetto anche questo.
Soprattutto perché poteva non esserlo come in DS9 o VOY.
Ma qui hanno calcato talmente tanto la mano ed in modo così ridicolo che lo è diventato.
Certo che se non la si guarda la serie è difficile notarlo.
TNG ci ha insegnato che gli androidi hanno diritti
DS9 ci ha insegnato che i mutaforma hanno diritti
VOY ci ha insegnato che gli ologrammi hanno diritti
DIS vi sta insegnando che i sentimenti hanno diritti
DIS intendi DISagio? :asd:
Eric Starbuck
17-01-22, 11:50
Non è far finta di niente, i difetti per me sono davvero altri, primo fra tutti una costante sciatteria in scrittura.
/Thread.
Veramente questo. non so, è tutto "finto". è come se avessero preso true detective e lo avessero reso una roba alla hawaii 5-0, per il pubblico di hawaii 5-0.
che magari ha la sua dignità, mi ha anche divertito per un po'.... ma non è true detective.
Ho citato Hawaii 5-0 non a caso.
Necronomicon
17-01-22, 12:36
Purtroppo non sto più seguendo la serie, però penso tu abbia ragione. Non è una serie adulta, il suo target è più giovanile e soap-operistico
i fasci target sono gli young adults...
Vedo che di sta serie tv non frega piu' un cazzo di niente a nessuno, che piacere.
Don Zauker
14-02-22, 14:41
Io l'avrei guardata in fastforward ma su quel trojaio di piattaforma no gazie.
guardala in FF in riva al fiume :asd:
Che dire, il combattimento nel casinò dell'ultima puntata... ennesima patetica bassezza... ci saranno migliaia di modi intelligenti per far vincere la tipa contro un energumeno... nessuno di questi è passato per la mente degli sceneggiatori.
Se dovessi bere uno shottino ogni volta che se ne escono con un "I support you" o "I feel you" sarei al terzo trapianto di fegato.
Don Zauker
14-02-22, 17:27
guardala in FF in riva al fiume :asd:
Ma figurati :asd:
Che dire, il combattimento nel casinò dell'ultima puntata... ennesima patetica bassezza... ci saranno migliaia di modi intelligenti per far vincere la tipa contro un energumeno... nessuno di questi è passato per la mente degli sceneggiatori.
Se dovessi bere uno shottino ogni volta che se ne escono con un "I support you" o "I feel you" sarei al terzo trapianto di fegato.
Tipa che tra l'altro è lì unicamente per quella scena, perché le motivazioni per cui viene portata non hanno alcun senso.
Episodio che sembra sceneggiato da tre persone diverse e poi mischiato insieme.
Finita anche questa offensivame stupida stagione.
Finita velocemente.
Che voto date a questa stagione? E rispetto alle altre?
Io ho solo visto mezza prima puntata.
Sinceramente non è stata neanche così male, considerando il materiale di partenza. Depurando la serie da personaggi insopportabili quali Tilly o Adira, la qualità sale, anche se di poco. La storia è classicissima e con momenti non poco noiosi, ma tutta la parte relativa alla comunicazione è molto in linea con quanto sempre visto in Star Trek. Poi non si esce dalle solite boiate adolescenziali (gente che urla, che piange, che litiga parlandosi sopra) ma poteva andare molto peggio.
Ma i terrestri del futuro sono tutti obesi?
La comunicazione era veramente qualcosa di alto livello... ma alla fine, mentre doveva essere possibile solo scambiarsi concetti semplice, arrivano d'un tratto e senza una naturale progressione, a parlar normalmente buttando il tutto nel cesso.
E la Vulcaniana che fa il mind-meld mettendo le dita sul oblo della nave???
https://www.youtube.com/watch?v=dOZ3i1DcB_s
https://www.youtube.com/watch?v=dOZ3i1DcB_s
Gli attori sono molto più simpatici e gradevoli dei loro personaggi, basterebbe che non recitassero per migliorare di molto la serie
"Action" e fa subito la faccia triste/preoccupata
Ma in effetti mi ricordo quando la Martin Green venne in Italia per il tour promozionale e fece un'ottima figura: era entusiasta e molto simpatica, non si capisce dove trovi tutte quelle lacrime durante la recitazione
Ma in effetti mi ricordo quando la Martin Green venne in Italia per il tour promozionale e fece un'ottima figura: era entusiasta e molto simpatica, non si capisce dove trovi tutte quelle lacrime durante la recitazione
è che c'è troppo estradiolo nella scrittura del copione
Per me è la cipolla, letteralmente
https://www.youtube.com/watch?v=TJwVNppatK0
Generic Adventure Sci-fi Action trailer, next season
Necronomicon
09-10-22, 20:55
:rotfl: never a dull moment
Eh niente, avevo lasciato alla fine della seconda stagione e ripreso di recente "grazie" a Paramount+, sto alla 11 della terza, che cesso, sempre peggio, ma non mollero' fino alla fine :sisi:
EDIT:
Eh niente parte 2, ho cominciato la quarta, credevo di averle viste tutte ma il PC della nave depresso mi mancava proprio :smugpalm:
Mega uppone della morte per annunciare che la quinta stagione sarà l'ultima, come appena riportato da Paramount+
obbligatoria
https://i.imgflip.com/42dddp.jpg?a466032
Mega uppone della morte per annunciare che la quinta stagione sarà l'ultima, come appena riportato da Paramount+
così potranno dire che ha avuto più stagioni di enterprise, tutto secondo i piani
In realtà già dalle prime voci della serie si vociferava di cinque stagioni previste. Comunque sia l'unico pregio della serie è stato quello di generare Strange New Worlds, finora.
Ah, e Reno.