PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Star Trek: Discovery

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Mike
16-10-17, 06:56
Concordo, ricordo anche il finale orribile tagliato con l'accetta per non parlare Della morte di Trip :facepalm: a proposito di morti inutili

Necronomicon
16-10-17, 09:15
Il momento riassuntone "scientifico" del quinto episodio è molto molto brutto.

the devil's reject
16-10-17, 13:05
Dwight/Harry Mudd :rotfl: non ce la posso fare

Eric Starbuck
16-10-17, 13:57
Questa puntata dopo tutte le premesse delle ultime due non mi è dispiaciuta. si sono presi un po' di tempo per analizzare i personaggi con dialoghi apprezzabili a bordo della discovery. Harry non l'ho mai potuto soffrire già dai tempi di TOS. è un personaggio troppo sopra le righe. (anche se dovrei rivedermi gli episodi a lui dedicati nella classica).

Bruttino il momento finale, ora capisco le critiche a bioware che inserisce le romance omo perchè di si... pure qua mi è sembrata forzata. mettercela così perchè deve esserci per finalità SJW e non per motivi veri di background dei personaggi. (brutta anche l'inquadratura finale... che significa? messa li giusto per far dire WOW allo spettatore medio. :facepalm: ).

inoltre per me 9 su 10 il personaggio:

ufficiale prigioniero sulla nave klingon, si rivelerà essere un klingon di memoria "TOSSIANA" che ha architettato tutto per finire sulla discovery e carpirne i segreti. Se si, spero non venga svelato già nel prossimo episodio ma rimanga latente per molte puntate tipo eddington su DS9.

ZTL
16-10-17, 15:35
Lascio questa, for the lulz

https://i.imgur.com/BgLn738.gif

manuè
16-10-17, 18:09
Harry non l'ho mai potuto soffrire già dai tempi di TOS. è un personaggio troppo sopra le righe. (anche se dovrei rivedermi gli episodi a lui dedicati nella classica).
era semplicemente il gestore di un bordello spaziale, che problema ti faceva avere?

Don Zauker
16-10-17, 20:22
LOL la romance gay :facepalm:
Cazzatona l'inquadratura finale, degna di un "Tales from the crypt" :asd:

- - - Aggiornato - - -

Concordo, ricordo anche il finale orribile tagliato con l'accetta per non parlare Della morte di Trip :facepalm: a proposito di morti inutili
L'ultima puntata di ENT grida vendetta.

Tyreal
16-10-17, 20:56
Boh, secondo me questo episodio non era affatto male. Ci sono un po' di boiate, ma non più che in una qualsiasi situazione analoga delle vecchie serie e finalmente i personaggi interagiscono tra loro e non solo con la Burnham.
Della romance gay si sapeva fin dall'inizio e secondo me la scena è stata gestita dignitosamente.

the devil's reject
16-10-17, 22:17
Sì, effettivamente l'episodio è il più "classico" finora come scrittura, con diversi personaggi che fanno diverse cose secondo i loro ruoli o inclinazioni. Come dicevamo un po' tutti star trek è sempre stato corale, e qui abbiamo finalmente visto un po' Saru, Lorca e Stamets che fanno cose e si propongono come qualcosa di più di un mero satellite di Burnham.

La romance gay si capiva benissimo anche dagli episodi scorsi eh. Sarebbe perfettamente misurata come scena in qualsiasi telefilm, eccetto che qua finora non si era visto niente degli altri personaggi se non in funzione di Michael. Se l'avessero messa in uno dei precedenti episodi, sarebbe stata una scena molto paraculo... in questo ci sta. Siamo abituati a vedere certi rapporti solo con un accento narrativo forte tipo "amore ingiustamente osteggiato" oppure con "tono da commedia per stemperare l'argomento ostico". Invece qui è trattato come una cosa normale, se c'è qualche problema è più nell'occhio di chi guarda.

Prossimo episodio con l'universo specchio assicurato, dal sogno sdoppiato di Michael al finale tan tan taaan :sisi:

Necronomicon
16-10-17, 22:38
L'universo specchio ci starebbe malissimo :asd:

Tyreal
16-10-17, 23:08
L'episodio ci sarà senz'altro, prima o poi, lo do per scontato.

Kea Black
17-10-17, 07:27
io non tanto, un episodio con l'universo specchio si adatta bene alla formula procedurale, ma questa serie non è procedurale e inserirvi un episodio specchio significherebbe interrompere l'avanzamento della trama, cosa che stonerebbe

Drogato di FPS
17-10-17, 08:56
Harry non l'ho mai potuto soffrire già dai tempi di TOS

Idem :asd:

Eric Starbuck
17-10-17, 14:58
era semplicemente il gestore di un bordello spaziale, che problema ti faceva avere?

Che kirk lo avrebbe dovuto trattare come Sisko quando vede Q per la prima volta: pugno in faccia e in cella fin quando la sua nave non sarà riparata o quello che è... poi via a calci nel sedere... altro che lasciarlo combinare guai sulla sua nave! Un po' come se Lorca se lo fosse portato dietro nella fuga perchè: "povero umano nelle grinfie dei klingon." :facepalm:

La romance gay si capiva benissimo anche dagli episodi scorsi eh.

Io non l'avevo capita per niente. :bua: che il meccanico fosse un po' omo si capiva ma non avevo inteso se la facesse col dottore. per un attimo ho creduto che l'amante fosse il collega scienziato a bordo della nave gemella. Il fatto che non lo piangesse eccessivamente l'avevo attribuito alla sua evidente mancanza di empatia.

Tyreal
17-10-17, 15:37
Io non l'avevo capita per niente. :bua: che il meccanico fosse un po' omo si capiva ma non avevo inteso se la facesse col dottore. per un attimo ho creduto che l'amante fosse il collega scienziato a bordo della nave gemella. Il fatto che non lo piangesse eccessivamente l'avevo attribuito alla sua evidente mancanza di empatia.

Idem.

Eric Starbuck
17-10-17, 16:35
Ora sarei curioso di rivedere i siparietti tra dottore e ingegnere delle puntate precedenti alla luce di questa rivelazione. mi pare avessero già battibeccato in passato, oltre a quella del naso rotto pure nella puntata prima.

Tyreal
18-10-17, 06:39
io non tanto, un episodio con l'universo specchio si adatta bene alla formula procedurale, ma questa serie non è procedurale e inserirvi un episodio specchio significherebbe interrompere l'avanzamento della trama, cosa che stonerebbeIo la butto lì: l'incidente col tardigrado ha generato l'universo dello specchio.

Edit: okay, ca**ata, non mi ricordavo che c'era pure prima, in Enterprise.

Talismano
18-10-17, 08:53
Quale incidente ? Non c'è stato nessun incidente. Lui si è messo in ibernazione fino a quando non lo hanno liberato.

Necronomicon
18-10-17, 08:55
Trovo però un problema nella catena di comando liberare il bestione in 'sta maniera

Talismano
18-10-17, 09:03
Perché ? saru aveva dato come ordine di salvare la vita al cucciolone e Burnham l'ha fatto.

Tyreal
18-10-17, 09:39
Viste le aspettativa dei capoccioni della flotta*, Lorca si prenderà una bella strigliata.

*Che ci fa un ammiraglio Vulcan in una timeline in cui Spock è il primo della sua specie ad aver fatto la Starfleet Academy?

Eric Starbuck
18-10-17, 10:15
Viste le aspettativa dei capoccioni della flotta*, Lorca si prenderà una bella strigliata.

*Che ci fa un ammiraglio Vulcan in una timeline in cui Spock è il primo della sua specie ad aver fatto la Starfleet Academy?

Concordo con la prima affermazione. e Lorca farà una bella strigliata a Burnham. potevano sempre studiare un modo di replicare il materiale degli artigli per scafi più resistenti etc...

Per la storia di spock primo vulcaniano. sarebbe un po' assurda con un equipaggio misto e "alieno" come quello della discovery, con un primo ufficiale... saru... che razza è? e anche altri membri alieni. Negli anni 60 era figo e integrativo avere un alieno a bordo in una posizione di comando. sulla discovery e sulla Shenzou sarebbero dovuti essere tutti umani tranne qualche rarissima eccezione. molto limitante come visione. a me non da fastidio. Poi magari quell'ammiraglio te lo possono giustificare come vogliono, tipo che è un delegato di vulcano ammiraglio ad honorem senza aver fatto l'accademia.. boh.

Gilgamesh
18-10-17, 10:44
Sì ma non è obbligatorio aver fatto la Starfleet Academy per entrare nella flotta, Burnham è diventata ufficiale dopo essere stata addestrata nell'accademia vulcaniana

Govny
18-10-17, 13:05
Sì ma non è obbligatorio aver fatto la Starfleet Academy per entrare nella flotta, Burnham è diventata ufficiale dopo essere stata addestrata nell'accademia vulcaniana

non credo proprio.
in tutte le serie viene chiaramente detto che gli ufficiali della flotta hanno tutti frequentato l'accademia.

Gilgamesh
18-10-17, 13:19
Allora non si capisce perché Burnham arrivi direttamente a bordo della Shenzou accompagnata da Sarek con tanto di abiti tradizionali subito dopo aver finito l'accademia vulcaniana

Don Zauker
18-10-17, 13:51
Sarà stata parificata nel frattempo :asd:

Kea Black
18-10-17, 14:00
non credo proprio.
in tutte le serie viene chiaramente detto che gli ufficiali della flotta hanno tutti frequentato l'accademia.

c'è un precedente già in enterprise di ufficiale che non ha frequentato l'accademia

T'pol è una vulcaniana che ha fatto l'accademia vulcaniana e, anche se non subito, viene infine nominata ufficiale della flotta

è un po' presa per i capelli ma l'ammiraglio vulcaniano potrebbe essere un caso simile a T'pol, frequenta l'accademia delle scienze vulcaniane, poi collabora con la flotta stellare e infine viene regolarizzato nella stessa, una procedura che potrebbe essere stata facilitata dopo la nascita della federazione

resta comunque un punto delicato la scarsa presenza di alieni sulla enterprise di TOS rispetto alla presenza fin troppo elevata in Discovery

in enterprise c'erano andati più cauti, sulla nx-01 c'erano solo T'pol e il dottore

MrWashington
18-10-17, 14:12
Il dottore però era li per uno scambio di informazioni mediche e scientifiche. La sua razza era avanzata molto nel campo scientifico

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Recidivo
18-10-17, 14:33
Eppoi t'pol c'aveva du poppe che...
Andava bene qualsiasi spiegazione.

Diabolik
18-10-17, 14:49
Comunque questa secondo me è una minuzia, fossero questi i problemi di questa serie... :asd:

Govny
18-10-17, 14:53
c'è un precedente già in enterprise di ufficiale che non ha frequentato l'accademia

T'pol è una vulcaniana che ha fatto l'accademia vulcaniana e, anche se non subito, viene infine nominata ufficiale della flotta

è un po' presa per i capelli ma l'ammiraglio vulcaniano potrebbe essere un caso simile a T'pol, frequenta l'accademia delle scienze vulcaniane, poi collabora con la flotta stellare e infine viene regolarizzato nella stessa, una procedura che potrebbe essere stata facilitata dopo la nascita della federazione

resta comunque un punto delicato la scarsa presenza di alieni sulla enterprise di TOS rispetto alla presenza fin troppo elevata in Discovery

in enterprise c'erano andati più cauti, sulla nx-01 c'erano solo T'pol e il dottore

non è vero.
viene assegnata alla nave come osservatore e anche se le viene dato il grado di primo ufficiale, non fa veramente parte dell'equipaggio, come si capice chiaramente anche dal fatto che non indossa l'uniforme.

comunque i problemi di questa serie sono ben altri.

Kea Black
18-10-17, 15:14
ho scirtto "anche se non subito", perché inizialmente è come dici tu, ma poi viene integrata nella flotta, mi pare nella terza stagione

manuè
18-10-17, 16:32
t'pol è integrata nella flotta spaziale terrestre, non ancora flotta stellare, per la sua esperienza, per i suoi meriti sul campo e sopratutto per motivi politici.

di certo non è l'ultimo dei cadetti della flotta senza nè arte nè parte, in procinto di essere cacciato a calci dall'accademia per menefreghismo congenito e stronzaggine acuta, messo al comando di una nave stellare ad canis cazzum solo per raccomandazioni.

Gangrel
18-10-17, 16:40
bell'episodio :alesisi:

Eric Starbuck
18-10-17, 17:11
FERMI TUTTI:

Ho appena scoperto che la donna klingon di questo episodio è L'rell! la stessa che viene abbandonata con l'albino sulla shenzou.

Ok che non sappiamo che sia successo dopo i fatti della shenzou, ma sappiamo che i 6 mesi prima li ha passati sulla nave di T'kumva.

Tutto sembra avvalorare la tesi espressa da diversi di noi in spoiler.

L'ufficiale salvato da Lorca è in realtà una spia klingon.

Ma anche se fossero tutte fandonie raccontate a Lorca per abbindolarlo, non si spiegherebbe come in poco tempo l'albino e L'rell abbiano messo in piedi questa cosa. soprattutto considerando il loro isolazionismo dei 6 mesi precedenti. non ce li vedo in prima linea ad architettare queste cose per scoprire i segreti della flotta. boh. vedremo. magari ci piazzano dei flashback che spiegano la cosa.

Necronomicon
18-10-17, 17:47
Io ho capito che quella era lei solo dopo che l'ho sentito dire su After Trek.

Però, francamente, non ha proprio senso. Hanno raccontato che dovevano andare dalla badessa di stocazzo, non avevano nemmeno modo di andar via dalla nave della federazione, poi me la mostrano a capo di una nave... È un problema di scrittura. Ok, possono fare il flashback in un'altra puntata, ma è come se l'ordine del racconto venisse scelto lanciando un dado, in questo modo.

Tyreal
18-10-17, 17:49
Ho dato per scontato fosse lei sin dall'inizio... La faccia era quella

Necronomicon
18-10-17, 17:52
Non sono così fisionomista, per me sono tutti uguali i klingon.

In After trek hanno mostrato in anteprima una scena in sala mensa girata malissimo :asd:

manuè
18-10-17, 17:56
Non sono così fisionomista, per me sono tutti uguali i klingon.

In After trek hanno mostrato in anteprima una scena in sala mensa girata malissimo :asd:

peggio di quella dei prigionieri della 3^ puntata? :pippotto:

Necronomicon
18-10-17, 17:58
Peggio, sembrava montata da me, quando faccio le "web series" per i bimbi :asd:

the devil's reject
18-10-17, 18:13
non l'avevo capito neanche io. La voce (più che la faccia) mi sembrava simile, ma visto che li avevamo lasciati alla deriva nello spazio davo per scontato che non potesse essere capitano di una nave. Dalla faccia poi con questi klingon non si capisce niente, fossero truccati in modo più semplice :fag:

Odin
18-10-17, 18:44
Ma... Per spiare i prigionieri devono affidarsi ad una microspia nelle chiappe di uno scarafaggio anziché mettere un microfono nella cella? Non ho capito il senso della cosa....

Necronomicon
18-10-17, 18:47
Perché non ha senso. Secondo me stanno tracciando le differenze tra L'orca e Burnham e quindi dove una cercava il benessere di una creatura, l'altro ne scaraventava una sul muro

Govny
18-10-17, 19:50
anche a me appena l'ho vista è venuto subito da pensare "è quella della quarta puntata", ma poi, dopo un nanosecondo, il mio cervello ha scartato l'idea in quanto secondo logica non poteva essere al comando di una nave se poco prima era stata lasciata alla deriva in una nave abbandonata, persa in un mare di rottami.
Se è veramente lei allora significa che gli sceneggiatori sono senza speranza, sarebbe meglio abbaterli prima che facciano altri danni.
Per non parlare del tardigrado essiccato che appena nello spazio riacquista tutta l'acqua persa e si lancia nell'infinito. Oppure dei klingon che non hanno nella cella una camera di sorveglianza per spiare i prigionieri. Oppure di michele che regala il telescopio allo spilungone.
E pensare che questa puntata è stata la meno assurda delle 5.

Recidivo
18-10-17, 20:10
Perché non ha senso. Secondo me stanno tracciando le differenze tra L'orca e Burnham e quindi dove una cercava il benessere di una creatura, l'altro ne scaraventava una sul muro

Primo, voglio vedere le web serie per i bimbi.
Hai tirato il sasso etc etc

Secondo la differenza che dici è tra chi ha visto la guerra e chi l'ha solo intravista. ;-)

Necronomicon
18-10-17, 20:29
Scherzi? Non potrei mai esporre un lavoro girato con una Canon 500d e con attrici "cagne, cagne anche in foto" alle critiche di questo forum :asd:

Det. Bullock
18-10-17, 21:09
t'pol è integrata nella flotta spaziale terrestre, non ancora flotta stellare, per la sua esperienza, per i suoi meriti sul campo e sopratutto per motivi politici.

di certo non è l'ultimo dei cadetti della flotta senza nè arte nè parte, in procinto di essere cacciato a calci dall'accademia per menefreghismo congenito e stronzaggine acuta, messo al comando di una nave stellare ad canis cazzum solo per raccomandazioni.

Ogni riferimento a nu-Kirk è quasi del tutto casuale. :asd:

pecoss
18-10-17, 21:43
anche a me appena l'ho vista è venuto subito da pensare "è quella della quarta puntata", ma poi, dopo un nanosecondo, il mio cervello ha scartato l'idea in quanto secondo logica non poteva essere al comando di una nave se poco prima era stata lasciata alla deriva in una nave abbandonata, persa in un mare di rottami.
Se è veramente lei allora significa che gli sceneggiatori sono senza speranza, sarebbe meglio abbaterli prima che facciano altri danni.
Per non parlare del tardigrado essiccato che appena nello spazio riacquista tutta l'acqua persa e si lancia nell'infinito. Oppure dei klingon che non hanno nella cella una camera di sorveglianza per spiare i prigionieri. Oppure di michele che regala il telescopio allo spilungone.
E pensare che questa puntata è stata la meno assurda delle 5.

Non è poco prima. Se ascolti bene la riunione degli ufficiali della Federazione, si capisce che sono passati forse mesi dal primo vero salto, quando Lorca elenca le vittorie contro I Klingon grazie alla nuova propulsione della Discovery.
In quei (forse) pochi mesi - 1 o 2 - può essere successo di tutto

Eric Starbuck
19-10-17, 08:17
Non è poco prima. Se ascolti bene la riunione degli ufficiali della Federazione, si capisce che sono passati forse mesi dal primo vero salto, quando Lorca elenca le vittorie contro I Klingon grazie alla nuova propulsione della Discovery.

In effetti potrebbe essere così... anche le reazioni del tardigrado... probabilmente sono passate diverse settimane intense di azioni stealth della discopizza. non per niente i klingon hanno fatto in tempo a scoprire, localizzare e rapire lorca.

Spero vivamente di no, ma magari nella prossima puntata ci faranno vedere queste settimane dal punto di vista klingon. :uhoh:

Dopotutto la tizia e Voq, da eredi di T'kumva destinati a guidare e unire i klingon, sono passati a esiliati in 5 minuti, potrebbero tornare ad essere leader in altri 5 minuti. boh.

Don Zauker
19-10-17, 12:09
Se fanno una puntata tutta Klingon con quel parlato del cazzo la skippo e bon.

Necronomicon
19-10-17, 12:10
:asd: sarebbe una bella ronfata:asd:

Tyreal
19-10-17, 12:51
Alla fine questi nuovi klingon parlano in balenese

Govny
19-10-17, 13:08

sì, ma che senso ha finire una puntata con i due abbandonati nel nulla e poi, senza dare nessuna spegazione, farli riapparire la puntata dopo al comando di una nave?
Il finale della quarta puntata imponeva almeno una puntata in cui facevano prima vedere cosa era successo ai due. Questa cosa dovrebbe essere ovvia per chiunque ma evidentemente va al di là della capacità di comprensione degli sceneggiatori.

Necronomicon
19-10-17, 13:10
Ma è chiaro la faranno la puntata. Tutta in flaahbacks. Solo che è idiota come scelta

Gilgamesh
19-10-17, 13:16
È idiota e soprattutto è una scelta stantia e fuori moda. Resa ancora più fastidiosa dal fatto che i klingon sono veramente difficili da tollerare. Va bene riprendere lo stile delle serie vecchie, ma non proprio tutti i classici difetti da serie anni '90/2000 :asd:

Eric Starbuck
19-10-17, 14:25
Sempre che non l'abbiano fatto vedere perchè:

Come ipotizzato, l'albino non sia proprio il tizio salvato da lorca che ha cambiato aspetto per diventare umano e spiare la discovery.

Che non avrebbe comunque senso visto come era stato abbandonato. boh... davvero qui o fanno la vaccata atomica o ci stupiscono tutti.

Tyreal
19-10-17, 15:54
È idiota e soprattutto è una scelta stantia e fuori moda. Resa ancora più fastidiosa dal fatto che i klingon sono veramente difficili da tollerare. Va bene riprendere lo stile delle serie vecchie, ma non proprio tutti i classici difetti da serie anni '90/2000 :asd:

:asd: "e adesso il momento spiegone..."

Necronomicon
19-10-17, 18:23
Sempre che non l'abbiano fatto vedere perchè:

Come ipotizzato, l'albino non sia proprio il tizio salvato da lorca che ha cambiato aspetto per diventare umano e spiare la discovery.

Che non avrebbe comunque senso visto come era stato abbandonato. boh... davvero qui o fanno la vaccata atomica o ci stupiscono tutti.Spiegarlo sarebbe proprio da "dove nessun spiegone è arrivato prima" :asd:
Son veramente troppo diversi in questa serie per rendere credibile una roba del genere

Gilgamesh
19-10-17, 18:27
In questa foto di gruppo promozionale ci sono tutti, compreso il nuovo arrivato

http://trekcore.com/blog/wp-content/uploads/2017/07/header-ew-dsc-reveal.jpg

quindi anche se è una spia, dovrebbe durare almeno qualche puntata prima della sconvolgente rivelazione

Ceccazzo
19-10-17, 18:47
quella roba dello specchio no, speriamo non ci mettono l'universo più inutile di tutti

Necronomicon
19-10-17, 18:53
Burnham poi si comporta come se lo specchio ce l'avesse nel cervello, non serve più quell'universo in un'epoca in cui i personaggi possono cambiare atteggiamento senza che nessuno possa capire perché.

E comunque su After trek l'anteprima coinvolgeva Sarek, quindi ci sarà lui

Recidivo
19-10-17, 20:09
quella roba dello specchio no, speriamo non ci mettono l'universo più inutile di tutti

No dai, davvero non ti piaceva l'universo dello specchio?
Almeno quello con l'impero terrestre, schiavizzatore di alieni?

Tyreal
19-10-17, 22:57
Ma l'ha fatta col cellulare quell'immagine promo?
Figure intere con piedi tagliati, gente che guarda di qua e di là... :asd:

Gilgamesh
19-10-17, 23:08
preferisci questa? :asd:

https://the-artifice.com/wp-content/uploads/2017/07/Discovery-Dance-Off.jpg

Volo
20-10-17, 00:21
ok dai questa meno peggio delle altre
cioè continua ad avere dei buchi di trama atroci però almeno è sopportabile

David™
20-10-17, 00:42
Perché parlate di universo specchio? L'ultima scena è girata col culo, semplicemente il tizio ha riportato danni cerebrali che gli fanno immaginare la scena, no? "ah no, sto bene" :uhm:

From S7

Ceccazzo
20-10-17, 06:16
scusa, ma lui se ne va e rimane l'immagine nello specchio con ghigno melefico

- - - Aggiornato - - -

No dai, davvero non ti piaceva l'universo dello specchio?
Almeno quello con l'impero terrestre, schiavizzatore di alieni?

sì, mai sopportato: vediamo che i buoni sono cattivi e i cattivi sono buoni/oppressi. Sempre annoiato a morte in quelle puntate, mai una volta che mi abbiano preso.

David™
20-10-17, 09:32
Appunto, vedi che è girata col culo? Avrebbero dovuto far vedere nello specchio i due che se ne andavano, non il contrario. L'intera scena è girata per far credere che il tizio stia bene, e poi no... Michele e il doc avevano scoperto che il Tardigrado soffriva di danni cerebrali non permanenti, ogni volta che diventava il gps della Discovery.

Imho, vi state facendo segoni mentali per nulla, questa serie è prodotta da dementi e girata pure peggio.

From S7

Ceccazzo
20-10-17, 09:38
non capisco il tuo punto di vista :asd: quando se ne va, rimane l'immagine dell'altro nello specchio, mi pare palese che sia un riferimento all'universo alternativo. Chi rimane nello specchio è la nuova versione

David™
20-10-17, 09:40
Per me, invece, lui immagina di andarsene col dottore, e invece si scopre che è ancora lì.

Poi magari avete ragione voi e gg, boh :asd:

From S7

Ceccazzo
20-10-17, 09:48
comunque, ce lo becchiamo

http://www.cbr.com/star-trek-discovery-mirror-universe-debut/
http://comicbook.com/startrek/2017/10/10/star-trek-discovery-mirror-universe/

David™
20-10-17, 10:08
E allora niente, ritiro tutto. Certo che fantasia portami via :facepalm:

From S7

Talismano
20-10-17, 10:35
E se fanno le cose come nelle serie vecchie che noia
E se fanno le cose diverse dalle serie vecchie che merda.

Tyreal
20-10-17, 11:01
Ma non dev'essere per forza l'universo dello specchio (che verrà utilizzato, ma magari in un altro contesto), semplicemente l'aver usato il coso a spore avrà causato un qualche guaio nel continuum spazio/tempo/cose/città/cotillons e l'apparizione nello specchio dell'alloggio ne è il primo indizio, non è lui che si immagina le cose :asd:

Gilgamesh
20-10-17, 11:11
Seguono la strada battuta, omaggiano le serie vecchie e hanno pure la scusa per non far avanzare la trama. Per adesso abbiamo già un minimo di due puntate dove la storia principale resterà ferma:

-episodio flashback sui due klingon
-episodio nell'universo specchio per far vedere come sarebbe un Lorca veramente "cattivo"

Ceccazzo
20-10-17, 12:32
ma no, metteranno la mucca aliena come pazzo sanguinario :asd:

comunque, ripeto che a me sta piacendo: visivamente siamo al top, la storia procede ed è divertente da seguire. E' una bella space opera e sinceramente se non segue fedelmente i canoni di star trek non mi interessa più di tanto.

Necronomicon
20-10-17, 12:38
Fatico a capire come faranno a inserirlo in questa linea narrativa. A meno che non sia una cosa molto diversa dal solito universo specchio. Del resto un universo specchio ora che non conosciamo in maniera decente nemmeno un personaggio, mi sembra decisamente prematuro

garese
20-10-17, 13:32

comunque, ripeto che a me sta piacendo: visivamente siamo al top, la storia procede ed è divertente da seguire. E' una bella space opera e sinceramente se non segue fedelmente i canoni di star trek non mi interessa più di tanto.Concordo.

Tyreal
20-10-17, 13:56

comunque, ripeto che a me sta piacendo: visivamente siamo al top, la storia procede ed è divertente da seguire. E' una bella space opera e sinceramente se non segue fedelmente i canoni di star trek non mi interessa più di tanto.

Idem. Finora ha diversi problemi, secondo me, ma non è questo orrore che tanti paventano e mi pare stia lentamente migliorando.
Di certo sono curioso di vedere cosa accadrà nel prossimo episodio.

manuè
20-10-17, 14:42
Seguono la strada battuta, omaggiano le serie vecchie e hanno pure la scusa per non far avanzare la trama. Per adesso abbiamo già un minimo di due puntate dove la storia principale resterà ferma:

-episodio flashback sui due klingon
-episodio nell'universo specchio per far vedere come sarebbe un Lorca veramente "cattivo"
in pratica le stanno tentando tutte per riuscire ad "agganciare" qualche altro nuovo/vecchio spettatore...

Di certo sono curioso di vedere cosa accadrà nel prossimo episodio.
le scene di lesbicamento aumenteranno in numero e dettaglio per attirare gli spettatori più sbavosi :jfs2:

Tyreal
20-10-17, 14:49
le scene di lesbicamento aumenteranno in numero e dettaglio per attirare gli spettatori più sbavosi :jfs2:

Ma... ma... come aumenteranno? Vuol dire che adesso ci sono già? USCITE LA VERSIONE INTEGRALE DI DISCOVERY!!! :asd:

Gilgamesh
20-10-17, 15:05
Perché, tu non sei arrossito come un'educanda a vedere i sorrisi lascivi tra Burnham e il capitano nella prima puntata? :asd:

Qualcuno chiami il Moige

Tyreal
20-10-17, 15:28
Comunque quando si iniziava a parlare della serie, gli annunci stampa dicevano che ci sarebbero stati nudi e parolacce, io per ora ho visto solo le parolacce. Non è giusto. :asd:

manuè
20-10-17, 15:29
Ma... ma... come aumenteranno? Vuol dire che adesso ci sono già? USCITE LA VERSIONE INTEGRALE DI DISCOVERY!!! :asd:

se tu non guardi le versioni giuste... :consola:

:asd:

Necronomicon
20-10-17, 15:35
Tecnicamente il plantigrado era nudo

Eric Starbuck
20-10-17, 16:55
Comunque quando si iniziava a parlare della serie, gli annunci stampa dicevano che ci sarebbero stati nudi e parolacce, io per ora ho visto solo le parolacce. Non è giusto. :asd:

Visto l'andazzo sarà come minimo un nudo maschile... dopo rimpiangerai le parolacce! :asd:

Tyreal
21-10-17, 12:27
:bua:

Recidivo
21-10-17, 13:25
non capisco il tuo punto di vista :asd: quando se ne va, rimane l'immagine dell'altro nello specchio, mi pare palese che sia un riferimento all'universo alternativo. Chi rimane nello specchio è la nuova versione

E se il Lorca dello specchio fosse esattamente come quello normale?

Necronomicon
21-10-17, 13:40
Perché, come è il Lorca normale? A parte "misterioso"?
Non sappiamo nulla dei personaggi, se anche mi mostrano la tizia robot malvagia, chi se ne incula. Il dottore cosa potrà mai avere di diverso visto che non sappiamo nulla? Sarà etero nell'altro universo?
Il primo ufficiale sarà coraggioso?

Per ora la costruzione dei personaggi mi pare la peggiore di ogni serie. Capisco fossero le prime due puntate, ma dopo cinque non ho nessun interesse per le loro sorti.

manuè
22-10-17, 09:21
Per ora la costruzione dei personaggi mi pare la peggiore di ogni serie. Capisco fossero le prime due puntate, ma dopo cinque non ho nessun interesse per le loro sorti.
in effetti se la protagonista morisse e lasciasse il posto allo sviluppo di uno qualsiasi degli altri personaggi, perfino la cadetta, questo non solo non comporterebbe nulla per la trama ma sarebbe solo un miglioramento :snob:

Don Zauker
22-10-17, 09:35
Rendiamoci conto che dopo 5 puntate non sappiamo manco i nomi delle persone che sono in plancia.
Giusto 2-3 principali, per il resto il nulla.

Skynight
22-10-17, 17:06
Rendiamoci conto che dopo 5 puntate sta serie è ancora na cagata pazzesca e mancano solo tre puntate alla fine della prima parte di questa schifezza di stagione di cui sono costati la bellezza di 8 milioni di dollari a episodio.

realfix.:snob:

Arkler
23-10-17, 09:22
Scusate ma io ho recuperato solo da poco la quarta puntata e verso i tre quarti controllavo quanto mancava alla fine tanto mi stava annoiando.

Mettendo da parte tutte le problematiche relative a apparenze canon eccetera, io questa serie, tolto il livello visivo e l'idea di base, la vedo proprio male

Necronomicon
23-10-17, 09:39
Nella sesta puntata, la nave si teletrasporta per una missione di salvataggio che avrebbero richiesto una settimana di preparazione.
Dieci minuti dopo, arriva sulla Discovery la nave con a bordo l'ammiraglio donna già vista altre volte.

Non ha alcun senso.

Govny
23-10-17, 13:43
p.s.
ovviamente a parte la sigla che faceva cacare a spruzzo.

Per me invece la sigla era bellissima, anche se ovviamente diversa dalle solite.
Volevo solo mettere in evidenza che la canzone è stata scritta da una dei mostri sacri della canzone americana e che era stata cantata per la prima volta niente popò di meno che da Rod Stewart. Inoltre se uno capisce il testo si rende conto che è proprio perfetta per quella serie.

https://www.youtube.com/watch?v=t1sYjDc8i4I

in confronto a quei 4 suoni dissonanti che ci sono nella nuova sigla, è un capolavoro.

Gilgamesh
23-10-17, 13:46
Dovevano usare la versione di Rod Stewart per Enterprise, avrebbe fatto molto effetto da blockbuster anni 2000 :asd:

Eric Starbuck
23-10-17, 14:01
Quoto Govny per la sigla di Enterprise.

Per la sesta puntata invece:

Bene ma non benissimo

Solita gabola da telefilm in cui qualcuno "nota" qualcosa ma ovviamente non fa rapporto o non riferisce a nessuno tempestivamente. L'ammiraglio avrebbe dovuto sollevare subito Lorca dal comando. Lorca che tra l'altro è stato l'unico a dire fin dal primo istante che quell'incontro era sicuramente una trappola. Comunque meglio così che altro. per un attimo ho temuto che quel phaser lo usasse veramente sull'ammiraglio nel suo alloggio e poi ho temuto avesse sabotato la navetta.

Stanno mantenendo il personaggio sul filo del rasoio come avevo desiderato all'inizio. Ora persino Burnham ha calato le braghe a Lorca, visto che ha salvato il suo patrigno.

Tyler è figo... molto figo. forse troppo. Mi è piaciuta molto la scena in cui fa valere il suo grado sulla navetta e tilly obbedisce. solitamente in scene del genere il subordinato convince il superiore che blah blah blah.

Carina anche la storia del comitato di esplorazione vulcaniano che poteva accettare solo uno degli esperimenti di Sarek. mi è piaciuto che abbiano definito spock in tale modo.

Non mi convince molto la storia degli attentatori suicidi vulcaniani, non ce li vedo come popolo estremista... estremisti logici poi... meh, la logica dovrebbe aborrire qualsiasi tipo di estremismo credo.

Per rispondere alla critica di necro: la spedizione non avrebbe richiesto settimane, ma era al vaglio del consiglio sarcazzo vulcaniano, probabilmente più giu di mano rispetto al fronte rispetto a discovery e ammiraglio. Se la flotta stellare fosse stata interpellata dai vulcaniani per un tentativo di salvataggio, avrebbero probabilmente inviato un'altra nave più vicina. magari proprio quella dell'ammiraglio.

La scena in cui si toglie il distintivo è degna del peggior porno che abbia mai visto. ci mancava solo la musichetta alla cazzo... o forse c'era. :asd:

manuè
23-10-17, 15:26
vista la 5^ puntata e fin'ora la serie sembra peggiorare di episodio in episodio ed anche in questo non c'è una cosa che sia una che sia perlomeno discreta: dal capitano a passeggio senza scorta che viene acchiappato senza problemi (con quello che si nasconde e quell'altro che si mette in posa per farsi ammazzare :facepalm:), alla meganave klingon con un unico corridoio di una 10ina di metri con tutto comodamente a portata di mano "dietro l'angolo", ai sensori megascansionanti della discovery che beccano un nulla a distanza di quadrante... e i cosidetti sparvieri? un'immondizia tale che l'immondizia dovrebbe protestare: dei gallinacci con tanto di coda piumata :facepalm:

continuando con il capitano facente funzioni che prima s'incazza e (unica parte positiva) elimina maicollA da gran parte della puntata (:evviva:), poi si fa venire dubbi e scrupoli e quando sta, forse, per avere una risposta che fa? ma no meglio non sapere, chiudiamo tutto e via, teniamoci le nostre pipporre, sicuramente ci serviranno per le prossime puntate...

e poi... nessuno conosceva i klingon, i loro usi e costumi e la loro tecnologia e poi? navetta (perchè se quell'abominio biposto è uno sparviero sarebbero davvero da denunciare) a quanto pare lasciata incustodita, rifornita e con le chiavi nel quadro, senza contare l'hangar aperto e senza alcuna sorveglianza, con lorca che sa perfettamente com pilotarla e conosce i comandi senza nemmeno aver dato uno sguardo :facepalm: :facepalm: :facepalm:

David™
23-10-17, 15:27
Sempre più senza parole. Non entro neanche nel merito del "Trek o non Trek", 8 milioni a puntata e sembra scritto da un bambino senza fantasia.

From S7

Leorgrium
23-10-17, 16:07
La serie è cosi bella e apprezzata che hanno annunciato una seconda stagione :)

Talismano
23-10-17, 16:11
Bene così

Skynight
23-10-17, 17:24
La serie è cosi bella e apprezzata che hanno annunciato una seconda stagione :)

what? la ggente ha proprio gusti di merda. :wat2:

Drogato di FPS
23-10-17, 17:39
Per me invece la sigla era bellissima, anche se ovviamente diversa dalle solite.
Volevo solo mettere in evidenza che la canzone è stata scritta da una dei mostri sacri della canzone americana e che era stata cantata per la prima volta niente popò di meno che da Rod Stewart. Inoltre se uno capisce il testo si rende conto che è proprio perfetta per quella serie.

https://www.youtube.com/watch?v=t1sYjDc8i4I

Pienamente d'accordo :sisi:

Kea Black
23-10-17, 17:42
riguardo Stamets, vedo che hanno fatto di tutto per rendere evidente al 1000% che si comporta in maniera differente, mentre Lorca ci parlava e ne notava il cambiamento avrà pensato una roba tipo "tu hai chiaramente qualcosa che non va, ma ne parliamo in un altra puntata, ok?"

Odin
23-10-17, 19:58
Ennesima puntata imbarazzante è l'unica cosa che mi viene da dire

Volo
23-10-17, 19:59
riesce ad essere cagna pure nel correre, ce ne vuole

finale scontatissimo e prevedibilissssimo

Necronomicon
23-10-17, 21:17
Ma la scena in mensa? L'avete vista? 'na roba da

Eric Starbuck
24-10-17, 11:18
riesce ad essere cagna pure nel correre, ce ne vuole

:asd: vero! ci ho pensato pure io! :lol:

la scena in mensa quale? quella dove sviene o quella alla fine quando si presenta nuovamente a Tyler?

Necronomicon
24-10-17, 11:24
Quella prima di svenire. Col la ciccia che sbava per il tipo e dà il calcetto sotto al tavolo. Professionisti che si comportano come a scuola

Don Zauker
24-10-17, 22:24
Ma l'ammiraglio che va alla conferenza (o quello che cazzo è) ?
Posso capire far incontrare i Vulcaniani con i Klingon in zona neutra... ma far incontrare entrambe le parti in guerra è troppo LOL.
Poi un ammiraglio accompagnato da DUE red shirt che crepano tempo zero.
E poi vogliamo dirla tutta, ma 'sta cazzo di guerra ???
Se non fosse che te lo ricordano a parole ogni 3x2 non ce ne sarebbe traccia.

Per me lammerda senza se e senza ma.

Kea Black
24-10-17, 23:16
ma questo?
http://anas-tronaut.blogspot.it/2017/10/star-trek-discovery-tardigrades.html

David™
24-10-17, 23:42
Star Trek 90210

From S7

Necronomicon
25-10-17, 00:00
ma questo?
http://anas-tronaut.blogspot.it/2017/10/star-trek-discovery-tardigrades.htmlDai, troppo buffo

Miles teg
25-10-17, 13:53
allora a me è piaciuta l'ultima puntata. Finalmente un po' di focus sui personaggi e un minimo di approfondimento: posso perdonare di non sapere nulla degli ufficiali sul ponte se mi si dice qualcosa degli altri personaggi.

il ritmo è parecchio buono e si ha sempre l'impressione che gli ufficiali non siano davvero "buoni" ma abbiano qualche agenda segreta che seguono (vero o falso che sia).

Per me il principale punto debole (a parte i plot hole citati piu' volte qui) sono i klingon: veramente noiosi e, forse, con troppo tempo su schermo.

Don Zauker
25-10-17, 15:38
ma questo?
http://anas-tronaut.blogspot.it/2017/10/star-trek-discovery-tardigrades.html
LOL ma è vero o è una mostruosa trollata ?

manuè
25-10-17, 15:38
what? la ggente ha proprio gusti di merda. :wat2:
a quanto pare quella vuole e quella merita di avere :caffe:

E poi vogliamo dirla tutta, ma 'sta cazzo di guerra ???
Se non fosse che te lo ricordano a parole ogni 3x2 non ce ne sarebbe traccia.
è il modo di presentare le cose attualmente in 'murika "siamo in guerra! tutti ci vogliono male!" senza però far vedere nulla... anche perchè non c'è nulla da far vedere, anche se ogni tanto c'è qualcuno che scopre dove cacchio è la corea del nord e quanto praticamente vicino all'inesistente sia e rimane allibito all'inverosimile "questo sarebbe il nemico? ma che ca... :wtf:", forse alla fine sarà così in questa serie per l'impero klingon :asd:

Kea Black
25-10-17, 15:57
LOL ma è vero o è una mostruosa trollata ?

c'è la pagina del gioco sul fu steamgreenlight data 2014, o 2015, non ricordo di preciso

non ho alcuna certezza in merito, la cosa mi ha lasciato alquanto interdetto, sarebbe assurdo avessero copiato una cosa simile sperando di farla franca

Don Zauker
25-10-17, 15:59
c'è la pagina del gioco sul fu steamgreenlight data 2014, o 2015, non ricordo di preciso

non ho alcuna certezza in merito, la cosa mi ha lasciato alquanto interdetto, sarebbe assurdo avessero copiato una cosa simile sperando di farla franca
SBROTFL.
Escludo la coincidenza, dai... il tardigrado che viaggia faster than speed ? :asd:

Kea Black
25-10-17, 16:05
ecco il link alla pagina greenlight

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=344701010

mi sembra che la pagina sia veramente di steam, non so se magari è possibile che qualcuno abbia preso la pagina di un altro gioco e l'abbia cambiata in un secondo tempo

Don Zauker
25-10-17, 16:10
Io propendo per la trollata :asd:

Tyreal
25-10-17, 21:46
Ma adesso io voglio quel gioco!

Tyreal
26-10-17, 15:35
A chi interessa, la Rubina BruciaProsciutto, Lorca Malfoy e Gennarino O'Spione Ash Tyler saranno ospiti a Lucca Comics insieme al produttore di Discovery:

https://www.badtv.it/2017/10/lucca-2017-netflix-portera-attori-stranger-things-star-trek-discovery-nellarea-movie/

manuè
26-10-17, 16:08
A chi interessa, la Rubina BruciaProsciutto, Lorca Malfoy e Gennarino O'Spione Ash Tyler saranno ospiti a Lucca Comics insieme al produttore di Discovery:

https://www.badtv.it/2017/10/lucca-2017-netflix-portera-attori-stranger-things-star-trek-discovery-nellarea-movie/

ecco un'idea per smaltire verdura e uova marce :jfs2:

Tyreal
27-10-17, 09:02
ecco un'idea per smaltire verdura e uova marce :jfs2:

Ah, vai anche tu? :asd:

manuè
27-10-17, 17:23
Ah, vai anche tu? :asd:

che!? :wtf: uscire di casa? :tsk: era per dare un'idea a chi ci va :asd:

Necronomicon
30-10-17, 12:11
Attenzione!
La puntata 7 mi è piaciuta. Finalmente nessun Klingon :asd:

the devil's reject
30-10-17, 14:20
è pesantemente copiat-ah no, un "omaggio" a un episodio di tng :asd:

Eric Starbuck
30-10-17, 15:14
Beh, si. un po' sa di già visto ma è di gran lunga l'episodio migliore che abbiamo avuto fino ad ora.

Complimenti alla sicurezza sul finale:

Ormai Harry sa tutto sul motore a spore e per quanto non abbia niente in mano come "dato", potrebbe comunque vendere l'informazione o spargere la voce che la flotta stellare ha una nave che può spuntare dal nulla quando meno te lo aspetti... ma dopotutto è la classica notizia a cui probabilmente nessuno crederebbe.

Kea Black
30-10-17, 15:24
è semplicemente assurdo che lo lascino andare dopo quello che ha fatto e con quello che ha appreso

per il fatto della copia di tng credo che ci sia un episodio sui loop temporali in ogni serie di star trek, però di solito a scatenare il loop è una qualche anomalia o un aggeggio rimasto dietro da qualche antica civiltà, qui invece uno che fino a poco tempo prima era rinchiuso in una prigione klingon riesce a fuggire e recuperare un dispostivo capace di realizzare un loop temporale così come se niente fosse? davvero?

Don Zauker
30-10-17, 18:51
Appena ho capito l’andazzo mi son detto “seriously” ? :rotfl:

Necronomicon
30-10-17, 20:47
È una puntata in cui ci sono molti interrogativi, creati da una trama che fatica a tenersi coerente di episodio in episodio. Ma in sé, è divertente. È molto trek. Quel trek che saltavo sempre perché mi rompevo le balle. Ma tipico.

Tyreal
31-10-17, 00:11
Puntataccia, secondo me.
Un sacco di cose ci potevano stare, il Giorno della Marmotta è un po' un classico della fantascienza e va bene... ma il finale?!?

Mudd sa TUTTO del motore a spore e lo lasciano andare via con Stellina?!?

Sorvolo sulla love story messa lì solo per

far tormentare ancora di più Michela Bruciaprosciutto quando si scoprirà che Ash il perfettino non è quello che dice di essere,

si accettano scommesse

David™
31-10-17, 00:19
Sempre più imbarazzante ad ogni puntata. Le prende di brutto da BSG, ma di brutto. I M B A R A Z Z A N T E

From S7

Volo
31-10-17, 00:40
questa è la puntata più trekkiana di tutte :asd:
piacevole ma completamente senza senso

Miles teg
31-10-17, 01:30
Ahah bella la "classica" puntata sui time loop. Ce ne sono almeno 2 in TNG (la piu' classica e' quella che ripete la partita di poker...) e questa qui sembra un po' derivativa, ma sti cazzi, come e' stato detto, almeno non ci sono Klingon.

La storiella romantica e' un po' meh ma almeno e' a ridere :D

Eric Starbuck
31-10-17, 10:01
Michela Bruciaprosciutto

:rotfl:

Muoro.

:lol:

Ceccazzo
31-10-17, 10:05
a david non piace star trek discovery :asd:

Tyreal
31-10-17, 11:06
Sempre più imbarazzante ad ogni puntata. Le prende di brutto da BSG, ma di brutto. I M B A R A Z Z A N T E

From S7

Con questo episodio le prende pure da Killjoys e son stato buono

Diabolik
31-10-17, 11:21
M'invogliate sempre a vedere la nuova puntata :lol:

Necronomicon
31-10-17, 12:18
Dai su, questo è simpatico e, finale insensato a parte, è godibile.

kaaio
31-10-17, 12:31
Sono d'accordo, questo episodio è stato piacevole da guardare, pur se con qualche dubbio sulla trama...

Perché dare tutte le informazioni sul motore per poi rischiare con "io valgo di più" per costringere Mudd a resettare il loop?
Non bastava aspettare che lo facesse lui senza dirgli niente e procedere alla stessa maniera?

David™
31-10-17, 12:47
a david non piace star trek discovery :asd:Ma vedi, non mi piace perché è proprio insulso. Sembra una recita scolastica ed a ogni puntata saltano avanti di 3 mesi non facendo capire un cazzo... Il pilot mi è piaciuto, invece.

Per dire, fai un pilot cazzuto, Maigol la fai morire e ricominci tutto sulla discovery. Poi te la giochi e cerchi di stare sul semiserio, invece di far sembrare quella nave una scuola elementare.

From S7

Tyreal
31-10-17, 13:05
Dai su, questo è simpatico e, finale insensato a parte, è godibile.Eh ma siam sempre lì, a parte qualche caduta in scrittura ha dei buoni momenti e la cosa vale anche per gli altri episodi... Ma ci vuole tanto a rendere all'altezza del resto anche scrittura/sceneggiatura? E la cosa del "eh ma il pubblico vuol questo" non sta in piedi, esistono serie di successo scritte molto bene.

Kea Black
31-10-17, 14:04
Sono d'accordo, questo episodio è stato piacevole da guardare, pur se con qualche dubbio sulla trama...

Perché dare tutte le informazioni sul motore per poi rischiare con "io valgo di più" per costringere Mudd a resettare il loop?
Non bastava aspettare che lo facesse lui senza dirgli niente e procedere alla stessa maniera?

in quel punto della puntata Mudd non aveva più intenzione di resettare il loop

il problema è stato quando Stamets, ha confessato, per non far morire più nessuno, da quel momento Mudd non aveva più motivo di resettare

ergo la trovata del "io valgo di più" per dargli un motivo di resettare

è stato comunque un rischio grosso e anche un po' stupido, perché a quel punto Mudd avrebbe potuto fottesegarsene e accontentarsi di consegnare stamets e di far sapere che l'assassina del profeta è morta per mano sua

sarebbe stato più sensato se si fosse ucciso Stamets, dato che così Mudd avrebbe dovuto per forza tornare indietro e "salvarlo" per poter avere il motore funzionante

Necronomicon
31-10-17, 14:18
No vabbè, è godibile al netto delle stupidate, tipo il ballo di fine liceo :asd:

Govny
31-10-17, 16:01
ma, secondo me tra il vincere una guerra e il vendicarsi della morte del leader, è molto ma molto più importante la prima.
Quindi se voleva andare sul sicuro avrebbe dovuto uccidere lo scienziato senza il quale la nave non funziona.
inoltre la festa è qualcosa di imbarazzante ma non tanto quanto i dialoghi.

Kea Black
31-10-17, 16:36
l'ho detto anche io, ma questo è un difetto dovuto all'impostazione della serie, deve tutto girare intorno alla protagonista

Eric Starbuck
31-10-17, 16:49
inoltre la festa è qualcosa di imbarazzante ma non tanto quanto i dialoghi.

Ma perchè? per la prima volta hanno mostrato una "festa" su una nave stellare che non sembrasse il raduno della terza età alla bocciofila!

Tipo:
http://www.robertbeltran.ru/sites/default/files/images/tvshow/episodes/screencaps_voy_5x11_3-2_00_01_37--06.jpg

Per i dialoghi adolescenziali avete ragione ma considerate che la cadetta e burnham sono piuttosto giovani. Soprattutto la cadetta e che burnham ha vissuto con indole vulcaniana per 30 anni e poi è diventata non ho capito come direttamente primo ufficiale, ruolo che le imponeva di stare a distanza dai sottoposti evitando relazioni.

EDIT: tra l'altro mi viene in mente quella puntata di La Forge con leha brahms sulla quale si era fatto i film nel ponte ologrammi, che quando l'ha vista ha fatto il teenager bavoso. mi piacerebbe rivederla ora. da teenager mi ci ero abbastanza immedesimato, ma ora magari mi sembrerebbe stupido come Burnham e la cadetta qui.

Tyreal
31-10-17, 17:11
E' la seconda festa decente che si vede in Star Trek (giusto l'addio al nubilato di Dax è l'unico degno precedente), prima di queste il massimo divertimento era il quartetto d'archi o Data che recitava Shakespeare, dai...
Concordo sul fatto che far morire il biondo avrebbe avuto più senso, ma in ogni caso il finale taralli&wine non si può proprio vedere.

Govny
31-10-17, 18:06
per la prima volta hanno mostrato una "festa" su una nave stellare che non sembrasse il raduno della terza età alla bocciofila!

perchè è così che deve essere una festa su una nave stellare.
anzi, sulle navi stellari le feste non dovrebbero nemmeno esistere.

Gilgamesh
31-10-17, 18:10
*coff coff*

http://www.corriere.it/esteri/17_ottobre_28/gran-bretagna-sesso-festini-sottomarino-le-testate-nucleari-scoppia-scandalo-royal-navy-b790c588-bbd8-11e7-b9f3-82f15d252a79.shtml

Diabolik
31-10-17, 18:12
è semplicemente assurdo che lo lascino andare dopo quello che ha fatto e con quello che ha appreso

per il fatto della copia di tng credo che ci sia un episodio sui loop temporali in ogni serie di star trek, però di solito a scatenare il loop è una qualche anomalia o un aggeggio rimasto dietro da qualche antica civiltà, qui invece uno che fino a poco tempo prima era rinchiuso in una prigione klingon riesce a fuggire e recuperare un dispostivo capace di realizzare un loop temporale così come se niente fosse? davvero?

Anche perché a quel punto altro che motore a funghetti... ci vinci la guerra con quell'affare

Gilgamesh
31-10-17, 18:16
Comunque l'episodio mi ha ricordato quelli con Q...

antagonista con poteri divini impossibile da fermare che si trastulla con le vite dell'equipaggio e che viene sconfitto solo con l'inganno, stile racconti popolari col diavolo imbrogliato dal contadino.

Gli episodi che odiavo di più :asd:

Tyreal
31-10-17, 21:59

Ma perché ?!? :rotfl:

Camus
31-10-17, 22:21
Perché magari poi Lorca di fa venire una ballerina in sala comandi e poi la discovery piglia un satellite per fare un inchino :sisi:

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Tyreal
01-11-17, 08:30
Perché magari poi Lorca di fa venire una ballerina in sala comandi e poi la discovery piglia un satellite per fare un inchino :sisi:

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando TapatalkLa Costa Discordia

Diabolik
01-11-17, 11:33
Si teletrasporti a bordo, gazzo! :teach:

David™
01-11-17, 12:28

From S7

Zhuge
01-11-17, 21:56

Enriko!!
02-11-17, 14:12
Io ho cominciato a guardarlo in questi giorni...
visti i primi 4 episodi non mi sembra male, mi sembra cerchi di avvicinarsi un po' di più a star trek rispetto ai film di JJ...
Di certo non mancano le cose che non mi convincono (a cominciare dal restayling dei klingon)...

Però nel complesso ha del potenziale, si vede che deve ancora rodarsi un po' ma limando un po' può uscirne qualcosa di buono...
poi magari i prossimi 5 episodi sono in caduta libera :asd:

David™
02-11-17, 14:17
Esatto :asd:

From S7

Enriko!!
02-11-17, 14:26
sul serio? :sad:

David™
02-11-17, 14:33
Eh :bua:

From S7

Govny
02-11-17, 15:30
sul serio? :sad:

no
in realtà fanno schifo anche i primi quattro episodi, ma evidentemente tu sei di bocca buona.

Tyreal
02-11-17, 16:27

Enriko!!
02-11-17, 17:13
Sinceramente non so...
Allora io non sono certo un fans di quelli duri e puri, ho guardato diverse cose di star trek ma non sono certo uno che sa a menadito tutti gli intrecci politici, le varie razze e quant'altro...

Non mi sono per niente piaciuti i film di JJ, perchè nel tentativo di rendere più attuale star trek l'ha snaturato troppo facendogli perdere la parte "filosofica/sociologica" o come vogliamo chiamarla, ha ridotto il tutto a semplice peow peow...e comunque con delle sceneggiature e messa in scena (a mio giudizio) grossolana e superficiale...

In questa serie tv, di sicuro non è che trovi chissà che profondità di argomenti trattati o personaggi che si pongono chissà che dubbi etici/morali ecc...però qualcosa c'è...mantiene una vocazione più "action"

La protagonista (o almeno quella che al momento sembra esserlo), ha quell'impronta alla "so tutto io, salvo tutti io, comunque alla fine ho ragione io", che va molto ultimamente, ma risulta almeno per ora un personaggio più "credibile" ed equilibrato rispetto al kirk visto nei film di JJ...

Come storia/vicende al momento non ho visto sviluppi particolarmente eclatanti diciamo mi pare che per ora si stiano limitando a "svolgere il compitino"...oltre che se il fulcro centrale della discovery è quello che emerge nell'episodio 3-4 boh, insomma mi sembra un po' deboluccio.

manuè
02-11-17, 17:17
La protagonista (o almeno quella che al momento sembra esserlo), ha quell'impronta alla "so tutto io, salvo tutti io, comunque alla fine ho ragione io", che va molto ultimamente, ma risulta almeno per ora un personaggio più "credibile" ed equilibrato rispetto al kirk visto nei film di JJ...
farla meno credibile sarebbe stato quantomeno arduo :asd:

Odin
04-11-17, 21:40
Mah anche per me imbarazzante resta l'unica cosa da dire, frega niente se è poco trekkie (ma essendo star trek sarebbe meglio lo fosse) ma è scritta veramente male, l'ultima puntata è probabilmente la meno peggio ma mi lascia sempre con un meh grande come una casa

Miles teg
05-11-17, 14:09
Lol ho fotografato una pagina di una rivista che legge mia moglie:

https://i.imgur.com/WHrtvMd.jpg

manuè
05-11-17, 15:37
la 7^ puntata si candida alla peggiore fatta fin'ora, ma visto che ad ogni puntata peggiora sempre più, conto che per il futuro gli autori riescano a ad arrivare ad abissi dove nessun uomo è mai giunto prima :asd3:

in una sola puntata sono riusciti a rovinare definitivamente il personaggio di mudd, che in origine era stronzo e fesso ma divertente, ci hanno infilato una balordissima festa da liceali che dire che fa facepalmare a dire poco ed hanno reso contemporaneamente confusionario e noiosissimo i loop temporali che sono un classico di ogni serie trek :no:

p.s.
però la rossa chubbotta me la farei... al netto dei bitorzoli che ha su mento e fronte :jfs3:

Tyreal
05-11-17, 21:15
Sonnecchia MisterVerde era a Lucca insieme ad Isaacs e a un paio di altri elementi del cast; è stata molto alla mano e ha fatto selfie un po' a caso.

Necronomicon
06-11-17, 12:51
Episodio 8. Parte coi Klingon, merda, al solito. Una nuova razza aliena, luci blu (come i cosi che fan muovere la nave... Capisco il risparmio ma cambia almeno colore...). Altri effetti speciali imbarazzanti. Saru che corre: mai più, per favore.
Poi capisco che è una serie, ma affrontare quattro questioni narrative contemporaneamente dedicando 2 minuti a puntata l'una, fa cagare.
Ok, stamets è strambo, ma serve a ogni puntata distrarre dagli eventi principali solo per dirlo?

In generale, merdazza.
Spiace veramente non riuscire ad apprezzare
Prossima puntata è l'ultima, poi tocca aspettare gennaio.

Skynight
06-11-17, 12:55
la 7^ puntata si candida alla peggiore fatta fin'ora, ma visto che ad ogni puntata peggiora sempre più, conto che per il futuro gli autori riescano a ad arrivare ad abissi dove nessun uomo è mai giunto prima :asd3:

in una sola puntata sono riusciti a rovinare definitivamente il personaggio di mudd, che in origine era stronzo e fesso ma divertente, ci hanno infilato una balordissima festa da liceali che dire che fa facepalmare a dire poco ed hanno reso contemporaneamente confusionario e noiosissimo i loop temporali che sono un classico di ogni serie trek :no:

p.s.
però la rossa chubbotta me la farei... al netto dei bitorzoli che ha su mento e fronte :jfs3:

bioparco! :uhoh: e l'hanno anche rinnovato per la seconda stagione, se la rinnovano anche per una futura terza mi incazzo a bestia, visto che una decina di anni fa mi avevano cancellato dopo la seconda stagione per i bassi ascolti, Terminator the Sarah Connor chronicles.

Diabolik
06-11-17, 13:12
In generale, merdazza.
Spiace veramente non riuscire ad apprezzare
Prossima puntata è l'ultima, poi tocca aspettare gennaio.

Nuooooo... riusciremo a sopravvivere senza fino a gennaio? :cattivo:

:lol:

Tyreal
06-11-17, 14:08
bioparco! :uhoh: e l'hanno anche rinnovato per la seconda stagione, se la rinnovano anche per una futura terza mi incazzo a bestia, visto che una decina di anni fa mi avevano cancellato dopo la seconda stagione per i bassi ascolti, Terminator the Sarah Connor chronicles.

Sarah Connor Chronicles ha avuto una seconda stagione che definire imbarazzante è poco, la chiusura è stato un atto di misericordia.

Miles teg
06-11-17, 16:31
quanto astio e quanto odio :asd: ovviamente tutti in prima linea per l'inizio della seconda stagione, si? :D

Skynight
06-11-17, 16:37
quanto astio e quanto odio :asd: ovviamente tutti in prima linea per l'inizio della seconda stagione, si? :D

:sisi: fremiamo tutti dalla voglia

Miles teg
06-11-17, 17:13
eh visto che vedete l'episodio non appena esce,mi sa propriodi si:D

manuè
06-11-17, 17:22

non me lo ricordare https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/censored.gif

Talismano
06-11-17, 17:26
Io leggo solo whiner che si lamentano che la serie fa cagare ma continuano a guardarla. O avete problemi psicologici o non si spiega. Perché io una cosa che non mi piace non la guardo.

Govny
06-11-17, 17:48
Io leggo solo whiner che si lamentano che la serie fa cagare ma continuano a guardarla. O avete problemi psicologici o non si spiega. Perché io una cosa che non mi piace non la guardo.

finchè non l'hai vista non lo puoi sapere.
Qui entrano in gioco le due forze più potenti dell'universo: la speranza e la curiosità, impossibile resistere.

Talismano
06-11-17, 17:55
e devi vedere 60 puntate per capire se ti fa cagare o no?

Covin
06-11-17, 18:08
Ne sono uscite 8 per adesso. :smugranking:

Necronomicon
06-11-17, 18:57
Se non ti piace leggere di gente che guarda roba che fa loro cagare, puoi sempre non leggere

Skynight
06-11-17, 19:33
finchè non l'hai vista non lo puoi sapere.
Qui entrano in gioco le due forze più potenti dell'universo: la speranza e la curiosità, impossibile resistere.

speranza? curiosità? :asd: forse la parola giusta è sadomasochismo! :bua: io ho smesso dopo la terza con la boita del tardicoso che faceva da navigatore stellare con il motore a funghetti.:uhoh:

- - - Aggiornato - - -

e devi vedere 60 puntate per capire se ti fa cagare o no?

dopo decenni di assenza un fan ci spera e ci crede sempre in un miracolo :bua: ci credevo anch'io come quando ha una festa di compleanno ti fanno un regalo da scartare e te pensi che sia
stupendo, realizzando che invece fa cagare, ma l'accetti lo stesso. :chebotta:

Miles teg
06-11-17, 19:53
insomma, masochismo?

Necronomicon
06-11-17, 19:56
Mentre pranzo di solito guardo law&order, non è che è tempo di qualità che posso investire altrove. Quindi metto su star trek. I post come quelli di talismano sono solo trollate di bassa lega.

Talismano
06-11-17, 20:22
Se non ti piace leggere di gente che guarda roba che fa loro cagare, puoi sempre non leggereProbabilmente non hai capito come funziona la logica. Non è che io che lo apprezzo non devo leggere perché ci sono dei fenomeni a cui fa cagare che devono ogni lunedì spalare merda. È che te a cui fa cagare che smetti di guardarlo perché ti fa cagare.

Govny
06-11-17, 20:22
Se non ti piace leggere di gente che guarda roba che fa loro cagare, puoi sempre non leggere

asfaltato.

Talismano
06-11-17, 20:23
Mentre pranzo di solito guardo law&order, non è che è tempo di qualità che posso investire altrove. Quindi metto su star trek. I post come quelli di talismano sono solo trollate di bassa lega.No scusa Ciccio ma qualche tuo amico ti trollerà. Se vieni a lamentarti dopo 8 puntate che la serie ti fa cagare e imperterrito continui a lamentarti hai qualche scompenso fisiologico.

David™
06-11-17, 20:39
Come fai a dire che qualcosa fa cagare, nel caso delle series, se non le hai guardate? :uhm:

From S7

Talismano
06-11-17, 20:43
Non serve mangiare 20 kili di merda per sapere se ti piace o no. Penso ce ne si accorga dopo la prima bocconata. Ma qui a quanto pare ci son tanti novelli Morandi.

David™
06-11-17, 20:53
Ma non per forza una serie fa cagare in ogni puntata, o anche il contrario....

From S7

Talismano
06-11-17, 20:54
Eh vero, su otto puntate qui ne sono state apprezzate molte. Well done.

Tyreal
06-11-17, 21:00
Boh, ad ogni episodio leggo tanta di quella merda in alcuni post che mi aspetto sempre il peggio, ma ancora una volta con quest'ultimo episodio ho visto una roba che non è poi così male.
Ci sono sempre delle leggerezze fastidiose, potrebbero davvero curare di più le sceneggiature (sembra davvero che ci sia il solito team JJ-oso a scriverle, ed è una roba fastidiosissima), ma ho visto di peggio.

Picard
06-11-17, 21:31
Scusate l'OT, ho trovato sta roba e la volevo condividere... è geniale!

https://youtu.be/6BuLr1IHlkQ

Necronomicon
06-11-17, 22:16
Talismano, sei di una antipatia tale che se tu venissi ulteriormente bannato, nessuno sentirebbe la tua mancanza.
Quale è il tuo contributo al topic? Io almeno dico cosa non mi è piaciuto e cosa mi è piaciuto, tu sembri entrare nei topic solo per azzuffarti con la gente. Dai degli squilibrati a chi non piace, guarda e commenta, ma di equilibrato tu non hai nulla nel tuo atteggiamento. Vai a divorziare dal tuo account un'ennesima volta insultando qualcuno in qualche altra sezione invece di far deragliare topic perfettamente vivivibili, grazie.

David™
06-11-17, 22:26
:rotfl: Necronomiconazed

From S7

Miles teg
07-11-17, 01:04
bhe' diciamo che uno è padronissimo di vedere roba che non gli piace (io stesso ho continuato a vedere molte serie per inerzia) però qui:
la sigla fa cagare, le divise fanno cagare, la nave fa cagare, il modo in cui ruota il disco della discovery fa cagare, i klingon fanno cagare, della ciurma si sa poco, ma quel poco che si sa, fa cagare, le parti romantiche fanno cagare, l'idea del tardigrado fa cagare, e ho perso il conto di quante altre cose facciano cagare. Ah e poi il gioiello: ogni puntata è la peggiore mai realizzata in ST. Su oltre 800 puntate totali, le peggiori 8 sono queste di discovery sembra. Fermo restando la libertà individuale su fare ciò che più ci aggrada, permetti che mi viede da chiedere: ma che cazzo ci fate a commentare la puntata non appena è uscita? Un masochismo tale che non si possono perdere manco 2 giorni prima di vederla oh :asd:

Comunque tornando in topic l'ottava non è la migliore vista, ma da spunti interessanti, sebbene non offra di innovativo. Ma almeno c'è un tentativo di comunicazione con una razza aliena, sebbene inserito comunque nel contesto di questa benedetta guerra.
Imho il difetto principale qui è il ritmo serrato che funzionava bene per le prime 3-4 puntate ma poi si sente la mancanza di un consolidamento, la serie ha quasi paura a rallentare il ritmo.

Necronomicon
07-11-17, 09:17
A me la 7 è piaciuta, nonostante la sceneggiatura debole.
Per me la serie ancor può e deve salvarsi, ma i difetti mi paiono evidenti e negarli è inutile. Non credo ci sia una persona che sia una a dire "finalmente!" quando vede i klingon

Tyreal
07-11-17, 10:43
Beh, quando ci sono loro non si vede Rubina Bruciaprosciutto quindi un po' di sollievo mi viene.

ManuSP
07-11-17, 11:01
Io ho smesso di seguirla, sono fermo alla 4a puntata.

Se mi dite che migliora riprendo la visione :bua:

Inviato dal mio ZUK Z2132 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
07-11-17, 11:04
Io non ho capito molto delle scene ambientate sulla nave klingon.

L'ammiraglio era in combutta con il cattivo?

non ci ho trovato un senso.

Bella la battaglia iniziale.

le scene su pandora meh. saru alla fine ne esce molto male. potevano puntare il dito più sull'influenza degli alieni più che sul fatto che era lui che non voleva provare paura.

Necronomicon
07-11-17, 11:20

le scene su pandora meh. saru alla fine ne esce molto male. potevano puntare il dito più sull'influenza degli alieni più che sul fatto che era lui che non voleva provare paura.

Questo perché ci sono troppe storie parallele.
Prossima puntata per 10 minuti mostreranno che l'ammiraglio

non è morto. Se invece è morto sul serio, han scritto una puntata di merda :asd:

- - - Aggiornato - - -

Questo perché ci sono troppe storie parallele.
Prossima puntata per 10 minuti mostreranno che l'ammiraglio

non è morto. Se invece è morto sul serio, han scritto una puntata di merda :asd:

Tyreal
07-11-17, 13:34
Più che altro:
"Ehi, si sono accorti da mezz'ora che stiamo parlando dei fatti nostri come vecchie comari, che facciamo?"
"Fai finta di picchiarmi così poi ti ammazzo"
"Ma mi sembra proprio un'ottima idea!"
SDENG!
"Lorella Klingonini, che stai facendo con la milfona umana?"
"No, niente, anche se sembrava che paseggiassimo insieme, in realtà mi era scappata, quindi adesso l'ho fatta secca"
"Va bene, ah, visto che non ti sei accorta del tuo equipaggio per tutto questo tempo, te li ho uccisi io"
"Grazie capo, non mi vendicherò"
"Brava, ti accolgo nella mia famiglia"

Kea Black
07-11-17, 14:32
i Klingon morti pensavo fossero alcuni di quelli che stavano sulla nave dei morti quando kol se la prende con la storia del cibo
c'è qualche informazione aggiuntiva sulla loro identità?

comunque, perché continuo a guardarla?
perché malgrado la consideri una serie meh, specie come serie-trek, è comunque una serie spaziale e c'è qualche elemento interessante

questo non mi toglie certo il diritto di lamentarmi dei difetti quando li vedo

ad esempio non riesco a digerire come hanno gestito la questione della nave dei morti, non ha alcun senso che la federazione lasci lì dov'è una nave con una tecnologia così importante come quella di occultamento per sei mesi, come non ha alcun senso che lo facciano i klingon

non si capisce come sia possibile che navi della federazione abbiano recuperato i superstiti ma non abbiano prestato attenzione a quella nave, anche solo distruggerla completamente per evitare che la tecnologia finisse in mano ai klingon

non si capisce perché alla morte di come cappero si chiama nessuno degli altri capi klingon vada subito a recuperarla, ma ci vogliano sei mesi prima che ci pensi Kol

l'unica cosa che mi viene in mente per recuperare questo pasticcio è che si inventino che Kol aveva isolato con la sua flotta il settore impedendo a chiunque di avvicinarsi (e non facendosi vivo con loro) con l'apposito scopo di affamarli per togliere più facilmente la nave all'albino

Necronomicon
07-11-17, 14:38
Io spero non si riveli vera la teoria secondo cui voq è stato trasformato in umano :asd: sarebbe terribile

Kea Black
07-11-17, 14:42
credo che l'idea iniziale fosse quella, non so se poi il fatto che il mondo l'abbia subito "scoperta" abbia fatto cambiare il piano in corsa, potrebbero non avere ancora preso una decisione definitiva

continuano a giocarci su, con lui che giusto giusto si mette con la donna che più odia al mondo e dice di voler far soffrire i klingon (che in fondo ha senso anche se è vok, visto che kol lo ha ingannato e i suoi lo hanno tradito per un po' di cibo)

Tyreal
07-11-17, 16:54
Resta il fatto che Burnham gli deve spiegare le procedure di primo contatto quando invece un ufficiale superiore dovrebbe conoscerle a menadito

Covin
07-11-17, 17:05
Ma la Burnham dopo la prima stagione va in prigione? Spero di si perche' la combo personaggio + attore e' una delle cose piu' orrende di questo Star Trek.

Don Zauker
07-11-17, 17:51
Madonna che casino LOL :asd:

manuè
07-11-17, 17:54
della ciurma si sa poco, ma quel poco che si sa, fa cagare
a proposito, ma quella tizia in plancia che ogni tanto si vede di sfuggita, quella con impianti borg o roba simile in testa, cos'è?
ha avuto un incidente ed ha degli impianti medici? è una forma di vita artificiale? è una aliena?

Miles teg
07-11-17, 18:00
a proposito, ma quella tizia in plancia che ogni tanto si vede di sfuggita, quella con impianti borg o roba simile in testa, cos'è?
ha avuto un incidente ed ha degli impianti medici? è una forma di vita artificiale? è una aliena?che ti frega? tanto fa cagare,no?

Kea Black
07-11-17, 18:38
ha avuto un incidente ed ha degli impianti medici? è una forma di vita artificiale? è una aliena?

non può chiaramente essere borg quindi immagino sia una sorta di impianto cybernetico, probabilmente un occhio bionico

non mi ricordo se lo aveva anche nelle prime due puntate o se è stato innestato a seguito delle ferite subite in battaglia coi klingon

Kea Black
07-11-17, 18:44
Resta il fatto che Burnham gli deve spiegare le procedure di primo contatto quando invece un ufficiale superiore dovrebbe conoscerle a menadito

non penso centri con la questione spia, potrebbe eh, ma c'è una spiegazione più semplice

come al solito uno dei personaggi deve fare la figura di quello che non sa un cavolo così nel spiegare le cose a lui le spiegano anche al pubblico

ovviamente questa parte non poteva farla Michael, che è la protagonista, quindi sa tutto ed è brava in tutto

che non lo sapesse il vicecomandante era assurdo perché è il più alto in grado dei tre e deve dirigere lui il primo contatto

per cui è toccato al povero ufficiale tattico presunta spia

Necronomicon
07-11-17, 19:14
Resta il fatto che Burnham gli deve spiegare le procedure di primo contatto quando invece un ufficiale superiore dovrebbe conoscerle a menaditoBeh ma per far la parte dell'ufficiale ha passato molto tempo a studiare il database della flotta presente sulla shenzou

Recidivo
07-11-17, 19:21

Signor manuè, lei non sta attento.
Era la solita che stava in console nella prima puntata sulla nave shenzo o come si chiamava.
Ferita durante la battaglia.
Si capisce sia che la tipa è sempre la stessa, sia durante la terza puntata quando incontra michelina in sala mensa.

manuè
07-11-17, 19:49
che ti frega? tanto fa cagare,no?
questo è fuor di dubbio, ma era tanto per curiosità ;)

Signor manuè, lei non sta attento.
persa com'è, in mezzo alla generale immondizia, si fa presto a dimenticarsela :asd:

the devil's reject
07-11-17, 21:00
Gli episodi non sarebbero tremendi, le idee "alla star trek" ci sono: il loop temporale, il primo contatto, la rescue mission nella nebula o cosa... ma è strutturata proprio male come serie. Invece di avere un evento interessante in un singolo episodio, spezzettano la trama con scenette di 10 minuti e colpi di scena di cui per il poco tempo dedicato non frega niente a nessuno (5 minuti per far vedere che l'ammiraglio... se la fa con Lorca! 5 minuti in cui l'ammiraglio... cade in una trappola! 5 minuti in cui vediamo che l'ammiraglio... viene liberata! 2 minuti in cui l'ammiraglio... muore!). Gli ultimi 3, 4 episodi avrebbero velleità da episodio "classico" con una situazione da affrontare, ma invece di avere la guerra come sfondo negli episodi "classici" e portarla in primo piano in altri dedicati, come faceva ds9, spezzettano quella trama in queste miniscene parallele sparse a caso, che fanno schifo. L'episodio con Mudd era carino perché non aveva questi intervalli inutili.

Anche tutte le cose dei Klingon secondo me andrebbero piallate, far vedere minuti su minuti di quello che succede fra gli antagonisti può avere senso se quello che fanno rappresenta una minaccia per i protagonisti o se c'è un antagonista importante. Questo avvitamento in sottotrame insensate di tradimenti e sparizioni fra gente di cui non ce ne frega NIENTE è solo un allungamento del brodo mutuato da game of thrones (però almeno lì si poteva scegliere un personaggio preferito da seguire fra i tanti, ed Emilia Klarke fa vedere le tettine ogni due minuti per lenire la sofferenza per l'inutile storia infinita di quel personaggio)

Camus
07-11-17, 22:10
Io non ne capisco niente di star trek ma a me questi klingon ricordano i vogon di guida galattica

Noiosi noiosi noiosi

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Tyreal
07-11-17, 23:24
Io non ne capisco niente di star trek ma a me questi klingon ricordano i vogon di guida galattica

è vero, non capivo cosa mi ricordassero... sono loro! :D

Mike
08-11-17, 09:19
La mia speranza è che abbiano limitato la presenza dei klingon o almeno questa trama scialba, alla prima stagione come "introduzione" a questo nuovo setting.
Magari dalla prossima ci becchiamo la guerra interna vulcaniana con gli estremisti che per ora è solo accennata. O magari una nuova razza, tipo romulani, che non dovrebbe nemmeno essere così impegnativa da realizzare.
La parte sul pianeta non sarebbe nemmeno troppo malvagia, anche se sa di già visto (oddio,l'albero/antenna era abbastanza cheap :bua:) .

Comunque a me il personaggio di Saru mi ha rotto le balle :asd: , praticamente le sue linee di dialogo sono che il suo è un popolo di cagasotto o che la colpa di tutto quanto è di Burnham.

Tyreal
08-11-17, 09:23
Non mi ricordo chi l'avesse detto, ma è vero: questa trama è poco burro spalmato su troppo pane

Necronomicon
08-11-17, 09:23
La mia speranza è che abbiano limitato la presenza dei klingon o almeno questa trama scialba, alla prima stagione come "introduzione" a questo nuovo setting.
Magari dalla prossima ci becchiamo la guerra interna vulcaniana con gli estremisti che per ora è solo accennata. O magari una nuova razza, tipo romulani, che non dovrebbe nemmeno essere così impegnativa da realizzare.
La parte sul pianeta non sarebbe nemmeno troppo malvagia, anche se sa di già visto (oddio,l'albero/antenna era abbastanza cheap :bua:) .

Comunque a me il personaggio di Saru mi ha rotto le balle :asd: , praticamente le sue linee di dialogo sono che il suo è un popolo di cagasotto o che la colpa di tutto quanto è di Burnham.Tutti i personaggi hanno due aggettivi e son descritti così. E ogni volta che li incontri, fanno o dicono qualcosa che sottolinei questi aggettivi. Francamente questa serie manca di sfumature. Che poi se guardi After Trek la showrunner non ti dà l'idea di essere una adatta a Star Trek ma piuttosto a una roba coi vampiri.

Tyreal
08-11-17, 09:57
Boh, a 'sto punto resta da vedere come andrà in termini di abbonamenti/ascolti e cosa intendono fare per la seconda stagione.
Chissà se Fuller prima di andarsene aveva impostato la serie a questo modo o se è tutta farina del sacco degli altri autori, fatto sta che tra primi due episodi e successivi mi pare di aver visto un grosso cambio di ritmo e di scrittura dei dialoghi.

Necronomicon
08-11-17, 10:41
Fuller se ne era andato sbattendo la porta, mi pare :asd:

manuè
08-11-17, 13:54
ma invece di avere la guerra come sfondo negli episodi "classici" e portarla in primo piano in altri dedicati, come faceva ds9, spezzettano quella trama in queste miniscene parallele sparse a caso, che fanno schifo.
il problema di questa fantomatica guerra coi klingon è proprio che non c'è, non si vede, sono tutte robe solo nominate ed anche di sfuggita: la guerra va male, battaglie di qua e di la, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione e dulcis in fundo adesso la situazione è migliorata e stanno perfino vincendo... ma dove? ma quando? ci vogliono far vedere qualcosa? oppure c'è un'altra parte della storia raccontata tramite programma radiofonico?

nemmeno la nave dell'ammiraglio venuta a trovare l'amorino hanno fatto vedere, ma almeno una scena di 2-3 secondi la volete fare? :facepalm:

i klingon sono uno dei problemi fondamentali di questa serie: fortissimi, cazzutissimi e poi al minimo tocco, di chiunque, si sfrantumano la noce del capocollo e vanno lunghi a terra :no:

Magari dalla prossima ci becchiamo la guerra interna vulcaniana con gli estremisti che per ora è solo accennata.
ma speriamo di no: è una roba talmente ridicola che roddenberry e nimoy si staranno rivoltando nella tomba :azz:

O magari una nuova razza, tipo romulani, che non dovrebbe nemmeno essere così impegnativa da realizzare.
la guerra contro i romulani, razza dedita ad intrighi ed attacchi "mordi e fuggi", sarebbe stata quella da far vedere, non certo i klingon, razza battagliera da scontro in campo aperto.

Comunque a me il personaggio di Saru mi ha rotto le balle :asd: , praticamente le sue linee di dialogo sono che il suo è un popolo di cagasotto o che la colpa di tutto quanto è di Burnham.
già, da unico personaggio semiinteressante l'hanno declassato quasi a comparsa... forse stava mettendo in ombra quello di bruciaprosciutto?

Non mi ricordo chi l'avesse detto, ma è vero: questa trama è poco burro spalmato su troppo pane
bilbo baggins

Tyreal
08-11-17, 16:14
:facepalm:
Sì, lo so che era una battuta di Bilbo, intendevo dire che qualcuno l'aveva citata qui sul forum per descrivere la serie :asd:

manuè
08-11-17, 16:19
:facepalm:
Sì, lo so che era una battuta di Bilbo, intendevo dire che qualcuno l'aveva citata qui sul forum per descrivere la serie :asd:
da come l'avevi scritto sembravi intendere l'esprimitore precipuo della frase :tsk:

Tyreal
08-11-17, 17:05
l'esprimitore precipuo della frase :tsk:

Aspetta, questa la so... Diego Fusaro!

manuè
08-11-17, 18:39
Aspetta, questa la so... Diego Fusaro!

sinceramente non saprei :asd:

Odin
08-11-17, 19:51
L'ultima puntata, omettendo completamente l'insensato intermezzo klingon, non mi è dispiaciuta.

Mike
09-11-17, 10:02
Trailer dell'ultima puntata prima dello stop autunnale

https://www.youtube.com/watch?v=f4A8vzLUo2M

:bua:

manuè
09-11-17, 13:55
quindi si può sperare che bruciaprosciutto muoia? :o

Diabolik
09-11-17, 14:39
Abbiamo un nuovo Wesley? :lol:

Sandro Storti
09-11-17, 17:16
Finito ieri sera la seconda stagione di Expanded ho provato a vedere il primo episodio di ST Discovery... come posso impostare il doppiaggio dei Klingon su inglese, spagno, tedesco o qualsiasi altra cosa?

Kea Black
09-11-17, 17:54