PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

La Rikkomba Vivente
30-10-21, 00:04
Proseguo Fallout 4, si trovano davvero troppe power armor sparse in giro...

Al momento ho ben 7 chasis: due T-45 (più qualche pezzo meno una gamba destra), due 7-51 complete ed una 7-60 completa.

più una t-60 con pezzi tesla presa ad un boss.

e' divertente?

Kallor
30-10-21, 09:35
Per quanto riguarda Ori, la fuga dell'albero la ricordo come impegnativa, ma non frustrante come alcuni livelli in giochi simili. Come dici tu, i comandi e le abilità in Ori sono così ben progettati che anche le sfide più impegnative sono godibili. Lascio in basso il video del livello di cui si parla, in caso qualcuno che non abbia giocato il gioco sia curioso

https://www.youtube.com/watch?v=oX_3KQIsiR0

Che odio la fuga dall'acqua :asd:

Necronomicon
30-10-21, 10:04
Proseguo Fallout 4, si trovano davvero troppe power armor sparse in giro...

Al momento ho ben 7 chasis: due T-45 (più qualche pezzo meno una gamba destra), due 7-51 complete ed una 7-60 completa.

più una t-60 con pezzi tesla presa ad un boss.

Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco.
Ah, cosa non molto conosciuta (almeno, io l'ho scoperta solo leggendo in giro) è possibile far entrare nella power armor i companions. E non consumano nemmeno carburante.
Però è meglio non lasciarli in power armor quando li si abbandona perché se vanno a dormire escono e poi la power armor viene rubata da abitanti a caso :asd:

maio
30-10-21, 10:31
Sto proseguendo con Days Gone: ingrana sempre di più ed è scritto, secondo me, sufficientemente bene da dare il colpetto alla trama al punto giusto, quando l'attenzione inizia a scemare.
Ora ho sbloccato la terza parte di mappa (mi serve un serbatoio più capiente) e il Colonnello Garret sembra un Generale Pappalardo che ce l'ha fatta!

Zhuge
30-10-21, 10:33
Decisamente :asd:

Harlan Draka
30-10-21, 11:00
e' divertente?

:sisi:

Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco. .

Nelle basi delle fazioni mi sembra giusto.

Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco.
Ah, cosa non molto conosciuta (almeno, io l'ho scoperta solo leggendo in giro) è possibile far entrare nella power armor i companions. E non consumano nemmeno carburante.
Però è meglio non lasciarli in power armor quando li si abbandona perché se vanno a dormire escono e poi la power armor viene rubata da abitanti a caso :asd:

La Rikkomba Vivente
30-10-21, 13:01
:sisi:

bene, allora lo provero' :alesisi:

- - - Aggiornato - - -

ieri ho ricominciato da capo Dragonquest Builders 2 per PS4 - su PS5. Che gioia :alesisi:

Harlan Draka
30-10-21, 14:20
bene, allora lo provero' :alesisi:

forse c'è ancora lo socnto su steam, l'ho pagato 10€ goty.

La Rikkomba Vivente
30-10-21, 16:12
forse c'è ancora lo socnto su steam, l'ho pagato 10€ goty.

lo possiedo aggratis tramite PS collection

Biocane
31-10-21, 14:09
Rage 2: bello il gunplay...e basta, il resto è abbastanza triste

Mister Zippo
31-10-21, 14:25
Rage 2 è il nulla, veramente.

Raramente ho visto un gunplay così ben fatto e divertente unito all'equivalente di un buco nero sotto il lato della trama, personaggi, ambientazione caratterizzazione.

Non ricordo letteralmente nulla.

fuserz
31-10-21, 15:07
Rage 2 è il nulla, veramente.

Raramente ho visto un gunplay così ben fatto e divertente unito all'equivalente di un buco nero sotto il lato della trama, personaggi, ambientazione caratterizzazione.

Non ricordo letteralmente nulla.

vero :bua: io l'ho finito neanche sei mesi fa e ora che ho letto le tue parole mi sono detto "ma dai oh, non è vero. in rage 2 c'era quella cosa che.. dai si, si doveva fare.. e poi sconfiggere quel nemico li.. " e poi ho realizzato che ricordo ZERO della trama anche io :asd:

nel complesso un gioco che se ce l'hai lì gratis magari ti regala anche quella decina di ore gradevoli, ma che se non giochi non ti perdi assolutamente nulla

Mister Zippo
31-10-21, 19:11
Il punto è che lo pagai quasi 20 euro ai tempi :asd:

Credo di averci comunque giocato una 30ina di ore, ma come detto non ricordo nulla.

Lars_Rosenberg
31-10-21, 19:40
Iniziati due gioconi: Disco Elysium (PC) e The Forgotten City (XSX) :rullezza:
Mi stanno piacendo molto entrambi. Credo che inizialmente dedicherò più tempo a The Forgotten City perchè con la storia dei loop temporali non si deve perdere il filo e poi ho visto che è abbastanza breve.
Disco Elysium lo voglio digerire più con calma, si vede fin da subito che è un gioco unico, me lo voglio godere senza fretta.

La Rikkomba Vivente
31-10-21, 20:00
Disco Elysium lo voglio digerire più con calma, si vede fin da subito che è un gioco unico, me lo voglio godere senza fretta.

Drinking game: the drinking game: the game

Milton
31-10-21, 20:01
Iniziati due gioconi: Disco Elysium (PC) e The Forgotten City (XSX) :rullezza:
Mi stanno piacendo molto entrambi. Credo che inizialmente dedicherò più tempo a The Forgotten City perchè con la storia dei loop temporali non si deve perdere il filo e poi ho visto che è abbastanza breve.

Preso anch'io grazie ai saldi Epic + bonus :sisi:

Ma non ho tempo :cattivo:

Dovrei anche finire, prima o poi, Control e Catherine: Full Body. E magari incominciare (entro i prossimi dieci anni) Mario Odissey e la remastered di Dark Souls :sisi:

La Rikkomba Vivente
31-10-21, 20:22
Preso anch'io grazie ai saldi Epic + bonus :sisi:

Ma non ho tempo :cattivo:

Dovrei anche finire, prima o poi, Control e Catherine: Full Body. E magari incominciare (entro i prossimi dieci anni) Mario Odissey e la remastered di Dark Souls :sisi:

Control e' un concetto di merda.
Catherine e' tetris con figa e capre.
Mario Odissey pare sia un bel gioco, ma non avendo nessuna informazione a riguardo direi fa schifo.
Gioca a Dark Souls :sisi:

Milton
31-10-21, 20:30
Control e' un concetto di merda.
Catherine e' tetris con figa e capre.
Mario Odissey pare sia un bel gioco, ma non avendo nessuna informazione a riguardo direi fa schifo.
Gioca a Dark Souls :sisi:

Figa e pecore, per la verità :asd:

Sembra stupidissimo, detto così, ma in realtà non è affatto male, né come narrazione né come gameplay

Mister Zippo
31-10-21, 21:51
A proposito, ma c'è qualcosa di decente tra i saldi Epic?

Ataru Moroboshi
31-10-21, 22:17
Figa e pecore, per la verità :asd:

Sembra stupidissimo, detto così, ma in realtà non è affatto male, né come narrazione né come gameplay

La trama, i temi trattati e il modo di affrontarli non sono banali come il mix figa&pecore potrebbe far pensare. Peccatto per la difficoltà semplicemente disumana dell'ultimo livello. Non sono riuscito a finirlo neanche imparando a memoria la soluzione. Probabilmente il peggior caso di rage quit della mia vita.

Intanto, dopo averlo iniziato e mollato almeno 3 volte, mi sto dedicando con più impegno a Railway Empire.
Mi era sempre sembrato troppo macchinoso, invece è bastato prenderci un poco la mano e mi sta divertendo molto. Le meccaniche non sono immediate come in Sid Meier's Railroads, ma è piuttosto completo. Ho visto che ci sono una marea di dlc, spero solo che il gioco vanilla non sia troppo breve.

Milton
31-10-21, 23:07
La trama, i temi trattati e il modo di affrontarli non sono banali come il mix figa&pecore potrebbe far pensare. Peccatto per la difficoltà semplicemente disumana dell'ultimo livello. Non sono riuscito a finirlo neanche imparando a memoria la soluzione. Probabilmente il peggior caso di rage quit della mia vita.

Ma era la versione classica o quella full body? Perché nella seconda puoi attivare il "pilota automatico", in caso di difficoltà

Ataru Moroboshi
01-11-21, 12:49
Ma era la versione classica o quella full body? Perché nella seconda puoi attivare il "pilota automatico", in caso di difficoltà

La classica, purtroppo. Il gioco già di suo ha una difficoltà medio-alta, ma l'ultimo livello è allucinante. Mi ha fatto bestemmiare più di Dark Souls 3 e Nioh messi insieme.

benvelor
01-11-21, 19:13
finito lo splendido Little Nightmares 2 col suo finale (inizio? :uhm:) sconvolgente, mi accingo ad iniziare Hitman 3 preso a saldo su Epic e finire l'altrattanto splendida trilogia del pelatone :sisi:

LordOrion
03-11-21, 10:27
finito lo splendido Little Nightmares 2 col suo finale (inizio? :uhm:) sconvolgente, mi accingo ad iniziare Hitman 3 preso a saldo su Epic e finire l'altrattanto splendida trilogia del pelatone :sisi:

Hai sbagliato thread benvelor :asd:
https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame-148.html

benvelor
03-11-21, 10:42
Hai sbagliato thread benvelor :asd:
https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame-148.html

dè sì, sono un po' rincotto :bua:

però sto quasi giocando a hitman 3 :asd:

lambro
03-11-21, 14:23
Su un laptop vecchissimo che non fa girare nulla di buono ho messo su finalemente un titolo fluido che spacca, Slay the spire.
Perfetto per partitine senza problemi, curato graficamente, era quello che ci voleva.

Lars_Rosenberg
03-11-21, 15:19
Lo stile grafico di Slay the Spire non mi piace molto, ma il gioco spacca, veramente ben congegnato a livello di meccaniche.
Tra i giochi "a base di carte" che ho provato mi sembra nettamente il migliore.

Det. Bullock
06-11-21, 18:12
Psychonauts 2 (PC)
Nonostante io sia scarsone forte coi platformer finisco per fare comunque il completista. :asd:

Harlan Draka
06-11-21, 22:36
Ho iniziato Persona 3 Fes O.o

La Rikkomba Vivente
06-11-21, 22:58
Ho iniziato Persona 3 Fes O.o
Beato te.
Sono 28 ore. Abbastanza ripetitivo. Consiglio di riguardarti il finale di P3 - il titolo completo e' "FES the Answer" e la domanda viene da P3.
Sono un po' vecchio per le trame emo, ma secondo me all'epoca per un adolescente P3+P3FES dev'essere stato totale.

lambro
07-11-21, 15:34
Piccolo OT chi usa di voi lenti progressive? le ho messe su da 3 giorni ma faccio molta fatica, soprattutto col computer non riesco ad avere una situazione giusta, le lenti sono Varilux , occhiale pagato sui 250 euro.

Patman
07-11-21, 15:53
Io devo comprarle la prossima settimana, sono già preoccupato infatti :tremo:

lambro
07-11-21, 17:00
Io devo comprarle la prossima settimana, sono già preoccupato infatti :tremo:

Di solito cmq offrono garanzie (puoi cambiare le lenti e se proprio non va ti fanno il classico occhiale da miopia + uno da lettura).
Io credo che in una lente qualcosa non sia proprio perfetto, gliene ho parlato all'ottico, se non ci salto fuori ha detto che mi aiutano in ogni modo a trovare la soluzione piu' comfortevole.
Da lontano bene, da vicino bene ma l'angolo è alto, a far le scale ti ci vuole qualche giorno per abituarti, ma è l'intermedio che è sottilissimo e si fatica a trovarlo, han detto 10 giorni per capire bene se ti adatti ,sono al terzo, vediamo

Lars_Rosenberg
07-11-21, 19:21
Sto portando avanti Disco Elysium. Che giocone.
Mi piace come abbiano posto la massima cura in ogni dialogo e come abbiamo strutturato il gioco per fare in modo che ogni interazione possa essere rilevante.
In molti rpg il problema è che c'è una main quest e tutto il resto è contorno, che spesso non fa altro che appesantire inutilmente il gioco. Oppure è inutile information dump sulla lore, che spesso è solo noiosa (penso al primo Pillars of Eternity ad esempio).
In Disco Elysium invece tutto è importante e soprattutto dà l'impressione di avere uno scopo, non c'è nulla di fine a sé stesso.
Quindi ogni dialogo è interessante e porta il giocatore a sentirsi premiato per quello che sta facendo.
È evidentemente l'erede di Planescape Torment, con cui condivide il protagonista smemorato (e Katsuragi è il Morte della situazione), ma evolve la formula e la porta a nuove vette. Aspetto la fine per dare un giudizio così forte, ma probabilmente supera pure il lavoro di Black Isle.
Spero che faccia scuola.

La Rikkomba Vivente
08-11-21, 00:14
Mi piace come abbiano posto la massima cura in ogni dialogo e come abbiamo strutturato il gioco per fare in modo che ogni interazione possa essere rilevante.
In molti rpg il problema è che c'è una main quest e tutto il resto è contorno, che spesso non fa altro che appesantire inutilmente il gioco. Oppure è inutile information dump sulla lore, che spesso è solo noiosa (penso al primo Pillars of Eternity ad esempio).
In Disco Elysium invece tutto è importante e soprattutto dà l'impressione di avere uno scopo, non c'è nulla di fine a sé stesso.
Quindi ogni dialogo è interessante e porta il giocatore a sentirsi premiato per quello che sta facendo.
È evidentemente l'erede di Planescape Torment, con cui condivide il protagonista smemorato (e Katsuragi è il Morte della situazione), ma evolve la formula e la porta a nuove vette. Aspetto la fine per dare un giudizio così forte, ma probabilmente supera pure il lavoro di Black Isle.
Spero che faccia scuola.

Secondo me non supera Torment in quanto il genere per definizione non puo' raggiungere l'epicita' del mondo di Planescape... a meno di non assumere le sostanze giuste :alesisi:

benvelor
08-11-21, 08:44
Hitman 3
niente, è un altro capolavoro :sisi:
il pelatone è sempre più in forma

unica cosa, graficamente è liscio, sono sui 120 fps di media a dettagli ultra (e qualcosa in exta, l'impostazione al di sotto), ma ogni tanto ho mini stutterung fastidiosi: devo vedere se ci sono impostazioni nel pannello amd da sistemare, perchè in game le opzioni sono risicate

Biocane
08-11-21, 14:07
Spero che faccia scuola.

Io spero venga tradotto

A proposito, qualcuno ha provato questa traduzione?
https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/18

Lars_Rosenberg
08-11-21, 15:11
Io spero venga tradotto

L'ho installata ieri.
In Disco Elysium c'è la feature comodissima di poter switchare tra due lingue premendo L o Q sulla tastiera.
Gioco in inglese (straconsigliato, secondo me qualcosa con la traduzione si perde inevitabilmente in un gioco del genere), ma se c'è una frase che usa termini che non conosco... zap con un click vedo la traduzione. Molto comodo.
Anche questa è una feature che spero faccia scuola.

benvelor
08-11-21, 15:21
questo è buono :sisi:
di solito la lingua non è un problema, anzi, in alcuni casi la scelgo proprio in inglese (audio, sempre), però non ho più la pazienza di stare a leggere chilometri di tesi e in più in inglese... invecchio...

Lars_Rosenberg
08-11-21, 15:30
Il doppiaggio di Disco Elysium è veramente magnifico ed è parte integrante dell'esperienza. Avere il testo corrispondente in inglese, riuscendo così a mantenere meglio il filo, rispetto a una qualsiasi traduzione, secondo me è molto importante. Ragione in più per scegliere la lingua originale.

zinho
08-11-21, 15:37
Io spero venga tradotto

Leggevo che, nonostante sia stata fatta con un traduttore automatico, è già buona.
Ovviamente bisogna sorvolare su tante cose, ma stanno tentando via via di aggiustarla tenendo conto anche delle espressioni gergali.
Magari tra gli sconti del BF, se l'offerta fosse buona, in spregio al backlog lo prendo.

Biocane
08-11-21, 22:54
mafia definitive edition, iniziato oggi (ps5), sono arrivato alla missione in cui devi mettere la bomba nel bordello, fin'ora promosso, soggetto ben realizzato e sceneggiato, grafica ok, gameplay legnoso pero' il sistema di guida mi piace (ho messo simulazione). nulla a che vedere con quella merda atomica del terzo capitolo

Harlan Draka
09-11-21, 21:55
Beato te.
Sono 28 ore. Abbastanza ripetitivo. Consiglio di riguardarti il finale di P3 - il titolo completo e' "FES the Answer" e la domanda viene da P3.
Sono un po' vecchio per le trame emo, ma secondo me all'epoca per un adolescente P3+P3FES dev'essere stato totale.

La mancanza di compendio e di controllo sui membri del gruppo è un pò una botta dopo 4 golden e 5 royal.

La Rikkomba Vivente
10-11-21, 10:03
La mancanza di compendio e di controllo sui membri del gruppo è un pò una botta dopo 4 golden e 5 royal.

Gia'. Io ho iniziato con P3P su PSP, e avevano gia' aggiunto i miglioramenti di P4. FES e' stato una mazzata, ma una tantum - non mi sono mai avventurato piu' indietro.

Fenris
10-11-21, 10:49
Iniziato (e finito) Control +dlc ( thx Amazon :asd3: )

Non so, non è un brutto gioco ed ha un sacco d'atmosfera ma forse m'aspettavo qualcosa di più a livello di gameplay puro

benvelor
10-11-21, 11:06
problema remedy, i combattimenti sono ripetitivi: se non ti prende la storia, annoiano
a me è successo con alan wake, non sono entrato nel mood e mi sono fracassato i santissimi con le ombre :moan:

Lars_Rosenberg
10-11-21, 11:16
A me il gameplay di Control è piaciuto molto, gunplay perfetto, poteri fighi, controlli reattivi e precisi.
Il level design a metroidvania invece mi ha fatto imbestialire, ogni volta perdevo le ore per capire dove cavolo dovevo andare, la mappa è fatta malissimo.

benvelor
10-11-21, 11:45
sì, almeno in control, alla monotonia dei nemici tutti uguali, contrappone una varietà di poteri che danno quel minimo di differenza negli scontri
la mappa è un delirio, credo che nelle patch successive all'uscita l'abbiano anche migliorata
penso di aver giocato con la prima versione, qualche santo è venuto giù dal calendario di frate indovino :snob:

Eric Starbuck
10-11-21, 12:34
mafia definitive edition, iniziato oggi (ps5), sono arrivato alla missione in cui devi mettere la bomba nel bordello, fin'ora promosso, soggetto ben realizzato e sceneggiato, grafica ok, gameplay legnoso pero' il sistema di guida mi piace (ho messo simulazione). nulla a che vedere con quella merda atomica del terzo capitolo

Meh... io sono quasi alla fine stando all'elenco dei capitoli. penso mi manchino 2 ore e l'ho finito.

ci ho giocato ad easy ma è comunque uno degli open world in cui ho penato di più. bilanciato malissimo. certe sequenze le ho ripetute anche 4-5 volte. Mafia 3 mi era piaciuto molto di più a livello gameplay. forse per una maggiore enfasi sulla possibilità di agire in stealth. qua la missione invece deve andare per forza in vacca come decidono loro.

tipo quella del bordello che dici tu: devi assassinare un tipo... ma non si sposta mai e sei obbligato a farlo in pubblico e scatenare il macello. per fortuna ero andato prima a parlare con la tipa.

la cosa bella e che non succede più nei giochi moderni è che rimane tutto sommato su livelli di crediblità accettabili fino a buona parte della trama.
tipo quando devi andare a prendere l'auto da corsa di notte, portarla dal meccanico e riportarla indietro... va proprio così! l'unica difficoltà è il tempo limite per farlo e la guidabilità compromessa dell'auto modificata al ritorno.

in un gioco di oggi avremmo:
1 - guardie a difesa dell'auto prima di prelevarla.
2 - inseguimento mentre la portiamo dal meccanico.
3 - immancabile fase "orda" a difesa del meccanico mentre sabota l'auto.
4 - inseguimento e rinforzi arrivati all'autodromo.

ho proprio gustato la scenetta di tommy che fuma la sigaretta mentre aspetta che il meccanico facesse il suo lavoro.

Biocane
10-11-21, 12:47
Meh... io sono quasi alla fine stando all'elenco dei capitoli. penso mi manchino 2 ore e l'ho finito.

ci ho giocato ad easy ma è comunque uno degli open world in cui ho penato di più. bilanciato malissimo. certe sequenze le ho ripetute anche 4-5 volte. Mafia 3 mi era piaciuto molto di più a livello gameplay. forse per una maggiore enfasi sulla possibilitÃ* di agire in stealth. qua la missione invece deve andare per forza in vacca come decidono loro.

tipo quella del bordello che dici tu: devi assassinare un tipo... ma non si sposta mai e sei obbligato a farlo in pubblico e scatenare il macello. per fortuna ero andato prima a parlare con la tipa.

la cosa bella e che non succede più nei giochi moderni è che rimane tutto sommato su livelli di crediblitÃ* accettabili fino a buona parte della trama.
tipo quando devi andare a prendere l'auto da corsa di notte, portarla dal meccanico e riportarla indietro... va proprio così! l'unica difficoltÃ* è il tempo limite per farlo e la guidabilitÃ* compromessa dell'auto modificata al ritorno.

in un gioco di oggi avremmo:
1 - guardie a difesa dell'auto prima di prelevarla.
2 - inseguimento mentre la portiamo dal meccanico.
3 - immancabile fase "orda" a difesa del meccanico mentre sabota l'auto.
4 - inseguimento e rinforzi arrivati all'autodromo.

ho proprio gustato la scenetta di tommy che fuma la sigaretta mentre aspetta che il meccanico facesse il suo lavoro.

io lo sto giocando a medio e mi sembra facile, e non mi pare di essere un pro: sul gameplay ci sono dei difetti sicuramente, pero' mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA, con la differenza che MAFIA 3 un open world dove devi fare le stesse cose n mila volta, realizzato malissimo a parte il prologo.
In ogni caso sono 2 giochi completamente diversi, perchè¨ mafia 1 non è un open world nonostante la mappa si presterebbe, ma è¨ uno story driven mentre Mafia 3 è¨ un (pessimo) open world, se da mafia ti aspettavi un open world, è normale che non ti sia piaciuto, ma non lo è mai stato.
poi sempre sulla difficolta' bilanciata male, boh...a sto punto è soggettivo, io saro' morto 2 volte e sono a meta' gioco ormai...ho tirato le bestemmie su a plague tale invece, con quelle fottute sequenze delle fionde, ma magari qualcun altro li gli è andata liscia

La Rikkomba Vivente
10-11-21, 13:24
ho ricominciato Dragonquest Builders 2 (PS4), giocato su PS5.
Avevo pessimi ricordi riguardo il ritmo, ma skippando i dialoghi selvaggiamente si rende il tutto piu' digeribile.
Ho anche imparato dal primo giro che sequence breaking non e' supportato - ho creato la toilet appena possibile, ma il fertilizzante non e' stato sbloccato fino a molto dopo.
Tutto sommato, e' sempre un ottimo gioco. Moonbrooke permettendo :paladin:

Det. Bullock
10-11-21, 13:47
Blood Omen: Legacy of Kain (PC)
Cavolo, sono andato avanti fino ai pilastri e al secondo dungeon per poi uscire dal gioco e accorgermi poi che non avevo capito come funzionava l'interfaccia di salvataggio e quindi mi sono ritrovato al primo dungeon. :bua:
C'è un mod sul forum di GOG che attiva i sottotitoli e apporta qualche miglioramento, mi sa che lo installo prima di proseguire.

Psychonauts 2 (PC)
Finito la storia, ma devo fare ancora il 100% perché ovviamente mi mancano due o tre collezionabili che non riesco a trovare e ancora la versione GOG non è stata aggiornata all'ultima patch che inserisce un filtro alla macchina fotografica per evidenziarli.

LordOrion
10-11-21, 13:50
Cavolo, sono andato avanti fino ai pilastri e al secondo dungeon per poi uscire dal gioco e accorgermi poi che non avevo capito come funzionava l'interfaccia di salvataggio e quindi mi sono ritrovato al primo dungeon. :bua:

Capito' anche a me ai tempi :bua:

Starato
10-11-21, 18:41
C'è un mod sul forum di GOG che attiva i sottotitoli e apporta qualche miglioramento, mi sa che lo installo prima di proseguire.

Ahh che bello Blood Omen, ricordo che da piccolino ce l'avevo piratozzo, ma non ero mai andato tanto avanti, anche perchè mi metteva ansia :timifag:
Ma che goduria era tirare quelle specie di lame e far esplodere gli omini, di cui rimaneva solo lo scheletro.

Poi qualche anno fa l'ho ripreso legit e finito. E devo dire che mantiene una discreta maturità e appeal (però sono di parte, perchè sono un grande fan di tutta la saga Legacy of Kain, li mortacci loro che hanno lasciato l'IP a marcire)

Lord Brunitius
10-11-21, 20:40
Control mi è sembrato un giocone, a parte i combattimenti ha un'atmosfera della madonna.

nicolas senada
10-11-21, 20:43
Quanto dura, senza tirarla per le lunghe?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

LordOrion
10-11-21, 23:31
Ahh che bello Blood Omen, ricordo che da piccolino ce l'avevo piratozzo, ma non ero mai andato tanto avanti, anche perchè mi metteva ansia :timifag:
Ma che goduria era tirare quelle specie di lame e far esplodere gli omini, di cui rimaneva solo lo scheletro.

Poi qualche anno fa l'ho ripreso legit e finito. E devo dire che mantiene una discreta maturità e appeal (però sono di parte, perchè sono un grande fan di tutta la saga Legacy of Kain, li mortacci loro che hanno lasciato l'IP a marcire)

Io l'ho giocato attorno al 98 o 99... L'ho finito ma non ho mi sono mai innamorato di quel gioco, il suo gameplay alla lunga mi venne a noia :nono:

Quanto dura, senza tirarla per le lunghe?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Tra le 12 e le 40 ore
https://howlongtobeat.com/game?id=82054

nicolas senada
11-11-21, 05:35
Azz che forbice :bua:

benvelor
11-11-21, 08:30
Azz che forbice :bua:

dipende da quanto vuoi divagare dalla storia principale: io l'ho finito in 30, mi mancava qualche sfida ma arrivato ad un certo punto, me ne frego (in generale con tutti i giochi)

nicolas senada
11-11-21, 09:15
Poco :bua: per quantum break mi pare di averci messo una decina di ore

Eric Starbuck
11-11-21, 17:54
mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA,

poi sempre sulla difficolta' bilanciata male, boh...a sto punto è soggettivo, io saro' morto 2 volte e sono a meta' gioco ormai...ho tirato le bestemmie su a plague tale invece, con quelle fottute sequenze delle fionde, ma magari qualcun altro li gli è andata liscia

A questo punto mi devo reinstallare il 3. mi ricordo che l'ho finito con gusto divertendomi nel "gameplay". che poi fosse un pessimo open world con cose reiterate hai ragione. ma nelle meccaniche di coperture, mira etc, me lo ricordo molto più fluido e divertente.

A plague tale l'ho giocato a normale e non ho avuto alcuna difficoltà. :lol: forse ho rifatto bestemmiando solo l'aborto di boss finale che ci hanno infilato a forza perchè si.

In mafia ho dovuto rifare 5 volte:

- la sequenza in cui si insegue l'aereo e bisogna sparare ai motori.
- la fuga dalla prigione abbandonata dopo un omicidio. (fuga in strada. per fortuna c'era un checkpoint in quel punto almeno).

Non ho avuto difficoltà invece con l'inseguimento col carro armato di cui avevo sentito lamentele a ridosso del day1. forse l'hanno patchato o giocando a facile è davvero facile.

PS. a volte i nemici compaiono sulla minimappa, altre volte no. più volte mi è capitato di spingermi verso i nemici per poi venire colpito alle spalle da un nemico messo apposta dietro qualche oggetto alto e non visibile. appositamente per fregarti e colpirti alle spalle. poi ricaricando e sapendolo lo beccavi e notavi chiaramente che era stato messo in quel punto per fregarti e colpirti alle spalle. come se si "triggerasse" la sua IA solo nel momento in cui superavi una certa linea sulla mappa. se rimanevi in copertura, non usciva mai a spararti. ho fatto le prove.

Tra l'altro, pure su PS5 i tempi di caricamento dopo una morte li ho trovati estenuanti.
Ho trovato anche terribile la scelta di obbligare i 30fps con ray tracing attivo a bassissima risoluzione. avrei preferito riflessi fake e 60fps. (ma forse lo avevo già detto nel post precedente.)

La Rikkomba Vivente
11-11-21, 20:04
Si continua Metroid Dread su Switch.
Non sono ancora sicuro che questo sia un bel Metroid, o un bel videogioco. Qualcosa mi spinge a continuare, forse il falso senso di esplorazione.

Crasher
11-11-21, 23:32
Per chi sta parlando di Mafia Definitive Edition: va apprezzato il fatto che l'abbiano riproposto dopo 20 anni cambiando delle cose ma senza stravolgere trama e ambientazione, ma da fan talebano dell'originale quando lo vedo non posso che pensare

https://www.youtube.com/watch?v=3sIYe74sczE

Mister Zippo
12-11-21, 12:15
Sto giocando a No More Heroes 3, da fan dei precedenti due.

A parte la scelta di riproporre la parte free roaming veramente nammerda, il gioco è folle il giusto e divertente come mi aspettavo :snob:

Necronomicon
12-11-21, 13:21
Ma ora che non si può più masturbare il controller, come funziona il gioco col pad? È valido?

Mister Zippo
12-11-21, 15:12
Si può usare il pad ma è molto più sensato usare i due controller "separati" della switch.

Per ricaricare comunque si fa un movimento tipo mastrubazione :asd:

Lo stile è intatto, il gioco è ancora più assurdo. Però a tratti mi sembra graficamente anche peggiore del 2, sopratutto nelle sessioni di guida, dove popup e cali di frame rate sono inaccettabili pure per sta console, vista la grafica.

zinho
12-11-21, 15:33
Forza Horizon 5
Il mondo ci gioca, il mondo ne parla e io mi sentivo escluso.
Forse il gioco di corse arcade più bello di tutti i tempi? Forse si.
Io però che sono un ignorante e che ancora gioco ai racing con la visuale dall'alto.. boh. Dopo un po' mi annoia.
La dico grossa? Mi diverto più con Wreckfest.

TABS Totally Accurate Battle Simulator
Mi incuriosiva un sacco 'sta roba qua ma non sono uno da parodie evidentemente.
Disinstallato dopo 5 minuti.

GTA San Andreas
Parte la musica e torno indietro di 17 anni. Seriamente. Un tuffo spaventoso nei ricordi.
Il lavoro di Rockstar per me è più che convincente ma dopo un'oretta di gioco chiudo. Decido che i ricordi stanno bene dove e come stanno.

La settimana videoludica non è andata benissimo ma nel fine settimana vado sul sicuro. Football Manager come se non ci fosse un domani.

lambro
12-11-21, 16:11
il gioco di corse arcade più bello di tutti i tempi è e rimarrà per sempre GRID, il primo.
Nessuno è riuscito a creare una guida così divertente, una gara così coinvolgente, come in Grid.
Fatto talmente tanto bene ai tempi che tutt'oggi è graficamente ancora decente e parliamo di un titolo del 2008.
Chiaro che siano cose soggettive queste, però io ho cercato disperatamente eredi e a parte di due Grid successivi, molto bellini , similari, ma sotto il capostipite, non ho trovato nulla di veramente coinvolgente.
Ora come ora mi sollazzo con Super Woden GP, devo dire molto molto bello.
https://i.ibb.co/wWHRnXq/Super-Woden-GP1.png
https://i.ibb.co/PFPMpt2/Super-Woden-GP2.png

freddye78
12-11-21, 16:25
Bello mi ricorda un coin op a cui giocavo in sala giochi una vita fa con un volante come controller

zinho
12-11-21, 16:27

Primo nella mia lista dei desideri Steam.
Tra Black Friday e saldi natalizi lo prendo sicuro.
E lo so che costa 10 euro ma ormai non riesco più a comprare nulla a prezzo pieno (pidocchioso)

Harlan Draka
12-11-21, 18:40
io propabilmente col venerdì nero prenderò Yakuza 7.

"Like a dragon, punched for the very first time"

Mister Zippo
12-11-21, 18:52
Bello mi ricorda un coin op a cui giocavo in sala giochi una vita fa con un volante come controller

Credo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=_kwGToPI1Ug

lambro
12-11-21, 21:42
si quello e non solo ce ne sono stati altri in quegli anni, SWGP è un mix di quello, di Gran Turismo, dove le macchinine performano in modo molto differente, strepitosa la Lancia Delta.

benvelor
13-11-21, 11:22
il gioco di corse arcade più bello di tutti i tempi è e rimarrà per sempre GRID, il primo.
Nessuno è riuscito a creare una guida così divertente, una gara così coinvolgente, come in Grid.
Fatto talmente tanto bene ai tempi che tutt'oggi è graficamente ancora decente e parliamo di un titolo del 2008.
Chiaro che siano cose soggettive queste, però io ho cercato disperatamente eredi e a parte di due Grid successivi, molto bellini , similari, ma sotto il capostipite, non ho trovato nulla di veramente coinvolgente.
https://i.ibb.co/wWHRnXq/Super-Woden-GP1.png
https://i.ibb.co/PFPMpt2/Super-Woden-GP2.png

bello! C'è anche la fiat 131 Alitalia! :commosso:
io sto cmq aspettando l'uscita di Ultimate Racing 2D 2

Don Zauker
13-11-21, 22:26
Qualcuno ha preso la versione di Battlefield 2042 con l’early access ?
Pareri ?
A me purtroppo pare una discreta monnezza.
Troppo troppo troppo dispersivo.
Le partite mi ricordano tantissimo la battaglia finale di Tenet, quella dove non ci si capisce una sega nulla.

nicolas senada
13-11-21, 22:32
Quindi in linea con gli ultimi bf? :asd:

Don Zauker
13-11-21, 22:51
Quindi in linea con gli ultimi bf? :asd:

L’ultimo che ho giocato fu il 4 che non mi pare fosse malaccio.
Hardline ed il 5 li ho saltati.

Mister Zippo
13-11-21, 22:59
Ha giocato all'ultimo decente quindi. Io ero rimasto al 3, gran gioco.

Ataru Moroboshi
14-11-21, 14:09
Super Woden GP non lo conoscevo, finisce immediatamente in wishlist insieme a Circuit Superstars (https://store.steampowered.com/app/1097130/Circuit_Superstars/) :sisi:

Ho iniziato Football Manager 2022, per gentile concessione del Game Pass.
Le edizioni 2020 e 2021 le avevo mollate subito perchè troppo impegnative, invece questa volta mi ci sto dedicando con più attenzione. A parte che ci ho messo almeno 6 o 7 ore solo per completare il precampionato, mi sembra un po' più alla portata dei neofiti, con suggerimenti costanti ma mai troppo invasivi ("Hai indicato come titolare Tizio, ma è fuori forma, puoi sostituirlo con Sempronio cliccando qui, altrimenti è meglio non farlo giocare più di 45 minuti", "Hai messo in vendita Caio, ma è un prospetto interessante con ottime potenzialità" ecc ecc...). Nonostante questo, credo di aver appena scalfito le potenzialità del gioco e di aver approcciato si e no il 30% delle meccaniche, ma mi sto divertendo parecchio lo stesso.
Nota a margine: ho preso la Roma, ovviamente mi si infortuna gente in continuazione, i terzini saltano come birilli al bowling e dopo aver trovato un accordo per prendere un centrocampista decente dando in cambio soldi e quella sega di Diawara, questo rifiuta la destinazione e la trattativa salta.
Realismo over 9000, mortacci loro :bua:

Garlic
14-11-21, 14:37
Super Woden GP non lo conoscevo, finisce immediatamente in wishlist insieme a Circuit Superstars (https://store.steampowered.com/app/1097130/Circuit_Superstars/) :sisi:

Le edizioni 2020 e 2021 le avevo mollate subito perchè troppo impegnative, invece questa volta mi ci sto dedicando con più attenzione. A parte che ci ho messo almeno 6 o 7 ore solo per completare il precampionato, mi sembra un po' più alla portata dei neofiti, con suggerimenti costanti ma mai troppo invasivi ("Hai indicato come titolare Tizio, ma è fuori forma, puoi sostituirlo con Sempronio cliccando qui, altrimenti è meglio non farlo giocare più di 45 minuti", "Hai messo in vendita Caio, ma è un prospetto interessante con ottime potenzialità" ecc ecc...). Nonostante questo, credo di aver appena scalfito le potenzialità del gioco e di aver approcciato si e no il 30% delle meccaniche, ma mi sto divertendo parecchio lo stesso.
Nota a margine: ho preso la Roma, ovviamente mi si infortuna gente in continuazione, i terzini saltano come birilli al bowling e dopo aver trovato un accordo per prendere un centrocampista decente dando in cambio soldi e quella sega di Diawara, questo rifiuta la destinazione e la trattativa salta.
Realismo over 9000, mortacci loro :bua:Per padroneggiare quasi del tutto le meccaniche di un'edizione per davvero, serve un migliaio di ore di gioco...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
14-11-21, 16:00
Io avevo cominciato con Football Manager 2005, che se non sbaglio è il primo con il nome "Football Manager" (prima era Scudetto/Championship Manager) e ho fatto migliaia di ore fino più o meno a FM 2013, poi ho smesso di giocarci perchè era praticamente una droga. Ci facevo pure le notti a volte.
Beata gioventù :bua:

Ad occhio non mi sembra cambiato poi così tanto però nel frattempo, la base è più o meno sempre quella.
Comunque è abbastanza accessibile come gioco, non direi che servono tante ore per padroneggiarlo, a meno di non voler veramente personalizzare ogni aspetto tattico e degli allenamenti, cosa che il più delle volte è superflua.

Biocane
14-11-21, 18:47
ho iniziato saints row 4 re elected, perchè presente nel now: avevo gia' giocato un saints row, credo il 2, tantissimi anni fa, e avevo apprezzato: questo capitolo sembra anche simpatico, ma tecnicamente è troppo un pugno nello stomaco, non credo di farcela a continuare

Netherlander
14-11-21, 19:03

cristo ci odia anche lì

Ataru Moroboshi
14-11-21, 21:01
cristo ci odia anche lì

E pure parecchio

nicolas senada
15-11-21, 06:20
Ho iniziato anch'io A Plague Tale: Innocence.
Non li sto facendo, ma è davvero un gioco che meriterebbe screenshot ogni 2 passi

Biocane
15-11-21, 11:36
ho abbandonato a saints row, e nell'attesa di valutare cosa giocare, ho inziato hot line miami 2: ho superato 5-6 livelli, ma i controlli rendono il gioco un po' troppo difficile.

Lars_Rosenberg
15-11-21, 11:38
Hotline Miami 2 è veramente difficile arrabbiato, forse il gioco più impegnativo che abbia mai provato.
Però bellissimo :sisi:

Ataru Moroboshi
15-11-21, 11:52
Ho iniziato anch'io A Plague Tale: Innocence.
Non li sto facendo, ma è davvero un gioco che meriterebbe screenshot ogni 2 passi

Verissimo. La prima metà del gioco è una delle cose migliori provate negli ultimi anni.

Venom1905
15-11-21, 11:53

Io ho concluso la prima stagione con il Perugia... Girone d'andata clamoroso, lottavo per il primo posto, nel girone di ritorno crollo totale, praticamente smesso di segnare, finito dodicesimo.
Però non sono riuscito a capire il perché di questo crollo, e questa cose me le ha fatte un po' girare :chebotta:

Garlic
15-11-21, 11:55
Io ho concluso la prima stagione con il Perugia... Girone d'andata clamoroso, lottavo per il primo posto, nel girone di ritorno crollo totale, praticamente smesso di segnare, finito dodicesimo.
Però non sono riuscito a capire il perché di questo crollo, e questa cose me le ha fatte un po' girare :chebotta:Quando overperformi, la IA ti prende le contromisure: chiude gli spazi e gioca più difensivo, costringendoti a rivedere i pattern di attacco...

Venom1905
15-11-21, 12:21
Quando overperformi, la IA ti prende le contromisure: chiude gli spazi e gioca più difensivo, costringendoti a rivedere i pattern di attacco...

Il fatto è che a livello statistico era cambiato poco, semplicemente la palla non entrava. Come quando in Fifa o Pes inizi a prendere ventisette pali a partita. Ho provato anche a cambiare modulo ma niente. Proprio la sensazione che il gioco non ti volesse far finire in quel modo in alto ma per forza a metà classifica (come obiettivo ad inizio campionato avevo la salvazza). Però così è troppo sgamata la cosa, ti fa passare il divertimento.

LordOrion
15-11-21, 12:32
Però non sono riuscito a capire il perché di questo crollo, e questa cose me le ha fatte un po' girare :chebotta:

Mi ricorda tanto i bei tempi di PC Calcio: ho portato l'Atletico Catania dalla serie C alla vittoria in Coppa dei Campioni... poi mi hanno esonerato :moan:

fuserz
15-11-21, 13:00
Mi ricorda tanto i bei tempi di PC Calcio: ho portato l'Atletico Catania dalla serie C alla vittoria in Coppa dei Campioni... poi mi hanno esonerato :moan:

PC Calcio lo porto ancora nel cuore.. anni luce dalla complessità e dal realismo di FM, ma molto più immediato e divertente, a mio avviso. Da ragazzino ci passai pomeriggi interi per portare il Castel di Sangro in Champions :rullezza:

nicolas senada
15-11-21, 13:02
Ma è complicato imparare a giocare a FM?
Ho quello regalato da epic (2020?) ancora installato.
Ora che ci penso, ho anche il gestionale regalato da FX qualche mesetto fa su steam (non ricordo il nome, sorry :bua: )

Secondo voi con quale dei due dovrei fare un tentativo?

Lars_Rosenberg
15-11-21, 13:33
Ora che ci penso, ho anche il gestionale regalato da FX qualche mesetto fa su steam (non ricordo il nome, sorry :bua: )

Se segui il calcio e conosci un minimo i giocatori è molto semplice. Alla fine devi fare la formazione, scegliere il modulo, fare il calciomercato, gestire i rinnovi di contratto... niente di così strano :asd:

La Rikkomba Vivente
15-11-21, 13:42
Continuo con Dragonquest Builders 2.
La prima partita e' stata una mazzata in termini di lunghezza. A questo giro, sapendo cosa fare, pur non potendo fare sequence breaking ho potuto facilitarmi le cose un bel po', e il gioco e' ancora meglio del primo giro.

https://i.imgur.com/naUxhYJ.png
(non mia)

Ataru Moroboshi
15-11-21, 14:11

Con FM 2022 mi sto trovando bene, ma sto anche tralasciando molte delle meccaniche più complesse o che mi farebbero perdere tempo. Per esempio i gruppi sociali all'interno dello spogliatoio, gli ordini individuali, gli aggiustamenti tattici più dettagliati e parecchia roba relativa allo staff tecnico.
Per ora non mi sono ancora avventurato con tattiche diverse da quella consigliata all'inizio, ma prima o poi farò qualche esperimento.
Richiede tempo ma non lo sto trovando eccessivamente complicato, anche se immagino che per padroneggiarne ogni aspetto richieda un impegno che io non ho voglia di garantire in questa fase.

Patman
15-11-21, 15:33
Ho giocato a Championship Manager prima e Football Manager dopo per parecchi anni, una droga.
Devo però dire che, nonostante tutto, per le mie esigenze erano meglio le prime edizioni (senza animazioni delle partite) in quanto più immediate e "veloci".
Le ultime edizioni (l'ultima che ho giocato un po' "seriamente" mi pare fosse quella 2018 ) però sono diventate troppo "complete" e complesse, richiedendo troppo tempo per i miei ritmi. In pratica, nello stesso tempo in cui con CM terminavo una stagione, oggi forse riesco a disputare le prime 4-5 partite di campionato
Per me, come per molti, il bello era partire da una squadra di serie C e magari creare pure dei giovani calciatori (ovviamente con i nomi dei miei compagni di squadra di allora di calcetto :D) con caratteristiche casuali, portare la squadra a vincere la Champions e seguire le carriere di queste "giovani promesse". Ovviamente questo significava disputare almeno 8-10 stagioni: con i tempi richiesti dalle versioni attuali credo che, non giocando almeno 8-9 ore al giorno, sia quasi impossibile farlo prima che esca la versione successiva l'anno dopo.
Detto questo per me FM è e rimane un "top game" (giusto per rimanere in tema :asd: )

Eric Starbuck
15-11-21, 16:30
Continuo con Dragonquest Builders 2.
La prima partita e' stata una mazzata in termini di lunghezza. A questo giro, sapendo cosa fare, pur non potendo fare sequence breaking ho potuto facilitarmi le cose un bel po', e il gioco e' ancora meglio del primo giro.

Sai che sembra davvero carino? ci ho fatto qualche ora grazie al gamepass. non è il mio genere ma mi stava prendendo abbastanza.

mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA

L'ho reinstallato e no. non ha assolutamente lo stesso gunplay: i nemici vanno giù molto più in fretta con due o tre colpi di mitraglietta. diciamo che una raffica è sufficiente per abbatterli. in mafia remake erano molto più coriacei e le armi avevano molto più rinculo, quindi non potevi sparare molti colpi di pistola con precisione perchè il mirino sale molto di più. inoltre, sempre lasciando a livello "simulazione", la guida è MOLTO più divertente in mafia 3. ok che le macchine anni 60 sono meglio di quelle anni 30, ma proprio per questo era insensato che avessero quella coppia torcente negli anni 30. dovevi dare un filo di gas altrimenti slittavano in maniera assurda.

Inoltre, provando ad attivare su entrambi l'auto aim, in mafia 3 sei un super soldato dai riflessi sovraumani, in mafia remake il 50% delle volte auto miri 20cm a destra di qualsiasi bersaglio. Però forse ho capito quale fosse il mio problema principale in mafia: mentre sei in copertura non hai un "mirino" a schermo. quindi quando esci dalla copertura devi aggiustare molto la mira. in mafia 3 lo vedi sempre il mirino quindi sai già esattamente dove stai mirando quando esci dalla copertura. Questo aiuta tantissimo senza auto aim.

L'unica cosa forse uguale è la IA, abbastanza scema in entrambi i giochi, diciamo che a parte qualche moltov, non si sforzano troppo di caricarti per farti uscire dalla copertura.

ho iniziato saints row 4 re elected, perchè presente nel now: avevo gia' giocato un saints row, credo il 2, tantissimi anni fa, e avevo apprezzato: questo capitolo sembra anche simpatico, ma tecnicamente è troppo un pugno nello stomaco, non credo di farcela a continuare

:lol: ci stiamo inseguendo sul Now. :asd:

pure io ho reinstallato questo gioco. lo avevo su steam e ci avevo giocato un po' in coop su Steam. ma poi mi dava problemi di freeze se giocavo online e dopo averlo disinstallato e reinstallato più volte ci ho rinunciato. è l'unico Saint's row che non ho mai finito e prima dell'arrivo del prossimo a febbraio volevo colmare questa lacuna.

Lars_Rosenberg
15-11-21, 16:36
Ho giocato a Championship Manager prima e Football Manager dopo per parecchi anni, una droga.
Devo però dire che, nonostante tutto, per le mie esigenze erano meglio le prime edizioni (senza animazioni delle partite) in quanto più immediate e "veloci".
Le ultime edizioni (l'ultima che ho giocato un po' "seriamente" mi pare fosse quella 2018 ) però sono diventate troppo "complete" e complesse, richiedendo troppo tempo per i miei ritmi. In pratica, nello stesso tempo in cui con CM terminavo una stagione, oggi forse riesco a disputare le prime 4-5 partite di campionato
Per me, come per molti, il bello era partire da una squadra di serie C e magari creare pure dei giovani calciatori (ovviamente con i nomi dei miei compagni di squadra di allora di calcetto :D) con caratteristiche casuali, portare la squadra a vincere la Champions e seguire le carriere di queste "giovani promesse". Ovviamente questo significava disputare almeno 8-10 stagioni: con i tempi richiesti dalle versioni attuali credo che, non giocando almeno 8-9 ore al giorno, sia quasi impossibile farlo prima che esca la versione successiva l'anno dopo.
Detto questo per me FM è e rimane un "top game" (giusto per rimanere in tema :asd: )

Sì partire con le squadre forti non è bello, molto meglio partire da una squadra scarsa e scalare.
Io spesso partivo con una squadra e quando arrivavo a dominare campionato e Champions, creavo un secondo allenatore e prendevo una squadra molto scarsa in un altro campionato e mandavo in prestito tutti i giovani più promettenti a questa seconda squadra.
Poi mandavo in vacanza l'allenatore della prima squadra, che tanto vinceva anche da sola (seguivo direttamente giusto la Champions League che spesso rimaneva delicata) :asd: e gestivo quasi solo la seconda squadra.
Nella mia partita più epica sono arrivato a dominare il calcio mondiale con la Fiorentina e poi la Premier League con il grandissimo Wigan :alesisi:
Mi piaceva un sacco fare scouting in giro per il mondo e comprare tutti i giovani più forti per svilupparli nelle mie squadre satelliti. Ne ho trovati alcuni che sono diventati dei veri e propri fenomeni e dopo un po' di anni in prima squadra mi trovavo solo gente cresciuta nella mia cantera a costi ridicoli.
Dopo poco avevo talmente tanti soldi che non sapevo più cosa farci :asd:

Biocane
15-11-21, 19:27
:lol: ci stiamo inseguendo sul Now. :asd:

.

Anche tu hai preso l'offertona da 30 euro per un anno ? :business:

Garlic
15-11-21, 19:30
Il fatto è che a livello statistico era cambiato poco, semplicemente la palla non entrava. Come quando in Fifa o Pes inizi a prendere ventisette pali a partita. Ho provato anche a cambiare modulo ma niente. Proprio la sensazione che il gioco non ti volesse far finire in quel modo in alto ma per forza a metà classifica (come obiettivo ad inizio campionato avevo la salvazza). Però così è troppo sgamata la cosa, ti fa passare il divertimento.No tranquillo, non ha script del genere, è questione di gestione della rosa, della fatica e di non lasciare inalterata la tattica per 38 partite...

Secondo voi con quale dei due dovrei fare un tentativo?Ni...
Se non hai mai giocato ti sentirai un po' spaesato all'inizio, giusto il tempo di capirne le meccaniche; il resto dipende dal "livello di difficoltà " che scegli,che in FM è un mix tra squadra scelta e patentini, vhe ti danno punti da distribuire nelle skill (ad esempio una gestione spogliatoio a 20 fa si che difficilmente ti si rivoltino contro).
Il resto si impara, e ormai online è stracolmo di tutorial.
Fm2020 è lammerda in realtà...se proprio non vuoi il 22,che è ancora da patchare,quindi passibile di stravolgimenti di gameplay, prendi il 21, molto stabile e giocabile.

Ataru Moroboshi
15-11-21, 20:02
Complice una mezza giornata libera, ho portato un po' avanti il campionato.
Inizio travolgente per la mia Roma: nelle prime sette partite ottengo 6 vittorie e un pareggio esterno a Udine, nonostante abbia dominato, che mi valgono il primo posto solitario davanti a Inter e Juve. Tifosi in delirio, la stampa già parla di possibile scudetto e quasi mi sembra di sentire le radio romane che mi portano in trionfo.
Alla vigilia della trasferta con l'Inter mi si rompono due terzini più Veretout e Pellegrini, mentre Smalling non vuole saperne di entrare in forma. Nonostante questo domino il primo tempo, ma Abraham non la mette dentro manco per sbaglio e prendo gol al primo tiro dell'Inter in pieno recupero. La botta si fa sentire e ne prendo un altro all'inizio della ripresa. Sono in balia dell'avversario, ma un loro giocatore si fa espellere. Segno miracolosamente e al 92° pareggio...ma viene annullato dal var e perdo la prima partita dell'anno.
L'incontro successivo è a Napoli, ma praticamente neanche scendono in campo e subisco un'altra brutta sconfitta che mi fa scivolare al quarto posto.
I tifosi iniziano a lamentarsi e il direttore sportivo mi fa sapere che parte della squadra non si trova bene con me.
Pure troppo realistico, porca miseria :chebotta:

Netherlander
15-11-21, 20:15
Complice una mezza giornata libera, ho portato un po' avanti il campionato.
Inizio travolgente per la mia Roma: nelle prime sette partite ottengo 6 vittorie e un pareggio esterno a Udine, nonostante abbia dominato, che mi valgono il primo posto solitario davanti a Inter e Juve. Tifosi in delirio, la stampa già parla di possibile scudetto e quasi mi sembra di sentire le radio romane che mi portano in trionfo.
Alla vigilia della trasferta con l'Inter mi si rompono due terzini più Veretout e Pellegrini, mentre Smalling non vuole saperne di entrare in forma. Nonostante questo domino il primo tempo, ma Abraham non la mette dentro manco per sbaglio e prendo gol al primo tiro dell'Inter in pieno recupero. La botta si fa sentire e ne prendo un altro all'inizio della ripresa. Sono in balia dell'avversario, ma un loro giocatore si fa espellere. Segno miracolosamente e al 92° pareggio...ma viene annullato dal var e perdo la prima partita dell'anno.
L'incontro successivo è a Napoli, ma praticamente neanche scendono in campo e subisco un'altra brutta sconfitta che mi fa scivolare al quarto posto.
I tifosi iniziano a lamentarsi e il direttore sportivo mi fa sapere che parte della squadra non si trova bene con me.
Pure troppo realistico, porca miseria :chebotta:

:asd:
dopo chiamo il pappone e riverso tutta la mia bile su Ataru Moroboshi, bollito :snob:

La Rikkomba Vivente
15-11-21, 20:18
Sai che sembra davvero carino? ci ho fatto qualche ora grazie al gamepass. non è il mio genere ma mi stava prendendo abbastanza.

E' delizioso. Consiglio di giocare almeno fino a Green Gardens.

lambro
16-11-21, 08:45
Io proseguo un Assassin's Creed Unity veramente ben fatto, con Origin il gioco graficamente piu' incredibile che abbia giocato e parliamo di un 2015, incredibile veramente.
Ha qualche bug ancora non risolta, un ritardo in alcuni comandi che a volte non prende col pad, qualche questina che si incricca, ma nulla di clamoroso.
Sono al tramonto del videogiocare, quando ti rendi conto che il tempo non è più abbastanza e ti ci vorrebbero 12 vite per poter giocare a tutto quello che vorresti, che la sera alle 22 hai già sonno e gli occhi ti bruciano, anni fa pensavo che avrei giocato fino a 90 anni cataratta permettendo, invece mi rendo conto che il fisico piano piano mi bloccherà prima, ben prima :D

Eric Starbuck
16-11-21, 09:52
Anche tu hai preso l'offertona da 30 euro per un anno ? :business:

Ovviamente. :asd:

Sono al tramonto del videogiocare, quando ti rendi conto che il tempo non è più abbastanza e ti ci vorrebbero 12 vite per poter giocare a tutto quello che vorresti, che la sera alle 22 hai già sonno e gli occhi ti bruciano, anni fa pensavo che avrei giocato fino a 90 anni cataratta permettendo, invece mi rendo conto che il fisico piano piano mi bloccherà prima, ben prima :D

i know that feel... :baci:

Zhuge
16-11-21, 09:54
eh :bua:

La Rikkomba Vivente
16-11-21, 11:32

Si puo' videogiocare fino alla tomba, ma occorre giungere a patti col fatto che col tempo videogiocare diventa un lusso.
Ci vuole un po' di selezione:

- accettare che non si potra' mai giocare a tutte le ultime uscite, e ci sono giochi validissimi per cui non ci sara' MAI tempo
("Paglianti gioca a tutti gli RPG")

- accettare che non si potra' piu' completare tutti i videogiochi provati, ci sono giochi dove l'investimento non vale la pena o non e' proprio possibile
("ho speso due serate per provare a seccare il boss finale, se guardo il video su youtube ho visto tutto e bon, che faccio?")

- accettare che un gioco da 30 ore richiedera' uno, due o tre mesi per venire completato, e nel mentre potresti voler provare qualcos'altro

(e questo per me giustifica benissimo prendersi una PS5 al lancio: gli adulti lavoratori che possono permettersi una PS5 potrebbero benissimo riempire il 2021 solo con Demon Souls)

Patman
16-11-21, 11:36
Da vecchio barbogio, videogiocatore da ormai più di 40 anni, concordo con te (tranne sulla serie dei Souls che mi causa problemi cardiaci e scomunica :asd: )

La Rikkomba Vivente
16-11-21, 11:49
Da vecchio barbogio, videogiocatore da ormai più di 40 anni, concordo con te (tranne sulla serie dei Souls che mi causa problemi cardiaci e scomunica :asd: )

summon your friends

https://www.youtube.com/watch?v=bzJDimvPW1Y&ab_channel=ThePruld

Lars_Rosenberg
16-11-21, 12:32
Oppure diventate abbastanza ricchi da non dover più lavorare, così potrete dedicare più tempo alla famiglia, agli amici, all'attività fisica... e anche ai videogiochi :snob:
Quindi il problema alla fine non è che siete vecchi.
E' che siete poveri. :teach:

La Rikkomba Vivente
16-11-21, 13:33
Oppure diventate abbastanza ricchi da non dover più lavorare, così potrete dedicare più tempo alla famiglia, agli amici, all'attività fisica... e anche ai videogiochi :snob:

:alesisi:
(dipende da come si diventa ricchi)

Zhuge
16-11-21, 14:24
summon your friends

https://www.youtube.com/watch?v=bzJDimvPW1Y&ab_channel=ThePruld

:rotfl:

benvelor
16-11-21, 15:07

io sto inseguendo questa via :snob:
ma il 6 al superenalotto tarda ad arrivare :arrabbiato:

Patman
16-11-21, 15:11
Riguardo la povertà non ho alcun dubbio purtroppo....

Garlic
16-11-21, 15:39
Io ho risolto tenendo lo stesso pc da 12 anni e usando il backlog da un migliaio di titoli, che poi gioco al 90% Skyrim e football manager e il restante men of war e eu3 :asd:

nicolas senada
16-11-21, 17:20
Cmq per tornare al discorso dei gestionali sportivi, quello regalato da FX era Football Club Simulator

Eric Starbuck
17-11-21, 10:03
Grazie al Now ho provato finalmente Killzone Shadow fall. titolo di lancio PS4.

Meh. graficamente è ancora apprezzabile e gira benissimo su PS5 però boh. mi annoia dopo poco tempo di gioco.

lo definirei senza anima. fai cose ma non sai bene perchè e non te ne frega nemmeno più di tanto. eppure ci hanno provato a farti appassionare alla storia con l'incipit.

Sono arrivato a iniziare il capitolo 5 su 10... sinceramente non so se continuare o disinstallare.

Biocane
17-11-21, 11:31
Grazie al Now ho provato finalmente Killzone Shadow fall. titolo di lancio PS4.

Meh. graficamente è ancora apprezzabile e gira benissimo su PS5 però boh. mi annoia dopo poco tempo di gioco.

lo definirei senza anima. fai cose ma non sai bene perchè e non te ne frega nemmeno più di tanto. eppure ci hanno provato a farti appassionare alla storia con l'incipit.

Sono arrivato a iniziare il capitolo 5 su 10... sinceramente non so se continuare o disinstallare.

lascia perdere perchè andando avanti è molto peggio, alcuni livelli hanno un level design rotto, perchè lo dovettero fare uscire in tempo per il lancio:
il buono era l'online, che ho trovato molto divertente al tempo, e anche abbastanza tecnico, ma dubito ci sia ancora gente

Eric Starbuck
19-11-21, 11:16
lascia perdere perchè andando avanti è molto peggio, alcuni livelli hanno un level design rotto, perchè lo dovettero fare uscire in tempo per il lancio:
il buono era l'online, che ho trovato molto divertente al tempo, e anche abbastanza tecnico, ma dubito ci sia ancora gente

Hai ragione, sono arrivato al punto in cui la tizia Helgast ti insegna ad hackerare i droni e vogliono farti fare un livello stealth, fatto coi piedi.

Ho disinstallato e messo su Call of Duty Infinite warfare. (che è considerato uno dei peggiori COD credo).

Beh. la musica cambia completamente, è sempre uno sparattutto sci fi ma questo lo vedi subito che è fatto bene. intanto non ha 10.000 filtri che ti fanno pensare di avere la cataratta come killzone, tutto è bello definito e chiaro a schermo. forse ha anche un FOV maggiore. entrambi vanno a 60fps su PS5 ma il solo muoversi e guardarsi intorno in questo gioco è molto più piacevole. quando si arriva a sparare poi brilla e diverte molto più di killzone.

Sono arrivato a completare la missione sulla luna e WOW! ha pure una storia e sequenze scriptate fighissime. vorrei cercarmi qualche recensione dell'epoca per capire cosa avesse di sbagliato. magari colpa del multy riuscito male? (che non avvierò nemmeno).

nicolas senada
19-11-21, 12:40
È quello con Spacey?

Io all'epoca mi fermai ai primi due Black Ops. Buonissimi, a mio avviso (ovviamente tenendo conto che sono dei cod, quindi la fiera dello script ogni 2 metri)

LordOrion
19-11-21, 12:47
È quello con Spacey?

No, quello e Advanced Warfare.
Sono sempre stato un sostenitore dei Killzone, (sebbene siano la prova che senza un minimo auto-aim giocare ad un FPS con il pad e' un delirio Lovecraftiano), pero' in effetti Shadow Fall e' piacuto un cazzo anche a me... :sisi:

Eric Starbuck
19-11-21, 15:09
È quello con Spacey?

No. qua c'è Jon Snow che fa il cattivo. ma appare pochissimo. il protagonista che guidiamo noi invece non so se sia un attore vero. pare la personificazione del doom guy, generic american macho man. ma ci sta nell'economia del gioco. ovviamente tutto è super americano, patriottico al limite dello stucchevole e super testosteronico.

Sono sempre stato un sostenitore dei Killzone, (sebbene siano la prova che senza un minimo auto-aim giocare ad un FPS con il pad e' un delirio Lovecraftiano), pero' in effetti Shadow Fall e' piaciuto un cazzo anche a me... :sisi:

è l'unico che abbia mai provato. :bua:

non sono un grande amante degli FPS. ma ogni tanto mi piace giocarne uno di questi super scriptati con mega esplosioni ed eventi coreografici. tipo nel livello iniziale c'è un astronave che precipita nella baia e crea un onda che allaga il pontile dove stiamo combattendo e uno yacht si infila in un palazzo davanti a noi... ecco ste cose qua voglio vedere in questi giochi.

Killzone effettivamente non ha alcun aim assist e diventa un po' pesante da giocare. ti aiuta con lo scan per vedere i nemici attraverso le pareti, quindi puoi già mirarli prima di esporti. COD invece è super veloce e frenetico. con la mira assistita che ti mette di default sul joypad praticamente non sbagli un colpo e ti senti molto più un soldato che sa quello che sta facendo.

Poi sono un amante della sci-fi. quindi sono di parte. ma quando giocai il COD WWII non mi divertii così tanto.

Biocane
19-11-21, 17:34
Ho disinstallato e messo su Call of Duty Infinite warfare. (che è considerato uno dei peggiori COD credo).

Sono arrivato a completare la missione sulla luna e WOW! ha pure una storia e sequenze scriptate fighissime. vorrei cercarmi qualche recensione dell'epoca per capire cosa avesse di sbagliato. magari colpa del multy riuscito male? (che non avvierò nemmeno).

esatto, il problema era l'online, che era bruttino forte, sopratutto usci' insieme al remastered di cod 4 e quindi fu doppiamente schifato nel confronto: la campagna era carina, anche se le migliori della serie rimangono secondo me i primi modern warfare, black ops 2 e sopratutto il recente reboot di modern warfare, se ti piace l'ambientazione sci fi invece gli unici sono infinite warfare appunto e black ops 3 ma quest' ultimo ha una campagna talmente merdosa che nel successivo black ops Treyarch la tolse e usci' solo online (ah no c'è anche advance warfare, ma la campagna non la ricordo :look:)

Per quanto mi riguarda, insieme a hot line miami ho iniziato Prey di Arkane (l'avevo iniziato gia' anni fa ma non mi prese molto e lo abbandonai quasi subito) e stavolta mi sta prendendo

Biocane
19-11-21, 17:42
è l'unico che abbia mai provato. :bua:

.

:bua:
killzone 2 e il 3 erano bei giochi, sia campagna che online, il 4 è stato la pietra tombale della serie. (il primo non l'ho mai giocato)
tra l'altro tecnicamente le campagne offline credo che reggano ancora il passo, peccato che la ps3 non sia retrocompatibile e giocare col now in streaming è un po' una cacca, ho provato spec ops the line ed è un po' dura...
magari faranno delle remastered

Det. Bullock
20-11-21, 20:02
Sky Rogue (PC)
Ci ho giocato un pochetto perché volevo un po' un diversivo dopo una parte un po' frustrante di Blood Omen.
E mi sono prontamente ricordato perché ho smesso di giocarci, i roguelike non fanno per me.

Race The Sun (PC)
Simpatico ma decisamente è roba che richiede molti più riflessi di quelli che ho. :asd:

La natura di progetto disastrato salvato all'ultimo da sviluppatori più professionali si sente parecchio. In generale c'è una mancanza di bilanciamento assurda, con parti in cui essenzialmente si campa con i cuori d'oscurità (che infatti se si cerca un minimo in giro abbondano, al momento ne ho tipo una quarantina in inventario) e altre in cui quasi si va col pilota automatico.

Star Wars: X-wing vs TIE Fighter: Balance of Power (PC)
Ho provato a registrare una sessione di gioco, tanto per. Purtroppo giocare senza musica è veramente troppo straniante per me, non credo che mi metterò a registrare tutto come ho fatto per i due titoli per DOS.

https://youtu.be/L0syEmSS5iQ

Viridian
21-11-21, 02:17
iniziato Yakuza 0

Sarà che non sono abituato a certe giappofaggate, ma dopo circa 2 ore di gioco la quantità di cut scene e dialoghi dove te ne stai col pad in mano a guardare mi ha annichilito!:chebotta:
però quando si picchia è anche divertente...

purtroppo dal punto di vista tecnico ha qualche problema, soffre di freeze estemporanei di alcuni secondi che pur avendo perso abbastanza tempo in rete a cercare non sono riuscito a risolvere...evidentemente i giappominchia sono bravi a lavorare sulle console, ma sui pc...molto meno...:???:

Netherlander
21-11-21, 03:06
mah mai avuto freeze estemporanei in Yakuza 0 :uhm:
immagino sia già su un ssd, potresti provare ad abbassare le texture (se la vram è intasata) o fare un undervolt della scheda video

Patman
21-11-21, 08:07
Pure io mai avuto un singolo freeze in Yakuza 0, nonostante fosse installato su HD meccanico... :boh2:

Necronomicon
21-11-21, 09:25
Mai avuto freeze nemmeno io e il mio PC è di 7 anni fa ormai :asd:

Zhuge
21-11-21, 10:55
iniziato Yakuza 0

Sarà che non sono abituato a certe giappofaggate, ma dopo circa 2 ore di gioco la quantità di cut scene e dialoghi dove te ne stai col pad in mano a guardare mi ha annichilito!:chebotta:

purtroppo dal punto di vista tecnico ha qualche problema, soffre di freeze estemporanei di alcuni secondi che pur avendo perso abbastanza tempo in rete a cercare non sono riuscito a risolvere...evidentemente i giappominchia sono bravi a lavorare sulle console, ma sui pc...molto meno...:???:

non ho avuto quel problema io :uhm:

Mister Zippo
21-11-21, 12:52
iniziato Yakuza 0

Dicono quasi tutti che quella è la parte più bella del gioco :asd:.
Mi consigliavano tutti di andare avanti ma non ce l'ho fatta.

Mai avuto problemi tecnici però.

Necronomicon
21-11-21, 12:57
In realtà il gioco diventa più libero dal capitolo 5-6, fino ad allora è sicuramente pendente verso la parte narrativa che quella di gameplay, è un problema di un po' tutti i Yakuza.

Viridian
21-11-21, 14:33
parte narrativa pesa fino a capitolo 5 o 6....uhhm...x(

per la parte tecnica, a sua discolpa posso dire che lo sto giocando su un pc abbastanza al di sotto dei requisiti minimi...:ehm:
però il frame rate è anche discreto quando non freeza...mah vabbè

Lars_Rosenberg
21-11-21, 14:52
lo sto giocando su un pc abbastanza al di sotto dei requisiti minimi...:ehm:

Vabè ma allora che vuoi :asd:
Magari saturi la RAM e per forza si freeza, anche se il frame rate era decente.

Ataru Moroboshi
21-11-21, 14:53
Ho finito il mio primo campionato con Football Manager 2022.
È complesso, ma non quanto pensavo. Fortunatamente si possono delegare molti compiti secondari (contratti dello staff, conferenze stampa, discorsi ai giocatori ecc) e facendolo ho risparmiato molto tempo.
I pregi sono tanti e mi sto divertendo, ma mi aspettavo un maggiore realismo. Riassumendo i difetti principali:
- è troppo facile vincere. Con la Roma mi aspettavo almeno un paio di stagioni di assestamento, invece ho vinto subito tutto: campionato, Conference League (vincendo tutte le partite tranne il ritorno dei quarti, perso per 3-2 dopo aver vinto l'andata 6-0), Coppa Italia, campionati under 20 e under 18 e le relative coppe nazionali. E non ho mai smanettato troppo con la tattica.
- si segna troppo. Non solo io, anche altre squadre (Inter, Juventus, Lazio e Napoli) hanno vinto diverse volte segnando 5 o 6 goal.
- i pareggi questi sconosciuti. In tutto l'anno ho pareggiato due volte in campionato e due in Coppa Italia.
- espulsioni. Ne ho subita solo una, mentre solo due volte il mio avversario è rimasto in 10. Nessun rosso diretto.
Nonostante questo mi sta appassionando.
Penso di fare almeno un'altra stagione con la Roma, per vedere che squadra tiro fuori ora che quasi tutti i giocatori importanti mi hanno chiesto un aumento sconsiderato (qui il realismo non manca) e dovrò cederne diversi. Poi probabilmente ripartirò con una squadra di serie B, magari una di quelle più scarse

lambro
21-11-21, 17:42
Non gioco ad un manageriale di calcio da tempo, ormai porta via troppo.
Ma la soddisfazione è sempre stata prendere una squadretta dai dilettanti e portarla in auge affezionandosi ai giocatori, perchè giocare con Milan Inter o Juve fin da subito, si perde praticamente quasi tutto il gusto.
Fin da Football manager 64 predevo squadracce scrause dalla 4 serie inglese per portarle alla gloria (senza mai riuscirci lol)

Patman
21-11-21, 17:56
Per me una delle soddisfazioni più grandi era scoprire qualche giovane talento sconosciuto da posti sperduti nel mondo e vederlo diventare una star internazionale contesa dai club più ricchi. Ovviamente spesso e volentieri, invece che talenti, si rivelavano poi bidoni sesquipedali :D

Venom1905
21-11-21, 18:35
Ho finito il mio primo campionato con Football Manager 2022.
È complesso, ma non quanto pensavo. Fortunatamente si possono delegare molti compiti secondari (contratti dello staff, conferenze stampa, discorsi ai giocatori ecc) e facendolo ho risparmiato molto tempo.
I pregi sono tanti e mi sto divertendo, ma mi aspettavo un maggiore realismo. Riassumendo i difetti principali:
- è troppo facile vincere. Con la Roma mi aspettavo almeno un paio di stagioni di assestamento, invece ho vinto subito tutto: campionato, Conference League (vincendo tutte le partite tranne il ritorno dei quarti, perso per 3-2 dopo aver vinto l'andata 6-0), Coppa Italia, campionati under 20 e under 18 e le relative coppe nazionali. E non ho mai smanettato troppo con la tattica.
- si segna troppo. Non solo io, anche altre squadre (Inter, Juventus, Lazio e Napoli) hanno vinto diverse volte segnando 5 o 6 goal.
- i pareggi questi sconosciuti. In tutto l'anno ho pareggiato due volte in campionato e due in Coppa Italia.
- espulsioni. Ne ho subita solo una, mentre solo due volte il mio avversario è rimasto in 10. Nessun rosso diretto.
Nonostante questo mi sta appassionando.
Penso di fare almeno un'altra stagione con la Roma, per vedere che squadra tiro fuori ora che quasi tutti i giocatori importanti mi hanno chiesto un aumento sconsiderato (qui il realismo non manca) e dovrò cederne diversi. Poi probabilmente ripartirò con una squadra di serie B, magari una di quelle più scarse

Io sono all'incirca alla metà della seconda stagione. Se per te gli spareggi sono sconosciuti per me sono un incubo :asd:
Come per la stagione precedente sto notando un'alternanza troppo netta nelle prestazioni, momenti in cui asfalto qualsiasi squadra mi si pari davanti ad altri in cui non vinco (in particolare non segno) neanche per sbaglio

Ataru Moroboshi
21-11-21, 19:28
Io sono all'incirca alla metà della seconda stagione. Se per te gli spareggi sono sconosciuti per me sono un incubo :asd:
Come per la stagione precedente sto notando un'alternanza troppo netta nelle prestazioni, momenti in cui asfalto qualsiasi squadra mi si pari davanti ad altri in cui non vinco (in particolare non segno) neanche per sbaglio

Io invece sono fin troppo regolare e segno a raffica: 15 goal nelle prime 4 partite del nuovo campionato e difesa quasi inviolabile (almeno con i titolari in campo).
O sono un genio incompreso della tattica (incompreso pure da me, visto che dubito fortemente di esserlo) o è un po' troppo facile con le squadre di livello medio/alto.

Garlic
21-11-21, 21:36
Può essere molto facile o molto difficile, dipende da tante cose...

Venom1905
22-11-21, 10:02
Io invece sono fin troppo regolare e segno a raffica: 15 goal nelle prime 4 partite del nuovo campionato e difesa quasi inviolabile (almeno con i titolari in campo).
O sono un genio incompreso della tattica (incompreso pure da me, visto che dubito fortemente di esserlo) o è un po' troppo facile con le squadre di livello medio/alto.

Può essere molto facile o molto difficile, dipende da tante cose...

Forse sono io che ancora non so leggere bene le informazioni, però non sono riuscito a trovare elementi che mi facessero dire "Magari è colpa di questo", è più la sensazione che il gioco si autoadatti per farti finire nella posizione che ti compete...

Eric Starbuck
22-11-21, 16:43
se ti piace l'ambientazione sci fi invece gli unici sono infinite warfare appunto e black ops 3 ma quest' ultimo ha una campagna talmente merdosa che nel successivo black ops Treyarch la tolse

La giocai perchè me la consigliò Harry Lime... momento momento momento... pure Killzone me lo aveva consigliato Harry Lime.

Mi sa che non lo ascolterò più per quanto riguarda i consigli sugli FPS. :lol:

D'altronde pure io ho dei gusti terribili: mi sto intrippando con Saints Row 4. è un gioco brutto. ha una palette cromatica terribile e probabilmente non gira nemmeno a 1080P dall'aliasing che ha su PS5... però è talmente cazzone e fuori di testa che non riesco a staccarmici. mi fa sbellicare dalle risate e mi diverte blastare tutto senza cervello coi super poteri. Lo iniziai anni fa su PC, ma poi si freezzava sempre se non mettevo steam come offline. giocandoci ora mi rendo conto che non avevo neanche scalfito la superficie del gioco, forse non avevo sbloccato nemmeno il potere "scarica".

Quando poi ci sono citazioni e rimandi ad altri giochi mi fa morire. una missione è tutta in 2D stile street of rage:

https://pbs.twimg.com/media/FEwKjDOXIAcn0qE?format=jpg&name=4096x4096

Con tanto di personaggio vestito da zoccola come creato nel mondo 3D. saranno sprite generati automaticamente abbassando la risoluzione ai modelli 3d?

https://pbs.twimg.com/media/FEwKiz2WUAY3xc-?format=jpg&name=4096x4096

C'è tutta una missione stealth in cui si percula il fatto di dover sparare alle luci e ti fa anche usare una scatola in stile MGS. :asd:

Det. Bullock
22-11-21, 17:05
La giocai perchè me la consigliò Harry Lime... momento momento momento... pure Killzone me lo aveva consigliato Harry Lime.

Mi sa che non lo ascolterò più per quanto riguarda i consigli sugli FPS. :lol:

D'altronde pure io ho dei gusti terribili: mi sto intrippando con Saints Row 4. è un gioco brutto. ha una palette cromatica terribile e probabilmente non gira nemmeno a 1080P dall'aliasing che ha su PS5... però è talmente cazzone e fuori di testa che non riesco a staccarmici. mi fa sbellicare dalle risate e mi diverte blastare tutto senza cervello coi super poteri. Lo iniziai anni fa su PC, ma poi si freezzava sempre se non mettevo steam come offline. giocandoci ora mi rendo conto che non avevo neanche scalfito la superficie del gioco, forse non avevo sbloccato nemmeno il potere "scarica".

Saints Row 4 invece è proprio un bel gioco, è trash ma è metodicamente trash (ma daltronde la caratteristica di Saints Row è che prende il lato inconsapevolmente trash di GTA e ne fa il centro del gioco invece che un elemento azzoppante per una narrazione che vorrebbe essere al 100% seria o satirica). Sinceramente non capisco come possa essere problematico su PC visto che andava liscio come l'olio sul mio PC vecchio. Quando misi lo schermo 1080p sulla scheda video vecchia credo fosse uno dei pochi titoli recenti che reggeva a fullHD.

La Rikkomba Vivente
22-11-21, 18:16
Io intanto continuo con Dragonquest Builders 2.
Sapendo gia' cosa fare (le isole, e in fretta) e cosa non fare (e.g. futili tentativi di sequence breaking), il gioco fila che e' una bellezza. Questo e' di gran lunga il "secondo giro" piu' soddisfacente che abbia mai fatto con qualunque viggi'.

Eric Starbuck
22-11-21, 18:16
Saints Row 4 invece è proprio un bel gioco, è trash ma è metodicamente trash (ma daltronde la caratteristica di Saints Row è che prende il lato inconsapevolmente trash di GTA e ne fa il centro del gioco invece che un elemento azzoppante per una narrazione che vorrebbe essere al 100% seria o satirica). Sinceramente non capisco come possa essere problematico su PC visto che andava liscio come l'olio sul mio PC vecchio. Quando misi lo schermo 1080p sulla scheda video vecchia credo fosse uno dei pochi titoli recenti che reggeva a fullHD.

Si. pure a me girava liscissimo su PC a 1080@60 (tranne se equipaggiavo un costume col mantello. in quel caso avevo dei drop pazzeschi e il gioco andava sui 40fps.). però un certo giorno iniziò con dei micro freeze da 5 secondi ogni minuto o due di gioco. googlando ho scoperto che faceva un check dei server. capitava anche ad altri nel mondo e dipendeva dal provider internet. all'epoca smisi perchè l'unico modo di giocare era mettere steam in "offline" (così girava liscissimo). Solo che all'epoca l'avevo iniziato in coop con un utente del forum e decidemmo di aspettare per vedere se avrebbero fixato. SPOILER: non l'hanno mai fatto. (a lui col suo provider andava bene comunque).

Biocane
23-11-21, 18:56
mi viene il dubbio che Prey sia pensato e ottimizzato per mouse+keyboard e solo dopo, sia stato adattato (male) al pad: perchè non è possibile che abbia cosi' difficolta' a far fuori 2 spettri contemporaneamente, pur con una torretta al seguito. Saro' anche una pippa a questo gioco, ma dopo 12 anni di fps multi online competitivi, il dubbio che la curva della difficolta' sia calibrata male visto che all'inizio sei una nullita' o che i controlli siano pensati per PC mi vengono

Shin
23-11-21, 19:42
mi viene il dubbio che Prey sia pensato e ottimizzato per mouse+keyboard e solo dopo, sia stato adattato (male) al pad: perchè non è possibile che abbia cosi' difficolta' a far fuori 2 spettri contemporaneamente, pur con una torretta al seguito. Saro' anche una pippa a questo gioco, ma dopo 12 anni di fps multi online competitivi, il dubbio che la curva della difficolta' sia calibrata male visto che all'inizio sei una nullita' o che i controlli siano pensati per PC mi vengonoAll'inizio sei parecchio scarso, gli spettri devi evitarli o affrontarli solo in condizioni a te favorevoli. Non c'entra niente il pad anche se m+t è preferibile.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

lambro
23-11-21, 20:17
Prey purtroppo ha venduto poco proprio perchè non è stato ben fatto capire che piu' di un FPS si parlava di un gioco alla Skyrim (mi viene il cimurro solo a farli questi paragoni, ma cerco di ragionare come può farlo uno non avvezzo ai generi), non so quanta gente a questo punto l'ha approcciato come si fa con qualsiasi FPS, ovvero tiro dritto sparo al massimo ci sono aree aperte ma la difficoltà non è il livello del nemico impossibile al momento ma bensì il numero o il posizionamento o le armi che usano.
Prey è l'erede di quei due capolavori che furono i System Shock, è un "Rpg" fantascentifico, ma purtroppo veramente tantissimi non l'hanno inquadrato.
Proprio per questo è palesemente il più grande Underrated della storia del videogioco, non credo ci sia nessuno che possa spodestarlo, neanche Psychonauts o Ico o Shadow of the colossus, che spesso sono messi nei primissimi posti degli underrated ever.

Necronomicon
23-11-21, 20:31
mi viene il dubbio che Prey sia pensato e ottimizzato per mouse+keyboard e solo dopo, sia stato adattato (male) al pad: perchè non è possibile che abbia cosi' difficolta' a far fuori 2 spettri contemporaneamente, pur con una torretta al seguito. Saro' anche una pippa a questo gioco, ma dopo 12 anni di fps multi online competitivi, il dubbio che la curva della difficolta' sia calibrata male visto che all'inizio sei una nullita' o che i controlli siano pensati per PC mi vengono

È così anche con mouse + tastiera, all'inizio vanno il più possibile evitati

Biocane
23-11-21, 21:27
È così anche con mouse + tastiera, all'inizio vanno il più possibile evitati

sempre se è possibile, o mi sfugge qualcosa, ma per esempio per andare nell'ufficio dove poter vedere il video integrale (dopo aver ripristinato la connessione, dopo l'uscita nello spazio) bisogna per forza passare da li e ce ne sono 2: o non ho capito come fare a nascondermi, ma se mi nascondo per aggirarli, e arriva subito un mimic , gli spettri mi vedono: quello che mi perplime di questo gioco per ora, è la dislocazione dei nemici.
Cmq alla peggio si puo' abbassare la difficolta', cosa che pero' mi rode fare perchè è un po' come skippare

maio
23-11-21, 22:22
Lo sto giocando anche io, su pc ma con il joypad (ho un fisso collegato alla TV e gioco da divano) e, a dire la verità, anche io ho l'impressione che la levetta destra abbia un po' di "inerzia" ma poi ci si fa abbastanza l'abitudine. Andando avanti i nemici diventano meno punitivi, l'arsenale si ingrossa, si sbloccano skills e comunque si riesce ad evitarli meglio.

Giocone: l'avevo iniziato sul Game Pass (che poi non rinnovai) e l'ho ricomprato per 2 soldi di cacio un po' di tempo fa.

benvelor
24-11-21, 08:40
ben vi sta, a giocare col pad :tsk:

il respawn dei nemici e il dover passare dalle solite zone mille volte, è un po' il limite del gioco, così come passata una certa curva, alla fine sei fin troppo overpowered, e io ho fatto un personaggio "umano"

Harlan Draka
24-11-21, 09:30
Prey è un giocone, finito senza poteri alieni quasi completamente tranne la quest dei cadaveri perché bloccato da un bug che non ricordo

nicolas senada
24-11-21, 09:41
Vado a memoria, ma il ripassare per le zone già pulite lo si fa se si vuole giocare fa completisti sulle secondarie.

Se si va diretti per la main il backtrack mi pare pochissimo (e ben gestito)

Quoto Lambro, per quanto mi riguarda prey miglior gioco degli anni 10

LordOrion
24-11-21, 09:49
Droppato Pathfinder: Kingmaker (https://en.wikipedia.org/wiki/Pathfinder:_Kingmaker) per manifesta insofferenza verso la sua inutile e (troppo) invasiva parte manageriale mi butto su Avadon 2: The Corruption (https://en.wikipedia.org/wiki/Avadon_2:_The_Corruption).

Eric Starbuck
24-11-21, 10:41
Di Prey provai la demo su PS4 all'epoca del lancio. mi trovai maluccio immediatamente coi controlli. forse hanno davvero dei settaggi particolari. essendo una demo non smanettai nemmeno nei menu.

Pensavo anche io di riprovarci su serie X, sperando che con l'FPS boost e i 60fps diventasse piò godibile come esperienza. ma ancora non l'ho installato. essendo un gioco bethesda non si corre più il rischio che esca dal gamepass in futuro.

benvelor
24-11-21, 11:31
Vado a memoria, ma il ripassare per le zone già pulite lo si fa se si vuole giocare fa completisti sulle secondarie.

Se si va diretti per la main il backtrack mi pare pochissimo (e ben gestito)

Quoto Lambro, per quanto mi riguarda prey miglior gioco degli anni 10

per quanto mi ricordo, dalle zone si passava anche per la quest principale: la mappa non è poi così enorme...
l'opinione sul gioco è buona, da parte mia, "rovinata" dal respawn e proprio dal percorrere sempre i soliti corridoi
detto questo: ce ne fussero di giochi così :sisi:

Shin
24-11-21, 11:36
Prey ci mette un pò di ore a decollare ma poi si mangia a colazione diversi titoli ben più blasonati (e premiati dalle vendite).

Ataru Moroboshi
24-11-21, 12:53
Droppato Pathfinder: Kingmaker (https://en.wikipedia.org/wiki/Pathfinder:_Kingmaker) per manifesta insofferenza verso la sua inutile e (troppo) invasiva parte manageriale mi butto su Avadon 2: The Corruption (https://en.wikipedia.org/wiki/Avadon_2:_The_Corruption).

A malincuore, ma devo darti ragione. Pathfinder: Kingmaker mi ha appassionato e divertito per decine di ore, ma riconosco che è anche uno dei giochi più inutilmente frustranti e peggio bilanciati che abbia mai provato. Per tua fortuna ti sei risparmiato l'atroce parte finale, talmente fatta male che potrebbe essere portata come esempio di come non si fanno i videogiochi.

Della serie Avadon ho provato solo il primo, ma l'ho mollato dopo poche ore. Non riesco più a giocare roba con quella grafica, per quante altre qualità possa avere.

Lars_Rosenberg
24-11-21, 13:23
Prey è davvero bello come gioco, però mette molta ansia :asd:
Preferisco Dishonored perché me lo gioco più rilassato.
A parte questo è veramente ottimo anche Prey.

Zoro83
24-11-21, 23:22
Prey l'ho iniziato e poi sospeso.
Dopo un prologo molto interessante, ho provato un fastidio crescente per il tipo di nemici. Era da tanto che non vedevo dei nemici così insignificanti e mal caratterizzati, al punto da pensare di ridurre la difficoltà al minimo per averci a che fare il meno possibile. Non hai neanche la soddisfazione di farli fuori, perché non sono nulla.

LordOrion
25-11-21, 00:39
Prey l'ho iniziato e poi sospeso.
Dopo un prologo molto interessante, ho provato un fastidio crescente per il tipo di nemici. Era da tanto che non vedevo dei nemici così insignificanti e mal caratterizzati, al punto da pensare di ridurre la difficoltà al minimo per averci a che fare il meno possibile. Non hai neanche la soddisfazione di farli fuori, perché non sono nulla.

Io l'ho finito, ma francamente non mi ha mai preso: si sono arrivato in fodo a fatica :sisi:

paolinhos
25-11-21, 07:19
Sto andando avanti con AC Odyssey, oddio, avanti é un parolone, sto facendo le secondarie... Esplorata quasi tutta la mappa, penso della storia principale di essere a metà più o meno.
Sto giocando da PC. Vorrei prendere una PS5 se si trovasse, devo cambiare completamente il PC perché già i titoli come questo di 5 anni fa da segni di cedimento e rifarlo mi costa troppo.. che palle.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
25-11-21, 09:48
Sto andando avanti con AC Odyssey, oddio, avanti é un parolone, sto facendo le secondarie... Esplorata quasi tutta la mappa, penso della storia principale di essere a metà più o meno.
Sto giocando da PC. Vorrei prendere una PS5 se si trovasse, devo cambiare completamente il PC perché già i titoli come questo di 5 anni fa da segni di cedimento e rifarlo mi costa troppo.. che palle.

Eh, ho fatto così pure io.

mi sono preso le console che con 1.000€ sono a posto per 4-5 anni. il PC lo sto usando solo per roba vecchiotta e backlog.

EDIT: ieri ho iniziato biomutant.

avevano ragione a dire che l'inizio è terribile. è molto più indie di quello che sembrava dai video. lo scenario è bellissimo e graficamente fa una bella figura. ma c'è qualcosa che percepisci subito come sbagliato. tipo il peso del personaggio, il contatto col terreno, le animazioni. la telecamera in crisi negli spazi stretti... cose che ti urlano subito: sono un prodotto indie!

Mi ha stupito che fosse interamente doppiato in italiano.
però come dicono tutti, il narratore vorresti prenderlo a legnate da subito: te lo narra con voce da fiaba che boh. te lo fa sembrare molto più bambinesco di quello che sembra.

all'inizio ti butta addosso troppa roba incomprensibile. il narratore dice frasi tipo: "attenzione, i Miriadi hanno a disposizione degli sgnappolo che possono slurpare tutto il wung-fu".

ogni cosa nei menu ha nomignoli italianizzati forse in modo discutibile.
ora non mi vengono in mente i nomi precisi che ho visto ieri. ma anche i curativi hanno nomi tipo "curetta" "curella" "curona"... che dovrebbero farti capire quale sia la cura piccola media e grande... ma in realtà ti fanno solo una gran confusione.

Sono sicuro che almeno questa parte, forse con le ore di gioco, migliori, iniziando a capire come si chiamano i vari oggetti.

Shin
25-11-21, 09:57

mi sono preso le console che con 1.000€ sono a posto per 4-5 anni. il PC lo sto usando solo per roba vecchiotta e backlog.

avevano ragione a dire che l'inizio è terribile. è molto più indie di quello che sembrava dai video. lo scenario è bellissimo e graficamente fa una bella figura. ma c'è qualcosa che percepisci subito come sbagliato. tipo il peso del personaggio, il contatto col terreno, le animazioni. la telecamera in crisi negli spazi stretti... cose che ti urlano subito: sono un prodotto indie!

però come dicono tutti, il narratore vorresti prenderlo a legnate da subito: te lo narra con voce da fiaba che boh. te lo fa sembrare molto più bambinesco di quello che sembra.

all'inizio ti butta addosso troppa roba incomprensibile. il narratore dice frasi tipo: "attenzione, i Miriadi hanno a disposizione degli sgnappolo che possono slurpare tutto il wung-fu".

ora non mi vengono in mente i nomi precisi che ho visto ieri. ma anche i curativi hanno nomi tipo "curetta" "curella" "curona"... che dovrebbero farti capire quale sia la cura piccola media e grande... ma in realtà ti fanno solo una gran confusione.

Sono sicuro che almeno questa parte, forse con le ore di gioco, migliori, iniziando a capire come si chiamano i vari oggetti.Io faccio il contrario invece, mi creo una buona base per far durare un pc almeno 3-5 anni e quando tra 3-5 anni venderanno la ps5 usata la comprerò a prezzo ridotto - sempre che ci siano titoli interessanti ed esclusivi ovviamente :D

Necronomicon
25-11-21, 10:01
Io volevo cambiare la scheda video per durare qualche anno in più, ma poi è partita la crisi e le schede di merda hanno cominciato a costare 500 euro invece che 200 e ciao ciao piani.

Venom1905
25-11-21, 10:05

Sono sicuro che almeno questa parte, forse con le ore di gioco, migliori, iniziando a capire come si chiamano i vari oggetti.

Si, l'inizio fa una bruttissima impressione. Una volta che il gioco si apre ti rendi conto che le idee e le potenzialità c'erano, però probabilmente troppo per un team di sviluppo ancora piccolo e inesperto. Ad un certo punto succede una cosa che ti fa dire proprio "Ok, qua si sono resi conto che non riuscivano a gestire la cosa come volevano e ti danno la possibilità di prendere una scorciatoia".

In un certo senso giocando poi con Kena ho avuto sensazioni simili, soltanto che in quel caso gli sviluppatori hanno adottato una struttura più in linea con le possibilità andando a limare i limiti

paolinhos
25-11-21, 10:44
Io volevo cambiare la scheda video per durare qualche anno in più, ma poi è partita la crisi e le schede di merda hanno cominciato a costare 500 euro invece che 200 e ciao ciao piani.Il mio PC ne ha ormai 9, sopra ha una gtx1060 ed un I7 di terza generazione.
Non posso più fare upgrade a pezzi, se cambio CPU MB RAM etc ho VGA che fa collo di bottiglia e viceversa.

Necronomicon
25-11-21, 13:01
Il mio ho speso 1.000 euro nel 2015, per cui sarà come il tuo a farla grande. Per carità, la 280 da 3Gb ancora fa girare molte cose e il backlog è immenso ma diciamo che non posso più guardare la pagina di un negozio e pensare "bon, compro questo" senza guardare i requisiti.

LordOrion
25-11-21, 13:03
Io ho una 1070 con 5 anni di servizio sulle spalle su un PC nuovo di pacca.
Dovrei cambiarla ma con questi prezzi e' impossibile.

Patman
25-11-21, 13:22
La mia 1070 Ti, con risoluzione 1920x1200 e monitor 60 Hz finora sta ancora reggendo piuttosto bene ma, ogni volta che per qualche motivo il pc dà errore o si spegne in modo strano (per fortuna molto raramente :bua: ), sudo freddo....

lambro
25-11-21, 13:50
Io RX570 su un Ryzen 2 :bua:
Ma tutto , in full hd, gira perfettamente.

LordOrion
25-11-21, 13:51
Io riesco a giocare in 2k :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Eric Starbuck
25-11-21, 16:04
Io faccio il contrario invece, mi creo una buona base per far durare un pc almeno 3-5 anni e quando tra 3-5 anni venderanno la ps5 usata la comprerò a prezzo ridotto - sempre che ci siano titoli interessanti ed esclusivi ovviamente :D

Per me non stai facendo una cosa "lungimirante" e ti spiego il mio ragionamento.

- PS5 e Seire X ora sono nuove, sono quasi pari a un PC top di gamma... quasi... :bua:
- I componenti PC oggi come oggi costano una fucilata a causa della crisi dei semiconduttori, del mining etc...

Tu fai un PC oggi e spendi.. quanto? 2500€? 2000€? che sono comunque più della somma delle due console. (volendo potresti accontentarti di una).
Diciamo che per 3-5 anni giochi a livello delle console, forse un po' meglio, magari tra 4 anni già inizi ad affrontare qualche compromesso per via dell'ottimizzazione e inizierai a dirti: com'è che su console questo gioco va benissimo mentre sul mio PC che tecnicamente è simile sta arrancando? (true story col mio PC precedente che all'inizio si mangiava PS4 per colazione, per poi a fine generazione farmi preferire la console per giochi tipo AC odyssey e altri).

Tra 3-4 anni quando tu comprerai le console usate a 250€ invece di 500€, sperando che la crisi dei semiconduttori sia rientrata e le criptovalute saranno dichiarate illegali da greta thumberg :lol: io mi farò un PC che veramente si mangerà a colazione PS5 e serie X.

Questo è stato il mio ragionamento. Quando presentarono la Nvidia 3080 a 719€ avevo già la carta di credito in mano pronto a sfanculare il mondo console. non avrei mai pensato che per una 3070 in realtà sarebbero serviti più di 1000€.

Shin
25-11-21, 16:33
Per me non stai facendo una cosa "lungimirante" e ti spiego il mio ragionamento.

- PS5 e Seire X ora sono nuove, sono quasi pari a un PC top di gamma... quasi... :bua:
- I componenti PC oggi come oggi costano una fucilata a causa della crisi dei semiconduttori, del mining etc...

Tu fai un PC oggi e spendi.. quanto? 2500€? 2000€? che sono comunque più della somma delle due console. (volendo potresti accontentarti di una).
Diciamo che nel giro di 3-5 anni giochi a livello delle console, magari tra 4 anni già inizi ad affrontare qualche compromesso per via dell'ottimizzazione e inizierai a dirti: com'è che su console questo gioco va benissimo mentre sul mio PC che tecnicamente è simile sta arrancando? (true story col mio PC precedente che all'inizio si mangiava PS4 per colazione, per poi a fine generazione farmi preferire la console per giochi tipo AC odyssey e altri).

Tra 3-4 anni quando tu comprerai le console usate a 250€ invece di 500€, sperando che la crisi dei semiconduttori sia rientrata e le criptovalute saranno dichiarate illegali da greta thumberg [emoji38] io mi farò un PC che veramente si mangerà a colazione PS5 e serie X.

Questo è stato il mio ragionamento. Quando presentarono la Nvidia 3080 a 719€ avevo già la carta di credito in mano pronto a sfanculare il mondo console. non avrei mai pensato che per una 3070 in realtà sarebbero serviti più di 1000€.Guarda alla fine è una questione di scelte (e anche budget): fin quando mi sarà possibile farlo, la piattaforma di riferimento resterà sempre il pc. Le console le vedo come un qualcosa di opzionale da prendere eventualmente a metà o 3/4 di vita per giocare esclusive meritevoli. Della grafica di horizon zero dawn 2 mi fregherà poco tra 3 anni SE quel gioco sarà meritevole.

Con una buona base pc, parlo di cpu+ram+scheda madre, l'unico componente che occorre cambiare ogni tot anni è la scheda video. Un pc con un 8600k (uscito nel 2017) può ad esempio giocarsela senza troppi problemi anche oggi ed addirittura per un altro paio di anni - ed arriviamo quindi a 5 anni.

Io ho un 9900k e una 3090 (presa a prezzo di listino nvidia al lancio, non ho mica 3k euro da spendere) e penso di essere a posto per un bel po' di anni. Secondo me con una 4xxx o 5xxx questo pc, salvo guasti elettronici, potrebbe durare parecchio.

È ovvio che nel 2023 tu assemblerai un pc migliore di una console ps5 e più potente del mio pc ma nel mondo della tecnologia funziona così. Io però per diversi anni avrò giocato multipiattaforma e/o esclusive pc ad un livello di qualità superiore a quello delle console. Ed a me sta bene così.

paolinhos
25-11-21, 16:48
Io volevo prendere la ps5 anche per cambiare sinceramente.

LordOrion
25-11-21, 16:51
Io sto pensando di vendere la mia: quanto posso tirarci su da una PS4 C, con HDD ibrido da 2T, 2 pad, cuffie platinum, stand verticale e 8 giochi?

Zoro83
25-11-21, 18:37
Io sto pensando di vendere la mia: quanto posso tirarci su da una PS4 C, con HDD ibrido da 2T, 2 pad, cuffie platinum, stand verticale e 8 giochi?

C'è carenza anche di Ps4 (al punto che prendere una Ps4 nuova da 1TB non è manco più conveniente per come sono aumentati i prezzi), per cui puoi stare tranquillo che la rivendi bene.

Il problema (sempre se per te lo è) riguarda con cosa la sostituisci. Una Ps5? Buona fortuna a trovarla. So che il miglior modo per recuperarne una è fare il giro dei vari Mediaworld, Euronics e Unieuro e forse qualcuna la trovi, oppure prenotarla in un Gamestop e rompere le palle (nel senso che ti vai vedere un giorno sì e un giorno no) per fartela arrivare.

La Rikkomba Vivente
25-11-21, 19:39
Io volevo prendere la ps5 anche per cambiare sinceramente.

Se la trovi, e' un'ottima console. Anche giocando giochi piu' vecchi, i caricamenti su PS5 sono ridotti sensibilmente, e anche l'interfaccia e' ottima. In generale, PS5 e' un'ottima esperienza per un videogiocatore in generale. C'e' carenza di veri giochi "questa-gen", ma personalmente potrei tirare avanti con Demon Souls per un annetto o due.

La Rikkomba Vivente
25-11-21, 19:45

Venduta per 350 ECU
https://www.ebay.it/itm/234256063259?hash=item368abfdb1b:g:LlsAAOSwtjhhdws o

Se le cuffie e i giochi tirano, magari a 500 ci arrivi? Magari un po' di piu'?

LordOrion
25-11-21, 20:13
Il problema (sempre se per te lo è) riguarda con cosa la sostituisci.

Con nulla, inizio a raccattare i soldini per comprare la GPU nuova.

Venduta per 350 ECU
https://www.ebay.it/itm/234256063259?hash=item368abfdb1b:g:LlsAAOSwtjhhdws o

Se le cuffie e i giochi tirano, magari a 500 ci arrivi? Magari un po' di piu'?

Le cuffie sono quelle PS4 Platinum, i giochi GTA5, tutti gli Uncharted (incluso 4 e lo spin-off), CoD: Infinite Warfare, The Division 2, Trackmania Turbo e Shadow of the Tomb Raider, con PES20116 in omaggio.

paolinhos
25-11-21, 20:39
Se la trovi, e' un'ottima console. Anche giocando giochi piu' vecchi, i caricamenti su PS5 sono ridotti sensibilmente, e anche l'interfaccia e' ottima. In generale, PS5 e' un'ottima esperienza per un videogiocatore in generale. C'e' carenza di veri giochi "questa-gen", ma personalmente potrei tirare avanti con Demon Souls per un annetto o due.Ho i God of war, horizon zero down e Valhalla di mio figlio.
Dei nuovi mi tirano molto demon souls e returnal. Sono in attesa di Elden Ring...

Eric Starbuck
26-11-21, 10:21
Io ho un 9900k e una 3090 (presa a prezzo di listino nvidia al lancio, non ho mica 3k euro da spendere) e penso di essere a posto per un bel po' di anni. Secondo me con una 4xxx o 5xxx questo pc, salvo guasti elettronici, potrebbe durare parecchio.

Ah vabè, dilla tutta. :bua:

Se hai una 3090 a prezzo di listino, era quello che avrei voluto fare più o meno io. accontentandomi di una 3080.

Avevo capito che lo volessi fare ORA il PC con i prezzi attuali.

tutto il mio ragionamento si basava sul fatto di dover spendere 1000€ per una scheda del cavolo o 2.000€ per una scheda buona. una roba folle secondo me. (prezzi scritti a caso. sono mesi che preso dallo sconforto non ci guardo più).

nel tuo caso approvo la scelta. avessi una 3090 pure io non saprei che farmene delle console.

invece mi trovo bloccato con un PC del 2015 a cui non ho mai fatto upgrade e che avrei voluto rifare con le serie 3000 l'anno scorso... e non ho potuto. quindi ho ripiegato sulle console.

Tra l'altro, ora che sony porta molte esclusive su PC e XBOX ha tutte le esclusive su PC. ti consiglierei anche di non prenderle proprio, neanche a metà/fine ciclo.

Shin
26-11-21, 11:08
Ah vabè, dilla tutta. :bua:

Se hai una 3090 a prezzo di listino, era quello che avrei voluto fare più o meno io. accontentandomi di una 3080.

Avevo capito che lo volessi fare ORA il PC con i prezzi attuali.

tutto il mio ragionamento si basava sul fatto di dover spendere 1000€ per una scheda del cavolo o 2.000€ per una scheda buona. una roba folle secondo me. (prezzi scritti a caso. sono mesi che preso dallo sconforto non ci guardo più).

nel tuo caso approvo la scelta. avessi una 3090 pure io non saprei che farmene delle console.

invece mi trovo bloccato con un PC del 2015 a cui non ho mai fatto upgrade e che avrei voluto rifare con le serie 3000 l'anno scorso... e non ho potuto. quindi ho ripiegato sulle console.

Tra l'altro, ora che sony porta molte esclusive su PC e XBOX ha tutte le esclusive su PC. ti consiglierei anche di non prenderle proprio, neanche a metà/fine ciclo.Si in effetti dovevo essere più preciso, intendevo dire che chi ha tenuto aggiornato il pc fino al 2017-2019 può tranquillamente andare avanti con altri piccoli upgrade incrementali senza spendere cifre da capogiro. Al giorno d'oggi farsi un pc da zero è ovviamente follia, si dovrebbe andare di usato ma in ogni caso la botta arriva sempre con la scheda video :chebotta:

PCMaster
27-11-21, 16:00
Ho appena finito Fallen Order su pc, mi è piaciuto.

Peccato per i problemi trenici (mi è crashato spesso con comparsa del messaggio di segnalazione unreal engine), nonostanteciò con il backtracking ho fatto tutti i pianeti al 100%... anche se stranamente nella guida tattica mi manca un tipo di soldato imperiale.... forse uno che mi sarò dimenticato di scansionare. :jfs2:

fuserz
27-11-21, 16:04
Ho appena finito Fallen Order su pc, mi è piaciuto.

Peccato per i problemi trenici (mi è crashato spesso con comparsa del messaggio di segnalazione unreal engine), nonostanteciò con il backtracking ho fatto tutti i pianeti al 100%... anche se stranamente nella guida tattica mi manca un tipo di soldato imperiale.... forse uno che mi sarò dimenticato di scansionare. :jfs2:

strano, lo sto giocando anche io su pc (cpu intel e gpu amd, win10) e finora non mi è crashato neanche mezza volta. anzi, va liscio come l'olio. cmq sta piacendo molto anche a me, anche se non credo che lo 100%erò, non ho tempo :bua:
non capisco neanche perchè molta gente si è lamentata dei salti e soprattutto delle sequenze di scivolamento, io non ho mai avuto problemi

zinho
29-11-21, 09:23
Humankind
Ho un rapporto con questo gioco un po' particolare. Mi ricorda il "lasciarsi e poi riprendersi" di alcune storie sentimentali.
Tutte le volte che inizio una partita scopro delle intuizioni in Humankind che mi piacciono da impazzire, ma, con il passare del tempo, mi accorgo anche di alcuni difetti difficilmente digeribili.
Devo dire che con l'ultima patch la situazione è migliorata sensibilmente, e ora posso arrivare al late game senza scleri particolari dovuti a una interfaccia (ancora perfezionabile) e a una IA non sempre coerente.
Devo anche dire che la mia scarsa padronanza delle meccaniche di gioco a volte non mi consente di capire benissimo quello che accade e il nesso di causalità delle mie azioni. Forse tendo ad applicare schemi di gioco propri di Civilization, che qui non provocano esattamente gli effetti che mi aspetterei.
Ma questo ovviamente è un problema mio e non di Humankind.
Comunque, il lavoro di Amplitude è sicuramente ottimo e sono sicuro che con le prossime patch e le prossime espansioni segnerà un punto di non ritorno sul genere 4X.

Animal Crossing New Horizons
Negli ultimi giorni mi sono accorto che mia figlia aveva iniziato a mostrare interesse per i "giochi da telefonino" (se il tono vi sembra dispregiativo, avete capito bene).
E quando succedono queste cose, l'unica santa a cui pui votarti è Nintendo.
Che ovviamente non mi ha deluso, Animal Crossing è semplicemente perfetto.
C'è da dire che sotto lo stile puccioso, c'è anche molto di più.
C'è che non siamo tutti uguali, ma collaborando possiamo fare grandi cose. C'è solidarietà, condivisione e un pizzico di ecologia (che non guasta mai).
Insomma, tanti buoni sentimenti e telefono di mamma salvo.

Necronomicon
29-11-21, 09:58
Dragon Quest Builders 2: ho giocato la demo ENORME su Steam e mi è piaciuto molto. Il costruire è abbastanza simile a Minecraft, ma a differenza di Minecraft, il gioco è strutturato e dà al giocatore degli obiettivi e la finalità di costruire una città "sociale" agli altri personaggini. La storia è quella che è, così come il combat, ma è tutto adorabile e bellissimo spero sia in offerta a Natale così posso giocarmelo. La demo sono cinque / sei ore di gioco, anche di più se vi limitate a costruire senza seguire la trama, in quel caso potete giocare all'infinito (ovviamente siete limitati agli oggetti che si sbloccano su quell'isola), per cui provatelo. Se poi comprate il gioco potete continuare dal salvataggio.

My Time at Portia
Stardew Valley post-apocalittico, regalato da Epic. Il gioco è simpatico ma ha delle modalità da gioco su cellulare a fare da Time Sink. Volete costruire dieci lingotti? Un giorno (in game, fortunamente), sempre che la fornace non si fermi perché non avete caricato la legna.
Il gioco è anche carino, ma è tanto limitato. Sei un costruttore ma non puoi costruire nulla nella tua casetta. La prima missione dice di costruire un ponte ma per farlo bisogna upgradare gli attrezzi e creare i vari strumenti e banchi da lavoro, cose che se fosse guidato un po' meglio, sarebbero singole missioni invece che lasciare al giocatore individuare cosa serva fare senza molte indicazioni dal gioco.
Simpatico ma poteva essere cento volte meglio pensando un po' meglio il game design invece di pensare alla parte estetica, apprezzabile ma di sottofondo a quello che è un gameplay troppo lavoro e poco divertimento.

Harlan Draka
29-11-21, 10:04
Dragon Quest Builders 2, My Time at Portia

Dragon Quest Builder 2 è una droga, ho smesso proprio perché mi ci stavo infognando a merda. A parte la voce fuori campo ed i suoi dialoghi lenti perché sì.
My time at Portia, invece, è così noioso che passare la stessa quantità di tempo a dare testate al muro è quasi più divertente.

Necronomicon
29-11-21, 10:20
Davvero non mi capacito di My Time at Portia. Non ha davvero senso sia fatto così, con meccaniche assurdamente fatte al solo scopo di buttare via il tempo. Sei un costruttore ma la tua casa puoi migliorarla solo pagando fior di quattrini e materiali da un menù. Non ho capito quale dovrebbe essere la parte divertente.

zinho
29-11-21, 10:31
Davvero non mi capacito di My Time at Portia. Non ha davvero senso sia fatto così, con meccaniche assurdamente fatte al solo scopo di buttare via il tempo. Sei un costruttore ma la tua casa puoi migliorarla solo pagando fior di quattrini e materiali da un menù. Non ho capito quale dovrebbe essere la parte divertente.

Anche io My Time at Portia non l'ho proprio capito.
Venivo da Stardew Valley quando l'ho provato e quindi ero anche nel mood giusto.
Come spesso succede però, è inutile la grafica più "moderna" se poi non hai il cuore che a volte ha una manciata di pixel.
Ho resistito qualche ora poi l'ho serenamente abbandonato.

Talismano
29-11-21, 10:34
Animal Crossing New Horizons
Negli ultimi giorni mi sono accorto che mia figlia aveva iniziato a mostrare interesse per i "giochi da telefonino" (se il tono vi sembra dispregiativo, avete capito bene).
E quando succedono queste cose, l'unica santa a cui pui votarti è Nintendo.
Che ovviamente non mi ha deluso, Animal Crossing è semplicemente perfetto.
C'è da dire che sotto lo stile puccioso, c'è anche molto di più.
C'è che non siamo tutti uguali, ma collaborando possiamo fare grandi cose. C'è solidarietà, condivisione e un pizzico di ecologia (che non guasta mai).
Insomma, tanti buoni sentimenti e telefono di mamma salvo.

Figurati che in casa mia ho dovuto comprare due switch lite per avere la mia switch normale libera(a prendere la polvere) da animal crossing

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Biocane
29-11-21, 10:51
ripreso hitman dove mi ero bloccato l'anno scorso (missione situs inversus, quella del tizio che si deve operare nella clinica sui monti) è tosto il livello, l'avvocata avvelenata col pesce palla senza problemi, mentre il secondo obbiettivo, sono entrato nella clinica come paziente bendato, ma poi ancora non mi è chiaro che minchia devo fare :asd:

LordOrion
29-11-21, 10:58
Commandos 2: HD remasterd.
Iniziato venerdi' sono all'ultima missione... nel week-end non ho avuto un lazzo da fare :asd:

Ataru Moroboshi
29-11-21, 17:15
Tutte le cose belle prima o poi finiscono e quindi finisce anche la mia esperienza con Football Manager 2022.
Dopo due campionati trionfali in cui ho vinto tutto con la Roma, inclusa la Champion's League contro il Bayern in finale, i giocatori e i loro maledetti procuratori decidono di vestire i panni delle sanguisughe e vengono a battere cassa. Chiedono tutti degli aumenti spropositati, con nessuno, neanche i trentenni, che si accontenti di meno di 10 milioni l'anno. Tra titolari in scadenza, richieste proibitive e fair play finanziario, sono costretto a fare i salti mortali per far quadrare i conti e assemblare una squadra.
Passo più tempo sul mercato estivo che su tutto il campionato precedente ma riesco a salvare solo Zaniolo (che si impunta su una clausola rescissoria da 70 milioni), Pellegrini e poco altro, mentre sono costretto a vendere buona parte dei pezzi pregiati. Sistemo l'attacco con un'ottima punta presa a poco, in porta non trovo niente di meglio di un 24enne di belle speranze (salvo poi scoprire che le speranze erano molto mal riposte), completo la difesa con qualche giovane, il centrocampo scricchiola per gli addii di praticamente tutte le riserve e arrivo alla fine del calciomercato con la fascia sinistra scoperta. E' il momento di dare retta allo staff di osservatori, rinnovato e pagato a peso d'oro con i professionisti più noti del settore. E sono tutti d'accordo, il meglio del meglio è Christos Tzolis, 20enne già esploso, indicato come una stella del calcio mondiale, "da prendere ad ogni costo" stando al ds. E lo faccio. Mi dissanguo chiudendo una trattativa serratissima a un'ora e mezza dalla fine del mercato, per 86 milioni più bonus vari.
L'inizio di Christos è incoraggiante, con un goal, un assist e una traversa nelle prime due apparizioni. Saranno gli unici segni di vita. Consuma il resto del girone d'andata tra prestazioni anonime al limite della mediocrità, facendosi notare solo in due occasioni: nella prima perde palla a centrocampo, aprendo il contropiede per il goal dell'Arsenal che mi costa il primo posto nei gironi di Champions, e poi contro la Fiorentina, quando da solo e in nettissimo fuorigioco decide di deviare un colpo di testa che sarebbe comunque entrato nella porta vuota, causando l'annullamento del goal e facendomi perdere altri 2 punti.
Alla fine del girone d'andata è ancora fermo a un goal e un assist con 17 presenze, viene escluso dalla nazionale e diventa il più classico degli oggetti misteriosi da tradizione della Roma. E qui devo fare i complimenti ai ragazzi di Sports Interactive per lo straordinario realismo, che avevo ingiustamente criticato in passato.
A gennaio il City decide di pagare la clausola di Zaniolo e resto scoperto anche a destra. Offro i soldi che mi restano più El Shaarawy per una buonissima ala al Real, che accetta. Alla vigilia della Supercoppa Elsha rifiuta il Real e la trattativa salta. E' il tracollo. La Supercoppa è dell'Inter per 4-0. 3 giorni dopo la Juve me ne mette 5, seppellendomi per 18 tiri a 1.
Se possibile ora ho più voglia di continuare di quando vincevo sempre, ma se non lo mollo finirò per non giocare ad altro per chissà quanto. Una droga vera.

Venom1905
29-11-21, 17:54
Tutte le cose belle prima o poi finiscono e quindi finisce anche la mia esperienza con Football Manager 2022.
Dopo due campionati trionfali in cui ho vinto tutto con la Roma, inclusa la Champion's League contro il Bayern in finale, i giocatori e i loro maledetti procuratori decidono di vestire i panni delle sanguisughe e vengono a battere cassa. Chiedono tutti degli aumenti spropositati, con nessuno, neanche i trentenni, che si accontenti di meno di 10 milioni l'anno. Tra titolari in scadenza, richieste proibitive e fair play finanziario, sono costretto a fare i salti mortali per far quadrare i conti e assemblare una squadra.
Passo più tempo sul mercato estivo che su tutto il campionato precedente ma riesco a salvare solo Zaniolo (che si impunta su una clausola rescissoria da 70 milioni), Pellegrini e poco altro, mentre sono costretto a vendere buona parte dei pezzi pregiati. Sistemo l'attacco con un'ottima punta presa a poco, in porta non trovo niente di meglio di un 24enne di belle speranze (salvo poi scoprire che le speranze erano molto mal riposte), completo la difesa con qualche giovane, il centrocampo scricchiola per gli addii di praticamente tutte le riserve e arrivo alla fine del calciomercato con la fascia sinistra scoperta. E' il momento di dare retta allo staff di osservatori, rinnovato e pagato a peso d'oro con i professionisti più noti del settore. E sono tutti d'accordo, il meglio del meglio è Christos Tzolis, 20enne già esploso, indicato come una stella del calcio mondiale, "da prendere ad ogni costo" stando al ds. E lo faccio. Mi dissanguo chiudendo una trattativa serratissima a un'ora e mezza dalla fine del mercato, per 86 milioni più bonus vari.
L'inizio di Christos è incoraggiante, con un goal, un assist e una traversa nelle prime due apparizioni. Saranno gli unici segni di vita. Consuma il resto del girone d'andata tra prestazioni anonime al limite della mediocrità, facendosi notare solo in due occasioni: nella prima perde palla a centrocampo, aprendo il contropiede per il goal dell'Arsenal che mi costa il primo posto nei gironi di Champions, e poi contro la Fiorentina, quando da solo e in nettissimo fuorigioco decide di deviare un colpo di testa che sarebbe comunque entrato nella porta vuota, causando l'annullamento del goal e facendomi perdere altri 2 punti.
Alla fine del girone d'andata è ancora fermo a un goal e un assist con 17 presenze, viene escluso dalla nazionale e diventa il più classico degli oggetti misteriosi da tradizione della Roma. E qui devo fare i complimenti ai ragazzi di Sports Interactive per lo straordinario realismo, che avevo ingiustamente criticato in passato.
A gennaio il City decide di pagare la clausola di Zaniolo e resto scoperto anche a destra. Offro i soldi che mi restano più El Shaarawy per una buonissima ala al Real, che accetta. Alla vigilia della Supercoppa Elsha rifiuta il Real e la trattativa salta. E' il tracollo. La Supercoppa è dell'Inter per 4-0. 3 giorni dopo la Juve me ne mette 5, seppellendomi per 18 tiri a 1.
Se possibile ora ho più voglia di continuare di quando vincevo sempre, ma se non lo mollo finirò per non giocare ad altro per chissà quanto. Una droga vera.

Io problema simile alla fine della seconda stagione, ho dovuto vendere quattro o cinque titolari (che aspiravano alla serie A e si incavolavano se non li vendevo) e, tra prestiti scaduti e giocatori ritirati o solo in la con gli anni ho dovuto rifondare buona parte della squadra. Per fortuna sono riuscito comunque a mettere su una squadra decente, ma navigo sempre a metà classifica.
Però mi sa tanto di circolo vizioso, se appena i giocatori iniziano abbastanza forti per puntare a fare di più mi chiedono di andare via sono punto e a capo.

Comunque rimane il fatto che anche alla fine della seconda stagione avevo statistiche ottime che mi cozzavano con la posizione finale...

Biocane
29-11-21, 19:08
ripreso hitman dove mi ero bloccato l'anno scorso (missione situs inversus, quella del tizio che si deve operare nella clinica sui monti) è tosto il livello, l'avvocata avvelenata col pesce palla senza problemi, mentre il secondo obbiettivo, sono entrato nella clinica come paziente bendato, ma poi ancora non mi è chiaro che minchia devo fare :asd:

bon risolto, ed è finito il gioco, era l'ultimo capitolo.
sto scaricando il 2 (gratis pure quello sul plus)
il dlc gratuito sarajevo six merita? altrimenti disinstallo il primo per fare spazio

nicolas senada
29-11-21, 19:21
Commandos 2: HD remasterd.
Iniziato venerdi' sono all'ultima missione... nel week-end non ho avuto un lazzo da fare :asd:Con maggior risoluzione, schermo più grande e più 'mappa' visualizzata a video pure io l'ho finito più velocemente rispetto alla partita 'originale'

nicolas senada
29-11-21, 19:23
bon risolto, ed è finito il gioco, era l'ultimo capitolo.
sto scaricando il 2 (gratis pure quello sul plus)
il dlc gratuito sarajevo six merita? altrimenti disinstallo il primo per fare spazioNon saprei, ce l ho su PC. Cmq bellissime entrambe le stagioni (la tre la aspetto a prezzo più contenuto e su steam)

Lars_Rosenberg
29-11-21, 20:10
Però mi sa tanto di circolo vizioso, se appena i giocatori iniziano abbastanza forti per puntare a fare di più mi chiedono di andare via sono punto e a capo.

Guarda che il calcio funziona esattamente così :asd:
Quando giocavo a FM puntavo un sacco sui giovani che bloccavo sempre con contratti molto lunghi. Quelli che non sono top li vendevo o mandavo in prestito appena possibile. Se capitava qualche muso troppo lungo avevo già il sostituto pronto.
Comunque probabilmente nelle nuove versioni di FM hanno reso il rapporto con giocatori/procuratori un po' più complicato (e realistico, basta seguire il calciomercato :bua: ), io non ricordo situazioni estreme come quelle che descrivete.

Harlan Draka
29-11-21, 21:46
iniziato Yakuza 7, giusto per provarlo, lo prenderò per bene in mano fra un paio di settimane.

Quando giocavo a FM puntavo un sacco sui giovani che bloccavo sempre con contratti molto lunghi. Quelli che non sono top li vendevo o mandavo in prestito appena possibile. Se capitava qualche muso troppo lungo avevo già il sostituto pronto.
Comunque probabilmente nelle nuove versioni di FM hanno reso il rapporto con giocatori/procuratori un po' più complicato (e realistico, basta seguire il calciomercato :bua: ), io non ricordo situazioni estreme come quelle che descrivete.

anche nei videogiochi i procuratori sono la mafia del calcio? :bua:

Ataru Moroboshi
29-11-21, 22:54
anche nei videogiochi i procuratori sono la mafia del calcio? :bua:

È l'aspetto più realistico di FM2022 :asd:

Venom1905
30-11-21, 09:49

Si, ovviamente la logica sarebbe giusta, è la relazione tra le prestazioni avute durante la stagione, la quantità di giocatori che ti vogliono andare via e il prezzo di vendita che pare stonare un po'

Ataru Moroboshi
30-11-21, 12:06
Il Game Pass mi da la possibilità di provare roba che non comprerei neanche nei saldi più estremi, scoprendo a volte delle belle sorprese, quindi ho installato Unpacking.
Ne avevo sentito parlare molto bene. Alla fine è una via di mezzo tra un puzzle e un gioco di decorazione della propria casa, in cui si segue la crescita della protagonista attraverso tutti i suoi traslochi (ne avrebbe fatti di meno se fosse stata in una famiglia di rom) e il cambiamento degli oggetti che escono dagli scatoloni.
E' un gioco fatto di attenzione ai dettagli e ritmi rilassati. E noia. Tanta, tanta noia, almeno per me.
Non aiuta il fatto che spesso non si capisca cosa siano gli oggetti da sistemare: per capire che quelli che mi sembrava berretti di lana in realtà erano calzini ci ho messo un quarto d'ora e diverse cose le ho messe al posto giusto per puro caso senza sapere di che cavolo si trattasse.
Ci ho passato quasi un'ora, cercando di cogliere la bellezza intrinseca tanto decantata con l'unico risultato di farmi diventare i testicoli come i copertoni di un monster truck.
Oh, sicuramente sono arido io e hanno ragione tutti gli altri, ma era dai tempi di GRIS che non mi annoiavo così tanto su un videogame.

Venom1905
30-11-21, 12:12
Il Game Pass mi da la possibilità di provare roba che non comprerei neanche nei saldi più estremi, scoprendo a volte delle belle sorprese, quindi ho installato Unpacking.
Ne avevo sentito parlare molto bene. Alla fine è una via di mezzo tra un puzzle e un gioco di decorazione della propria casa, in cui si segue la crescita della protagonista attraverso tutti i suoi traslochi (ne avrebbe fatti di meno se fosse stata in una famiglia di rom) e il cambiamento degli oggetti che escono dagli scatoloni.
E' un gioco fatto di attenzione ai dettagli e ritmi rilassati. E noia. Tanta, tanta noia, almeno per me.
Non aiuta il fatto che spesso non si capisca cosa siano gli oggetti da sistemare: per capire che quelli che mi sembrava berretti di lana in realtà erano calzini ci ho messo un quarto d'ora e diverse cose le ho messe al posto giusto per puro caso senza sapere di che cavolo si trattasse.
Ci ho passato quasi un'ora, cercando di cogliere la bellezza intrinseca tanto decantata con l'unico risultato di farmi diventare i testicoli come i copertoni di un monster truck.

Beh, se non riesci a capire dove dovrebbero andare gli oggetti è nomrale che diventi frustrante... Però c'è da dire che il 99% si capiscono facilmente, basta aver sistemato almeno una volta casa :asd: Ce ne sono stati solo un paio che ho fatto effettivamente a capire cosa fossero

Oh, sicuramente sono arido io e hanno ragione tutti gli altri, ma era dai tempi di GRIS che non mi annoiavo così tanto su un videogame.

Questo avvalora la tesi :asd:

Lars_Rosenberg
30-11-21, 12:16
Dai cazzo Gris è stupendo.

Ataru Moroboshi
30-11-21, 12:20
Dai cazzo Gris è stupendo.

Che devo dirti, ci ho provato almeno per un'ora e mezza in cui ho lottato strenuamente contro i colpi di sonno. Evidentemente non sono adatto a questo genere di intrattenimento, mi serve un minimo di gameplay o almeno di trama per non farmi desistere.
Ad esempio, se restiamo nell'ambito dei giochi poetici, Forgotton Anne mi è piaciuto tantissimo.

benvelor
30-11-21, 14:34
Si, ovviamente la logica sarebbe giusta, è la relazione tra le prestazioni avute durante la stagione, la quantità di giocatori che ti vogliono andare via e il prezzo di vendita che pare stonare un po'

è per questo che non gioco a FM: va bene il realismo, ma che palle! :asd:
bene pc calcio, quando potevi fare lo squadrone: in fin dei conti, nei videogiochi siamo tutti eroi, prescelti, salvatori del mondo. Nel calcio voglio essere in grado di comprare i giocatori che voglio e che quelli che ho non mi caghino il cazzo: comando io :snob:

Venom1905
30-11-21, 15:47
è per questo che non gioco a FM: va bene il realismo, ma che palle! :asd:
bene pc calcio, quando potevi fare lo squadrone: in fin dei conti, nei videogiochi siamo tutti eroi, prescelti, salvatori del mondo. Nel calcio voglio essere in grado di comprare i giocatori che voglio e che quelli che ho non mi caghino il cazzo: comando io :snob:

Ma che ci sia più realismo e difficiltà ci sta, anche perché sennò avrei preso il Bayern Monaco e avrei vinto tutto subito :asd:
Però ecco, in queste prime stagioni ci sono state alcune dinamiche non proprio chiarissime (magari sono solo io che sono scarso eh...)

Eric Starbuck
30-11-21, 17:44
Il Game Pass mi da la possibilità di provare roba che non comprerei neanche nei saldi più estremi, scoprendo a volte delle belle sorprese,

A tal proposito, ieri sera ho provato 5 minuti: EXO ONE

https://www.youtube.com/watch?v=BDWNDdmwzAs

e i 5 minuti sono diventati 50... :lol:

più che un gioco è un esperienza audiovisiva... però non riuscivo a staccarmi.

LordOrion
30-11-21, 17:50
A tal proposito, ieri sera ho provato 5 minuti: EXO ONE

https://www.youtube.com/watch?v=BDWNDdmwzAs

e i 5 minuti sono diventati 50... :lol:

più che un gioco è un esperienza audiovisiva... però non riuscivo a staccarmi.

Ma che e' sta bellamerdah(tm)?
Un simulatore di firsbee spaziale? :uhm:

Necronomicon
30-11-21, 19:18
Ho comprato una chiave di Dragon Quest Builders 2. L'adoro, non ho resistito :asd:

Shin
01-12-21, 08:37
Ho comprato una chiave di Dragon Quest Builders 2. L'adoro, non ho resistito :asd:È un minecraft dq no?

Necronomicon
01-12-21, 08:44
Beh, si può vederlo così, ma c'è una storia, missioni da portare a termine, personaggini cui dare una mano (con lo stile del dragon ball prima stagione, per cui abbastanza adorabili). Per cui sì, c'è da costruire come in Minecraft ma è inserito in un contesto più guidato e per questo più appagante e coinvolgente.
Poi io ho giocato a Minecraft anni fa, per cui magari adesso hanno messo quest e tutto, non so.

Eric Starbuck
01-12-21, 09:03
Ma che e' sta bellamerdah(tm)?
Un simulatore di firsbee spaziale? :uhm:

:lol: e di "pallina spaziale".

Mi ha ricordato quando da bambino mettevi la mano fuori dal finestrino in auto e col vento giocavi a puntare le dita verso l'alto per planare e verso il basso per andare in picchiata.

in pratica col grilletto destro aumenti la massa della pallina per piombare al suolo sulle discese e prendere velocità, poi molli il grilletto nelle salite per usarle come rampa e una volta decollato col grilletto sinistro ti trasformi in freesbee per planare il più lontano possibile.

è una cagatona astronomica ma mi ha tenuto attaccato un ora. ho fatto i primi 4 o 5 pianeti. per ora difficoltà 0, solo relax e intrattenimento audiovisivo. devi solo andare "verso la luce" e prima o poi ci arrivi. solo che se sei bravo coi salti e le planate ci arrivi prima.

LordOrion
01-12-21, 09:39
:lol: e di "pallina spaziale".

Mi ha ricordato quando da bambino mettevi la mano fuori dal finestrino in auto e col vento giocavi a puntare le dita verso l'alto per planare e verso il basso per andare in picchiata.

in pratica col grilletto destro aumenti la massa della pallina per piombare al suolo sulle discese e prendere velocità, poi molli il grilletto nelle salite per usarle come rampa e una volta decollato col grilletto sinistro ti trasformi in freesbee per planare il più lontano possibile.

è una cagatona astronomica ma mi ha tenuto attaccato un ora. ho fatto i primi 4 o 5 pianeti. per ora difficoltà 0, solo relax e intrattenimento audiovisivo. devi solo andare "verso la luce" e prima o poi ci arrivi. solo che se sei bravo coi salti e le planate ci arrivi prima.

:asd:

Eric Starbuck
01-12-21, 16:17
Mio figlio mi ha appena scritto su whatsapp mentre sono in ufficio:

"Papà ma qual è lo scopo del gioco del disco?"

:lol:

LordOrion
01-12-21, 16:18
Mio figlio mi ha appena scritto su whatsapp mentre sono in ufficio:

"Papà ma qual è lo scopo del gioco del disco?"

:lol:

:rotfl:

Netherlander
01-12-21, 22:38
provato EXO ONE e non è niente male :sisi:

Venom1905
02-12-21, 09:57
è una cagatona astronomica ma mi ha tenuto attaccato un ora.

Provato anche io, direi che la definizione ci sta :asd:
Ho fatto solo il primo pianeta, quindi magari già dal secondo mi fracasso le balle, però ha un che di affascinante

Necronomicon
02-12-21, 18:16
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1849287411949043877/FA08769E0E74CFD1E67C132ED5C50CFB224946CA/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Ma 'sto gioco è selvaggio :rotfl:

LordOrion
03-12-21, 14:09
Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered :alesisi:
A seguite MW3 e si finisce il "ripasso" :sisi:

Ataru Moroboshi
03-12-21, 14:28
Sto provando da mezz'ora God's Trigger e il numero di esclamazioni blasfeme è già arrivato a un livello considerevole

freddye78
03-12-21, 14:45
Tue o del gioco?

Ataru Moroboshi
03-12-21, 14:53
Tue o del gioco?

Mie, ma il gioco va condannato per istigazione alla bestemmia.
Comunque è divertente, almeno finchè non mi stanco di morire ogni 12 secondi.

La Rikkomba Vivente
05-12-21, 16:28
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1849287411949043877/FA08769E0E74CFD1E67C132ED5C50CFB224946CA/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Ma 'sto gioco è selvaggio :rotfl:

Sissi', sa essere sopra le righe. A volte mi dispiace saltare i dialoghi, sono stati molto generosi.

Mental Ray
06-12-21, 16:47
Grand Theft Auto San Andreas

Lars_Rosenberg
06-12-21, 17:34
Ho ripreso Yakuza 3, che avevo messo in pausa per concentrarmi su Disco Elysium.
Bè per ora mi sta abbastanza annoiando, sicuramente il peggior Yakuza tra quelli che ho giocato (0, Kiwami 1, Kiwami 2 e Like a Dragon).
Non tanto per il gameplay che sì è un po' macchinoso, ma è giustificabile vista l'età del gioco, ma per le noiosissime storielle dei bambini dell'orfanotrofio.
Per fortuna sono appena partito per Tokyo, spero che qui le cose si facciano un po' più serie.

Poi mi faccio anche qualche corsa a Forza Horizon 5 ogni tanto.

Su PS5 ho iniziato Horizon Zero Dawn, ma penso di dare priorità a Yakuza 3 per non perdere il filo della storia.

Ataru Moroboshi
06-12-21, 19:59
Ho ripreso Yakuza 3, che avevo messo in pausa per concentrarmi su Disco Elysium.
Bè per ora mi sta abbastanza annoiando, sicuramente il peggior Yakuza tra quelli che ho giocato (0, Kiwami 1, Kiwami 2 e Like a Dragon).
Non tanto per il gameplay che sì è un po' macchinoso, ma è giustificabile vista l'età del gioco, ma per le noiosissime storielle dei bambini dell'orfanotrofio.
Per fortuna sono appena partito per Tokyo, spero che qui le cose si facciano un po' più serie.

L'inizio è leeento, tanto che stava scoraggiando anche me. Fortunatamente le cose migliorano parecchio andando avanti, anche se non raggiunge il livello dei Kiwami o di Yakuza 0.
In ogni caso da Yakuza 3 al 6 è un crescendo, più si va avanti più diventano belli.

Ho provato diversi giochi mollandoli subito (tra cui Stardew Valley, che ho accantonato in meno di un'ora, dopo averlo avuto in wishlist per due anni :facepalm:), quindi ho ripreso Darkest Dungeon, che avevo lasciato stare diversi mesi fa per eccesso di incazzature.
Risultato: 50 minuti dopo ragequit e disinstallazione rabbiosa accompagnata da esclamazioni turpi e vergognose.
Ma non demordo: l'ho installato di nuovo e mi ci sto dedicando con un approccio misto tra zen e rassegnazione alle inevitabili morti. Sta andando meglio, ma non vuol dire che non mi stia facendo tirare giù dal Paradiso un considerevole numero di santi.

paolinhos
06-12-21, 20:21
L'inizio è leeento, tanto che stava scoraggiando anche me. Fortunatamente le cose migliorano parecchio andando avanti, anche se non raggiunge il livello dei Kiwami o di Yakuza 0.
In ogni caso da Yakuza 3 al 6 è un crescendo, più si va avanti più diventano belli.

Ho provato diversi giochi mollandoli subito (tra cui Stardew Valley, che ho accantonato in meno di un'ora, dopo averlo avuto in wishlist per due anni :facepalm:), quindi ho ripreso Darkest Dungeon, che avevo lasciato stare diversi mesi fa per eccesso di incazzature.
Risultato: 50 minuti dopo ragequit e disinstallazione rabbiosa accompagnata da esclamazioni turpi e vergognose.
Ma non demordo: l'ho installato di nuovo e mi ci sto dedicando con un approccio misto tra zen e rassegnazione alle inevitabili morti. Sta andando meglio, ma non vuol dire che non mi stia facendo tirare giù dal Paradiso un considerevole numero di santi.Se vuoi un consiglio, ma credo tu già lo sappia, portati spesso l' antiquaria dietro. Fai soldi anche é un piacere.

Mister Zippo
06-12-21, 21:45
Grazie al Gamepass, provato Age of Empires 4, dopo il tutorial (vabbè superfluo, essendo un più che discreto fan della saga), fatto 3 missioni della campagna. Lo avevo provato su un pc molto più performante del mio (che sta comunque di sopra dei requisiti) e le impressioni non erano state positive, ma si trattava di una prova di 20 minuti.

Riprovandolo sul mio con più calma, direi che non ci siamo: graficamente è un gioco da mobile dal 2010 è ma anche inspiegabilmente pesante per quello che si vede su schermo e non particolarmente scalabile.

Lo stile estetico, personale semplicemente non esiste, è un "randomico RTS" di una decina di anni fa e non ci sono punti che ti fanno distinguere questo da un qualsiasi indie del genere presente a pochi euro su Steam.
L'atmosfera prova ad essere figa ed "acchiappante" ma fallisce miseramente non solo a partire dalla grafica che è vecchia e poco appagante, e non mi ha convinto neanche la narrazione delle campagne, aspetto che hanno sicuramente curato dal lato narrativo ma che non hanno saputo "mischiarla" con quello che accade su schermo. AoE non è mai stata una saga realistica ma almeno distinguevo le unità, mi ci "affezionavo" e le riconoscevo al volo, e non avevano archi, lance e spade più grandi di loro, con frecce che sono un pugno nell'occhio.

Hanno tolto al medioevo il fascino sporco, grezzo, violento ma anche vagamente epico trasformandolo in una versione edulcorata. Fosse stato un gioco mobile lo avrei capito, ma gioco da mobile non è.

Tutto è riassumibile con il termine "amorfo", a partire dai menù all'interfaccia che è funzionale ma troppo invasiva e anche qui poco personale esteticamente.

Le meccaniche funzionano perchè sono le stesse identiche di 20 e più anni fa, ciò che manca è quel pizzico di "fascino" che avrebbe potuto dare una nuova spinta agli RTS classici.
C'è qualche novità carina ma non abbastanza, direi che dopo questo la saga è definitivamente giunta al capolinea, perchè si nota in ogni dove un "potrei ma non voglio per non far incazzare i fans, quindi faccio quasi nulla". Dalla Relic mi aspettavo anche qualcosina di più in termini di coraggio e novità ma visto che la direzione artistica e di gameplay è fortemente conservativa, direi che sono stati limitati.

Quella che un tempo era una montagna ha partorito un topolino con la progeria.

Ataru Moroboshi
06-12-21, 22:51
Se vuoi un consiglio, ma credo tu già lo sappia, portati spesso l' antiquaria dietro. Fai soldi anche é un piacere.

Credi male, la prima antiquaria l'ho ottenuta 20 minuti fa, alla decima settimana o giù di li :bua:. Come può essermi utile per guadagnare in fretta?

paolinhos
06-12-21, 22:58
Credi male, la prima antiquaria l'ho ottenuta 20 minuti fa, alla decima settimana o giù di li :bua:. Come può essermi utile per guadagnare in fretta?Fai lootare tutto a lei, troverà sempre qualcosa da rivendere minimo a 500, io facevo 2 dungeon con lei ed 1 senza per andare avanti.

Nel contempo ho fatto una maga su Dark Souls 3, cercherò di fare il finale più difficile da fare e recuperare tutto quello che mi manca per fare tutti gli achievement. In attesa di PS5 e demon souls e successivamente Bloodborne e poi Elden Ring...

zinho
07-12-21, 12:10
Insisto con Humankind perchè non esiste che dopo anni di strategici su pc non riesca a capire come si vince.
Che, badate bene, non significa necessariamente riuscire a farlo.
E' il nesso di causalità che mi manca. Cioè, perchè succedono cose che sembrano del tutto casuali (e forse lo sono)?
Ho l'impressione che la dicitura "imprecazioni moderate" nel descrittore di contenuti non si riferisca al gioco ma al giocatore.

La Rikkomba Vivente
07-12-21, 12:16
Ho riscoperto la Switch su Ryanair, e ho ricominciato da capo FFXII: The Zodiac Age.
Era un capolavoro nel 2006, lo e' tuttora. Il Job System aggiunto lo rende ancora meglio dell'originale, e il fast forward aiuta parecchio. Uno dei FF migliori di sempre. 10/10

Harlan Draka
07-12-21, 23:33
giocato qualche ora a Like a Dragon ed è pazzissimo.
ma tre Yakyza ed ancora non capisco una sega di Majong. Qualcosa di shogi ma almeno in quello si può barare con l'app per cellulare. :asd:

Shin
08-12-21, 01:37
Ho riscoperto la Switch su Ryanair, e ho ricominciato da capo FFXII: The Zodiac Age.
Era un capolavoro nel 2006, lo e' tuttora. Il Job System aggiunto lo rende ancora meglio dell'originale, e il fast forward aiuta parecchio. Uno dei FF migliori di sempre. 10/10

Beato te, io ho usato il fast forward per finirlo il prima possibile e l'ho pure rivenduto, lo trovo uno dei meno apprezzabili insieme al X (XIII e XV ovviamente sono molto peggio del XII ma manco li considero).

La Rikkomba Vivente
08-12-21, 09:46
Beato te, io ho usato il fast forward per finirlo il prima possibile e l'ho pure rivenduto, lo trovo uno dei meno apprezzabili insieme al X (XIII e XV ovviamente sono molto peggio del XII ma manco li considero).

Cosa ti rimane?

FF1 un classico, probabilmente non il migliore.
FF2 e FF3 ma anche no.
FF4 simpatico, buon inizio, ma limitato.
FF5 ottimo, ma meglio FF Tactics.
FF6 e FF7 inarrivabili.
FF8 per alcuni al livello dei due precedenti.
FF9 non pervenuto (a me piace, eh)

Se mi dici che FFX e FFXII sono in generale peggio di FF6 e FF7, sono d'accordo con te. Ma in 13 capitoli single player, non mi sentirei di mettere FFXII verso il fondo, a meno che non ci sia qualcosa di specifico che dia fastidio.

Shin
08-12-21, 13:39
Cosa ti rimane?

FF1 un classico, probabilmente non il migliore.
FF2 e FF3 ma anche no.
FF4 simpatico, buon inizio, ma limitato.
FF5 ottimo, ma meglio FF Tactics.
FF6 e FF7 inarrivabili.
FF8 per alcuni al livello dei due precedenti.
FF9 non pervenuto (a me piace, eh)

Se mi dici che FFX e FFXII sono in generale peggio di FF6 e FF7, sono d'accordo con te. Ma in 13 capitoli single player, non mi sentirei di mettere FFXII verso il fondo, a meno che non ci sia qualcosa di specifico che dia fastidio.Probabilmente mi hanno segato troppo le gambe il combat system ed il Gambit. La storia mi ha preso poco, l'intreccio su larga scala tra nazioni in lotta mi è sembrato troppo fumoso e non mi ha mai realmente interessato. I personaggi non mi hanno catturato, Vaan mi stava sulle palle anzi.

Per il X il combat era ok ma la sferografia davvero orribile. I pg ok (Yuna la migliore, il protagonista pessimo quasi quanto il minigame blitzball), pessimi anche certi enigmi nei santuari, storia aveva idee interessanti. Avanzamento lineare ed a corridoio, sebbene ci siano altri jrpg che apprezzo molto che lo impiegano, in questo caso mi è davvero pesato.

Comunque ho scritto che son quelli che ho meno apprezzato io, obiettivamente sia il X che il XII hanno spunti interessanti.

Sono io che dal 9 in poi (per me il migliore insieme al 6) non mi sono più trovato a mio agio con FF. Chissà magari il XVI saprà stupirci.

La Rikkomba Vivente
08-12-21, 17:08
Probabilmente mi hanno segato troppo le gambe il combat system ed il Gambit. La storia mi ha preso poco, l'intreccio su larga scala tra nazioni in lotta mi è sembrato troppo fumoso e non mi ha mai realmente interessato. I personaggi non mi hanno catturato, Vaan mi stava sulle palle anzi.

Storia: tutti e tre i titoli raccontano una "lotta per il potere":
FFT: il potere di St. Ajora;
VS: il potere di Leá Monde;
FFXII: il potere...
... su un regno soltanto;
... sul mondo;
... sul destino dell'umanita'.

Secondo me una delle cose piu' interessanti di FFXII e' che diverse fazioni vogliono cose diverse, e a volte gli obiettivi vanno nella stessa direzione, nonostante il conflitto. Alla fine si passa da "tu sei il prescelto" a "da oggi controlli la bomba atomica, che si fa?".

I personaggi effettivamente sono piu' deboli del solito, forse perche' piu' maturi: non hanno drammi in stile FF7 o drammoni alla FF8, e nemmeno risate dal balcone alla FFX. Sono adulti che affrontano le conseguenze della loro situazione. In particolare, la maggior parte dei personaggi hanno perso la propria patria in un modo o nell'altro, e non tutti trovano il proprio posto entro il finale.

Vaan e Penelo vanno ignorati. Non esistono. Vaan e' un meccanismo del Marketing, e Penelo e' li' per arrotondare a 6 personaggi. Vaan e' un alieno in tutte le parti della storia, da quando gli cade Amelia in braccio a quando continua a trotterellare col party, venendo pure insultato regolarmente dal copione ("e tu cosa ci fai ancora qui?", "ci stiamo portando dietro qualcosa per distrarci un po' ").

Persino Fran e' li' per un motivo solo.

Negli opening credits, quando appare "Main Character Design" inquadrano Basch. C'e' una storia con Basch, Ashe, Balthier e Larsa che affrontano il loro destino.

Per il X il combat era ok ma la sferografia davvero orribile. I pg ok (Yuna la migliore, il protagonista pessimo quasi quanto il minigame blitzball), pessimi anche certi enigmi nei santuari, storia aveva idee interessanti. Avanzamento lineare ed a corridoio, sebbene ci siano altri jrpg che apprezzo molto che lo impiegano, in questo caso mi è davvero pesato.

FFX e' senz'altro un corridoio. Avendo appena finito Barheim Passage, temo che FFXII lo sia almeno in parte - ma mai quanto FFXIII.

Necronomicon
08-12-21, 18:59
A me il job system nel XII non è proprio piaciuto, mentre invece la versione normale l'ho giocata con gusto ai tempi.
Hanno inserito le classi, ma mi pare che non regga molto come cosa, la struttura del gioco non era impostata per l'assenza di determinate abilità così a lungo. Poi una volta ottenuto il doppio lavoro (schiavisti giapponesi) e le possibilità di cambiare classe, diventa tutto più apprezzabile, ma fino ad allora meh.

La Rikkomba Vivente
08-12-21, 22:33
A me il job system nel XII non è proprio piaciuto, mentre invece la versione normale l'ho giocata con gusto ai tempi.
Hanno inserito le classi, ma mi pare che non regga molto come cosa, la struttura del gioco non era impostata per l'assenza di determinate abilità così a lungo.
ti do ragione. mi sono fatto Barheim Passage senza Raise e con 5 phoenix down scarsi, ed e' stata un'impresa. Secondo me tutte le licenze per HP ed equipaggiamento andavano eliminate all'origine. Volevano dare la possibilita' di sbloccare qualcosa in continuazione, ma la maggior parte delle volte e' inutile.

Biocane
09-12-21, 19:08
chivalry 2,, visto che c'è il weekend gratuito su tutte le piattaforme, io ps5 ma credo ci sia il cross play. Sembra carino ma ho fatto solo 2 partite per ora, una è durata il giusto, l'altra non finiva mai, sara' durata mezz'ora e ancora non finiva...boh ho quittato

Ataru Moroboshi
14-12-21, 19:38
Fai lootare tutto a lei, troverà sempre qualcosa da rivendere minimo a 500, io facevo 2 dungeon con lei ed 1 senza per andare avanti.

Nel contempo ho fatto una maga su Dark Souls 3, cercherò di fare il finale più difficile da fare e recuperare tutto quello che mi manca per fare tutti gli achievement. In attesa di PS5 e demon souls e successivamente Bloodborne e poi Elden Ring...

Con l'antiquaria sono riuscito a progredire più in fretta e i soldi non sono più un problema.
Ho fatto fuori il primo boss del Darkest Dungeon, perdendo due eroi. La difficoltà è assurda, al confronto i Dark Souls sembrano una allegra scampagnata con gli amici.

paolinhos
14-12-21, 20:13
Con l'antiquaria sono riuscito a progredire più in fretta e i soldi non sono più un problema.
Ho fatto fuori il primo boss del Darkest Dungeon, perdendo due eroi. La difficoltà è assurda, al confronto i Dark Souls sembrano una allegra scampagnata con gli amici.Esatto! Allora ti ho dato la dritta giusta. [emoji123][emoji106]

Ataru Moroboshi
14-12-21, 20:34
Esatto! Allora ti ho dato la dritta giusta. [emoji123][emoji106]

Il consiglio è stato fondamentale, grazie.
Sono riuscito ad acquistare praticamente tutti i miglioramenti per gli edifici e a portare tutti gli eroi e le loro abilità al massimo livello. Il problema è che ora sono disponibili solo le missioni di difficoltà più elevata e il Darkest Dungeon, che è atroce.
Comunque è davvero un gran gioco.

Kinto
15-12-21, 12:18
Horizon Zero Dawn sul nuovo laptop

Bel gioco, una versione più seriosa di Zelda BotW
Mi gusta davvero girare il mondo per cercare i reperti della "storia antica". Peccato solo che anche qua occorre grindare materiali per fabbricare le munizioni che vanno via come il pane (ok si possono anche comprare però non sono ancora milionario)

Eric Starbuck
15-12-21, 12:26
What? non capisco perchè tanti accomunino sempre questi due giochi. a pare il periodo di lancio e che si può usare un arco, hanno davvero poco in comune.

Per me sono entrambi nella top 5 del 2017, ma hanno poco a che vedere l'uno con l'altro.