PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Tyreal
04-01-17, 09:06
Sostanzialmente tutta la serie da un po' di spessore ad Ahsoka e ai cloni, e ogni tot ci sono puntante dove viene dato spazio ad alcuni famosi Jedi che nei film vedi soltanto di estrema sfuggita quando sono in mezzo alla mischia ne l'attacco dei cloni e quando muoiono nella vendetta dei sith, tipo Kit Fisto, Plo Koon, Luminarara e altri.
In generale ho trovato interessante la parte del ritorno di Darth Maul e l'allontanamento di Ahsoka dall'ordine Jedi, 2 personaggi che si ricollegano a Rebels. Entrambi situati nelle ultime serie, il punto preciso non ricordo, sicuramente dalla 4 in poi.
Purtroppo la serie è infarcita, esattamente come rebels, di episodi totalmente inutili, che hanno lo scopo solo di parlare di qualche personaggio anche in mezzo ad una trama inconsistente o poco avvincente. Puntate da evitare assolutamente: quelle sugli dei della forza, che praticamente ti sconvolgono il mondo di star wars, e sono pure canon :asd:

Aggiungo la prima metà della quinta stagione, in cui ci sono qualcosa come una dozzina di episodi collegati sul gruppo sgangherato di droidi capeggiati dall'alieno piccoletto che si infiltrano in territorio nemico: un episodio leggero ogni tanto ci sta benissimo, ma questi qui non finivano mai! Per fortuna la stagione si ripiglia alla fine con gli eventi di Ahsoka.

Kohnny
04-01-17, 09:19
Ah sì gli episodi peggiori in assoluto quelli :bua:

Kohnny
04-01-17, 09:24
Immagina poi se sono veri i rumors che parlano di qualcosa di simile per Ep. VIII...

Non credo possano proporre una boiata simile, sarebbe davvero da alzarsi dalla sala e andarsene :bua:
Credo che ad oggi sia la roba più brutta del canone.

Ceccazzo
04-01-17, 18:41
prendete e sbavatene tutti

https://www.youtube.com/watch?v=EqXEbky_Xr0

Angels
04-01-17, 18:59
Leggo di uno scontro tra Dart Maul e Obi Wan, perché?

Ceccazzo
04-01-17, 19:13
perchè non hai visto la serie? :asd: così è la storia della terza stagione, c'è anche l'ammiraglio thrawn

Mr Yod
04-01-17, 19:56
Non credo possano proporre una boiata simile, sarebbe davvero da alzarsi dalla sala e andarsene :bua:
Credo che ad oggi sia la roba più brutta del canone.No: la puttanata dei cristalli che si fanno male e sanguinano perchè l'utilizzatore è cattivo è peggio. :facepalm:

Quegli esseri in Clone Wars almeno erano solo avatar della Forza che stavano lì in un contesto a sè stante. :bua:

Sostanzialmente tutta la serie da un po' di spessore ad Ahsoka e ai cloni, e ogni tot ci sono puntante dove viene dato spazio ad alcuni famosi Jedi che nei film vedi soltanto di estrema sfuggita quando sono in mezzo alla mischia ne l'attacco dei cloni e quando muoiono nella vendetta dei sith, tipo Kit Fisto, Plo Koon, Luminarara e altri.
In generale ho trovato interessante la parte del ritorno di Darth Maul e l'allontanamento di Ahsoka dall'ordine Jedi, 2 personaggi che si ricollegano a Rebels. Entrambi situati nelle ultime serie, il punto preciso non ricordo, sicuramente dalla 4 in poi.Viene introdotto pure quel pagliaccio di Hondo. :asd:

Kea Black
04-01-17, 22:39
ho visto proprio oggi la puntata 18 della prima stagione di clone wars, dove è presente una potente arma laser alquanto somigliante al cannone della morte nera nell'aspetto, era piazzato su una luna naturale attorno ad un pianeta occupato dai separatisti e lasciato attivo dopo la loro ritirata dal pianeta, il funzionamento mi è parso differente, con un laser giallo che usava degli specchi (credo) per deviare e moltiplicarsi creando una rete di contenimento attorno al pianeta, ci ho visto io più di quello che era o lo hanno inserito per suggerire che fosse una sorta di predecessore/prototipo del cannone della morte nera?

Det. Bullock
04-01-17, 22:51
No: la puttanata dei cristalli che si fanno male e sanguinano perchè l'utilizzatore è cattivo è peggio. :facepalm:

Non vedo perché sia una cazzata, tra l'altro non è come dici te, semplicemente chi è perso nel lato oscuro deve forzare i cristalli al proprio volere per utilizzarli in una spada laser mentre per i Jedi la cosa è automatica, viene chiamato "sanguinamento" solo perché il risultato di questa tecnica è sempre il colore rosso.

- - - Aggiornato - - -

perchè non hai visto la serie? :asd: così è la storia della terza stagione, c'è anche l'ammiraglio thrawn

E il Tie Defender, e l'Interdictor, e l'YT-2400.

Se mettono pure lo Star Wing gli accendo un altarino.

Kohnny
04-01-17, 23:14
allora per quale ragione skywalker, diventato sith a tutti gli effetti con tanto di occhi gialli, ha ancora la spada blu alla fine di episodio 3?

Det. Bullock
04-01-17, 23:47
allora per quale ragione skywalker, diventato sith a tutti gli effetti con tanto di occhi gialli, ha ancora la spada blu alla fine di episodio 3?
Perché il cristallo lo ha scelto diversi anni prima quando era ancora non era immerso nel lato oscuro.

Kohnny
05-01-17, 00:42
E quelli che hanno 3 o 4 spade a lama doppia? Vengono scelti da millemila cristalli? :uhm:

Il Fedel Griso
05-01-17, 00:58
In generale ho trovato interessante la parte del ritorno di Darth Maul e l'allontanamento di Ahsoka dall'ordine Jedi, 2 personaggi che si ricollegano a Rebels. Entrambi situati nelle ultime serie, il punto preciso non ricordo, sicuramente dalla 4 in poi.
Purtroppo la serie è infarcita, esattamente come rebels, di episodi totalmente inutili, che hanno lo scopo solo di parlare di qualche personaggio anche in mezzo ad una trama inconsistente o poco avvincente. Puntate da evitare assolutamente: quelle sugli dei della forza, che praticamente ti sconvolgono il mondo di star wars, e sono pure canon :asd:

Aggiungo la prima metà della quinta stagione, in cui ci sono qualcosa come una dozzina di episodi collegati sul gruppo sgangherato di droidi capeggiati dall'alieno piccoletto che si infiltrano in territorio nemico: un episodio leggero ogni tanto ci sta benissimo, ma questi qui non finivano mai! Per fortuna la stagione si ripiglia alla fine con gli eventi di Ahsoka.

Grazie a entrambi, ora provo a barcamenarmi un po' per venirne a capo. ;)

Enriko!!
05-01-17, 01:31
Perché il cristallo lo ha scelto diversi anni prima quando era ancora non era immerso nel lato oscuro.

E quelli che hanno 3 o 4 spade a lama doppia? Vengono scelti da millemila cristalli? :uhm:
Si pure a me la cosa del colore mi sembra un po' una stupidaggine...Avrebbe senso forse se la spada funzionasse con la forza...Ma chiunque può usare una spada laser dunque la cosa è un po' senza senso...

Det. Bullock
05-01-17, 02:15

?

Le lame a doppia lama hanno due cristalli, si va su Ilum (o su Jedha o chissàdove) e se ne piglia un altro.

La maggior parte dei padawan inizia con una lama normale e poi andando avanti con l'addestramento se vuole si prende un altro cristallo per passare a doppia lama o stile a due spade, talvolta succede che il cristallo venga fuori di un altro colore (come il giallo della seconda spada di Ahsoka) anche perché a volte passano anni tra la scelta di un cristallo e l'altro.

Se ti riferisci a certe situazioni assurde del vecchio canone (KOTOR incluso)...
Bé, c'è una ragione per cui la Lucasfilm ha deciso di eliminarlo completamente e farne uno nuovo.

Si pure a me la cosa del colore mi sembra un po' una stupidaggine...Avrebbe senso forse se la spada funzionasse con la forza...Ma chiunque può usare una spada laser dunque la cosa è un po' senza senso...
Il cristallo senza la "sintonizzazione" non può essere usato per una spada laser a quanto ho capito.

La spada tecnicamente "funziona con la forza", i cristalli stessi sono un'emanazione della forza.

Enriko!!
05-01-17, 02:25
?

Le lame a doppia lama hanno due cristalli, si va su Ilum (o su Jedha o chissàdove) e se ne piglia un altro.

La maggior parte dei padawan inizia con una lama normale e poi andando avanti con l'addestramento se vuole si prende un altro cristallo per passare a doppia lama o stile a due spade, talvolta succede che il cristallo venga fuori di un altro colore (come il giallo della seconda spada di Ahsoka) anche perché a volte passano anni tra la scelta di un cristallo e l'altro.

Se ti riferisci a certe situazioni assurde del vecchio canone (KOTOR incluso)...
Bé, c'è una ragione per cui la Lucasfilm ha deciso di eliminarlo completamente e farne uno nuovo.

Il cristallo senza la "sintonizzazione" non può essere usato per una spada laser a quanto ho capito.

La spada tecnicamente "funziona con la forza", i cristalli stessi sono un'emanazione della forza.
Dunque prenderebbero il colore in base all'allineamento del Jedi al momento in cui l'assembla, una volta assemblata (cosa che può fare solo un Jedi) non cambia più e può essere usata da chi che sia? :Uhm:
Beh... Potrebbe avere anche senso...

Kohnny
05-01-17, 09:57
Mi riferivo al tipo di clone wars con 4 braccia che mi pare usi 4 spade a lama doppia :asd:

Ceccazzo
05-01-17, 10:30
qualcuno mi fa un breve riassunto della dark saber?

Kohnny
05-01-17, 11:32
quella dei mandaloriani?

Ceccazzo
05-01-17, 12:13
si, quella che ora è in mano a sabine

m.i.b.86
05-01-17, 12:27
Qui c'è tutto quello che si deve sapere su quella spada ;)
http://starwars.wikia.com/wiki/Darksaber

In breve :è un antica arma jedi rubata in un passato remoto dai mandaloriani del clan Vizsla (a cui appartiene anche Sabine) e tramandata all'interno del clan per parecchie generazioni fino a quando Maul non se ne impadronito uccidendo il suo possessore.
Dopo gli eventi di Rebels,possiamo dire che l'arma è tornata a casa ;)

Kohnny
05-01-17, 14:48
si, quella che ora è in mano a sabine

grazie dello spoiler zio :snob:

Ceccazzo
05-01-17, 15:00
eh oh, è nel trailer e nella prima parte di stagione, mi spiace

Kohnny
05-01-17, 15:13
sto adeguatamente distante, quei trailer fanno vedere un po' troppo, e mi vedrò tutta la stagione quando sarà terminata, troppo poco qualche episodio a settimana, tenendo conto che ce ne sono pure di inutili solitamente.

Det. Bullock
05-01-17, 17:44
Mi riferivo al tipo di clone wars con 4 braccia che mi pare usi 4 spade a lama doppia :asd:

Il generale Grievous intendi?
Lui le ha rubate dai Jedi che ha ucciso. :look:

Dunque prenderebbero il colore in base all'allineamento del Jedi al momento in cui l'assembla, una volta assemblata (cosa che può fare solo un Jedi) non cambia più e può essere usata da chi che sia? :Uhm:
Beh... Potrebbe avere anche senso...

Esatto.

Frigg
05-01-17, 18:04
si è spoileroso ma ti fa salire la scimmia

Kohnny
05-01-17, 18:14
Il generale Grievous intendi?

No :asd:

Ecco Pong Krell si chiama :sisi:

Det. Bullock
05-01-17, 18:19
No :asd:

Ma clone wars in CG on quella in 2D?

EDIT

Ne usava solo due a quanto vedo, non quattro. :asd:

E' evidente che all'inizio ne usava una poi qualche anno dopo se ne è costuita un'altra.

Kohnny
05-01-17, 18:27
eh ho capì, ma son 4 cristalli :asd:
mi sembra un po' tantino se dobbiamo per forza berci la storia di misticismo secondo cui il cristallo ti sceglie etc etc

m.i.b.86
05-01-17, 19:04
mi sembra un po' tantino se dobbiamo per forza berci la storia di misticismo secondo cui il cristallo ti sceglie etc etc

Si vede che era un Jedi con tanta passione e un sacco ti tempo libero :asd:

O magari ha trovato un solo cristallo bello grosso e l'ha diviso in quattro....
q

Rage
05-01-17, 19:05
Più che altro... perchè. SW è già pieno di misticismo, e ne puoi aggiungere altro in mille modi che non creino incongruenze e grattacapi.

Kea Black
05-01-17, 19:37
questo voler dare a tutti i costi una spiegazione sensata al colore delle spade laser è controproducente ... infatti ha dato luogo a questa roba del sanguinamento che secondo me potevano evitarsi, vabbe vedremo se sarà effettivamente inserito in uno dei film o resterà una roba relegata all'EU (che magari un giorno retconneranno)

tra l'altro com'è che tutti ci struggiamo per capire perché i jedi e i sith hanno spade laser color-coded e nessuno sembra preoccuparsi del fatto che anche i blaster di ribelli/cloni e separatisti/imperiali lo sono?

usano tecnologie diverse? frequenza/potenza di fuoco diverse?
o sono come le tastiere e i mouse retroilluminati col tastino per cambiare colore in base al proprio umore?

Det. Bullock
05-01-17, 19:49

Considera che i Jedi avevano accesso esclusivo a tutti i giacimenti di cristalli, ma proprio TUTTI, quindi non era un problema per loro procurarseli.

questo voler dare a tutti i costi una spiegazione sensata al colore delle spade laser è controproducente ... infatti ha dato luogo a questa roba del sanguinamento che secondo me potevano evitarsi, vabbe vedremo se sarà effettivamente inserito in uno dei film o resterà una roba relegata all'EU (che magari un giorno retconneranno)

tra l'altro com'è che tutti ci struggiamo per capire perché i jedi e i sith hanno spade laser color-coded e nessuno sembra preoccuparsi del fatto che anche i blaster di ribelli/cloni e separatisti/imperiali lo sono?

usano tecnologie diverse? frequenza/potenza di fuoco diverse?
o sono come le tastiere e i mouse retroilluminati col tastino per cambiare colore in base al proprio umore?
Hanno spiegato anche quello mi sembra.
Dovrebbe dipendere dalla provenienza del gas usato per il plasma essenzialmente, la fornitura imperiale dovrebbe essere una varietà più raffinata che è "monopolio di stato" per così dire.
Il gas dovrebbe essere il famoso gas Tibanna estratto dalla stazione di estrazione di Lando su Bespin tra l'altro.

Infatti se vedi sia ribelli che imperiali hanno armi da fanteria rosse mentre i cannoni navali essendo meno "usa e getta" sono in genere verdi per l'impero ma rossi per i ribelli.

Kea Black
05-01-17, 20:03
non mi quadra, cloni e stormtrooper dovrebbero usare lo stesso gas, visto che l'impero nasce dalla repubblica e sostanzialmente i trooper sono una evoluzione dei cloni

o mi volete dire che prima dell'impero la repubblica aveva un contratto di estrazione per il gas da gdf suez che poi l'ha reciso quando è diventata impero costringendo palpatine a chiamare lando?

Il Fedel Griso
05-01-17, 20:21
non mi quadra, cloni e stormtrooper dovrebbero usare lo stesso gas, visto che l'impero nasce dalla repubblica e sostanzialmente i trooper sono una evoluzione dei cloni

o mi volete dire che prima dell'impero la repubblica aveva un contratto di estrazione per il gas da gdf suez che poi l'ha reciso quando è diventata impero costringendo palpatine a chiamare lando?

Ora non c'ho voglia di verificare (anche perché la questione secondo me non merita lo sforzo :asd: ), ma se non ricordo male la repubblica con i cloni aveva armi/simboli/astronavi sullo stile -giustamente- di quelle che saranno poi dell'impero. I colori di sparo dei cloni e dei trooper dovrebbero essere uguali.

Mr Yod
05-01-17, 20:22
E come mai la Morte Nera spara un laser verde se per farlo vengono raccolti i cristalli delle spade laser? :uhm:

Sono stati dei jedi a costruirla? :uhm:

Tyreal
05-01-17, 20:40
No, infatti spara un raggione laser. Se l'avessero fatta i Jedi sarebbe stata una spadona grande come un pianeta :asd:

Kea Black
05-01-17, 20:50
Ora non c'ho voglia di verificare (anche perché la questione secondo me non merita lo sforzo :asd: ), ma se non ricordo male la repubblica con i cloni aveva armi/simboli/astronavi sullo stile -giustamente- di quelle che saranno poi dell'impero. I colori di sparo dei cloni e dei trooper dovrebbero essere uguali.

nei film non ricordo, ma in clone wars i loro blaster sono blue, il rosso è assegnato ai separatisti cattifi che lo usano anche per le navi

Edit: se sembro così pedante è per far notare un punto fondamentale, nei film i diversi colori sono usati come codice per distinguere facilmente buoni da cattivi e mettersi a cercare una motivazione lore-friendly per questa cosa è semplicemente controproducente, sia per le spade laser che per le armi da fuoco

Det. Bullock
05-01-17, 20:58
E come mai la Morte Nera spara un laser verde se per farlo vengono raccolti i cristalli delle spade laser? :uhm:

Sono stati dei jedi a costruirla? :uhm:

Da quel che ho capito è una serie di laser normali che vengono amplificati passando attraverso enormi cristalli kyber.
Le ricerche di Erso erano proprio per cercare di rendere i cristalli utilizzabili senza usare la Forza, considera che i primi tentativi imperiali (senza Erso ma usando alcuni suoi dati parziali) sono finiti con un laboratorio di ricerca distrutto insieme alla città adiacente perché un cristallo che prima sembrava perfettamente inerte aveva deciso di restituire tutta l'energia dei laser di prova amplificata di non so quante volte in tutte le direzioni. :asd:

nei film non ricordo, ma in clone wars i loro blaster sono blue, il rosso è assegnato ai separatisti cattifi che lo usano anche per le navi

Edit: se sembro così pedante è per far notare un punto fondamentale, nei film i diversi colori sono usati come codice per distinguere facilmente buoni da cattivi e mettersi a cercare una motivazione lore-friendly per questa cosa è semplicemente controproducente, sia per le spade laser che per le armi da fuoco

Ma non proprio suvvia, per le spade laser l'unico punto fisso della spiegazione lore-friendly è che i cattivi hanno sempre il rosso.
Mentre la questione del gas alla fine è una questione di forniture di un gas piuttosto che un altro, non è necessariamente legata all'allineamento.

Rage
05-01-17, 21:35
Questo comunque continua a creare l'inconveniente per cui Morte Nera = legata alla Forza, e in ANH il celebre discorso di Vader dice proprio "sta ferraglia tecnologica che avete fatto è nulla rispetto allo Sforzo". E il tutto, ripeto... per cosa? Cosa aggiunge tutto questo alla trama? Boh, solo loro lo sanno.

Det. Bullock
05-01-17, 23:29
Questo comunque continua a creare l'inconveniente per cui Morte Nera = legata alla Forza, e in ANH il celebre discorso di Vader dice proprio "sta ferraglia tecnologica che avete fatto è nulla rispetto allo Sforzo". E il tutto, ripeto... per cosa? Cosa aggiunge tutto questo alla trama? Boh, solo loro lo sanno.

A parte i cristalli stessi è stato tutto fatto senza l'ausilio della forza eh.

Rage
06-01-17, 11:43
Si, ma i cristalli sono l'elemento chiave e sono un elemento legato alla Forza. Al punto che per costruire la stazione hanno avuto bisogno di Galen Erso, che gli permettesse di manipolare i cristalli bypassando la necessità di essere dei Force user, perché si è detto proprio pochi post fa che per usarli serve un Force user, che se vengono usati in laboratorio esplodono e che il compito di Galen era proprio quello.
Ergo, la Morte Nera è sostanzialmente un apparecchio tecnologico che sfrutta la Forza, direttamente o indirettamente, e a voler proprio essere pignoli si potrebbe dire che PIEGA la Forza al volere della tecnologia.
Quindi, tutto questo crea un'incongruenza con la frase originale di Vader (ma sto vizio che hanno i nuovi film di creare incongruenze con roba di 30 anni prima? E' incluso nel contratto?).
E ripeto per l'ennesima volta... tutto questo pippone, a che pro? Che importanza dà alla trama perché a me pare che non aggiunga nulla se non forzature.

Det. Bullock
06-01-17, 14:10
Si, ma i cristalli sono l'elemento chiave e sono un elemento legato alla Forza. Al punto che per costruire la stazione hanno avuto bisogno di Galen Erso, che gli permettesse di manipolare i cristalli bypassando la necessità di essere dei Force user, perché si è detto proprio pochi post fa che per usarli serve un Force user, che se vengono usati in laboratorio esplodono e che il compito di Galen era proprio quello.
Ergo, la Morte Nera è sostanzialmente un apparecchio tecnologico che sfrutta la Forza, direttamente o indirettamente, e a voler proprio essere pignoli si potrebbe dire che PIEGA la Forza al volere della tecnologia.
Quindi, tutto questo crea un'incongruenza con la frase originale di Vader (ma sto vizio che hanno i nuovi film di creare incongruenze con roba di 30 anni prima? E' incluso nel contratto?).
E ripeto per l'ennesima volta... tutto questo pippone, a che pro? Che importanza dà alla trama perché a me pare che non aggiunga nulla se non forzature.
E' sempre un'arma creata senza l'uso della forza quando la prassi normale è usarla per "piegare" i cristalli anche per un Sith.

m.i.b.86
06-01-17, 14:42
Mettiamola così :i cristall Kyber esistono in natura ma prima di Galen Erso tutto quello che un non-force user poteva farci era usarli come fermacarte.
Per i Jedi l'ottenimento del loro primo cristallo era un momento essenziale del loro addestramento in quanto rappresentava il passaggio dall'essere mocciosi dell'accademia all'essere dei veri e propri padawan e venire assegnati ai loro maestri.
Per l'impero invece è semplicemente un materiale come un altro da estrarre in grande quantità per poter essere usato come fonte di energia per la Morte Nera ;)

Ecco un piccolo dettaglio che ho notato rivedendo l'episodio di Clone Wars sui giovani jedi

http://www.tvfort.com/files/captures/star-wars-the-clone-wars-f3a5cd/Screen-4382255.jpg

che in rogue one corrisponde a

http://cdn.fansided.com/wp-content/blogs.dir/319/files/2016/10/Rogue-One-A-Star-Wars-Story-Trailer-2-Official-0996-2.jpg

Kohnny
06-01-17, 14:47
Considera che i Jedi avevano accesso esclusivo a tutti i giacimenti di cristalli, ma proprio TUTTI, quindi non era un problema per loro procurarseli.

E quindi i sith come come fanno ad avere le spade?

Tyreal
06-01-17, 15:16
Si, ma i cristalli sono l'elemento chiave e sono un elemento legato alla Forza.

Quelli usati per il Laserone della Morte Nera non usano la Forza, vengono sfruttati unicamente per le proprietà "tecnologiche". Erso o chi per lui avrà scoperto che vanno bene per incanalare o focalizzare o mettere in fase o wibblywobblyfare il laser per potenziarlo, perché hanno una struttura cristallina particolare, li usa unicamente come oggetti con delle proprietà naturali, non come reliquie in grado di piegarsi alla Forza. Da questo punto di vista la frase di Vader è anche più valida, quasi a dire "avete buttato cristalli preziosissimi per fare un abominio tecnologico, quando invece, usando la Forza sarebbero stati in grado di fare molto di più"

Det. Bullock
06-01-17, 16:31
Mica ho detto che qualche cristallo kyber (tra l'altro quelli nelle spade sono piccoli) non circoli al di fuori del controllo dell'ordine Jedi (il cristallo del ciondolo di Jyn per esempio se lo era procurato Galen quando ancora l'ordine Jedi esisteva) ma che per i Jedi non è un problema procurarsene uno.

AllKpr
06-01-17, 19:20
I cristalli Sith sono sintetici, prodotti in "laboratorio", da qui la colorazione rossa, differente dai cristalli "naturali".

Picard
06-01-17, 19:24
Sarà possibile godersi i film senza vedere/leggere migliaia di stronzate parallele vero?

O si farà come in episodio 3 che c'era un droide con la bronchite che non si capiva chi/cosa cazzo fosse senza avere letto ottomila cose extra-film?

garese
06-01-17, 19:30
Fatevi un favore e leggete Catalyst.
E prima che qualcuno dica: "non voglio che mi serva un libro per capire un film", rispondo in anticipo che il tempo speso qui a leggere certi post non è speso molto meglio... [emoji56]

Sarà possibile godersi i film senza vedere/leggere migliaia di stronzate parallele vero?

O si farà come in episodio 3 che c'era un droide con la bronchite che non si capiva chi/cosa cazzo fosse senza avere letto ottomila cose extra-film?

O come in episodio 4, in cui c'è uno in armatura nera che non si capisce perché ansima... :sarcasmo:

Det. Bullock
06-01-17, 19:35
I cristalli Sith sono sintetici, prodotti in "laboratorio", da qui la colorazione rossa, differente dai cristalli "naturali".

Quella è una stronzata del vecchio canone, non è possibile sintetizzare i kyber nel nuovo canone, Erso ci prova all'ìinizio di Catalyst basandosi sul campione che aveva ma fallisce ed era l'ultimo di non so quanti tentativi

Campione che è un cristallo che lui si è procurato di straforo devo sottolineare, se ci è riuscito un ricercatore asociale ci può riuscire sotto il monoplio Jedi un Sith direi che può farlo tranquillamente.

Picard
06-01-17, 19:40
O come in episodio 4, in cui c'è uno in armatura nera che non si capisce perché ansima... :sarcasmo:

C'è un tantino di differenza tra un personaggio principale il quale si capisce benissimo chi è e cosa fa dai primi 20 secondi da un personaggio messo lì alla cazzo perché il marketing lo impone. Se te lo devo spiegare...

E' spiacevole la sensazione che ti manchi sempre qualcosa quando guardi un film a meno che non compri 8000 volumi/dvd/cartoni/libri/romanzi/interviste/documentari.

Sembrano quei videogiochi free to play dove per sbloccare tutta la storia devi pagare i capitoli extra. Puoi benissimo giocare anche il contenuto base, ma sarà sempre difettante di qualcosa.

Det. Bullock
06-01-17, 19:41
C'è un tantino di differenza tra un personaggio principale il quale si capisce benissimo chi è e cosa fa dai primi 20 secondi da un personaggio messo lì alla cazzo perché il marketing lo impone. Se te lo devo spiegare...

Boh, era un generale dei separatisti, fine.

alternat
06-01-17, 19:57

sì, vai tranquillo.

Picard
06-01-17, 19:57

Sì infatti alla fine questo si deduce, però c'è praticamente scritto ovunque: "Toh, vuoi sapere chi è questo? COMPRA la nostra espansione xxx"

Sembra Yogurt con il marketing di Spaceballs, tutto qui.

Come in Rogue One, che ho visto solo oggi, la citazione dei cristalli che nasce e muore lì nel film ("Sai cosa sono i cristalli pippo?") porta la stessa scritta in sovrimpressione. Ti stona davvero un sacco.

Det. Bullock
06-01-17, 20:24
Sì infatti alla fine questo si deduce, però c'è praticamente scritto ovunque: "Toh, vuoi sapere chi è questo? COMPRA la nostra espansione xxx"

Come in Rogue One, che ho visto solo oggi, la citazione dei cristalli che nasce e muore lì nel film ("Sai cosa sono i cristalli pippo?") porta la stessa scritta in sovrimpressione. Ti stona davvero un sacco.

Star wars è sempre stato così eh, di Boba Fett non si dice nulla nei film se non che è un cacciatore di taglie.

m.i.b.86
06-01-17, 20:24

Purtroppo il buon Grevious non appare nei film precedenti perchè lucas l'ha inventato sul momento scrivendo episodio III quando si è accorto che gli mancava un Villain per la prima parte del film,poi come al solito L'Expanded Universe ha approfondito la cosa,ma per quello che serve per quel film è semplicemente il generale nemico.

Ben più grave è il caso di episodio VII dove se non si legge il materiale Extra non si sa neanche in che condizione è la galassia,perchè repubblica e resistenza sono due cose distinte e cosa è il Primo Ordine...

alternat
06-01-17, 21:38
Star wars è sempre stato così eh, di Boba Fett non si dice nulla nei film se non che è un cacciatore di taglie.

ma considerando il ruolo che ha, chissenefrega. Solo viene affidato a un cacciatore di taglie, che lo rivende a Jabba.
Funzionale per la trama e morta lì, non c'è bisogno di sapere che è un mandaloriano, né per quale motivo è a caccia di Solo per comprendere il suo ruolo.
Manco parla...

- - - Aggiornato - - -

Ben più grave è il caso di episodio VII dove se non si legge il materiale Extra non si sa neanche in che condizione è la galassia,perchè repubblica e resistenza sono due cose distinte e cosa è il Primo Ordine...

boh, io ho tappato i buchi con l'immaginazione e ho capito come stavano le cose lo stesso.

manuè
06-01-17, 22:17

basta guardarsi la serie clone wars e si saprà (quasi) tutto su di esso :asd:

esattamente quello che ho pensato la prima volta che ho visto il film.

Picard
07-01-17, 00:17

Aspetta. Boba Fett compare nel film e poi viene approfondito nei libri (ok, compare nello Star Wars Special ma non fa molto testo :asd:)

Io mi lamento di quei personaggi che invece compaiono in altre opere e poi vengono inseriti nei film.

- - - Aggiornato - - -

basta guardarsi la serie clone wars e si saprà (quasi) tutto su di esso :asd:

esattamente quello che ho pensato la prima volta che ho visto il film.

Sarà che il mio amico, all'epoca ragazzino, che era al cinema con me mi fa: "Oh, hai visto chi è?"
E io: "No, chi è?"
E lui: "Ma come? Non hai letto/visto sarcazzo?"

Lì ho capito che mi mancava qualcosa, e non ho potuto sopportare il personaggio già in partenza.

manuè
07-01-17, 09:42
tranquillo, grievous non lo si sopporta nemmeno in seguito... tranne forse in 2 o 3 episodi :asd:

Kea Black
07-01-17, 10:42
dopo tutte le critiche lette al fatto che Finn e Rey in EpVII usino la spada laser senza addestramento jedi e non si affettino (sopratutto Finn che almeno per ora non è ufficialmente sensibile alla forza) arrivando anche rispettivamente a mettere in difficoltà e sconfiggere Kylo Ren, già ferito e apparentemente non intenzionato ad uccidere Rey, mi ha stupito vedere in clone wars una mercenaria/cacciatrice di taglie usare una spada laser e quasi mettere in difficoltà ahsoka, ok per tipo 2 secondi poi viene messa alle strette e catturata, ma comunque non si affetta nemmeno lei (stagione 2 episodio 1)

Rage
07-01-17, 11:13

Si però spè, Boba Fett inizialmente nessuno sia aspettava che avesse successo. Era lì di contorno, poi si è creato il culto attorno per via di questioni principalmente estetiche, e da lì è stato approfondito. Però leggevo che pare che lo stesso Lucas abbia dichiarato che nei film successivi (soprattutto della trilogia prequel) abbia lasciato volutamente buchi da riempire con l'EU per spingere la gente ad acquistare il materiale aggiuntivo. Quello dove poi appunto trovi gli approfondimenti su Grievous, Dooku, Qui Gon, Windu, Kit Fisto, Aayla e tutto il resto e che tra parentesi danno abbastanza più senso alla trama di quella boiata dei prequel.

dopo tutte le critiche lette al fatto che Finn e Rey in EpVII usino la spada laser senza addestramento jedi e non si affettino (sopratutto Finn che almeno per ora non è ufficialmente sensibile alla forza) arrivando anche rispettivamente a mettere in difficoltà e sconfiggere Kylo Ren, già ferito e apparentemente non intenzionato ad uccidere Rey, mi ha stupito vedere in clone wars una mercenaria/cacciatrice di taglie usare una spada laser e quasi mettere in difficoltà ahsoka, ok per tipo 2 secondi poi viene messa alle strette e catturata, ma comunque non si affetta nemmeno lei (stagione 2 episodio 1)

Lo dico, per me quello che si vede in certe serie è merda pura a livello di coerenza, sono serie per bambini che ruotano interamente attorno a Jedi e non Jedi che saltano fuori continuamente a fare a gare su chi è più forte eccetera.
Nel nuovo canone non è necessario essere sensibili alla Forza per poterla maneggiare, MA:
-Kylo è ferito ma perfettamente in grado di muoversi e combattere, la sua missione è di prendere Rey;
-quindi, Finn, che è un ex lavacessi e che le prende dal trooper-sbirro, doveva essere tritato in due secondi;
-Rey non avrebbe nemmeno avuto il tempo di riprendere i sensi, e comunque Kylo l'avrebbe dovuta battere easy;
-però Rey è il supersayan di Star Wars e ora c'è la spada che sceglie il mago quindi ok;

in tutto ciò, che non ha il minimo di coerenza, notare che:
-sia Finn che Kylo prendono in pieno un colpo di spada laser e sopravvivono, uno in faccia e l'altro nella schiena, che fortunatissima coincidenza che nessuno dei due sia stato colpito abbastanza in profondità da uccidere o con un'angolazione tale da amputare qualcosa;
-il pianeta si spacca in due proprio nel punto che possa dividere Rey e Kylo, di nuovo, ma che fortunatissima coincidenza.

E questo senza entrare nel dettaglio di:
-Base Starkiller poco credibile persino per SW;
-Ex lavacessi traditore ed Han Solo geriatrico che da soli penetrano nelle difese del pianeta e fanno esplodere tutto senza che il suddetto lavacessi avesse idea di cosa fare di preciso.

Tutta l'ultima parte di Ep7 è una forzatura, brutta , stonata, fatta male, in cui è troppo palese che tutto succede perché il tempo sta finendo e la sceneggiatura c'ha da tirare le fila della situazione.

Mr Yod
07-01-17, 11:41
I cristalli Sith sono sintetici, prodotti in "laboratorio", da qui la colorazione rossa, differente dai cristalli "naturali".No, non più: ora sono rossi perchè i cristalli sono buoni, i sith sono cattivi e picchiano i cristalli per farsi ubbidire. :sisi:

basta guardarsi la serie clone wars e si saprà (quasi) tutto su di esso :asd:Veramente anche in Clone Wars (sia quello 2D che quello 3D) bronchenolo lì viene messo perchè si e non si approfondisce nulla. :asd:

esattamente quello che ho pensato la prima volta che ho visto il film.Il problema è che ti viene presentato (anche dal testo iniziale) come un personaggio che era sempre stato lì, infatti la prima volta credevo di essere stato io a non ricordarmelo da ep2. :uhm:

Picard
07-01-17, 11:42
La base Starkiller è la voglia di Abrams di far dire alla gente "ooohhh" distruggendo pianeti. Come Vulcano nel primo nuovo Star Trek, distrutto un pianeta con una goccia di supersborra rossa.

Un po' così, in culo alla coerenza, tanto è fantascienza

alternat
07-01-17, 12:14

se le cose le fanno a culo non c'è la scienza
se non c'è la scienza non è fantascienza.

manuè
07-01-17, 12:22
si, un episodio di sicuro non memorabile ma tutto sommato molto simpatico e nel quale la parte migliore è quello del jedi con l'alzheimer... mi sarebbe piaciuto vedere una scena di fine episodio, mentre guarda i cantieri assieme a yoda :asd:

Veramente anche in Clone Wars (sia quello 2D che quello 3D) bronchenolo lì viene messo perchè si e non si approfondisce nulla. :asd:
per questo ho scritto "quasi" ;)
ricordo qualche dialogo sparso in giro per gli episodi (tra cui quello del padawan mon calamari) in cui si parlava, invero molto nebulosamente, della specie da cui ha origine grievous, di sicuro non umana, e del perchè è combinato tipo una specie di darth fener(vader) laico, mi sembra per colpa del solito obi uan da bim bum bam, ma anche quei dialoghi erano fatti come se fosse dato per scontato che si sapesse di cosa parlavano.

La base Starkiller è la voglia di Abrams di far dire alla gente "ooohhh" distruggendo pianeti. Come Vulcano nel primo nuovo Star Trek, distrutto un pianeta con una goccia di supersborra rossa.

non per nulla è jar jar :asd3:

Kohnny
07-01-17, 12:27
Credo che se Jar Jar avesse modo di rimettere mano pesantemente al suo film la prima cosa che toglierebbe sarebbe la base Starkiller :asd:

manuè
07-01-17, 12:29
e di sicuro combinerebbe qualcosa di peggio, tipo una base direttamente dentro una stella che se ne va a zonzo per la galassia... :facepalm:

Kohnny
07-01-17, 12:39
girare a zonzo per la galassia usando l'iperspazio come faceva la morte nera e piazzarsi davanti ai pianeti per distruggerli sarebbe comunque molto più logico che sparare un raggio di luce che in teoria va alla velocità della luce e che quindi ci impiegherebbe un tempo che va dagli anni ai milioni di anni per distruggerli :asd:

Det. Bullock
07-01-17, 12:44
Si però spè, Boba Fett inizialmente nessuno sia aspettava che avesse successo. Era lì di contorno, poi si è creato il culto attorno per via di questioni principalmente estetiche, e da lì è stato approfondito. Però leggevo che pare che lo stesso Lucas abbia dichiarato che nei film successivi (soprattutto della trilogia prequel) abbia lasciato volutamente buchi da riempire con l'EU per spingere la gente ad acquistare il materiale aggiuntivo. Quello dove poi appunto trovi gli approfondimenti su Grievous, Dooku, Qui Gon, Windu, Kit Fisto, Aayla e tutto il resto e che tra parentesi danno abbastanza più senso alla trama di quella boiata dei prequel.

Ma se noti è la natura stessa da megasaga fantasy che si presta.
Anche senza volerlo fare apposta come con alcune cose nei prequel alla fine non si fa nulla di diverso anche facendolo apposta.
Cinematograficamente parlando sarebbe uscita la stessa cosa anche senza Grievous perché qualcuno a vestire il suo ruolo doveva pur esserci e farlo in qualche maniera memorabile era obbligatorio.

Rage
07-01-17, 12:59
Si ma non lo metto in dubbio, anche solo le semplici ellissi che ci sono tra i capitoli originali della saga danno spazio a millemila possibili filler spalmati su vari media (fumetti, giochi, eccetera). Era solo per dire, Boba Fett non è nato col preciso intento di essere poi sfruttato a parte... personaggi come Grievous si. In alcuni casi ci sta e fottesega, in altri per me hanno toppato duro.
Su tutti, Dooku e Qui Gon non sono nemmeno lontanamente approfonditi quanto dovrebbero nei film, cosa che annacqua di brutto la loro importanza nella storia e toglie anche dei tasselli importanti alla comprensione degli eventi. Poi ci sarebbe anche Maul ma lì posso capire che col senno di poi son tutti buoni a dire "dovevano tenerselo buono", che fosse figo già si sapeva, però prevedere che avrebbe acquistato tutta quella popolarità non so in quanti se lo sarebbero aspettato subito all'uscita di EpI :sisi:

manuè
07-01-17, 14:25
girare a zonzo per la galassia usando l'iperspazio come faceva la morte nera e piazzarsi davanti ai pianeti per distruggerli sarebbe comunque molto più logico che sparare un raggio di luce che in teoria va alla velocità della luce e che quindi ci impiegherebbe un tempo che va dagli anni ai milioni di anni per distruggerli :asd:
sul fatto che il pianeta arma è una puttanata mi sa che siamo d'accordo tutti :asd:

Kea Black
07-01-17, 14:44
star wars non è mai stato molto realistico sugli spostamenti spaziali, diciamo che jj ha rincarato la dose esponenzialmente :asd:

purtroppo ormai il danno è fatto, ora al più potrebbero cercare di raccogliere i cocci

per l'esistenza dell'arma in se potrebbero dire che esisteva già e che snoke l'ha fatta restaurare, o sostenere che snoke, che dice di aver visto la caduta sia della repubblica che dell'impero, ci stesse lavorando nell'ombra da prima della caduta della repubblica

per la velocità nel raggiungere il bersaglio potrebbero dire che in realtà quel colpo non era un semplice fascio laser ma un qualcosa che viaggiava a velocità iperluce

per spiegare come come il raggio e l'espolosione dei bersagli fossero visibili da altri sistemi solari non mi viene in mente molto temo

in realtà mi sa che se ne sbatteranno allegramente la spada laser

alternat
07-01-17, 14:46
per la velocità nel raggiungere il bersaglio potrebbero dire che in realtà quel colpo non era un semplice fascio laser ma un qualcosa che viaggiava a velocità iperluce

ma non era proprio così?

Kea Black
07-01-17, 14:50
ma non era proprio così?

l'ho visto solo una volta e magari mi è sfuggito, ma non mi ricordo alcuna frase circa il raggio che spiegasse come cavolo arrivasse da un sistema solare all'altro nel giro di secondi

manuè
07-01-17, 15:05
per l'esistenza dell'arma in se potrebbero dire che esisteva già
potrebbero tirare in ballo "i grandi antichi" :asd:

l'ho visto solo una volta
relativamente una volta di troppo :asd:

Kohnny
07-01-17, 15:29
ma non era proprio così?
diciamo che essendo luce di natura solare e per come è stata impostata la scena, ovvero Kylo Ren che si gode lentamente il panorama della luce che parte + la gente che si affaccia allegramente ai balconi e la vede arrivare non da affatto l'idea di una cosa in grado di viaggiare veloce. Poi pensi che in realtà i pianeti devono essere distanti parecchi parsec almeno e quindi arrivi sì alla conclusione che quel fascio deve per forza muoversi a velocità impossibili, ma che la scena è stata pensata male e realizzata peggio :asd:

Fatta così per metterci il lens flare, non credo ci siano altri motivi validi :asd:

Poi per carità, sono il primo a dire che su star wars ci sono cose assurde che quando ci pensi dici "ma come cazzo è possibile". Non mi riferisco all'aspetto magico, ma all'aspetto logico, ad esempio non è ovviamente logico sentire rumori nello spazio. Però c'è una differenza, che al cinema mi godo una nuova speranza, vado a casa e dico "cazzo bel film, ma ora che ci penso hanno messo i suoni nello spazio" (e forse ci arrivo dopo anni), se invece vedo quella scena del raggio della morte che viaggia a 2 all'ora e fa scoppiare pianeti dall'altra parte della galassia me ne accorgo seduto sulla seggiola del cinema che qualcosa non va.

mxmo
07-01-17, 16:19
potrebbero tirare in ballo "i grandi antichi" :asd:

.. il che mi fa ritornare in mente il famoso leaks della trama di episodio viii, http://pastebin.com/EDyzfWat
cit "...Eons ago, an order of Force-sensitive warrior monks defeated these gigantic cosmic abominations that were uber-powerful" :terrore:
Più lo rileggo e mi convinco che la trama sarà davvero quella!!! S'incastra tutto proprio alla perfezione con ep vii!! :facepalm:

Det. Bullock
07-01-17, 16:36
star wars non è mai stato molto realistico sugli spostamenti spaziali, diciamo che jj ha rincarato la dose esponenzialmente :asd:

purtroppo ormai il danno è fatto, ora al più potrebbero cercare di raccogliere i cocci

per l'esistenza dell'arma in se potrebbero dire che esisteva già e che snoke l'ha fatta restaurare, o sostenere che snoke, che dice di aver visto la caduta sia della repubblica che dell'impero, ci stesse lavorando nell'ombra da prima della caduta della repubblica

per spiegare come come il raggio e l'espolosione dei bersagli fossero visibili da altri sistemi solari non mi viene in mente molto temo

in realtà mi sa che se ne sbatteranno allegramente la spada laser

Già in Rebels trovano un'antica superarma Sith su Malachor, non sarei sorpreso se venisse fuori che Starkiller base è qualche residuato di un'antica guerra tra Sith e Jedi dimenticato e lasciato lì a marcire.

garese
07-01-17, 20:00
Già in Rebels trovano un'antica superarma Sith su Malachor, non sarei sorpreso se venisse fuori che Starkiller base è qualche residuato di un'antica guerra tra Sith e Jedi dimenticato e lasciato lì a marcire.
Nel romanzo di Ahsoka
vede il pianeta Ilum (dove i Jedi trovavano i propri cristalli) devastato dall'impero, scavato fino quasi al nucleo. Considerando che il pianeta era una grande foresta glaciale, alcuni ipotizzano che l'impero avesse quantomeno iniziato il progetto Starkiller, il che sarebbe sicuramente più plausibile di una cosa tirata su da zero dallo scalcagnato Primo Ordine...

manuè
07-01-17, 22:31
.. il che mi fa ritornare in mente il famoso leaks della trama di episodio viii, http://pastebin.com/EDyzfWat
cit "...Eons ago, an order of Force-sensitive warrior monks defeated these gigantic cosmic abominations that were uber-powerful" :terrore:
Più lo rileggo e mi convinco che la trama sarà davvero quella!!! S'incastra tutto proprio alla perfezione con ep vii!! :facepalm:
i jedi vs

http://3.bp.blogspot.com/-JbKOHnlcuWQ/UDZvlaMsp-I/AAAAAAAAAQY/HjfI0FUrL5I/s1600/1a.jpg

Det. Bullock
07-01-17, 23:01
Nel romanzo di Ahsoka
vede il pianeta Ilum (dove i Jedi trovavano i propri cristalli) devastato dall'impero, scavato fino quasi al nucleo. Considerando che il pianeta era una grande foresta glaciale, alcuni ipotizzano che l'impero avesse quantomeno iniziato il progetto Starkiller, il che sarebbe sicuramente più plausibile di una cosa tirata su da zero dallo scalcagnato Primo Ordine...
Già, è possibile.

Rage
08-01-17, 00:48

A me ste cose fanno cadere i coglioni. Perché vuol dire non metterci nemmeno l'impegno di fare il compitino a casa minimo per tirare impiedi una vera trama.
Da un lato hai Rey che probabilmente sarà la presceltissima fortissima supersayanissima perché si (perchè "la Forza") e che sarà il deus ex machina dell'intera trilogia.
Dall'altro lato hai la superarma cazzimazzi tutto già pianificato in un background che verrà spiegato in 5 minuti di tempo su schermo perché chi è venuto prima l'ha già fatta quindi ok.

Spero davvero che stiano alla larga da entrambi questi scenari.

Necronomicon
08-01-17, 02:44
Spero non sia vera quella sceneggiatura.
Io ancora spero che Finn sia uno Jedi anche lui.

Kohnny
08-01-17, 10:43
Non sarebbe molto coerente con star wars un finn Jedi. Sith e Jedi tendenzialmente riconoscevano le persone sensibili alla forza fin da piccolissime, con i Jedi che le portavano con se mentre l'impero eliminava quelli in eccesso (cioè chiunque). Il primo ordine in teoria sì comporta allo stesso modo, capirei se finn avesse combattuto per la resistenza fin dal principio, rimanendo quindi nascosto agli occhi del primo ordine, ma faceva invece parte delle truppe proprio del frignetta, quindi ce l'avevano sotto il naso.

Necronomicon
08-01-17, 10:56
Beh ma quando ha i dubbi e si libera dal condizionamento Chilo avverte qualcosa.

mxmo
08-01-17, 10:56
Spero non sia vera quella sceneggiatura.
Io ancora spero che Finn sia uno Jedi anche lui.
Anch'io spero non sia vera, però devo ammettere che quello che l'ha scritta è stato geniale.
Colloca la vicenda nel bel mezzo dei buchi(anzi crateri) della sceneggiatura di ep vii e ricalca lo stile espresso nel film precedente. (tanta ispirazione alla trilogia originale)

-Luke è sparito dalla faccia della galassia per un motivo importantissimo, ovvero indagare su come la forza sceglie il prescelto. (comportamento senza senso = nuovo stile disney)
-Rey è la prescelta dalla forza e può fare qualunque cosa (troppo facile come giustificazione= nuovo stile disney)
-Luke fa da maestro a Rey, ma ha paura che ella cada al alto oscuro. Rey interrompe il training e parte(insieme a Luke) per salvare gli amici (Strizzatina d'occhio a ESB= nuovo stile disney)
-Soliti duelli su e giù per scalinate, con proposta di alleanza per sconfiggere Snoke (Altra strizzata d'occhio a ESB e ROTJ)
-Finale un po' amaro con Rey rapita e compagine in procinto di partire per salvarla e regolare i conti col Boss finale (Ancora ESB)
.
I commenti umoristici buttati qua e là durante la descrizione (es:"No, tu sei mio padre!", "..non vengono perse braccia") mi fanno scompisciare dalle risate.
Certo pare evidente che il tutto è uno scherzo ed una parodia di ciò che è stato ep vii con tutto il suo riallacciarsi ad ep iv. ma sapientemente nel mezzo viene inserita una storia seminuova con i personaggi di Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran. Insomma io inizio davvero ad aver paura che questa roba qua non sia del tutto una bufala...

Ghost
08-01-17, 11:43
Comunque tutta sta storia che disney è il male e vuole cose facili inizia a stufare. I migliori film Marvel sono arrivati sotto la disney, Rogue One che è un ottimo film anche. La disney è la stessa che collabora con Netflix poter tirare fuori ottime serie sempre Marvel

Rage
08-01-17, 12:09
Credo che Disney si prenda lammerda perché il "fan" medio di Star Wars non ha quel briciolo di onestà intellettuale necessaria a riconoscere che Lucas sia ormai un arteriosclerotico con delle idee da terza elementare. Figurati che sono appena stato bannato da un noto gruppo Facebook in cui l'argomentazione media retardissima era "eh ma Lucas...".
Per quanto ep7 sia stato assolutamente mediocre secondo me, è comunque una buona spanna sopra alla trilogia prequel, in tutto. Cosa che non lo rente né un buon film né un buono Star Wars, comunque.

Ceccazzo
08-01-17, 12:20
secondo me, anche grazie ad una maggiore libertà creativa, saremmo molto soddisfatti con ep8

vista la doppia puntata di rebels con saw gerrera, bella ma lascia un attimo di amaro in bocca:

i geonosiani sono stati cancellati dalla galassia dall'impero per difendere il segreto della morte nera, era meglio se portavano il sopravvissuto alla base ed interrogarlo per poi scoprire la morte nera, che que 5 fessi non hanno capito nulla nonostante stesse cercando di dirglielo. Bello sperare che le prove del genocidio potesse servire a qualcosa nel senato :asd:

Miles teg
08-01-17, 13:44
Letto ora, non è mica male :D

PCMaster
10-01-17, 20:25
Si trovano da qualche parte le versioni originali della prima triligia?

Det. Bullock
10-01-17, 20:47
Si trovano da qualche parte le versioni originali della prima triligia?

Solo nelle edizioni DVD a due dischi se vuoi rimanere nella legalità.

Austin Punisher
10-01-17, 20:53
io son sempre convinto che il tutto è giocato sulla mega surprise che rey è una ex-cattiva stile il primo kotor e magari devono redimere kylo ren per farlo combattere contro di lei che ricede al lato oscuro.

Frigg
10-01-17, 20:58
io son sempre convinto che il tutto è giocato sulla mega surprise che rey è una ex-cattiva stile il primo kotor e magari devono redimere kylo ren per farlo combattere contro di lei che ricede al lato oscuro.

minchia signore dei sith a 6 anni? :asd:

Austin Punisher
10-01-17, 21:04
una roba tipo come kylo ren subisce l'influenza del lato chiaro che cerca di scacciare magari lei è figlia di chessò darth maul e luke aveva già percepito che sarebbe stata presa, una cagata cosi

alternat
10-01-17, 21:15
una roba tipo come kylo ren subisce l'influenza del lato chiaro che cerca di scacciare magari lei è figlia di chessò darth maul e luke aveva già percepito che sarebbe stata presa, una cagata cosi

una cagata proprio... speriamo non diano la seneggiatura di ep.IX da fare a te! :asd:

Rage
10-01-17, 22:17
Austin quando fai i big money ricordati di noi :smug:

Nightgaunt
10-01-17, 22:43
Ese una donna cattiva Vs un uomo buono, siete SESSISTI.

Kea Black
10-01-17, 22:44
ma se l'uomo buono è nero almeno non c'è razzismo

Necronomicon
10-01-17, 22:54
Sveleranno che i genitori l'hanno portata via da Luke perché, come ogni buon santone religioso, abusava dei suoi allievi. Lei è stata presa e portata via per essere poi abbandonata da una famiglia che provava vergogna per la figlia ormai stuprata con la forza.
Kylo Ren invece ha reagito abbandonandosi alla rabbia causa bruciore del buco del suo lato oscuro in cui Luke, enormemente dotato nella Forza -ed in altro-, è entrato​ con la sua spada.

Det. Bullock
10-01-17, 23:04
Sveleranno che i genitori l'hanno portata via da Luke perché, come ogni buon santone religioso, abusava dei suoi allievi. Lei è stata presa e portata via per essere poi abbandonata da una famiglia che provava vergogna per la figlia ormai stuprata con la forza.
Kylo Ren invece ha reagito abbandonandosi alla rabbia causa bruciore del buco del suo lato oscuro in cui Luke, enormemente dotato nella Forza -ed in altro-, è entrato​ con la sua spada.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque seriamente: dubito sia figlia di Luke o di Leia per il semplice fatto che in originale parla col classico accento "imperiale" (o dei mondi del nucleo se preferite) e siccome non credo che lo abbia preso crescendo su Jakku (cosa poco probabile) è probabile che la sua famiglia venga dai mondi del nucleo o fosse proprio di origine imperiale.

manuè
11-01-17, 07:53
Comunque seriamente: dubito sia figlia di Luke o di Leia per il semplice fatto che in originale parla col classico accento "imperiale" (o dei mondi del nucleo se preferite) e siccome non credo che lo abbia preso crescendo su Jakku (cosa poco probabile) è probabile che la sua famiglia venga dai mondi del nucleo o fosse proprio di origine imperiale.
nella versione doppiata non si nota :fag:

Tyreal
11-01-17, 09:37
Come no? Non hai sentito quando ha detto a Finn: "We baluba, dov'è che sta la base della Resistenza?"

alternat
11-01-17, 10:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mah.
ha decisamente passato più tempo su Jakku che altrove, e ci è arrivata bambina, quell'accento avrebbe dovuto perderlo quasi subito.

Hellvis
23-01-17, 17:12
A quanto pare il titolo sarà The Last Jedi.

Lo Zio
23-01-17, 17:13
kylocal, luke, il nigga e la tizia.

there can be only one? :asd:

Ceccazzo
23-01-17, 17:20
http://www.starwars.com/news/the-official-title-for-star-wars-episode-viii-revealed?cmp=smc%7C785924799

Angels
23-01-17, 17:22
Trianticipato, mi sento vecchio

Kohnny
23-01-17, 17:36
questo nuovo episodio partirebbe già col titolo sbagliato, bene :bua:

Alastor_Tiziano
23-01-17, 17:50
Mmm, titolo che dà spazio a diverse speculazioni ...

1: Luke, ultimo dei jedi
2: Muore Luke, Rey diventa l'ultimo Jedi
3: muore Luke, ma esiste un altro jedi

Leorgrium
23-01-17, 17:54
"Io sono il tuo secondo padre" :smugdance:

Comunque speriamo bene...

Rage
23-01-17, 18:04
Sperare che muoia Rey è troppo ottimista, vè? :asd:

Angels
23-01-17, 18:09
Sperare che muoia Rey è troppo ottimista, vè? :asd:
Impossibile

Daled
23-01-17, 18:24
questo nuovo episodio partirebbe già col titolo sbagliato, bene :bua:

Ad essere onesti anche il titolo di episodio 7 faceva parecchio cagare, imho anche più di questo che ha la sola colpa di essere quanto di più anonimo possibile.

Kohnny
23-01-17, 18:36
Ad essere onesti anche il titolo di episodio 7 faceva parecchio cagare, imho anche più di questo che ha la sola colpa di essere quanto di più anonimo possibile.

Non è questione del fare cagare o meno, lo spiegai già una volta non ricordo se qui o nell'altro topic, ma i titoli delle trilogie di star wars hanno una logica ben precisa, sono climatici e speculari fra loro: minaccia fantasma - nuova speranza (in entrambi i casi un qualcosa di ancora poco conosciuto che sta per emergere), attacco dei cloni - l'impero colpisce ancora (titoli dove compare un'azione di tipo violento aspettando qualcosa di più grande), la vendetta dei sith - il ritorno dello jedi (la massima espressione del cattivo e il ritorno dell'eroe). Il risveglio della forza come titolo era perfettamente in linea con la tradizione de la minaccia fantasma e una nuova speranza, questo "ultimo jedi" non ha alcun senso di esistere come titolo dato a un film che sta nel mezzo.

Tyreal
23-01-17, 19:42
Devi leggerli in sequenza: "Attacco dei cloni: l'Impero colpisce ancora l'ultimo Jedi"

Nightgaunt
23-01-17, 19:48
In b4 i jedi erano un'ordine sessista e Rey fonda la nuova accademia delle donne che fanno cose e spostano cose con la vagina. Manca solo il nuovo nome.

Alastor_Tiziano
23-01-17, 20:00
E quando hanno il ciclo usano i tampax come spade laser

inviato dal mio huawei P9 lite

Il Fedel Griso
24-01-17, 00:38
Ragazzi va bene tutto, ma la polemica al titolo del film suvvia... :rotfl: :rotfl:

Cioè manco questo va più bene, manco più i titoli. E sì che siamo diventati una civiltà con il bastone in culo, mammamia.

A me piace, non mi pare assolutamente fuori di atmosfera, è un titolo porca miseria non riesco a ragionarci più di tanto. :asd: :asd:

Miles teg
24-01-17, 01:45
In b4 remake dell'ultimo dei mohicani

Ceccazzo
24-01-17, 02:30
io mi concentrerei più sul logo di colore rosso

(sì lo so, adesso Nightgaunt farà una battuta sul mestruo di rey)

manuè
24-01-17, 08:16
Ragazzi va bene tutto, ma la polemica al titolo del film suvvia... :rotfl: :rotfl:

Cioè manco questo va più bene, manco più i titoli. E sì che siamo diventati una civiltà con il bastone in culo, mammamia.

A me piace, non mi pare assolutamente fuori di atmosfera, è un titolo porca miseria non riesco a ragionarci più di tanto. :asd: :asd:
più che altro è come è stata annunciata la rivelazione del titolo, manco si fosse trattato del secondo avvento, una cosa tipo: annuntio vobis gaudium magnum habemus titulum :rotfl:

ok, abbiamo il titolo, finalmente possiamo dormire tranquilli :caffe:

Viggio
24-01-17, 08:20
Vabbe quindi Luke schiatta e rimane solo Rey?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
24-01-17, 09:43
In b4 i jedi erano un'ordine sessista e Rey fonda la nuova accademia delle donne che fanno cose e spostano cose con la vagina. Manca solo il nuovo nome.
Ray vorrà essere definita Jeda

Angels
24-01-17, 10:02
Ray vorrà essere definita Jeda
Boldrini approved

Rage
24-01-17, 10:30
io mi concentrerei più sul logo di colore rosso

(sì lo so, adesso Nightgaunt farà una battuta sul mestruo di rey)

Per quello che vale ricordo un commento, credo di JarJar Abrams, in cui si diceva che Ep8 si sarebbe concentrato sullo sviluppo di Kylo Ren. Immagino le cose siano legate

manuè
24-01-17, 11:05
Per quello che vale ricordo un commento, credo di JarJar Abrams, in cui si diceva che Ep8 si sarebbe concentrato sullo sviluppo di Kylo Ren. Immagino le cose siano legate
quindi un intero film incentrato sul frignetta? :uhoh:

Necronomicon
24-01-17, 11:18
Sui suoi problemi adolescenziali

Kea Black
24-01-17, 11:31
ci spiegheranno che Snoke ha comprato una replica della maschera di Vader ad un mercatino dell'usato e l'ha usata per plagiare la giovine mente del nostro Ben Solo, poi verso la metà del film Ben, in uno dei suoi scatti d'ira ligthsaber falcianti, la taglierà in due e scoprirà un adesivo all'interno con la scritta "Replica 1:1, Made in Chinosis", capendo così di essere stato ingannato anche da Snoke, oltre che da Luke e da i suoi genitori, si vendicherà accoppando Snoke, Rey, Luke e sua madre (che tanto ormai poveretta la Fisher nel 9 non la vedremo), e così rimarrà l'ultimo Jedi ... no, non Ben, ma Finn che si sveglierà sentendo un disturbo nella forza, a detta sua, gastrointestinale a detta dei droidi medici, nel nono capitolo potremo dunque assistere all'epico scontro tra Finn (Windu) e Ben Solo/Skywalker

Hellvis
24-01-17, 11:50
Non può essere al plurale, "gli ultimi jedi"?

SimoSky
24-01-17, 13:06
Mmm, titolo che dà spazio a diverse speculazioni ...

1: Luke, ultimo dei jedi
2: Muore Luke, Rey diventa l'ultimo Jedi
3: muore Luke, ma esiste un altro jedi

Il terzo punto non credo, se muore Luke c'è comunque Rey.

Sempre che, appunto, non si riferisca al plurale "gli ultimi Jedi", in questo caso sarebbero Luke e Rey.

manuè
24-01-17, 13:14
Non può essere al plurale, "gli ultimi jedi"?
in inglese non è jedis? :look:

Viggio
24-01-17, 13:39
Jedi e Sith non vengono declinati in inglese

SimoSky
24-01-17, 13:56
Jedi e Sith non vengono declinati in inglese

Esatto.

Revenge of the Sith --> La Vendetta dei Sith
Return of the Jedi --> Il Ritorno dello Jedi
The Last Jedi --> ???

Necronomicon
24-01-17, 14:07
Perché il titolo dovrebbe essere plurale? C'è un solo Sith nel film

Rage
24-01-17, 14:16
Penso che se avessero voluto dare l'idea di plurale avrebbero optato per "Last of the Jedi" però. Immagino che con le prime traduzioni si vedrà :sisi:

SimoSky
24-01-17, 15:44
Perché il titolo dovrebbe essere plurale? C'è un solo Sith nel film

Perchè per "Vendetta dei Sith" si intende in generale, in riferimento alla storica lotta tra Jedi e Sith.
Oltre al fatto che, con Anakin passato a Lato Oscuro, sempre e comunque 2 Sith sono.

Quindi il titolo è ovviamente ed univocamente La Vendetta dei Sith e non certo La Vendetta del Sith.

Necronomicon
24-01-17, 15:50
Ma se i Sith sono una razza... Anakin non è un Sith in ogni caso.

è lui il Jedi che è tornato, no?

Tyreal
24-01-17, 15:59
Ma Sith non è una razza

SimoSky
24-01-17, 16:06

Hai le idee un pò confuse. :asd:

Si, il "Ritorno dello Jedi" è riferito al ritorno di Anakin al Lato Chiaro.

Daled
24-01-17, 18:36
I sith erano anche una razza nel vecchio EU, nel nuovo canone non sappiamo :boh2:

Tyreal
24-01-17, 18:54
Se non ricordo male, lo erano, ma migliaia di anni prima degli eventi raccontati nei film. In seguito il termine è passato ad indicare un generico "Force user" del lato oscuro.

Orfeo
24-01-17, 18:57
Mi sembra palese che vendetta dei sith si riferisca a sith in quanto classe, razza, gruppo qualsiasi sarcazzo siano. Il fatto che ce ne sia uno è ininfluente.

Rage
24-01-17, 19:29
Ma comunque i Sith sono sempre due bene o male. Palpatine prima ha Maul, poi Dooku e poi a stretto giro Anakin come apprendisti... ma è ovvio che il titolo la Vendetta dei Sith fa riferimento al conflitto millenario che va avanti tra le due fazioni.

MrWashington
24-01-17, 20:22

I Sith non sono una razza :asd:

nyonik
24-01-17, 21:22
I Sith sono una razza, la razza di Darth Maul, abitanti del pianeta Korriban e dediti all'uso del lato oscuro della forza. Poi sono arrivati sul pianeta dei Sith degli Jedi rinnegati (che non disprezzavano l'uso del lato oscuro) i quali hanno conquistato il pianeta ed hanno iniziato a farsi chiamare i Signori dei Sith.
Dal libro Il codice Sith che vi consiglio assolutamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
24-01-17, 21:27
esistono sempre due sith, maestro e allievo
https://it.wikipedia.org/wiki/Sith

Det. Bullock
24-01-17, 21:45
I Sith sono una razza, la razza di Darth Maul, abitanti del pianeta Korriban e dediti all'uso del lato oscuro della forza. Poi sono arrivati sul pianeta dei Sith degli Jedi rinnegati (che non disprezzavano l'uso del lato oscuro) i quali hanno conquistato il pianeta ed hanno iniziato a farsi chiamare i Signori dei Sith.
Dal libro Il codice Sith che vi consiglio assolutamente

Hai detto una gran cazzata, Maul è uno Zabrak di Dathomir. :asd:

I Sith erano completamente rossi e avevano delle appendici facciali e non la corona di corna degli Zabrak come Maul.

http://starwars.wikia.com/wiki/Sith_(species)

Per il resto quello che hai detto è il vecchio canone.

C'è un pianeta dei Sith ma il nome è Moraband e non è dato sapere l'origine del nome "Sith".

alternat
24-01-17, 22:14
ma è "i jedi" o "gli jedi"?

Tiberius Ren
24-01-17, 22:44
Molto bello il titolo, tipico di Star Wars.
Cioè, è banale se non lo si guarda nella giusta prospettiva.
Dall'Impero Colpisce Ancora in poi, Star Wars ha fatto il verso ai classici titoli da seguito di film popolare, “Il Ritorno di…”, “La Vendetta di…”, “L’Ultimo… qualcosa”
Scommettiamo che ci infileranno anche un superclassico “Il Figlio di…”?

nyonik
24-01-17, 22:44
Hai detto una gran cazzata, Maul è uno Zabrak di Dathomir. :asd:

I Sith erano completamente rossi e avevano delle appendici facciali e non la corona di corna degli Zabrak come Maul.

http://starwars.wikia.com/wiki/Sith_(species)

Per il resto quello che hai detto è il vecchio canone.

C'è un pianeta dei Sith ma il nome è Moraband e non è dato sapere l'origine del nome "Sith".

Si probabilmente ricordavo male perché nello stesso libro si scrive anche di Dathomir e delle Sorelle della notte.
A parte quello confermi che, almeno nel vecchio canone, i Sith sono una razza.

Tiberius Ren
24-01-17, 22:48

Annosa questione.
Io penso che si riferisca solo a Luke. Del resto già nel precedente episodio viene chiamato l'ultimo dei Jedi.

Il Fedel Griso
24-01-17, 23:10

Nei film dicono "i jedi" mi pare, ma non ne sono così sicuro.

Viggio
24-01-17, 23:22
Yoda dice "quando più non sarò, l ultimo degli jedi sarai tu"...
quindi si pressuppone "gli" jedi...
Poi però c è Anakin che dice a Dooku "pagherai per tutti i Jedi che hai ucciso oggi"
é un po' a cazzo...
ma poi c è Wikipedia che predilige "i jedi"

Sandro Storti
25-01-17, 08:55
Molto bello il titolo, tipico di Star Wars.
Cioè, è banale se non lo si guarda nella giusta prospettiva.
Dall'Impero Colpisce Ancora in poi, Star Wars ha fatto il verso ai classici titoli da seguito di film popolare, “Il Ritorno di…”, “La Vendetta di…”, “L’Ultimo… qualcosa”
Scommettiamo che ci infileranno anche un superclassico “Il Figlio di…”?
Star Wars ep. 12:
"La Jedi alle manovre militari imperiali"

Seniateveloh! :sisi:

Tiberius Ren
25-01-17, 08:57
Vabbe quindi Luke schiatta e rimane solo Rey?

Speriamo proprio che non sia così.
Già abbiamo rinunciato a Solo (grande perdita) e dovremo rinunciare per forza di cose anche a Leila.
Almeno lasciamoci in vita Luke.

manuè
25-01-17, 10:07
Yoda dice "quando più non sarò, l ultimo degli jedi sarai tu"...
quindi si pressuppone "gli" jedi...
Poi però c è Anakin che dice a Dooku "pagherai per tutti i Jedi che hai ucciso oggi"
é un po' a cazzo...
ma poi c è Wikipedia che predilige "i jedi"
dipende dalla frase, se avessero fatto dire a yoda "i jedi" o ad anakin "gli jedi" in quelle frasi, sarebbe suonato una schifezza.

Angels
25-01-17, 10:08
Luke diventerà un tutt'uno con la forza come obi wan e yoda prima di lui

Tiberius Ren
25-01-17, 12:48

http://images.movieplayer.it/t/images/2017/01/23/1-q94-unfwbsslwwyxkj9nyg_jpeg_351x0_crop_q85.jpg

SimoSky
25-01-17, 19:44
Se Ep8 avrà la stessa impostazione degli altri "secondi episodi" allora non morirà nessuno di importante.

Ep1 (muore il "saggio/la guida/il vecchio" Qui-Gon)
Ep4 (muore il "saggio/la guida/il vecchio" ObiWan)
Ep7 (muore il "saggio/la guida/il vecchio" Han Solo)

--------------------------------------------------

Ep2 (non muore nessuno di importante)
Ep5 (non muore nessuno di importante)
Ep8 (???)

Ep3 (muoiono Padmé, Mace Windu e Dooku)
Ep6 (muoiono Yoda, Anakin e Palpatine)
Ep9 (???)

Inoltre:

Direi che il primo fu Qui-Gon che imparò il segreto post-mortem e lo insegnò a Yoda che, a sua volta, lo insegnò ad Obi-Wan. :sisi:

Lo Zio
25-01-17, 19:51
edit

Det. Bullock
25-01-17, 20:02
Direi che il primo fu Qui-Gon che imparò il segreto post-mortem e lo insegnò a Yoda che, a sua volta, lo insegnò ad Obi-Wan. :sisi:

Più che altro non aveva ancora completato tutti i rituali necessari quindi fa molta più fatica a manifestarsi.

nyonik
25-01-17, 21:00
On ep6 muore anche Yoda, e Luke rimane quindi the last Jedi.
Quigon non è in realtà il primo in assoluto, visto che a sua volta impara dalle 'presenze' da cui poi si reca ad apprendere anche Yoda

Kodd
26-01-17, 00:31
L'ultimo Jedi sara una donna manager.. :sisi:

manuè
26-01-17, 08:07
almeno così è mostrato nella 6^ stagione di clone wars :sisi:

N.B. non è spoiler perchè già lo si sapeva da ep.3 e comunque è detto fin dall'inizio delle puntate ;)

Viggio
26-01-17, 09:30
come ogni secondo episodio delle trilogie, qualcuno perderà una mano

SimoSky
26-01-17, 11:32
On ep6 muore anche Yoda, e Luke rimane quindi the last Jedi.

Si, esatto, avevo dimenticato di inserirlo.

Quindi:

Ep1 (muore il "saggio/la guida/il vecchio" Qui-Gon)
Ep4 (muore il "saggio/la guida/il vecchio" ObiWan)
Ep7 (muore il "saggio/la guida/il vecchio" Han Solo)
Ep2 (non muore nessuno di importante)
Ep5 (non muore nessuno di importante)
Ep8 (???)
-------------------------------------------------
Ep3 (muoiono Padmé, Mace Windu e Dooku)
Ep6 (muoiono Yoda, Anakin e Palpatine)
Ep9 (???)

Kohnny
26-01-17, 11:43
L'episodio precedente ha già dimostrato come tutte le regole che c'erano in star wars vengano infrante, e non ultima la tradizione del titolo del prossimo episodio, quindi non mi farei troppe seghe mentali su arti tagliati e gente che muore :asd:

SimoSky
26-01-17, 14:50
L'episodio precedente ha già dimostrato come tutte le regole che c'erano in star wars vengano infrante, e non ultima la tradizione del titolo del prossimo episodio, quindi non mi farei troppe seghe mentali su arti tagliati e gente che muore :asd:

Si ma parliamo di altre "regole", non certo della struttura narrativa.

Non è un caso che il difetto principale che si imputa ad Ep7 è proprio l'eccessiva somiglianza con Ep4.

Inoltre, sarà un caso, ma nel film muore solo un personaggio importante...esattamente com in Ep4 e in Ep1 (non volendo considerare Darth Maul, visto che poi scopriamo essere ancora vivo).

Certo, non possiamo metterci la mano sul fuoco, però se tanto mi da tanto e dovessi scommetterci 10 euro allora credo che non morirà nessun personaggio rilevante in Ep8. :boh2:

Tiberius Ren
27-01-17, 00:19
Ma secondo voi, le origini di Rey verranno rivelate nell'ottavo episodio o dovremo aspettare il nono?
Saranno all'altezza di "Io sono tuo padre!"?

Kohnny
27-01-17, 09:25
Difficilmente ne sarà all'altezza, all'epoca di star wars non sapevi nulla o quasi e io sono tuo padre è stato un wtf grande come una casa. Adesso invece che sia la figlia di qualcuno di importante te lo aspetti, chiunque esso sia, mentre invece se faranno qualcosa di più originale tipo figlia degli anonimi Jedi X e Y sarebbe un ah eh vabbè.

Tyreal
27-01-17, 12:59
A meno che, per cercare un effetto sorpresa altrettanto grande, non si inventino mirabolanti collegamenti di cui il mondo poteva fare a meno.

Nightgaunt
27-01-17, 13:15
Sei io fossi Jar Jar Abrams farei venire fuori che è figlia dei midichlorian solo per farvi schiumare :asd:

Kohnny
27-01-17, 13:24
a quel punto anche miapiccolina comprerebbe il blu ray per dargli fuoco :asd:

dopo averlo visto almeno 25 volte :sisi:

Rage
27-01-17, 14:18
Il fatto è che è dura tirar fuori idee originali e colpi di scena quando si parte con l'idea di ricalcare gli episodi già esistenti. Nel momento in cui ti trovi a fare leva sui personaggi della trilogia originale, sulle situazioni della trilogia originale, sulla struttura della trilogia originale... beh il fan medio è già nella mentalità di aspettarsi un gran numero di cose e poi non si stupisce minimamente se si verificano.

manuè
27-01-17, 15:00
Sei io fossi Jar Jar Abrams farei venire fuori che è figlia dei midichlorian solo per farvi schiumare :asd:
quello è stato suggerito già per il concepimento di anakin in ep.1 :asd:

Orfeo
27-01-17, 17:19
Difficilmente ne sarà all'altezza, all'epoca di star wars non sapevi nulla o quasi e io sono tuo padre è stato un wtf grande come una casa. Adesso invece che sia la figlia di qualcuno di importante te lo aspetti, chiunque esso sia, mentre invece se faranno qualcosa di più originale tipo figlia degli anonimi Jedi X e Y sarebbe un ah eh vabbè.
Cosa ti fa pensare che vogliano fare qualcosa di originale?

alternat
27-01-17, 19:12
quello è stato suggerito già per il concepimento di anakin in ep.1 :asd:

infatti s'è schiumato già all'epoca

manuè
27-01-17, 19:43
infatti s'è schiumato già all'epoca
solo perchè la forza, oltre che essere stata declassata a infezione batterica, si è scoperto che è anche una forma di vita parassitaria? :asd:

Tiberius Ren
28-01-17, 00:36
Adesso invece che sia la figlia di qualcuno di importante te lo aspetti

Se Rain Johnson si dimostra l'autore talentuoso che è stato finora. Penso che conterà proprio sul fatto che tutti si aspettano che Rey sia "la figlia di...", per spiazzarci tutti.

MrWashington
28-01-17, 01:37
Tiberius Ren.

Perché sto nome mi ricorda miapiccolina? :asd:

Kohnny
28-01-17, 08:38
Se Rain Johnson si dimostra l'autore talentuoso che è stato finora. Penso che conterà proprio sul fatto che tutti si aspettano che Rey sia "la figlia di...", per spiazzarci tutti.

Dubito fortemente che la cosa dipenda da lui, i fatti che devono verificarsi sono già decisi da tempo, lui può solo cambiare come raccontarli.

Tiberius Ren
29-01-17, 11:47
i fatti che devono verificarsi sono già decisi da tempo

Dalle dichiarazione dei registi pare di no.
Johnson ha sviluppato il proseguo della storia e a detta di Abrams (che l'ha iniziata) sembra che abbia fatto veramente un ottimo lavoro.
La Disney lo tiene in così alta considerazione da affidargli lo sviluppo anche del capitolo finale che dovrà essere diretto da Colin Trevorrow.
Ed anche Colin Trevorrow ha dichiarato che le origini di Rey stupiranno tutti.

Tyreal
29-01-17, 12:03
Un po' come "il cattivo non sarà Khan" o "l'isola come limbo è un'ipotesi dei telespettatori ma che non trova riscontro nella storia che stiamo raccontando"

Kohnny
29-01-17, 12:42
eh certo, devono fare una trilogia ma sviluppano gli eventi alla giornata :asd:

Nightgaunt
29-01-17, 12:59

Si infatti...alla Disney poi mica interessa avere il controllo totale su una cosa che può portare triliardi di profitti, lasciano tutto alla sorte e all'estro del regista!

Di certo non useranno centinaia di psicologi, sociologi e markettari per fare in modo che il prodotto sia vendibile a tutti i miapiccolina di questo pianeta, no!

manuè
29-01-17, 13:13
e nel frattempo rebels molto probabilmente finisce con la 3^ stagione, forse per lasciare spazio ad una nuova serie ambientata nella nuova trilogia... speriamo almeno che gegè non ci abbia a che fare, altrimenti :facepalm: a prescindere.
http://www.guerrestellari.net/2016/04/03/star-wars-rebels-terminera-la-terza-stagione-lasciare-spazio-ad-nuova-serie-animata/

già che ci siamo, mi chiedo come abbiano fatto ad apprezzarla coloro che non hanno visto la serie clone wars, visto che molti episodi, i migliori del resto, si rifanno a quella.

Kohnny
29-01-17, 13:22
Si infatti...alla Disney poi mica interessa avere il controllo totale su una cosa che può portare triliardi di profitti, lasciano tutto alla sorte e all'estro del regista!

Di certo non useranno centinaia di psicologi, sociologi e markettari per fare in modo che il prodotto sia vendibile a tutti i miapiccolina di questo pianeta, no!Jar Jar Abrams ha fatto la scenetta di lei che viene abbandonata su Jakku, ma sicuramente avrà detto: "bon io l'ho messa là, ma decidete voi da dove viene e chi è, a me da ora in poi fottesega, mi va bene anche che discenda dalla stirpe dei Binks" :snob:

Tiberius Ren
29-01-17, 14:09

Dove ho scritto che scrivono alla giornata?
Ma LOL!
Se perfino il regista del film del 2019 già conosce la fine della storia!
Proprio alla giornata. :sisi:

manuè
29-01-17, 14:11
Jar Jar Abrams ha fatto la scenetta di lei che viene abbandonata su Jakku, ma sicuramente avrà detto: "bon io l'ho messa là, ma decidete voi da dove viene e chi è, a me da ora in poi fottesega, mi va bene anche che discenda dalla stirpe dei Binks" :snob:
dalla dentatura potrebbe :asd:

Tiberius Ren
29-01-17, 14:12
Di certo non useranno centinaia di psicologi, sociologi e markettari per fare in modo che il prodotto sia vendibile a tutti i miapiccolina di questo pianeta, no!

LOL! Devono essere tutti licenziati!
Hanno cannato alla grande con Rogue One! :bua:

Ceccazzo
29-01-17, 14:42
e nel frattempo rebels molto probabilmente finisce con la 3^ stagione, forse per lasciare spazio ad una nuova serie ambientata nella nuova trilogia... speriamo almeno che gegè non ci abbia a che fare, altrimenti :facepalm: a prescindere.
http://www.guerrestellari.net/2016/04/03/star-wars-rebels-terminera-la-terza-stagione-lasciare-spazio-ad-nuova-serie-animata/

già che ci siamo, mi chiedo come abbiano fatto ad apprezzarla coloro che non hanno visto la serie clone wars, visto che molti episodi, i migliori del resto, si rifanno a quella.

è una notizia di un anno fa, visto come si sta sviluppando non credo proprio finirà con questa stagione. Sicuramente c'è spazio per un altro anno

Det. Bullock
29-01-17, 16:17

Guarda la data.

Tra l'altro sicuramente non fanno un bel lavoro visto che Miapiccolina ha odiato Rogue One. :fag:

manuè
29-01-17, 16:35
è una notizia di un anno fa, visto come si sta sviluppando non credo proprio finirà con questa stagione. Sicuramente c'è spazio per un altro anno
speriamo sia così e magari anche per 2.

Guarda la data.
non ho trovato notizie contrarie, ma speriamo in bene.

Kohnny
29-01-17, 16:38
Beh perchè in realtà la disney non deve vendere il suo prodotto ai miapiccolina, ma a tutti gli altri. Ai miapiccolina è come se fosse già venduto di default.

Daled
29-01-17, 18:33
La sterilità dei post di miapiccolina, manuè e nightcoso :pippotto:

Det. Bullock
29-01-17, 18:34
non ho trovato notizie contrarie, ma speriamo in bene.
Praticamente ne parlano solo lì, e da come sta andando Rebels non sembra proprio sia vicino alla conclusione.

È possibile che abbiano frainteso il passaggio di Rebels dall'era pre-epIV a quella post-epIV, Filoni ha pure parlato di una mezza idea di avere la battaglia di Scarif dal punto di vista dell'equipaggio della Ghost (presente alla battaglia).

Tiberius Ren
29-01-17, 18:34
Ai miapiccolina è come se fosse già venduto di default.

Non proprio.
I miapiccolina non hanno mai comprato un solo disco originale di Ep. I, II e III.
Così come non compreranno un solo disco originale di Rogue One.
Questi film, per i miapiccolina, non sono mai esistiti. :snob:

Kohnny
29-01-17, 19:16
Ciò nonostante il nostro amico comune scriveva

Occhei, mi sono rivisto Rogue One.

gg wp

Ceccazzo
29-01-17, 19:20
possiamo evitare l'ennesimo flame almeno qua dentro? rimaniamo sulle news per star wars per favore, non mi rovinate pure questo topic

Tiberius Ren
29-01-17, 19:42
Ciò nonostante il nostro amico comune scriveva

gg wp

Ma LOL!
Non dirmi che sei così ingenuo da non sapere che.... esistono i bucanieri, corsari ed affini. :asd:

Kohnny
29-01-17, 20:44
Non risponderò per rispetto a ceccazzo. Tanto chi doveva capire ha già capito.

manuè
29-01-17, 21:28
Praticamente ne parlano solo lì, e da come sta andando Rebels non sembra proprio sia vicino alla conclusione.

È possibile che abbiano frainteso il passaggio di Rebels dall'era pre-epIV a quella post-epIV, Filoni ha pure parlato di una mezza idea di avere la battaglia di Scarif dal punto di vista dell'equipaggio della Ghost (presente alla battaglia).
sarebbe una cosa più che ottima :sisi:

Eric Starbuck
07-02-17, 17:25
Avevo postato nel topic di netflix ma lo posto pure qui visto che si parla di Star Wars a tutto tondo.

Questo natale ho riesumato tutti i lego della mia infanzia. questo ha fatto rinascere in me la voglia di lego, così mi sono tolto lo sfizio di comprarne qualcuno nuovo... ovviamente ho scelto set a tema star wars. durante il montaggio di questi mi sono iniziato a vedere distrattamente Clone Wars... si, bella cagata per bambini mi dicevo alle prime puntate... poi piano piano ha iniziato a piacermi, ora sono alla terza stagione e mi rendo conto che è un guazzabuglio temporale incredibile! :facepalm:

http://www.starwars.com/news/star-wars-the-clone-wars-chronological-episodeorder

vabè mentalmente riesco a rimettere in fila i pezzi, credo che lo continuerò a vedere secondo l'ordine di netflix., però.. come diavolo gli è venuto in mente? :bua:

se vi interessa vedere i lego SW che ho preso li troverete a breve nel link imgur in firma. per ora ne ho fotografato solo uno.

manuè
07-02-17, 17:41
mi sono iniziato a vedere distrattamente Clone Wars... si, bella cagata per bambini mi dicevo alle prime puntate... poi piano piano ha iniziato a piacermi, ora sono alla terza stagione e mi rendo conto che è un guazzabuglio temporale incredibile! :facepalm:

http://www.starwars.com/news/star-wars-the-clone-wars-chronological-episodeorder

vabè mentalmente riesco a rimettere in fila i pezzi, credo che lo continuerò a vedere secondo l'ordine di netflix., però.. come diavolo gli è venuto in mente? :bua:
secondo me quando hanno messo assieme gli episodi o hanno avuto un attacco di "dislessia organizzativa" oppure si stavano fumando qualche ettaro della giungla amazzonica :asd:

ma la serie merita parecchio (le puntate di battaglie sono ottime) e vedendola nell'ordine giusto, ancora di più :ok:

Eric Starbuck
07-02-17, 17:50
Secondo me hanno visto che gli erano uscite delle storie carine che meritavano un background più approfondito, quindi anni dopo hanno deciso di ampliare la cosa con antefatti e conseguenze.

manuè
08-02-17, 08:21
sarà, ma andando in ordine numerico è tutto un casino per le prime 3 stagioni.

Zeppeli
09-02-17, 22:58
Non proprio.
I miapiccolina non hanno mai comprato un solo disco originale di Ep. I, II e III.
Così come non compreranno un solo disco originale di Rogue One.
Questi film, per i miapiccolina, non sono mai esistiti. :snob:

in verità per i miapiccolina non è esistito nulla all'infuori di episodio 7, gli antefatti li puoi leggere nei nuovi libri&fumetti della Disney così conosci Han Solo, Luke e Leia e puoi sembrare esperto di vecchia data...

Tiberius Ren
10-02-17, 12:09
in verità per i miapiccolina non è esistito nulla all'infuori di episodio 7, gli antefatti li puoi leggere nei nuovi libri&fumetti della Disney così conosci Han Solo, Luke e Leia e puoi sembrare esperto di vecchia data...

possiamo evitare l'ennesimo flame almeno qua dentro? rimaniamo sulle news per star wars per favore, non mi rovinate pure questo topic

....

Ceccazzo
14-02-17, 10:02
il maestro non molla un colpo :rullezza:

LAST JEDI scoring update. Last Thursday was John Williams' 85th Birthday. He's conducting. Rian Johnson wants to use the score for editing.

seppure non bella come quella della nuova trilogia, la colonna sonora di ep7 l'ho apprezzata riascoltandola più volte, ha comunque un paio di "motivetti" che ti rimangono in testa, più qualche richiamo delle vecchie OST.

Det. Bullock
14-02-17, 15:21

seppure non bella come quella della nuova trilogia, la colonna sonora di ep7 l'ho apprezzata riascoltandola più volte, ha comunque un paio di "motivetti" che ti rimangono in testa, più qualche richiamo delle vecchie OST.

Parte del problema secondo me è che Abrams è il tipo di regista che non mette in risalto la colonna sonora come dovrebbe, c'è una scuola di pensiero tipicamente hollywoodiana che la mette in secodo piano e Abrams è un mestierante che si attiene strettamente a certi standard hollywoodiani.

Spero che Johnson non sia della stessa pasta da quel punto di vista.

manuè
14-02-17, 17:53
ma perchè abrams non si ritira in amministrazione e lascia fare i film a qualcun altro? chiunque altro! :facepalm:

Nightgaunt
14-02-17, 17:56
Speriamo abbiano imparato qualcosa da Rogue One.

Det. Bullock
14-02-17, 22:56
ma perchè abrams non si ritira in amministrazione e lascia fare i film a qualcun altro? chiunque altro! :facepalm:

Tecnicamente parlando il suo mestiere lo sa fare, ma è uno che è uscito dalle scuole di cinema e oltre alle convenzioni che ha imparato lì non sa andare, lui stesso ha ammesso che Lawrence Kasdan gli ha fatto aprire gli occhi su un sacco di cose mentre lavoravano alla sceneggiatura del film.

Tiberius Ren
15-02-17, 12:26

Concordo e devo dire che ho sentito la sua mancanza in Rogue One, la cui OST devo giudicarla, nel migliore dei casi, poco più che sufficiente.

Tiberius Ren
16-02-17, 08:45
Vari rumors su The Last Jedi in attesa del 14 Aprile, dove Rian Johnson ci da appuntamento alla Celebration:

Vedremo un Super Star Destroyer del Primo Ordine. Viene descritto come un enorme cuneo con una superficie quasi uniforma. Quindi non avrà una cittadella sulla parte superiore.

Vedremo un pianeta simile a Marte per il colore rosso, ma con un clima artico. Questo mondo dovrebbe essere il nuovo quartier generale del Primo Ordine (evidentemente Snoke va pazzo per gli sport invernali :asd:)
Non si sa però se Snoke sarà presente, stavolta. Altri rumor parlano che lui si trovi su di una specie di base mobile. Forse sul Super Star Destroyer?

EDIT

Aggiungo che si parla di due teaser trailer.
Uno che sarà rilasciato a breve e l'altro, più lungo, probabilmente ad Aprile alla Celebration.
Qualcuno pare abbia già visto il teaser corto, qui la descrizione dettagliata: https://insolenzadir2d2.it/le-informazioni-svelate-sul-teaser-episodio-viii/2003/

Kohnny
16-02-17, 09:35
In b4 è tondo e con un mega cannone messo da qualche parte :stress:

alternat
16-02-17, 18:20
pianeta

artico?

nnaaah.

manuè
16-02-17, 19:26
pianeta rosso... artico :facepalm:

Kallor
16-02-17, 19:39
Un pianeta artico nel secondo film della trilogia

Originale :asd:

Ceccazzo
16-02-17, 19:54
però è rosso, alla fine basta dargli varietà, alla fine i biomi sono quelli eh

manuè
17-02-17, 08:07
vuoi vedere che nel terzo film il pianeta sarà una luna boscosa? :asd3:

Necronomicon
17-02-17, 08:38
vuoi vedere che nel terzo film il pianeta sarà una luna boscosa? :asd3:
Ma un bosco giallo, per variare

Tiberius Ren
17-02-17, 09:12
Primo sguardo ai nuovi look... (Si sono in piena astinenza):

https://i0.wp.com/uploads.tapatalk-cdn.com/20170216/43d6db24f5fef21a921492f30cac7320.jpg?quality=85&strip=all&ssl=1

Hellvis
17-02-17, 11:35
Comunque le prima traduzioni svelano che il jedi del titolo sarà al plurale: gli ultimi jedi.

Leorgrium
17-02-17, 11:38
https://i0.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/16807272_1316654055068014_2258877942607392291_n.jp g?w=600&quality=85&strip=all

Kohnny
17-02-17, 11:40
Rey coi capelli di Qui gon :uhm:

manuè
17-02-17, 12:30
Comunque le prima traduzioni svelano che il jedi del titolo sarà al plurale: gli ultimi jedi.
non so perchè ma mi ha fatto pensare a quando da baNbini si perdevano i denti... :asd:

Tyreal
17-02-17, 14:05
Star Wars la Fatina dei Jedi

albero
17-02-17, 14:25
A me sto titolo cmq mi ha fatto pensare: gli ultimi Jedi... E dopo di loro? Niente più jedi? Si estinguono?

manuè
17-02-17, 14:26
A me sto titolo cmq mi ha fatto pensare: gli ultimi Jedi... E dopo di loro? Niente più jedi? Si estinguono?
e faranno solo film alla rogue one? MAGARI!

Il Fedel Griso
17-02-17, 15:47
Che poi ultimi non lo erano manco l'altra volta :bua:

Frigg
17-02-17, 17:34
Rey coi capelli di Qui gon :uhm:

più fica
ma la nuova puntata di rebels non esce piùùùùùùùù?

Det. Bullock
17-02-17, 18:06
più fica
ma la nuova puntata di rebels non esce piùùùùùùùù?
Ritorna domani negli USA.

Tiberius Ren
18-02-17, 14:27
https://i0.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/16807272_1316654055068014_2258877942607392291_n.jp g?w=600&quality=85&strip=all

Mi piace, mi da una gradevole continuità con la trilogia classica e con Il Risveglio della Forza.
Nella trilogia classica vediamo il riaccendersi della fiamma Jedi, dopo essere stata spenta dall’Imperatore.
Adesso, nella nuova trilogia, abbiamo il propagarsi dell’incendio. Gli Jedi non sono più uno, ma tanti.
Almeno questa è la mia sensazione.

Necronomicon
20-02-17, 02:02
Gli ultimi Jedi! Dai che il nero è Jedi. Dai.

manuè
20-02-17, 07:48
Gli ultimi Jedi! Dai che il nero è Jedi. Dai.
e continuerà lo stesso a sudare? :asd:

Rage
20-02-17, 10:35
Perchè i Jedi sono come il PD.
Ci sono sempre, ma sempre ultimi

Tiberius Ren
21-02-17, 09:23
Forse svelato il personaggio di Benicio del Toro?

Secondo alcune indiscrezioni, Del Toro avrebbe il ruolo di Vikrum Fett, figlio (o clone non è dato ancora saperlo) dell’iconico Boba Fett!

Fonte: http://www.bestmovie.it/news/star-wars-gli-ultimi-jedi-svelato-personaggio-benicio-del-toro/584652/

SimoSky
21-02-17, 10:18
Forse svelato il personaggio di Benicio del Toro?

Onestamente:

Spero di no, sarebbe un'ennesima forzatura di cui non se ne sente proprio il bisogno.

manuè
21-02-17, 11:55
sempre gli stessi personaggi riciclati... :facepalm:

Necronomicon
21-02-17, 11:56
Sarebbe la più grande cagata di sempre :asd:

Tyreal
21-02-17, 13:04
Una galassia in cui abitano tre o quattro famiglie in tutto

Leorgrium
21-02-17, 18:39
https://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/han-solo-slide.jpg?resize=768%2C384&quality=85&strip=all

manuè
21-02-17, 19:04
da sinistra a destra abbiamo:
- obi wan alcolizzato
- l'amico senza baffi di luke
- la strega dell'est (?)
- ian (han) solo clonato dalla grafite
- leila (leia) con acconciatura 2.0
- ciubbe
- luke riccio (di cognome)
- il nipote (per parte di fava) di lando

Tyreal
21-02-17, 19:32
Che ci fa Chewbacca nella locandina di Scrubs?

Leorgrium
21-02-17, 19:32
Credo che se fanno domanda per la scuola materna, vengono presi instant :asd:

Daled
21-02-17, 19:36
Quanto non ci vedo quella cagna (come attrice eh :fag:) della clarke e donald glover come lando :asd: