PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

manuè
09-02-18, 14:43
adesso (o prima) anche i droidi hanno le visioni? :uhm:

Det. Bullock
09-02-18, 14:48

Il vecchio EU era pieno di roba bizzarra come questa, era il risultato della mancanza di qualsiasi tipo di supervisione.

manuè
09-02-18, 14:53
Il vecchio EU era pieno di roba bizzarra come questa, era il risultato della mancanza di qualsiasi tipo di supervisione.

e ovviamente non c'era nessuna spiegazione pindarica su come facessero ad elaborarle, vero? :asd:

Mr Yod
09-02-18, 15:06
Esatto. :asd:
No, non sto scherzando, nel vecchio EU faceva finta (o commetteva suicidio, non ricordo) perché aveva avuto una visione di Luke, C-3PO e R2-D2. :rotfl:
Si auto friggeva i circuiti. :sisi:

Se sono droidi jedi si. :snob:
:asd:

Det. Bullock
09-02-18, 16:45
e ovviamente non c'era nessuna spiegazione pindarica su come facessero ad elaborarle, vero? :asd:
Dipende, in molti casi ai piani alti non ci si accorgeva di nulla quindi le cose finivano nel dimenticatoio, in altri casi invece c'erano roba tipo "L'incidente Spaarti" (non ricordo il titolo preciso) che cercava di conciliare la saga dell'erede dell'impero con le guerre dei cloni come viste nei film e nel cartone. :asd:

PS. ricordo vagamente che in The Old Republic c'era un personaggio convinto che i droidi potessero sentire la forza forse proprio come rimando alla questione del droide Jedi, ma non avendo giocato di persona non posso metterci la mano sul fuoco.

Daled
09-02-18, 16:47
Esatto. :asd:
No, non sto scherzando, nel vecchio EU faceva finta (o commetteva suicidio, non ricordo) perché aveva avuto una visione di Luke, C-3PO e R2-D2. :rotfl:

Questa mi mancava, fortuna che c'è gente che rimpiange l'EU :asd:

Zeppeli
09-02-18, 19:32

il problema è che temo roba come questa entrerà nell'universo canon con tutta la supervisione del mondo, pur di inventarsi cose nuove... Tipo il procione di Guardiani della galassia, che però perlomeno è nei fumetti... Qui li metteranno per imitazione e per vendere pupazzetti, come i porg...:look:

- - - Aggiornato - - -

Questa mi mancava, fortuna che c'è gente che rimpiange l'EU :asd:

l'EU ha cose buone e cose stupide, il punto è che spesso i fan le confondono con le produzioni cinematografiche, mentre non c'entrano nulla e dovrebbe essere roba di contorno per nerd...

Io non rimpiango l'EU, ma di certo non posso dire che dai prequel in poi si siano viste cose che siano migliori dell'EU da riproporre a livello cinematografico, alle volte mi tocca dire che mi sembrano pure inferiori, vedi Heir to Empire...:look:

Det. Bullock
09-02-18, 21:18
il problema è che temo roba come questa entrerà nell'universo canon con tutta la supervisione del mondo, pur di inventarsi cose nuove... Tipo il procione di Guardiani della galassia, che però perlomeno è nei fumetti... Qui li metteranno per imitazione e per vendere pupazzetti, come i porg...:look:

Si vede che non le segui proprio sté cose, Pablo Hidalgo spesso twitta battute sulle cose del vecchio EU che facevano cagare a spruzzo e lui è uno dei tizi devono approvare cosa va nei film.

Zeppeli
10-02-18, 00:59
Si vede che non le segui proprio sté cose, Pablo Hidalgo spesso twitta battute sulle cose del vecchio EU che facevano cagare a spruzzo e lui è uno dei tizi devono approvare cosa va nei film.

Questa la mia espressione di fiducia...:look:

https://pixel.nymag.com/imgs/daily/vulture/2017/12/14/14-caretakers-the-last-jedi.w190.h190.2x.jpg

Hidalgo è anche quello che ha confermato che il nostro Kylo Ren ha 29 anni, altro che coetaneo di Rey, ma purtroppo io non le seguo queste cose, si vede...:look:

http://starwars.wikia.com/wiki/Pablo_Hidalgo

Questa è la sua storia e quello che fa, con i film non c'entra una mazza... Notare che è anche quello che si è occupato delle guide di monnezze come i film dei GI Joe e Transformers, oltre che essere uno che pubblicava proprio la monnezza dell'EU anche per il gioco West End Games da me posseduto pure con il suo materiale per altro... Una chicca era Kathol Rift, parte di una campagna che in particolare nel suo caso fu giudicata dai miei compari il più brutto supplemento di Dark Stryder...:look:

Eh, ma si vede che almeno tu le segui queste cose...

Det. Bullock
10-02-18, 03:57
Questa la mia espressione di fiducia...:look:

https://pixel.nymag.com/imgs/daily/vulture/2017/12/14/14-caretakers-the-last-jedi.w190.h190.2x.jpg

Hidalgo è anche quello che ha confermato che il nostro Kylo Ren ha 29 anni, altro che coetaneo di Rey, ma purtroppo io non le seguo queste cose, si vede...:look:

http://starwars.wikia.com/wiki/Pablo_Hidalgo

Questa è la sua storia e quello che fa, con i film non c'entra una mazza... Notare che è anche quello che si è occupato delle guide di monnezze come i film dei GI Joe e Transformers, oltre che essere uno che pubblicava proprio la monnezza dell'EU anche per il gioco West End Games da me posseduto pure con il suo materiale per altro... Una chicca era Kathol Rift, parte di una campagna che in particolare nel suo caso fu giudicata dai miei compari il più brutto supplemento di Dark Stryder...:look:

Eh, ma si vede che almeno tu le segui queste cose...

Secondo te gli consentirebbero di prendere per il culo apertamente certe cose se la Disney avesse intenzione di rimetterle? :asd:
Nota bene che quella campagna che citi è stata scritta assieme ad altre quattro persone e lui non ha mai fatto mistero di occuparsi di guide varie per integrare lo stipendio.

E sinceramente capisco poco tutta questa negatività per partito preso.

Zeppeli
10-02-18, 10:03
Mica devono rimettere esattamente le stesse. Basta cambiare il coniglio con un procione...:look:

PS integrate lo stipendio di cosa? All'epoca lavorava solo su queste nerdate. Non per Lucasfilm o altro. Parliamo di più di venti anni fa...:look:

Necronomicon
10-02-18, 10:47
https://media.giphy.com/media/WSuzywZcbLUBO/giphy.gif

Det. Bullock
10-02-18, 16:30
Mica devono rimettere esattamente le stesse. Basta cambiare il coniglio con un procione...:look:

PS integrate lo stipendio di cosa? All'epoca lavorava solo su queste nerdate. Non per Lucasfilm o altro. Parliamo di più di venti anni fa...:look:

Su twitter ricordo che ha sempre detto che il suo fare guide e cose varie anche per le robe Lucasfilm era qualcosa di extra alle sue mansioni (tecnicamente lavora come consulente per chi lavora a roba di Star Wars che sarebbe la mansione principale per chi è nello story group), pensavo ti riferissi a quello. :uhm:
Peggio ancora comunque, pure il tizio che fece Babylon 5 e Changeling (il film di Clint Eastwood) lavorava a roba di quel genere (tra le altre cose il cartone dei Ghostbusters), non è nulla di strano nel mestiere.

Tyreal
11-02-18, 16:23
È vero, che fine ha fatto Straczinsky?

Zeppeli
11-02-18, 16:40
Su twitter ricordo che ha sempre detto che il suo fare guide e cose varie anche per le robe Lucasfilm era qualcosa di extra alle sue mansioni (tecnicamente lavora come consulente per chi lavora a roba di Star Wars che sarebbe la mansione principale per chi è nello story group), pensavo ti riferissi a quello. :uhm:
Peggio ancora comunque, pure il tizio che fece Babylon 5 e Changeling (il film di Clint Eastwood) lavorava a roba di quel genere (tra le altre cose il cartone dei Ghostbusters), non è nulla di strano nel mestiere.

Un cazzo, non ha mai lavorato con Lucasfilm all'epoca, ma era uno dei writer della West End Games, uno dei peggiori peraltro, ma questo lo può sapere solo chi sa cosa sia un dado del destino...:look:

Det. Bullock
11-02-18, 18:00
Un cazzo, non ha mai lavorato con Lucasfilm all'epoca, ma era uno dei writer della West End Games, uno dei peggiori peraltro, ma questo lo può sapere solo chi sa cosa sia un dado del destino...:look:

Purtroppo coi GDR cartacei di Star Wars non ho mai potuto avere nulla a che fare visto che sono cresciuto in mezzo al nulla (i romanzi li leggevo perché la nostra libreria aveva uno scaffale pieno di roba EU edita da sperling & kupfer per qualche bizzarra ragione), ma sinceramente con quel criterio della roba fatta decenni fa puoi stroncare anche George R. R. Martin visto il trashume a cui lavorò negli anni '80. :asd:

Zeppeli
12-02-18, 12:00
Purtroppo coi GDR cartacei di Star Wars non ho mai potuto avere nulla a che fare visto che sono cresciuto in mezzo al nulla (i romanzi li leggevo perché la nostra libreria aveva uno scaffale pieno di roba EU edita da sperling & kupfer per qualche bizzarra ragione), ma sinceramente con quel criterio della roba fatta decenni fa puoi stroncare anche George R. R. Martin visto il trashume a cui lavorò negli anni '80. :asd:
No guarda, il trash di quei supplementi fa il pari con jazz jackrabbit di prima, anzi riesce anche a superarlo... Anche sforzandosi nemmeno Allkpr ci arriverebbe... Quindi sapere che prende per culo le bizzarrie dell'EU non solo non mi conforta, ma mi fa chiedere se si vergogni di quello che ha scritto in passato a questo punto...

Det. Bullock
12-02-18, 17:04
No guarda, il trash di quei supplementi fa il pari con jazz jackrabbit di prima, anzi riesce anche a superarlo... Anche sforzandosi nemmeno Allkpr ci arriverebbe... Quindi sapere che prende per culo le bizzarrie dell'EU non solo non mi conforta, ma mi fa chiedere se si vergogni di quello che ha scritto in passato a questo punto...
Considera che lui preferisce lo pseudo-Jazz Jackrabbit a Dash Rendar. :asd:

Leorgrium
13-02-18, 23:03
Forse finalmente l'hanno capita che devono levare la licenza a EA...Tra Ubisoft e Activision preferisco la prima

http://comicbook.com/gaming/2018/02/13/lucasfilm-star-wars-shopping-around-ubisoft-activision/

Ceccazzo
13-02-18, 23:17
corro subito a toccarmi immaginando uno star wars made in blizzard

Daled
14-02-18, 02:29
Ubisoft imho sarebbe dal male al peggio, secondo me presto o alla scadenza del contratto di esclusiva si arriverà semplicemente ad assegnare il progetto singolarmente o a vagliare le proposte esterne, come faceva Lucasarts.

Leorgrium
14-02-18, 11:20
Lucasfilm assume il direttore artistico di Blade Runner 2049 per Episodio 9 :)

Paul Inglis, art director of Blade Runner 2049, has just been hired for the upcoming J.J. Abrams-directed sequel.

http://www.slashfilm.com/episode-9-art-director/

Ceccazzo
28-02-18, 10:44
ovviamente non vi sto nemmeno a raccontare quanto sia cazzofigata la seconda parte di Rebels, ieri c'è stata la puntata metafisica che ha aperto un nuovo filone nella Forza e delle sue diverse interpretazioni

per chi ha visto la puntata:

PRE AHSOKA

YODA: Truly wonderful, the mind of a child is… (Yoda to Younglings, AOTC)

OBI-WAN: What is this place? (Obi-Wan to Qui-Gon, TCW, S3E15 "Overlords")

QUI-GON: A conduit through which the entire Force of the universe flows. (Qui-Gon to Obi-Wan, TCW, S3E15 "Overlords")

YODA: Luminous beings are we, not this crude matter. (Yoda to Luke, ESB)

AHSOKA: Just when you think you understand the Force, you find out how little you actually know. (Ahsoka to Ezra, Rebels, S2E18 "Mystery of Chopper Base")

YODA: Train yourself to let go of everything you fear to lose. (Yoda to Anakin, ROTS)

OBI-WAN: What you need you already have, unfortunately you seem to be letting it all go. (Obi-Wan to Ezra, Rebels, S3E19 "Twin Suns")

KANAN: I won’t let him lose his way, not like I did. (Kanan to Yoda, Rebels, S1E09 “Path of the Jedi”)

OBI-WAN: The Force is what gives a Jedi his power. It’s an energy field created by all living things. It surrounds us, and penetrates us, and binds the galaxy together. (Obi-Wan to Luke, ANH)

YODA: Rejoice for those around you who transform into the Force. (Yoda to Anakin, ROTS)

MAZ: Dear child, I see your eyes - you already know the truth (Maz to Rey, TFA)

CHIRRUT: I’m one with the Force, the Force is with me. (Chirrut, Rogue One)

JYN: The time to fight is now (Jyn to Rebels, Rogue One)

KYLO REN: Show me, Grandfather… (Kylo Ren, TFA)

REY: We’ll see each other again, I believe that (Rey to Fin, TFA)

YODA: Let go of everything you fear (Yoda to Anakin, ROTS)

KYLO REN: And I will finish what you started. (Kylo Ren, TFA)

POE DAMERON: The Resistance will not be intimidated by you. (Poe to Kylo Ren, TFA)

MAZ: The belonging you seek is not behind you… (Maz to Rey, TFA)

MALE VOICE: And now you seek (?) (Possibly Tekka)

MALE VOICE: I will not lose you, Padawan. (?) (Likely Anakin)

THE DAUGHTER: It is his nature. (The Daughter to The Father, TCW, S3E16 "Alter of Mortis")

LEIA: This is our most desperate hour. (Leia to Obi-Wan, ANH)

MAZ: It is ahead. (Maz to Rey, TFA)

YODA: [The shadow of] greed, that is. (Yoda to Anakin, ROTS)

LEIA: Help me Obi-Wan Kenobi, you’re my only hope. (Leia to Obi-Wan, ANH)

ANAKIN: You never would have made it as Obi-Wan’s padawan, you might make it as mine. (Anakin to Ahsoka, TCW Film)

POST AHSOKA LIVES! Scene 1

DARTH VADER: Obi-Wan once thought as you did… (Darth Vader to Luke, ROTJ)

DARTH VADER: You don’t know the power of the dark side. (Darth Vader to Luke, ROTJ)

THE DAUGHTER: I am the Daugther (The Daughter, TCW) [As the owl flies to Ahsoka]

POST AHSOKA LIVES! Scene 2

KANAN: Want a ride? (Kanan to Ezra, Rebels, S1E01 "Spark of the Rebellion"

KANAN: You can learn what it truly means to be a Jedi. (Kanan to Ezra, Rebels, S4E10 "Jedi Night")

KANAN: Kid I’m about to let everyone in on the secret (Kanan to Ezra, Rebels, S1E01 “Spark of the Rebellion”)

KANAN: I survived one war, I’m not ready for another one.(Kanan to Hera, Rebels, S2E01 “The Siege of Lothal”)

KANAN: Battles leave scars, some you can’t see. (Kanan, Rebels, S3E05 “The Last Battle”)

HERA: Kanan! (Hera to Kanan, Rebels, S4E10 "Jedi Night")

OUTSIDE THE TEMPLE

THE SON: The future, by its nature, can be changed. (The Son, TCW, S3E17, “Ghosts of Mortis” )

KANAN: The Force will be with you, always. (Kanan to Ezra, Rebels)

Necronomicon
28-02-18, 13:44
Viaggi nel tempo?

Ceccazzo
28-02-18, 14:02
Spaziotempo, ancora peggio :asd:

Necronomicon
28-02-18, 19:43
Ora possono fare una mossa alla star Trek

Det. Bullock
01-03-18, 03:32
Ubisoft imho sarebbe dal male al peggio, secondo me presto o alla scadenza del contratto di esclusiva si arriverà semplicemente ad assegnare il progetto singolarmente o a vagliare le proposte esterne, come faceva Lucasarts.

Lo spero, cavolo. Così Frontier può proporgli un nuovo spacesim su Star Wars. :smugranking:

manuè
01-03-18, 08:03
Ora possono fare una mossa alla star Trek

tipo questa? :asd:

https://33.media.tumblr.com/ddf9d6267f24cbca78b07f0dcbdcac00/tumblr_narhbmIMFd1t0cscho1_400.gif

Ceccazzo
01-03-18, 10:05
https://www.youtube.com/watch?v=i0L57fEdSiE

Necronomicon
01-03-18, 10:28
Peccato per lo stile grafico, sennò lo guarderei con entusiasmo.

Daled
01-03-18, 19:04
Faceva cagare anche a me....poi mi ha continuato a far cagare ma lo guardo lo stesso :asd:

Ceccazzo
01-03-18, 19:40
sì non è eccezionale, ma sempre meglio di robe ultraminimaliste come vanno di moda adesso

garese
04-03-18, 11:09
Se qualche elemento del thread di ep.8 vede le ultime due di Rebels, sviene.... :asd:

Zoro83
04-03-18, 15:52
Spaziotempo, ancora peggio :asd:

Poi non dite che non ve l'avevo detto :tsk:

- - - Aggiornato - - -

sempre meglio di robe ultraminimaliste come vanno di moda adesso

Ero anch'io molto diffidente, però a un certo punto ho pensato a quanta roba mi sarei perso restando ancorato alla qualità tecnica e/o lo stile grafico di una volta (Il nuovo Duck Tales e Rick & Morty non li avrei mai visti in passato), e così mi sono fatto andare bene la grafica moderna. Tutto sommato è meno peggio di quel che sembra una volta che la accetti.

Ceccazzo
06-03-18, 22:19
è finito Rebels :cattivo: mi è piaciuto moltissimo come si arriva alla fine, ma avrei preferito qualcosa di più netto. Così ci lasciano proprio con la porta spalancata per qualsiasi cosa :asd:

a questo punto dubito che la nuova serie sia staccata da Rebels, ma sarà una sua naturale evoluzione alla ricerca di Ezra e della Resistenza. Spettacolare Ahsoka in versione sacerdotessa Jedi

Daled
07-03-18, 14:46
Andiamo bene :asd:

Personalmente l'ho ripreso solo oggi (avevo dimenticato fosse iniziata la seconda parte), sono all'episodio 11 e, non so se è la distanza di mesi dalla serie, mi è sembrato molto più curato dei passati.

Zeppeli
07-03-18, 16:30
Pensavo ad una stagione più adulta (visto anche l'episodio di Jarrus, molto promettente) ed un finale più interessante, ma resta un prodotto per un pubblico giovanissimo.. Buono per quel target per carità, Filoni ci sa fare ( a parte le balene spaziali), ma non capisco l'entusiasmo di chi ha più di sedici anni, e si che la trilogia la rivedo, al netto della nostalgia, ancora con piacere senza che mi debba chiedere se sia troppo cresciuto per un cinemadi quel tipo.

Daled
07-03-18, 18:24
Visto il tredicesimo episodio

Sbaglio o tutto l'episodio non ha capo nè coda? Questo al netto della trashata del mondo di mezzo fra spazio e tempo che è una trovata che distrugge qualunque universo narrativo tocchi.

Sono molto, molto deluso, spero che i prossimi me lo facciano un minimo dimenticare...

Ceccazzo
07-03-18, 19:36
Pensavo ad una stagione più adulta (visto anche l'episodio di Jarrus, molto promettente) ed un finale più interessante, ma resta un prodotto per un pubblico giovanissimo.. Buono per quel target per carità, Filoni ci sa fare ( a parte le balene spaziali), ma non capisco l'entusiasmo di chi ha più di sedici anni, e si che la trilogia la rivedo, al netto della nostalgia, ancora con piacere senza che mi debba chiedere se sia troppo cresciuto per un cinemadi quel tipo.

rimango dell'idea che se si parte pensando "ad una stagione più adulta" per un prodotto su disney xd si rimarrà inevitabilmente delusi. Che poi, per essere un cartone di star wars ha mostrato scene di tortura, ha affrontato il tema della morte e di cercare di sconfiggerla, tradimento, vendetta, la perdita di persone care. Per quello che doveva offrire l'ha fatto più che discretamente, come detto il finale l'ho apprezzato ma avrei preferito qualcosa di più conclusivo, ma tante scene sono state particolarmente avvincenti (l'imperatore su tutti). Penso che se si vorrà qualcosa di diverso e "più adulto" dovremmo aspettare (forse) la serie tv

Leorgrium
08-03-18, 16:12
Bella sta notizia...jon favreau scriverà e produrra la famosa serie tv per il nuovo servizio streaming :)

http://www.starwars.com/news/jon-favreau-to-executive-produce-write-live-action-star-wars-series

Traiano
08-03-18, 17:18
per sorridere un po' in tema :jfs2:

https://www.youtube.com/watch?v=LjNeH7ot2mE

Leorgrium
26-03-18, 18:25
Sembra che mondadori prenderà il posto della multiplayer edizioni per il continuo dei libri cannon di star wars :look:

https://starwarslibricomics.it/2018/03/26/star-wars-libri-mondadori-tutti-annunci/

Ceccazzo
26-04-18, 17:21
la nuova serie animata sarà a base di caccia stellari ambientato nel nuovo canon :rullezza:

però prima vediamo come sarà l'animazione, l'unica cosa per farci un'idea è questa roba qua e non è molto convincente :bua:

https://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2018/04/star-wars-resistance-main-1024x576.jpg

https://www.starwars.com/news/star-wars-resistance-set-for-fall-debut?cmp=smc%7C1496800780

Necronomicon
26-04-18, 18:10
Spero non facciano altre animazioni meh dopo le altre serie :bua:

Nightgaunt
26-04-18, 22:47
Immagino sarà la solita resistenza a patriarcato e biomaschi non-di-colore.

Necronomicon
26-04-18, 22:54
Se è ispirato agli anime almeno le Jedi avranno le tettone

Zeppeli
26-04-18, 23:02
Se è ispirato agli anime almeno le Jedi avranno le tettone

la Disney che fa le tettone? Al massimo si spinge verso il loli...

Ceccazzo
27-04-18, 06:37
Immagino sarà la solita resistenza a patriarcato e biomaschi non-di-colore.

per me è una patologia

manuè
27-04-18, 06:46
per me è una patologia
il failante politically correct attualmente in voga? sicuramente :snob:

Kodd
27-04-18, 13:23
la nuova serie animata sarà a base di caccia stellari ambientato nel nuovo canon :rullezza:

però prima vediamo come sarà l'animazione, l'unica cosa per farci un'idea è questa roba qua e non è molto convincente :bua:

https://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2018/04/star-wars-resistance-main-1024x576.jpg

https://www.starwars.com/news/star-wars-resistance-set-for-fall-debut?cmp=smc%7C1496800780Il futuro (quello bello) di SW è sulle pubblicazioni seriali.
Poi Filoni è effettivamente uomo ispirato.
:)

Nightgaunt
27-04-18, 17:13
per me è una patologia

Dai, ma come fate a non notarlo?
Forse è il fatto che vi hanno abituato poco a poco?

Ormai siete arrivati a gradire un personaggio come Rey, quindi non mi meraviglio.

Tyreal
27-04-18, 18:40
Sì, siamo tutti lobotomizzati. Rassegnati e organizza la resistenza.
Contiamo su di te, eh?

Ceccazzo
27-04-18, 22:37
Dai, ma come fate a non notarlo?
Forse è il fatto che vi hanno abituato poco a poco?

Ormai siete arrivati a gradire un personaggio come Rey, quindi non mi meraviglio.

è che non è la prima cosa che mi viene da scrivere ogni volta, mi spiace. Sei ossessionante e se pensi di essere ironico, divertente, sarcastico o quant'altro, stai sbagliando. Tu scrivi ogni volta, io ti romperò il cazzo ogni volta. E' semplice

Ceccazzo
05-06-18, 15:56
la magnifica comunità, quella sana, quella che ama star wars e tutto ciò che rappresenta. Che si era scagliato contro un bambino di 10 anni, i fan della "mitica, quello è più star wars di questa cosa qua" vecchia trilogia

https://www.badtaste.it/2018/06/05/star-wars-kelly-marie-tran-chiude-il-suo-account-instagram-dopo-i-costanti-insulti-degli-ultimi-6-mesi/317224/

Spidersuit90
05-06-18, 16:08
Più che su lei, povera crista che ha fatto meramente il suo lavoro, dovrebbero prendersela con tutti i capoccia del film.
Non è un segreto che hanno messo ad cazzum una di etnia asiatica/cinese solo per vendere di più in cina.
Che pena che è diventato SW... tra fan e produzione non so cosa sia più imbarazzante per la saga :facepalm:

Ceccazzo
05-06-18, 16:13
i fan sicuramente, la produzione fa quello che fa per massimizzare i profitti, che è lo scopo numero 1 della Disney. Bisogna che il fandome cresca un attimo per capirlo e protestare con correttezza

ryohazuki84
05-06-18, 17:32
mamma mia, immaginate cosa sarebbe successo ai tempi se jar jar binks fosse stato un attore vero

garese
05-06-18, 19:32
mamma mia, immaginate cosa sarebbe successo ai tempi se jar jar binks fosse stato un attore veroBeh, l'attore a cui hanno fatto motion capture non la presentation proprio benissimo nemmeno allora...

Det. Bullock
06-06-18, 04:39
Più che su lei, povera crista che ha fatto meramente il suo lavoro, dovrebbero prendersela con tutti i capoccia del film.
Non è un segreto che hanno messo ad cazzum una di etnia asiatica/cinese solo per vendere di più in cina.
Che pena che è diventato SW... tra fan e produzione non so cosa sia più imbarazzante per la saga :facepalm:

Che non è vero perché lei è vietnamita e pure abbastanza palesemente a un occhio cinese e i cinesi a quanto pare sono un pochetto razzistelli verso i vietnamiti.
La mossa degli asiatici intenzionale l'avevano fatta in Rogue One con Donnie Yen e non ha pagato.

la magnifica comunità, quella sana, quella che ama star wars e tutto ciò che rappresenta. Che si era scagliato contro un bambino di 10 anni, i fan della "mitica, quello è più star wars di questa cosa qua" vecchia trilogia

https://www.badtaste.it/2018/06/05/star-wars-kelly-marie-tran-chiude-il-suo-account-instagram-dopo-i-costanti-insulti-degli-ultimi-6-mesi/317224/

Pure Daisy Ridley è dovuto fuggire da Instagram a suo tempo, la miscela tra cattiveria e non avere un cazzo da fare scorre potente nei fandom e la cosa brutta sono pure quelli su youtube che si fanno i soldi aizzando stì stronzi basta vedersi un attimo un trailer o una clip e spuntano a frotte nelle raccomandazioni.

manuè
06-06-18, 07:43
sarà quello che vi pare ma queste schifezze di film vanno stroncate ad ogni livello :caffe:
spiace per coloro che alla fine non c'entrano nulla, ma è meglio ribadire il concetto in ogni dove, magari prima o poi il messaggio arriverà anche ai piani alti.

e per la questione della provenienza di kellycosalì, per i 'murikani un asiatico è un asiatico, uno vale l'altro, immagino la sorpresa dei produttori:
- tiziodisney1: ai cinesi non è piaciuta rose perchè l'attrice è vietnamita...
- tiziodisney2: e come hanno fatto a capirlo? sono tutti uguali!

Spidersuit90
06-06-18, 07:51
sarà quello che vi pare ma queste schifezze di film vanno stroncate ad ogni livello :caffe:

Sì, ma non c'è bisogno di prendersela con gli attori per politiche di marketing o di regia che non dipendono da loro :boh2:
Se il film fa cagare è colpa dei capoccia in primis, non di certo di chi ci lavora (a meno che non sia un completo cane a recitare).

Ceccazzo
06-06-18, 08:02
Il mercato gli ha già dato la risposta più importante senza insulti

Spidersuit90
06-06-18, 08:07
Il mercato gli ha già dato la risposta più importante senza insulti

...peccato l'abbia dato al film che tra gli ultimi meno si meritava tale risposta :asd:
Oggettivamente EP8 fa cagarissimo rispetto a Solo eh :asd:
Il 7 imho si salvicchia solo perchè è un more of the same del 4 e del 5, ma cmq non è una novità. Imho, Rogue One e Solo sono superiori in tutto rispetto a 7 e 8 :boh2:

Talenz
06-06-18, 10:34
Vabbè, è come quando gli attori di Gomorra dicevano di venir insultati per strada per via dei misfatti dei personaggi che interpretavano... Tipo mia nonna che si vestiva bene per guardare la tv perché sennò Pippo Baudo cosa avrebbe pensato!

Sandro Storti
06-06-18, 12:55
Hail Miky Mouse!!

manuè
06-06-18, 13:00
Hail Miky Mouse!!
ha già quasi tutto :asd:

http://i65.tinypic.com/2h3n61e.jpg

e tra un pò forse anche di più :jfs2:

http://i68.tinypic.com/23ixn5s.jpg

Kodd
06-06-18, 13:48
Lino Banfi in "vieni avanti cretino" stava messo meglio di questa gente..

Det. Bullock
06-06-18, 14:24
...peccato l'abbia dato al film che tra gli ultimi meno si meritava tale risposta :asd:
Oggettivamente EP8 fa cagarissimo rispetto a Solo eh :asd:
Il 7 imho si salvicchia solo perchè è un more of the same del 4 e del 5, ma cmq non è una novità. Imho, Rogue One e Solo sono superiori in tutto rispetto a 7 e 8 :boh2:

No.

Comunque mi piace che per voi Rose è per ingraziarsi i cinesi (anche se non lo è se si guarda a fondo) mentre Donnie Yen no (anche se palesemente lo è).

Spidersuit90
06-06-18, 14:30
No.

Comunque mi piace che per voi Rose è per ingraziarsi i cinesi (anche se non lo è se si guarda a fondo) mentre Donnie Yen no (anche se palesemente lo è).

Quindi 8 è migliore di Solo? :look:

Donnie Yen non ha una parte marginale e totalmente inutile come quella di Rose... tutta la parte del casinò poteva non esistere e il film si faceva ugualmente, poi da che non si conoscevano a che è stato amore a prima vista con Finn... almeno Donnie ha un background più solido di Rose e sinceramente mi ha commosso di più la parte in cui i due amici muoiono che non il bacio completamente fuori tema di Rose a Finn :boh2:
Poi oh, non ho la scienza infusa, ma venirmi a dire che l'8, un film su UN solo inseguimento, è meglio di Solo anche no dai :bua:

manuè
06-06-18, 15:31
Quindi 8 è migliore di Solo? :look:
secondo me intendeva dire che ep.8 non fa cagarissimo rispetto solo a... solo, appunto, ma rispetto a qualsiasi altra cosa :asd:

Lux !
06-06-18, 15:51
Poi oh, non ho la scienza infusa, ma venirmi a dire che l'8, un film su UN solo inseguimento, è meglio di Solo anche no dai :bua:

Pensa se veniva bello come l'ultimo Mad Max :cattivo:

Spidersuit90
06-06-18, 15:54
Pensa se veniva bello come l'ultimo Mad Max :cattivo:

Sì, bhè, non è successo Lux :bua:
Con i se e con i ma la storia non si fa :teach:

EDIT: cmq, per me, per salvare la nuova saga:
Snoke non deve essere morto... siccome è morto male come Darth Maul (e sappiamo tutti che fine abbia fatto Maul) potrebbero ritirarlo fuori. Mi aspetto che la sua morte sia stato tutta una sua macchinazione per far saltare fuori Luke ed eliminarlo dal tavolo, e magari irretire Rey nel frammentre.
Contiamo poi che Maul è pure caduto in un buco mica da ridere... Se Snoke mi è morto e Maul no mi incazzo.
Scontro finale tra Rey e Ben, mentre Snoke se la vedrà con i fantasmi di Luke e Yoda.
E Rey figlia di qualcuno che conta. Tipo Qi'Ra :pippotto:

Talenz
06-06-18, 16:29
No.

Può anche essere, però visto il gradimento del pubblico almeno in Rogue One sembra aver funzionato bene. Il personaggio ha senso è funziona nella trama.

Det. Bullock
06-06-18, 18:04
Il mio no era relativo al grassettato.

Una volta si riteneva che ROTJ fosse migliore di TESB poi qualche anno dopo si cambiò idea, a quasto punto quali pareri erano più oggettivi? Quelli all'uscita o le rivalutazioni successive?

Può anche essere, però visto il gradimento del pubblico almeno in Rogue One sembra aver funzionato bene. Il personaggio ha senso è funziona nella trama.

In Cina Rogue One è pure andato male, tutti gli Star Wars hanno lo stesso problema lì.
Semplicemente la saga non è abbastanza tamarra per far presa lì e per certi versi è troppo simile ai classici film wuxia per avere quell'appeal hollywoodiano che il pubblico cinese cerca nei film stranieri.

Alastor_Tiziano
06-06-18, 20:01
http://guerrestellari.net/rumor-kathleen-kennedy-pronta-ad-annunciare-il-suo-successore-a-settembre/

Forse una buona notizia per il brand ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
07-06-18, 06:38
http://guerrestellari.net/rumor-kathleen-kennedy-pronta-ad-annunciare-il-suo-successore-a-settembre/

Forse una buona notizia per il brand ...

Solo rumors, e comunque finirebbe al 100% in mano ad una altra femminista instabile, altrimenti i soyboy darebbero di matto sui social.

Spidersuit90
07-06-18, 06:50
Sì bhè, si parla cmq di dopo Ep9 :bua:
Tempo di ammazzare definitivamente questa trilogia (e Indiana 5) ne ha eccome :chebotta:

Det. Bullock
07-06-18, 14:25
Solo rumors, e comunque finirebbe al 100% in mano ad una altra femminista instabile, altrimenti i soyboy darebbero di matto sui social.

Lo sai che il concetto di soyboy è pseudoscienza vero?

Enriko!!
07-06-18, 14:28

io tutto sto femminismo in star wars non è che lo vedo...se è solo perchè la protagonista è donna beh...basta veramente poco :asd:

Necronomicon
07-06-18, 18:56
Nel prossimo film conosceremo la famiglia di Chewbecca, scopriremo che è gay.

Det. Bullock
07-06-18, 23:37
Nel prossimo film conosceremo la famiglia di Chewbecca, scopriremo che è gay.

È canonico che ha una moglie e almeno un figlio sul serio prima di fare le battute sceme almeno informatevi. :facepalm:

Spidersuit90
08-06-18, 06:07
È canonico che ha una moglie e almeno un figlio sul serio prima di fare le battute sceme almeno informatevi. :facepalm:

Vabbhè, SW mica è una religione eh, si possono anche fare le battute sceme :bua:

manuè
08-06-18, 07:54

è canonico dove? non mi pare di averne sentito parlare nè nei film nè nelle serie tv :uhm:

Ceccazzo
08-06-18, 08:18
lo speciale di natale è canon, stacce

manuè
08-06-18, 08:38
non era una polemica :asd:
solo che non l'avevo mai sentito e lo speciale di natale non mi ha mai attirato, ma se ciubecca ha una famiglia con moglie pelosa, figli pelosi e tutto il resto parimenti peloso, mi sta benissimo e sono contento per lui ;)

Det. Bullock
08-06-18, 11:04
è canonico dove? non mi pare di averne sentito parlare nè nei film nè nelle serie tv :uhm:

Nei romanzi canonici viene citata la sua famiglia, la citano pure in Bloodlines (che sto finalmente leggendo) quando chiama Leia per assicurarsi che stia bene dopo un attentato al senato e uno dei romanzi della trilogia Aftermath, Life Debt, mi pare abbia una sottotrama al riguardo.

Ceccazzo
08-06-18, 11:10
nei romanzi rincontra il figlio durante la liberazione di Kashyyyk :sisi:

manuè
08-06-18, 11:43
Nei romanzi canonici viene citata la sua famiglia, la citano pure in Bloodlines (che sto finalmente leggendo) quando chiama Leia per assicurarsi che stia bene dopo un attentato al senato e uno dei romanzi della trilogia Aftermath, Life Debt, mi pare abbia una sottotrama al riguardo.

grazie delle informazioni, ma romanzi, fumetti e videogiochi di star wars, che siano considerati canon o meno, personalmente non mi interessano "nell'economia" della saga.

Talenz
08-06-18, 22:54
Ma romanzi belli quali sono? E in italiano o in inglese?

Det. Bullock
09-06-18, 02:27

Qualcuno è in italiano (solo alcuni sono stati tradotti) ma quei due o tre che ho letto del nuovo corso li ho letti in inglese.
Ahsoka e Catalyst sono molto carini, uno narra di come Ahsoka è diventata agente di Bail Organa dopo l'ascesa dell'impero e l'altro narra la storia dei genitori di Jyn Erso e della creazione della Morte Nera.
Bloodlines finora è bello ma abbastanza deprimente, essenzialmente narra di come la nuova repubblica fosse letteralmente paralizzata dalla paranoia di creare un nuovo impero e dei vani tentativi della principessa Leia di cambiare le cose.

Ceccazzo
09-06-18, 07:18

la trilogia post endor è bellina (a parte il primo, in cui è stato costretto a correre come i matti per uscire in tempo per ep7), spiega la genesi del Primo Ordine e c'è qualche momento importante (molto importante per il canon di star wars). Dovrebbero esserci anche in italiano

da leggere anche Lost Stars (questo anche in italiano), è vero che è un young adult, ma ha un approccio diverso a quanto visto in Star Wars, raccontando tutti gli eventi più importanti dalla distruzione della morte nera fino alla battaglia di jakku

garese
09-06-18, 08:52
la trilogia post endor è bellina (a parte il primo, in cui è stato costretto a correre come i matti per uscire in tempo per ep7), spiega la genesi del Primo Ordine e c'è qualche momento importante (molto importante per il canon di star wars). Dovrebbero esserci anche in italiano

da leggere anche Lost Stars (questo anche in italiano), è vero che è un young adult, ma ha un approccio diverso a quanto visto in Star Wars, raccontando tutti gli eventi più importanti dalla distruzione della morte nera fino alla battaglia di jakkuAnche Catalyst, uscito da poco da noi. Un gran bel prequel di Rogue One che fa apprezzare ancora di più il film!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Talenz
09-06-18, 09:52
Grazie

Nightgaunt
09-06-18, 11:37
io tutto sto femminismo in star wars non è che lo vedo...se è solo perchè la protagonista è donna beh...basta veramente poco :asd:

Potrei scriverti (o anche copiarti e incollarti) pagine pagine di ragioni, di momenti forzatissimi, di personaggi femminili così artificiali che sembrano quasi auto-parodistici (uno su tutti, l'ammiraglio Gender Studies che sembrava una trollata del regista per prendere in giro i sjw, e invece era roba seria :asd:), ma o sei troppo giovane per cogliere certe subdole sfumature o semplicemente sei uno spettatore superficiale.

Bullock, i soyboy non hanno niente a che fare con la soia, è ormai solo una parola per indicare un tipo di persona ben definita.

Det. Bullock
09-06-18, 13:51
Bullock, i soyboy non hanno niente a che fare con la soia, è ormai solo una parola per indicare un tipo di persona ben definita.

Eh, ma porca miseria a me sté cose danno fastidio come il terrapiattismo e la psicosi del glutammato, i fitoestrogeni stanno pure nella birra e in legumi e granaglie varie, non solo nella soia.

Nightgaunt
10-06-18, 09:17
Eh, ma porca miseria a me sté cose danno fastidio come il terrapiattismo e la psicosi del glutammato, i fitoestrogeni stanno pure nella birra e in legumi e granaglie varie, non solo nella soia.

E' solo un nome, non c'è nulla di scientifico dietro :sisi:

Enriko!!
10-06-18, 14:07
Potrei scriverti (o anche copiarti e incollarti) pagine pagine di ragioni, di momenti forzatissimi, di personaggi femminili così artificiali che sembrano quasi auto-parodistici (uno su tutti, l'ammiraglio Gender Studies che sembrava una trollata del regista per prendere in giro i sjw, e invece era roba seria :asd:), ma o sei troppo giovane per cogliere certe subdole sfumature o semplicemente sei uno spettatore superficiale.

Mah...giovane non sono, sarà che non ne sono ossessionato, ma io banalmente ci vedo personaggi scritti male inseriti in vicende sviluppate in modo superficiale...
Pare che i problemi dei starwars siano i cast multietnici e le donne che fanno cose...a me pare che il problema siano dinamiche poco credibili/motivate, e personaggi banali e male sviluppati, se non proprio mancanti nella storia (vedi un cattivo credibile)...

Cioè il problema di Rey non è che è una donna che picchia tutti sa fare tutto....è che il personaggio non ha dietro una storia/addestramento o altro che lo giustifichi...

Il problema di Boyega non è che è il nero che deve sopravvivere perché è nero e bisogna far contenti i neri... è che è un personaggio insulso, ci sta che viva è il coprotagonista...nessuno si è mai lamentato nella trilogia classica che Solo non muore...perché era un personaggio ben sviluppato...ecc
Insomma il problema per me è la superficialità con cui è trattato il tutto dalla storia ai personaggi alla messa in scena...

Il pilota di x-wing di cui non ricordo il nome non mi sembra tanto più credibile e un personaggio migliore della comandante della flotta...fa cose assurde, perché può è il pilota figo, fa cose idiote perché "è il suo personaggio e deve farle...non può parlarne" e banalmente serve una giustificazione perché la storia vada in una certa direzione, il comandante della flotta in ugual modo è un personaggio altrettanto idiota che si comporta in modo idiota senza una reale motivazione perché i due devono arrivare ad uno scontro...ecc

Per me sta tutto qui, perderci tempo a voler cercare complotti di apologia femminista...lobby delle minoranze culturali ecc è solo tempo perso...fossero quelli i problemi di questi film...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
11-06-18, 23:13

Non credo che lo speciale di Natale sia canon... Almeno mi auguro non abbiano davvero riesumato la cosa in qualche cacata extra film, era l'unica di cui non sentivo la mancanza...:asd:

Det. Bullock
12-06-18, 08:57
Non credo che lo speciale di Natale sia canon... Almeno mi auguro non abbiano davvero riesumato la cosa in qualche cacata extra film, era l'unica di cui non sentivo la mancanza...:asd:

Viene ricanonizzato nei romanzi post-ROTJ nel nuovo canone come è stato detto in diversi post dopo il mio.

Dadocoso
13-06-18, 12:40
letto un cazzo su solo, andato oggi al cinema e mi metto l'impermeabile para merda per dire: non ci speravo piú, sará per le aspettative sotto i piedi, ma non é malvagio come film. Non un capolavoro della madonna, ma almeno é un FILM, con un filo logico, personaggi che agiscono secondo dei moventi, un montaggio decente, non troppa merda inserita a casaccio. Persino il fanservice qui non mi é dispiaciuto.

Ora veniamo al sodo.

é veramente darth maul quello che si vede nell'ologramma che fa bagnare la fidanzatina di Han? E quando/dove sapremo di piú di tutto ció? Perché non mi possono spappardellare cosí a caso che darth maul é vivo e la fidanzatina si bagna solo a vederlo e magari diventa la sua allieva sith e poi mollare la cosa li. Quindi, quando ce lo spiegano?

Talenz
13-06-18, 12:43
letto un cazzo su solo, andato oggi al cinema e mi metto l'impermeabile para merda per dire: non ci speravo piú, sará per le aspettative sotto i piedi, ma non é malvagio come film. Non un capolavoro della madonna, ma almeno é un FILM, con un filo logico, personaggi che agiscono secondo dei moventi, un montaggio decente, non troppa merda inserita a casaccio. Persino il fanservice qui non mi é dispiaciuto.

Ora veniamo al sodo.

é veramente darth maul quello che si vede nell'ologramma che fa bagnare la fidanzatina di Han? E quando/dove sapremo di piú di tutto ció? Perché non mi possono spappardellare cosí a caso che darth maul é vivo e la fidanzatina si bagna solo a vederlo e magari diventa la sua allieva sith e poi mollare la cosa li. Quindi, quando ce lo spiegano?

Viene detto che è vivo nelle serie animate Rebels e Clone Wars

Dadocoso
13-06-18, 13:03
Viene detto che è vivo nelle serie animate Rebels e Clone Wars

si in effetti le avevo anche guardate :bua:

la domanda é, quando approfondiscono? O mi devo continuare a guardare le serie?

manuè
13-06-18, 15:09
O mi devo continuare a guardare le serie?
se non hai visto tutte le stagioni si, sopratutto la 6^ di clone wars.

Ceccazzo
15-06-18, 08:30
I tre seguenti film di Star Wars sarebbero stati ambientati in un mondo di forme di vita microscopiche, ma in cui ci sono creature che operano in modo diverso dal nostro. Io li chiamo i Whills.

I Midi-clorian erano i loro i condotti. I Midi-chlorian comunicavano con i Whills e i Whills erano, in senso generale, la Forza.

Le parole di Lucas :asd:

Viggio
15-06-18, 08:52
Trolla tutti, alla grande

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
15-06-18, 18:24
Quando la Disney prese il franchise, dopo i prequel, ringraziai tutti i santi e pure Bambin Gesù (e per un ateo miscredente come me è tanta roba)... Oggi bestemmio sommessamente anche gli dei di altre religioni, credo di aver risparmiato solo Amaterasu perchè ho troppo rispetto per le produzioni nipponiche...:look:

Spidersuit90
15-06-18, 18:36
Quando la Disney prese il franchise, dopo i prequel, ringraziai tutti i santi e pure Bambin Gesù (e per un ateo miscredente come me è tanta roba)... Oggi bestemmio sommessamente anche gli dei di altre religioni, credo di aver risparmiato solo Amaterasu perchè ho troppo rispetto per le produzioni nipponiche...:look:

Idem... dite che si stava meglio quando si stava peggio? :chebotta:

Talenz
15-06-18, 20:18
Io amavo la Disney. Ora la odio fortissimo

Zoro83
16-06-18, 16:17
JJ Abrams salverà Episodio IX e tutta questa trilogia :sisi:

Spidersuit90
16-06-18, 16:26
Se siam ridotti a sperare che JJ salvi la saga, siam messi davvero male :chebotta:

Enriko!!
16-06-18, 17:14
Io ho capito che non sarebbe finita bene proprio quando ho saputo che il progetto era stato affidato a jj e alla sua cricca...anche se ad un certo punto mi aveva quasi illuso potesse uscirne fuori qualcosa...

Alastor_Tiziano
16-06-18, 17:19
Il problema è che J.J. aveva iniziato bene (protagonista a parte), è stato episodio 8 ad affondare qualsiasi speranza di riuscita del brand ...

Enriko!!
16-06-18, 18:43
Cominciato bene? È riuscito a fare buchi di trama copiando una storia già pronta...rendendola banale insulsa...e comunque sì se si sopporta il finale presa per il culo è meglio di ep8...
Per me è cominciato male ed è andato avanti peggio...

È cominciato così bene che si è esultato con rogue One...filmetto giusto carino

manuè
17-06-18, 15:00
JJ Abrams salverà Episodio IX e tutta questa trilogia :sisi:

ha deciso di ritirarsi? :o

Alastor_Tiziano
20-06-18, 20:43
La Lucas intanto, visto il flop di Solo, avrebbe congelato gli spinoff per concentrarsi su episodio IX

http://www.bestmovie.it/news/star-wars-la-lucasfilm-congela-tutti-i-futuri-spin-off-della-saga/642393/

Harry_Lime
20-06-18, 20:59
Beh dai, fan bene a tagliare l'unico spin off dove effettivamente avresti lo stesso attore della prima trilogia (kenobi). :facepalm:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
20-06-18, 21:06
Si vede che i capoccia proprio non devono aver digerito l’incasso di Solo (260 milioni circa) per prendere una decisione simile ...

Il film, oltretutto, non é neanche male, ma é figlio di una gestione travagliata e della delusione che si é trascinata il brand dopo “Gli ultimi Jedi” ...

Credo non se l’aspettasse nessuno un tale insuccesso, e per una macinasoldi come la Disney (guadagno medio a film pari ad 1 miliardo di dollari) questo é un duro colpo ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
20-06-18, 23:07
Si vede che i capoccia proprio non devono aver digerito l’incasso di Solo (260 milioni circa) per prendere una decisione simile ...

Il film, oltretutto, non é neanche male, ma é figlio di una gestione travagliata e della delusione che si é trascinata il brand dopo “Gli ultimi Jedi” ...

Credo non se l’aspettasse nessuno un tale insuccesso, e per una macinasoldi come la Disney (guadagno medio a film pari ad 1 miliardo di dollari) questo é un duro colpo ...

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCredo che solo tu non ti aspettassi un tale insuccesso. Come cazzo fai a credere che qualcuno accetti che questo attore sostituisca il Ford originale. Non ci azzecca una sega.

Il Fedel Griso
20-06-18, 23:28
Come scrissi da qualche altra parte, secondo me il motivo è il "troppo". La gente s'è rotta le scatole, tra un po' accadrà anche con i supereroi.

Baddo
20-06-18, 23:36
si in effetti le avevo anche guardate :bua:

la domanda é, quando approfondiscono? O mi devo continuare a guardare le serie?Darth maul è personaggio ricorrente sia in clone wars che in rebels.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
21-06-18, 06:12
Credo che solo tu non ti aspettassi un tale insuccesso. Come cazzo fai a credere che qualcuno accetti che questo attore sostituisca il Ford originale. Non ci azzecca una sega.

Gli altri episodi avevano, sino ad ora, venduto bene, quindi pensavo che anche questo andasse bene nei cinema.
Io rimango dell’idea che non é colpa del film in se, o dell’attore (indubbiamente) poco somigliante, ma della scarsa pubblicità dovuta al cambio di regista e alle lamentele dei fan dopo l’obbrobrio uscito a dicembre 2017.

Secondo me fosse stato “Rogue one” (il miglior Star Wars prodotto dalla Disney) ad uscire dopo episodio VIII non avrebbe ricevuto tutti quegli elogi e, soprattutto, incassato quasi 1 miliardo di dollari, ma avrebbe ricevuto la medesima sorte del film di Howard.

Come scrissi da qualche altra parte, secondo me il motivo è il "troppo". La gente s'è rotta le scatole, tra un po' accadrà anche con i supereroi.

Non sono d’accordo, e i fatti mi danno ragione: guarda i cinecomics, che stesso te hai citato: ne sono usciti a bizzeffe, a quanti siamo, più di 20 ?
E non incassano solo benissimo (Infinity Wars sfonda il muro dei 2 miliardi), ma addirittura migliorano andando avanti ...

Degli Star Wars si sono stufati dopo 2 capitoli ( gli incassi infatti sono andati a picco già dopo Episodio VII).

Quindi potrebbe essere che è la bassa qualità del prodotto, e non la ripetitività, a causare questo tracollo ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
21-06-18, 06:14
Errore

manuè
21-06-18, 07:24
Secondo me fosse stato “Rogue one” (il miglior Star Wars prodotto dalla Disney) ad uscire dopo episodio VIII non avrebbe ricevuto tutti quegli elogi e, soprattutto, incassato quasi 1 miliardo di dollari, ma avrebbe ricevuto la medesima sorte del film di Howard.
no, li si sapeva già che ci sarebbe stato darth fener (vader) e una valangata di gente smaniava per rivederlo e gli sarebbe bastata anche solo la proiezione delle scene con lui.

Alastor_Tiziano
21-06-18, 07:43
Quindi i bassi incassi sono dovuti alla delusione, e di conseguenza all'assenza nelle sale, dei fan decennali della saga ?

Talenz
21-06-18, 08:37
Rogue One (tutto mia opinione ovviamente)è un bel film con una bella storia. Personaggi caratterizzati e caratteristici, bella regia, bei ritmi e con il sacrificio di tutti che rende il tutto più drammatico. Questo ha fatto sì che dopo una visione al cinema dove non mi è dispiaciuto, poi l’ho visto e rivisto tante volte, mi è piaciuto sempre di più e non mi stanca, come mi accadeva da piccolo con ep4 ed ep5.

Han Solo è divertente, ma manca di spessore. Visto una volta, visto due volte e già mi ha rotto.

Forse dovrebbero capire che devono fare film con belle storie, non fan service o cagate senza capo nè coda

MrWashington
21-06-18, 10:43
La gente è delusa dal nuovo Star Wars.

Il 7 ha fatto tanto tanto ma ha diviso tanto, l'8 poi è una cagata colossale :bua: è normale che Han solo non sia stato cagato, aveva due muri contro: il confronto con Harrison Ford e la ciofeca uscita mesi prima chiamata Last Jedi :asd:

Alastor_Tiziano
21-06-18, 12:04
Tra poco i fan disperati chiederanno a Lucas di ricomprare il brand :asd:

Ceccazzo
21-06-18, 12:09
Però non ti lamentare del micromondo dei midichiloran

Alastor_Tiziano
21-06-18, 12:33
Abbiamo tollerato Finn sempre sudato, il rospo cinese, l'inutile figa di legno Rey, Leia volante ... possiamo sopportare pure quello :tsk:

Daled
21-06-18, 15:43
Beh dai meno male che abbiamo i cinecomics che non sono per niente da brain dead :sisi:

Spidersuit90
21-06-18, 16:10
La gente è delusa dal nuovo Star Wars.

Il 7 ha fatto tanto tanto ma ha diviso tanto, l'8 poi è una cagata colossale :bua: è normale che Han solo non sia stato cagato, aveva due muri contro: il confronto con Harrison Ford e la ciofeca uscita mesi prima chiamata Last Jedi :asd:

This.
Chi pensa che il problema sia "Solo" il film non ha ben capito l'andazzo. Nessuno penso si aspettasse Ford da giovane in tutto e per tutto. Io mi aspettavo un attore vagamente somigliante che mi spiegasse le origini di Solo, non che dovesse essere in tutto e per tutto la copia junior di Ford e che dovesse più scimmiottare Ford che non solo. Il film sicuramente non è il top, ma nemmeno lammerda come 8. Ergo, si è voluto punire l'8, ma a posteriori dato che sul momento tutti noi, me compreso, ci siamo andati nella vana speranza che la saga principale andasse migliorando. Se il 7 poteva starci come ponte di collegamento fra la vecchia saga e la nuova, questo 8 non è servito a nulla se non ammazzare Luke e basta... ah sì, e Snoke. Non scordiamoci di come sia stato ammazzato il nuovo potentissimo Sith. Ucciso dalla checca isterica :facepalm:
Nel 9 ammazzano Leia e finisce qui la saga. Hanno creato la nuova trilogia per ammazzare i vecchi protagonisti :rotfl:
Una trama per i nuovi non esiste...
E l'unica cosa decente che stavano facendo erano gli spin-off... ora che han tagliato pure quelli, scommetto nell'ulteriore calo di vendite per il 9. Tra la romance tra Finn e Rose (inutile), la checca di Kylo diventato il boss dei cattivi (ma per favore), Hux altra checca isterica, Rey figlia di nessuno (ma per favore di nuovo), Leia (l'attrice) morta, la repubblica inesistente, mille cose da spiegare non spiegate, Snoke morto in pieno stile WTF?.... cioè bhò.
Hanno ammazzato la saga, ma non è di certo stato lo spin-off di Solo a far tutto ciò....

Alastor_Tiziano
21-06-18, 17:57
La nuova trilogia, di per sé, era anche iniziata bene ...
Il problema è che l'ottavo episodio ha distrutto tutto ciò che c'era di buonO nel capitolo precedente e, addirittura, ne ha ampliato i difetti
Quindi, riassunto, "Gli ultimi Jedi" è stata una vera e propria tragedia oer la Lucas e la Disney: non solo è stato solo un pessimo film, ma ha demolito il buon lavoro presente ne "Il risveglio della forza", ha "ferito" un brand di successo, ha urtato la sensibilità dei fan, oltre ad aver spinto la trilogia verso una direzione non chiara e piena di incognite, economiche comprese.

Non invidio proprio J.J. ora, perché ha l'ingrato compito di salvare la baracca con l'ultimo film ...

Zoro83
21-06-18, 20:21
it's happening!!

http://www.bestmovie.it/news/un-gruppo-fan-vuole-girare-remake-star-wars-gli-ultimi-jedi-sostiene-200-milioni-budget/642576/

Alastor_Tiziano
21-06-18, 20:22
No, vabbe :rotfl:

nyonik
21-06-18, 20:47
Il problema è che l'ottavo episodio ha distrutto tutto ciò che c'era di buonO nel capitolo precedente e, addirittura, ne ha ampliato i difetti
Quindi, riassunto, "Gli ultimi Jedi" è stata una vera e propria tragedia oer la Lucas e la Disney: non solo è stato solo un pessimo film, ma ha demolito il buon lavoro presente ne "Il risveglio della forza", ha "ferito" un brand di successo, ha urtato la sensibilità dei fan, oltre ad aver spinto la trilogia verso una direzione non chiara e piena di incognite, economiche comprese.

Non invidio proprio J.J. ora, perché ha l'ingrato compito di salvare la baracca con l'ultimo film ...

Assolutamente d'accordo, ma credo che con solo un film rimanente questa trilogia sia ormai spacciata (mentre dopo il primo capitolo c'era ancora modo di renderla interessante)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
22-06-18, 08:44
Beh dai meno male che abbiamo i cinecomics che non sono per niente da brain dead :sisi:

Bella battuta, me la segno. :asd:

Enriko!!
22-06-18, 13:46

Assolutamente d'accordo, ma credo che con solo un film rimanente questa trilogia sia ormai spacciata (mentre dopo il primo capitolo c'era ancora modo di renderla interessante)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sinceramente non vedo cosa ci fosse di buono in epsodio 7 che sia stato rovinato in 8..ok era meno peggio, ma sinceramente non ho visto nessun "capitale" dilapidato...JJ ha lasciato una scatola vuota, svuotato quasi tutto dalla trilogia classica con cui ha avuto fretta di tagliare più ponti possibili, ha lasciato una serie di protagonisti o del tutto inutili o mal sviluppati...

Di positivo c'era forse la prima metà del film dove la trama/citazione non era troppo eccessiva e il forte feeling visivo e di stile con la trilogia classica...ma basta, tolta la superficie sotto il nulla...
EP8 si è costruito sul nulla che aveva prima e il risultato è stato anche peggiore...

Sinceramente se dalla nuova trilogia di lucas togliamo JarJar e riscriviamo 2-3 dialoghi ne escono fuori dei capolavori al confronto...anche tenendo i midicosi

Visti i precedenti e visto JJ direi che non c'è nessuna speranza che l'ultimo capitolo salvi qualcosa alla fine comunque EP8 è figlio di JJ tanto quasi il 7, al limite magari riusciranno a fare un buon incasso, se il nome JJ tirerà a sufficienza e riusciranno a fare abbastanza pubblicità...ma un buon film ce lo possiamo anche scordare...
Il massimo che si può sperare è che siano due ore e mezzo di peow peow e scene spettacolari, zero storia/trama...dal tipo vi stupiremo con effetti speciali, ma più di questo no...

manuè
22-06-18, 14:55
Quindi i bassi incassi sono dovuti alla delusione, e di conseguenza all'assenza nelle sale, dei fan decennali della saga ?
non so se sia stato effettivamente così, ma lo spero proprio.

Tra poco i fan disperati chiederanno a Lucas di ricomprare il brand :asd:
a conti fatti... lo spero proprio.

involtini di midiclorian per tutti :asd:

Spidersuit90
22-06-18, 17:39
Sinceramente non vedo cosa ci fosse di buono in epsodio 7 che sia stato rovinato in 8..ok era meno peggio, ma sinceramente non ho visto nessun "capitale" dilapidato...JJ ha lasciato una scatola vuota, svuotato quasi tutto dalla trilogia classica con cui ha avuto fretta di tagliare più ponti possibili, ha lasciato una serie di protagonisti o del tutto inutili o mal sviluppati...

...appunto, con 8 ci si aspettava sviluppi dei personaggi che erano appena appena accennati in 7, spiegoni di Snoke e sarcazzi, sul nuovo ordine, su luke, su un botto di cose che se uno di noi avesse potuto scrivere una sceneggiatura sarebbe sicuramente venuto fuori una roba migliore che non questo 8.
Parliamoci chiaro: 8 sembra un lavoro fatto di fretta e furia, dove hanno tagliato tutte le spiegazioni più intriganti accennate nel 7 (chi è Rey? Chi è Snoke? Che combina Luke?). Il 7 non doveva spiegare nulla. Il 7 doveva introdurre i nuovi personaggi, e così ha fatto. Era compito dell'8 e del 9 far quadrare il cerchio, ma han preferito brasare tutto con dei semplici tagli senza MEZZA spiegazione su nulla, per da spazio a battute insulse, siparietti osceni e love story più che improbabile e attaccata con lo sputo. Un film su un inseguimento può essere fatto molto meglio di sto ep 8. Mad Max è un ottimo film su un inseguimento. Questo ep 8 conta di parti interessanti giusto 30 minuti. Il resto è cancellabile. Sono talmente marginali le vicende di ep8 che potevano veramente essere l'introduzione a ep9. Ma un'introduzione di 30 minuti eh, non sta porcheria di 2 ore e passa.
Poe Dameron da personaggio interessante in ep7 mi è diventato un personaggio idiota in 8, con comportamenti assurdi e senza senso.
L'ammiraglia, forgiata dal fuoco di mille battaglie, che aspetta che rimangano una manciata di navi trasporto per decidere di sacrificarsi... sacrificio che era inutile se avesse piazzato mezzo autopilota o un droide a fare quella roba, vista la reattività da bradipo che ha dimostrato.
Rey, porca puttana, figlia di nessuno, istruita da nessuno (visto che hanno bellamente saltato lo spiegone dei genitori e del suo addestramento) ma che è al pari di Kylo Ren, che è stato addestrato nella forza fin da piccolo da 2 maestri, non 1... Luke aveva difficoltà ad impilare 4 rocce nell'addestramento con Yoda su Dagobah, lei senza che lui le abbia insegnato nulla, sposta kilate di rocce dal percorso dei fuggitivi.
Devo continuare?
Questa trilogia sembra sempre più un espediente per ammazzare i vecchi personaggi per introdurre (male) i nuovi che poi, forse, verrano decentemente sviluppati in ep 10-11-12, perchè altrimenti non me lo spiego sto andazzo.
Se fossero furbi faranno rispuntare Snoke in ep9, magari con la stessa motivazione di Maul in "Solo" (taglio spada laser=cauterizza ferita) con la motivazione che era tutto un piano di Snoke.
Visto l'inserimento a sorpresa del personaggio, spero che allaccino Qi'ra a Rey, facendola diventare la figlia di questa.
Insomma, modi di salvare sta paranza ce ne sarebbero, ma bisogna capire se la Disney ha voluto creare questa trilogia solamente per ammazzare la vecchia e passare poi oltre, oppure no.
Per ora temo la prima ipotesi.

mxmo
22-06-18, 18:17
.... stessa motivazione di Maul in "Solo" (taglio spada laser=cauterizza ferita) con la motivazione che era tutto un piano di Snoke.
.
Io voglia di andare a vedere Solo = 0 visto il precedente di episodio 8. Un fim bellino mi avrebbe comunque deluso. Ma del fatto di Maul non ho ancora capito bene come ha fatto a riapparire. Dicono che bisogna andare a vedere rebels o non so cos'altro. Ma giusto per curiosità, caspita, era stato tagliato a metà da Kenobi. Va bhè che le spade laser cauterizzano, ma tagliato a metà.... senza contare la caduta nel pozzo alto 100m... Come han fatto a farlo tornare vivo in poche parole?

Spidersuit90
22-06-18, 18:29
Io voglia di andare a vedere Solo = 0 visto il precedente di episodio 8. Un fim bellino mi avrebbe comunque deluso. Ma del fatto di Maul non ho ancora capito bene come ha fatto a riapparire. Dicono che bisogna andare a vedere rebels o non so cos'altro. Ma giusto per curiosità, caspita, era stato tagliato a metà da Kenobi. Va bhè che le spade laser cauterizzano, ma tagliato a metà.... senza contare la caduta nel pozzo alto 100m... Come han fatto a farlo tornare vivo in poche parole?
Ecco, semmai this :bua:

Non so dove non so quando ma appunto si disse che la spada laser ha cauterizzato la ferita istantaneamente e che quindi non morì per questa ragione... poi stiam parlando di SW eh, voler cercare una logica in un qualsivoglia prodotto SW è follia pura :asd:
Prendilo così e bona, senza cercare spiegazioni, ne va della tua salute mentale, fidati :sisi:

EDIT: https://www.smartworld.it/nerd/spin-off-star-wars-no-pausa.html

:party:

mxmo
23-06-18, 07:48
Ecco, semmai this :bua:
...Prendilo così e bona, senza cercare spiegazioni, ne va della tua salute mentale, fidati :sisi::party:
E' una tentazione troppo forte vedere cosa si sono inventati per rediviverlo... Ai tempi di Dallas per far rivivere Bobby si erano inventati che la sua morte era stata tutto un sogno di Sue Ellen...
:twisted: non sarebbe male però come idea per spazzar via tutta trilogia sequel. La prossima trilogia potrebbe iniziare con Luke che si sveglia a bordo del Falcon tutto sudato (Luke non il Falcon) a causa della visione (la trilogia sequel) inviatagli dalla forza. Poi compare lo spettro di Kenobi che gli dice "Luke quello è solo un possibile futuro. Tocca a te non farlo avverare" .
Leggendo l'articolo che hai linkato, mi fa ridere come Lucasfilm cerchi i nomi di grido per continuare il brand. Quindi adesso si tira in ballo il duo del trono di spade. Ma non è che tutto ciò che fa il duo automaticamente diventi un capolovoro... Anzi, se le prime serie erano fedeli al polpettone di Martins, dove ci hanno poi messo mano loro si è un po' andati nel banale..

Talenz
23-06-18, 09:53
Ep8 sarà stata tutta una visione di Rey dopo essere caduta nel buco sull’isola di Luke

Det. Bullock
23-06-18, 16:50

Maul si era tenuto in vita usando l'odio verso Kenobi.

garese
23-06-18, 18:09
Maul si era tenuto in vita usando l'odio verso Kenobi.Non dire queste cose che fai infuriare i fan che vogliono solo astronavi pew pew :asd:

mxmo
24-06-18, 08:13
Maul si era tenuto in vita usando l'odio verso Kenobi.
Va bene andrò a cercarmi sul tubo, wiki o altro per capirne di più.. bhè certo che detta così a questo punto ogni personaggio di SW (per lo meno quelli del lato oscuro) sono virtualmente immortali....

Traiano
24-06-18, 09:32
Va bene andrò a cercarmi sul tubo, wiki o altro per capirne di più.. bhè certo che detta così a questo punto ogni personaggio di SW (per lo meno quelli del lato oscuro) sono virtualmente immortali....

Semplicemente hanno fatto una scelta abbastanza "cretina" per continuare a sfruttare un personaggio con delle potenzialità, poi su queste cose (che bene o male si vedono un po' ovunque) ognuno di noi ha il suo personale "metro di tolleranza", uno puo' dire "vabbè han fatto una resuscitazione un po ' criticabile ma ne è venuta fuori una linea narrativa interessante quindi ok", oppure si può essere piu' schizzinosi ed intransigenti ( è il mio caso, pur da "fan") poi c'è la base abbastanza maggioritaria di fan che nel bene o nel male tollera tutto nell'ottica "vabbè è SW , ci sono i Jedi, le astronavi, i duelli con le spade, bon tutto il resto"

Nightgaunt
24-06-18, 10:24
Ovviamente siete tutti esperti di fisiologia Zabrak, e sapete anche esattamente quanto era profondo quel pozzo e cosa vi fosse sul fondo.

Magari gli Zabrak possono sopravvivere se tagliati in due.
Magari quel pozzo curvava dolcemente come quello in cui cadde Luke. O magari c'era dell'acqua sul fondo e gli Zabrak reggono bene gli impatti.
O magari Maul ha usato la Forza per rallentare la caduta.

Millenials, fantasia zero, per quel cameo inutile la Disney avrebbe dovuto farvi un intero film spiegone di 2 ore per spiegarvi tutto.

manuè
24-06-18, 12:15
Ep8 sarà stata tutta una visione di Rey dopo essere caduta nel buco sull’isola di Luke

no, dopo aver assaggiato il latte delle creature contemplative quadritettate :asd:

Spidersuit90
24-06-18, 14:59
Ovviamente siete tutti esperti di fisiologia Zabrak, e sapete anche esattamente quanto era profondo quel pozzo e cosa vi fosse sul fondo.

Magari gli Zabrak possono sopravvivere se tagliati in due.
Magari quel pozzo curvava dolcemente come quello in cui cadde Luke. O magari c'era dell'acqua sul fondo e gli Zabrak reggono bene gli impatti.
O magari Maul ha usato la Forza per rallentare la caduta.

Millenials, fantasia zero, per quel cameo inutile la Disney avrebbe dovuto farvi un intero film spiegone di 2 ore per spiegarvi tutto.

Si ma stai sereno eh? :rotfl:
Qua nessuno ha offeso la madre di nessuno :asd:

É come detto, per me dover trovare motivazioni logiche a qualsivoglia cazzata di sw é stupido e inutile a prescindere :boh2:

mxmo
24-06-18, 17:35
Ovviamente siete tutti esperti di fisiologia Zabrak...

Va bhe ma scusa... gli autori sono incapaci di inventarsi un personaggio nuovo decente e quindi per fare cassa devono rispolverare quelli vecchi e noi in compenso dovremmo fare i voli di fantasia? Non ti sembra di invertire un po' i ruoli? Ma poi le cose semplici sono quelle che funzionano meglio. Bastava metterci il fratello di Maul che avrebbe fatto figo lo stesso e ci saremmo risparmiati questa lezione di morfologia aliena....

Mr Yod
25-06-18, 21:54
Va bhe ma scusa... gli autori sono incapaci di inventarsi un personaggio nuovo decente e quindi per fare cassa devono rispolverare quelli vecchi e noi in compenso dovremmo fare i voli di fantasia? Non ti sembra di invertire un po' i ruoli? Ma poi le cose semplici sono quelle che funzionano meglio. Bastava metterci il fratello di Maul che avrebbe fatto figo lo stesso e ci saremmo risparmiati questa lezione di morfologia aliena....
:look:

L'hanno messo. :look:
Giuro. :look: :look:

manuè
26-06-18, 07:10
:look:

L'hanno messo. :look:
Giuro. :look: :look:

anche in questo film? :uhm:

Enriko!!
26-06-18, 08:24
Parliamoci chiaro: 8 sembra un lavoro fatto di fretta e furia, dove hanno tagliato tutte le spiegazioni più intriganti accennate nel 7 (chi è Rey? Chi è Snoke? Che combina Luke?). Il 7 non doveva spiegare nulla. Il 7 doveva introdurre i nuovi personaggi, e così ha fatto. Era compito dell'8 e del 9 far quadrare il cerchio, ma han preferito brasare tutto con dei semplici tagli senza MEZZA spiegazione su nulla, per da spazio a battute insulse, siparietti osceni e love story più che improbabile e attaccata con lo sputo.

Io non sono sorpreso, ormai dopo anni dovrebbe essere chiaro come lavora JJ e la sua cricca di sceneggiatori, non sono gente da spiegare, creano film in cui lanciano un po' di "indizi", ammiccano ma quando è ora di tirare le fila si fa quadrare il tutto in modo grossolano lasciando buchi ovunque, gli indizi, le allusioni le domande disseminati lungo i film sono quasi sempre fine a se stessi...servono solo per farsi fare qualche domanda a caso a cui non verrà data risposta.
Certo vero dopo ep7 si poteva ancora sperare che in 8 venissero spiegate/sistemate le cose, c'era appunto la speranza, pure io ci speravo tanto che sono andato a vederlo (dicevo se non altro almeno ci sarà un finale che non è una presa...), ma invece...ma mi sono detto "stupido io" che ci speravo, perchè si non ci voleva un genio per prevedere che sarebbe andata così :D

Non c'è cura dei dettagli, anche quando basterebbe poco a livello di sceneggiatura se non semplicemente un po' di attenzione in più in fase di messa in scena per rendere certe cose un po' più coerenti...(vedi anche duello kylo/Rey in ep7)

Sembra sempre e tutto fatto di fretta, penso ci sia l'idea da parte di JJ che l'azione e l'effetto visivo alla fine "vinca su tutto", l'importante è che il film abbia ritmo nel montaggio e nelle vicende, che le scene d'azione siano il più spettacolari possibili e tutto il resto è secondario...

Per me EP8 non fa altro che continuare nella strada tracciata da EP7, l'approfondimento dei personaggi c'è stato...ma c'è stato come era da aspettarselo da un film diretto/prodotto/sceneggiato dalla banda di JJ...

Baddo
26-06-18, 10:39
Mi ha sempre fatto morire il nome SAVAGE OHPRESS :ROTFL:

Mr Yod
26-06-18, 12:49
anche in questo film? :uhm:
No. :uhm:
Mi riferivo a Clone Wars dove, tra l'altro, muore

manuè
26-06-18, 12:55
No. :uhm:
Mi riferivo a Clone Wars dove, tra l'altro, muore

si, lo sapevo, mi era venuto il dubbio che in qualche (assurdo) modo avessero preso 2 piccioni con una fava o per meglio dire: 2 personaggi con un unico film :asd:

Rage
26-06-18, 13:26
L'errore vero fu quello di far fuori Darth Maul nel film, è uno di quei personaggi (alla Boba Fett) con pochissimo screen time ma compensato da un fattore figaggine che buca lo schermo. Tra l'altro è uno dei personaggi più carismatici (uno dei pochi) della trilogia prequel, in mezzo a tutta quella merda risalta ancora di più.
Comunque credo che Solo abbia floppato per un misto di fattori, non per uno solo.
E' vero che è uscito dopo due film che al botteghino hanno sbancato a dovere (Avengers e Deadpool 2), e come cosa ha influito, però anche Jurassic World è uscito poco dopo e, almeno qui, la sua settimana piena a riempire la sala l'ha fatta, mi sembra che anche nel resto del mondo abbia venduto bene.
E' vero che Solo è stato poco pubblicizzato e sicuramente ha influito.
E' vero che il personaggio di Solo esiste in virtù della figura di Harrison Ford e un recast non ha lo stesso impatto.
E' vero che per essere una storia delle origini non mi pare abbia messo in scena chissà che epicità, mi aspettavo qualcosa di più sul versante Han-Lando per esempio, ad essere onesto.
E' vero che il format "un film all'anno alternando spin off e film principali" per qualcuno può essere stancante.
E' vero che Episodio 7 ha diviso gli spettatori anche incassando bene, è vero che anche chi era poco convinto da Ep7 poi ha visto Ep8 (cambio di regista, episodio centrale della trilogia, eccetera), ed Ep8 ha ulteriormente diviso gli spettatori diventando il chiodo della bara per chi è rimasto scottato sia da Ep7 che da Ep8 nonostante i buoni incassi, quindi Solo parte svantaggiato perdendosi quella fetta di potenziali spettatori che si son semplicemente rotti il cazzo della nuova gestione.

Son tante cose che messe insieme credo abbiano segnato l'andazzo negativo.

Baddo
26-06-18, 14:05
Solo partiva perdente.
Anche chi vomita sui nuovi episodi va comunque a vederli perché si, se ha amato star wars in qualche modo. Invece lo spinoff con recast e poca rilevanza storica è... Skippabile anche dai fan.

Det. Bullock
26-06-18, 14:22
Semplicemente hanno fatto una scelta abbastanza "cretina" per continuare a sfruttare un personaggio con delle potenzialità, poi su queste cose (che bene o male si vedono un po' ovunque) ognuno di noi ha il suo personale "metro di tolleranza", uno puo' dire "vabbè han fatto una resuscitazione un po ' criticabile ma ne è venuta fuori una linea narrativa interessante quindi ok", oppure si può essere piu' schizzinosi ed intransigenti ( è il mio caso, pur da "fan") poi c'è la base abbastanza maggioritaria di fan che nel bene o nel male tollera tutto nell'ottica "vabbè è SW , ci sono i Jedi, le astronavi, i duelli con le spade, bon tutto il resto"

Tanto cretina no, la stessa storyline di Clone Wars era una risposta a una versione apparsa precedentemente in un fumetto che era molto più tamarra mentre il suo ritorno in CW è quasi tragico, quando rivediamo Maul vive come una bestia impazzita in un pianeta-rottamaio con un corpo meccanico assemblato malamente usando la forza.
E vengono pure chiarite le sue origini, anche qui riscrivendo un pezzo originaramente un po' trash del vecchio EU ovvero le streghe di Dathomir.
E lo dico da persona che aveva sempre considerato il personaggio di Maul abbastanza meh, la sua storyline in Clone Wars e Rebels funziona alla grande come decostruzione della mania di potere dei Sith.

Tyreal
26-06-18, 14:43
A me pare molto ma molto più riuscito il Maul di Clone Wars che non quello del film. A parte il combattimento a tre, molto bello, io non ho percepito granché tutto 'sto "carisma da cattivo".

Ceccazzo
26-06-18, 14:51
A me dispiace che non abbiano spinto davvero Ezra come apprendista di Maul. Quanto meno per una buona parte di stagione. Come maestro sith mi è piaciuto moltissimo, dovevano sfruttarlo di più

Spidersuit90
26-06-18, 16:15
A me pare molto ma molto più riuscito il Maul di Clone Wars che non quello del film. A parte il combattimento a tre, molto bello, io non ho percepito granché tutto 'sto "carisma da cattivo".

Sì bhè, cazzo, nel film Solo appare per tipo 30 secondi :rotfl:
Quanto carisma da cattivo poteva trasmettere? :bua:

ryohazuki84
26-06-18, 18:00

credo intendesse episodio 1 :uhm:

Det. Bullock
26-06-18, 18:03

Penso si riferisse a TPM, non a Solo.

Ceccazzo
26-06-18, 20:41
:no:

Spidersuit90
26-06-18, 21:43
Giusto, rileggendo il post sotto l'ottica TPM ha senso la critica, errore mio, chiedo venia :bua:

Traiano
26-06-18, 21:44
sdrammatizzando:

https://www.youtube.com/watch?v=sPLrmuyxtyQ

Parecchie cazzate ma anche qualche trovata carina... :D

Tyreal
28-06-18, 09:15
Giusto, rileggendo il post sotto l'ottica TPM ha senso la critica, errore mio, chiedo venia :bua:

Sì, scusa, mi riferivo a Ep. I
...Che poi si vede tipo un minuto e mezzo in tutto pure lì :asd:

Spidersuit90
28-06-18, 12:40
Imho, alla Disney fa cagare fare film/videogiochi sui personaggi interessanti della saga... Qualcuno ricorda 1313? :facepalm:

manuè
28-06-18, 12:58
Sì, scusa, mi riferivo a Ep. I
...Che poi si vede tipo un minuto e mezzo in tutto pure lì :asd:

stessa cosa per boba fett: 30 secondi in tutto in ep.V e circa 1 minuto in ep.VI, con 2 battute in croce e fa poco e nulla se non farsi ingoiare dal sarlacc... eh! però è fighissimo, ha una valanga di carisma... boh?

Spidersuit90
28-06-18, 13:15
stessa cosa per boba fett: 30 secondi in tutto in ep.V e circa 1 minuto in ep.VI, con 2 battute in croce e fa poco e nulla se non farsi ingoiare dal sarlacc... eh! però è fighissimo, ha una valanga di carisma... boh?

É figo perché è figo il mestiere che fa. Mettici poi che del suo passato nn si sa quasi nulla, allora ha quell'alone di mistero che attrae la maggior parte Delle persone :boh2:
Esempio: a me interessa sinceramente di più un film su boba o su Maul che nn su Solo... O su jar jar :fag:
Inb4: Disney annuncia al posto del film su obi e boba lo spin off su jar jar :chebotta:

ryohazuki84
28-06-18, 15:38
ha il JETPACK, serve altro?

Det. Bullock
28-06-18, 16:02
Imho, alla Disney fa cagare fare film/videogiochi sui personaggi interessanti della saga... Qualcuno ricorda 1313? :facepalm:

I film vanno benissimo, i videogiochi sono solo un prosieguo della Lucasarts degli ultimi anni.
1313 non mi ha mai entusiasmato.

Intanto ho finito di leggere Bloodline e iniziato Inferno Squad (sì, ho anche appena comprato Battlefront II anche se dicono che mangi i bambini).
Minchia che casino era la Nuova Repubblica. :facepalm:
Mon Mothma e i membri dell'Alleanza Ribelle erano talmente paranoici riguardo alla possibilità di un nuovo impero da fare un senato praticamente senza un vero esecutivo col risultato che una volta andata in pensione Mon Mothma si è arrivati alla paralisi più totale.
Non solo ma uno dei due blocchi principali (i Centristi, chiamati così perché vogliono un potere centrale forte non perché sono "di centro") è pieno di nostalgici dell'impero e uno dei loro leader è al servizio del Primo Ordine e riesce a sabotare qualsiasi tentativo del senato di darsi un esecutivo e l'investigazione di Leia sulla provenienza dei finanziamenti di un gruppo paramilitare pro-impero.

Baddo
29-06-18, 07:35
E Renzy ke fa???

manuè
29-06-18, 07:54
É figo perché è figo il mestiere che fa. Mettici poi che del suo passato nn si sa quasi nulla, allora ha quell'alone di mistero che attrae la maggior parte Delle persone :boh2:
il suo mestiere è ammazzare la gente a pagamento o catturarli per darli in pasto ai loro aguzzini, il che è anche peggio, farsi piacere un pezzo di merda simile vuol dire necessitare di terapia.
e per quanto riguarda il suo passato, l'alone di mistero dettato dal non sapere assolutamente nulla non mi ha mai attratto, però in effetti qualcosina si è vista in clone wars, ma non sufficiente per essere anche solo vagamente interessante.

Esempio: a me interessa sinceramente di più un film su boba o su Maul che nn su Solo... O su jar jar :fag:
Inb4: Disney annuncia al posto del film su obi e boba lo spin off su jar jar :chebotta:
molto probabile :asd:

Tyreal
29-06-18, 08:05
Mon Mothma e i membri dell'Alleanza Ribelle erano talmente paranoici riguardo alla possibilità di un nuovo impero da fare un senato praticamente senza un vero esecutivo col risultato che una volta andata in pensione Mon Mothma si è arrivati alla paralisi più totale.
Non solo ma uno dei due blocchi principali (i Centristi, chiamati così perché vogliono un potere centrale forte non perché sono "di centro") è pieno di nostalgici dell'impero e uno dei loro leader è al servizio del Primo Ordine e riesce a sabotare qualsiasi tentativo del senato di darsi un esecutivo e l'investigazione di Leia sulla provenienza dei finanziamenti di un gruppo paramilitare pro-impero.

Sposto in backstage :asd:

Kea Black
29-06-18, 08:28
I film vanno benissimo, i videogiochi sono solo un prosieguo della Lucasarts degli ultimi anni.

Intanto ho finito di leggere Bloodline e iniziato Inferno Squad (sì, ho anche appena comprato Battlefront II anche se dicono che mangi i bambini).

guarda te che si sono dovuti inventare per giustificare il ribelliVsImpero 2.0 di Ep7

Enriko!!
29-06-18, 09:14

Non so i libri, di cui parlando dei film ha poco senso tirare in ballo se non per "curiosità", nei film si vede una repubblica che non ha un esercito nonostante sia composta da chissà quanti pianeti, ignara di tutto, nonostante un esercito fuori la porta di casa, i ribelli che senza motivo dopo aver vinto la guerra sono ancora ribelli...ecc

e stanno tutti li a Coruscant a sorseggiare martini sulle terrazze mentre gli sparano contro una stella...
se tutto ciò non è da :facepalm:

Det. Bullock
29-06-18, 10:29
Non so i libri, di cui parlando dei film ha poco senso tirare in ballo se non per "curiosità", nei film si vede una repubblica che non ha un esercito nonostante sia composta da chissà quanti pianeti, ignara di tutto, nonostante un esercito fuori la porta di casa, i ribelli che senza motivo dopo aver vinto la guerra sono ancora ribelli...ecc

e stanno tutti li a Coruscant a sorseggiare martini sulle terrazze mentre gli sparano contro una stella...
Praticamente è una specie di repubblica di Weimar.
La Repubblica era stata congegnata per evitare un governo centrale forte che potesse trasformarsi in impero, anzi tecnicamente non ha un governo, ogni cosa deve essere fatta tramite risoluzioni votate in senato. Il problema è che così da un lato la fazione "populista" (quella di cui fa parte Leia, fazione propugnatrice estrema delle autonomie locali) fa ostruzionismo perché vede qualsiasi intervento negli affari privati dei singoli pianeti come un atto di tirannia dall'altro la fazione "centrista" anche se nominalmente vorrebbe un governo centrale di fatto non fa nulla perché i leader della fazione sono nel libro paga del Primo Ordine.
Il romanzo si conclude con un membro dei "centristi" amico di Leia prima manipolato nel tradire il suo segreto di famiglia e poi incastrato con una falsa accusa di tradimento e condannanto a morte.

garese
29-06-18, 11:00

Non è Coruscant, ma Hosnian... E lo dicono nel film, non nei libri :asd:

Ceccazzo
29-06-18, 11:12
rimane il fatto che è una scena proprio fatta male :asd: non avendo dato un minimo di background politico del momento, sappiamo a malapena chi siano. Una delle cose che meno mi è piaciuto di ep7

Zeppeli
29-06-18, 11:38
Praticamente è una specie di repubblica di Weimar.
La Repubblica era stata congegnata per evitare un governo centrale forte che potesse trasformarsi in impero, anzi tecnicamente non ha un governo, ogni cosa deve essere fatta tramite risoluzioni votate in senato. Il problema è che così da un lato la fazione "populista" (quella di cui fa parte Leia, fazione propugnatrice estrema delle autonomie locali) fa ostruzionismo perché vede qualsiasi intervento negli affari privati dei singoli pianeti come un atto di tirannia dall'altro la fazione "centrista" anche se nominalmente vorrebbe un governo centrale di fatto non fa nulla perché i leader della fazione sono nel libro paga del Primo Ordine.
Il romanzo si conclude con un membro dei "centristi" amico di Leia prima manipolato nel tradire il suo segreto di famiglia e poi incastrato con una falsa accusa di tradimento e condannanto a morte.

La repubblica di Weimer nacque in seguito alla sconfitta della Germania nella Prima Guerra... Qui è l'Impero ad aver perso la guerra, perchè i vincitori dovrebbero vincolarsi ad una pseudo Repubblica debole e inefficiente dopo anni che sono stati sotto il gioco di una dittatura, lo sa solo il demente che ha scritto la sceneggiatura... Ed in 30 anni persino la Germania post nazismo si è riunificata con la caduta del muro, senza che ci fossero eroi tipo Luke Skywalker a simboleggiare un futuro migliore...

Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...

Baddo
29-06-18, 11:43
Concordo, il reboot non reboot fa veramente cagare.
Se volevano fare un passaggio di consegne tra generazioni, beh, hanno fallito.

I videogioco avevano già raccontato una storia molto migliore.

Det. Bullock
29-06-18, 12:48
La repubblica di Weimer nacque in seguito alla sconfitta della Germania nella Prima Guerra... Qui è l'Impero ad aver perso la guerra, perchè i vincitori dovrebbero vincolarsi ad una pseudo Repubblica debole e inefficiente dopo anni che sono stati sotto il gioco di una dittatura, lo sa solo il demente che ha scritto la sceneggiatura... Ed in 30 anni persino la Germania post nazismo si è riunificata con la caduta del muro, senza che ci fossero eroi tipo Luke Skywalker a simboleggiare un futuro migliore...

Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...

La compiacenza può colpire sia vincitori che vinti, inoltre il problema è che l'impero è nato inizialmente come un rafforzamento dell'esecutivo cosa che ha reso tutti paranoici tranne quei mondi centrali che si arricchirono sotto l'impero.

Comunque una frase più snob di così non la potevi dire. :asd:

rimane il fatto che è una scena proprio fatta male :asd: non avendo dato un minimo di background politico del momento, sappiamo a malapena chi siano. Una delle cose che meno mi è piaciuto di ep7

E qui concordo, si erano fatti talmente tante paranoie di scadere negli spiegoni politico-finanziari dei prequel che alla fine lasciano le cose troppo sul vago.

Enriko!!
29-06-18, 13:19
Non è Coruscant, ma Hosnian... E lo dicono nel film, non nei libri :asd:

Ok ci sta la precisazione, ma la sostanza non cambia nulla, poteva essere anche Pandora...quel che conta è che era la sede della nuova repubblica e la fanno saltare così, stratagemma per risolvere in modo pessimo la questione "repubblica"...del tipo, ok dobbiamo spiegare perchè non fa nulla...beh facciamoli saltare per aria così abbiamo risolto il problema...ma hanno risolto poco/nulla :)

Concordo, il reboot non reboot fa veramente cagare.
Se volevano fare un passaggio di consegne tra generazioni, beh, hanno fallito.

I videogioco avevano già raccontato una storia molto migliore.

Il fatto è che questa nuova trilogia fallisce sotto ogni aspetto...
Non continua la storia, perché elimina ogni collegamento con ciò che è venuto prima, che ha fatto Luke, come si è organizzata la repubblica/ribelli in contrapposizione ai resti dell'impero, come nasce si forma il nuovo ordine ecc...insomma come si arriva alla situazione attuale non si sa.
Dunque fallisce nel continuare a portare avanti la storia.

Ma anzi, fa di tutto per tagliare ogni ponte/riferimento con le vicende precedenti, i vecchi personaggi inseriti a forza per fare simpatia ai fans di vecchia data, i fatti antecedenti ignorati completamente.
Dunque i "vecchi fans" hanno pochi motivi per "amare" la nuova trilogia, i nuovi magari non gli dispiace...ma tanto gli fa un guerre stellari piuttosto che un avengers o un pirati dei caraibi...

Tentano di riportare tutto alla storia iniziale della trilogia classica, dove abbiamo un impero forte contrapposto a 4 gatti disperati (più disperati che nella trilogia classica)...cioè dopo ep8 stanno larghi sul falcon...vabbé che anche il primo ordine ha 2 AT-AT e qualche soldato, il tutto da più l'impressione di una scaramuccia fra gang di quartiere che di un "guerre stellari"...
Se poi pensiamo ai cattivi...Snoke è uno dei personaggi più inutili mai visti, carisma zero, in ep7 non si sa chi sia da dove arrivi e perché sia li (come anche il suo apprendista ma vabbé...) in ep8 si sa ancora meno, appare solo per farsi ammazzare come un fesso da due pivelli...
e questo era il super "cattivo" dei primi 2 episodi...

Qualcuno potrà dire che anche nella trilogia classica non veniva spiegato granché...ma la classica non aveva vicende antecedenti a cui collegarsi, il tutto poteva essere semplicemente accennato o spiegato in seguito, viene detto quanto basta per capire le vicende attuali, per dargli un contesto e sono coerenti a questo.
I sequel non possono fare lo stesso, hanno delle vicende antecedenti con cui devono mantenere una coerenza.
Se volevano fare così allora dovevano ambientare la storia 1000 anni prima o dopo e bon...

Ci ritroviamo praticamente a rivedere le stesse vicende della trilogia classica, però questa volta senza un background credibile alle spalle, e sopratutto con personaggi e vicende più scadenti.

Zeppeli
29-06-18, 13:43
La compiacenza può colpire sia vincitori che vinti, inoltre il problema è che l'impero è nato inizialmente come un rafforzamento dell'esecutivo cosa che ha reso tutti paranoici tranne quei mondi centrali che si arricchirono sotto l'impero.

Comunque una frase più snob di così non la potevi dire. :asd:

E qui concordo, si erano fatti talmente tante paranoie di scadere negli spiegoni politico-finanziari dei prequel che alla fine lasciano le cose troppo sul vago.

Ma per piacere, usiamo un minimo di logica, visto che abbiamo ampi esempi storici per negare quanto dici...

E mi compiaccio dello snob: tanto ormai se non sei una bestia incapace di pensare che non si uniforma al gregge, snob è davvero la cosa più carina che puoi sentirti dire in certi frangenti... Anche se preferisco radical chic, che è la parolaccia più usata grazie all'apporto "culturale" di Lega e M5S, :look:

garese
29-06-18, 14:23
Ok ci sta la precisazione, ma la sostanza non cambia nulla, poteva essere anche Pandora...quel che conta è che era la sede della nuova repubblica e la fanno saltare così, stratagemma per risolvere in modo pessimo la questione "repubblica"...del tipo, ok dobbiamo spiegare perchè non fa nulla...beh facciamoli saltare per aria così abbiamo risolto il problema...ma hanno risolto poco/nulla :)
.

No ma infatti, era per dire che il "centro" della Repubblica è un pianeta diverso da quello che tutti conoscevano, ed il cambiamento viene a malapena nominato, figuriamoci spiegarlo.

Det. Bullock
29-06-18, 14:25
Ma per piacere, usiamo un minimo di logica, visto che abbiamo ampi esempi storici per negare quanto dici...

E mi compiaccio dello snob: tanto ormai se non sei una bestia incapace di pensare che non si uniforma al gregge, snob è davvero la cosa più carina che puoi sentirti dire in certi frangenti... Anche se preferisco radical chic, che è la parolaccia più usata grazie all'apporto "culturale" di Lega e M5S, :look:

Scrivi in un cazzo di forum di videogiochi e roba nerd in genere, ti ricordo.

Enriko!!
29-06-18, 15:19
No ma infatti, era per dire che il "centro" della Repubblica è un pianeta diverso da quello che tutti conoscevano, ed il cambiamento viene a malapena nominato, figuriamoci spiegarlo.

Ma il pianeta curocoso che fine ha fatto? viene spiegato da qualche parte, durante l'impero la sede dove era?

Det. Bullock
29-06-18, 16:15
Ma il pianeta curocoso che fine ha fatto? viene spiegato da qualche parte, durante l'impero la sede dove era?
È sempre lì, semplicemente siccome Coruscant era ormai diventato un simbolo di oppressione si era deciso di mettere la capitale altrove su un pianeta più vicino ai mondi che subirono di più le angherie dell'impero.

Avrebbero pure potuto spiegarlo nei film, sul serio, bastavano un paio di scene e sarebbe finito lì.

Baddo
29-06-18, 16:28
Ma poi I tipo che aspettano le stelle cadenti e invece vedono i raggi che Fano scoppiare la repubblica

TUTTA la repubblicana visibile da un solo pianeta e tutta allineata

Tutti vicini perché la luce si sa... Boh... Boh.

Nyarlathotep
29-06-18, 16:40
Ma poi I tipo che aspettano le stelle cadenti e invece vedono i raggi che Fano scoppiare la repubblica

TUTTA la repubblicana visibile da un solo pianeta e tutta allineata

Tutti vicini perché la luce si sa... Boh... Boh.

Vabbè ma il problema di tutta la nuova trilogia è "Style over substance"
Cioè fanno scene fighe (tipo i pianeti che esplodono del 7 o lo speronamento a velocità luce dell'8 ) ma senza logica.
Tutto è solo creato per il raggiungimento di determinate scene immaginate dal regista.
Non importa se il modo di arrivarci è idiota o se distruggono la coerenza narrativa della storia, l'importante è l'effetto "wow".

Zeppeli
29-06-18, 17:35
Scrivi in un cazzo di forum di videogiochi e roba nerd in genere, ti ricordo.

Quindi siamo autorizzati a dire idiozie, il che mi fa pensare di poter esporre finalmente qui la mia assolutamente non originale e derivata teoria sulla terra disco retta da quattro elefanti su una tartaruga, io ci credo ed i man il black non ci rivelano la verità...:look:

Det. Bullock
29-06-18, 17:54
Quindi siamo autorizzati a dire idiozie, il che mi fa pensare di poter esporre finalmente qui la mia assolutamente non originale e derivata teoria sulla terra disco retta da quattro elefanti su una tartaruga, io ci credo ed i man il black non ci rivelano la verità...:look:

Boh, all'università invisibile di Ankh-Morpork me lo hanno confermato.

Spidersuit90
29-06-18, 18:15
Terry Pratchett :rullezza:

mxmo
29-06-18, 18:15
[QUOTE=

Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...[/QUOTE]
:rullezza::rullezza: Proprio ieri mi son guardato Baahubali the beginning e the conclusion tutto d'un fiato. Quelli si che sono film roboanti dove l'eccesso non fa mai storcere il naso!!! Tutti noi dovremmo avere il diritto di gustarci quei film su grande schermo e non con il naso spiaccicato contro il pc a leggerne i sottotitoli. Invece grazie a Disney e compagnia bella si sta qua a parlare di film noiosi e stupidi....

Enriko!!
29-06-18, 22:42
È sempre lì, semplicemente siccome Coruscant era ormai diventato un simbolo di oppressione si era deciso di mettere la capitale altrove su un pianeta più vicino ai mondi che subirono di più le angherie dell'impero.

Avrebbero pure potuto spiegarlo nei film, sul serio, bastavano un paio di scene e sarebbe finito lì.Grazie per il chiarimento :)
Vabbè ma il problema di tutta la nuova trilogia è "Style over substance"
Cioè fanno scene fighe (tipo i pianeti che esplodono del 7 o lo speronamento a velocità luce dell'8 ) ma senza logica.
Tutto è solo creato per il raggiungimento di determinate scene immaginate dal regista.
Non importa se il modo di arrivarci è idiota o se distruggono la coerenza narrativa della storia, l'importante è l'effetto "wow".È lo stile di JJ Abrams

Zeppeli
03-07-18, 21:12
Terry Pratchett :rullezza:

Invece di riciclare franchise abusatissimi pensassero a qualcosa di nuovo, come Diskworld o Elric di Melnibonè... Magari escono cacate ugualmente, ma sarebbero cacate diverse dal solito...:look:

Lux !
04-07-18, 00:21
Invece di riciclare franchise abusatissimi pensassero a qualcosa di nuovo, come Diskworld o Elric di Melnibonè... Magari escono cacate ugualmente, ma sarebbero cacate diverse dal solito...:look:

C'è già :look:

https://www.youtube.com/watch?v=f-3YshvxA1M

manuè
04-07-18, 07:39
C'è già :look:
https://www.youtube.com/watch?v=f-3YshvxA1M
e oltre a "the color of magic", ci sono anche "the hogfather" e "going postal".

Ceccazzo
06-07-18, 07:48
https://i1.wp.com/guerrestellari.net/wp-content/uploads/2018/07/UWyLoeL.jpg

ryohazuki84
06-07-18, 13:08
aldo baglio? :uhm:

Tyreal
06-07-18, 13:09
"Sono il Ccconte Ddddoukou!!! Miiiii che paura!"

manuè
07-07-18, 12:42
questa nuova serie jj-universe se la possono sb... ehm... tenere :prr:

Det. Bullock
07-07-18, 16:25
A me pare simpatica, fortunatamente non sembra avere un design troppo giapponese come temevo.

RioImmagina
11-07-18, 14:46
Domenica sono andato a vedere star wars is back https://www.mbnews.it/2018/03/monza-star-wars-is-back-le-guerre-stellari-lego-villa-mirabello-mostra/
E merita molto, sono ricostruzioni veramente ben fatte.

C'è una cosa a cui non ho mai fatto caso ma che dopo domenica mi chiedo: cosa cazzo serve un compattatore dei rifiuti sulla morte nera?
Cioè, sei nello spazio, scarichi tutto come una fogna di calcutta nell'universo infinito, senza star lì a compattare.

garese
11-07-18, 15:09
Domenica sono andato a vedere star wars is back https://www.mbnews.it/2018/03/monza-star-wars-is-back-le-guerre-stellari-lego-villa-mirabello-mostra/

C'è una cosa a cui non ho mai fatto caso ma che dopo domenica mi chiedo: cosa cazzo serve un compattatore dei rifiuti sulla morte nera?
Cioè, sei nello spazio, scarichi tutto come una fogna di calcutta nell'universo infinito, senza star lì a compattare.Immagino che ai piloti dei vari caccia non vada troppo a genio la tua soluzione :)

RioImmagina
11-07-18, 16:50
Immagino che ai piloti dei vari caccia non vada troppo a genio la tua soluzione :)

Gli si sporca il vetro di merda?
Pensa se incontri un'astronave di wookie, lì sei finito

Det. Bullock
11-07-18, 16:58

Cioè, sei nello spazio, scarichi tutto come una fogna di calcutta nell'universo infinito, senza star lì a compattare.
Boh, perché conveniva?

A voler trovare spiegazioni in tutto immagino fosse per facilitare il trasporto vero l'esterno, si tratta sempre di un planetoide piuttosto che di una astronave per quanto grossa.

manuè
12-07-18, 07:29
perchè è previsto dal regolamento :snob:

RioImmagina
12-07-18, 08:01
perchè è previsto dal regolamento :snob:

Maledetti ecologisti spaziali!

manuè
12-07-18, 08:06
Maledetti ecologisti spaziali!
più che altro maledetta burocrazia :asd:

manuè
15-07-18, 15:55
per chi desidera vedere come hanno cominciato le leggende...

https://www.youtube.com/watch?v=TaM9qCpphIw

Tyreal
15-07-18, 17:25

Cioè, sei nello spazio, scarichi tutto come una fogna di calcutta nell'universo infinito, senza star lì a compattare.Se non compatti ti orbita tutto intorno... Se compatti spari via comodamente un blocchetto di rifiuti alla volta nell'infinito

Nikoro
16-07-18, 15:39
Piuttosto, mi chiederei che fine fanno i mostroni dentro i rifiuti una volta che sono stati compattati...

manuè
17-07-18, 10:46
Piuttosto, mi chiederei che fine fanno i mostroni dentro i rifiuti una volta che sono stati compattati...

da quel che è scritto nel solito libro degli spaccati di astronavi e veicoli, sembra che cotali mostroni, di forma essenzialmente pluritentacolare, si ritirino dentro le intercapedini e aspettino il prossimo carico di rifiuti.

Det. Bullock
19-07-18, 22:03
BOOM!

http://www.youtube.com/watch?v=RI7WyhWZkzk

Ceccazzo
20-07-18, 06:01
eh figurati se non dovevano mettere il personaggio femminile alla fineee!!111

Tyreal
20-07-18, 07:21
USTIBOIA!
Questa sì che è bomba!

manuè
20-07-18, 08:08
se è vero, allora: :evviva: :sbav: :rullezza:

se non lo è: :piange:

comunque sia, di clone wars in megic italì non è ancora arrivata la 7^ stagione e la 6^ si trova solo... trovandola :moan:

Enriko!!
20-07-18, 08:38
non ci sono tutte su Netflix?

Leorgrium
20-07-18, 08:42
Sono stati ordinati 12 nuovi episodi di Clone Wars per colmare il gap narrativo che non è stato concluso con la vecchia serie(è stata cancellata ai tempi)...I nuovi episodi saranno disponibili sul nuovo servizio streaming di Disney :)

https://pbs.twimg.com/media/DifmFI2VsAAOSU6.jpg

Tyreal
20-07-18, 09:40
se è vero, allora: :evviva: :sbav: :rullezza:

se non lo è: :piange:

comunque sia, di clone wars in megic italì non è ancora arrivata la 7^ stagione e la 6^ si trova solo... trovandola :moan:

Settima? Non erano cinque stagioni più "mezza"? Questi nuovi episodi dovrebbero completare la sesta stagione monca

manuè
20-07-18, 10:56
non ci sono tutte su Netflix?
non saprei, ma in ita credo ci siano solo fino alla 6^ stagione.

Settima? Non erano cinque stagioni più "mezza"? Questi nuovi episodi dovrebbero completare la sesta stagione monca
la wiki in inglisc ne nominava 7, mentre quella ita ed anche su wookipedia se ne contavano 6 più degli episodi sparsi chiamati legacy e adesso si è aggiunta anche quest'altra... mah!

http://i67.tinypic.com/e68vwm.jpg

garese
20-07-18, 11:08
Mi pareva fossero 5 più quelle realizzate "a metà" che si trovano con la Cg posticcia

MrWashington
20-07-18, 11:09
WOOOOO :rullezza:

Enriko!!
20-07-18, 11:12
non saprei, ma in ita credo ci siano solo fino alla 6^ stagione.

la wiki in inglisc ne nominava 7, mentre quella ita ed anche su wookipedia se ne contavano 6 più degli episodi sparsi chiamati legacy e adesso si è aggiunta anche quest'altra... mah!

http://i67.tinypic.com/e68vwm.jpg

Si controllato ci sono 5 stagioni + 1 (chiamata Lost Mission)
mancherebbe la Legacy...

manuè
22-07-18, 16:09
https://www.youtube.com/watch?v=RI7WyhWZkzk&t=93s

http://just4gifs.netsons.org/giffe/fap/sbavfap.gif

Leorgrium
28-07-18, 12:49
La prossima settimana comincia la produzione di episodio IX....Confermato il cast (con sorprese)...

https://www.badtaste.it/2018/07/27/star-wars-episodio-ix-annunciato-il-cast-ci-sara-carrie-fisher/325716/

Traiano
28-07-18, 13:36
Che poi cazzo avevano avuto la possibilità di dargli una fine quasi dignitosa invece no, han pensato bene di farla volteggiare in pigiama nello spazio in una delle scene piu' trash della storia della fantascienza e ora si devono inventare il riciclo post-mortem... proprio quando una cosa nasce male...e continua peggio

manuè
28-07-18, 15:29
Trovare una conclusione davvero soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei non era possibile
quindi per la (minacciata) prossima trilogia ci sarà la saga di qualcun altro...

mxmo
29-07-18, 08:42
La prossima settimana comincia la produzione di episodio IX....Confermato il cast (con sorprese)...

https://www.badtaste.it/2018/07/27/star-wars-episodio-ix-annunciato-il-cast-ci-sara-carrie-fisher/325716/
Ma come è possibile che si riescano a riciclare scene di due film prima ed inserirle in un nuovo contesto? la cosa mi fa pensare che questi film sono solo un'insieme di scene girate ed assemblate senza uno straccio di trama coerente

Spidersuit90
29-07-18, 08:53
Ma come è possibile che si riescano a riciclare scene di due film prima ed inserirle in un nuovo contesto? la cosa mi fa pensare che questi film sono solo un'insieme di scene girate ed assemblate senza uno straccio di trama coerente

Pensavo fosse lampante che i due film sono un unico film tagliato in due episodi... dal 7 all'8 non passa quasi nulla come tempo, e nell'8 ci sono talmente pochi avvenimenti degni di nota, che poteva essere riassunto in 30 minuti di film accorpabili al 7.
Cmq sì, questo da la misura della "chiara" visione della nuova trilogia: un guazzabuglio di scene a se stanti che si possono mettere nell'ordine che si preferisce, tanto la trama non ne risente :boh2:

garese
29-07-18, 11:45
Ma come è possibile che si riescano a riciclare scene di due film prima ed inserirle in un nuovo contesto? la cosa mi fa pensare che questi film sono solo un'insieme di scene girate ed assemblate senza uno straccio di trama coerenteMagari ci saranno poche scene con Leia, o saranno "generiche" come ad esempio discorsi su Ben e il primo ordine o incitamenti alla resistenza.

Baddo
01-08-18, 11:21
O scene di sesso

Det. Bullock
01-08-18, 15:29
Pensavo fosse lampante che i due film sono un unico film tagliato in due episodi... dal 7 all'8 non passa quasi nulla come tempo, e nell'8 ci sono talmente pochi avvenimenti degni di nota, che poteva essere riassunto in 30 minuti di film accorpabili al 7.
Cmq sì, questo da la misura della "chiara" visione della nuova trilogia: un guazzabuglio di scene a se stanti che si possono mettere nell'ordine che si preferisce, tanto la trama non ne risente :boh2:

Si può dire esattamente la stessa cosa del primo Star Wars (che notoriamente fu salvato usando un montaggio molto creativo), infatti c'è tantissima roba tagliata che poi hanno riciclato per Rogue One solo per la battaglia della Morte Nera. :asd:
Comunque da epVII probabilmente avranno tagliato sottotrame sulla politica con protagonista Leia, almeno una scena era finita nel Blu Ray tra gli extra.

Alastor_Tiziano
09-08-18, 11:46
https://movieplayer.it/news/star-wars-ep-ix-lucasfilm-dividere-film-due-part_60425/

Perché fare IX e X è troppo poco mainstream :facepaln:

Ceccazzo
09-08-18, 12:14
non penso possano pensare ad una puttanata simile, soprattutto dopo Solo

Det. Bullock
09-08-18, 14:41
Vi ricordo che "indiscrezioni" davano Mark Hamill assente in epIX perché sdegnato da The Last Jedi, poi vabbé, che lo divideranno in due non vuol dire che le due parti non saranno poi nominate episodio IX e X al cinema.

Necronomicon
09-08-18, 15:33
Non lo faranno, dovrebbero cambiare le date

Tyreal
09-08-18, 15:46
Episodio 9 e mezzo

manuè
09-08-18, 17:31
Episodio 9 e mezzo
peccato non ci sia più leslie nielsen, sarebbe stato epico :lol:

ryohazuki84
10-08-18, 18:42
li chiameranno episodio 8 e 9 ripudiando the last jedi

1/Zero
10-08-18, 22:22
8 Episodi e Mezzo :semicit:

Tyreal
10-08-18, 23:33
9 syfodias e mezzo

Ceccazzo
17-08-18, 17:28
purtroppo non c'è ancora su youtube, primo trailer di resitance!

https://www.facebook.com/StarWars/videos/242738926577604/

diciamo che mi sembra troppo acido come colori, ma le parti in volo sembrano proprio belle. Attendo pazientemente, senza bava alla bocca. Uscita il 7 di ottobre

manuè
17-08-18, 19:06
i velivoli, rustici e di costruzione apparentemente "arrangiata", tanto da sembrare ispirati a quelli di crimson skies, mi piacciono molto, ma tutto il resto...

Leorgrium
17-08-18, 21:04
Qui quello di YouTube [emoji16]

https://youtu.be/bH_Ws7sA468

Tyreal
20-08-18, 12:29
Quando uscirono i trailer di Rebels ero ugualmente dubbioso, ma poi è andato tutto bene