Visualizza Versione Completa : Il Circolino di Consolemania!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
Ooooh!! :alesisi: mi perdoni :sisi:
Io le chiedo dunque:
cosa prevede per il 2022 per la Playstation 5 ? Gloria et gaudio?
Assolutamente sì, prevedo un'annata straordinaria con goty e capolavori a partire da elden ring e god of war, stai sereno :snob:
- - - Aggiornato - - -
come ti è stato insignito, può essere pur sempre revocato :smugranking:
:caffe:
Assolutamente sì, prevedo un'annata straordinaria con goty e capolavori a partire da elden ring e god of war, stai sereno :snob:
woooo!!
E ora ti faccio la domanda chiave, la piu' importante:
tu giochi su console/pc, entrambi?
E quali consoles (tutte? )
Altrimenti, qual'e' la tua Scelta, e quale console next gen ritieni quella da avere?
Absint io gioco solo sulla masterace :caffe: anzi oltre :sisi:
Absint io gioco solo sulla masterace :caffe: anzi oltre :sisi:
WOW
Sempre interessante ascoltarli.
Cosa ne pensate del discorso del Game As A Service, Gaas.
Sony che parla di 10 gaas games nei prossimi anni
Io ho davvero un po' di timori, e' tutta una direzione che mi esalta ZERO.
(e in tutto cio', l'esistenza del "Fronte Nintendo" che va in direzioni completamente diverse, mi tranquillizza tantissimo, e spero rimanga un punto di tranquillita' )
https://www.youtube.com/watch?v=VgeDje66yew&ab_channel=DigitalFoundry
Sony che parla di 10 gaas games nei prossimi anni
Nel contesto odierno, è ovvio e doveroso che Sony pensi al segmento GaaS.
ma da qui a prometterne 10 mi sembra assurdo...
Non converrebbe farne uno bene e poi via via capire come procedere?
Si, non dico che sia una scelta sbagliata per loro. Se parliamo di introiti, dovrebbero fare un loro "CandyCrush" per mobile e camparci a vita...
Parlo di cosa piace a me :asd:
Harry_Lime
10-02-22, 21:49
ma da qui a prometterne 10 mi sembra assurdo...
Non converrebbe farne uno bene e poi via via capire come procedere?Probabilmente stanno pensando ad un gamepass anche loro e l'unico modo per fare continuare a pagare gli abbinamenti alla gente anche quando non ci sono giochi in uscita, sono i gaas.
Quindi più ne hai, più hai probabilità che a qualcuno piaccia e non si stacchi.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Probabilmente stanno pensando ad un gamepass anche loro e l'unico modo per fare continuare a pagare gli abbinamenti alla gente anche quando non ci sono giochi in uscita, sono i gaas.
Quindi più ne hai, più hai probabilità che a qualcuno piaccia e non si stacchi.
Sono d'accordo.
Solo che di solito i gaas di maggiore successo sono free to play, quindi sperare che i loro funzionino (cioè raggiungano la massa critica di giocatori paganti che consentono di tenere aggiornato il gioco e guadagnarci), nonostante non siano aperti a tutti (esclusive "Spartacus"?) e gratuiti, forse è un po' ottimistico.
Speriamo siano se non altro dei Gaas con un minimo di idee di setting e gameplay, Gesù
https://youtu.be/HxKVHnQxOj4
Mmm...ma non è che va a finire che sto gioco è una bomba action tipo, no? :uhm:
Harry_Lime
11-02-22, 17:27
Sono d'accordo.
Solo che di solito i gaas di maggiore successo sono free to play, quindi sperare che i loro funzionino (cioè raggiungano la massa critica di giocatori paganti che consentono di tenere aggiornato il gioco e guadagnarci), nonostante non siano aperti a tutti (esclusive "Spartacus"?) e gratuiti, forse è un po' ottimistico.Credo che gli abbonamenti in generale azzerino il concetto di 'pago per quel gioco' quando l'offerta è molto elevata. Lo dimostra Microsoft che ti senti dire (e ci casco pure io), su Xbox è gratis.
È la percezione dell'offerta sulla quantità che ti fa dire: vabbè quello è gratis visto quanto spendo.
Quindi resto convinto che resterà purtroppo sempre meno importante la qualità rispetto alla quantità nel futuro.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti, da lunedì sono possessore di una PS5, mia prima console in assoluto, sempre giocato solo su PC, avrei diverse domande, posso chiedere qua?
Ovviamente.mi sono già documentato.un po' su internet, ma cercavo delle risposte.certe.
Grazie a tutti.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti, da lunedì sono possessore di una PS5, mia prima console in assoluto, sempre giocato solo su PC, avrei diverse domande, posso chiedere qua?
Ovviamente.mi sono già documentato.un po' su internet, ma cercavo delle risposte.certe.
Grazie a tutti.
Come l’hai comprata?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando TapatalkSe mettevi le domande ti avevamo già risposto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
:asd: in effetti
oppure usa il topic sulla ps5, poco più sotto
Come l’hai comprata?Sospetto pagandolo con soldi.
Sospetto pagandolo con soldi.
Intendo con che modalità: negozio fisico, online, quale catena, con che modalità ha seguito la disponibilità, per quanto tempo l’ha cercata prima di trovarla, ecc.
Per me la PS5 risulta tuttora una chimera.
Non riesco s comprarla, al massimo sono riuscito a metterla nel carrello su Amazon ma non ho fatto in tempo a completare l'ordine.
Pazzesco che non si possa nemmeno prenotare. Boh
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Per me la PS5 risulta tuttora una chimera.
Non riesco s comprarla, al massimo sono riuscito a metterla nel carrello su Amazon ma non ho fatto in tempo a completare l'ordine.
Pazzesco che non si possa nemmeno prenotare. Boh
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkNe producono 100 e la richiesta è 2000. Credo che se potessero produrne 2000 lo farebbero senza il minimo dubbio.
Scusate se rispondo ora, per come l'ho comprata, ho un amico che lavora a Mediaworld, appena ha potuto me ne ha messa una da parte, quindi su raccomandazione :asd:
Le domande sono le seguenti:
1- se prendo Playstation Plus posso condividerlo con mio figlio che ha una PS4?
2- c'è modo di postare gli screenshot direttamente su Facebook? (mi pare di aver capito di no cmq).
3- c'è un Hub tipo le "Attività" di Steam dove vedere Screenshot e trofei degli amici?
4- per un discorso di dissipazione meglio tenerla in verticale o orizzontale? (presuppongo verticale).
5- qualcuno che mi vuole aggiungere tra gli amici? Sono paopucci per ora, ma penso che cambierò tag a breve.
Grazie.
Scusate se rispondo ora, per come l'ho comprata, ho un amico che lavora a Mediaworld, appena ha potuto me ne ha messa una da parte, quindi su raccomandazione :asd:
Le domande sono le seguenti:
1- se prendo Playstation Plus posso condividerlo con mio figlio che ha una PS4?
2- c'è modo di postare gli screenshot direttamente su Facebook? (mi pare di aver capito di no cmq).
3- c'è un Hub tipo le "Attività" di Steam dove vedere Screenshot e trofei degli amici?
4- per un discorso di dissipazione meglio tenerla in verticale o orizzontale? (presuppongo verticale).
5- qualcuno che mi vuole aggiungere tra gli amici? Sono paopucci per ora, ma penso che cambierò tag a breve.
Grazie.
1- si, basta che nella ps4 sia loggato con lo stesso account.
2- purtroppo no, lo hanno tolto, ma puoi uploadarli su Twitter
3- si, c'è un menu apposta con tutte le attività di amici e gruppi in cui sei dentro.
4- è indifferente orizzontale o verticale, l'importante è che intorno abbia almeno una decina di cm di spazio libero per l'aria calda in uscita.
1- si, basta che nella ps4 sia loggato con lo stesso account.
2- purtroppo no, lo hanno tolto, ma puoi uploadarli su Twitter
3- si, c'è un menu apposta con tutte le attività di amici e gruppi in cui sei dentro.
4- è indifferente orizzontale o verticale, l'importante è che intorno abbia almeno una decina di cm di spazio libero per l'aria calda in uscita.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkOk, grazie.
Il problema sull'ultima.. 10 cm intorno in ogni lato non ce li ho, ma sopra ha cmq aria, niente di chiuso.
Calcola che l'aria esce da dietro e un po' da sopra (vedendola verticale). Cmq tranquillo. Al massimo ti si fonde.
Calcola che l'aria esce da dietro e un po' da sopra (vedendola verticale). Cmq tranquillo. Al massimo ti si fonde.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkIl problema è il dietro appunto, mah, ci saranno 5 cm dal muro.
Non credo si fonda. :asd:
Il problema è il dietro appunto, mah, ci saranno 5 cm dal muro.
Non credo si fonda. :asd:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando TapatalkCalcola che tutte le cose prima di rompersi funzionano perfettamente.
:rotfl:
Va bene, a posto così.
Harlan Draka
21-02-22, 01:14
:rotfl:
comunque ho reisntallato Assassin's Creed Valhalla per il dlc con Kassandra ed ho trovato salvataggio corrotto e patch che non si scarica :asd:
Eric Starbuck
21-02-22, 18:08
Azz... io ce l'ho installato su serie X dal day1 e ogni tanto mi scarica patch su patch. prima o poi mi tornerà la voglia di finirlo. spero di non incappare in problemi tecnici.
ti è successo su PS5 o su Serie X?
Harlan Draka
21-02-22, 19:59
su ps4
Sono felicissimo di una cosa comunque.
Del successo dello stile grafico (HD2D , ora registrato ufficialmente da SquareEnix ) di Octopath Traveler.
Adeso arriveranno Triangle Strategy, il remake di LiveALive...il remake di DragonQuest III
Sono contentissimo si stia affermando questo look, mi piace molto e mantiene un gusto "retro" ma e' anche estremamente moderno in tante cose, davvero una bella soluzione.
:sisi:
E non vedo l'ora di vedere Square riportare sul mercato altri titoli del passato tradotti in questo stile :sisi:
Sono felicissimo di una cosa comunque.
Del successo dello stile grafico (HD2D , ora registrato ufficialmente da SquareEnix ) di Octopath Traveler.
Adeso arriveranno Triangle Strategy, il remake di LiveALive...il remake di DragonQuest III
Sono contentissimo si stia affermando questo look, mi piace molto e mantiene un gusto "retro" ma e' anche estremamente moderno in tante cose, davvero una bella soluzione.
:sisi:
E non vedo l'ora di vedere Square riportare sul mercato altri titoli del passato tradotti in questo stile :sisi:
Same here. :sisi:
Same here. :sisi:
:alesisi:
Eric Starbuck
24-02-22, 16:59
Non mi fa impazzire, ma è sicuramente una moda più in linea coi miei gusti rispetto alla pixel art che andava di moda qualche anno fa.
Non mi fa impazzire, ma è sicuramente una moda più in linea coi miei gusti rispetto alla pixel art che andava di moda qualche anno fa.
Tu non hai l'animo retrogamer vintage classic pixellover, non fai testo dai
Forse di tutti voi solo un nanatsusaya o harlan draka (perché ha roba giappa in firma) capiranno, ma..che pena dá vedere streeet fighter adottare quel logaccio brutto...da parte di Capcom questo mi preoccupa un po'... però con Resident Evil per esempio stanno facendo ottime cose quindi ok..
Pes che é diventato "e-football"... (Secondo me dovevano semmai chiamarlo Winning Eleven globalmente... ) ... vabbè che konami sta pestando il suo glorioso passato in tipo..tutti i modi possibili...
Il tempo passa.. alcune cose però rimangono.
Spero che Tekken 8 non stravolga il suo logo e stile..
Mi preoccupa un po' che Toshiro Nagoshi abbia lasciato Sega.. si ok, fonda il suo studio NagoshiStudio, questo mi fa piacere perché chissà che tira fuori, ma ... Temo.
Speriamo FF XVI abbia quel "che" che manca a Final Fantasy da un po'.
a me piace quel logo
Il logo di street fighter? Mmm
A me pare davvero poco aggressivo, inoltre nascondere il nome dietro due iniziali mi pare davvero una merda.
Almeno fosse stato un po' più "giappo" come vibe, un po' più "pennellata di inchiostro"... Bo.
Sembra davvero il logo di una squadra di calcio..bah..
Ecco la nuova console. Ha un sacco di pulsanti.
Colore accattivante
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220314/1ff2be6ae329e50b4140a1a071cec6cc.jpg
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Ecco la nuova console. Ha un sacco di pulsanti.
Colore accattivante
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220314/1ff2be6ae329e50b4140a1a071cec6cc.jpg
Sei opethiano?
Eric Starbuck
14-03-22, 17:57
Non è presto per la stagione dei cocomeri? :jfs2:
Potevo prenderla anche così
https://static.strumenti.net/product/750/2021/02/09/9f/prspaulreedsmith-prssecustom24bonniepink-8.webp
Grande
https://www.youtube.com/watch?v=MTI7BUZ4rgc&t=587&ab_channel=Archipel
Una delle talks piu' interessanti che ho ascoltato sul canale GDC, la consiglio moltissimo a chi si pone ogni tanto la domanda del perche' alcuni giochi funzionano meglio di altri, specialmente quando si parla di Open World games dove , in teoria, si vuole dare al giocatore un grande senso di "liberta' "
E' in inglese ovviamente, quindi, aguzzate le orecchie anglofoni del forum e gli altri non lo so
https://www.youtube.com/watch?v=3vct13OhIio&list=WL&index=39&t=117s&ab_channel=GDC
Eric Starbuck
11-05-22, 07:48
Molto interessante. a pranzo lo ascolto.
In effetti a volte viene da chiedersi: "come hanno potuto sbagliare così TANTO?"
magari ha tutto senso nel loro modo di vedere le cose.
Molto interessante. a pranzo lo ascolto.
In effetti a volte viene da chiedersi: "come hanno potuto sbagliare così TANTO?"
magari ha tutto senso nel loro modo di vedere le cose.
Uno dei motivi potrebbe essere proprio quello di cui parla il tipo e il fraintendimento riguardo il concetto di "libertà" come qualcosa di cardinale
Domanda che butto la´ per chi l'ha giocato, alla fine com'e' il remake del primo Mafia?
Figo/Vale la pena/etc ?
Domanda che butto la´ per chi l'ha giocato, alla fine com'e' il remake del primo Mafia?
Figo/Vale la pena/etc ?
Se ti piaciono gli story driven si lo è, non è un open world perché la città è aperta ma non c'è nulla da fare a parte la storia principale , non ci sono attività secondarie, a me è piaciuto: son quei titoli che finisci in 3 giorni ma che ti prendono
Se ti piaciono gli story driven si lo è, non è un open world perché la città è aperta ma non c'è nulla da fare a parte la storia principale , non ci sono attività secondarie, a me è piaciuto: son quei titoli che finisci in 3 giorni ma che ti prendono
Confermo tutto.
A me, che l'avevo giocato a suo tempo ed era rimasto nel cuore come uno dei miei 3 o 4 giochi della vita, è piaciuto molto.
Corto, avvincente, storia ben scritta... niente da dire.
L'unica pecca, come già detto, è che la città serve solo a correre più forte che si può con le macchine d'epoca e seminare la polizia tra una missione e l'altra: hanno tolto la bellissima modalità sandbox in giro per la città che c'era nell'originale e su cui ho perso le settimane.
I miei preferiti sostanzialmente (tranne rarissime eccezioni di stampo giapponese come i giochi Nintendo e alcuni jrpgs )
- - - Aggiornato - - -
Confermo tutto.
A me, che l'avevo giocato a suo tempo ed era rimasto nel cuore come uno dei miei 3 o 4 giochi della vita, è piaciuto molto.
Corto, avvincente, storia ben scritta... niente da dire.
L'unica pecca, come già detto, è che la città serve solo a correre più forte che si può con le macchine d'epoca e seminare la polizia tra una missione e l'altra: hanno tolto la bellissima modalità sandbox in giro per la città che c'era nell'originale e su cui ho perso le settimane.
Qual'era la modalita' sandbox dell originale? :uhm:
Qual'era la modalita' sandbox dell originale? :uhm:
Copio da Wikipedia:
Nella modalità Fatti un Giro, il giocatore impersona Thomas Angelo in un giro completamente libero nella città di Lost Heaven. In questa modalità non ci sono obiettivi da completare e la libertà d'azione è massima. Alcuni scenari (come la campagna e l'ambientazione notturna) possono essere usati solo dopo aver svolto alcune missioni. Anche la scelta dell'auto iniziale dipende dallo svolgimento delle missioni, soprattutto della modalità A Tutto Gas.
Nella modalità A Tutto Gas bisogna intraprendere diciannove strane missioni che hanno ognuna come premio un'auto speciale. La maggior parte delle missioni richiede un'ottima capacità di guida. Si dispone di un'auto iniziale con la quale fare la prima missione, si ha inoltre una casa nella quale è possibile salvare il gioco e recuperare salute, nonché parcheggiare le varie auto nell'ampio giardino.
Parlavo di questa seconda modalità con missioni aggiuntive e possibilità di collezionare macchine assurde da usare in giro per la città.
Eric Starbuck
31-05-22, 09:27
Ci ho giocato grazie al playstation now.
Carino. un tuffo nel passato con meccaniche riviste in chiave moderna.
la storia è sempre molto bella e il doppiaggio italiano è sempre di ottimo livello. Paulie è un personaggio a cui ci si affeziona subito.
lo consiglio sicuramente ai prezzi a cui si trova oggi giorno.
https://youtu.be/Br32rNMpf-s
Ecco un gioco che non vedo l'ora di vedere di piu'
(dagli stessi di Ruiner)
https://www.youtube.com/watch?v=P1FEOsAURic&ab_channel=GameSpot
Maa... il gameplayshowcase e release date reveal che doveva essere oggi alle 11:00 per poi rivelarsi essere tra 7 ore?
:bua:
Intanto stanno mostrando ambientazioni tipo sfondo wallpaper animato con suoni d'ambiente.
Cmq sia, peccato perche' volevo vederlo ora e stasera all ora dell effettivo live non posso essere connesso a guardare, lo vedro' tutto domani mattina)
https://www.youtube.com/watch?v=-xVF_TI0Igo&ab_channel=FocusEntertainment
Eric Starbuck
23-06-22, 15:12
Figo. non sapevo ci fosse o mi ero scordato.
Figo. non sapevo ci fosse o mi ero scordato.
Hai giocato il primo?
Hai visto il trailer recente che mostrarono? Una BOMBA
Eric Starbuck
24-06-22, 11:17
si si. ho giocato al primo e visto il trailer allo showcase xbox del secondo.
non sapevo ci fosse quell'evento ieri. ho visto un pezzo del filmato su youtube... ma è una lunga sequenza di gameplay. ho spento dopo 1 minuti perchè tanto so che me lo giocherò al day1 su gamepass. non voglio anticipazioni sugli eventi.
si si. ho giocato al primo e visto il trailer allo showcase xbox del secondo.
non sapevo ci fosse quell'evento ieri. ho visto un pezzo del filmato su youtube... ma è una lunga sequenza di gameplay. ho spento dopo 1 minuti perchè tanto so che me lo giocherò al day1 su gamepass. non voglio anticipazioni sugli eventi.
In effetti! Non serve neanche a me, un occhio ce lo devo buttare però, curiosità uhuh
Secondo voi la trilogia di FF XIII uscirà in versione ps5 ?
Speriamo che rimanga nell'oblio
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
27-06-22, 10:29
Ragazzi spammo anche qua il fatto che provo a fare dei video di niubbanza concentrata.
https://youtu.be/uBIJJpNBxco
Solo la Punta... dell'Iceberg: Format dove metto in mostra le mie spiccate doti di giocatore coi pollici semi opponibili, nella prima ora di videogiochi a caso. Riuscirò a capire cosa fare? sarò un totale imbranato? mi lamenterò inveendo coi programmatori per tutta la puntata?
Harlan Draka
01-07-22, 19:00
Ho iniziato Jedi Fallen Order a difficoltà Jedi Master, ma i caricamenti da 1 minuto mi stanno facendo cambiare idea.
Eric Starbuck
05-07-22, 08:55
Quanto mi sto sorprendentemente divertendo con Far Cry 5 su xbox con l'fps boost. (ricordatevi di attivarla, altrimenti il gioco parte a 30fps).
Non giocavo ad un far cry dal 3 e penso che l'unico problema di questa saga, sia il fatto che ne escono troppi, un po' come tutte le cose ubisoft.
però se presi uno ogni tanto sono sempre divertenti. erano settimane che vegetavo tra un giochino e l'altro che mi durava una sera o due e poi mi stancava. ho provato talmente tanta roba che ho creato il format Solo la Punta. ma da questo non so se riuscirò a staccarmi per fare altre puntate. è davvero troppo una droga.
qualcuno vuole provare la coop?
Per me i far cry sono una droga per un paio di giocate, ma poi penso subito a altre cose meno superfacili/super superficiali che mi viene voglia di giocare/devo giocare.
Il 3 fu quello dove spesi più tempo, senza finirlo, ma era fico perché la formula era ancora un po' "nuova".
Il 2 mai giocato quindi mi astengo dal dire, il primo lo giocai e finii ma lá era proprio sull onda di crysis e novità del genere, quindi non fa testo.
Eric Starbuck
06-07-22, 08:20
ieri sera ho fatto la missione in cui si fa fuori il primo boss.
Boh. a me piace quando questi giochi rimangono sul facile/gestibile. dove assalti l'accampamento, ci sono le guardie, gli allarmi, pianifichi, agisci, gestisci... etc...
quando fanno la missione articolata con eserciti di inseguitori e tu sei sulla torretta mentre l'ia guida il veicolo o cose del genere mi fanno cacare.
come in Breakpoint quando c'erano quelle missioni: "stiamo facendo l'upload, difendi la posizione e arrivano ondate di nemici" che palle. sono noiose e non hanno senso perchè levano la premessa di farti gestire la cosa come meglio credi.
io è dai tempi di crackdown 1 che sogno un gioco di questo tipo con una senzazione di inferiorità soverchiante all'inizio, pattuglie per strada, aerei in cielo e tutto quello che volete... ma man mano che libero che so, il garage nemico, calano i mezzi che incontri per strada, man mano che distruggo o conquisto gli aeroporti, calano gli aerei nemici in cielo etc... Saints row faceva una cosa simile coi quartieri: un quartiere nemico aveva auto nemiche che giravano per strada. ma non ti attaccavano per partito preso. rispondevano in caso di attacco. poi, una volta conquistati i quartieri c'erano le tue auto alleate per strada in quella zona.
in far cry 5 non hanno nemmeno messo dei "check" da gioco indie per evitare situazioni terribili tipo che stai parlando con un npc e passa la pattuglia casuale per strada e inizia a sparare interrompendo il dialogo. spesso anche se non sei direttamente sulla strada ma anche all'interno di giardini etc... capita anche quando vai a "consegnare" le missioni. se sono in una missione metti un check per diminuire o mettere i nemici nei punti giusti per quella missione. non che passa il camion coi prigionieri o l'autobotte da fare esplodere proprio mentre sto facendo la missione. (sono attività secondarie OK nel mondo aperto... ma se sei in missione non farmele comparire ugualmente!)
Sono completamente d accordo con te.
Harlan Draka
06-07-22, 15:57
ieri sera ho fatto la missione in cui si fa fuori il primo boss.
Boh. a me piace quando questi giochi rimangono sul facile/gestibile. dove assalti l'accampamento, ci sono le guardie, gli allarmi, pianifichi, agisci, gestisci... etc...
quando fanno la missione articolata con eserciti di inseguitori e tu sei sulla torretta mentre l'ia guida il veicolo o cose del genere mi fanno cacare.
come in Breakpoint quando c'erano quelle missioni: "stiamo facendo l'upload, difendi la posizione e arrivano ondate di nemici" che palle. sono noiose e non hanno senso perchè levano la premessa di farti gestire la cosa come meglio credi.
io è dai tempi di crackdown 1 che sogno un gioco di questo tipo con una senzazione di inferiorità soverchiante all'inizio, pattuglie per strada, aerei in cielo e tutto quello che volete... ma man mano che libero che so, il garage nemico, calano i mezzi che incontri per strada, man mano che distruggo o conquisto gli aeroporti, calano gli aerei nemici in cielo etc... Saints row faceva una cosa simile coi quartieri: un quartiere nemico aveva auto nemiche che giravano per strada. ma non ti attaccavano per partito preso. rispondevano in caso di attacco. poi, una volta conquistati i quartieri c'erano le tue auto alleate per strada in quella zona.
in far cry 5 non hanno nemmeno messo dei "check" da gioco indie per evitare situazioni terribili tipo che stai parlando con un npc e passa la pattuglia casuale per strada e inizia a sparare interrompendo il dialogo. spesso anche se non sei direttamente sulla strada ma anche all'interno di giardini etc... capita anche quando vai a "consegnare" le missioni. se sono in una missione metti un check per diminuire o mettere i nemici nei punti giusti per quella missione. non che passa il camion coi prigionieri o l'autobotte da fare esplodere proprio mentre sto facendo la missione. (sono attività secondarie OK nel mondo aperto... ma se sei in missione non farmele comparire ugualmente!)
sono d'accordo, ma temo vada oltre le capacità mentali del reparto marketing di Ubitroll.
Tempi bui. Un' emittente televisiva nazionale greca parlando dell' assassinio dell' ex premier giapponese, Shinzo Abe, sottolinea per l'ennesima volta la...minaccia commmmunista, sostenendo, così a cazzo di cane, che l'autore dell' attentato è un ammiratore di Che Guevara. Fornisce anche le prove, naturalmente, alcune immagini di...Hideo Kojima con simboli del Che e un cappello dell' armata rossa.
https://i.postimg.cc/YCN3z8Xg/3idgb5-1024x645.jpg
https://i.postimg.cc/sgvRqQhT/hideo-kojima.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=brhH692UmOA
Ora la Kojima Productions pensa di seguire vie legali. Spero non lasci loro nemmeno le mutande. :smugplauso:
https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1545751079685484544
Tempi bui. Un' emittente televisiva nazionale greca parlando dell' assassinio dell' ex premier giapponese, Shinzo Abe, sottolinea per l'ennesima volta la...minaccia commmmunista, sostenendo, così a cazzo di cane, che l'autore dell' attentato è un ammiratore di Che Guevara. Fornisce anche le prove, naturalmente, alcune immagini di...Hideo Kojima con simboli del Che e un cappello dell' armata rossa.
https://i.postimg.cc/YCN3z8Xg/3idgb5-1024x645.jpg
https://i.postimg.cc/sgvRqQhT/hideo-kojima.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=brhH692UmOA
Ora la Kojima Productions pensa di seguire vie legali. Spero non lasci loro nemmeno le mutande. :smugplauso:
https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1545751079685484544
oldissimo!
Kojima l'ha gia´fatti tutti arrestare sicuramente
Eric Starbuck
14-07-22, 14:35
fumano roba buona in grecia.
oldissimo!
Kojima l'ha gia´fatti tutti arrestare sicuramente
Ecco, cvd, queste notizie le legge prima e più facilmente uno che sta all' estero, rispetto a noi qui. :asd:
Ecco, cvd, queste notizie le legge prima e più facilmente uno che sta all' estero, rispetto a noi qui. :asd:
Ma anche perché seguo canali usa su twitter (tipo jason schreier) etc, ste info arrivano rapide rapide
ragazzi, perdonatemi se vi rompo le scatole qui per 'sta cosa, ma veramente in rete non ho trovato nulla....
sia io che la mia tipa non riesciamo a connetterci al live dalle rispettive 360 (con 2 account diversi), per poter accedere allo store (che viene comunque visualizzato, ma risulta impossibile fare acquisti in quanto non ti fa connettere appunto al tuo account)
c'è stato uno shutdown in tal senso, tipo quello che volevano fare per ps3 e vita che mi sono perso?
perchè in rete non ho trovato news a riguardo, e presumo che come successo in ambito ps, ci sarebbe stata una sommossa globale pure in ambito ms....
ragazzi, perdonatemi se vi rompo le scatole qui per 'sta cosa, ma veramente in rete non ho trovato nulla....
sia io che la mia tipa non riesciamo a connetterci al live dalle rispettive 360 (con 2 account diversi), per poter accedere allo store (che viene comunque visualizzato, ma risulta impossibile fare acquisti in quanto non ti fa connettere appunto al tuo account)
c'è stato uno shutdown in tal senso, tipo quello che volevano fare per ps3 e vita che mi sono perso?
perchè in rete non ho trovato news a riguardo, e presumo che come successo in ambito ps, ci sarebbe stata una sommossa globale pure in ambito ms....
È ora di passare alla SeriesX
grazie per il feedback (cit.)
qualche altro punto di vista?
Eric Starbuck
04-08-22, 10:19
Eh, non ho la 360 collegata. posso provare a lanciare Gears 3 su serie X e premere start e select contemporaneamente per aprire la dash 360 simulata.
ma più di così non saprei. e non penso si possa accedere allo store ma solo usare le funzioni di party chat.
si, sapevatelo. se siete amici di qualcuno sulla serie X, non siete automaticamente amici della stessa persona su 360. dovete aprire quel menu e chiedervi l'amicizia su 360. :lol:
ovviamente se siete amici fin dai tempi della 360 non c'è problema.
grazie mille
ma in ogni caso nessuno ha notizia di una sorta di dismissione dello store ms dalla 360?
Ma sto Stray li vale sti 30 sacchi?
Ho pochissimo tempo per il lavoro ma sono a casa altri 4/5 giorni causa covid e ho bisogno di un gioco senza troppe pretese.
Eric Starbuck
19-09-22, 09:17
Per me no. è stato nel buzz di internet per un po' solo perchè il protagonista è un gatto ed è insolito/buffo.
il gioco non è niente di che.
Per me no. è stato nel buzz di internet per un po' solo perchè il protagonista è un gatto ed è insolito/buffo.
il gioco non è niente di che.
Confermo.
Ha senso solo se lo puoi giocare "gratis" incluso nel Plus premium (o come cazzo si chiama).
Eric Starbuck
21-09-22, 08:35
Ma non c'è un topic su LEGO star wars the skywalker saga?
L'ho preso ieri e mamma mia. delusione delusionissima. figo è davvero figo a vedersi come nei trailer e nei giocati visti online. ma ha tutto quel feeling da epoca PS2 che non riescono a levarsi di dosso. menu assurdi, livelli audio sballati, movimenti farraginosi. boh. per il momento il primo impatto non è dei migliori.
delusione delusionissima. figo è davvero figo a vedersi come nei trailer e nei giocati visti online. ma ha tutto quel feeling da epoca PS2 che non riescono a levarsi di dosso. menu assurdi, livelli audio sballati, movimenti farraginosi. boh. per il momento il primo impatto non è dei migliori.
Non è forse questa l'esatta descrizione di TUTTI i giochi LEGO? :pippotto:
Eric Starbuck
21-09-22, 15:48
si ma speravo che quello nuovo avessero fatto notevoli passi avanti. invece li hanno fatti solo sul lato tecnico dal punto di vista grafico. sulla grafica non gli si può dire niente. è davvero carino.
Eric Starbuck
23-09-22, 10:46
non so se sia per l'effetto: "che buono"
https://c.tenor.com/PnRof659XOMAAAAC/american-horror-story-this-is-good.gif
ma sto iniziando ad amare il nuovo lego star wars. nonostante il primo impatto negativo.
Che sta mangiando la tizia nella gif?
Eric Starbuck
03-10-22, 10:39
non lo so. l'avevo vista in giro e mi è rimasta impressa. googlando pare venga da "american horror story".
mi da l'idea di una che viene obbligata a mangiare una roba terribile e dire che è buona.
Comunque lego star wars l'ho praticamente finito... ma me l'hanno finito metà i bimbi e si divertono un sacco in split screen.
alla fine ho fatto bene a scambiare Saint's row per questo.
Sicuro stara' tipo mangiando la zia
Cmq sia sono anni strani, ve lo dico. Per i videogames intendo.
Cmq sia sono anni strani, ve lo dico. Per i videogames intendo.
beh sì, ho appena letto che fifa 23 è primo negli Usa :look:
ODDIO MAGARI.
Cmq sia per me gli highlights degli ultimi tempi penso siano:
-il lavoro che sta facendo Capcom sul franchise Resident Evil (tra remakes e nuovi giochi)
-Final Fantasy XVI che si annuncia davvero figo
-BOTW2 che sara' incredibile
Questa news:
https://i.postimg.cc/RZQ5yV71/image.png
Eric Starbuck
25-10-22, 15:24
in Hype aspetto solo Starfield.
e aspettavo a plague tale requem che inizierò stasera visto che ieri ho finito cyberpunk 2077.
Eh sarebbe fico se ci fossero le carte erotiche... tsk magari..
https://i.postimg.cc/BvZwhFsH/image.png
Eric Starbuck
27-10-22, 10:32
Vabè, questo è ottimo visto che per console non è mai uscito. almeno potremo goderne anche noi consolari.
Harlan Draka
27-10-22, 13:40
ma riusciranno a fare cose decenti lavorando in contemporane a tre AAA? (remake, witcher 3 e seguito di cyberpunk)
Eric Starbuck
27-10-22, 15:00
questo remake non lo fanno loro internamente. lo hanno affidato ad un altro studio esterno. sempre polacco da quanto ho capito. e useranno UE5.
Dai, sparatemi i vostri platform preferiti di sempre
Eric Starbuck
28-10-22, 08:07
Trine 2 in coop è stata una delle esperienze più esilaranti di sempre.
Per i platform sono di scuola nintendo. ma negli anni sono diventati un genere molto di nicchia per i miei gusti.
negli anni sono diventati un genere molto di nicchia per i miei gusti.
Non ho capito la logica qua pero' ... il fatto di essere di nicchia che problema comporta? :uhm: (cmq stanno risorgendo)
in ordine sparso:
hollow knight
ori and the blind forest
super mario 3
yoshi's island
cave story
bubble bobble
rayman origins
ghosts'n goblins
braid
Trine 2 in coop è stata una delle esperienze più esilaranti di sempre.
Per i platform sono di scuola nintendo. ma negli anni sono diventati un genere molto di nicchia per i miei gusti.
Bellissimi i Trine, li ho adorati! Mi manca l'ultimo capitolo, prima o poi lo prendo :sisi:
Cmq platform preferiti boh :uhm: ma intendi i classici a scorrimento orizzontale? Se si, di sicuro Super Mario Bros 3, Super Mario World, Yoshi's qualcosa per SNES, i Megaman (la serie classica su NES e SNES che ha letteralmente segnato la mia infanzia, mentre quella X mi é piaciuta di meno) ed Earthworm Jim.
Poi di piú recenti direi Rayman Legends e Mark of the ninja.
Se vogliamo includere anche i metroidvania allora addio :bua:
Eric Starbuck
28-10-22, 15:26
Non ho capito la logica qua pero' ... il fatto di essere di nicchia che problema comporta? :uhm: (cmq stanno risorgendo)
Comporta che non ne sono un esperto. quindi magari ignoro capolavori usciti negli ultimi anni che magari non ho nemmeno provato.
lo citavo per dovere di cronaca per fornire un background sul mio giudizio. ma forse mi sono espresso male.
Trine 4 l'abbiamo già comprato ed è in attesa di una coop con la stessa squadra del 2.
il 3 l'ho odiato dopo 20 minuti e disinstallato subito. non so come gli sia venuto in mente di farlo in 2.5D. non capivo mai se saltavo davanti o dietro ad una piattaforma stretta. i platform o li fai 2d o 3D. il 2,5D con il movimento in profondità è il male.
Recentemente ho finito Dust an elysian tail... ma non so se possa essere definibile platform e ora che ci penso pure Max and the course of the brotherood o una roba simile. carino ma non un gioco che mi sentirei di consigliare a tutti.
ho fatto anche qualche ora a shantae and the pirate curse. carino ma anche questo non penso sia propriamente un platform. ma anche si. bello ma non so se lo finirò.
comunque li ho ripresi di recente come genere solo perchè sulla steam deck sono la morte sua.
scusate, ma ho visto che ha chiuso eurogamer. a parte che non so se se ne può parlare qui, ma qualcuno sa come mai?
Harry_Lime
09-11-22, 23:50
scusate, ma ho visto che ha chiuso eurogamer. a parte che non so se se ne può parlare qui, ma qualcuno sa come mai?
Vai nell'account facebook del silvestri. C'è il post completo del perchè e non la versione breve del sito.
grazie mille ;)
ps: non sapevo che il silvestri fosse ancora legato ad eurogamer!!
scusate l'ennesima richiesta boomer ma in altri topic non ho trovato risposta:
dove si comprano oggidì le chiavi per il plus (a meno, ovviamente)?
io le prendevo su press start, ma è da un po' che non vedo 'sti scontoni (2%...)
è finita la pacchia? (cit.)
Eric Starbuck
18-11-22, 09:26
Prova instant gaming e eneba.
altrimenti l'unica è comprare credito PSN dal 20 al 25% di sconto e poi pagare con quel credito.
EDIT: ho appena aperto telegram e c'era già un offerta nei vari canali di sconti:
Tutti gli abbonamenti annuali PlayStation Plus (Premium, Extra ed Essential) sono scontati del -40% ��
Come? Vi basta:
1️⃣ Acquistare il credito per il PlayStation Store su Eneba:
�� €50 scontati del -20% a €39,79 con il codice �� ITPSNBF �� Vai all’offerta (https://www.awin1.com/cread.php?awinmid=19519&awinaffid=434037&ued=https%3A%2F%2Fwww.eneba.com%2Fit%2Fpsn-playstation-network-card-50-eur-it-psn-key-italy)
2️⃣ (https://www.awin1.com/cread.php?awinmid=19519&awinaffid=434037&ued=https%3A%2F%2Fwww.eneba.com%2Fit%2Fpsn-playstation-network-card-psn-20-eur-italian-psn-key-italia%2Fjetpak) Riscattare il credito sul PlayStation Store (come se fosse un gioco) e approfittare degli abbonamenti annuali scontati del -25% per il Black Friday
In pratica andrete a pagare:
�� 12 mesi di Premium a €71,99 (€6 al mese) anziché €119,99
�� 12 mesi di Extra a €59,99 (€5 al mese) anziché €99,99
�� 12 mesi di Essential a €35,99 (€3 al mese) anziché €59,99
non ho provato e non so se col copia e incolla passano i link e tutto. ma penso sia replicabile.
sono in sconto direttamente sul PSN pare.
Prova instant gaming e eneba.
altrimenti l'unica è comprare credito PSN dal 20 al 25% di sconto e poi pagare con quel credito.
EDIT: ho appena aperto telegram e c'era già un offerta nei vari canali di sconti:
non ho provato e non so se col copia e incolla passano i link e tutto. ma penso sia replicabile.
sono in sconto direttamente sul PSN pare.
purtroppo il codice sconto ITPSNBF sembra non funzionare :(
poi in generale il prezzo esposto é solo con pagamento da portafoglio Eneba. Per altre forme di pagamento c'é una fee che va dai 5 agli 11 euro
Harry_Lime
18-11-22, 12:46
purtroppo il codice sconto ITPSNBF sembra non funzionare :(
poi in generale il prezzo esposto é solo con pagamento da portafoglio Eneba. Per altre forme di pagamento c'é una fee che va dai 5 agli 11 euro
A me il codice ha funzionato e mi ha dato esattamente le 39.qualcosa euro indicate nell'offerta, mettendo paypal.
Poi sono andato sullo store, riscattato e preso il plus con l'ulteriore 25%.
Eric Starbuck
18-11-22, 17:16
Qui nel forum ci sono topic dedicati al Meta Quest 2? in che sezione?
Non trovo nemmeno più il tasto per fare le ricerche. :bua:
A me il codice ha funzionato e mi ha dato esattamente le 39.qualcosa euro indicate nell'offerta, mettendo paypal.
Poi sono andato sullo store, riscattato e preso il plus con l'ulteriore 25%.
confermo. appena fatto pure io
pagato con bancomat:bua:
grazie mille per la dritta!!!
ps: insta gaming è effettivamente il vecchio press start. giusto per dire quanto sto invecchiando male
:facepalm:
Poi sono andato sullo store, riscattato e preso il plus con l'ulteriore 25%.Grazie, ho provato tramite una vpn a far credere al sito che mi stessi connettendo dall'italia e ha accettato il codice sconto. Ma continua a chiedermi 6 euro in più per qualunque opzione di pagamento che non sia il portafoglio Eneba. Anche per voi è stato lo stesso? Vorrei pagare con PayPal
Grazie, ho provato tramite una vpn a far credere al sito che mi stessi connettendo dall'italia e ha accettato il codice sconto. Ma continua a chiedermi 6 euro in più per qualunque opzione di pagamento che non sia il portafoglio Eneba. Anche per voi è stato lo stesso? Vorrei pagare con PayPal
Fatto ieri con PayPal, nessun costo aggiuntivo
nessun costo aggiuntivo e non ho usato il portafogli eneba. non mi son dovuto neanche registrare
Harry_Lime
21-11-22, 11:25
Grazie, ho provato tramite una vpn a far credere al sito che mi stessi connettendo dall'italia e ha accettato il codice sconto. Ma continua a chiedermi 6 euro in più per qualunque opzione di pagamento che non sia il portafoglio Eneba. Anche per voi è stato lo stesso? Vorrei pagare con PayPal
Plausibile che la VPN funzioni per l'accessibilità all'offerta, ma la carta venga letta comunque come spesa su un territorio diverso dall'italia e come tale impone dei dazi diversi. Suppongo eh. Non ne ho la certezza. Ma dubito che le VPN bypassino il controllo delle carte di credito. :asd:
Plausibile che la VPN funzioni per l'accessibilità all'offerta, ma la carta venga letta comunque come spesa su un territorio diverso dall'italia e come tale impone dei dazi diversi. Suppongo eh. Non ne ho la certezza. Ma dubito che le VPN bypassino il controllo delle carte di credito. :asd:
Ho pensato la stessa cosa, ma con PayPal non dovrebbe accadere.. neanche a dire che ha verificato che il mio account PayPal è connesso ad un conto bancario straniero, perchè i 6 euro extra me li metteva in conto già solo selezionando l'opzione di pagamento PayPal, senza che mi autenticassi :bua:
Boh, strano davvero. Ad ogni modo, quel codice sconto a quanto pare non funziona neanche più (riprovato stamattina), quindi.. grazie comunque a tutti per avermi aiutato a capire :sisi:
Dovrebbero davvero fare un open world spinoff di Lotr ambientato tra Terra di Mezzo e zone circostanti, imho (ho iniziato a vedere la serie :sbav: godo )
Stavo vedendo questo di un paio di mesi fa, molto interessante sta storia... dico di Embracer Group etc... mm
https://www.youtube.com/watch?v=iCKmWSXSXaQ&ab_channel=ACG
Blade Runner
24-12-22, 23:53
buon natale a tutta consolemania!
Harlan Draka
07-01-23, 15:13
angurie a tutti.
non trovo il topic di Ghostwire quindi lo metto qui
https://www.youtube.com/watch?v=ZsiqYmhVFpA&t=271s
Non vorrei dire, ma tra il dire e il fare, manca una serie di videogames che sia davvero sparatorie e super cazzotti.
Ok Doom si avvicina, con le esecuzioni corpo a corpo.
Ma io parlo di una cosa che sia diciamo un po' stile Devil May Cry (per il discorso spari da lontano + melee combat) ma del tutto AMMEREGANA.
Diciamo un Gears of War senza meccaniche di cover dietro le barriere, e che quando ti avvicini fai a cazzotti.
L' unico gioco che mi viene in mente che faccia bene tutto ciò é Uncharted (il 4 eh).
Ditemene altri se vi vengono in mente please!
Eric Starbuck
31-01-23, 10:21
Non vorrei dire, ma tra il dire e il fare, manca una serie di videogames che sia davvero sparatorie e super cazzotti.
Ma io parlo di una cosa che sia diciamo un po' stile Devil May Cry (per il discorso spari da lontano + melee combat) ma del tutto AMMEREGANA.
Diciamo un Gears of War senza meccaniche di cover dietro le barriere, e che quando ti avvicini fai a cazzotti.
L' unico gioco che mi viene in mente che faccia bene tutto ciò é Uncharted (il 4 eh).
ma tipo bulletstorm?
Di solito nei giochi melee, le armi si usano pochissimo perchè sarebbero troppo sgrave, vedi in quella specie di GTA ambientato in oriente... di cui non mi viene il nome ora. in quasi tutti i giochi di "botte" in cui puoi raccogliere armi, hai tipo 5 colpi e poi devi buttarle.
Eh ma non male come cosa, un sistema di armi da fuoco ma "alla botw" dove l uso di ognuna é limitato e si buttano e riprendono frequentemente.
Inoltre, in Uncharted a volte conveniva andare di cazzotti, per questioni di anche puro divertimento (cioè sparare si fico, ma vuoi mettere lanciarsi col rampino e atterrare uno con un cazzottone volante)
Insomma, con il giusto tipo di design, un gameplay che unisca le due cose si trova.
Poi, magari alcuni giocatori vorranno usare cmq sempre più un sistema dell altro, non é per forza un male.
Inoltre, il gioco, che cmq mi immagino come un singleplayer etc, potrebbe ovviamente poi metterti in situazioni in cui va usato uno dei due approcci (che ne so, sezione in cui resistere per tot tempo a ondate di nemici, spari, sezione in cui fai a cazzottoni con un boss nelle macerie della distruzione, meni)
Ecco sai che farei, se fossi Tom Cruise?
Direi, ok, Absint dice che Uncharted per ora l ha fatta meglio, sta cosa.
Chiamo Naughty Dog e gli dico "uelá boys, vi compro quel gameplay system e un paio di gente che l ha messo insieme", poi fonderei il mio studio di videogames, lo chiamerei tipo TopGame o JoypadReacher, e farei una serie dove sei Tom Cruise
Pete.Bondurant
31-01-23, 23:07
Ho preso Modern Warfare 2.
Ma sono io o la grafica della campagna su PS4 fa cagare?
Texture salvate, illuminazione piatta, clipping a strafottere, post processing non pervenuto.
Per curiosità ho riavviato il primo e non c'è paragone ma anche Cold War e WWII li ricordo molto meglio, WTF?
Ho preso Modern Warfare 2.
Ma sono io o la grafica della campagna su PS4 fa cagare?
Texture salvate, illuminazione piatta, clipping a strafottere, post processing non pervenuto.
Per curiosità ho riavviato il primo e non c'è paragone ma anche Cold War e WWII li ricordo molto meglio, WTF?
Io spero che Microsoft arrivi a mettere tutte le campagne singleplayer su gamepass un giorno, ecco tutto.
Metto qui tanto per chiacchierare, la penso allo stesso modo al riguardo:
"There’s a word that game designers throw around often: “Visual language”.
Basically, how the game, visually, tells the player that he’s doing something right or wrong; “Achievements”, with their big, bombastic, bloated, banal on-screen explosion of Old-Navy-worthy graphic design, are, to me, at least, the exact opposite of satisfaction:
killing the final boss of a game and seeing “Achievement Unlocked: The End!” elicits a VH1 Pop-Up Video sound effect in the middle of my head, and I get something like the inverse of an erection (we call it a “turtle”).
Yes, “Achievements” are a fragment of the devil, in this “videogame industry”;"
hai giocato Max Payne 3? corrisponde perfettamente alla descrizione ed è pure figo, anche se i fan duri e puri di Max Payne l'hanno criticato, non ha venduto moltissimo e rockstar l'ha messo in naftalina
hai giocato Max Payne 3? corrisponde perfettamente alla descrizione ed è pure figo, anche se i fan duri e puri di Max Payne l'hanno criticato, non ha venduto moltissimo e rockstar l'ha messo in naftalina
Max Payne 3 giocone con sparatorie magnifiche, che ho adorato.
Pero' non meni nessuno mi pare di ricordare , spari e basta.
Spari benissimo eh
Infatti e' un ottimo altro spunto per "il gioco d'azione che vorrei" da quel punto di vista.
Calcola e' bastato nominarlo per farmi venire voglia di rigiocarlo, l'ho riniziato :asd:
:sbav:
Un gioco fichissimo, e Rockstar perfetti per seguire la cosa dopo i Remedy
Peccato che non ne abbiano potuto fare un quarto.
Spero che GTA VI abbia sparatorie a questi livelli
E spero che con il remake di Max Payne 1 Remedy possa dare seguito alla cosa :sisi:
Sono MOLTO contento che stiano lavorando a quello e ad Alan Wake 2.
Chissene frega se il primo a tanti non e' piaciuto (e chissene frega se a me e' piaciuto solo parzialmente), questi sono giochi da dayone.
avessi un PC fisso me lo rigiocherei pure io, non credo sia invecchiato male
avessi un PC fisso me lo rigiocherei pure io, non credo sia invecchiato male
Per niente, bellissimo ancora oggi imho
Si si ok ovviamente i personaggi hanno le facce antiquate, ma sti cazzi
Ma la SEGA lo fara' mai un gioco in 3d di Sonic fatto BENE davvero?
Bo...
Io sono qua che aspetto da sempre.
Non hanno mai MAI capito come usarlo in ambito 3d BENE.
Ci hanno infilato davvero qualsiasi porcata fino a scene che sembrano roba da Kingdom Hearts di un trash colossale
Mo un giorno provo Generations e Colorcoso Ultimate mi sa
Niente, ho provato Sonic Mania su Switch, e onestamente non capisco l'appeal del "gioco di Sonic" , non vedo qual'e' il gusto nel giocarlo.
Mai capito Sonic e si riconferma una cosa che non capiro', evidentemente...
----------------------------------
Mi sembra From Software sia in un punto interessante della loro carriera, ora che di Dark Souls hanno fatto una trilogia, ed anche una "trilogia di spin offs" e' stata fatta, con grande successo.
Ora hanno annunciato un Armored Core
E sono DAVVERO curioso di vedere come e che sara'
Release nel 2023
Ocio!
(ricordiamo il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=YRyRv0bwH2o&ab_channel=FromSoftware%2CInc. )
Eric Starbuck
26-04-23, 14:01
Niente, ho provato Sonic Mania su Switch, e onestamente non capisco l'appeal del "gioco di Sonic" , non vedo qual'e' il gusto nel giocarlo.
Mai capito Sonic e si riconferma una cosa che non capiro', evidentemente...
----------------------------------
Nemmeno io l'ho mai capito. sono cresciuto con super mario e sonic quando arrivai a provarlo boh. giocai solo a quello per gamegear.
Serve questa modalità:
https://multiplayer.it/notizie/star-wars-jedi-survivor-modalita-lenta-aiuta-combattimento-e-non-solo.html
Visto che leggo che ormai abbiamo tanti papà(/mamme?) nel forum chiedo a voi per un confronto: a che età avete fatto iniziato a far giocare qualcosa ai vostri pargoli? 🙂
Harry_Lime
01-05-23, 16:23
Visto che leggo che ormai abbiamo tanti papà(/mamme?) nel forum chiedo a voi per un confronto: a che età avete fatto iniziato a far giocare qualcosa ai vostri pargoli? ��
Emma ha disintegrato il suo primo boss di fine livello e aperto una decina di teste di cacodemon, all'età di un anno in doom eternal. :asd:
In realtà premeva pulsanti a caso appoggiando le mano sul pad in spalla a me mentre aveva gli occhi fissi sulla tv e rideva come una matta. Ha riso meno la mamma quando ha visto la scena.
- - - Aggiornato - - -
Comunque, al di là di questi momenti idilliaci tra padre e figlia (adesso con la seconda che pare spaventata di tutto, avvierò un pò dopo il rituale di sangue), Diciamo che intorno ai 3 anni iniziano a capire come usare i tasti del pad e a distinguere gli spazi bidimensionali, personaggi, seguirli e direzionarli.
Prima è ovviamente più uno sfizio del papà.
Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di molto semplice e bidimensionale. A me ha dato ottimi risultati il gioco a scorrimento orizzontale dei paw patrol, credo sia sul plus extra, ma ripeto che partirei non prima dei 3 anni.
Emma ha disintegrato il suo primo boss di fine livello e aperto una decina di teste di cacodemon, all'età di un anno in doom eternal. :asd:
In realtà premeva pulsanti a caso appoggiando le mano sul pad in spalla a me mentre aveva gli occhi fissi sulla tv e rideva come una matta. Ha riso meno la mamma quando ha visto la scena.
- - - Aggiornato - - -
Comunque, al di là di questi momenti idilliaci tra padre e figlia (adesso con la seconda che pare spaventata di tutto, avvierò un pò dopo il rituale di sangue), Diciamo che intorno ai 3 anni iniziano a capire come usare i tasti del pad e a distinguere gli spazi bidimensionali, personaggi, seguirli e direzionarli.
Prima è ovviamente più uno sfizio del papà.
Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di molto semplice e bidimensionale. A me ha dato ottimi risultati il gioco a scorrimento orizzontale dei paw patrol, credo sia sul plus extra, ma ripeto che partirei non prima dei 3 anni.
Simpatica storia :-) , grazie Harry
Il mio ha quattro anni e mezzo e mostra interesse anche per i videogiochi. Piuttosto che infoltire le schiere dei casual gamer (gioca molto volentieri a Jetpack Joyride o come cavolo si chiama) mi son detto magari di provare un vero videogioco con pad in mano :-) . Cosa consiglieresti con PEGI3 come platform/side scrolling 2d su PS5?
Io comprai la Wii U apposta per giocare con mia figlia a Super Mario 3d World. Avrà avuto 4 o 5 anni e ce la siamo spassata con un sacco di giochi Nintendo.
Negli anni passati abbiamo spaccato tutto a Street of Rage 4 su Xbox e ora stiamo giocando insieme a The Last Of Us su Ps5 :)
Harry_Lime
01-05-23, 23:16
Simpatica storia :-) , grazie Harry
Il mio ha quattro anni e mezzo e mostra interesse anche per i videogiochi. Piuttosto che infoltire le schiere dei casual gamer (gioca molto volentieri a Jetpack Joyride o come cavolo si chiama) mi son detto magari di provare un vero videogioco con pad in mano :-) . Cosa consiglieresti con PEGI3 come platform/side scrolling 2d su PS5?
Ma io sinceramente punterei a giochi di brand di cartoni che conosce se vuoi stimolarlo. Per questo ti ho detto i giochi dei paw patrol. Potresti anche portarlo a vedere mario bros al cinema e poi comprargli super mario bros u deluxe per switch.
Però ti dico, non farcene una malattia. Perchè i bambini sono estremamente variabili e sfruttano il loro tempo per fare mille cose e capire cosa piace di più. Emma dai 2 ai 3 anni sembrava volesse solo avere pad o switch in mano e ora proprio non gliene frega niente.
Sono molto d’accordo.
Non voglio che ci giochi per forza, ma solo che se lo chiede lo faccia con qualcosa di qualità (anche perché gli “concederei” poco tempo).
Grazie per i consigli, vedrò magari cosa c’è su PS Store (mi sembra molto presto per regalargli una console).
il mio ha iniziato a 5 anni a giocare con GTA 5, non la storia ovviamente, ma gli piaceva mettere le auto sui passaggi a livello e aspettare che il treno le travolgesse, poi gli ho fatto giocare astrobot, adesso ne ha sei e mezzo, gioca un po' di tutto ma solo la domenica, gli altri giorni niente VG, cmq predilige gli indie, i suoi preferiti Untitled Goose Game, hue , metal slug, tra gli aaa Horizon 1 e 2 perché ci sono le bestie meccaniche
Harry_Lime
02-05-23, 01:43
Sono molto d’accordo.
Non voglio che ci giochi per forza, ma solo che se lo chiede lo faccia con qualcosa di qualità (anche perché gli “concederei” poco tempo).
Grazie per i consigli, vedrò magari cosa c’è su PS Store (mi sembra molto presto per regalargli una console).
No spetta, la console la regali a te come scusa. Al figlio/figlia, concedi il privilegio di usarla con te di fianco. :asd:
Eric Starbuck
02-05-23, 09:13
I miei finchè non è arrivato pokemon let's go non hanno mai giocato "seriamente" a nulla. (a 8 anni)
Prima giocavano solo a giochi open dove potevano girare e cazzeggiare tipo minecraft o giochi come forza horizon senza fare le gare.
il film di supermario lo abbiamo visto ma non mi hanno chiesto di giocare ai giochi di mario che abbiamo su switch. magari glielo devo proporre io. boh.
hanno giusto finito tutti i giochi dei pokemon di switch e Kirby penso.
No spetta, la console la regali a te come scusa. Al figlio/figlia, concedi il privilegio di usarla con te di fianco. :asd:
Eheheh vero. Ma alla fine penso si trovino buoni giochi anche su PS Store.
I miei finchè non è arrivato pokemon let's go non hanno mai giocato "seriamente" a nulla. (a 8 anni)
Prima giocavano solo a giochi open dove potevano girare e cazzeggiare tipo minecraft o giochi come forza horizon senza fare le gare.
il film di supermario lo abbiamo visto ma non mi hanno chiesto di giocare ai giochi di mario che abbiamo su switch. magari glielo devo proporre io. boh.
Il mio mostra interesse, magari provo con un platform 2d semplice. Poi deciderà lui.
il mio non lo vuole vedere super Mario, ho provato a convincerlo che il cinema è cmq meglio del videoproiettore, ci sono le poltrone nuove, il film deve essere spettacolare ma niente, frega un cazzo, vuol vedere il film sul megalodonte (the meg) che non gli faccio vedere, al massimo gli ho fatto vedere i vari Jurassic Park che sono anche più gore, ma se gli faccio vedere the meg non vorrei che si spaventasse quando poi va al mare
Harry_Lime
02-05-23, 13:26
il mio non lo vuole vedere super Mario, ho provato a convincerlo che il cinema è cmq meglio del videoproiettore, ci sono le poltrone nuove, il film deve essere spettacolare ma niente, frega un cazzo, vuol vedere il film sul megalodonte (the meg) che non gli faccio vedere, al massimo gli ho fatto vedere i vari Jurassic Park che sono anche più gore, ma se gli faccio vedere the meg non vorrei che si spaventasse quando poi va al mare
Oppure quando lo porti in montagna non vuole andarci perchè dice che non c'è abbastanza acqua per il Megalodonte.
alla mia, 2 e mezzo, ancora non interessa nulla. Ma ammetto che non mi ha ancora visto giocare (accendo solo la sera quando lei è a dormire). Cartoni non ne vede ancora, ma le piacciono i video su youtube delle canzoni per bambini. Miss Rachel è un must in casa. Oppure grande classico i versi degli animali. Però vedo che già da ora è difficile staccarla e diventa isterica, quindi ci vado molto cauto
Harry_Lime
02-05-23, 13:43
alla mia, 2 e mezzo, ancora non interessa nulla. Ma ammetto che non mi ha ancora visto giocare (accendo solo la sera quando lei è a dormire). Cartoni non ne vede ancora, ma le piacciono i video su youtube delle canzoni per bambini. Miss Rachel è un must in casa. Oppure grande classico i versi degli animali. Però vedo che già da ora è difficile staccarla e diventa isterica, quindi ci vado molto cauto
I bimbi sono molto inquadrati nel fare le cose durante il giorno. Noi le diamo degli orari standard anche per guardare la tv. 45 minuti a sessione, 18.30-19.15 (prima di cena), poi 21.15-22.00 (lei prima delle 11 è un terremoto e non va nel letto). E sa che quello è il tempo.
Eric Starbuck
03-05-23, 08:33
se gli faccio vedere the meg non vorrei che si spaventasse quando poi va al mare
Non c'è bisogno di andare al mare. i miei mi fecero vedere lo squalo da bambino e per un mese mi mettevo sul divano tenendo le gambe incrociate perchè avevo paura che ci fosse lo squalo sotto al divano e che mi potesse prendere i piedi. :lol:
Comunque ho fatto il mio “test” :-D . Gli ho fatto provare un clone di Mario, Croc’s World (1,67€…). A parte interessarlo e divertirlo effettivamente molto (primo game con pad in mano) ho notato che di strada per arrivare a finire le sfide di Vanquish ce n’è davvero tanta :-D . È troppo tenero vederlo li impegnarsi e divertirsi però.
Vedremo, sono curioso di osservare la tanto vociferata curva di apprendimento dei bimbi.
Per adesso gli concederò solo pochi minuti al giorno e solo se meritati… :-D
Migliori brawler game di sempre?
Dai piu' antichi ai piu' recenti eh, senza limiti di tempo e sistema (arcade, console, etc ) ne' tecnologia (2d scroller, 3d scroller, 3d libero che sia)
Potete dirne quanti ve pare, ma mettete i vostri PREFERITI.
Esempio:
-Cadillacs and Dinosaurs
-Mother Russia Bleeds
-Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge
-God Hand
-Viewtiful Joe
Ragazzi domanda secca: serie X o PS5 digital?
Blade Runner
02-07-23, 23:30
difficile consigliare cosi servono più indicazioni
Eric Starbuck
03-07-23, 11:08
Infatti. con i rispettivi abbonamenti, oramai sono buone entrambe.
però perchè la PS5 la limiti alla versione digital? coi giochi su disco si risparmia un sacco molto spesso.
Pensa alle esclusive.
hai un PC performante o pensi di farlo prima o poi? vai di PS5.
non pensi di fare un PC per i prossimi 5 anni? vuoi i giochi MS sul gamepass al day1? vai di Xbox.
Dunque, premetto: sono un po' fissato con i 60fps, dopo averli scoperti su PC faccio fatica a tornare indietro
Ho un PC abbastanza buono (Ryzen 3600 con 3060ti) ma quello che ultimamente mi scoccia di più è dover perdere del tempo nella configurazione delle impostazioni grafiche
Per esempio con cyberpunk 2077 c'ho 10 ore di gioco su steam di cui 8 passate a verificare se potevo guadagnare un mezzo FPS in più :bua:
Sinceramente mi sono un po' rotto le balle vorrei inserire un disco o scaricare un gioco e che parta già al meglio delle sue possibilità (ergo 60fps) e in due minuti già iniziare a giocare
Pensavo alla ps5 digital perché costa meno :bua:
Mi rendo conto di rasentare la paranoia
Also, per ora sarebbe in vantaggio la x perché il joypad lo trovo decisamente più ergonomico (ed avendo una tendinite non è da sottovalutare)
Discorso difficile perché bisogna prendere in considerazione vari fattori
Dici di avere un pc decente, al tuo posto valuterei la ps5 fondamentale per le esclusive (le poche esclusive Microsoft le giochi su pc) in questo modo hai accesso ad un vasto parco titoli
La digital non ha senso, vai a risparmiare cosa €50 su una spesa di 500 piotte e ti seghi la possibilità di comprare fisico, so che magari da utente pc sarai abituato ad usare il digitale ma su console è ancora ub mercato fiorente il supporto fisico, soprattutto per l'usato :sisi:
Se cerca i 60fps c è poco da consigliare, temo
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Se hai un pc buono è un po' stupido spender 500 euro per una series x che fa girare gli stessi giochi.
Se hai un pc buono è un po' stupido spender 500 euro per una series x che fa girare gli stessi giochi.
Il pc adesso è discreto, ma tra un anno?
Non so.... con gli stessi soldi di una scheda video di fascia media mi prendo la X e sono a posto X anni, no?
- - - Aggiornato - - -
Se cerca i 60fps c è poco da consigliare, temo
In che senso? :look:
Mi piacerebbe prendere una PS5, ma ha un design che mi fa davvero ribrezzo e mia moglie non vuole vedere schifezze strane in salotto vicino alla tv :sm:
La X è più camuffabile
In ogni caso credo rimanderò la decisione, forse conviene aspettare x vedere se esce una ps5 slim meno appariscente
Il pc adesso è discreto, ma tra un anno?
Non so.... con gli stessi soldi di una scheda video di fascia media mi prendo la X e sono a posto X anni, no?
- - - Aggiornato - - -
In che senso? :look:
Mi piacerebbe prendere una PS5, ma ha un design che mi fa davvero ribrezzo e mia moglie non vuole vedere schifezze strane in salotto vicino alla tv :sm:
La X è più camuffabile
In ogni caso credo rimanderò la decisione, forse conviene aspettare x vedere se esce una ps5 slim meno appariscenteTranquillo, slim non ne usciranno.
Mi chiedo come fai a essere così sicuro, hai fonte interne? :bua:
comunque Microsoft pensa il contrario https://tech4gamers.com/microsoft-ps5-slim-2023/
In ogni caso, tornando a noi, il mio cruccio è cominciato quando riflettevo che tra un annetto o poco più dovrò aggiornare il PC
(config. del 2020 ryzen 3600x 3060ti monitor fullhd)
ne vale ancora la pena? dovrei spendere millemila euro per un monitor nuovo almeno 2k, cambiare scheda video, aggiornare processore ecc ecc
quando con 450 euro mi prendo una console, gioco a tutto (e quasi tutto a 60fps) e sono a posto così (cit.)
tanto più che come già dicevo, con console zero sbattimenti per impostare le configurazioni grafiche migliori, non ci sono driver da aggiornare ogni due per tre ecc ecc mi terrei il pc attuale giusto per giocare indie o titoli prettamente da mouse e tastiera
Eric Starbuck
04-07-23, 09:56
quando con 450 euro mi prendo una console, gioco a tutto (e quasi tutto a 60fps) e sono a posto così (cit.)
Secondo me da qui in poi se ne vedranno sempre meno di titoli a 60 fps o quelli che li hanno, faranno grosse rinunce dal lato visivo, vedi Horizon Forbidden west che in modalità performance è tutto impastato. (almeno lo era al lancio, spero abbiano sistemato).
Per la mia esperienza, ti dico che le console offrono un ottima esperienza nei primi anni di vita, per poi sucare alla grande dal PC negli ultimi. infatti nel 2020 decisi di prendere entrambe le console invece di rifare il PC che ormai era alla frutta. in questi 3 anni ho giocato alla grandissima e non ho mai sentito la mancanza del gaming PC. oggi però iniziano ad arrivare le prime rinunce visto che finalmente sono morti i titoli cross gen e stanno uscendo tutti i titoli nextgen only.
è un tema dibattuto. c'è chi dice che "ASSOLUTAMENTE TUTTI I GIOCHI AVRANNO SEMPRE LA MODALITA' PERFORMANCE A 60FPS" (Principalmente sonari che attribuiscono all'incapacità di altri la realizzazione di titoli a 60fps).
io lo spero vivamente perchè i 30fps dovrebbero vietarli proprio.
EDIT: ad ogni modo, rispetto al PC, su console è lo sviluppatore che decide e alcuni giochi sono usciti solo con la modalità 30FPS come Ghotham knights, Plague tale, il prossimo starfield etc...
Per la mia esperienza, ti dico che le console offrono un ottima esperienza nei primi anni di vita, per poi sucare alla grande dal PC negli ultimi. infatti nel 2020 decisi di prendere entrambe le console invece di rifare il PC che ormai era alla frutta. in questi 3 anni ho giocato alla grandissima e non ho mai sentito la mancanza del gaming PC. oggi però iniziano ad arrivare le prime rinunce visto che finalmente sono morti i titoli cross gen e stanno uscendo tutti i titoli nextgen only.
Benissimo, ottimo esempio, quindi tu dal 2020 hai deciso di prendere X e PS5 al contrario di me che ho deciso di rifare il PC
Anche io in questi tre anni ho giocato alla grandissima, ma i prossimi tre? giocherò diciamo... discretamente?
Tu invece continuerai a giocare alla grande fino alla morte delle console senza dover fare upgrade, aggiornare driver o spugnettare su impostazioni del tipo "Local Cascaded Shadow Range" che sarcazzo cosa cambia e altre puttanate del genere
comunque mi sa che alla fine aspetterò, vediamo finchè tira avanti la carretta il mio PC
Harry_Lime
04-07-23, 11:12
Pure io dal 2009 ho abbandonato completamente il settore pc.
Cambio console appena escono e me ne sbatto altamente delle seghe da pcisti su fili d'erba e fps.
La spesa in hardware sta intorno alle 1500 euro ogni 7-8 anni meno la rivendita delle console usate. Quindi abbondantemente sotto le 1000 euro.
Mi ricollego a quello che ha detto Eric e a ciò che avevo già anticipato un paio di post in alto:
Se vuoi una console perché è in grado di garantire 60fps potresti rimanere deluso
I giochi che abbiamo visto finora sono solo remake/remaster e in genere roba che gira anche su tecnologia della generazione precedente: ci mancherebbe che non girino a 60fps sulle current gen!!! E invece anche così, spesso ti trovi a scegliere tra modalità prestazioni e modalità frame rate
Per i giochi in uscita in futuro, per quanto mi riguarda, penso che ci si setterà come sempre su 4k-30fps e non sono troppo convinto che sul fronte della risoluzione si avranno sempre 4k nativi
My two cents.... A te metterci gli altri 499.97 o 549.97
e una serie S nuova a 179 come la vedete? qua da me hanno aperto un nuovo trony e fanno un -40% fino a domenica
la X la fanno 469 :uhm:
Harry_Lime
04-07-23, 23:12
e una serie S nuova a 179 come la vedete? qua da me hanno aperto un nuovo trony e fanno un -40% fino a domenica
Di dove sei? :uooo:
Di dove sei? :uooo:
Romagna, il Trony che hanno aperto è vicino all'aeroporto di Forlì :sisi:
Harry_Lime
05-07-23, 08:21
Romagna, il Trony che hanno aperto è vicino all'aeroporto di Forlì :sisi:Azz. Hai un catalogo prezzi? Guardo se hanno il dji mini 3 pro al 40% da casa mia.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
cioè sei partito col "60 fps o morte" e valuti una serie s ? :asd:
mi sa che hai le idee un po' confuse :bua:
le console sono comode, metti il disco (aspetti che scarichi l'aggiornamento :asd: ) e giochi, non dovrai preoccuparti di aggiornare l'hardware ecc ma devi scendere a compromessi , come ti hanno già i 60 fps non sono la norma oggi figuriamoci nei prossimi anni , la SERIE S è ancora peggio, è sempre bloccata a 30 fps e dettagli inferiori, un hdd ridicolamente piccolo e niente lettore.....va bene che ormai te la tirano dietro ma è veramente buttare i soldi
detto sinceramente, visto cosa hai scritto, penso che sia meglio per te aggiornare il pc non credo che sei ancora nell'ottica giusta per passare alle console :sisi:
Azz. Hai un catalogo prezzi? Guardo se hanno il dji mini 3 pro al 40% da casa mia.
No, sul sito ci sono i prezzi standard, dovrei passarci venerdì se esco presto dal lavoro... comunque non mi sembra di aver visto droni :uhm:
cioè sei partito col "60 fps o morte" e valuti una serie s ? :asd:
mi sa che hai le idee un po' confuse :bua:
Vero :asd: la S l'ho vista a quel prezzaccio e c'ho fatto un pensierino ma non sarebbe una gran mossa :bua:
le console sono comode, metti il disco (aspetti che scarichi l'aggiornamento :asd: ) e giochi, non dovrai preoccuparti di aggiornare l'hardware ecc ma devi scendere a compromessi , come ti hanno già i 60 fps non sono la norma oggi figuriamoci nei prossimi anni , la SERIE S è ancora peggio, è sempre bloccata a 30 fps e dettagli inferiori, un hdd ridicolamente piccolo e niente lettore.....va bene che ormai te la tirano dietro ma è veramente buttare i soldi
detto sinceramente, visto cosa hai scritto, penso che sia meglio per te aggiornare il pc non credo che sei ancora nell'ottica giusta per passare alle console :sisi:
Infatti per ora mi tengo il mio PC e vedremo cosa succederà... questa generazione di schede video non mi dà molta fiducia, vedremo con le prossime
Vediamo se Sony tira fuori una ps5 slim o pro, forse una mossa del genere mi potrebbe convincere
Eric Starbuck
05-07-23, 16:39
Un po' "scoperta dell'acqua calda" ma molto related al discorso che stavamo facendo:
https://www.youtube.com/watch?v=7cgjnnK6aPs
da Gamestop la x nuova a 439, a Padova, se la hanno ancora, anche la s a 179 è un bel prezzo, solo che se starfield gira a 30 fps, bisogna vedere sulla s, insomma la s è un po' un incognita per il futuro (anche se Flight simulator gira sorprendentemente bene, almeno a giudicare dai video comparison)
Insomma un 2023 eccellente.
Tra Zelda TOTK, BG3, Starfield (che comunque fa sognare), Diablo IV (che comunque fa sognare anche lui), Pikmin 4,Star Wars Jedi Survivor, Armored Core VI... ora a breve Mario Wonders, Alan Wake 2, Spiderman 2... gesu' , giuseppe e maria... un anno incredibile.
Vi aspettate ancora qualche sorpresa?
Si placheranno durante il 2024 cosi' possiamo giocarci bene tutta la roba uscita, o tocca correre sempre? :bua:
Harry_Lime
10-09-23, 19:52
Insomma un 2023 eccellente.
Tra Zelda TOTK, BG3, Starfield (che comunque fa sognare), Diablo IV (che comunque fa sognare anche lui), Pikmin 4,Star Wars Jedi Survivor, Armored Core VI... ora a breve Mario Wonders, Alan Wake 2, Spiderman 2... gesu' , giuseppe e maria... un anno incredibile.
Vi aspettate ancora qualche sorpresa?
Si placheranno durante il 2024 cosi' possiamo giocarci bene tutta la roba uscita, o tocca correre sempre? :bua:Che poi l'unico che porta innovazione tra i tripla a è stato HiFi rush e non l'hai nominato. :rotfl:
Che poi l'unico che porta innovazione tra i tripla a è stato HiFi rush e non l'hai nominato. :rotfl:
AHAHAH Che ridere!!
Harry_Lime
10-09-23, 22:15
AHAHAH Che ridere!!Beh riderei poco fossi in te.
Beh riderei poco fossi in te.
Infatti ero sarcastico, non mi hai fatto ridere, ma sembravi divertirti molto e non volevo rovinarti la sghignazzata
Che poi già c'erano Hellsinger e crypt of the necrodancer di giochi action rhythm based.
Eric Starbuck
11-09-23, 10:42
Hellsinger è forse il gioco più brutto che abbia mai provato. odio i Rythm game ma almeno i hifi rush ho battuto anche il primo boss prima di disinstallarlo.
ad ogni modo si. anno eccezionale.
peccato per tutti quelli "minori" che sono rimasti schiacciati dal peso di questi gioconi: Dead Island 2, Remnant 2... i primi che mi vengono in mente. ma ce ne sono anche molti altri. che in altri periodi avremmo sicuramente apprezzato e considerato di più.
Harry_Lime
11-09-23, 10:42
Che poi già c'erano Hellsinger e crypt of the necrodancer di giochi action rhythm based.
Disse quello che non giocherà mai HIFI RUSH.
peccato per tutti quelli "minori" che sono rimasti schiacciati dal peso di questi gioconi ... ce ne sono anche molti altri. che in altri periodi avremmo sicuramente apprezzato e considerato di più.
Vabbe' tanto quelli si recuperano dopo quando ci sta l'anno di "magra" che ogni tanto capita.
Disse quello che non giocherà mai HIFI RUSH.
Quindi HiFi Rush per te e' stato proprio un capolavoro dell'anno, lo consigli molto?
Harry_Lime
11-09-23, 11:08
Vabbe' tanto quelli si recuperano dopo quando ci sta l'anno di "magra" che ogni tanto capita.
Quindi HiFi Rush per te e' stato proprio un capolavoro dell'anno, lo consigli molto?Beh nettamente sarà uno dei titoli che si contenderà il goty in giro per il pianeta secondo me.
Buono a sapersi.
Io penso che non abbia chance contro Totk e BG3, ma sarebbe fico vederlo apparire tra le "nominations"
Disse quello che non giocherà mai HIFI RUSH.E chi se ne incula. Il discorso non cambia di una virgola. Hifi rush non ha inventato niente.
Eric Starbuck
11-09-23, 15:25
Vallo a dire agli sviluppatori che contavano di ricevere i nostri soldi al day1 non di ricevere l'equivalente di una goleador 2 anni dopo ai saldi steam.
per noi giocatori meglio eh.
Beh nettamente sarà uno dei titoli che si contenderà il goty in giro per il pianeta secondo me.
IMHO se ne dimenticheranno tutti quando ci saranno i GOTY. ma spero vinca qualcosa perchè nonostante non sia il mio genere, aveva stile da vendere.
Vallo a dire agli sviluppatori che contavano di ricevere i nostri soldi al day1 non di ricevere l'equivalente di una goleador 2 anni dopo ai saldi steam.
IMHO se ne dimenticheranno tutti quando ci saranno i GOTY. ma spero vinca qualcosa perchè nonostante non sia il mio genere, aveva stile da vendere.
Vabbene, aspetta un attimo però...Totk e BG3 stanno avendo enorme risalto e successo in maniera del tutto lecita, per il valore intrinseco come giochi ben sviluppati e con idee fiche etc...non è che gli altri giochi stiano soffrendo perché totk e bg3 hanno fatto qualcosa di "ingiusto"..
Quindi, la situazione di cui parli, è la normale situazione di qualsiasi videogames in qualsiasi anno da quando esistono a oggi...
Quindi, ovvio, si, mi dispiace per i devs di quei giochi ma...non è che ci sia molto da fare a riguardo
Insomma non penso nessuno debba sentirsi in colpa per vertere la sua attenzione su giochi onestamente ben più interessanti di Dead Island 2 (che sarà divertentissimo eh, io non l'ho giocato, ma ecco...ci sta che attragga meno il solito gioco ammazzazombie rispetto a una grande avventura con totk e bg3 con tutte le meccaniche di gameplay che implementano :asd: )
Penso anche io che HiFi Rush purtroppo non avrà molto risalto al momento di eleggere il goty, posto che questa cosa del goty a me pare abbastanza ridicola :bua:
Temo non abbia lasciato un solco così forte nella mente dei giocatori di quest' anno.
Eric Starbuck
11-09-23, 17:14
Si certo. è il mercato. nessuno ha fatto nulla di male. sono usciti semplicemente un sacco di giochi TOP nel giro di un anno.
l'anno scorso in agosto ho preso Saints row... per dire quanta roba "buona" stesse uscendo.
se fossero usciti allora, avrei preso remnant 2 o dead island 2.
hanno avuto la sfiga di uscire in un periodo in cui non se li è inculati nessuno.
Dying light 2 pure è uscito assieme a Elden ring e Horizon Forbidden west... io non conosco nessuno che ci abbia ancora giocato ad oggi.
Esatto, alle volte come lo posizioni un gioco ti ammazza :bua:
Harry_Lime
11-09-23, 20:52
Il fatto che tu non riesci a incrociare 2 dita a ritmo di quarte e ottave su un pad (oltre che aver dichiaratamente detto che per te la musica potrebbe esistere come non che non ti frega nulla), non significa che la critica si dimentichi di uno dei migliori titoli dell'anno. E secondo me darà molte più sorprese di quanto credete.
Eric Starbuck
12-09-23, 09:26
eh, con la musica sono senza speranze... prova metal hellsinger sono curioso come troverai sparare a tempo. per me è ancora più inconcepibile di picchiare a tempo, che ok, non sarà il massimo ma è divertente, ma sparare l'ho trovato davvero contro intuitivo. forse se avessero messo il lock on sul nemico ci poteva anche stare... ma il tempo di mira e l'attimo giusto per sparare non puoi deciderlo col metronomo. non so. l'ho trovata davvero una pessima idea.
Harlan Draka
21-09-23, 17:05
https://www.youtube.com/watch?v=SeTovQjz-6M&t=328s
gioco platinato anni fa di cui nono ricordavo un cazzo nulla XD
Eric Starbuck
22-09-23, 08:56
ce l'ho su Steam. avviato per 10 minuti ma ormai è troppo old style per attirarmi.
Harlan Draka
22-09-23, 18:16
ce l'ho su Steam. avviato per 10 minuti ma ormai è troppo old style per attirarmi.
ci ho riprovato anche io ma ho a mala pena lasciato il palazzo prima di scazzarmi.
Blade Runner
25-12-23, 16:07
buon natale!
Harlan Draka
25-12-23, 22:49
buon Nachele
Harlan Draka
29-12-23, 18:29
ho finito la trama di Wolfenstein 2, la rivolta è iniziata ora c'è da sgozzare gli ubercomander nazistronzi.
Harlan Draka
13-01-24, 21:46
io spammo video
https://www.youtube.com/watch?v=0cWBS6kIdlM
Ecco una serie di video nata da poco e che ho scoperto solo ora!
Riconoscerete l'host, e' quello del canale NoClip , i documentari fighi sul game dev
https://www.youtube.com/watch?v=Xnum7MxVhoQ
https://www.youtube.com/watch?v=4IaCcTD_wKk
https://www.youtube.com/watch?v=Ii01jlv_UPk
Eric Starbuck
15-01-24, 09:55
Molto interessante. me li devo segnare!
Eric Starbuck
29-01-24, 12:27
eccomi
questo video su commissione l'ho fatto tutto per te! e ho resistito anche più di quello che avrei fatto se non me lo avessi chiesto tu!
si gioca veramente male col controller.
https://youtu.be/eqJJXvgSCbw
No notato che in molti FPS i controlli via pad sono fatti malissimo. (o serve una precisione pazzesca che non ho.) Serious sam era un altro. ma almeno li potevi implementare un po' di aim assist dalle opzioni.
Scusate una domanda!!
Ma dov é il topic dedicato a Space Marine 2? Il gioco da poco ahimé rimandato, published da Focus etc etc
Non lo trovo ma sicuro c era penso :uhm:
Vabbe', non mi esce dalla Ricerca, lo apro io ora va' , se poi mi dite che dalla vostra ricerca invece appare, vorrei davvero capire COSA vi mostra la Ricerca quando la eseguite
Prima o poi quest'anno prendo Tekken 8
Penso di prenderlo su Playstation (ho anche Xbox) perche' il dpad della play mi sembra il piu' adatto :uhm:
E poi Tekken e' sempre stato un po' "un gioco della Play" per me.
Una cosa che non riesco a capire e' se c'e' Cross Progression, cioe' se lo gioco sia da console , sia da pc (laptop e/o Steam Deck quando sono in giro), posso mantenere e progredire su uno stesso "save" ??
O sono due profili completamente diversi e separati?
Harlan Draka
12-06-24, 18:57
Ho visto il video del nuovo Dragon Age.
Sembra un action fantasy generico ed anonimo :|
è colpa di quella sola di Fen'Harel :smugranking:
Frosinoneculone
13-06-24, 09:39
questo video su commissione l'ho fatto tutto per te! e ho resistito anche più di quello che avrei fatto se non me lo avessi chiesto tu!
si gioca veramente male col controller.
https://youtu.be/eqJJXvgSCbw
No notato che in molti FPS i controlli via pad sono fatti malissimo. (o serve una precisione pazzesca che non ho.) Serious sam era un altro. ma almeno li potevi implementare un po' di aim assist dalle opzioni.
Giocato e finito su ps4, non ricordo difficoltÃ* particolari a parte lÂ’ultima parte ma per problemi di level design, non è che sei un pippone negli fps?
Eric Starbuck
13-06-24, 10:42
Non sono un pippone negli FPS! sono un pippone con qualsiasi genere videoludico! :snob:
Da come vedi ci ho giocato pochissimo innervosendomi subito. non ho proprio trovato il feeling coi comandi e non ho insistito. sicuramente insistendo un po' magari avrei trovato il feeling col gioco. ma non era giornata.
Mi ha anche disturbato la lentezza di movimento e lo sprint che va a consumare l'energia della tuta.
questi video non vogliono essere recensioni o dare opinioni obiettive, sono molto soggettivi.
tipo questo che pubblico ora l'avevo registrato POST prova di un soulslike e sono partito già carburato con il nervosismo. :lol:
https://youtu.be/KdtkqRaJQDw
Insomma ma qua dentro, a conti fatti , che parere si ha di Dragon's Dogma 2 ?
Eric Starbuck
14-06-24, 14:34
non c'è un suo topic dedicato più sotto?
per me è un gioco TOP! forse non vincerà il goty ma ci si avvicina parecchio per il mio gusto.
non c'è un suo topic dedicato più sotto?
per me è un gioco TOP! forse non vincerà il goty ma ci si avvicina parecchio per il mio gusto.
Ah si???
Cioè che sia amato da gente non mi sorprende eh, ma che lo abbia amato tu un po' si ...non é tipo "ostico" di quel genere di ostico che ti scoccia solitamente? :uhm:
Eric Starbuck
17-06-24, 15:20
no. il gioco è molto facile. non si muore ogni 3 minuti. all'inizio è un po' tosto ma si fa tutto agevolmente.
Ma c'e' un tuo Solo La Punta o cmq video su DD2 ?
Oggi sono andato al GameStop e mi sono recuperato finalmente The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. li ho pagati pure un sacco ma volevo tornare a comprare qualche videogioco in un negozio fisico, ogni tanto mi piace :fag:
.
Oggi sono andato al GameStop e mi sono recuperato finalmente The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. li ho pagati pure un sacco ma volevo tornare a comprare qualche videogioco in un negozio fisico, ogni tanto mi piace :fag:
.
Perditici e goditeli
Perditici e goditeli
non so nemmeno quando me li giocherò però intanto mi sono comprato anche le guide strategiche dei suddetti titoli in versione Collector's Edition :asd:
:asd:
Sei pazzo!
Io cmq sia sto continuando God of War (2018 ), che bello sto giocazzo, davvero solido e massiccio in tutto.
:asd:
Sei pazzo!
Io cmq sia sto continuando God of War (2018 ), che bello sto giocazzo, davvero solido e massiccio in tutto.
Io dovrei rigiocarlo. Dargli una seconda possibilità. Lo mollai dopo 1 o 2 orette perché mi stava annoiando... :V
Io dovrei rigiocarlo. Dargli una seconda possibilità. Lo mollai dopo 1 o 2 orette perché mi stava annoiando... :V
É sbur, te lo dico
Anche io per qualche motivo lo iniziai anni fa e non era il momento giusto,lo mollai dopo poco. Adesso me lo sto godendo...potreeei metterlo a difficile giusto perché cmq non ci sto sudando secondo me il giusto...un po' tipo con i Doom, rendono meglio quando ci sudi dietro... però, bo, questi giorni sono un po' pigro :bua:
Se li giochi in fila, dopo 2 ore del secondo, ti tagli i coglioni sperando di morire velocemente
Eric Starbuck
18-06-24, 08:42
Ma c'e' un tuo Solo La Punta o cmq video su DD2 ?
si. c'è sia il solo la punta che un video fatto dopo dove provo l'ng+.
https://youtu.be/XsxCVTG8GCE?si=wBYzarf2I9KWecSg
che praticamente riprende da dove si era interrotto il solo la punta... ma in NG+
https://www.youtube.com/watch?v=XWswdv502zo
Pensavo di recuperare Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 per Nintendo Switch. Tra me e me ritenevo questo acquisto una figata potendolo giocare in portabilità ma dopo aver visto il video di Digital Foundry ho cambiato idea. Cioè la Konami ha davvero sfornato un'edizione persino peggiore di quelle già pessime per PS5 e Xbox Series X relative a questa Collection :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=PTnkQ7zrgII&t=1111s
Non ho visto il video di DF ancora, dici manco per Switch eh? (dove uno e' magari piu' parco in termini di aspettative/esigenze grafiche)
Cmq sia no, io l'ho giocati e amati, e anche rigiocati, per me hanno il loro posto infinitamente prezioso nel mio passato videoludico, non ci rimetto le mani comunque
Eric Starbuck
18-06-24, 16:43
pensa che io MG3 l'ho giocato solo e soltanto su PSvita. :lol: chissà com'era quella versione.
Io cmq dopo aver visto a suo tempo la serie Narcos, poi in seguito la serie Narcos Mexico...e ora la miniserie Griselda..
Non posso fare a meno di pensare che sarebbe il caso ci fosse un gioco terza persona "un po' gta un po' no" (non pretendo necessariamente un super open world, semmai una cosa più narrative-action) ad ambientazione anni 70 con tutta droga, sparatorie, musica disco/rock/soul etc e quelle belle macchine e queste trame un po' tutte uguali in cui la gente si droga fa soldi con la droga e muore matta di droga
Eric Starbuck
20-06-24, 09:48
Sarebbe bello si. magari un ghost recon in cui devi andare a smantellare tutti gli accampamenti copia e incolla nella giungla. :o_o:
ah no... sarebbe solo un wildlands negli anni 70. :asd:
Same here. :look:
Same here. :look:
è bello non sentirsi soli :asd: :baci:
Non ho resistito e mi sono preso Shin Megami Tensei V: Vengeance. ho optato per la versione PS5 perché quella per Switch è davvero orrida, peccato.
Harlan Draka
26-07-24, 16:29
Ho preso Metal Slug XX che costava meno di 4 euro e me ne sto comunque pentendo che non sono capace :bua:
Non ho resistito e mi sono preso Shin Megami Tensei V: Vengeance. ho optato per la versione PS5 perché quella per Switch è davvero orrida, peccato.
Ma l hai provata quella Switch, per dirlo?
Io cmq sia con lo Steam Deck risolvo, sghee!
Ma l hai provata quella Switch, per dirlo?
Io cmq sia con lo Steam Deck risolvo, sghee!Basta qualunque video per vedere che la versione switch è uno sbratto di Merda digitale a livello grafico e di performance.
Basta qualunque video per vedere che la versione switch è uno sbratto di Merda digitale a livello grafico e di performance.
Sbratto di merda PORTATILE.
Si gode.
Sono 2-3 giorni che sono bloccato su Metroid dread. sto smadonnando come non mi capitava da anni per capire come proseguire. Che belle le vecchie meccaniche,peccato solo di non avere più tanto tempo libero da buttarci.
E vabbé
Sono 2-3 giorni che sono bloccato su Metroid dread. sto smadonnando come non mi capitava da anni per capire come proseguire. Che belle le vecchie meccaniche,peccato solo di non avere più tanto tempo libero da buttarci.
E vabbé
Sei bloccato sul famoso punto dove devi sparare a una roba non indicata in nessun modo di cui non so chi si lamentava anni fa ?
Sei bloccato sul famoso punto dove devi sparare a una roba non indicata in nessun modo di cui non so chi si lamentava anni fa ?Non saprei Absint perché non uso guide e non ho letto nulla a riguardo...
Non saprei Absint perché non uso guide e non ho letto nulla a riguardo...
Poi facci sapere come va
Poi facci sapere come vastasera, se non sono troppo morto, rifaccio un giro spero risolutivo
Ho trovato lo scanner e grazie ad esso potenziamenti missili ed energia ma ancora non ho capito che devo fare e dove devo andare. Tutto ciò in 2-3 ore di gioco (batteria switch dal 100% al 10%)
Finalmente dopo altre 2-3 ore sono riuscito ad andare avanti. Mancano 2 emmi e quello dove sono ora è stronzissimo e "vede" attraverso il terreno.
Che fatica la vita da videogiocatore