La Germania appoggaiva Bratislava. Io pensavo andasse li', Poi hanno chiesto ai dipendenti EMA ed (il non ricordo bene) 80% dei dipendenti si sarebbe licenziato pur di non andare a Bratislava. Li le azioni della citta sono un po' cadute![]()
Che vuoi che ti dica, vi sentite grandi ad andare in giro a gridare che "l'europa è una merda" e poi frignate quando "l'europa non vi sceglie" siete ridicoli.
-------------------------------------------
Rispondendo ad altri:
Votazioni ad oltranza: allora visto che si trattava di votazione di un certo peso mi vien da sperare che non si votava a simpatia. Ogni scelta era maturata considerando molti fattori, di sicuro non decisa in 5 minuti. Ora perché mai questa scelta doveva cambiare da una votazione ad un'altra (parlo dello spareggio)? Perché una qualsiasi nazione doveva cambiare completamente idea solo sulla base di "nessuno sta vincendo"?
Visto che si presuppone che si abbia a che fare con persone serie e che quindi nessuno avrebbe cambiato posizione qualcosa si doveva fare se no finiva come qualsiasi decisione interna al centro sinistra!
Parlando dei fattori che potrebbero, tra le altre cose, aver sfavorito milano c'è di sicuro la politica locale. L'italia è forse tra i paesi più anti-europeista, milano sarebbe stata sotto l'influenza di un partito fortemente anti-europeista e potrebbe essere che alcuni paese abbiano votato a favore di un clima politico più amichevole.....e magari per non correre il rischio di ripetere nuovamente questa votazione in un futuro breve!
Ripeto, se avesse vinto milano, di sicuro ora non saremo qui a parlarne.
Con questo principio quando votiamo il presidente della repubblica il più delle volte non arriveremo mai a sceglierne uno... arrivati ad un certo punto si va a caso perché tanto "se uno ha già votato vuol dire che ci ha pensato e quindi non cambia voto"?![]()
DK
Drogati di meno e magari riesci pure a seguire il filo di un discorso che hai iniziato te.
- - - Aggiornato - - -
Se noti uno dei miei primi reply sulla questione era qualcosa del tipo "se non si riesce a decidere è giusto andare ad estrazione per non rischiare di far le cose all'italiana dove si va avanti un'infinità senza combinare una mazza".
Ma infatti dopo un po' anche il Papa viene sorteggiato, se non ricordo male![]()
In queste situazioni, in caso di stallo, andrebbe messa la regola che non ci si può astenere. Tutti devono assumersi la responsabilità della scelta.
Per il resto, l'Italia riceve l'ennesima umiliazione dagli altri paesi UE. Come ha fatto notare giustamente Wesgard.
Ma in Europa è tutta una lottizzazione. Sembra la Rai degli anni '80, dove non si muoveva foglia senza il consenso della partitrocrazia.
Solo gli europeisti idealisti credono alla purezza delle operazioni europee.
Mi han raccontato che la Germania quando c'è da regolare i conti e favorire l'asse nordico, si porta appresso un intero esercito di burocrati.
Kayato negli ultimi messaggi mi ricorda molto Harvey Due Facce Dent![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
A me cmq la cosa preoccupa.
Questa agenzia comparata con altre cose e' un bruscolino (sia come potere che soldi) quindi mollarla non era un problema. La nostra proposta era impeccabile (quindi no problemi pratici). Avevamo l'appoggio gia' prima di partire di moltissimi paesi non-core.
Non ci siamo riusciti. Fallito il tentativo di Bratislava. Alla fine si e' scelto una citta' di uno stato core. Ormai gli stati core non danno piu' neppure i contentini. Non fanno piu' neppure finta. I noi con questa gente dovremmo spingere l'integrazione economica e farci l'esercito condiviso? A) Non lo faranno mai, visto quello che pensano di noi B) Se mai succedesse chissa' le condizioni. Adesso aspettiamo la batosta della commissione che valuta la manovra fiscale. Ci sara' da ridere.
Io non mi illudo che fuori dall'Europa sia meglio, ma qui bisognerebbe seriamente interrogarsi dove sia il male minore. Se si decide di stare dentro perche' alla fine conviene e' chiaro che saremo sempre uno stato B se non C pronto a scattare ed a dire si quando schioccano la frusta. Seriamene c'e' da valutare se non convenga avere altri padroni.
L'Italia non può essere uno stato A in nessun blocco e siamo un paese troppo grosso per fare il paradiso fiscale, tutti gli altri padroni sono gente molto più violenta che ci converrebbe ancora meno o pensi che la Russia o la Cina si accontentino di farci la ramanzina alla conferenza stampa se scazziamo?
Il PDR è una cariatide in condizioni normali, eh, e guarda caso quando la volta in cui si veniva da un Napolitano che ineditamente aveva preso in mano la situazione quando la risposta del CDX fu la codardia manifesta la trattativa per eleggerne uno nuovo si è fatta molto più lunga.
Ultima modifica di Det. Bullock; 21-11-17 alle 03:53
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Fanculo l'ema
Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida.
Dai che questa la vinciamo
http://www.affaritaliani.it/milano/m...20-508640.html
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Rosico di brutto anche io, anche perchè la mia donna lavora proprio in quel settore e abitiamo a due passi da Milano, però sinceramente non vedo niente di folle nel modo in cui si è arrivati al verdetto.
E' inutile pigliarsi per il culo, da che mondo e mondo ogni volta che ci sono da prendere decisioni di questo tipo, che si tratti di politica, delle olimpiadi o dell'eurofestival, contano solo gli equilibri politici.
E' assurdo pensare che votando ad oltranza alla fine avrebbe prevalso la candidatura migliore: avrebbe semplicemente vinto il candidato che fosse riuscito a spostare l'equilibrio in proprio favore.
Peraltro non è che si è deciso di disputare i mondiali di calcio in un paese dove a dicembre ci sono 45° all'ombra, spendendo millemila miliardi per condizionare gli stadi e stravolgendo i calendari sportivi: può anche darsi che Amsterdam avesse un progetto peggiore (non lo so), ma era comunque una candidata plausibile.
Sarebbe bastato portare dalla nostra parte un singolo Paese e la questione sarebbe stata chiusa. Maledetti slovacchi![]()