Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Al di là del tema centravanti, temo che non hai proprio la gente che segna.
Ti serve un quinto a destra perché Mazzocchi è improponibile e i due CC sono bravi ma non è gente che fa gol, non hanno tiro da fuori e non sono incursori (e non possono neanche esserlo sennò la squadra si scopre)
-
Anguissa in un centrocampo a due non ci sta. Troppa poca qualità e contro avversari che si chiudono questa serve come il pane. Lo stesso Lobotka, fa girare la squadra, ma non ti da il guizzo che in alcune circostanze è necessario. Si limita a passare il pallone a destra e a sinistra, ma se deve lanciare in profondità o evita o ottiene risultati disastrosi.
Avere una squadra in cui, segnano solo quelli davanti, ti limita troppo e non credo che anche con Lukaku le cose cambino.
Conte ha molto lavoro da fare e non so se ne ha la pazienza.
Nel mentre il mercato sembra sempre prossimo a sbloccarsi, ma alla fine siamo sempre li. E' andato via Cajuste ma non so al suo posto chi sia arrivato, forse Chiariello.
-
Io sono decisamente preoccupato, ed anche stavolta trovo semplicemente realistiche le preoccupazioni di Conte che non da alibi. Non per la partita in se, che ci può anche stare visto che si tratta di un nuovo modulo, mancavano tantissimi interpreti, la preparazione, il caldo e un'altra marea di cazzate, non ho visto manco un'amichevole mi sa che non avevo ben afferrato come stava indietro la squadra, che dal punto di vista "caratteriale" diciamo che considerato tutto non ha tirato dietro la gamba.
Le riserve sono da parte bassa dl classifica, tutti parlano di Osimhen ma è paradossalmente dove si poteva fare poco per cederlo prima viste le condizioni, a centrocampo non c'è qualità coi soli Zambo - Lobo, Pako a destra con tutto il bene ma non è cosa a meno che non devi salvarti. Siamo in ritardo spaventoso sul mercato, ed anche se nessuna ha fatto chissà che noi siamo quelli che tatticamente e come calciatore avrebbe dovuto essere almeno con un paio di titolari in più.
Se non arrivano almeno due calciatori nella settimana che sta per iniziare e vedo almeno altrettante ufficialità entro giovedì, saranno cazzi per tutti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
Inizio a pensare che per fare il 3421 devi cambiare mezza rosa
Modulo totalmente impreparato per la rosa onestamente. Pensavo qualche difficoltà ma non così tante.
-
Citazione:
Roland
Anguissa in un centrocampo a due non ci sta. Troppa poca qualità e contro avversari che si chiudono questa serve come il pane. Lo stesso Lobotka, fa girare la squadra, ma non ti da il guizzo che in alcune circostanze è necessario. Si limita a passare il pallone a destra e a sinistra, ma se deve lanciare in profondità o evita o ottiene risultati disastrosi.
Avere una squadra in cui, segnano solo quelli davanti, ti limita troppo e non credo che anche con Lukaku le cose cambino.
Conte ha molto lavoro da fare e non so se ne ha la pazienza.
Nel mentre il mercato sembra sempre prossimo a sbloccarsi, ma alla fine siamo sempre li. E' andato via Cajuste ma non so al suo posto chi sia arrivato, forse Chiariello.
La vedo come te, qua si lavora per potenziare le riserve ma servirebbero i titolari. Braccetto sinistro, quinto di destra, centravanti e mi sa anche un CC al posto di Zambo.
-
Citazione:
Mister Zippo
Io sono decisamente preoccupato, ed anche stavolta trovo semplicemente realistiche le preoccupazioni di Conte che non da alibi. Non per la partita in se, che ci può anche stare visto che si tratta di un nuovo modulo, mancavano tantissimi interpreti, la preparazione, il caldo e un'altra marea di cazzate, non ho visto manco un'amichevole mi sa che non avevo ben afferrato come stava indietro la squadra, che dal punto di vista "caratteriale" diciamo che considerato tutto non ha tirato dietro la gamba.
Le riserve sono da parte bassa dl classifica, tutti parlano di Osimhen ma è paradossalmente dove si poteva fare poco per cederlo prima viste le condizioni, a centrocampo non c'è qualità coi soli Zambo - Lobo, Pako a destra con tutto il bene ma non è cosa a meno che non devi salvarti. Siamo in ritardo spaventoso sul mercato, ed anche se nessuna ha fatto chissà che noi siamo quelli che tatticamente e come calciatore avrebbe dovuto essere almeno con un paio di titolari in più.
Se non arrivano almeno due calciatori nella settimana che sta per iniziare e vedo almeno altrettante ufficialità entro giovedì, saranno cazzi per tutti.
- - - Aggiornato - - -
Modulo totalmente impreparato per la rosa onestamente. Pensavo qualche difficoltà ma non così tante.
Le altre hanno fatto poco perchè sono già molto più avanti di te. Siamo noi che partiamo dal decimo posto, non le altre.
Io non vorrei che ora tutte le colpe ricadano su Mazzocchi, perchè maschererebbero tutti gli altri problemi.
I due in mezzo non sono proponibili. Lobotka è ottimo se al fianco ha un Anguissa che recupera palloni e un Zielinski che inventa e si inserisce, ma senza il secondo tende solo a far girare la palla e poco altro supportando pochissimo i tre davanti. Anguissa idem. Lo scorso anno ha dimostrato che non può fare il Zielinski, perchè i suoi inserimenti non portano a nulla vista la poca qualità e lo perdi anche in fase difensiva. Se a questo aggiungiamo che sulle fasce hai 2 terzini e che quindi, nonostante Spinazzola abbia fatto bene ieri, di certo il tasso tecnico dei 4 a centrocampo non è sufficiente.
Vediamo se arriva sto Neves, perchè pure Politano mi sa che ha perso un passo poi ormai tende a fare quasi sempre lo stesso movimento. Ormai gli avversari lo sanno e infatti ieri lo hanno murato 3-4 volte.
La difesa ieri è stata ingiudicabile. Non so se Di Lorenzo di sua iniziativa scendesse o seguiva le indicazioni di Conte, ma spesso i tre diventavano due e si è rischiato su alcuni contropiede.
E spero che Conte ieri abbia capito che Raspadori quello che lui chiede alla punta centrale, proprio non lo può fare.
-
Citazione:
Vitor
La vedo come te, qua si lavora per potenziare le riserve ma servirebbero i titolari. Braccetto sinistro, quinto di destra, centravanti e mi sa anche un CC al posto di Zambo.
Il braccetto sinistro non è Buongiorno?
-
Ma infatti il problema non è Mazzocchi che a fare la riserva ci sta. Chi dovrebbe essere titolare? E che sta squadra diventerà probabilmente volenterosa ma non ha dettami impressi e diversi suoi interpreti sembrano ancora molto fuori fuoco come tattica.
-
Citazione:
Roland
Il braccetto sinistro non è Buongiorno?
Buongiorno ha fatto benissimo a Torino da centrale, poi può fare anche il braccetto sinistro ma in teoria dovrebbe essere il centrale.
Su Di Lorenzo che si sgancia, credo sia una delle poche armi che abbiamo. I braccetti sono fondamentali quando sanno sganciarsi (vd. Bastoni)
-
Ha fatto il centrale ( bene ) perché si è rotto schuurs altrimenti avrebbe continuato a braccettare con juric forse
Poco importa
-
A me pare che era Schuurs quello che braccettava onestamente :look:
L'ha detto anche lui che preferisce fare il centrale :snob:
-
Mi pareva di ricordare l’avesse spostato al centro dopo l infortunio di schuurs ma non è abbia seguito quindi potrei molto sbagliarmi
E non ho nemmeno voglia di controllare
Da voi me l o aspettavo proprio al centro comunque : se non buongiorno chi mette centrale ?
-
Per ora Rrahmani, poi si vedrà quando Olivera sarà in forma se può fare lui il braccetto sx con conseguente slittamento di Buongiorno al centro e Rrhamani sul cdx (e Di Lorenzo esterno)
-
Citazione:
Vitor
Al di là del tema centravanti, temo che non hai proprio la gente che segna.
Ti serve un quinto a destra perché Mazzocchi è improponibile e i due CC sono bravi ma non è gente che fa gol, non hanno tiro da fuori e non sono incursori (e non possono neanche esserlo sennò la squadra si scopre)
Su centrocampo ci sono altri dubbi però. Conte ha lasciato andare via Folorunsho e Gaetano che il tiro da fuori ce l'hanno e stiamo per prendere Brescianini e Gilmour che non hanno per niente quella qualità. Questa cosa ancora non me la riesco a spiegare.
-
Infatti è il più grande mistero del mondo quello di togliere gente che qualche gol li fa e mantenersi gente che gol ne fa pochi o 0 a centrocampo.
Un po' come il mistero dell'esterno destro :boh2:
-
Citazione:
Vitor
Per ora Rrahmani, poi si vedrà quando Olivera sarà in forma se può fare lui il braccetto sx con conseguente slittamento di Buongiorno al centro e Rrhamani sul cdx (e Di Lorenzo esterno)
Però con la velocità che si trova Rahmani sul breve, tremo al pensiero degli esterni avversari che lo puntano.
-
Citazione:
Myuer
Su centrocampo ci sono altri dubbi però. Conte ha lasciato andare via Folorunsho e Gaetano che il tiro da fuori ce l'hanno e stiamo per prendere Brescianini e Gilmour che non hanno per niente quella qualità. Questa cosa ancora non me la riesco a spiegare.
Imho né Folorunsho né Gaetano hanno le attitudini per fare i due centrali in questo centrocampo, però il primo secondo me poteva essere un jolly prezioso, soprattutto se in qualche partita ci troviamo a giocare con un 352 vero, oppure come sottopunta più difensivo. Poi boh, aveva appena rinnovato, chissà che è successo.
Citazione:
Roland
Però con la velocità che si trova Rahmani sul breve, tremo al pensiero degli esterni avversari che lo puntano.
Però se ricordo bene a Verona lo ha fatto. Ma potrei ricordare male
-
Citazione:
Vitor
Però se ricordo bene a Verona lo ha fatto. Ma potrei ricordare male
Ci credo, però è più forte di me, ho ancora davanti agli occhi Belotti che si beve Rahmani sulla fascia. Belotti...
-
Ci hanno rimandato indietro Cajuste :rotfl:
-
Ma si è capito il motivo?
Soltanto noi...
-
Ulteriori dettagli arrivano da Matteo Moretto di Relevo: "Sorpresa inaspettata nell’affare tra il Napoli e Marco Brescianini. Nonostante il centrocampista abbia già svolto e superato le visite mediche, il trasferimento è attualmente congelato. Un cambio dell’ultima ora nelle condizioni dell’operazione da parte del Napoli ha irrigidito il Frosinone che ha deciso di mettere in stand-by l’affare"
Sto calciomercato fa schifo :bua: