Ready Player One Ready Player One - Pagina 16

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 449

Discussione: Ready Player One

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Re: Ready Player One

Ray hai troppa pazienza.

Ti stimo tantissimo per il lavoro che fai.

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo

Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    La migliore delle idee possibili se non funziona a schermo viene modificata, se non veicola il messaggio viene cambiata, e se non lo fa il film non funziona.
    Hai detto la cosa più ovvia del mondo per chi ama il cinema.

So benissimo che i processi non sono straitghtforward e non è a questo che ho obiettato ma alla sicurezza con cui escludi qualsiasi scelta artistica dalla postproduzione. Ha senso dal tuo punto di vista perché tu sei addetto solo a quello ma se fosse come dici tu esisterebbero solo film di merda sulla cui riuscita non avrebbero più voce in capitolo gli autori. Varrà per certi Blockbuster e in parte per Ready Player One ma in questo film c'è così tanto lavoro di concetto e amore per il dettaglio che non credo proprio che la maggior parte del lavoro sia delegata a meri funzionari della grafica. Il tuo lavoro viene rivisto, rivalutato e riassegnato più volte proprio perché deve trovare il giusto compromesso tra resa visiva e corrispondenza al progetto artistico.
    Perciò non mi voglio rendere ridicolo per i droni ma solo ricordarti che tu che spunti fuori dal nulla dicendo "ehi Fox, i droni sono così solo perché devono essere fighi" è una risposta che non mi va bene e che certifica semplicemente che tu sei pura manovalanza. Non chiedi all'operaio perché i pezzi che sta facendo abbiano quel colore e quella forma, lo chiedi all'ingegnere. Quando Spielberg dirà "i droni sono così semplicemente perché ho detto alla postproduzione: fatemi i droni portapizza fighi!" allora ti crederò e ti chiederò scusa. Nel frattempo dimmi, quando ti hanno detto di farli fighi hai chiesto almeno "zio, ma fighi 2018 o fighi anni '80"?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ray hai troppa pazienza.

Ti stimo tantissimo per il lavoro che fai.
    Lol, i paraculi che santificano l'addetto agli effetti speciali come se si trovassero di fronte a Giotto mi fanno sbellicare

Guardate che non vi fa entrare nel mondo del cinema, aprite un manuale, mettetevi sotto e fra un po' di anni ci arriverete anche voi, mica sono degli stregoni

Gamer IDs

Te ti droghi.

1- Stimo il lavoro che fa perché s'è sbattuto e adesso fa quello che gli piace.
    2- te ti droghi
    3- abbassa la cresta
    4- Nessuno vuole entrare nel cinema fatti meno pugnette.

Via in ignore e hide user pure te va.
    Ultima modifica di MrWashington; 14-04-18 alle 23:25

Senior Member L'avatar di Ray

Guarda Fox, la liberta che abbiamo varia tantissimo da shot a shot.

In alcuni shot dobbiamo estendere un set ricostruendo gli elementi presenti e duplicandoli. simple, straightforward dove il lavoro e' solo competenza tecnica.

altre volte il set rappresenta il 5% di quello che si vede a schermo ed il resto e' tutta cg e quello che abbiamo come indicazione e' un'immagine stile quake I E li' abbiamo una marea di liberta' di sviluppare lo shot, e generalmente se mostri qualcosa che spacca i culi il cliente e' piu' propenso ad approvarla. In questo caso noi siamo gli ingegneri che ricevono direzioni dal ceo

tieni conto che cerchiamo di mostrare work in progress con un certo margine di polish proprio perche' sappiamo che dobbiamo "vendere" la direzione artistica che stiamo prendendo. Non sempre chiaramente ma abbastanza spesso

perche' dico che la dimensione dei droni e' dettata principalmente dal loro impatto a schermo?

1) devono essere abbastanza grandi da vedere chiaramente le azioni che compiono, portare pizze, pacchi bombe.
    2) devono usare tecnologie non troppo evolute, niente propulsione, campi gravitazionali o roba varia. Funzionano come elicotteri
    3) il mondo di RPO e' semi distopico, non ci sono tecnologie rivoluzionarie, quello che esiste oggi esiste domani solamente marginalmente migliore. a parte ovviamente l'oasis
    4) i droni piccoli esistono gia' oggi ma un drone che sta sul palmo di una mano non riesce a trasportare 3 kg di roba

avremmo potuto modellare un drone come questo [che esiste dal 2016]

ma non avrebbe avuto senso nel 2045 di RPO dove la gente viva in stack di roulotte. Se fosse stato piccolo figo e tecnologico il contrasto tra il mondo reale e l'oasis non sarebbe stato cosi' marcato. Funzionare a schermo vuol dire che si integra perfettamente ed essere apprezzabile da un punto di vista estetico, ed e' quello che ci e' stato chiesto di fare
    Ultima modifica di Ray; 14-04-18 alle 23:25

1- Stimo il lavoro che fa perché s'è sbattuto e adesso fa quello che gli piace.
    che ne sai che s'è sbattuto, che ne sai quanto s'è sbattuta qualsiasi altra persona al mondo, stimi tutti quelli che fanno un lavoro che amano al mondo? Lo fanno con merito o per culo? Stimi tutti quelli che raccontano fregnacce su internet? Manco lo conosci, potrebbe essere giggino 'o porcaro dietro casa tua

Ah l'eterna freschezza di internet

Gamer IDs

Ma perché esisti su questo forum tu? Spiegami la tua funzione.

Spiegami la tua esistenza.

Anzi non perdo tempo con un mentecatto come te.

Guarda Fox, la liberta che abbiamo varia tantissimo da shot a shot.

In alcuni shot dobbiamo estendere un set ricostruendo gli elementi presenti e duplicandoli. simple, straightforward dove il lavoro e' solo competenza tecnica.

altre volte il set rappresenta il 5% di quello che si vede a schermo ed il resto e' tutta cg e quello che abbiamo come indicazione e' un'immagine stile quake I E li' abbiamo una marea di liberta' di sviluppare lo shot, e generalmente se mostri qualcosa che spacca i culi il cliente e' piu' propenso ad approvarla. In questo caso noi siamo gli ingegneri che ricevono direzioni dal ceo

tieni conto che cerchiamo di mostrare work in progress con un certo margine di polish proprio perche' sappiamo che dobbiamo "vendere" la direzione artistica che stiamo prendendo. Non sempre chiaramente ma abbastanza spesso

perche' dico che la dimensione dei droni e' dettata principalmente dal loro impatto a schermo?

1) devono essere abbastanza grandi da vedere chiaramente le azioni che compiono, portare pizze, pacchi bombe.
    2) devono usare tecnologie non troppo evolute, niente propulsione, campi gravitazionali o roba varia. Funzionano come elicotteri
    3) il mondo di RPO e' semi distopico, non ci sono tecnologie rivoluzionarie, quello che esiste oggi esiste domani solamente marginalmente migliore. a parte ovviamente l'oasis
    4) i droni piccoli esistono gia' oggi ma un drone che sta sul palmo di una mano non riesce a trasportare 3 kg di roba

avremmo potuto modellare un drone come questo [che esiste dal 2016]

ma non avrebbe avuto senso nel 2045 di RPO dove la gente viva in stack di roulotte. Se fosse stato piccolo figo e tecnologico il contrasto tra il mondo reale e l'oasis non sarebbe stato cosi' marcato. Funzionare a schermo vuol dire che si integra perfettamente ed essere apprezzabile da un punto di vista estetico, ed e' quello che ci e' stato chiesto di fare
    Quindi avevo ragione io?
    Non è un semplice "perché sono fighi a schermo" e proprio con i punti 2, 3 e 4 sostieni quel che andavo sostenendo io: lo stile dei droni è quello perché molto più simile a quello che ci capita di vedere oggi al parchetto o al campo dietro casa. Tecnologia riconoscibile e vicina quindi, non un ipotetico 2045 distopico ma tecnologia del 2018 uguale a quella che lo spettatore conosce. Tu sei partito convintissimo a dire che esisteva solo il punto 1, la funzionalità per l'inquadratura e tutti dietro a darti ragione. Ho dovuto cavartele le parole di bocca e alla fine è proprio quello che sostenevo dall'inizio. Vedi che non mi stavo rendendo ridicolo? Scusa ma le risposte con cui stavi liquidando la mia osservazione con pressapochismo vanno bene ad altra utenza, non a me. Grazie per il tuo tempo.

- - - Aggiornato - - -

Ma perché esisti su questo forum tu? Spiegami la tua funzione.

Spiegami la tua esistenza.

Anzi non perdo tempo con un mentecatto come te.
    Vedi che forse Ray ha bisogno di ancora un po' della tua stima, sei un'ottima cheerleader

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ma per favore, bannatelo a vita, dio mio l'arrampicata sugli specchi, neanche Spider-Man

Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Pensavo alla tecnologia del film e alla scelta di renderla più immersiva per lo spettatore usando puramente una tecnologia a noi contemporanea. I droni del 2045 saranno sicuramente più piccoli di quelli del film e la VR sarà ad un livello ancora più avanzato, se non già superata. Però questo è un film per noi, con la nostra tecnologia. E' un 2045 che in realtà è il nostro 2025.
    ci sono gia' droni molto piu' piccoli se per quello, alcuni stanno nel palmo di una mano e sono acquistabili a qualche centinaio di euro.

la dimensione deriva solo da quello che si pensa sia figo far vedere a schermo.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma per favore, bannatelo a vita, dio mio l'arrampicata sugli specchi, neanche Spider-Man
    Arrampicata? Ma leggi le robe prima di battere i tasti a caso? Mi tocca pure autoquotarmi, 4 pagine di topic per arrivare a dire la stessa cosa, beati voi che siete le colonne portanti del forum

Quindi avevo ragione io?
    Non è un semplice "perché sono fighi a schermo" e proprio con i punti 2, 3 e 4 sostieni quel che andavo sostenendo io: lo stile dei droni è quello perché molto più simile a quello che ci capita di vedere oggi al parchetto o al campo dietro casa. Tecnologia riconoscibile e vicina quindi, non un ipotetico 2045 distopico ma tecnologia del 2018 uguale a quella che lo spettatore conosce. Tu sei partito convintissimo a dire che esisteva solo il punto 1, la funzionalità per l'inquadratura e tutti dietro a darti ragione. Ho dovuto cavartele le parole di bocca e alla fine è proprio quello che sostenevo dall'inizio. Vedi che non mi stavo rendendo ridicolo? Scusa ma le risposte con cui stavi liquidando la mia osservazione con pressapochismo vanno bene ad altra utenza, non a me. Grazie per il tuo tempo.

- - - Aggiornato - - -

Vedi che forse Ray ha bisogno di ancora un po' della tua stima, sei un'ottima cheerleader
    come al solito non capisci

prima di tutto c'e' un motivo se ho messo il primo punto per primo. Perche' guardacaso e' il piu' importante, ma non solo, gli altri sono proprio a supporto del primo punto

1) se fossero troppo piccoli non si vedrebbe bene le azioni che performano. Devono essere abbastanza grandi da essere chiaramente visibili ed interessanti inoltre devono ovviamente rendere plausibile il loro consegnare pacchi. Se fossero piu' piccoli risulterebbero stupidi e irrealistici.
    Inoltre gli shot risulterebbero confusionari, conseguentemente i punti due e tre non avrebbero neanche senso = funzionare a schermo

2) veramente e' un 2045 semi distopico. Non e' il 2018, non e' un 2045 scifi. Nel 2018 droni piccoli e piccolissimi esistono gia', non li abbiamo creati cosi' non perche' lo spettatore non sarebbe in grado di comprendere che un drone piccolo e' un drone piccolo ma perche' a schermo non funziona. Perche' non funziona? perche' non si vede, perche' sembrerebbe qualcosa di troppo avanzato per un futuro dove molte persone vivono in stack di roulotte, perche' il progresso tecnologico in 20 anni non stravolge le leggi della fisica

3) Se li avessimo fatti piu' piccoli avremmo dovuto stravolgere il concetto stesso di drone per non renderlo stupido e plausibile [funzionare a schermo] il design avrebbe dovuto trasmettere un avanzamento tecnologico totalmente diverso.
    Ultima modifica di Ray; 15-04-18 alle 00:17

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Droni da 1 cm che consegnano pizze nel 2045?
    No, Spielberg non si piega ad una visione così scontata del futuro.
    Lui ti piazza normalissimi droni che portano le pizze nella maniera più logica possibile, senza stuprare le leggi della fisica.
    È così che ti cattura col cuore e ti lega il film all'anima.
    Film del millennio.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

come al solito non capisci
    Capisco, capisco. Hai detto le stesse cose mie ma in maniera prolissa e poco concisa. Ti sei solo un po' incartato. Spero che tu non lavori nella stessa maniera pressapochista con cui affronti le discussioni qui. I droni erano comunque fatti bene.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Droni da 1 cm che consegnano pizze nel 2045?
    No, Spielberg non si piega ad una visione così scontata del futuro.
    Lui ti piazza normalissimi droni che portano le pizze nella maniera più logica possibile, senza stuprare le leggi della fisica.
    È così che ti cattura col cuore e ti lega il film all'anima.
    Film del millennio.
    Cazzo, hai un umorismo da bagaglino, sarai molto popolare tra i tuoi amici scommetto.

veramente ho detto cose diverse cercando progressivamente di semplificare sempre, sempre di piu'

cmq ti rendi conto che tutti qui ti stanno dando torto? .Ammiro la caparbieta' ma fattela qualche domanda

veramente ho detto cose diverse cercando progressivamente di semplificare sempre, sempre di piu'

cmq ti rendi conto che tutti qui ti stanno dando torto? .Ammiro la caparbieta' ma fattela qualche domanda
    Ma torto di che? Ho solo detto che secondo me i droni sono più vicini a noi che ad un qualsiasi 2045. La prima cosa a cui ho pensato è stata la volontà di non confondere lo spettatore e di conseguenza renderlo più empatico con le vicende dandogli una tecnologia riconoscibile. Tu hai sprecato un sacco di tempo della tua vita per dimostrarmi che oltre a questo c'è la volontà di essere chiari nell'inquadratura. Contento tu, mi pareva ovvio. Di cosa dovevi convincermi visto il tempo che hai ritenuto di investire?

Non è che ti ho dato l'occasione di prendere il microfono in mano ed esibirti un po' e tu l'hai colta al volo? Penso sia questo viste le reazioni del popolino e di qualche groupie.

Gamer IDs

Cazzo, hai un umorismo da bagaglino, sarai molto popolare tra i tuoi amici scommetto.
    È tutta farina del tuo sacco.
    Non credo proprio che Spielberg lavori pensando solo a "cosa è fico sullo schermo", non è Michael Bay. Sa benissimo come catturare lo spettatore con il cuore e legarti i film all'anima. E' evidente che il design di Ready Player One è pensato per gli spettatori di ora e per quello che è alla loro portata.
    Fra l'altro sappiamo esattamente chi è Ray nel mondo reale, quindi tutte le insinuazioni personali che esistono solo nella tua testolina stanno solo facendo sghignazzare tutti.
    E' ovvio che certe cose siano funzionali alla resa su schermo ma sono convinto che dietro a precise scelte stilistiche ci sia un'idea forte. D'altronde non penso che l'abbiano necessariamente condivisa con voi "presenti al meeting". Non tutto viene detto alla manovalanza.
    Esiste sempre la possibilità che Spielberg abbia indicato di fare in un certo modo i droni per la pizza perché sa che persone acute come te si sarebbero masturbate furiosamente su dettagli così importanti e profondi, ma non ci scommetterei una lira.
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

La masturbazione ce l'hai in testa tu, forse un po' troppo. Come al solito non partecipi alle discussioni se non per trollare. Non vedo l'ora che ti bannino di nuovo.

Gamer IDs

Ho visto il film e contesto quello che hai scritto.
    Se non capisci perché il resto dell'utenza ti sta ridendo in faccia, fattene una ragione e vai avanti.
    Dubito che accetteresti comunque di ricevere critiche costruttive, visto il tono sballato che usi addirittura con chi lavora in prima persona nell'ambito.
    Se insinui che Ray sia un pallone gonfiato che spara stronzate è perche sei avulso da questa community.
    Di certo avrai meglio da fare, ma la cosa stride parecchio con uno dei banalissimi temi del film, ironicamente.
    Forse dovresti andarlo a vedere altre dieci volte.

PS Stai parlando con uno che non è mai stato bannato

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

fox io non capisco assolutamente questo tuo atteggiamento vero ray. Cioè, hai la possibilità di farti raccontare una delle cose più interessanti del cinema moderno, in modo semplice e divertente, e tu lo prendi a pesci in faccia come l'ultimo degli stronzi.
    Non è che sei un po' invidioso?

Dottor NOS L'avatar di CX3200

1) Ray santo subito o premio nobel per la pace solo per la pazienza con cui ha risposto in maniera professionale a fox

2) @fox ai miei occhi sia tu che ray siete perfetti sconosciuti, per quanto ne so potete essere entrambi dei pallonari, ma almeno ray argomenta con descrizioni approfondite link ed esempi, tu sembri un complottista di Facebook, quindi propendo per credere di più a lui

*ah, non prenderti la briga di rispondermi, non ho la pazienza di ray, quindi per quanto mi riguarda la nostra conversazione finisce qui

3) tornando al film, a distanza di giorni dalla visione di questo film mi ritrovo a ripassare nella testa varie scene, come una canzone che non si leva dalla testa ma in senso buono... È come un buon pasto o un vino che ti lascia un buon sapore in bocca per tanto tempo

Non lo considero un capolavoro indimenticabile e più lo analizzo e più trovo magagne, ma e da tanto che un film non mi prendeva così bene

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Massimo rispetto per Ray che non solo è un professionista dei vfx con cui vorrei confrontarmi su tanti punti di vista e lavorarci assieme prima o poi, ma è anche un uomo che continua a dare un senso alle affermazioni di un troll con ovvia ignoranza, dando a noi la possibilita di arricchire la nostra conoscenza del settore.
    Tu Ray fai come vuoi, ma anche le risposte che dai a un troll sono interessanti.
    Io per mio carattere a un deficiente rispondo con rabbia.
    Massimo rispetto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su