Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
Non credo proprio che si possa definire Happy ending. Ok Ellie sopravvive, ma tutto ciò di bello e positivo che c'era nella storia, ovvero la speranza di salvare l'umanità e il bellissimo rapporto (amore) tra Joel ed Ellie sono persi per sempre.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
Primo, non credo nessun giocatore abbia mai messi la salvezza dell'umanità prima della salvezza di Ellie.

Secondo, per come finisce il primo non si può dire che il rapporto tra i due sia rovinato per sempre.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Attenzione, io il primo l ho finito ponendomi il dubbio eh
Anche li' quando ti ritrovi

nella stanza coi medici e devi salvarla e' nientemeno che un altro momento in cui il gioco ti fa fare qualcosa che forse come giocatore non sei tanto convinto di voler fare.
Ellie love forever e tutto quanto, ma io dopo un gioco passato a vedere come il mondo sia finito a causa dell epidemia funga, il quesito invece me lo sono posto eccome.
Se il gioco mi avesse messo di fronte a una scelta...be' e' un gioco, si puo' sempre fare le due prove ehehe ma non so quale sarebbe stata la mia decisione iniziale.
Gran parte di me propende per l'idea che e' vero che Ellie forse avrebbe voluto sacrificarsi per quel tentativo prezioso, se le avessero chiesto, e che forse la sua vita non vale una cura di tale importanza.

Quindi no, io penso la bellezza del primo stia proprio nello stesso motivo perche' mi piace il secondo, e cioe' per il contrasto di sensazioni e di non sapere bene cosa si vuole. Poi il gioco prende una sua strada, ma il giocatore resta col dubbio.

Sul discorso del rapporto, rovinato per sempre proprio no, ma certo messo in estrema difficolta' (di fatti nel secondo veidamo come proprio alla fine, nel flashback, un inizio di riappacificazione ci stava per essere...prima che tutto il resto accadesse).

Sono d'accordissimo quando si dice che il primo NON ha un happy ending.

Non ha ne' happy ne' brutto, e' una fine (non fine) di un momento della loro storia.

Come anche il secondo.

Non e' decisamente happy, non e' manco brutto pero', e' un punto di partenza nuovo per lei.