Molto materiale PC l'ho acquistato nel corso degli anni su GOG, tutto il resto passa nel Raspberry Pi. Per una frazione di secondo ho pensato alla possibilità di riesumare un vecchio Amiga (chissà se è ancora funzionante..) ma sarebbe stato un vezzo privo di riscontro pratico, senza considerare che francamente non ho più la pazienza di sbattere la testa su installazioni, periferiche, configurazioni o errori di sistema. Parte tutto dalla rilettura delle riviste dell'epoca; ho iniziato con Videogiochi e Zzap! ma il periodo preso in considerazione per la mia sortita retrogaming è quello post-1988 di TGM, K e Guida Videogiochi a cui fra un po' si aggiungeranno C+VG, ConsoleMania e Game Power. Sono piccole parentesi che preferisco tenere separate dal mio anno videoludico, molti si finiscono in 20-40 minuti e in alcuni casi è anche difficile sancire quando un gioco può dirsi concluso (Battle Chess è virtualmente infinito e i quasi cinquecento livelli di Popolous lo rendono giocabile per mesi). Mi limito a registrarli su Backloggery e a posto così. Certo che molte chicche perdute nel tempo meriterebbero di essere condivise, tipo questa:
![]()