Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di fuserz

Re: Tracking videoludico 2018

Finito Just Cause 4 su PS4. Avendo molto apprezzato i predecessori come sandbox divertenti e spensierati, tenevo d'occhio questo quarto capitolo da parecchio e ho apprezzato la sua uscita tra le fila della Instant Game Collection di Sony. Io davvero non capisco come abbiano fatto a prendere quanto di buono ci fosse nei predecessori e buttare tutto - ma proprio tutto - nel cesso. Il gioco è peggiore del suo predecessore sotto ogni punto di vista. La resa grafica è da PS3 (se non anche da PS2, per quanto riguarda pedoni et similia), mentre tutto il resto è stato scopiazzato male dai predecessori. Le novità relative ai tipi di rampino potrebbero anche essere interessanti, ma sono introdotte in maniera frettolosa, confusionaria, e soprattutto il loro utilizzo è quasi sempre troppo macchinoso perchè venga voglia di usarle come alternativa al solito spara-rampino-spara-repeat. La meccanica delle zone da liberare non ha senso. Trama banalissima, ma sotto quel punto di vista non ci si aspettava nulla di che. Una montagna di missioni e sfide tutte uguali, legate ad una lista trofei che solo a leggerla fa calare il latte alle ginocchia. Difficoltà inesistente. Solo tanto, tanto tedio. Finito solo perchè dura relativamente poco (almeno la main quest), per completismo e perchè avevo bisogno disperato di un gioco totalmente stacca cervello. però davvero, che pena. VOTO 4.5

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: Tracking videoludico 2018

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito Just Cause 4 su PS4. Avendo molto apprezzato i predecessori come sandbox divertenti e spensierati, tenevo d'occhio questo quarto capitolo da parecchio e ho apprezzato la sua uscita tra le fila della Instant Game Collection di Sony. Io davvero non capisco come abbiano fatto a prendere quanto di buono ci fosse nei predecessori e buttare tutto - ma proprio tutto - nel cesso. Il gioco è peggiore del suo predecessore sotto ogni punto di vista. La resa grafica è da PS3 (se non anche da PS2, per quanto riguarda pedoni et similia), mentre tutto il resto è stato scopiazzato male dai predecessori. Le novità relative ai tipi di rampino potrebbero anche essere interessanti, ma sono introdotte in maniera frettolosa, confusionaria, e soprattutto il loro utilizzo è quasi sempre troppo macchinoso perchè venga voglia di usarle come alternativa al solito spara-rampino-spara-repeat. La meccanica delle zone da liberare non ha senso. Trama banalissima, ma sotto quel punto di vista non ci si aspettava nulla di che. Una montagna di missioni e sfide tutte uguali, legate ad una lista trofei che solo a leggerla fa calare il latte alle ginocchia. Difficoltà inesistente. Solo tanto, tanto tedio. Finito solo perchè dura relativamente poco (almeno la main quest), per completismo e perchè avevo bisogno disperato di un gioco totalmente stacca cervello. però davvero, che pena. VOTO 4.5
    Confermi le impressioni che ne ho ricavato quando lo provai col Game Pass. Mi ripromisi di riprenderlo nel Plus ma probabilmente è meglio lasciarlo scorrere alla deriva del backlog; quando un franchise si gioca la carta della vena "dark" significa che è arrivato alla frutta e necessita al più presto di un drastico reboot (vedi anche Tomb Raider: The Angel of Darkness o Prince of Persia: Warrior Within).

Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Diciamo che la storia nel finale io l'ho trovata bellissima. Poi a qualcuno potrebbe anche non piacere. Comunque vale pena finirlo, visto che hai fatto tutta questa fatica a superare la parte pallosissima occupandoti di cose di poca importanza. Almeno trai un po' di piacere
    Sicuro, avrei proseguito in ogni caso ma almeno adesso lo farò senza temere che le prossime quaranta (sessanta?) ore saranno tediose come lo sono state le ultime venti. Citando Conrad: mi chiudo alle spalle il piccolo cancello della fanciullezza e entro in un giardino incantato, dove anche le ombre splendono di promesse e ogni svolta del sentiero ha una sua seduzione. Inutile dire che se le alte aspettative dovessero rivelarsi disattese, sarai ritenuto unico responsabile dei miei sogni infranti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su