Finito Concrete Genie su PS4, gradito regalo di Sony dato che lo avevo comunque in wishlist. Un giochino carino, ma onestamente mi aspettavo qualcosa in più. Molto breve (forse cinque o sei ore), 80% dei trofei sbloccati automaticamente con il proseguire della storia, e il restante 20% sono solo collezionabili. Idea non male, ma fin troppo facile e bambinesco, e quel poco di combattimento che c'è, ha delle meccaniche parecchio farraginose e poco soddisfacenti. Carina la sezione VR, che ha anche tre trofei dedicati (ma slegati dal conto per il platino). Non credo che mi metterò a cercare i collezionabili per prendere il platino, non ne vale la pena. Giocatelo se volete passare qualche ora in leggerezza e soprattutto se lo avete avuto gratis, altrimenti è evitabilissimo. VOTO 6
Finto anche COD Modern Warfare 2 Campaign Remastered, sempre su PS4. Ce lo avevo installato e già iniziato da tempo, ho deciso di finire le missioni rimanenti. Non so perchè continuo a giocare ai COD, dato che di soddisfazioni in single non ne danno più da tempo. Un rail shooter in pompa magna, praticamente. Bella la storia, ma cheppalle giocarla. Fortuna che lo aveva regalato mamma Sony. VOTO 6 perchè la storia è carina e lunga il giusto (carina anche la modalità museo sbloccata alla fine della campagna, mi ha strappato una risata), ma non lo toccherò più neanche con un bastone.