le vicende di andromeda initiative partono due anni dopo il primo contatto della normandy con i razziatori (2183) in mass effect 1. cioè 2185.
in quell'anno tre enormi navi spaziali contenenti tre colonie di umani e non solo, sono dirette su andromeda per espandere la colonizzazione verso nuove galassie. ogni nave ha un pathfinder, cioè un colono esploratore che si prepone il compito di salvaguardare la colonia e contemporaneamente di trovare un pianeta o più considerabile come abile all'insediamento.
Il viaggio però dura 600 anni, periodo in cui tutti i coloni sono soggetti a criosonno.
morale: quando si risvegliano questi coloni non sanno nulla di come è finita la faccenda dei razziatori e non sanno nulla di shepard e del destino della loro galassia, in quanto sono passati ben 590 anni e soprattutto si trovano in una altra galassia.
Questo stratagemma del criosonno e dei 600 anni, è utile perchè lascia intuire che la tecnologia e le armi malgrado i secoli trascorsi, è più o meno simile a quella usata da shepard nella prima trilogia, non avendo avuto sviluppi tecnologici sulle colonie.







Rispondi Citando
cioè è una cosa che hanno detto di sfuggita (oppure scritta nei vari diari) oppure se lo sono inventati adesso?


cioè in 2 anni non si riesce a fare il passaggio al ddt e questi mi cambiano completamente la struttura delle armi di tutta la galassia (no dico galassia, non 1-2 pianeti) e per giunta facendo sparire tutti i vecchi modelli, sarebbe stata già assurdo se la cosa accadeva in 10-20 anni, figuriamoci in soli 2 anni 
