Finito A Plague tale Innocence. Nel complesso un bel gioco, in cui ambientazione e realizzazione grafica sono i pezzi forti. Gameplay niente di che, trama per me abbastanza senza senso, ma comunque discretamente divertente.
Visualizzazione Stampabile
Finito A Plague tale Innocence. Nel complesso un bel gioco, in cui ambientazione e realizzazione grafica sono i pezzi forti. Gameplay niente di che, trama per me abbastanza senza senso, ma comunque discretamente divertente.
Ho solo espresso la mia opinione (ho esordito infatti con "IMHO"), il mio post non voleva in nessun modo essere un attacco alla tua :sisi:
Non e' un gioco "Indecente", come del resto non lo e' nemmeno il 4. Anzi: li ho giocati entrambi con discreto piacere.
Hanno pero' il difetto non da poco di costringere il giocatore a erdere un sacco di tempo in attivita' che dovrebbero essere secondarie e quindi del tutto opzionali. Questo rende il gameplay ripetitivo e tedioso: io "risolsi" smazzandone la maggior parte subito ad inizio gioco, buttandoci un discreto numero di ore, per poi dedicarmi alla campagna.
In sostanza: sarebero ottimi giochi, ma la mania di Ubilol verso la caccia ai fagiani spesso rovina l'esperienza rendendola noiosa.
Quanto a Waas, indubbiamente incarna perfettamente la figura del pazzo psicopatico, ma come Villian ho trovato Joseph Seed decisamente migliore: credo sia il primo e unico cattivo videoludico per il quale ho provato un odio "reale" :asd:
Alle volte la differenza tra un capolavoro e una solenne bellamerdah(TM) e' un singolo dettaglio. :bua:
Il gameplay di Far Cry è quello, tagliare quella componente renderebbe il gioco piatto e con un mondo vasto ma senza niente da fare.
In realta' non e' necessario tagliare via nulla, semmai andrebbe rimosso il collegamento con la crescita del personaggio, che renderebbe tali attivita' opzionali e non piu' obbligatorie.
In FC5 hanno sostanzialmente fatto quello e il gameplay e' risultato decisamente piu' piacevole e meno ripetitivo.
Credo di aver quasi finito Guardini della Galassia, molto divertente. :snob:
Mi serve un servizio dove metto tutte la mie librerie e i dati della carta, mi propone 5 giochi e se non ne installo e gioco manco uno dopo una settimana inizia a scalarmi i soldi.
Bha a me la parte di caccia\crafting di far cry 3 era piaciuta...sarà che l'ambientazione era talmente bella che era un piacere cacciare:nod:
Che poi far cry 3 (dico 3 perchè quelli dopo li devo ancora fare, ma non saranno tanto diversi penso), era essenzialmente: scala le torri per la mappa, caccia e craftati la roba, fai le quest e manda avanti la storia principale, libera gli avamposti (io li ho fatti tutti stealth ed è stato veramente divertente). Saranno gusti ma a me tutto questo è piaciuto
Far cry 2 a dir il vero non mi dava troppo fastidio il respawn, in compenso l'ambientazione africana era fantastica...ora io non sono mai stato in africa eh, ma mi sembrava resa davvero bene, e non ci molti giochi con questa ambientazione (a pensarci bene non me ne viene in mente nemmeno un altro)
La storia del 2 è forse la migliore, e anche l'ambientazione.
... rimettendo il vecchio sistema e rendendo il gioco noioso e ripetitivo ammerdah(tm).
90 minuti di applausi alla Ubiloz :no:
Ma trovare una via di mezzo pareva proprio cosi' brutto?
Also, se non ho voglia di cacciare perche' devo essere obbligato a farlo? Un gioco open world dovrebbe darmi la liberta' di fare quello che voglio io, non credi?
Legare a questo tipo di attivita' allo sblocco di armi o equipaggiameni extra va anche benissimo: vuoi il fucile uber pompato? Smazzati tutte le sfide di caccia al topo muschiato e al pavone reale.
Ma legarle alla capacita' di trasportare armi, minuzioni ed equipaggiamenti significa obbligarmi a fare quello che vuoi tu, il che ovviamente non va bene in un OW.
Io ho un buon ricordo di Far Cry 3 come giocabilità pura. Quello che mi aveva fatto cadere gli attributi erano la storia e i personaggi :bua:
Infatti poi ho mollato completamente la saga.
Del 2 ricordo l'enorme difetto del respawn esagerato ad ogni avamposto bonificato cinque minuti prima :facepalm:
Peccato, perché per il resto, secondo me, ci eravamo eccome
I respawn si evitavano facilmente passando per la giungla, tra l'altro in quella maniera trovavi le valigette coi diamanti per comprare armi.
edit: sbagliato discussione
Finito Shadow Warrior 3: Formula molto piu' lineare rispetto al 2 e che strizza tutti e due gli occhi a Serious Sam, ma tutto sommato fare a pezzi demoni e mostri vari a colpi di katana e armi varie e comunque molto divertente. Ho apprezzato l'aggiunta delle possibilita' di camminare sui muri e il rampino, che danno tridimensinalita' all'azione e le environmental kills: nulla da piu' soddisfazione di macellare un gruppo di nemici facendoli schiaccare da una ruota dentata :asd:
Unico neo il prezzo: 40 euro per 4-5 ore di gioco (ma fosse stato piu' lungo avrebbe annoiato) sono decisamente troppe, meglio se aspettate i saldi come ho fatto io, visto che viene gia' scontato al 50%
Azz, sbagliato discussione :rorfl:
Ma allora dove ho scritto che ho finito A Plague tale? :uhm:
Comunque Roma :asd:
Gost of Tsushima mi ispira ma da quando è uscito ho smerpe avuto altri giochi come priorità.
la cosa buffa è al tempo i samurai fottesegavano allegramente del combattere i nemici in modo onorevole, bastava portare gloria al loro signore il come era più o meno superfluo.
Io aspetto che esca per PC :sisi:
escape plan, carino, un po' troppo semplice
Finito Simpsons Hit and Run.Come dicevo sul topic gemello, è un gioiello che per molti versi rimanda al primo Driver. Tranne qualche picco di difficoltà nella seconda parte e le fasi platform (per fortuna poche) un po' tirate via, è impeccabile.
pensare che io simpson hit an run l'avevo finito e non mi aveva lasciato veramente niente, un giochetto piuttosto semplice e tutto sommato avrei impiegato meglio quel tempo in altro modo...
Che sia semplice è innegabile, ciò non toglie che secondo me i pochi ingredienti che usa siano bilanciati perfettamente: gli ambienti sono ispirati, pieni di segreti e perfetti per guidare, le missioni sono brevi ma intense e senza un momento morto, il livello di sfida è alto senza essere quasi mai frustrante e la varietà di mezzi sbloccabili è enorme. Oltre a ciò la colonna sonora è personalizzata per ogni protagonista e l'humor della serie c'è tutto. Non è sicuramente un'esperienza di gioco profonda e artistica, ma è estremamente divertente.
finalmente ho platinato Persona 4 Golden
Midnight Pool 2.
Sì.
Finito Pokemon Arceus. mi ha preso molto ed è tutto molto simpatico fino al boss finale. quello dopo i titoli di coda. penso sia un extra.
per tutto il gioco è tutto molto facile e guidato. vinci quasi sempre senza livellare troppo. però per fare quello ci ho speso ore a farmare e ho liberato tutti i pokemon e speso tutti i soldi in caramelle per far crescere ancora i miei pokemon... altrimenti ero ancora li.
Una volta battuto, ti dice che c'è un ulteriore boss finale, ma per affrontarlo devi incontrare TUTTI i pokemon del gioco. :bua:
ho disinstallato e sono passato ad altro.
Finita la trama del nuovo Saints row. meh.
a livello di trama è terribile. a livello di gioco è lo stesso di 15 anni fa... insomma un gioco che raggiunge proprio la sufficienza risicata se restiamo obiettivi. glitch e bug a non finire. niente di invalidante o estremamente grave. però ecco. mi ha ricordato quando si esagera con le mod in un gioco bethesda. :bua:
a me ha comunque divertito ma a me erano piaciuti anche il 4 e agents of mayhem.
Wing Commander (PC)
https://youtu.be/0Z1_bQq37II
Stranamente niente medaglia (ricordo che era praticamente automatica nella versione DOS), non so se è per qualche bug o perché ho mancato qualche bersaglio senza accorgermene.
"finito" DEAD CELLS
metto il finito tra virgolette perchè l'ho finito solo a difficoltà normale, e ce ne sono tipo altre 4 da sbloccare...ma io mi fermo qui, dopo aver fatto giusto qualche run a difficile.
Trattasi di roguelike. Non avevo fatto in tempo a lodare everspace per il suo non far percepire la ripetitività che qui invece, al mio secondo roguelike/lite, mi devo ricredere, la ripetitività si sente. Ma più che quella è forse il mancato incentivo a proseguire, ma mi ci soffermerò dopo.
Partiamo da quello che funziona: grafica in pixel art ottima, ottimo combat così come pure il sonoro. Su questi 3 punti nulla da dire, molto ben fatto.
Il problema è semmai nel bilanciamento del gioco, e nei pochi incentivi che dà a proseguire: sono arrivato al boss la prima volta dopo aver sbloccato tipo l'1% degli oggetti, e l'ho battuto dopo averne sbloccati si e no il 10%. Questo perchè comunque il grosso dei potenziamenti al vostro pg li trovate automaticamente durante le run(le pergamene) senza sbloccare niente. Ne consegue che quando crepate e ripartite non è che vi ritroviate chissà che in mano, e già qui ho storto un pò il naso.
Ma la cosa peggiora passando a difficile. Per giocare a difficile dovrei avere qualche incentivo, ma il gioco ne da pochissimi. Sulla carta i nemici droppano più cellule(la valuta del gioco), ma a me sembra uguale a prima, si prendono solo più mazzate, al che mi chiedo, perchè dovrei insistere? Anche perchè per sbloccare certe caratteristiche avanzate serve una marea di cellule, e quindi una marea di farming...meh
Peccato, perchè se il gioco fosse stato bilanciato diversamente, invogliando di più il giocatore a continuare a giocare, sarebbe stato tanta roba. Ma così com'è per me è un gioco da 6.5. Se siete farmatori seriali e vi incaponite sui giochi sfidanti però aggiuntete pure 1 punto e mezzo.
Carine quelle della polvoconsulta. (il finale mi ha ribaltato :lol: ) è tutto il resto che è "mediocre".
i compagni sono blandi, le bande rivali non pervenute... mancano i villain capobanda che facciano qualcosa. carlos si vede 2 volte in croce, i capi degli idols sono una comune... non c'è un capo con vicissitudini etc come nei precedenti saints.
Ci ho fatto comunque un botto di ore e per una settimana ho giocato solo a quello. mio figlio ci sta ancora giocando e ha anche fatto l'ultimo edificio che richiede ben 8 milioni per costruirlo. Tutto sommato non mi sento di aver buttato i 40€ per comprarlo.
però resta comunque una delusione per quello che poteva essere e non è stato.
miles morales...bah, dopo aver giocato lo spiderman originale sinceramente mi aspettavo di più da questo gioco, più che uno spin off pare un dlc : la cosa positiva è l'occultamento ma il resto è inferiore, boss fight (che già nel primo non erano proprio memorabili), level design e soprattutto la storia scialba, per fortuna dura poco