STATE OF DECAY 2:

Beh... volevamo provarci in coop ma non ci entusiasmava e non avevamo ben chiare le meccaniche... giocandolo poi da solo mi è piaciuto tantissimo. adoro la fase dove si rovista nei contenitori in cerca di roba utile.

Inoltre tra capo e collo mi sono trovato pure il nuovo aggiornamento che crea delle zone di contagio in cui bisogna distruggere i plague hearts prima di poter acquisire basi o avamposti. prima si poteva fare la base accanto a un plague heart senza nessuna penalità. almeno così ha un senso.

Inoltre non avevo nemmeno capito che per "finire" il gioco bisognasse distruggere tutti i plague hearts, quindi la prima "partita" è durata tantissimo. ora ho fatto una nuova comunità in una nuova area e sto procedendo molto più velocemente visto che so già meccaniche e scopi.

il punto debole è la trama che avendo personaggi generici e con permadeath non ha quel risalto epico che potrebbe avere. niente cutscene, niente dialoghi seri... solo qualche chiamata via radio e dialoghi a scelta multipla del tipo "si ti aiuto" oppure "no è troppo pericoloso".

comunque è un bel giochino passatempo. e pure la gestione della base che di primo acchito mi aveva fatto abbandonare il gioco dopo 10 minuti, devo dire che alla difficoltà predefinita non è affatto una sofferenza. va abbastanza avanti da sola se si sa cosa fare.