
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Ho finito
Heavy Rain.
L'avevo già giocato a casa di un amico su PS3 poco dopo l'uscita, ma ricordavo praticamente solo l'identità dell'assassino e poco altro
Mi era piaciuto molto all'epoca e mi è piaciuto molto anche rigiocarlo. La storia rimane una delle migliori del genere "avventura narrativa" e anche sapendo già il finale, mi ha tenuto comunque col fiato sospeso fino alla fine.
Stavolta l'ho giocato su pc (perché costava molto meno che su Playstation) e il port è ok, anche se ho dovuto smanettare con i setting del pad su Steam per regolare correttamente la zona morta, altrimenti alcune "gesture" da fare con le levette non funzionavano. A parte questo il gioco gira bene su hardware moderno. I quick time event sono difficili a volte perché i tasti dorsali sono indicati con un cerchietto con scritto dentro RT/RT/LB/LT quindi ogni volta dovevo tradurli mentalmente in right/left button/trigger, cosa che inevitabilmente mi rallentava
Capisco però che giocando col pad Xbox un gioco nato come esclusiva Playstation non si possa pretendere troppo.
A breve penso che mi giocherò anche Beyond Two Souls, che è l'unico gioco di David Cage che mi manca, a parte Omikron che però non so se giocherò mai.
Ah e cercando Omikron su Google mi esce questa cosa da Google AI:
