Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 324

Pagina 324 di 326 PrimaPrima ... 224274314322323324325326 UltimaUltima
Risultati da 6.461 a 6.480 di 6515

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Io ne ho 43 con due bimbe (una ormai è adolescente) e bene o male riesco ancora a ritagliarmi una paio di ore la sera che comunque condivido con mia moglie, lavorando dalle 8 alle 14 tengo il pomeriggio per fare faccende (cioè gioco, sostanzialmente, se non devo fare altro) e la sera prima dell'una non sono mai a letto. Però mi tengo lontano dagli fps competitivi, non ho più i riflessi di una volta.
    Poi capita anche che non mi va di giocare a nulla, va un po' a periodi, qualche gioco riesco a finirlo ma deve prendermi veramente tanto.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tutte le sere dalle 21-21.30 fino alle 23-24. A volte anche alla sera appena arriva a casa, il problema più grosso è non perdersi a leggere cagate in internet!
    Tasto dolente. O quello o servizi su youtube sui pelacaras che strappano la faccia delle persone in Perù. Ad ognuno le sue cagate
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 27-08-25 alle 18:33

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Mia moglie per fortuna ha gusti di merda e non mi rompe le scatole la sera. i figli sono adolescenti e pure loro hanno bisogno di poche attenzioni, se non quando vogliono menarsi e bisogna dividerli.

Da qualche anno non riesco più a guardare film o televisione se non mentre mangio. altrimenti mi annoio immediatamente e prendo subito il second screen per guardare cagate su internet mentre scorre il film.

quindi la sera, dopocena dalle 21 a mezzanotte gioco sempre. è il mio hobby e mi diverto sempre. basta scegliere il gioco giusto. nelle sere in cui sono particolarmente stanco metto un gioco ubisoft e faccio quei contenuti filler che sono come comfort food. tipo scalare torri, esplorare i "?" sulla mappa etc.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Con 2 figli piccoli io invece sono ancora nella fase in cui bisogna starci dietro tanto (con mio piacere).
    Tuttavia continua a piacermi e cerco di giocare la sera. Ricordo però che anni fa reggevo bene delle ore dalle 23 in poi, ora invece... troppa stanchezza da giornate impegnative.

Sto giocando a Metro Last Light Redux da Maggio ...

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Non ho finito il gioco, ma direi che ho chiuso con Aliens: Dark descent.
    E' bello, ricrea molto bene l'atmosfera del film, è divertente e impegnativo e mi sta piacendo parecchio. Peccato che arrivato quasi alla fine, alla decima missione su 12, ci sia un bug della morte che impedisce di completare il livello e, quindi, il gioco. In pratica devo trovare una chiave indispensabile per entrare in una stanza e questa è in possesso di uno dei 4 gruppi di mercenari sparsi per la mappa. Ovviamente non importa in che ordine li faccio fuori, la chiave si troverà sempre sull'ultimo cadavere che perquisisco. Peccato che arrivati al momento del dunque, sia sempre impossibile raccoglierla. Il corpo viene evidenziato, ma non ci si può cliccare sopra. A quanto ho visto è un bug molto noto, anzi è solo uno dei diversi bug che rendono impossibile il completamento di questa missione e nessuno di questi è mai stato fixato. Roba da matti.
    Vado a vedermi Alien: Earth e tanti saluti al gioco.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Non ho finito il gioco, ma direi che ho chiuso con Aliens: Dark descent.
    E' bello, ricrea molto bene l'atmosfera del film, è divertente e impegnativo e mi sta piacendo parecchio. Peccato che arrivato quasi alla fine, alla decima missione su 12, ci sia un bug della morte che impedisce di completare il livello e, quindi, il gioco. In pratica devo trovare una chiave indispensabile per entrare in una stanza e questa è in possesso di uno dei 4 gruppi di mercenari sparsi per la mappa. Ovviamente non importa in che ordine li faccio fuori, la chiave si troverà sempre sull'ultimo cadavere che perquisisco. Peccato che arrivati al momento del dunque, sia sempre impossibile raccoglierla. Il corpo viene evidenziato, ma non ci si può cliccare sopra. A quanto ho visto è un bug molto noto, anzi è solo uno dei diversi bug che rendono impossibile il completamento di questa missione e nessuno di questi è mai stato fixato. Roba da matti.
    Vado a vedermi Alien: Earth e tanti saluti al gioco.
    azz allora ho fatto bene a mollarlo a metà
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Pazzesco Grazie per la segnalazione, mi ricorderò di tenermici ben distante....

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

M sono sparato le campagne di 2 Call of duty nel giro di 5 giorni.

Mdern Warfare 2 (2022) - Molto bella e scenografica come al solito. ma la trama è abbastanza meh. si gioca per i setpiece e le scene scriptate.

Advanced Warfare (2014) - Devo dire che una volta osavano molto di più. intanto sei lo stesso personaggio dall'inizio alla fine e questo aiuta molto nell'immedesimazione e narrativa. poi ci sono missioni brevi a bordo di moto volanti, aerei tipo ace combat, scene dove crolla il golden gate con te sopra...
    ne avevo sempre sentito parlare male e c'è il famoso meme: "press F to pay respect"... però non è così terribile come campagna FPS. l'unica cosa, forse per la grafica un po' datata, ho fatto più fatica in questo a vedere i nemici. forse per esaltare le granate che li evidenziano e altre tech speciali nelle ottiche dei fucili, spesso risultavano difficili da individuare. e spesso l'avanzare è confuso: più volte mi sono trovato circondato da nemici perchè non era ben chiara la direzione in cui stavano avanzando i compagni.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Il contegno L'avatar di Biocane

Ho finito LITTLE NIGHTMARES 2 : non saprei dire se lo ritengo migliore o meno del primo capitolo, diciamo che sono leggermente diversi, faccio solo 2 considerazioni: riguardo al gameplay, ricordo che in una recensione avevo letto che erano state rifinite alcune dinamiche dei controlli e delle collisioni per rendere i movimenti piu' fluidi e gli errori del giocatore imputabili al level design non pulitissimo. Si, è vero, pero' ci sono alcune meccaniche da trial & error che sono piu' problematiche rispetto al primo: nulla di che, il gioco è facile, ma comunque spezzano un po' il ritmo e sono una scocciatura. La seconda considerazione è spoilerosa: il finale è

veramente triste e angosciante...perchè Six...PERCHEEEEE'''' lo hai FATTO????

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ho finito LITTLE NIGHTMARES 2 : non saprei dire se lo ritengo migliore o meno del primo capitolo, diciamo che sono leggermente diversi, faccio solo 2 considerazioni: riguardo al gameplay, ricordo che in una recensione avevo letto che erano state rifinite alcune dinamiche dei controlli e delle collisioni per rendere i movimenti piu' fluidi e gli errori del giocatore imputabili al level design non pulitissimo. Si, è vero, pero' ci sono alcune meccaniche da trial & error che sono piu' problematiche rispetto al primo: nulla di che, il gioco è facile, ma comunque spezzano un po' il ritmo e sono una scocciatura. La seconda considerazione è spoilerosa: il finale è

veramente triste e angosciante...perchè Six...PERCHEEEEE'''' lo hai FATTO????

per me quando viene rapita lascia dietro un pezzo di anima, per questo poi nel Maw c'ha la FAME BRUTTA

"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio

per me quando viene rapita lascia dietro un pezzo di anima, per questo poi nel Maw c'ha la FAME BRUTTA

Un’altra interpretazione vuole che lei in quel momento vede per la prima volta mono (che si era tolto la maschera per sconfiggere lo smilzo) e si rende conto che somiglia allo smilzo, il loop di mono/smilzo deriverebbe dal fatto che mono controlla il tempo e vuole tornare indietro cercando di sconfiggere se stesso grande per redimersi .
    Comunque credo che la storia di six si concluda con l’1 (anche se ricordo poco il finale, devo rigiocarlo) mi sa che il 3 avrà un’altra storia, sempre nella stessa lore ovviamente ma dai trailer i due sono nuovi

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Finisciuto wuchang

Confermo le prime impressioni, ottimo soulslike like, personalmente lo metto assieme a lies of p come migliori soulslike non from

Level design e combat system i punti di forza, magari ci sono livelli più ispirati di alltri e ce ne sono un paio che definire labirintici è un eufemismo però se piace perdersi nell'esplorazione c'è da divertirsi

Il combat system è solido e per quanto si ispiri tanto a dark soul ha una sua personalità e si inventa un paio di soluzioni interessanti, come le stats e livello arma legate all'albero delle abilità., come anche le abilità stesse delle armi cambiano a nostra scelta (puoi scegliere se attivare il parry o usare tecniche di evasione o attacco ecc) ...buono che si possa respecare come e quando si vuole gratuitamente, anche perché servirà farlo spesso, a seconda dell'area o del boss di turno che magari richiede una build diversa. Sia chiaro io ho praticamente fatto tutto il gioco con la stessa build ma ci sono state situazioni dove ho dovuto cambiare completamente approccio o modificarla leggermente per sopravvivere meglio

Qui le alterazioni di stato sono all'ordine del giorno (dove magari in altri titoli ti capita giusto la palude dove soffri avvelenamento) qui ogni zona e nemico provoca alterazioni diverse..... Non mi è mai capitato di usare tanto i consumabili, di solito non li cago minimamente per questo ci cambieremo spesso di abito per aumentare la resistenza a quello o quell'altro, le armature non hanno il concetto di peso o limitazioni ma vanno a resistenze (quelle che resistono ai danni fisici o alterazioni ecc)

Certo c'è qualche dettaglio che andrebbe rivisto o migliorato, ma in generale funziona tutto abbastanza bene, anche se forse un po' limitato nella creazione di build, alla fine sei limitato a quello che offre l'albero delle abilità

I difetti grossi sono tutti lato tecnico, soprattutto cali di fps e scatti, fastidioso ma che non inficia troppo l'esperienza

Diciamo che per essere il primo lavoro del genere dello studio tanto di cappello, ci aono sbavature e ingenuità, ma hanno fatto un gran bel lavoro

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Mentre continuo ad avere difficoltà con Bloodborne... ho platinato Alex Kidd in the Miracle World DX su PS5.
    L'avevo preso per mio figlio che l'ha velocemente dimenticato in favore di Pokemon e Sonic.

Ma come facevamo a giocare a questi giochi negli anni 80/90? Non intendo tanto per grafica, gameplay o altro, ma soprattutto per difficoltà.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Mentre continuo ad avere difficoltà con Bloodborne... ho platinato Alex Kidd in the Miracle World DX su PS5.
    L'avevo preso per mio figlio che l'ha velocemente dimenticato in favore di Pokemon e Sonic.

Ma come facevamo a giocare a questi giochi negli anni 80/90? Non intendo tanto per grafica, gameplay o altro, ma soprattutto per difficoltà.
    Nel mio caso per nulla perché più di mezzora al Mega Drive non mi facevano stare e ho zero riflessi. I miei fratelli piccoli avevano riflessi migliori e riuscirono effettivamente a finirne un paio.

È stato il PC a farmi innamorare dei giochi perché si poteva salvare e quindi morire una volta di troppo o spegnere il PC non imponeva di ricominciare daccapo.

Penso di aver finito alcuni giochi per Mega Drive solo da adulto.

E diversi erano roba che allora non avevo all'epoca, giocati tramite cartuccia comprata su eBay (Wonder Boy The Dragon's Trap e Monster World per esempio che ho adorato) o usando l'everdrive perché sono ancora scarso assai coi platformer 16 bit.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-09-25 alle 17:44
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio

Avevo finito quello su Master System.....usando l'emulatore! Gli ultimi livelli sono una cosa allucinante, soprattutto DEVI sapere delle cose che....non ho idea di come si possano scoprire. Immagino trial and error.

Senior Member L'avatar di fuserz

io il battesimo del fuoco ce l'ho avuto su Adventures of Lolo su NES
    anche se ancora ricordo con tenerezza la mia amica di scuola innamorata di Final Fantasy VIII che ricominciava sempre daccapo perché non aveva la memory card e il padre non gli lasciava tenere la console accesa e poi aveva solo il disco 1 di 4

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    io il battesimo del fuoco ce l'ho avuto su Adventures of Lolo su NES
    anche se ancora ricordo con tenerezza la mia amica di scuola innamorata di Final Fantasy VIII che ricominciava sempre daccapo perché non aveva la memory card e il padre non gli lasciava tenere la console accesa e poi aveva solo il disco 1 di 4
    Faceva Pacciani di cognome?

non ricordo quale fosse la dinamica esatta, ma era disperata poverina
    ma amava cosi tanto il gioco che continuava a ricominciarlo daccapo. credo tra l'altro che fosse l'unico disco che avesse a disposizione, quindi non é che avesse tutta questa scelta alla fine. che poi era un po' quello che succedeva a noi di provincia da ragazzini.. giochi se ne trovavano pochi in giro e costavano una tombola, quindi magari ne ricevevi uno a Natale e te lo rigiocavi fino alla nausea perché non avevi altro, pure se faceva cagare io ricordo di aver consumato Lolo e Dr. Mario su NES, Aero the Acrobat e Sailor Moon su SNES, per non parlare di Columns su GameGear
    Su SNES avevo finito Zelda 3 (ad oggi ancora il mio gioco preferito di sempre) tutto in inglese e senza guida, col vocabolario affianco. Madonna, proprio altri tempi

Senior Member L'avatar di NOXx

guarda il lato positivo, dopo il disco 1 la trama va a maiale

Ottuagenario L'avatar di benvelor

ora perculatemi, ma è la stessa cosa che facevo io con Zak McKracken su C64
    era piratato e non sapevo dell'esistenza dell'F5 per aprire il menu e salvare la partita, così col mio amico iniziavamo a giocare la mattina e lo finivamo (e non sempre) la sera, lasciando il computer acceso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    guarda il lato positivo, dopo il disco 1 la trama va a maiale
    ah guarda non devi dirmelo, io poi ho recuperato tutti e quattro i dischi e l'ho pure finito due volte
    dai non era cosi male. Cioé oddio se lo giocassi adesso probabilmente avrei due cocomeri nelle mutande, ma ai tempi era magico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su