
Originariamente Scritto da
the devil's reject
Sto giocando
Call Of Cthlhu
Atmosfera a pacchi e nella storia un sacco (ma tanti) accenni ad ambientazioni e temi dei racconti: il villaggio di pescatori superstiziosi, i dipiniti "modello pickman", genealogie corrotte, presunta follia del protagonista... Peccato che come gameplay è malriuscito... Per ora alterna situazioni di investigazione in cui si usano skill tipo gdr (mutuate da quello cartaceo della chaosium) per raccogliere indizi, ma mi sembra che tali indizi non servano praticamente a niente

non c'è un sistema per cui si possono prendere decisioni in base a quello che scopriamo, quindi tutto il sistema di skill, che in teoria dovrebbe differenziare gli indizi che è possibile raccogliere, diventa di conseguenza inutile. In pratica si tratta di risolvere di tanto in tanto semplici puzzle situazionali per avanzare nella trama.
Alternate ci sono sezioni stealth molto basilari, con un'ia un po' robotica che fa i suoi giri brevi o risponde a dei rumori e vabbé, niente di particolarmente pauroso o ben riuscito.
Peccato perché atmosfera, location e storia sono ben fatte, ormai lo finisco ma è un po' un'occasione sprecata. Spero in the sinking city.