per me, no. Rebirth è davvero una perla, una visione di Resident Evil "vecchia maniera" come la voleva il suo creatore originale, Mikami. Ancora attuale, nonostante i famosi controlli-tank. Probabilmente sul podio dei capitoli più riusciti della saga ci sale proprio lui, a mani basse. Anche più dello Zero (per me, capitolo inutile che aggiunge solo lore e personaggi fini a se stessi).
Resident Evil Rebirth chiunque dovrebbe giocarlo. Anche a chi non importa nulla della saga in sè o dei survival-horror.
Ed un eventuale remake è comunque, per adesso, solo un pensiero ad alta voce. Non è niente di certo e anche ammesso lo facciano beh... chissà quanto ci vorrà ancora.
Ultima modifica di Keden; 28-01-24 alle 19:29
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
Questa è un'altra missione facile. Forse avrei potuto pure ottenere il rango S se avessi abbattuto più aerei ma era più interessante cercare di far crollare i grattacieli sulle navi da sbarco.
Hedon Bloodrite (PC)
Sono arrivato alla parte propriamente titolata "Bloodrite" e boia se la difficoltà degli scontri aumenta.
Ho finito il primo livello con armatura e salute pieni solo perché ho fatto la mia solita caccia ai segreti prima di finire.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Aggiornamento forza motosport: sembra che con l'update 5.0 di Febbraio si comincerà a muovere qualche cosa contro i nutellosi, speriamo.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
Non molto da dire, dover identificare i bersagli diventa seconda natura dopo un po'.
Hedon Bloodrite (PC)
Adesso ho rimediato un diario per le quest, in un gioco basato su GZdoom.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
In un periodo intriso di nostalgia mi sto rigiocando Arkham Knight e trastullando un po’ con la Street fighter anniversary collection.
Io sono una mezza pippa ma quanto è difficile Super Street Fighter 2 Turbo?!
Preferisco il più compassato The new challengers.
Forse mi ricrederò giocandoci un po’ di più ma comunque in generale preferisco il “vecchio” Street fighter. Dall’Alpha in poi, compreso Street Fighter III, non mi affascina come i precedenti![]()
Io pure questi giorni, complice penso la storia di Suicide Squad etc, sto recuperando Arkham Asylum e Arkham Knight
(Uno ce l ho su pc e l'altro su ps5 via psplus)
Con "recuperando" intendo dire che l ho installati e chissà mo quando li gioco esattamente, ma tant é
Domanda: ma merita anche Arkham City o a sto punto no, sticazzi, solo Arkham Knight?
Cioè dico dovrei giocarli tutti e tre in ordine? C é un motivo valido? La storia?
Ho anche il City su pc, quindi volendo...potrei.
Ok installati tutti su Steam Deck, Origins incluso, girano tutti bene, bomba!
![]()
Personalmente preferisco più Asylum, un'esperienza un po' più su corridoio ma per questo molto meglio ritmata dal punto di vista della storia.
City è bello perché vai in giro per Gotham e l'ho preferito a Knight perché non mi è proprio piaciuto combattere tra carri armati.
Personalmente ho adorato Asylum e City, mentre Knight non sono mai riuscito a finirlo. Le sezioni con la batmobile sono davvero orrende.
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Cmq, in tutto cio'..
Fronte PC:
-Ho iniziato ieri sera Arkham Asylum, per ora super soddisfacente! Un piacere da giocare, controlli OTTIMI, idee sfiziose. Voci di Batman e Joker risaputamente magnifiche, ed e' vero.
-Sto penso verso la conclusione di Bramble: se vi piacciono le fiabe disturbanti del nord europa, quel vibe da "inizia con gli gnomini infingardi e finisce nell'horror sgravo", chi capisce capisce, ve lo consiglio decisamente.
Come controlli e meccaniche di gameplay e' molto semplice e si vede che e' un indie, ma esteticamente fa assolutamente il suo, trasmettendo BENISSIMO quel mood la'. Va via molto rapidamente, super lineare, super "esperienza" ma per dire secondo me meritava il budget di Hellblade piu' di Hellblade![]()
(ovviamente la sto buttando la' in senso un po' polemico, ma se Hellblade mi stufo' perche' il gameplay era fastidioso e onestamente tu puoi fare tutto il motion capture che ti pare, ma non mi da' molto vedere la faccia di una che fa le smorfie per due ore...qua invece c'e' tutto un immaginario particolare e intrigante messo in scena e adoro questo tipo di cose, le fiabe spaventose)
Fronte PS5
-Con calma e con gusto proseguo Red Dead Redemption (1 ) su ps5, ogni missione ha personaggi divertentissimi, memorabili, dialoghi al TOP, e come gameplay fa assolutamente il suo ed e' solido e "pulito" secondo me anche oggi
Fronte Switch
-Ho in corso d'opera Zelda Skyward Sword, che ho deciso di giocare PRIMA di buttarmi su Tears of the Kingdom (perche' dura meno, perche' lo volevo giocare da eoni)
Ha dei controlli un po' stronzi vista la natura particolare del gioco originariamente per Wii, ma vabbe'.
Mentirei se cmq non dicessi che mi stanno infastidendo abbastanza.
Ad ogni modo tutto il resto mi sta piacendo un sacco, e' sempre la qualita' Zelda, di idee, di setting, di caratterizzazione (ci sono degli NPC spassosissimi) e di musiche, sempre musiche bellissime.
Ultima modifica di Absint; 30-01-24 alle 15:50
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
Ovviamente faccio due morti stupide nella missione con la cutscene che dura una vita.
E sottolineo morti stupide perché la missione non è difficile, ho ottenuto pure il rango S senza nemmeno provarci.
Hedon Bloodrite (PC)
C'è una sequenza di assalto a un castello per liberare una pattuglia catturata che veramente è roba che non ti aspetti in un gioco col motore di Doom.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Concordo su tutto, anche su Origins che volendo si potrebbe anche giocare più in là, essendo un prequel. Essendo molto simile a City potrebbe stancare.
Eh sì, bellissimo tecnicamente ma i combattimenti tra carri sono peggio di quanto ricordassi
Asylum ancora oggi il migliore ed è anche rigiocabilissimo a distanza di anni
Dopo aver sovrascritto per sbaglio il salvataggioho ricominciato Vampire The Masquerade Coteries of New York. Essendo una visual novel ho fatto abbastanza presto a tornare al punto in cui ero (non ero andato molto avanti), però una mezz'oretta di click forsennati mi ci sono voluti
Ho già incontrato qualche personaggio intrigante, anche se devo ancora capire dove andrà a parare la storia. Come prodotto è ovviamente molto semplice, poco più di un romanzo, ma ci sono un po' di scelte che aggiungono un minimo di elemento ludico.
Ho installato anche Swansong, entrambi sono disponibili nel PS Plus Extra, ma ho deciso di fare prima Coteries. Ho comunque fatto l'intro di Swansong e non è che mi sia sembrato granché, sembra un po' troppo confusionario e poco curato. So che le recensioni non l'hanno premiato quindi le aspettative non sono altissime, però l'ambientazione di Vampire The Masquerade è stupenda, quindi comunque una chance gliela voglio dare.
Finito Bramble!! Figata!!
Whimsical scandinavian fable che diventa super creepy horror e ha pure un finale potente
Gameplay non é na roba pazzesca, controlli un po' "oleosi" ma che figata , corto, intrigante, super svedese