Originariamente Scritto da
Mega Man
Già sapevo che Starsiege: Tribes e Tribes 2 fossero diventati gratuiti lo sapevo, non avevo idea riguardo Earthsiege 1 - 2 e Starsiege; figo, mi butto subito su Starsiege

Earthsiege già giocato abbastanza, giocai il 2, allegato mi pare quindici anni fa a GMC, quando le confezioni erano ancora con la confezione di cartone "doppia" per CD demo e gioco ("lacrimuccia"

)
Inizialmente soffri un po' con gli Herculeans più piccoli, quando inizi a prendere quelli medi ci installi il plasma cannon e owni tranquillo pure i Cybrid più grossi, quelli a sei zampe
Il problema arrivò durante i livelli finali, dove non avevo compagni di squadra, mi trovavo con un cazzutissimo Ogre (l'herc più pesante, grosso, lungo e tutto intero), ma di tutta risposta stavo in una base (non dico dove per evitare spoilerZ), ergo circondato da una miriade di cybrid incazzosi... e da solo appunto
Il bello è come siano riusciti a collegare la storia, i Cybrids sono i nemici pure nei Tribes, praticamente invece di pilotare gli Hercs diventano dei cyborg mi sembra, un po' come gli Strogg ma meno horror, più cazzuti, corazzati e incazzati
In Tribes Vengeance (che ha la sua particolarità nel fatto di prendere i panni di vari personaggi della storia), ad un certo punto se ne comanda pure uno: è figherrimo
Riguardo i MechWarrior, buttati sui più "recenti" (sono comunque usciti prima del 2005

) cioè MW4 e MW4 Mercenaries, quest'ultimo è freeware da scaricare in un'edizione apposita, il MekPak, include pure tutte le espansioni.
Avendo giocato tre volte MW 4 mercs e poi una volta con il Mekpak, te lo consiglio

Essendo un mercenario a tutti gli effetti, ogni partita ad un certo punto prende una strada diversa, dato che puoi scegliere che fazione prendere.
Esiste anche MW2 mercs, ma non potei mai giocarlo, la paghetta non era abbastanza per comprare 120'000 lire di videogioco

e dopo mi buttai sugli ultimi lasciando in disparte i più vecchi
Peccato non abbiano più seguito Tribes: Ascend, amavo il gameplay basato (anche) sul saper gestire i jetpack ed i pattini