A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 882

Pagina 882 di 975 PrimaPrima ... 382782832872880881882883884892932 ... UltimaUltima
Risultati da 17.621 a 17.640 di 19487

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di -jolly-

Re: A cosa state video-giocando?

personalmente borderlands 3 non l'ho trovato malvagio il gunplay è sempre divertente se non addirittura migliore dei precedenti, la trama tutto sommato è decente
    certo i villains potevano farli un pò più carismatici e meno bmk
    la differenza e che il 3 non fa un balzo in avanti come lo fece il 2 rispetto al primo e mentre borderlands 2 negli anni l'ho rigiocato un paio di volte il terzo mi ha si divertito ma non ci rifarei una seconda run

Il contegno L'avatar di Biocane

iniziato Callisto protocol, l' inizio è carino ma immagino di aver già visto il meglio, comunque vedremo, e giovedì vado a ritirare ff16, praticamente sto portando avanti 1)house of ashes 2) sniper Ghost 2 3) the Calisto protocol , tutti giochi nell' abbonamento plus ps5, di solito se porto avanti più giochi vuol dire che nessuno mi sta realmente prendendo, spero che ff16 prenda il sopravvento ma temo sarà un' altra rottura de cazzo . Il 7 remake tutto sommatoi è piaciuto, il 16 da quello che posso intuire, sarà più affine alle mie corde sul lato storia (almeno spero) ma lato gp il 7 lo prende a mazzate temo. Tra l'altro l'ibrido action GDR dei combattimenti del 7 è molto ben riuscito secondo me
    Ultima modifica di Biocane; 27-11-23 alle 17:30

Senior Member L'avatar di darkeden82

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Il gioco in se è molto divertente, l'ho finito senza DLC (ed il gioco è riuscito a dissuadermi da prenderli in un paio d'ore semplicemente pubblicizzandoli e cacando il cazzo ogni volta che entri nella nave dei Crimson Cosi).

La trama è però una merda sciolta scritta da due scimmie ubriache mentre sniffavano colla marcia, e viene portata avanti dai png che parlano fra loro o fanno cose mente i protagonisti letteralmente si dissolvono nell'aria. E, come dici, i "cattivi" sono due bimbi speciali che però hanno i poteri uber e trasformano tutti in dementi con la mera vicinanza.

La parte migliore è che tutta la trama gira intorno alle Sirene ma se usi Amara (la sirena) nessuno ti considera tale tranne i mob che urlano cose a caso.

NB. Ho veramente odiato Eva.
    Borderlands 2 è il mio gioco preferito,spero non finiscano mai i sequel,l'isola degli zombies di Ned è stata fantastica

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

MERCATO DEL MILAN

Ff16 è spettacolare, ma perché l' hanno fatto così facile?

pm qui L'avatar di Absint

Io oggi sono arrivato al capitolo 12 di Yakuza Zero, ora che la trama sta andando a tutta potenza mi perderò meno in attività secondarie e mi concentrerò a vedere la main story

Fichissimo, ma proprio a livelli potenti.

In teoria volevo saltare a Like a Dragon subito ma questi Yakuza mi piacciono davvero troppo, quindi giocherò Kiwami 2 e seguirò in ordine, è tutto troppo ben scritto, ben fatto e fico (e divertente, e bislacco, e trash...le mille facce di questi giochi e le adoro tutte)

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Ho compreso veramente poco perchè gli Yakuza piacciono così tanto. Oddio, ho provato solo un po' dello Zero. Ma proprio il gameplay non comprendo come possa essere appetibile.

Evidentemente è un gran peccato visto che mi perdo molto

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ho compreso veramente poco perchè gli Yakuza piacciono così tanto. Oddio, ho provato solo un po' dello Zero. Ma proprio il gameplay non comprendo come possa essere appetibile.

Sono curioso di saperne di più di come l hai vissuto te e perché non t è proprio piaciuto, per curiosità ripeto

Gamer IDs

Ho apprezzato l'atmosfera, molto gradevole, molto "nipponica", la storia è effettivamente interessante. Ho circa una quindicina di ore su Steam quindi non sono neanche lontanamente a metà.

Il gioco ha un aspetto coinvolgente ed è sicuramente curato. Però sembra uscito dagli anni 90 in molti aspetti che "cozzano" con quelli di un gioco del 2015. Principalmente i comandi ma anche le animazioni ed in generale il gameplay, la parte "giocata" che sembra quasi quella meno curata, in particolare i combattimenti ma anche le tempistiche con dialoghi magari interessanti ma troppo lunghi, ho percepito anche scollamento tra la parte "seria" e tipica di uno Yakuza della fine degli anni 80 e le side quest, o almeno molte di queste. Dal mio inutile punto di vista è forse il più giapponese titolo che abbia mai provato, una roba volontariamente ferma a 25 anni fa che ha solo alcune aggiustate per non farlo capire troppo.

Gradisco la scelta di non fare la mappa gigante.

Allora, sul fronte gameplay posso capire benissimo

È un beat em up per larga parte, e un contenitore di minigiochi per il resto (quindi, con tanti mini-gameplay).
    A me diverte un sacco ma magari ci mette un po' a fare click, e cmq può non piacere (è un'offerta di gameplay molto particolare e specifica, quindi se per dire a uno picchiare gente non diverte, ecco là che non può piacere come gameplay.)
    Magari a te picchiare gente piace pure, ma ci sta che tu l abbia trovato legnoso.

La parte che "non capisco", è il vedere un problema nel contrasto tra il tono serio della trama principale e il nonsense comico e volutamente trashione delle sidequests, secondo me ciò che lo rende fico è proprio quello. Ma anche lá, è una questione di gusti personali in fondo, e per esempio conosco tanta gente che questo aspetto delle cose giapponesi non lo apprezza.

Insomma, sostanzialmente mi sembra non incontri i tuoi gusti,e ci sta.

Che sia "fermo a 25 anni fa" non sono d'accordo, non è arretrato o che, è un gioco con un suo stile, molto giappo sicuramente, ma quella è la sua identità, non ci vedo arretratezza, semplicemente appunto uno stile suo e della serie

Senior Member L'avatar di Crasher

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io oggi sono arrivato al capitolo 12 di Yakuza Zero, ora che la trama sta andando a tutta potenza mi perderò meno in attività secondarie e mi concentrerò a vedere la main story

Fichissimo, ma proprio a livelli potenti.

In teoria volevo saltare a Like a Dragon subito ma questi Yakuza mi piacciono davvero troppo, quindi giocherò Kiwami 2 e seguirò in ordine, è tutto troppo ben scritto, ben fatto e fico (e divertente, e bislacco, e trash...le mille facce di questi giochi e le adoro tutte)
    Fatteli entrambi i Kiwami, il primo è importante a livello di storia soprattutto (ti fa vedere cosa succede all'empty lot)

Riguardo l'opinione di Mister Zippo, capisco perfettamente il suo punto di vista, è la saga più puramente giapponese che io abbia mai giocato, sia nel gameplay che nei toni. Si vede chiaramente lo stacco tra la trama vera e propria e le secondarie fatte al risparmio con due linee di dialogo non doppiate, un combattimento e stop, fine della side quest Ciononostante, ho preso i giochi dal 3 al 6 e via via me li giocherò tutti.
    Ultima modifica di Crasher; 28-11-23 alle 09:33

Il primo Kiwami già giocato e adorato

Però, raccontate come le racconti, le sidequest sembrano una cagata

Invece sono divertentissime, quei pochi dialoghi non doppiati sono memorabili, ad avercene di sidequests così

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Non è tanto il gameplay, quanto la realizzazione cinematografica del mondo e della storia, che tira l'occhio.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Decisamente. Pero' (scusate, eh non e' per fare il cagacazzi, ma per onor della chiacchiera) il gameplay mi piace molto pure lui, perche':

-i beat em up a scorrimento mi sono sempre piaciuti un sacco, e questo e' un beat em up tridimensionale, e lo trovo super divertente in quanto tale, i diversi stili swappabili, la generale "faciloneria" che lo rende godibile senza spaccarsi i nervi ma senza annacquarsi (anzi, gia' in Yakuza Zero rispetto a Kiwami si vede il salto generazionale tra un gioco originariamente ps2 e un gioco ps4, e' molto piu' sciolto e fresco. Sono sicuro che attraverso i vari Yakuza prima dello Zero ci siano state variazioni sul tema divertenti ma ancora devo giocarli)

Ah inoltre c'e' un aspetto, accanto al gameplay e alla narrativa, che va tenuto in conto anzi due:
    -musica (me la stavo dimenticando) , ogni tanto droppa delle traccione coattissime, e mi piace anche molto in generale il mood che produce attraverso tutto il gioco, tra rockblues guitars qua e la' e tastiere Casio super kitch nei momenti di "buona morale" a fine sidequests ahaha bellissimo

Ma soprattutto:

-AMBIENTAZIONE

contenuta, ricchissima di dettagli, quello che chiamano "A sense of place", Yakuza ne ha a chilate. Bellissimo com'e' strutturato il tutto. Questo "mini openworld" e' vivo, pulsante, te lo ricordi, ci vuoi tornare.
    Hanno davvero fatto un gran lavoro su questo fronte.
    E ogni volta che i giochi (mi aspetto anche nei prossimi e anche per quello voglio giocarli tutti) infilano qua e la' una deviazione in una ambientazione diversa e' davvero come visitare un posto nuovo rispetto al familiare. Ottimo.

Senior Member L'avatar di Crasher

Il primo Kiwami già giocato e adorato

Però, raccontate come le racconti, le sidequest sembrano una cagata

Invece sono divertentissime, quei pochi dialoghi non doppiati sono memorabili, ad avercene di sidequests così
    Beh ce ne sono tantissime, chiaramente buona parte sono di ottima qualità e quindi non si fa caso alla realizzazione tecnica, ma capisco che se si approccia la serie per la prima volta possano lasciare perplessi. Poi certo, il genio sta in momenti tipo Kiryu ricercato per omicidio all'inizio dello Zero, torni a Kamurocho e di botto parte la secondaria con la studentessa che vende le mutandine usate

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Beh ce ne sono tantissime, chiaramente buona parte sono di ottima qualità e quindi non si fa caso alla realizzazione tecnica, ma capisco che se si approccia la serie per la prima volta possano lasciare perplessi. Poi certo, il genio sta in momenti tipo Kiryu ricercato per omicidio all'inizio dello Zero, torni a Kamurocho e di botto parte la secondaria con la studentessa che vende le mutandine usate
    esatto

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

a me ha sempre ucciso negli Yakuza è che TUTTI, anche i peggio assassini della mafia hanno le stesse animazioni dei bimbetti scemi.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Ho apprezzato l'atmosfera, molto gradevole, molto "nipponica", la storia è effettivamente interessante. Ho circa una quindicina di ore su Steam quindi non sono neanche lontanamente a metà.

Il gioco ha un aspetto coinvolgente ed è sicuramente curato. Però sembra uscito dagli anni 90 in molti aspetti che "cozzano" con quelli di un gioco del 2015. Principalmente i comandi ma anche le animazioni ed in generale il gameplay, la parte "giocata" che sembra quasi quella meno curata, in particolare i combattimenti ma anche le tempistiche con dialoghi magari interessanti ma troppo lunghi, ho percepito anche scollamento tra la parte "seria" e tipica di uno Yakuza della fine degli anni 80 e le side quest, o almeno molte di queste. Dal mio inutile punto di vista è forse il più giapponese titolo che abbia mai provato, una roba volontariamente ferma a 25 anni fa che ha solo alcune aggiustate per non farlo capire troppo.

Gradisco la scelta di non fare la mappa gigante.
    ti posso consigliare Like a dragon, che con l'introduzione dei turni, sopperisce al combattimento datato (bisogna però andare avanti almeno un'ora, perché l' impatto con i turni, con all' inizio 2 mosse in croce e il party ancora da formare, mi aveva lasciato interdetto)
    ma anche judgment che.mi.pare abbia un cs migliore, e pure la storia , ma li è soggettivo
    oppure, visto che non è ancora datato ed è superiore a qualsiasi Yakuza (lo dico da buon fan della serie compresi gli spin off ) sleeping dogs.
    Io sto cercando il.modo di rigiocarmelo a 60 FPS (su psx il frame è bloccato) perché dopo tanti anni non ricordo più la storia ma ricordo che era una figata pazzesca

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Sleeping Dogs e' un giocone, ricordo le bestemmie lanciate nel DLC dell'isola del drago

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ti posso consigliare Like a dragon, che con l'introduzione dei turni, sopperisce al combattimento datato (bisogna però andare avanti almeno un'ora, perché l' impatto con i turni, con all' inizio 2 mosse in croce e il party ancora da formare, mi aveva lasciato interdetto)
    ma anche judgment che.mi.pare abbia un cs migliore, e pure la storia , ma li è soggettivo
    oppure, visto che non è ancora datato ed è superiore a qualsiasi Yakuza (lo dico da buon fan della serie compresi gli spin off ) sleeping dogs.
    Io sto cercando il.modo di rigiocarmelo a 60 FPS (su psx il frame è bloccato) perché dopo tanti anni non ricordo più la storia ma ricordo che era una figata pazzesca
    bel gioco, anche se mi sono impantanato all'ultimo boss (se perdi devi rifare tutto il dungeon) ed il farming necessario che rende tutti i persopnaggi praticamente identici.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sleeping Dogs è fantastico, finito due volte più vecchio di Yakuza 0 ma sembra un gioco della sua generazione a partire dalle animazioni

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non è tanto il gameplay, quanto la realizzazione cinematografica del mondo e della storia, che tira l'occhio.
    Comprendo. Ma parliamo di un videogioco o sbaglio? Un "bel" videogioco non dovrebbe avere la parte giocata come perlomeno non la più debole?

- - - Aggiornato - - -

Allora, sul fronte gameplay posso capire benissimo

È un beat em up per larga parte, e un contenitore di minigiochi per il resto (quindi, con tanti mini-gameplay).
    A me diverte un sacco ma magari ci mette un po' a fare click, e cmq può non piacere (è un'offerta di gameplay molto particolare e specifica, quindi se per dire a uno picchiare gente non diverte, ecco là che non può piacere come gameplay.)
    Magari a te picchiare gente piace pure, ma ci sta che tu l abbia trovato legnoso.

La parte che "non capisco", è il vedere un problema nel contrasto tra il tono serio della trama principale e il nonsense comico e volutamente trashione delle sidequests, secondo me ciò che lo rende fico è proprio quello. Ma anche lá, è una questione di gusti personali in fondo, e per esempio conosco tanta gente che questo aspetto delle cose giapponesi non lo apprezza.

Insomma, sostanzialmente mi sembra non incontri i tuoi gusti,e ci sta.

Che sia "fermo a 25 anni fa" non sono d'accordo, non è arretrato o che, è un gioco con un suo stile, molto giappo sicuramente, ma quella è la sua identità, non ci vedo arretratezza, semplicemente appunto uno stile suo e della serie
    A me picchiare gente mi diverte, ma deve essere il gioco a renderlo appagante.

Soprattutto negli scontri delle side quest, i combattimenti non li ho trovati avvincenti, così come la progressione del personaggio, ma neanche le missioni "semplici" che sono proprio da sala giochi pezzotta. Sono decisamente curati i minigiochi opzionali, quello si, ma non penso debba essere considerato il "succo" del titolo, almeno penso.
    Mi sembra semplicemente poco orientato verso una cosa in particolare, costituisce un mix, un contenitore di roba, che al netto del gusto dello stile (ovvio è particolare e può piacere molto o molto poco) non lo trovo così ben amalgamato, come prodotto finito intendo. E' na roba che prova a miscelare cose molto specifiche con una storia sicuramente interessante ma non narrata benissimo (a mio parere), però resta fieramente na roba che sembra presa paro paro dalla PS2 migliorata nella grafica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su