Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio

Su che sito hai letto del fatto che il SSD e HDD vanno formattati diversamente?!?
Guarda sinceramente non ricordo proprio, ma mi sembra di aver letto tempo fa un articolo che diceva qualcosa del tipo: "bisogna stare più attenti quando si formatta un ssd (rispetto ad un hdd) perchè questa operazione potrebbe accorciare la sua vita, quindi bisogna utilizzare alcuni accorgimenti"...non escludo però di ricordare male o di non aver capito una mazza di quell'articolo

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
In questo, non cambia niente rispetto un hard disk tradizionale.
Stessa procedura.

Si può usare anche ripristina/reimposta PC, c'è un opzione per far in modo che tutti i dati personali siano accuratamente rimossi.
Ma dovrebbe essere molto lenta, però dovrebbe anche assicurare che i dati non siano recuperabili (cosa che la semplice formattazione non garantisce).
[La formattazione veloce è come cancellare solo l'indice delle pagine di un libro, le pagine però restano li finché nessuno ci scrive sopra.]
quale formattazione secondo te è migliore per far si che i dati non siano più recuperabili? tu come faresti se dovessi vendere il tuo ssd ?

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Se si vuole proprio esser sicuri dei dati non recuperabili ci sono tool appositi, ma mi è parso di capire che semplicemente lui voglia rifarsi un'installazione pulita di Windows già alla 21H2
scusa non ho ben capito, intendi dire che utilizzando un tool ufficiale dell'ssd non me lo formatta all'ultima versione di windows?

Intanto chiedo un'altra cosa: la mia scheda madre è una asrock ab350 pro4, in questa pagina in fondo ci sono i drivers (windows 10 64 bit nel mio caso):
https://www.asrock.com/mb/AMD/AB350%...x.asp#Download
Quali devo scaricare di questi? tutti? solo alcuni? in quale ordine?
Poi oltre ai drivers della scheda madre, quali altri mi servono? Sicuramente la scheda video, ma poi c'è qualcos'altro? Grazie mile