Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
no no quella è una immagine a caso che ho trovato in internet non è il mio pc..
Quindi se non ho capito male l'unica differenza è che "formatta" lascia le partizioni come erano impostate prima, mentre invece se uso "elimina" posso poi creare partizioni differenti. Ma da un punto di vista dello "svuotare", entrambe le soluzioni sono uguali? cioè sia che scelga "formatta" sia che scelga "elimina" i dati vengono cancellati (o resi sovrascrivibili, non ho ben capito) allo stesso modo?
Risposta molto semplificata: SI. Il contenuto della partizione che formatti o elimini "sparisce". Quello che cambia è quanto sarà difficile in un secondo momento tentare l'eventuale recuperaro dei dati eliminati.

Ovviamente se elimini una o più partizioni poi quando reinstalli windows devi prima creargli una nuova partizione dove installarlo. Quindi o ne crei una tu specificando la dimensione che vuoi o scegli direttamente lo spazio rimasto non partizionato sul disco e Windows ne crea da solo una (anzi più di una dato che ci sono anche piccole partizioni di sistema che Windows crea automaticamente) utilizzando tutto lo spazio disponibile.