Chiudiamo le frontiere ovviamentepoco importa se le nostre frontiere sono per tre quarti via mare, facciano una grande opera e costruiamo il cordone di mine più lungo del mondo. Due piccioni con una cava
![]()
Chiudiamo le frontiere ovviamentepoco importa se le nostre frontiere sono per tre quarti via mare, facciano una grande opera e costruiamo il cordone di mine più lungo del mondo. Due piccioni con una cava
![]()
Howl sul vecchio forum
Intanto l'Italia nazional-sovranista-adesso comandiamo noi si prodiga per dare finanziamenti alle PMI...
Russe
http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e21ba9870.html
Lo zio puteen sta riscuotendo il favore?
"È il mio primo giorno..."
Bando gia' esistente, han chiesto di riaprirlo dopo la sospensione del 2014 dovuta alle sanzioni. Cosa tra l'altro dichiarata nel programma di governo sin dai primi giorni, la smossa alle ssanzioni e la riapertura al dialogo con la Russia. Non capisco cosa ci sia di strano, era nel programma, lo fanno e la cosa esisteva gia' da prima.
Te la sei cercata! :rofl:
https://youtu.be/9kYBupPauJU
Howl sul vecchio forum
esatto, dal contratto di governo
«superamento del sistema di sanzioni che rischiano di mortificare la società civile russa»
perché giustamente adesso basta pensare ai problemi degli altri paesi europei, ITALY FIRST, ma la società civile russa eh bisogna fare qualcosa poverini
Tu ovviamente hai fatto un analisi economica di chi e' rimasto inculato dalle sanzioni alla Russia e da chi no vero ?
Che la Germania abbia violato con mille cavilli le sanzioni e ha noi e' stato negato ogni commercio lo sai vero ?
Che dopo averci fatto perdere l'accesso a southstream, il piu' grosso contratto ENI di sempre, ci hanno anche distutto gli accordi commerciali con Libia e adesso paghiamo il gas e l'energia in generale molto di piu' e guarda caso da Francia e Germania lo sai vero ?
Tu l'hai fatta?
Comunque guarda come siamo stati inculati
http://www.infomercatiesteri.it/scam...hp?id_paesi=88
2015: 7 miliardi
2017: quasi 8 miliardi
8>7, quindi
Non leggi manco quello che linki
"Il volume degli scambi commerciali tra Italia e Federazione Russa sconta ancora gli effetti della crisi economico-finanziaria che ha colpito il Paese nel 2014-2015 e gli effetti delle sanzioni-controsanzioni. Nel 2016 l’interscambio è stato pari a 17,4 miliardi Euro rispetto agli oltre 21 miliardi di Euro del 2015, con una diminuzione che si è attestata al 23,9%."
Il tuo link.
Se la Germania ha violato le sanzioni grazie a cavilli e noi no è perché noi non abbiamo voluto farlo, non perché ci è stato impedito. Prenditela con il PD
South Stream ormai è andato, non è che finanziando la Russia torneranno a dare il contratto all'ENI. Sì le sanzioni per noi sono state un'inculata, ma non è il massimo far passare il messaggio che puoi allegramente annettere pezzi di paesi indipendenti e nessuno può farti niente perché hai sempre pronto qualche ricatto economico. Abbiamo visto quanto bene abbia funzionato con gli USA...
Mi prendi per il culo ? Vuoi l'elenco delle nazioni dove i diritti umani vengono usati per pulirsi il culo con cui facciamo fior fior di affari ?
Per favore. Fermo restando che la Crimea e' una lunghissima discussione, dato che era Russa prima di essere "regalata" all'Ucraina nel 54 dal Soviet. L'accordo appunto era per tenerli nel CCCP e aiutarli economicamente con uno dei maggiori sbocchi marini.
Le coalizioni arabe stanno riducendo lo Yemen a un parcheggio con centinaia di migliaia di morti e violazioni dei diritti umani giornalieri. Dove sono le sanzioni a sauditi e soci ?
Vogliamo parlare della vendita di armi ai signori della guerra africani messi in piedi dagli USA ?
Siamo seri. La morale lasciamola alle scuole medie
Sono state in particolar modo le importazioni italiane a subire un notevole rallentamento (-46%): l’area dei combustibili, che rappresenta una quota considerevole dei nostri acquisti pari al 65% sul totale, ha confermato le diminuzioni degli anni precedenti e nel 2016 ha subito un nuovo calo del 31,2% rispetto al 2015. Va tenuto presente che su tali dati incide notevolmente la riduzione del prezzo degli idrocarburi più che la diminuzione della quantità importata, che pure è scesa.
Le esportazioni italiane, che avevano subito una forte contrazione nel 2015 (-25,3%), nel 2016 hanno fatto registrare ancora un segno negativo seppur attenuatosi rispetto all’anno precedente pari al 5%. Scomponendo i dati delle esportazioni italiane per voce merceologica, si osserva che il calo delle nostre vendite ha riguardato diversi settori dell’interscambio: perdite del 21% sono state registrate nell’area dei macchinari, voce merceologica che da sola assorbe il 26% degli acquisti russi, e delle apparecchiature elettriche che hanno subito una diminuzione del 15%. Nel 2016 hanno invece segnato una leggera ripresa le vendite dei prodotti alimentari (+4,1%) e dell’abbigliamento (+6,2%) mentre sono risultate positive le vendite dei prodotti chimici (+9%), farmaceutici (+3,2%) e degli articoli in gomma e in plastica (+12%).
Eh sì.
Sai a noi italiani che razzo ci interessa di importare a poco la Vodka.
Aspetta, per caso hai votato solo per le tasse sulla vodka?
Si stava cercando di portare l'Ucraina nella sfera europea, è un po' diverso da interventi in conflitti in culo al mondo dei quali da sempre in occidente non frega un cazzo a nessuno.
Cerchiamo di capire:
Ci sono dei NUMERI che dicono che esportiamo di più rispetto al 2015, importando di meno (+800 mln € in esportazioni, -1900 mln € in importazioni).
C'è poi un foglio di osservazioni che si ferma al 2016.
Se abbiamo disturbato l'unico re di tutte le russie non arrabbiarti così tanto
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
VOTARE CASTA, É UN ORDINE DI NATURA MORALE
https://www.facebook.com/movimentoci...56187501290813
la casta sta al 52%![]()