Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 17

Pagina 17 di 207 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 4127

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #321
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ok, esistono, ma se nel giro di meno di 10 anni il loro numero crescesse esponenzialmente, dove li ricarichi tutti quanti? Hai presente di notte gli autogrill come sono PIENI di camion? Più quelli sulle piazzole, ecc
    Il problema è sempre l'infrastruttura (e il fatto che tanto ci saranno sempre le ditte con le pezze al culo che ancora guidano furgoni euro -1 perchè non vogliono spendere 2 soldi per aggiornare il parco auto, che magari è la base del loro lavoro ma finchè non si rompe chissenefrega)
    I veicoli commerciali potranno essere venduti con motore endotermico anche dopo il 2035...la scadenza è solo per i veicoli "civili", per i camion avranno probabilmente motori ibridi..anche perchè per le distanze e i consumi che hanno dovrebbero passare più tempo fermi a caricare che altro...

  2. #322
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.584

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Iveco sta sviluppando nìkola, mezzo pesante full elettrica, sostengono di essere in vantaggio sulla concorrenza in quell'ambito

    Io dico sarà un bagno di sangue (seguo le garanzie per una concessionaria)

  3. #323
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.906
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    La Revuelto ha tre motori elettrici e due batterie da 4500W mi pare, con una efficienza stimata di DIECI KM in elettrico.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #324
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.272

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    da una colonnina all'altra

  5. #325
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La Revuelto ha tre motori elettrici e due batterie da 4500W mi pare, con una efficienza stimata di DIECI KM in elettrico.
    vacca boia manco ci puoi fare la spesa

  6. #326
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.272

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    vacca boia manco ci puoi fare la spesa
    non avresti cmq spazio dove metterla

    e poi mica vai tu, mandi lo schiavo

  7. #327
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.135

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La Revuelto ha tre motori elettrici e due batterie da 4500W mi pare, con una efficienza stimata di DIECI KM in elettrico.
    Non va solo in elettrico, sono sistemi ibridi ad alte prestazioni fatti per funzionare tipo kers delle macchine da gara.
    È solo un modo per rientrare nelle omogazioni, che la macchina giri in elettrico non frega nulla alla clientela di milionari.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non avresti cmq spazio dove metterla

    e poi mica vai tu, mandi lo schiavo
    Portapacchi sul tetto e via.
    O anche gancio di traino col carretto.

  8. #328
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non va solo in elettrico, sono sistemi ibridi ad alte prestazioni fatti per funzionare tipo kers delle macchine da gara.
    È solo un modo per rientrare nelle omogazioni, che la macchina giri in elettrico non frega nulla alla clientela di milionari.

    - - - Aggiornato - - -



    Portapacchi sul tetto e via.
    O anche gancio di traino col carretto.

    La Ferrari SF90 può andare anche solo in elettrico...ma tipo fa 25km (dichiarati, dunque effettivi saranno 10 se va bene ) ...però per me sono sufficienti per andare al supermercato e tornare, e anzi posso anche deviare a prendere le pizze tornando...

  9. #329
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.135

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Quel tipo di ibridi danno il meglio in modalità sinergica, forzare la modalità elettrica è una cacata.
    Al massimo può andar bene se devi portar fuori la macchina dal garage senza far casino.

  10. #330
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Quel tipo di ibridi danno il meglio in modalità sinergica, forzare la modalità elettrica è una cacata.
    Al massimo può andar bene se devi portar fuori la macchina dal garage senza far casino.
    Ma si ovvio che la funzione primaria è per le prestazioni, ma metti che devi entrare in centro in giornata di blocco del traffico o molte ZTL lo puoi fare

  11. #331
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    ma che cazzo serve una ferrari elettrica che fa dieci chilometri. chi vuoi che faccia lo switch, se non proprio per il lulz

  12. #332
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.647

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    ma che cazzo serve una ferrari elettrica che fa dieci chilometri. chi vuoi che faccia lo switch, se non proprio per il lulz
    non serve per andare solo in elettrico, esattamente come negli ibridi falsi (quelli a 48v). Che sono meno peggio di quel che pensavo

    E' utile solo per migliorare le prestazioni, e in parte (solo in parte) i consumi.

  13. #333
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    21.073
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Ma non serve solo per far "rientrare le emissioni" un po' come lo stopandgo che non si può più disattivare?

  14. #334
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    non serve per andare solo in elettrico, esattamente come negli ibridi falsi (quelli a 48v). Che sono meno peggio di quel che pensavo

    E' utile solo per migliorare le prestazioni, e in parte (solo in parte) i consumi.
    la full-elettrica su un'auto come la sf90 serve a due cose...
    1) poter dichiarare secondo molte normative di stati usa e europee livelli di inquinamento zero e entro certi parametri stare fra le emissioni 0, che gli permette di circolare in centri urbani dove altrimenti non potrebbe....
    Sempre con i parametri anti inquinamento la modalità "eco" gli permette di dichiarare consumi di una comune utilitaria...non credo freghi a nessuno di quelli che compra quell'auto sapere che può fare 14km/l, però a livello di normative conta.
    2) più pratico, in certe zone non entri se non con mezzi elettrici...e solitamente sono centri di città dove laggente con i $$ ci tiene ad andarci

  15. #335
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.281

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    un pò come lo start and stop delle auto sfondi la batteria con accendi spegni, però oh, almeno l'auto ha passato i limiti di legge visto che STA SPENTA AL SEMAFORO

    che ovviamente puoi disattivare, ma questa è una scelta tua INQUINATORE, mica delle case automobilistiche

  16. #336
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.272

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    un pò come lo start and stop delle auto sfondi la batteria con accendi spegni, però oh, almeno l'auto ha passato i limiti di legge visto che STA SPENTA AL SEMAFORO
    son batterie apposite per quella funzione

  17. #337
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.906
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non va solo in elettrico, sono sistemi ibridi ad alte prestazioni fatti per funzionare tipo kers delle macchine da gara.
    È solo un modo per rientrare nelle omogazioni, che la macchina giri in elettrico non frega nulla alla clientela di milionari.
    Questo era ovvio.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #338
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria



    Han rotto le palle lo stesso

  19. #339
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.162

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    un pò come lo start and stop delle auto sfondi la batteria con accendi spegni, però oh, almeno l'auto ha passato i limiti di legge visto che STA SPENTA AL SEMAFORO

    che ovviamente puoi disattivare, ma questa è una scelta tua INQUINATORE, mica delle case automobilistiche
    Ma se è la cosa migliore del mondo, ho verificato un po i consumi tra quando lo uso normalmente e quando non si attiva per via della batteria poco carica, starsene fermi al semaforo abbassa di 0.1 km/l la media ad ogni tragitto, più o meno.. e io pago, per stare fermo? ma stop and go tutta la vita

  20. #340
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.281

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Senza considerare il costo maggiore della batteria, la sua usura/durata e nel complesso ul suo ciclo di vita

    Chissà, magari a conti fatti si inquina di più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su