Ultima modifica di Don Zauker; 08-12-20 alle 15:37
Sembra di assistere agli stessi discorsi di quando steam stava facendo i suoi primi vagiti...
Half Life 2 non lo prendo in DD e tantomeno scatolato perché lo devo comunque attivare su steam e bla bla...
Ad ogni modo il 4K, 60fps, con grafica ultra (ultra intesa con gli standard del 2020), in un paio di anni saranno raggiungibili da un PC di fascia media e tale mole non è attualmente digeribile dalla media delle connessioni...
Occhio, ho detto digeribile, non raggiungibile...perché bisogna tenere in mente mille fattori, tra cui il sovraccarico della rete, il non potere avere la rete castrata se uno videogioca con la conseguenza che si fa fatica a navigare o vedere netflix, o gestire i social con lo smartphone connesso al wifi e via discorrendo...
Perché ormai sono passati i tempi per cui internet è affare solo di chi vive nella cameretta...
Pertanto per il momento Stadia resta un esperimento...quando i tempi saranno maturi ci vorrà poco affinchè l'abbonamento microsoft (e gli altri competitor) si tramutino in claudgaming...steam compreso.
Poi ci sarà chi avrà un vantaggio e chi no e magari il mercato muterà...magari steam o altro big potrebbero finire come blockbuster...come commodore...come olivetti...ecc...
...ecco...tra qualche anno (un bel po' di anni per me) è probabile che la VR possa prendere realmente piede...un ottimo schermo con qualche sensore e nessun hardware che appesantisca il tutto.
Non la puoi più comprare.
E se cerchi chiavi credo che siano a prezzo decisamente più alto (dovrebbero comunque attivarsi).
Capite che con un servizio a sottoscrizione possono togliere e rimuovere a piacere quando muovono, con le licenze attuali almeno una volta che l'hai comprato hanno il buon senso di lasciartelo.
Sicuramente nessuno sottoscrive un abbonamento che ti mette e toglie i giochi
apparte chi compra al day1 cyberpunk e pesta i piedini urlando "voio voio voiooooo"
![]()
Ultima modifica di Raist²; 08-12-20 alle 15:57 Motivo: AGGIUNGO!
Ovviamente stadia si usa per i giochi che uno non ha ancora comprato. Io ho comprato Borderlands3 a 10 euro; non lo avevo mai comprato su steam perchè i vari borderlands non mi erano piaciuti particolarmente, ma per 10 euro e il vantaggio di non doverlo nemmeno installare si può fare.
a dire la verità io Cyberpunk non avevo nemmeno intenzione di comprarlo perchè onestamente a me i giochi dei CDP non sono mai piaciuti. L'ho preso più che altro per avere gratis il pad e il chromecast. Se non ci fosse stata questa offerta sicuramente non lo avrei preso.
Io non capisco come non sia ancora fallita Origin.
ma mi sa che siamo li
si ma era il concetto di spendere prezzo pieno per qualcosa che potró usare esclusivamente su un servizio che non ho mai usato e che non sono sicuro ancora faccia per me. Geforce now ha il costo (oddio, potrei usare il cap di 1hr al giorno per controllarmi) peró mi permette anche di ripiegare sul locale nel caso lo streaming alla fine non mi piaccia al momento.
Geforce now, unica cosa, fai assolutamente l'abbonamento.
Tipo adesso, che non c'è nessuno se voglio giocare devo aspettare 17minuti.