La merda che si è tirato addosso il gioco è tutta per la questione console...il resto sarebbe passato come i soliti bug o robe migliorabili, ma gestibili (i meme da day one e le comparative denigratorie escono per tutti i videogiochi attesi...con Far Cry 5 erano stati molto feroci, ma resta un giocone...).
Tuttavia BENISSIMO che sia successa la SHITSTORM e pur considerando (a mio insindacabile giudizio) Cyberpunk il GOTY 2020 (che ci sta tutto per l'anno sfigato), alla CD Project se tutta questa storia gli ha fatto perdere qualche milioncino, magari un 10% di quello che avrebbero potuto incassare con 6 mesi di sviluppo in più, gli sta bene e può fare bene a tutti gli altri...
- - - Aggiornato - - -
...e ad ogni modo, graficamente, anche senza raycoso...non esiste un videogioco con la stessa atmosfera.
Mi devo ricredere quando ho criticato la grafica, la verità è che la notte è così bella che rende il giorno banalissimo...ma in fin dei conti è un po' come alcune strade di New York...Times Square di giorno è sciattissima...
A livello grafico gli scorci che si vedono a Nighy City sono la cosa che più si avvicina alle fotografie notturne che avevo fatto a NY.
Uno studio sulle tonalità di colore notturne pazzesche...da un quartiere all'altro, da un lampione all'altro ci sono sfumature meravigliose.