vabbè basta dire "non funziona" e ti fai fare un buono![]()
vabbè basta dire "non funziona" e ti fai fare un buono![]()
Le catene fisiche non mi lasciano in balia dei corrieri o dipendenti ladri, e tanto mi bastati ricordo che il mio amico ha quasi perso 1500€, quindi qualsiasi ipotetico vantaggio di Amazon viene annullato istantaneamente. Amazon per i resi è comodissimo, certo. Ma non ho mai fatto resi, se compro qualcosa è perché so che la voglio, e se è rotta me la cambiano tutti comunque. Ci compro chincaglierie e stronzate tipo scaldasonni. SICURAMENTE non ci compro niente di costoso o tecnologico.
E non vado mai fisicamente nelle catenela TV comprata online da Unieuro mi è arrivata direttamente a casa. Apple Watch comprato online e solo ritirato al MW giusto perché tanto dovevo andare all'IKEA all'interno dello stesso centro commerciale ecc. Poi ognuno fa le sue scelte
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Ho capito che il tuo amico ha avuto sfiga, ma è un caso singolo e un caso singolo non fa statistica e sicuramente non mi convince di nulla. Ci sono casi singoli di ogni sfiga, se li segui tutti non fai più un cazzo nella vita.
La mia esperienza è solo ed esclusivamente di supporto eccellente, anche cambiando roba da 1000 euro. Ma sicuramente leggendo l'esperienza del tuo amico dovrei cambiare idea
Per quanto riguarda gli acquisti online dalle catene, vorrei ritrovare il thread in cui hoffmann raccontava dell'esperienza allucinante risolta solo settimane dopo con una serie di minacce![]()
Ma hai letto tutto il thread? Ci sono MIGLIAIA di casi uguali, altro che singoloanch'io ho sempre avuto ottime esperienze con amazon, ma vedere come vengono trattati certi clienti a random mi ha fatto schifare l'azienda. Proprio come schifo le marche cinesi. Mi fa proprio schifo
Il caso di Hoffman era legato alla carta del docentee comunque ha risolto. Il mio amico per risolvere ha dovuto scrivere in inglese a Bezos, per dire, e ha avuto culo che non tutti sono così fortunati
4m4z0n succh14m1 il C4zzuoO!1!!!!
Tu fai come ti pare, io Amazon lo lascio dov'è![]()
Ancora ancora!
Ma la zappa sui piedi quale sarebbe? Amazon ha copiato solo parte degli sconti di Mediaworld, su tantissimi prodotti Amazon non è mai la più economica, anzi. In caso di problemi ho la comodità di non farmi rubare il prodotto per strada. Casomai sei tu che ti tiri la zappa sui piedi usando Amazon. Ma magari sei masochista, ti piace eh essere abusato porcellone![]()
Perché ti precludi per principio l'utilizzo dell'ecommerce con i più grandi vantaggi per il cliente in termini di tempi di consegna e soprattutto assistenza, solo perché per te l'esperienza del tuo amico (che comunque ha risolto) annulla tutto i casi positivi che sono la quasi totalità.
Il che non significa che non si debbano mai considerare alternative (acquisto regolarmente da diversi ecommerce), ma dire "amazon mai" è una presa di posizione che va solo a danno tuo, poi contento tu eh![]()
Ordine al MW fatto domenica, spedito la notte, pronto al ritiro il giorno dopo, lunedì. Prezzi più bassi di Amazon. Che Amazon sia meglio è OGGETTIVAMENTE falso.
Anch'io compro da tutti, compreso Amazon. Ci sono robe che ha solo Amazon. Ma che sia il meglio assolutamente no. Le mie peripezie con lo scaldasonno lo confermano. Poi se tu vuoi continuare a essere convinto di questo affari tuoiamazon era il top fino a 3-4 anni fa forse
Kemper, ti stai facendo trollare da Para.
Personalmente faccio così: se una cosa è disponibile localmente al prezzo di amazon o poco più, cerco di comprare in negozio. Altrimenti mi rivolgo ad amazon.
Robe per computer di solito le compro da altri negozi online.
Amazon anni fa aveva una politica di ritorno del prodotto assolutamente impareggiabile, tanto che di norma preferiva rimborsare senza richiedere indietro la spedizione del prodotto, per articoli di pochi euro. Mi son tenuto, senza nemmeno volerli, asciugacapelli, lampadine smart e cianfrusaglieria varia.
Un telefono rimborsato interamente del prezzo originale alla soglia del secondo anno dall'acquisto perchè andava in bootloop. Un altro rimborsato solo perchè "il microfono non funziona bene", anche questo dopo anni. Catene come mediaworld mi avrebbero riso in faccia, alla meglio avrei dovuto lasciare loro il telefono possibilmente per mesi, in attesa che il centro assistenza lo aggiustasse.
Poi vabbè, sicuramente adesso hanno un po' cambiato passo, tipo che per poter spedire indietro un porta spazzolini da due spicci, nemmeno mi han permesso di stampare l'etichetta prepagata, ma han chiesto di pagare la spedizione e chiedere il rimborso. Ma da qui a dire che è meglio fidarsi di mediaworld è da sciocchi![]()
Se l'amico di para avesse comprato il computer da mediaworld, avrebbe dovuto lasciarglielo per riaverlo dopo mesi in assistenza e con i segni del piede di porco usato per aprirlo.
No Mediaworld, comprato online il negozio fisico ti rimbalza al call center.
Il call center non ti risponde e quando risponde non risolve un cazzo.
Se hai la fortuna di aver avuto il problema poco dopo l'acquisto vai di contestazione PayPal.
In quel caso TUTTA Mediaworld è a tua disposizione, ti chiamano anche.
Và che strano, quando vai a togliergli il bottino il customer care inizia a funzionare.
Probabilmente perché, avendo ripreso i soldi, sei nuovamente un possibile cliente e non un pollo che ha comprato da loro.
Ma io NON STO TROLLANDOvi metto anche lo screencap dell'ordine. Se controllate su Amazon con Keepa vedrete che ieri costava uguale. Ad amazon quando posso soldi non glieli dò, anche se in caso di problemi mi dovrò rompere le palle. Io sono un reazionario, ok? Uno che cambierà il mondo
#gogreta
Ritiro in negozio perché la morosa non era convinta e potevamo lasciarlo lì, la consegna a casa costava 2,99 WOW
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Quando ho mandato il tablet in garanzia a riparare da MW sono stati un mese e mezzo
Sì, lo stesso dove è andato Para (il Tiare)
Amazon non ha mai avuto i prezzi migliori sempre e comunque.
La sua forza è sempre stata l'assistenza e la facilità di concludere un problema saltando tutte le procedure che solitamente venivano adottate da qualsiasi altro venditore.
Oggi, per forza di cose, le cose stanno cambiando e c'è chi sfrutta falle nel sistema per fregare l'azienda o il consumatore.
Molto probabilmente queste truffe accadevano anche in passato, ma pur di arrivare a monopolizzare il mercato internazionale, l'azienda ha sempre preferito risolverla in perdita; a differenza di ora che iniziano a mettere i puntini sulle i.
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Comunque, quello che dissi tempo fa si è rivelato essere veritiero, basandoci sull'articolo postato qualche giorno fa.
Tra le opzioni del fruffante rientrava anche l'insider, in questo caso il manager, e quindi molto probabilmente qualcuno abile a blacklistare un account affinché gli venga negato ogni topo di assistenza risolutiva al rimborso\reso.
Lui si intascava la merce resa, nessuno rimborsava il cliente perchè "prodotto non ricevuto" e il cliente restava tagliato fuori dalle comunicazioni.