Si poi ci sono anche esperienze più fortunate altre meno, e soprattutto la fortuna te la devi anche saper cercare: però a volte capita che la persona che conosci nella spensieratezza delle uscite fuori da il meglio di se, poi quando ci vai a convivere (e soprattutto ci sono figli di mezzo) scopri tante cose che non avevi visto, e lo stesso vale per lei nei tuoi confronti. Io mai messo le mani addosso ma ci sono andato molto vicino e a quel punto ho capito che era meglio andarsene. Se non ci sono pargoli invece, due persone mature possono mandarsi a cagare in maniera razionale e senza particolari patemi.
Cmq per quanto mi riguarda, io non sarò stato fortunato, ma tutte le volte sono io che me ne sono andato/ho detto basta. Sto bene da solo.
Vorrei avere un harem più che altro. Stasera cagna numero 35![]()
Ultima modifica di Biocane; 31-10-21 alle 17:11
ma no dai, io ho un sacco di tempo per farmi i cazzi miei. Non ho figli, quello sicuramente aiuta molto, peró devo dire che la mia lei é molto brava. Poi vabbé ogni tanto pretende il weekend a giro, peró devo dire che alla fine lo apprezzo anche. Se fosse per me probabilmente vivrei in una caverna, invece ho scoperto che é bene sforzarsi a passare un weekend in mezzo alla natura/amici. TIpo sono appena tornato dal parco nazionale di ojcow, bellissimo.
Detto questo, ho innumerevoli serate/giornate del fine settimana dove posso fare tutto quello che mi pare... giocare/guardare film/leggere/guardare il gp/uscire con gli amici.
Bhe è tutto lì il succo del discorso. Credo che in un qualsiasi rapporto (che sia di semplice amicizia fino ad uno più serio ed importante come quello di una relazione di coppia) la regola fondamentale sia appunto il compromesso, che è la cosa più dura da fare Poi oh, io probabilmente sono un caso a parte visto che ho un rapporto di oltre venti anni con la stessa persona
Spiace per la tua vecchia relazione![]()
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
si, concordo anche io. Qualsiasi relazione comunque richiede dei compromessi. Tutto dipende da quanto le parti in gioco sono disposte a compromettere e quanti compromessi sono richiesti per tenere tutti contenti.
Ho una relazione che va avanti da 13 anni... é inutile girarci intorno, a volte non é facile, e sono convinto che la mia vita sarebbe molto diversa se avessi vissuto da solo tutto questo tempo. Non so se meglio o peggio, ma molto diversa. Tuttavia i compromessi che ho fatto, coscienti o meno, vanno bene, sono felice di aver adattato la mia vita per stare con questa persona. So che l'altra persona ha fatto altrettanto e credo che nessuno abbia fatto dei compromessi "ingiusti"
Mia moglie è un angelo e mi lascia tutto lo spazio che voglio.
È mia figlia che rompe i coglioni![]()
Figo sto topic poi me lo leggo, che c è sempre da imparare dalla vita altrui
Ci vuole comunicazione.
Comunicazione.
Comunicazione.
Comunicazione.
Il problema di migliorare la comunicazione e' che poi si capiscono meglio tante cose, incluse le ragioni per cui non sarebbe male lasciarsi![]()
È importante dire le cose come stanno sempre, presto, subito, forte e chiaro. Malleabili, ma con alcuni punti fermi.
Adoro i videogames e ogni tanto GIOCO.
Giocare insieme anche è bello, ogni tanto.
E poi curarsi di essere persone piacevoli in generale, a cui è difficile rinfacciare cose.
Domani mi mangio la pizza gnam!!
Il problema è che il mio ogni tanto se mi dai corda giorno dopo giorno scivola a 2000 ore al giorno
e vabbé qui si entra nel discorso dell'equilibrio e della magnitudine dei compromessi.
Se trovi qualcuna a cui va bene che tu (o magari anche insieme) giochi 2000 ore al giorno, ottimo.
Se invece questa persona vorrebbe anche fare altre cose durante la giornata, magari insieme a te, ovviamente dovresti fare un compromesso.
La domanda é: é un tipo di compromesso che intendi fare per stare con una certa persona? Per me il discorso é tutto li.
Come dice absint poi, concordo che si deve mantenere intatta parte delle proprio abitudine etc etc. Stare con qualcuno inevitabilmente ti cambierá, ma sarebbe ingiusto per tutti "annullarsi" per andare incontro ai bisogni dell'altra persona. L'avvicinamento al centro delle abitudini di coppia dev'essere reciproco ed equilibrato.