Si comunque, aldilà del fatto di considerare o meno un errore quello di severodonesk (probabilmente lo è stato), non si può paragonare l'ingerenza del Cremlino nelle decisioni militari con quella ucraina, è proprio una delle differenze chiave... se zelensky avesse fatto come Putin nella conduzione della guerra, probabilmente non ci sarebbe più l'Ucraina oggi![]()
DK
Invece, riguardo a Kherson, se i russi hanno finalmente un comandante meno rincoglionito e davvero si stanno ritirando da soli, mi domando cosa dovrebbero fare gli ucraini, considerato che quelle sono le migliori forze russe, bloccate lì a logorarsi per mesi dalla miopia militare di Putin: spostare le riserve e cercare di intrappolarle li e distruggerle, accettando grandi perdite e probabilmente l'arresto della controffensiva al nord, oppure lasciarle ritirare, risparmiando forze e continuando su al nord (fango/freddo permettendo), ma permettendo a quelle unità di rinforzare le posizioni russe altrove nei prossimi mesi?
O una via di mezzo, tipo cercare di rendere difficoltosa la ritirata cercando di far abbandonare più armamenti pesanti possibili al nemico, senza impegnarsi frontalmente?
DK
Sembra gli ucraini abbiano lanciato un'offensiva in quel settore su due direttrici convergenti, ma vige il silenzio mediatico chiesto dai loro comandi, quindi si vedrà.
Quindi pare l'ultima tua ipotesi.
Ma da settimane ci sono ammassamenti ucraini nella zona di Zaporizhia, o come si scrive, confermati anche dai russi.![]()
A mio parere li accompagneranno nella ritirata cercando di fargliela fare il più frettolosamente possibile...hanno un fiume da attraversare, fai in modo che l'attraversino a piedi e gli bombardi qualunque ponte improvvisato o chiatta su cui possa passarci sopra qualcosa di più grande di un'apecar
Una bar la vorrei anche io ( come decine di altre carabine) peccato per i 5000€ Ma soprattutto per i 5 e passa kg.( tanto il problema non si pone, visto che non la importeranno mai)
La mia ultima mina è un ar15 in 458socom ad uso venatorio, peccato che sia una munizione introvabile nel vecchio continente, col cavolo che mi metto a ricaricare apposta.
È tenerissima, ma tira tipo i sanpietrini(uso normalmente anche un marlin 45.70, so quello che desidero
)
Ultima modifica di mann; 21-10-22 alle 12:48
Ma anche ai tempi dell'URSS c'era una forma di fascino/romanticizzazione del comunismo alla sovietica, generalmente da quelli che oggi sarebbero chiamati pacifinti per dirla alla Mentana.
Plus, c'è anche la figura del presunto uomo forte che fa bagnare quelli ignoranti e complessati come la merda![]()
Segaossa, che roba è questa? Una brutta flebo?
Guarda, il peso fa parte del fascino, quel cacchio di caricatore è una specie di macigno, scalcia come un bufalo - paradossalmente il SOCOM 16 che ha sempre 20 colpi ed è in .308 è molto ma molto più gestibile - ma il divertimento di rovinarsi l'alveo della clavicola con la sensazione di sparare con un cannone a ripetizione è davvero indecente.
Non so spiegarmi meglio, ma pare davvero un'arma di calibro molto più importante. Il fatto che basta proprio un minimo per prenderci la misura non contribuisce.
Certo, se dovessi scarrozzarla in giro per ore, ne riparliamo.
Non mi divertivo tanto a spendere un cena per due in proiettili da un sacco di tempo.![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
col teletrasporto i russi sarebbero FORTISSIMISSIMI
https://twitter.com/bayraktar_1love/...04163870097410
Si ma anche capisco il fascino per l'URSS e il comunismo negli anni 60...70...80 e giù di li, insomma l'URSS portava avanti un'idea di mondo diversa, almeno di facciata gli ideali di uguaglianza ecc del comunismo, poi vabbé la realtà era per lo più un tantino diversa, ma c'era anche un livello di informazione diversa, era anche più facile sapere le "porcate" che facevano gli USA in giro per il mondo rispetto a cosa faceva la russia in russia e fuori (ancora oggi è così)...
Dunque posso anche capire che all'epoca ci fosse un certo fascino e romanticizzazione e tutto quello che ci va dietro...era un periodo ben diverso sotto molti aspetti, la Russia era molto diversa come anche gli USA.
Ma oggi che tipo di fascino possono avere per la Russia? non parlo per i nostalgici dell'uomo forte, ma per i vari sinistri intellettuali exComunisti ecc...
Non rappresenta più nulla di quello che era il comunismo, rimane solo il fatto che è l'antagonista all'america...ma pur con tutti i suoi difetti oggi dire piuttosto che stare con gli USA meglio la Russia di Putin vuol dire si essere fuori dal mondo.