Il web in subbuglio, cdprojekt Il web in subbuglio, cdprojekt - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 80

Discussione: Il web in subbuglio, cdprojekt

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Re: Il web in subbuglio, cdprojekt

chiudo
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Hanno appena puntualizzato che non si tratta di The Witcher 4

A questo punto mi aspetto un gioco mobile con microtransazioni
    Un Clash of Clans a tema the witcher!
    Figatah!!!

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    infatti tutti i veterani polacchi si son splitatti in tanti piccoli team (Rebel Wolfs, Reikon, Starward Industries) e alla CDPR restano solo quelli assunti per quote minoritarie
    Al netto che ancora è presto per parlare mi sembra la storiella di blizzard "eeeeh old blizzard people goes away" e hanno TUTTI floppato, chi più chi meno

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Hanno appena puntualizzato che non si tratta di The Witcher 4

A questo punto mi aspetto un gioco mobile con microtransazioni
    Oppure il remake del primo The Witcher.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Al netto che ancora è presto per parlare mi sembra la storiella di blizzard "eeeeh old blizzard people goes away" e hanno TUTTI floppato, chi più chi meno
    concordo, a vedere le notizie dei veterani che hanno lasciato grandi SH e che dovevano fare roba pazzesca oggi dovremmo essere inondati di roba pazzesca.

Forse mi sbaglio, ma non ricordo di una miriade di titoli incredibili fatti da SH nate da veterani che se ne sono andati dalle grandi SH.

Comunque é presto per parlare, ma io ci spero

Spero che verrano rispettati i canoni di narrazione e coinvolgimento che hanno contraddistinto i titoli CDP fin'ora, cp2077 incluso. Poi boh, non so cosa aspettarmi.

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Voglio dire, l'UE é cosí potente che potrebbe essere usato al posto di blender/maya per fare corti, con tutti i crismi del caso, tolta la parte di modellazione. E sono tool pensati per essere usati anche da artisti con qualche conoscenza tecnica e non solo da programmatori. Non é cosa da poco, visto che ti permette di avere un team (dai programmatori agli artisti) che é in grado di usare l'engine. Oltretutto onboarding/formazione specifica praticamente scompare, perché chiunque oggi giorno lavora o vuole lavorare nell'industria videoludica sa usare UE o unity.
    da quel punto di vista è figo. Il problema è l'assoluta monopolizzazione de facto di Epic degli asset che ruotano intorno alla creazione in generale (Cloudgine, EasyAnti(to)Cheat, 3Lateral, Agog Labs, Twinmotion, Quixel, Hyprsense, RadTools, Capturing Reality, Artstation, Sketchfab) il tutto in soli 4 anni di fagocitazione. Immagino che da un punto di vista developer sia figo, ma non dal lato consumer. Alla faccia del "ma solo stim è un monopolio"
    Ma visto EGS non tira, capisco perfettamente la necessità di centralizzare tutto tramite l'UE
    Di recente ha acquistato pure Bandcamp In parole povere, la battle royale delle royalities è iniziata

Fatemi un elenco dei veterani che c'erano e che non ci sono piú e dove lavorano ora per favore
    dei 3 citati tutti i fondatori e capoccia vengono da CDPR Krakow

Rebel Wolves: Konrad Tomaszkiewicz (game director Uiccia 3), Daniel Sadowski (desing director uiccia 1), Jakub Szamałek (narrative director, writer Uccia 3, CP77), Tamara Zawada (animation director Uccia 3, Shadow Warrior 2), Bartłomiej Gaweł (artistic director Uiccia 1-3)

Starward Industries: https://www.ir.starwardindustries.co...rmacje?lang=en

da quel punto di vista è figo. Il problema è l'assoluta monopolizzazione de facto di Epic degli asset che ruotano intorno alla creazione in generale (Cloudgine, EasyAnti(to)Cheat, 3Lateral, Agog Labs, Twinmotion, Quixel, Hyprsense, RadTools, Capturing Reality, Artstation, Sketchfab) il tutto in soli 4 anni di fagocitazione. Immagino che da un punto di vista developer sia figo, ma non dal lato consumer. Alla faccia del "ma solo stim è un monopolio"
    Ma visto EGS non tira, capisco perfettamente la necessità di centralizzare tutto tramite l'UE
    Di recente ha acquistato pure Bandcamp In parole povere, la battle royale delle royalities è iniziata
    la monopolizzazione non va mai bene ovviamente. c'é da dire che fin'ora EPIC é una delle poche che non sputtana tutto quando compra. Esempio: quixel é piú in forma che mai, gratis con l'ue e puoi continuare ad usarlo con qualsiasi programma vuoi con gli stessi prezzi di prima, con tanto di plugin. Artstation hai TUTTA la sezione learning gratis da quando l'hanno comprato.

Detto questo la competizione é sempre sana ovviamente, ma almeno non stanno facendo strage stile autodesk, adobe o maxon.

dei 3 citati tutti i fondatori e capoccia vengono da CDPR Krakow

Rebel Wolves: Konrad Tomaszkiewicz (game director Uiccia 3), Daniel Sadowski (desing director uiccia 1), Jakub Szamałek (narrative director, writer Uccia 3, CP77), Tamara Zawada (animation director Uccia 3, Shadow Warrior 2), Bartłomiej Gaweł (artistic director Uiccia 1-3)

Starward Industries: https://www.ir.starwardindustries.co...rmacje?lang=en

ok, diamogli una mano:

Bene, se questi individui pensano di poter fare meglio cdp, che si facciano la loro software house e vediamo che cosa combinano!

comunque the invincible l'avevo visto il trailer/video, sembra figo Speriamo bene.

Certo, questi son giá partiti con stock in borsa e via dicendo
    Ultima modifica di Dadocoso; 22-03-22 alle 12:31

Senior Member

ah beh dai, parliamo solo del game director, del responsabile della storia e del direttore artistico (più nmila altri)

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    però pure blizzard è ridotta uno schifo

la monopolizzazione non va mai bene ovviamente. c'é da dire che fin'ora EPIC é una delle poche che non sputtana tutto quando compra. Esempio: quixel é piú in forma che mai, gratis con l'ue e puoi continuare ad usarlo con qualsiasi programma vuoi con gli stessi prezzi di prima, con tanto di plugin. Artstation hai TUTTA la sezione learning gratis da quando l'hanno comprato.

Detto questo la competizione é sempre sana ovviamente, ma almeno non stanno facendo strage stile autodesk, adobe o maxon.
    io ho molta paura per Bandcamp, visto che era l'unico store indie digitale di musica
    visto che fin troppo spesso s'è dimenticata di pagare la gente dentro il programma Support-A-Creator
    dal punto di vista dei tool, in quanto non sono come te nel campo della modellazione 3d, non mi posso esprimere.
    per il momento, non gli conviene affatto sputtanare tutto in prospettiva di attrarre clienti nuovi, ma in futuro chissà visto che detiene tutto...

io ho molta paura per Bandcamp, visto che era l'unico store indie digitale di musica
    visto che fin troppo spesso s'è dimenticata di pagare la gente dentro il programma Support-A-Creator
    dal punto di vista dei tool, in quanto non sono come te nel campo della modellazione 3d, non mi posso esprimere.
    per il momento, non gli conviene affatto sputtanare tutto in prospettiva di attrarre clienti nuovi, ma in futuro chissà visto che detiene tutto...
    beh altre ditte non si fanno remore a sputtanare tutto in pochi mesi, quindi lo considero giá un buon risultato Peró di nuovo, ovviamente non va bene avere tutto di proprietá di una sola compagnia.

bandcamp non lo conosco... ma l'hanno comprato e ci hanno fatto qualcosa di stupido?

bandcamp non lo conosco... ma l'hanno comprato e ci hanno fatto qualcosa di stupido?
    è il più grande store DRM free di musica liquida (multiformato), ottimo per gli artisti indie (ci guadagnano più che con i servizi di streaming). Epic l'ha comprato in toto
    nel frattempo è stato già cambiato il TOS un paio di giorni fa
    ho paura che il bandcamp friday (il 100% degli introiti il primo venerdì del mese va agli artisti da quando c'è il covid) dopo giugno sparisca

https://arstechnica.com/gaming/2022/...ires-bandcamp/

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ah beh dai, parliamo solo del game director, del responsabile della storia e del direttore artistico (più nmila altri)

però pure blizzard è ridotta uno schifo
    Dipende come la guardi
    Se crediamo, ancora, alla favola che i dev fanno i giochi per pura passione si.
    Se guardiamo in faccia alla realtà ossia che a loro interessa solo fare soldi (E che se potessero eliminierebbero in toto il pc gaming ) allora a blizzard va comunuqe bene visto che nonostante tutto stampa soldi a palate coi suoi titoli

Bannato

O spin off woke con protagonista lesbian Ciri transgender o remake del primo
    Woke pure quello

Ciri era giá lesbica

Senior Member L'avatar di -jolly-

il medaglione semisepolto nella neve non centra un cazzo con il lupo,
    mi pare sia un gatto o ancora più una lince ,
    la scuola della lince se ricordo bene non era una delle scuole originali,ma fu fondata dopo l'estinzione della scuola del lupo dai superstiti di quest'ultima e la maga keira mitz

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Un Clash of Clans a tema the witcher!
    Figatah!!!
    Per quei giochini c'è Unity.

Spero sfruttino l'UE5 (non 4) per qualcosa di più epico!

Ok esce Pinball Witcher!

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Per quei giochini c'è Unity.

Spero sfruttino l'UE5 (non 4) per qualcosa di più epico!

Ok esce Pinball Witcher!
    The Witcher Age: Inquisition

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

WITCHER PARTY

minigiochi per tutta la famiglia

Senior Member L'avatar di Krys

Comunque, tw1 era talmente low budget che infierire sarebbe solo da stronzi. So che è il motore di neverwinter nights e quindi figuriamoci. Però ecco, il fatto che fosse low budget non mi fa dimenticare quel sistema di combattimento
    TW2 era semplicemente pazzesco. Poi possiamo parlare del fosse che fosse corto, limitato, lineare e così via dicendo, ma era tanta roba all'epoca come oggi.
    TW3 è l'inizio di "ti facciamo vedere cose che non sono neanche lontanamente il prodotto finito", che possa essere per la grafica o per il gameplay :boh3:
    Quando l'ho giocato ero più vicino alle ultime patch che alle prime versioni e, nonostante questo, mi sono ritrovato con npc che impazzivano nei dialoghi, tutto il finale rovinato con sfx mancanti e boss finale a cui piaceva fare la bella statuina.

Per cyberpunk mi sono già esposto, sto gioco sarebbe lammerda anche senza bug.

Comunque sia, tw3 resta comunque un gioco della madonna eh. Sto dicendo che cdprojekt ha una brutta tendenza da praticamente sempre, il successo di tw3 l'ha fatto dimenticare a tutti ma l'ha poi ricordato con cp2077

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Boh, a me interessa solo la componente narrativa, il gameplay era funzionale ma non eccellente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su