Cyberpunk era una impresa ambiziosa. il fallimento parziale è anche comprensibile
Cyberpunk era una impresa ambiziosa. il fallimento parziale è anche comprensibile
Ma programmano ancora in Polonia?
Ci pensa Vladi a far saltare tutto
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Ho letto cose da farmi cascare le palle per terra, che avrei detto pure amen e invece no, la cosa mi fa incazzare perché poi mi sono rimbalzate in culo
detta sta stronzata, io sono per la libertà d'opinione
tranne nel caso di cdprojekt
A parte gli scherzi, il mio parere su cdprojekt l'ho già espresso in passato tanto che glasco m'ha memato malissimo, quindi non credo ci sia il bisogno di dire altro
però che vi meritate la merda si![]()
Probabilmente saremo tutti morti causa guerra mondiale, quindi frega un quazzo.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
ma va
dopo cp77 hanno sicuramente imparato la lezione
![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
tw3 era fatto dal team originale.
cp77 dal team "espanso" appena arrivato, ergo: nuovi assunti gender free e betatest fatto in casa su macchine virtuali
Ricordo ancora la foto dei "nuovi arrivati".
Infatti tw2 era mattone pensato per le console, IMHO il peggior capitolo.
Speravo in un remake del primo
se non ricordo male, l'avevano menata forte col fatto che non avrebbero continuato la saga perchè volevano cambiare genere e scrollarsi di dosso il fatto che siano capaci di far solo seguiti di the witcher per spremere il più possibile il brand
forse dopo il casino con CP2077 hanno deciso che è meglio tornare a fare il solito gioco di sempre, cercando di calvalcare l'onda della serie tv, così da aver guadagni facili
però è un peccato a suo modo..mi dispiace che abbiano lasciato il filone futuristico che apprezzo parecchio..e che non abbiano cambiato gioco inventandosi qualcosa di nuovo![]()
infatti tutti i veterani polacchi si son splitatti in tanti piccoli team (Rebel Wolfs, Reikon, Starward Industries) e alla CDPR restano solo quelli assunti per quote minoritarie
poi resta sempre il problema della mancata ottimizzazione, che oramai sembra un leitmotiv per tutta l'industria dai tripla A agli indie
Peccato perchè al di fuori di Unity e UE, resta ben poco di motori proprietari
sotto un certo aspetto, non capisco perchè stim non stia concedendo sotto licenza il source 2 per spezzare 'sto duopolio (anche perchè il Crytek costa ed ha un sdk da far pena)visto che a maggio dell'anno scorso hanno rilasciato pure i Mod Tools per Alyx
recentemente come alternativa valida ho visto l'UNIGINE 2 (sembra sia più apprezzato in ambito industriale), ma sembra che nessuno lo caghi per i giochi![]()
evidentemente non c'é confronto tra i tool offerti da ue/unity rispetto alla concorrenza. Voglio dire, l'UE é cosí potente che potrebbe essere usato al posto di blender/maya per fare corti, con tutti i crismi del caso, tolta la parte di modellazione. E sono tool pensati per essere usati anche da artisti con qualche conoscenza tecnica e non solo da programmatori. Non é cosa da poco, visto che ti permette di avere un team (dai programmatori agli artisti) che é in grado di usare l'engine. Oltretutto onboarding/formazione specifica praticamente scompare, perché chiunque oggi giorno lavora o vuole lavorare nell'industria videoludica sa usare UE o unity.
Evidentemente i vantaggi rispetto a tool proprietari sono troppi e ormai anche ue e unity offrono un grado di customizzazione basso livello e possibilitá paragonabile a quello di un tool fatto in house.
Fatemi un elenco dei veterani che c'erano e che non ci sono piú e dove lavorano ora per favore![]()
Io CP2077 non l'ho giocato, non discuto la qualità artistica, ruolistica o della trama, ma sul lato tecnico e gameplay bastano i video in internet.
Nemmeno io mi fido molto, in altri tempi avrei fatto i salti di gioia
Che abbiano sempre avuto la tendenza a fare male un gioco non sono d'accordo, anzi...
TW1 è stato sviluppato sull'Aurora engne, quello del primo NWN.
Tirar fuori quel gioco è sato un miracolo e forse non rende lo stesso l'idea
TW2 tecnicamente fa la sua figura anche adesso.
TW3 ha subito un downgrade, ma la qualità tecnica del gioco è rimasta comunque altissima. Niente di paragonabile a CP.
Inoltre visto che vogliono fare i fenomeni riprendendo una serie come The Witcher, si aggiungerà il problema ENORME di cagare fuori storia e personaggi che abbiano un carisma anche solo paragonabile alla serie precedente.
Se manca questa roba di rifarmi gli occhi con l'UE5 me ne frega meno di zero.
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Ma pare che poi alla fine, dopo anni di rotture di palle, al vecchio Sapkowsky abbiano finalmente dato una lauta mancia.![]()
non posso mettermi a fare l'elenco di centinaio di persone, ma fai conto che tutti i lead designer dei vari dipartimenti o quasi han mollato prima che uscisse cp77e gran parte della manovalanza aveva mollato già prima (senza contare che per cp77 le dimensione del team sono duplicate o triplicate con nuove assunzioni)
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cmq il "problema" di cp77 non sono i bug eh... per quanto ne abbia avuti (e ne abbia ancora, non dissimilmente cmq da tanti altri giochi) e per quanto su console sia stato una quasi truffa... il problema di cp77 è che avevano promesso un gioco che all'atto pratico non esiste.
vero![]()
per quanto riguarda cp2077, se ti sono piaciuti i precedenti giochi cdp, secondo me fai male a non giocarlo![]()
concordo, non é il gioco che avevano promesso. peró rimane un ottimo gioco (su pc). A mio avviso si sono presi la giusta dose di merda per quello che hanno fatto, peró posso dire che al netto di tutti i casini cp2077 per me é uno dei migliori giochi degli ultimi anni, a livello di narrazione e coinvolgimento probabilmente secondo proprio solo a tw3. Opinione personale eh, é ovvio che ho un debole per questi aspetti dei giochi cdp![]()
Hanno appena puntualizzato che non si tratta di The Witcher 4
A questo punto mi aspetto un gioco mobile con microtransazioni![]()