Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
Voglio dire, l'UE é cosí potente che potrebbe essere usato al posto di blender/maya per fare corti, con tutti i crismi del caso, tolta la parte di modellazione. E sono tool pensati per essere usati anche da artisti con qualche conoscenza tecnica e non solo da programmatori. Non é cosa da poco, visto che ti permette di avere un team (dai programmatori agli artisti) che é in grado di usare l'engine. Oltretutto onboarding/formazione specifica praticamente scompare, perché chiunque oggi giorno lavora o vuole lavorare nell'industria videoludica sa usare UE o unity.
da quel punto di vista è figo. Il problema è l'assoluta monopolizzazione de facto di Epic degli asset che ruotano intorno alla creazione in generale (Cloudgine, EasyAnti(to)Cheat, 3Lateral, Agog Labs, Twinmotion, Quixel, Hyprsense, RadTools, Capturing Reality, Artstation, Sketchfab) il tutto in soli 4 anni di fagocitazione. Immagino che da un punto di vista developer sia figo, ma non dal lato consumer. Alla faccia del "ma solo stim è un monopolio"
Ma visto EGS non tira, capisco perfettamente la necessità di centralizzare tutto tramite l'UE
Di recente ha acquistato pure Bandcamp In parole povere, la battle royale delle royalities è iniziata

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
Fatemi un elenco dei veterani che c'erano e che non ci sono piú e dove lavorano ora per favore
dei 3 citati tutti i fondatori e capoccia vengono da CDPR Krakow

Rebel Wolves: Konrad Tomaszkiewicz (game director Uiccia 3), Daniel Sadowski (desing director uiccia 1), Jakub Szamałek (narrative director, writer Uccia 3, CP77), Tamara Zawada (animation director Uccia 3, Shadow Warrior 2), Bartłomiej Gaweł (artistic director Uiccia 1-3)

Starward Industries: https://www.ir.starwardindustries.co...rmacje?lang=en