Quelli che non hanno il POS, o fingono di non averlo, non è certo perché non hanno un conto in banca.
Non ho letto da nessuna parte che sia una misura a scadenza, né puramente teorica.
Vabeh questa nemmeno si commenta![]()
Quelli che non hanno il POS, o fingono di non averlo, non è certo perché non hanno un conto in banca.
Non ho letto da nessuna parte che sia una misura a scadenza, né puramente teorica.
Vabeh questa nemmeno si commenta![]()
La triste storia dei piccoli imprenditori fiammiferai che non possono dar da mangiare ai figli se gli fanno pagare le inesistenti commissioni pos mi mancava![]()
non credo sia questione di "morire di fame", è solo una scelta.
se da domani un barbone fuori la porta ti chiedesse 5 euro a settimana per non scegliere il tuo marciapiede come giaciglio e tu non avresti scelta e sei forzato a pagare perchè sì, ti starebbe bene? secondo la logica sì, è un bene non avere un barbone fuori la porta, quindi è buono pagarlo per fargli cambiare zona
c'è chi parla di comodità e chi parla di sistema contro l'evasione.
concordo sulla prima affermazione ma non sulla seconda, non ancora almeno, quindi fintanto che il vero vantaggio è sulla comodità, non vedo perchè la gente debba essere costretta ad adottare quel sistema; tanto scusate voi stessi avete detto che ce l'avete con chi non utilizza tale servizio, dunque dovreste essere i primi a fargliela pagare non andando a comprare da lui. Se fossero veramente tante le persone di cui parlate morirebbero di fame per mancate vendite, non per aver introdotto il POS.
E comunque sia, questo alleggerimento sulle transazioni si sta generando ora col casino degli esercenti, non di certo grazie alle volontà delle banche, se fosse rimasto tutto fermo come un tempo altro che pizzo. (parlo come idea generale, i pochi istituti che sono stati lungimiranti non contano)
il tuo ragionamento posso capirlo solo se alla battuta "il pos non c'è" non ti fanno nemmeno lo scontrino, se invece ti fanno lo scontrino, mi spieghi come evadono?
due esempi a caso:
SUMUP: https://sumup.it/costo-pos-commissioni/
BancaSella: https://www.sella.it/banca-on-line/a...-pagamenti/pos
non mi pare di leggere nulla riguardo le commissioni sotto i 5 euro.
in B4 eeeehhhh ma che POS sonoooooo!!!
se le cose stanno così allora dovrebbero essere multate per adozione di tassazioni fuori norma.
vuoi mettere evitare di portarsi 5000 euro in contanti sul treno o in un viaggio in aereo? te li prendi a destinazione e bon
![]()
Mi spieghi dove ho parlato di evasione?
https://www.money.it/pos-senza-commi...-5-euro-novita
Se poi non lo fanno è un altro tipo di problema, però vorrei vedere conferme del fatto che succeda davvero.
Certo, perché ci sono bancomat fuori da ogni negozio
Ti faccio un esempio, l'anno scorso a Rimini per le gare finali di ginnastica artistica di mia figlia che si tenevano alla fiera. Come sempre pieno di stand che vendono roba per ginnaste - e alcuni body costano anche 150€, non proprio spiccioli. "Eh mi spiace ma non ho il POS", in fiera bancomat non ce ne sono, prendo la macchina dal parcheggio, vado a cercare un bancomat, torno e pago di nuovo il parcheggio? Chiaramente comodo uguale![]()
se mi parli di POS nascosti per non farli utilizzare pur avendo un conto in banca, io subito penso al solito ragionamento sul nero.
in caso contrario allora suppongo concordiamo sulla motivazione dei costi (per quanto MISERI, perchè dovrei dare il 2%, oltre le tasse, a Giggino di BNL quando posso prendermi tutta la fetta, escluse le tasse, facendomi pagare in contanti?)
premesso che quell'articolo è stravecchio, premesso che è di un portale informativo che caga notizie sensazionalistiche per fare view, l'accordo ad oggi non è ancora stato attuato, almeno in pratica, se poi ci buttiamo tutti a fare cose solo perchè c'è una parvenza di promessa politica... fossi nei panni di un commerciante lascerei fare prima agli altri per vedere cosa succede
e poi, qualora fosse realmente attuato tale alleggerimento, opterei per multare tutti gli istituti di credito che non attuano tale accordo, altrimenti facciamo che multiamo solo i cittadini che non si adeguano e lasciamo liberi quelli dei piani alti; bello così eh?
Se mancano gli sportelli è perchè sono le banche che per risparmiare levano di mezzo i bancomat, o non li ricaricano di contanti.
Il punto è che non me ne frega un cazzo della motivazione.
Ma di questo fatto che non è ancora stato attuato hai delle conferme concrete? Chiedo davvero, perché io ho letto solo le info ufficiali (l'articolo è vecchio perché la decisione è vecchia) e di proteste per le commissioni non azzerate non ne ho viste. Poi magari me le sono perse io eh, possibilissimo visto che non ho un pos.
Do per buono che trolli![]()
l'importante è pretendere un servizio fottendosene se questo comporta disagi a chi è obbligato ad usarlo
la conferma ce l'ho in forma indiretta, ovvero che ho la conferma che non è cambiato nulla rispetto a prima.
trollo sul tema "comodità", ovvio che è scomodo, se però parliamo di servizio offerto sul territorio, è l'istituto che deve offrire quante più soluzioni possibili affinchè il cliente possa utilizzare il loro prodotto (carta di debito).
Ora sono uscite le tesla, e a seguito tutte le altre eCar variegate, ognuna con un suo "standard" e tra non molto qualcuno inizierà a frignare perchè s'è comprato l'elettrica e non sa dove ricaricarla, allora inizieranno ad imporre colonnine di ricarica a ogni tipo di attività commerciale.
Questo esula dalla convenienza che possa trarne un'attività commerciale ("metto la colonnina, così tutti quelli con la macchina elettrica vengono a fare la spesa da me"), è l'imposizione su certe robe a favore di poche aziende che stona un po'.
- - - Aggiornato - - -
il sito dove segnalare chi non fa lo scontrino c'è ancora?