Buttare la chiave Buttare la chiave - Pagina 24

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Discussione: Buttare la chiave

  1. #461
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Però sempre solo nel primo anno
    già

  2. #462
    Senior Member
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    È diventato caso nazionale perchè è morto un bambino di 5 anni ammazzato da bambocci a bordo di un carroarmato da 600 cavalli che correva come un dannato, è solo un caso che non abbiano fatto fuori 5-10 persone.

    Il fatto che fossero youtuber è ciò che ha fornito le prove eclatanti sotto forma di filmati, peggiorativo l'atteggiamento schifoso dei giovani e dei loro genitori.

    È proprio uno di quei casi in cui bisogna colpire durissimo in modo che sia da esempio chiaro e tondo in futuro e in modo che si crei un precedente che venga usato come riferimento nei processi se dovesse ripetersi in futuro.
    Perchè oltre a questi è PIENO di coglioni che si filmano a bordo di supercar mentre corrono come delinquenti su strade pubbliche.
    Si ma il fatto di essere uno youtuber che fattura 200k euri l'anno non è un'aggravante. Al massimo è una cartina tornasole del livello di invidia sociale.

    Cioè, se al posto di "youtuber" scrivevi "Zingheri" o "Risorse" o "N*********" cambiava una cippa de cazzo.

  3. #463
    Granny Member L'avatar di Maelström
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    Re: Buttare la chiave

    Che figo, ai tempi del covid non potevi mettere fuori il naso dal comune che già ti aprivano il culo, questi ammazzano bambini e scappano allegramente.
    Siamo i rumeni-albanesi 2.0

  4. #464
    Il contegno L'avatar di Biocane
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    adesso non si può nemmeno più andare a rilassarsi in vacanza?
    beh, uno di sicuro ci è andato davvero, il guidatore immagino sia andato via per le pressioni, la latitanza per omicidio stradale sarebbe una novita', e nemmeno molto audace, certo è¨ anche vero che se l'avvocato è¨ davvero lo zio, mi sa che non devono essere una famiglia di cime.
    cmq non è scappato nessuno, tranquilli, la giustizia fara' il suo corso, l'indignometro sta andando troppo fuori scala, adesso se postano anche jolly e bicio esplode tutto.

    OH NO, sono tornate le Alfa cose del cazzo! cosi' de botto
    Ultima modifica di Biocane; 21-06-23 alle 15:09

  5. #465
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Che figo, ai tempi del covid non potevi mettere fuori il naso dal comune che già ti aprivano il culo, questi ammazzano bambini e scappano allegramente.
    Siamo i rumeni-albanesi 2.0
    Dai tempi del covid che non vedo una pattuglia fermare qualcuno. Mi sono fatto tutto il lockdown lavorando, 30 minuti d'auto a viaggio, tutti i giorni, mai visto una pattuglia. Pure ora, non mi stupisco che la gente guidi sempre peggio. Ora mi becco di mattina i runner che corrono in mezzo alla strada perché pensano di essere auto!

  6. #466
    Senior Member L'avatar di Tyus
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    Re: Buttare la chiave

    Per questa storia tutti che si indignano su qualunque cosa e nessuno che fa notare come stoni, giusto un pochino, andare in ferie la settimana dopo che si è ucciso un bambino (colpevole o no che sia) e dopo aver detto che si è distrutti dal dolore?

  7. #467
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
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    Re: Buttare la chiave

    ma quali ferie
    Ritenta, sarai più fortunato.

  8. #468
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Per questa storia tutti che si indignano su qualunque cosa e nessuno che fa notare come stoni, giusto un pochino, andare in ferie la settimana dopo che si è ucciso un bambino (colpevole o no che sia) e dopo aver detto che si è distrutti dal dolore?
    Avrà prenotato prima dell'incidente no?

  9. #469
    Senior Member L'avatar di mann
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    AvrÃ* prenotato prima dell'incidente no?
    Piuttosto, ma è vero che hanno trovato una camera nella lamborghini senza sd? Perché questi mimmocci sono convinto che pensino di girarsela come vogliono...
    Quella dello zio avvocato proprio non l'ho capita, mi pare una mossa da coglioni( tra l'altro straparla sui giornali di mancata precedenza...bho, a me pare una roba da grulli)
    Ultima modifica di mann; 21-06-23 alle 20:19

  10. #470
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Piuttosto, ma è vero che hanno trovato una camera nella lamborghini senza sd? Perché questi mimmocci sono convinto che pensino di girarsela come vogliono...
    Quella dello zio avvocato proprio non l'ho capita, mi pare una mossa da coglioni( tra l'altro straparla sui giornali di mancata precedenza...bho, a me pare una roba da grulli)
    Tanto i caramba hanno portato via scatoloni con le RTX, ormai non hanno scampo!

    Tralasciando tutta la casistica di prove sparite dagli archivi della polizia a liquidate con un "vabbè capita".
    Questi avevano n-mila telecamera a bordo, c'erano telecamere in zona, c'erano dashcam, c'era Micheal Bay che fatalità stavi girando proprio in quella via.........e dopo una settimana siamo ancora qui "non è ben chiara la dinamica dell'incidente.....forse è l'incrocio che si è spostato contro le auto"

    Ripeto era ovvio dal primo giorno come sarebbe andata a finire.

  11. #471
    Senior Member L'avatar di caesarx
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tanto i caramba hanno portato via scatoloni con le RTX, ormai non hanno scampo!

    Tralasciando tutta la casistica di prove sparite dagli archivi della polizia a liquidate con un "vabbè capita".
    Questi avevano n-mila telecamera a bordo, c'erano telecamere in zona, c'erano dashcam, c'era Micheal Bay che fatalità stavi girando proprio in quella via.........e dopo una settimana siamo ancora qui "non è ben chiara la dinamica dell'incidente.....forse è l'incrocio che si è spostato contro le auto"

    Ripeto era ovvio dal primo giorno come sarebbe andata a finire.
    La prova si forma (generalmente) in dibattimento.


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  12. #472
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: Buttare la chiave

    Volevo far notare che un bambino è morto, mi sembra inaccettabile che questo thread sia ancora aperto

  13. #473

    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    non è quello che hanno detto i colleghi del noleggiatore
    https://www.normattiva.it/uri-res/N2...vig=2021-05-17
    DECRETO LEGISLATIVO 30 aprile 1992, n. 285
    Nuovo codice della strada.
    note: Entrata in vigore del decreto: 1-1-1993 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 13/06/2023)

    Art. 117
    Limitazioni nella guida

    1. COMMA ABROGATO DAL D.LGS. 18 APRILE 2011, N. 59.
    2. Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di
    categoria A2, A, B1 e B non e' consentito il superamento della
    velocita' di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade
    extraurbane principali. (102)
    2-bis. Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo
    anno dal rilascio non e' consentita la guida di autoveicoli aventi
    una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel
    caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo
    si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.
    M1: Veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo 8 posti a sedere oltre al sedile del conducente

    la lamborghini urus-s 666 CV (490 kW) @ 6.000 rpm per 2197 kg quindi dovrebbe avere 223 kw/t

    comunque finirà in corcorso di colpa 60/40.
    https://www.asaps.it/9903-precedenza..._conducen.html
    Giurisprudenza di legittimità
    Corte di Cassazione Penale
    Sez. IV, 27 ottobre 2005, n. 39391
    Precedenza – Immissione nel flusso della circolazione – Comportamento del conducente del veicolo avente l’obbligo di dare la precedenza – Individuazione – Fattispecie in tema di veicolo immessosi nel traffico grazie alla precedenza attribuitagli di fatto da altro favorito.


    Il conducente di un veicolo che abbia l’obbligo di precedenza prima di immettersi nella sede stradale non può limitarsi a verificare che altro conducente gli abbia concesso la precedenza, ma deve verificare con la massima diligenza, per andare esente da colpa, che non si siano altri veicoli favoriti e procedere nella manovra solo quando abbia acquisito la certezza che questi veicoli non esistono o che i loro conducenti abbiano con sicurezza consentito l’attraverso del percorso. (Nella specie, è stato rigettato il ricorso avverso la sentenza di condanna per il reato di omicidio colposo a seguito di incidente stradale pronunciata a carico del conducente di un veicolo che, avendo l’obbligo di dare la precedenza, si era immesso nella sede stradale, grazie alla precedenza attribuitagli di fatto da altro veicolo favorito, omettendo però di controllare il sopraggiungere di altri veicoli, dietro quest’ultimo, pure aventi diritto di precedenza: onde si era verificato un incidente con un motoveicolo che, pur improvvidamente, superando sulla sinistra il veicolo che si era fermato, aveva finito con il collidere con il veicolo dell’imputato) .



    Svolgimento del processo e motivo della decisione. – La Corte osserva:

    I) La Corte d’appello di Roma, con sentenza 18 novembre 2002, ha affermato la responsabilità, ai soli fini civili, di P. F. per il reato di omicidio colposo in danno di C. F. deceduto in seguito ad un incidente stradale. La Corte ha accolto l’appello delle parti civili contro la sentenza 7 giugno 2001 del Tribunale di Latina (che aveva assolto l’imputato dal reato ascrittogli), ha ritenuto che P. fosse da ritenere responsabile dell’incidente e lo ha condannato, in solido con il responsabile civile, al risarcimento dei danni in favore delle parti civili ritenendo un concorso di colpa della vittima pari al sessanta per cento.

    I giudici di merito hanno ricostruito l’incidente in modo non divergente; C. percorreva, ad elevata velocità, una strada con diritto di precedenza in Latina alla guida di un motoveicolo; giunto in prossimità di un incrocio veniva a collisione con l’autovettura condotta dall’imputato che si era inoltrata nell’area di incrocio approfittando della circostanza che altra autovettura con diritto di precedenza, che proveniva dalla sua sinistra, si era fermata per consentirgli di attraversare l’incrocio. Il motociclista superava sulla sinistra l’auto ferma e andava a urtare contro l’autovettura condotta dall’imputato che si trovava ferma all’incrocio.

    Il primo giudice si era limitato ad escludere la colpa del conducente dell’autovettura, senza peraltro spiegare le ragioni di tale convincimento, mentre il giudice d’appello ha ritenuto che, pur in presenza di una colpa preponderante del motociclista, non potesse escludersi quella dell’automobilista perché era stato da lui violato l’obbligo di dare la precedenza a tutti i veicoli che provenivano dal senso favorito e senza accertarsi dell’eventuale presenza di altri veicoli sopraggiunti dalla medesima direzione; condotta che aveva creato un grave intralcio compromettendo anche il già precario equilibrio del motociclista che procedeva a velocità assai elevata.

    II) Contro la sentenza della corte d’appello ha proposto ricorso il responsabile civile M. Assicurazioni che ha dedotto i seguenti motivi di impugnazione:

    - l’inammissibilità dell’appello proposto dalle parti civili in quanto, con l’impugnazione, gli appellanti avrebbero chiesto l’affermazione della penale responsabilità dell’imputato non poteva essere limitata ai capi riguardanti gli effetti civili;

    - la carenza e l’illogicità della motivazione con riferimento alla ritenuta esistenza dell’elemento soggettivo per non avere, i giudici di appello, considerato che l’automobilista aveva ottenuto la precedenza di fatto da parte degli automobilisti con diritto di precedenza; non esisterebbe quindi alcuna violazione del diritto di precedenza da parte di P. e non potrebbe essere a lui attribuita neppure la colpa a titolo generico in mancanza dei requisiti di prevedibilità ed evitabilità dell’evento anche perché C. non solo aveva superato l’autovettura ferma ma si era addirittura spostato nell’altra corsia riservata ai veicoli che provenivano dall’opposto senso di marcia;

    - l’inesistenza del rapporto di causalità tra la condotta dell’automobilista e l’evento riconducibile esclusivamente alla condotta estremamente imprudente del motociclista.

    Hanno replicato con memoria le parti civili che hanno ribadito la correttezza delle argomentazioni contenute nella sentenza e hanno concluso per il rigetto del ricorso.

    III) Il ricorso è infondato e deve conseguentemente essere rigettato.

    Il primo motivo di ricorso deve essere ritenuto inammissibile perché manifestamente infondato.

    Nell’atto di appello della parte civile non ci si limitava infatti a chiedere l’affermazione della responsabilità penale di P. ma veniva chiesta anche la condanna di questi al risarcimento del danno. Ciò vale a rendere ammissibile l’appello a nulla rilevando che vi fosse, nell’impugnazione, anche la richiesta di condanna penale peraltro giustificata dalla circostanza che, comunque, l’affermazione dell’esistenza della responsabilità penale, sia pure con comportando alcun effetto di natura penale, costituisce il presupposto per l’accoglimento dell’azione civile nel giudizio penale.

    IV) Infondati sono invece il secondo e il terzo motiva di gravame.

    Quanto al secondo, riferito all’elemento soggettivo, si osservi che non può, in questa sede, essere rivalutato l’accertamento dei fatti compiuto dal giudice di merito che ha ritenuto accertata la violazione dell’art. 145 del codice della strada per avere, l’automobilista, omesso di dare la precedenza. Va infatti rilevato che ad escludere questa omissione non è sufficiente che il conducente di un autoveicolo favorito conceda la precedenza a chi ha l’obbligo di rispettarla dovendo, quest’ultimo, accertarsi con particolare diligenza che non vi siano altri veicoli favoriti che stiano sopraggiungendo sul percorso e che non intendono concedere la precedenza.

    E neppure possono essere condivise le critiche che la ricorrente svolge nei confronti della sentenza impugnata per quanto attiene ai requisiti della prevedibilità ed evitabilità dell’evento da parte dell’automobilista.

    Su entrambi questi punti infatti la motivazione della sentenza impugnata si sottrae alle censure che le sono state mosse perché, con criterio di valutazione ex ante, l’automobilista non avrebbe dovuto confidare sulla precedenza ottenuta dal conducente favorito ma avrebbe dovuto accertate l’assenza di altri veicoli favoriti essendo normalmente prevedibile il sopraggiungere di altri veicoli ed in particolare di motociclisti per la maggior facilità, da parte di costoro, di inserirsi in spazi ristretti così come sono prevedibili manovre imprudenti da parte di conducenti in prossimità degli incroci soprattutto se si tratti di conducenti aventi il diritto di precedenza.

    Deve dunque ribadirsi il principio secondo cui il conducente che abbia l’obbligo di precedenza prima di immettersi nella sede stradale non possa limitarsi a verificare che altro conducente gli abbia concesso la precedenza, ma deve verificare con la massima diligenza, per andare esente da colpa, che non vi siano sul percorso altri veicoli favoriti e procedere nella manovra solo quando abbia acquisito la certezza che questi veicoli esistono o che i loro conducenti abbiano con sicurezza consentito l’attraversamento del percorso.

    Analoghe considerazioni vanno fate per quanto riguarda l’evitabilità dell’evento: attenendo questo requisito all’elemento soggettivo va anch’esso verificato con criterio di valutazione ex ante e, da questo punto di vista, non può non rilevarsi che corretta appare la ricostruzione dei giudici di merito che hanno ritento l’incidente evitabile sol che P. avesse compiuto quell’accurata ispezione della sede stradale richiesta dalle condizioni di tempo e di luogo omettendo quindi di immettersi nel crocevia e provocando la grave situazione di pericolo in concreto verificatosi.

    V) Infine infondate devono ritenersi le critiche, contenute nel terzo motivo di ricorso, che si riferiscono all’esistenza del rapporto di causalità e che devono ritenersi riferite non alla causalità materiale (che non viene in considerazione ovvio essendo che la morte del motociclista è stata provocata dall’urto contro l’autovettura così come è pacifico che l’urto sia stato oggettivamente cagionato anche dalla condotta dell’automobilista) ma alla c.d. «causalità della colpa»; accertamento l’esistenza di una violazione della regola cautelare cui sia direttamente riconducibile, in termini causali, il verificarsi dell’evento.

    Orbene anche sull’esistenza di questo elemento della fattispecie la motivazione della sentenza impugnata è esente dalle critiche formulate dalla ricorrente avendo, i giudici di merito, accertato che fu proprio la mancata ispezione della strada e il mancato accertamento dell’esistenza di veicoli favoriti sopraggiungenti a provocare il fatale urto tra i due veicoli sia pure in termini di con causalità con la condotta colposa della vittima e anche se è stata ritenuta prevalente la colpa del motociclista.

    VI) Per le considerazioni svolte il ricorso deve conseguentemente essere rigettato.

    Al rigetto del ricorso consegue la condanna del ricorrente responsabile civile al pagamento delle spese processuali oltre alla rifusione delle spese sostenute in questo grado dalla parte civile che vengono liquidate d’ufficio (essendo stata richiesta la liquidazione nella memoria depositata) pur non essendo stata presentata la relativa nota (in tal senso V. Cass., Sez. un., 27 ottobre 1999 n. 20, Fraccari). (Omissis). [RIV-0605P622]
    Ultima modifica di AummaAumma; 21-06-23 alle 23:23

  14. #474
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    Re: Buttare la chiave

    Io ve l'ho detto fin da subito che il CdS soprattutto in merito a questioni di stop e precedenza è roba da terzo mondo

  15. #475
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    Re: Buttare la chiave

    Mah... se parliamo in linea generale, che se buchi uno stop ti becchi (minimo minimo una parte di) colpa mi pare normalissimo.

    Poi circostanze ulteriori (come in questo caso il fatto che ci fosse una macchina ferma a fare passare l'auto) possono cambiare le cose...
    DK

  16. #476
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    Re: Buttare la chiave

    Come catzo fai a dare la precedenza ad una macchina che non vedi perchè sta arrivando a 200 all'ora e nel momento in cui arrivi allo stop è a mezzo chilometro di distanza e la strada ti appare libera?

  17. #477
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    La prova si forma (generalmente) in dibattimento.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ma più che altro fanno un po' ridere tutti i commenti indignati perchè "tutte quelle telecamere e la dinamica non è chiara".
    La dinamica sarà poco chiara per i giornalisti, come è giusti che sia, ma non per chi conduce le indagini (sempre ammesso che ci siano i filmati).

    Io ve l'ho detto fin da subito che il CdS soprattutto in merito a questioni di stop e precedenza è roba da terzo mondo
    Ma tipo? Perchè mi sembra che le regole siano più o meno identiche in tutto il mondo civilizzato, la differenza la fa la coglionaggine del guidatore medio (strisce pedonali come se non ci fossero, distanza di sicurezza a sentimento, limiti di velocità elasitici etc etc).

    Comunque non oso immaginare cosa accadrebbe se finissero per contestare l'omicidio stradale anche alla madre (possibile se non ha concesso la precedenza)

  18. #478
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mah... se parliamo in linea generale, che se buchi uno stop ti becchi (minimo minimo una parte di) colpa mi pare normalissimo.

    Poi circostanze ulteriori (come in questo caso il fatto che ci fosse una macchina ferma a fare passare l'auto) possono cambiare le cose...
    Come ripetuto già mille volte su questo topic, per non bucare uno stop tu da regolamento dovresti aspettare che all'orizzonte non arrivi nessuno, altrimenti ti contestano la non massima prudenza come da sentenza sopra. Provalo ad applicare in una grande città trafficata.
    E non esiste una distanza minima di sicurezza consentibile tra te che stai sullo stop e la macchina che arriva e ha la precedenza, perché questa è ovviamente funzione della velocità che ha quella macchina. E se quella ha sempre ragione indipendentemente dalla velocità a cui va (anche oltre i limiti di quella strada) capisci bene che la distanza minima di sicurezza tende all'infinito

    è assurda come cosa

  19. #479
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    https://www.normattiva.it/uri-res/N2...vig=2021-05-17
    DECRETO LEGISLATIVO 30 aprile 1992, n. 285
    Nuovo codice della strada.
    note: Entrata in vigore del decreto: 1-1-1993 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 13/06/2023)



    M1:Veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo 8 posti a sedere oltre al sedile del conducente

    la lamborghini urus-s 666 CV (490 kW) @ 6.000 rpm per 2197 kg quindi dovrebbe avere 223 kw/t

    comunque finirà in corcorso di colpa 60/40.
    https://www.asaps.it/9903-precedenza..._conducen.html
    Giurisprudenza di legittimità
    Corte di Cassazione Penale
    Sez. IV, 27 ottobre 2005, n. 39391
    Questo dovrebbe leggerlo Pinhead che pensava fosse impossibile il concorso per l'auto che svolta e viene beccata dal tizio in sorpasso

    Tra l'altro in questo caso l'auto nella direzione opposta si era pure fermata per lasciarlo passare, quindi se viene fuori che la mamma non ha dato precedenza nemmeno all'auto davanti tanti saluti

  20. #480
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    Re: Buttare la chiave

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma più che altro fanno un po' ridere tutti i commenti indignati perchè "tutte quelle telecamere e la dinamica non è chiara".
    La dinamica sarà poco chiara per i giornalisti, come è giusti che sia, ma non per chi conduce le indagini (sempre ammesso che ci siano i filmati).



    Ma tipo? Perchè mi sembra che le regole siano più o meno identiche in tutto il mondo civilizzato, la differenza la fa la coglionaggine del guidatore medio (strisce pedonali come se non ci fossero, distanza di sicurezza a sentimento, limiti di velocità elasitici etc etc).

    Comunque non oso immaginare cosa accadrebbe se finissero per contestare l'omicidio stradale anche alla madre (possibile se non ha concesso la precedenza)
    Il CdS è più o meno lo stesso in tutto il mondo, le sentenze quando vai sul penale però no e lì dipende dai giudici e quindi dalle varie sensibilità culturali da paese a paese.
    In alcune posti l'andare ben oltre i limiti di velocità oltrepassa altre considerazioni come l'aver avuto la precedenza, in Italia no come le sentenze sopra dicono.


    Che poi basterebbe veramente poco.
    limite di velocità su quella specifica strada = V
    tempo di manovra per immettersi in carreggiata = T
    coefficiente di sicurezza = X

    Distanza minima tra auto che sta sullo stop e auto che sopraggiunge con precedenza per potersi immettere:
    D=V*T*X

    in caso di incidente se D<V*T*X la colpa è di chi aveva lo stop, in caso contrario di chi sopraggiungeva, anche perché in quel caso significa che la macchina andava ad una velocità maggiore di quella consentita

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