Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 59

Pagina 59 di 84 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.161 a 1.180 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Caern

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

ci ho pensato tantissimo tantissimo ma non me la sono sentita di trucidare 7000 persone. Però cavolo non averlo in party come funziona la quest? Manca una parte fondamentale, lui che prova ad ascendere. Comunque, vabè: in pratica se completi il rituale non li stai solo uccidendo, stai condannando le loro anime agli inferi, quindi la scelta migliore per me è impedire il rituale e scegliere se uccidere i 7000 poracci oppure liberarli nell'underdark, Astarion dice ai tuoi "fratelli" di guidarli e potrebbe uscire fuori tipo la città dei vampiri nell'underdark... una seconda chance se la meritano.

Però è una scelta tipo difficilissima. Infatti certi paladini perdono l'Oath se liberano i 7000 vampiri, per dire, devi per forza fare la strage

Finita giusto ieri sera, me lo sono portato benchè non fosse nel pary fisso. Non mi è sembrato particolarmente dura la scelta, alla fine ho salvato tutti convincendolo a non ascendere, fratelli e progenie, che se ne sono andati nell'underdark. I cacciatori di vampiri non l'hanno presa benissimo, ma alla fine hano accettato di aiutarmi nella battaglia finale

Pensatore libero L'avatar di Angels

Quando sento la gente che è dice troppo facile mi sento una pippa
    Restarting

pm qui L'avatar di Absint

Ao arrivato a casa ieri sera tardi, installato tutto, e oggi dopo lavoro finalmente ci torno a giocare, sto a freme di curiosita' per vedere che succede

Anche per vedere come gira sul mio pc fisso, speriamo BENE, speriamo di non dover abbassare di troppo le grafiche varie

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    All'inizio stavo avendo difficoltà ma adesso a 2/3 del terzo capitolo sto andando abbastanza liscio, ma non ci sto giocando a tactician. Non sono un esperto in questo genere quindi si, per un veterano penso sia molto facile

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Dunque...

Capitolo 1, salvato il Boschetto con una manciata di scappati di casa, ora devo vedere se andare nell'Undercoso o passare di sopra.
    A me piacerebbe l'Underdark ma ci sono tutti quei mattacchioni di goblin da brasare e mi sembrano parecchi
    A che livello si dovrebbe uscire dal Capitolo 1 ?
    Io sto al 4.

Fun fact: nella difesa del Boschetto, ad un certo punto ho suonato il corno per far arrivare i 3 orchi, la prima volta che l'ho fatto, dopo aver preso a schiaffi la drow, mi son ritrovato contro tutto il Boschetto WTF.
    Ricarico la partita, ributto nella mischia gli orchi, riammazzo tutti e taack, ancora tutto il Boschetto contro.
    Non mi ero accorto che in entrambi i casi, gli orchi avevano preso a schiaffi uno dei buoni, così for fun
    Risolto così: messo un personaggio con il corno vicino alla drow ma abbanstanza lontano da essere fuori del combat, ad un certo punto mi avvicino, inizio il combattimento e chiamo gli orchi.
    Le tre merde sono così abbastanza lontane dai difensori da non prenderli a mazzate ma abbastanza vicini ai nemici da attirare il fuoco e distribuire randellate.
    Alla fine sono morti pure loro ma amen.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Dunque...

Capitolo 1, salvato il Boschetto con una manciata di scappati di casa, ora devo vedere se andare nell'Undercoso o passare di sopra.
    A me piacerebbe l'Underdark ma ci sono tutti quei mattacchioni di goblin da brasare e mi sembrano parecchi
    A che livello si dovrebbe uscire dal Capitolo 1 ?
    Io sto al 4.

Fun fact: nella difesa del Boschetto, ad un certo punto ho suonato il corno per far arrivare i 3 orchi, la prima volta che l'ho fatto, dopo aver preso a schiaffi la drow, mi son ritrovato contro tutto il Boschetto WTF.
    Ricarico la partita, ributto nella mischia gli orchi, riammazzo tutti e taack, ancora tutto il Boschetto contro.
    Non mi ero accorto che in entrambi i casi, gli orchi avevano preso a schiaffi uno dei buoni, così for fun
    Risolto così: messo un personaggio con il corno vicino alla drow ma abbanstanza lontano da essere fuori del combat, ad un certo punto mi avvicino, inizio il combattimento e chiamo gli orchi.
    Le tre merde sono così abbastanza lontane dai difensori da non prenderli a mazzate ma abbastanza vicini ai nemici da attirare il fuoco e distribuire randellate.
    Alla fine sono morti pure loro ma amen.

Il capitolo 1 non finisce dopo la storia del boschetto ma dopo tutta la parte dell'underdark/passo montano. Sei appena a metà, io ho finito il capitolo 1 a livello 6.

E comunque ci sono altri accessi all'underdark oltre alla fortezza dei Goblin

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

Il capitolo 1 non finisce dopo la storia del boschetto ma dopo tutta la parte dell'underdark/passo montano. Sei appena a metà, io ho finito il capitolo 1 a livello 6.

E comunque ci sono altri accessi all'underdark oltre alla fortezza dei Goblin

La strega della palude demmerda secondo te è fattibile al 4 ?
    Ho fatto quasi piazza pulita di tutti gli scagnozzi, sono arrivato ad una cascata ma la truppa non mi segue, se vado avanti da solo è una mattanza.
    Ci sono riuscito for fun e sono arrivato allo scontro con la megera ma mi pare un filo difficile.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

Finita giusto ieri sera, me lo sono portato benchè non fosse nel pary fisso. Non mi è sembrato particolarmente dura la scelta, alla fine ho salvato tutti convincendolo a non ascendere, fratelli e progenie, che se ne sono andati nell'underdark. I cacciatori di vampiri non l'hanno presa benissimo, ma alla fine hano accettato di aiutarmi nella battaglia finale

beh la progenie sono 7000 non morti, è un esercito, nel caso ottimista - estremamente ottimista - che il 90% siano di indole non dico buona ma positiva, resta comunque un 10% che non lo è... e sarebbero 700 serial killer dopati liberati da te

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    secondo me è l'rpg meglio bilanciato nel suo genere, di solito già dopo l'atto introduttivo picchio tutti, qui invece sorprese fino alla fine e questo a bilanciato, poi lo rigiocherò a tactician

cioè ho appena fatto uno scontro con un ponticello strettissimo dove se ci vai ti buttano di sotto e muori instant e l'unica maniera per superarlo pulito è raggiungere un evocatore del sarcavolo che fugge e TI FA SLOW (che è PALLOSISSIMO come spell, praticamente non lo prendi più) e se non lo raggiungi ti fa POWER WORD KILL

uno nuovo al genere capace che quitta il gioco con roba così
    Ultima modifica di Galf; 13-09-23 alle 14:48

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

La strega della palude demmerda secondo te è fattibile al 4 ?
    Ho fatto quasi piazza pulita di tutti gli scagnozzi, sono arrivato ad una cascata ma la truppa non mi segue, se vado avanti da solo è una mattanza.
    Ci sono riuscito for fun e sono arrivato allo scontro con la megera ma mi pare un filo difficile.

sì io l'ho fatta al 4 al primo o secondo try con il party già quasi tutto scarico di spell (wyll, shadow, karlach) perché non avevo voglia di tornare indietro a riposare, usa tutto quello che hai, pergamene, pozioni, veleni, robe da tirarle addosso...

[spoiler] beh la progenie sono 7000 non morti, è un esercito, nel caso ottimista - estremamente ottimista - che il 90% siano di indole non dico buona ma positiva, resta comunque un 10% che non lo è... e sarebbero 700 serial killer dopati liberati

Li ho lasciati ai cacciatori come passatempo, sennò che facevano poi

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

Fatto così anche io, mi sembra quella più equilibrata come scelta. Occhio che, se sei paladino, è un attimo perdere i poteri vabbé che tanto il giuramento si ricompra come le indulgenze

Senior Member

Io in genere smonto tutto ma sono a balanced, la difficoltà maggiore è che spesso ti trovi a combattere con i personaggi fuori posizione.

Io ho un bardo college of lore che in genere è quello che parla e poraccio si trova sempre in prima linea quando finiamo a botte

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Io in genere smonto tutto ma sono a balanced, la difficoltà maggiore è che spesso ti trovi a combattere con i personaggi fuori posizione.

Io ho un bardo college of lore che in genere è quello che parla e poraccio si trova sempre in prima linea quando finiamo a botte
    ti consiglio molto di farlo college of swords che è infinitamente divertente (e letale)

Io davanti a parlare mando sempre il pg principale, che in questa run è paladino 1h+shield ergo regge pure le cannonate atomiche

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io davanti a parlare mando sempre il pg principale, che in questa run è paladino 1h+shield ergo regge pure le cannonate atomiche
    va tutto bene finché non ti chiedono un save dex...

ho fatto una campagna dove avevo un personaggio con AC 23 senza problemi, mesi di sessioni con solo save...

Però i save dex sono abbastanza rari rispetto al resto, preferisco star tranquillo e avere successo contro COS/WIS o simile (che di solito è roba che ti uccide/incapacita mentalmente) e perdere quelli contro destrezza; se ho 40000pf e posso curarmi, sparami pure contro tutte le palle di fuoco che vuoi, fottesega
    Lo switch delle chiacchierate col pg giusto in effetti è palloso, più che altro perché quasi sempre per ogni check c'è il pg perfetto (vuoi per stat che per skill o classe, il vantaggio è la manna dal cielo).

Però i save dex sono abbastanza rari rispetto al resto, preferisco star tranquillo e avere successo contro COS/WIS o simile (che di solito è roba che ti uccide/incapacita mentalmente) e perdere quelli contro destrezza; se ho 40000pf e posso curarmi, sparami pure contro tutte le palle di fuoco che vuoi, fottesega
    Lo switch delle chiacchierate col pg giusto in effetti è palloso, più che altro perché quasi sempre per ogni check c'è il pg perfetto (vuoi per stat che per skill o classe, il vantaggio è la manna dal cielo).
    come fai ad avere WIS alta se sei paladino ed il pg principale? ti serve STR (o DEX se fai pala-dex) e CHA, CON puoi averla o non averla, ma con la standard array più di due stat alte non è proponibile

vabè comunque è normale così non puoi avere tutto alto, era solo pour parler

edit: e no scusami i save DEX sono i più comuni del gioco eh. Palla di fuoco e tutti gli spell simili - cioè tutti quelli che fanno danno AoE - sono save dex. Il resto è save WIS, poi ci sono rarissimi save CHA o INT e meno rari save CON che in entrambi i casi ti aprono il culo quando ci sono però

cioè ho appena fatto uno scontro con un ponticello strettissimo dove se ci vai ti buttano di sotto e muori instant e l'unica maniera per superarlo pulito è raggiungere un evocatore del sarcavolo che fugge e TI FA SLOW (che è PALLOSISSIMO come spell, praticamente non lo prendi più) e se non lo raggiungi ti fa POWER WORD KILL
    uno nuovo al genere capace che quitta il gioco con roba così
    Guarda, è palloso ma fa molto 5E di D&d il kiting è praticamente la norma e in questo BG3 si vede alla grande; già in early game è consigliato (e OBBLIGATORIO a livello di difficoltà massima) avere, per ognuno dei personaggi, una modalità di spostamento che permetta di accelerare tantissimo e chiudere le distanze (stivali della velocità, item con scatto e cazzi vari, porta dimensionale, passo velato, blabla). Altrimenti il gioco ti incula mettendo caster/ranged, negli scontri preparati es. coi boss, in degli angoli di merda dove per arrivare ci metti 3 turni e quando sei li passo velato e se ne rivanno

- - - Aggiornato - - -

come fai ad avere WIS alta se sei paladino ed il pg principale? ti serve STR (o DEX se fai pala-dex) e CHA, CON puoi averla o non averla, ma con la standard array più di due stat alte non è proponibile
    vabè comunque è normale così non puoi avere tutto alto, era solo pour parler
    Ho confuso con la run dark urge col cleric la stat alta è CHA. CON ce l'ho a 16, ci si arriva facilmente tra talenti, racial e simili (ovviamente, endgame CHA/STR 20 e ci mancherebbe).

Guarda, è palloso ma fa molto 5E di D&d
    Non è stato per niente palloso è stato molto divertente era per dire che il livello di sfida si mantiene alto, ecco.
    Peccato i boss grossi tipo quello subito dopo non siano alla stessa maniera, bastava riuscire a fare più di 7 attacchi in un turno per aprirlo, cosa facilissima quando hai roba tipo un warlock con haste che spara 2 eldritch blast (quindi 6 attacchi per turno) potenzialmente penso 4 eldritch blast con i guanti che ti danno un cantrip da action a bonus action

ti consiglio molto di farlo college of swords che è infinitamente divertente (e letale)
    Hanno fixato la roba delle skill e adesso si possono scegliere liberamente le 3 proficiencies, college of lore è jack of all trades master of ALL

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su