Ci si sta muovendo in una zona enormemente abitata ed in cui i cattivi sono perfettamente mischiati ai civili: se ti dice culo stanno nel palazzo accanto, più probabilmente stanno nello stesso edificio.
Per quel che ne sappiamo, è più che probabile che stiano tentando di limitare al minimo i danni collaterali... il problema è che si tratta di un contesto in cui di fatto la cosa non è possibile.
Non sono assolutamente esperto dell'argomento, ma per quel che avevo letto i problemi erano essenzialmente due, oltre a quello che citi.
Il fatto che Israele si sarebbe tenuta il territorio su cui sono sorte una novantina di colonie illegali (rispetto ai confini dettati dall'ONU) ed il fatto che Israele avrebbe avuto ampia mano sulle infrastrutture della zona... di fatto avendo la possibilità di tagliare anche i collegamenti interni a seconda di cosa avesse deciso.
Il terzo punto, che probabilmente è anche più importante, è che mi pare che i Palestinesi non abbiano di fatto un rappresentate vero che possa realmente parlare per tutti: puoi pure parlare con uno (a suo tempo Arafat era quello riconosciuto a livello internazionale), ma poi dietro ci sono una marea di fazioni minori che possono allegramente far saltare tutto se le condizioni non sono soddisfacenti (e per alcune, non lo saranno mai)
Ok, quindi mi pare di capire che gli unici numeri buoni sono quelli che fornisce la parte che afferma di sparare solo a quelli che hanno il fucile.
Bene.
Siete tenerissimi voi che hanno ragione quegli uni o quegli altri, invece di essere pacifici che è un troiaio in cui a nessuna delle due parti frega un cazzo di chi ci va di mezzo.
E comunque, se non entri casa per casa prendendo raudi e bombe carta da tutti i lati, solo questo genere di parcheggi puoi fare. Muore la gente comune così non muoiono i militari. Cheddire, è una scelta
Tagliamo la testa al toro.
Chi, qui dentro, crede che ad Israele importi qualcosa dei danni collaterali?
io credo che Israele faccia parte del nostro ambito culturale. E se vogliamo che questo ambito culturale mantenga il dominio del mondo, dobbiamo sostenerlo no matter what
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
credo gliene importi poco al momento
credo sia giusto gliene importi poco
questo discorso, pur non condividendolo, potrebbe avere senso se tu riuscissi ad annientare il mondo culturale differente, ma non è possibile e il risultato è quello di alimentare le fazioni estremiste dei differenti ambiti culturali, Israele vs Palestina è la sintesi perfetta di quello che giÃ* accade e accadrÃ* nel mondo se si sposa totalmente la causa israeliana
è anche vero che l'integrazione non mi pare stia funzionando nelle grandi capitali europee e nemmeno nelle principali città italiane, può darsi che sia un periodo di transizione, può darsi che col benessere certi quartieri islamici cambino faccia ma può darsi di no : Israele è diverso perché è uno stato dove la religione è parte integrante e capillare del tessuto sociale.
È curioso che ci siano prese di posizione totalmente filoisraeliane da persone che "non voglio il cadaverino appeso nelle scuole", solo perché si sentono più vicini a Israele che alla Palestina ma in realtà non si rendono conto che sono totalmente diversi e che la nostra civiltà sta scomparendo
l'integrazione è un sogno estivo, i quartieri musulmani sono la realtà invernale
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Il punto è quello.
Fermo restando che nessuno può attaccare i civili deliberatamente in una guerra di sterminio, il dovere di proteggere i propri civili è in capo a ogni paese (rifugi, evitare di attirare il fuoco nemico in zone altamente popolate ecc.).
È Hamas che deve difendere i Palestinesi. Ma se ne fotte e, anzi, ha tutto l’interesse a farli massacrare per cercare di far pressione sull’occidente.
Però è colpa di Israele cattiva che, per non far male ai cittadini del paese nemico, deve fermarsi e far massacrare i propri cittadini.
Ultima modifica di hoffmann; 01-11-23 alle 15:04
Io credo che dovreste prima definire cosa intendete con "fottersene dei danni collaterali".
DK
Fatemi capire un attimo le fazioni qui, nafo e filorussi come si sono schierati?