ma infatti come dico da sempre, chiamarlo "diritto" è fuorviante, è un po' come far finta di credere al paradiso se sei buono e all'inferno se non lo sei, solo che li non hai la controprova e puoi continuare a bearti nell'illusione, qui l'illusione dura solo se vi è stabilità internaziionale: dal 46 al 2001, l'illusione di essere in un'era di progresso anche dal punto di vista etico era molto forte ; anche i (pochi)conflitti erano considerati etici tipo quello per salvare i kosovari o per proteggere il kuwait,; dopo il 2001 sono cominciati i problemi e l'illusione di un diritto internazionale si è sgretolata alla grande; del resto è come se in un paese ci fossero i tribunali ma non ci fossero le forze di polizia: io posso prendere tutte le sanzioni amministrative se compio illeciti, ma se poi compio un reato e vengo condannato, chi mi viene a prendere per portarmi dentro?
Oltretutto nell'ambito internazionale, nemmeno gli strumenti teoricamente praticabili vengono compiuti, quindi oltre all'impossibilità oggettiva di perseguire certi soggetti internazionali, c'è pure la volontà a priori di non inimicarseli per non compromettere relazioni piu' o meno strategiche
Io non capisco perché qualcuno si debba sentire chiamato in causa se si sfottono rincoglionite del genere...
https://www.instagram.com/p/DO-zaI1CKo8/
Questa gente andrebbe ridicolizzata e allontanata per dare credibilità alla causa.
Perché se sfotti sti ritardati sei automaticamente l'uomo forte che vuole spiegare agli altri come pensarla
Il problema non è tanto la presenza di sta gente, che è semplicemente fisiologica in un gruppo molto numeroso (e puoi trovarla ovunque, sotto la bandiera di qualsiasi causa... cambierà solo il modo in cui si vestono e si esprimono), ma è andare a fare cherry picking per pescarla e condividerla in giro dicendo "vedete come sono idioti? sono tutti pagliacci, pure quelli a cui i droni cagano roba in testa in questo momento".
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
non mi pare che i massimi esponenti dei propal occidentali siano così diversi da queste qua![]()
Aggiungo una nota di colore... il tizio che è stato condiviso, scorrendo un paio di post mi pare vada in giro a prendere per il culo la gente... poi scopri che era un sostenitore di Kirk ed ha scritto (immagino autoprodotto) un libro da novax in cui millanta che i numeri ufficiali fossero manipolati per forzare il greenpasssssss![]()
![]()
![]()
Intendiamoci eh, uno vede il video e commenta il video, ci mancherebbe.
Però viene anche da pensare da che cazzo di pulpito arrivi la presa per il culo![]()
Sisi ok guardiamo il tizio che ci marcia su ste cose e non il folklore che si respira.
Però scusami quando scrivi il grassettato, che è corretto, che senso ha il resto del post?
Cioè o il fatto che il tizio sia un idiota complottista compromette quello che mostra (magari il video è editato ad arte per far dire cose diverse dall'originale), oppure nello specifico quanto coglione sia l'autore del video non cambia nulla
Il problema è il cosiddetto "frame". Vai a cercare apposta certi contenuti e li inserisci in una subdola retorica generalizzatrice (chiaramente il video insinua che la lotta per la Palestina sia una cosa poco seria fatta da sprovveduti). Basta vedere infatti alcuni post poco sopra: certo, infatti quasi tutti i propal sono così, etc. etc. Mission accomplished
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)