Negli ultimi giorni sono tornato un po' su SF6.
E niente, passando a un nuovo personaggio (Ken) e allo stick mi sembra di essere nuovamente un principiante assoluto![]()
Lo stick è per ora un ostacolo assai ingombrante: non ho ancora trovato il modo per me ideale di appoggiare la mano destra sui pulsanti, mi scordo la posizione dei tasti in mezzo agli incontri e nei momenti più concitati serro il pugno sulla levetta tipo i cafoni ai tempi delle sale![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Sudore e memoria muscolare![]()
Immagino avrai cercato già tra i 10000 tutorial su YT.
Alla fine la posizione ideale per mano destra e sinistra varia da persona a persona ed è quella che non ti fa rimanese teso.
Per il resto ha ragione Glasco, e vale per tutti i controller.
Footies all'ennesima potenza![]()
Annunciati un nuovo Art of Fighting e un action RPG basato su Samurai Showdown
Poi poi pare che stravolgeranno MK1 che è talmente conciato male che può solo migliorare.
Ultima modifica di blastomorpha; 20-07-24 alle 15:34
Finale spettacolare.
che monitor stavano usando? sembra uno di quegli schermi che si vedevano negli studi televisivi o di produzione
Da quello che so CPS3 (probabilmente Darksoft per rimuovere le protezioni) + SuperGun mentre per il CRT e qui un po' di informazion anche sul display nei link nelle risposte: https://www.reddit.com/r/crtgaming/c..._anybody_know/.
Mi sarei aspettato un cabinato originale (l'ho visti in tornei meno blasonati anche in Europa), ma probabilmente hanno scelto questa soluzione per ampliare la platea di giocatori (di Fightcade) ormai abituati a pad e leverless![]()
Annunciata anche la modalità 3vs3 per GGStrive e Mature e Vice per KOFXV, mossa un po' strana come tempi perché usciranno molto vicine al nuvo Garou che pare una figata.
E un po' come Bison, torna Heihachi![]()
Quante belle novità picchiaduresche
Stasera guardo tutto![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Un riassunto di tutti gli annunci: https://www.eventhubs.com/news/2024/...cements-recap/
Avendo cambiato piattaforma di gioco per SF6, ho dovuto anche cambiare account (Steam > Ps4/5) e mi sono perso i contatti
Blasto, ho provato a cercare te e il tuo amico con Kimberley, ma non vi trovo... How is that possible?
Io sono sempre "MiltonXX", comunque![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Boh, la prossima volta che gioco provo a cercarti io, anche se tra caldo e lavoro mi sto collegando molto poco e saltuariamente.
Magari lasciami proprio il Capcom ID qui o in privato se preferisci.
Tra l'altro pensavo che ti desse la possibilità di usare quello che già avevi, al massimo perdendo i progressi del WT altre cagate SP, ma invece mi pare di capire che hai proprio una nuova utenza.
Ultima modifica di blastomorpha; 24-07-24 alle 20:10
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Uppete, se avevate la sottoscrizione l'avrete persa.
Street fighter 6 è veramente ben fatto...
Appena installato inizia subito con un video di un travone negro, così compensano con tutti gli altri personaggi sessualizzati...e il tutto passa sottotraccia.
Per l'occasione ho riesumato l'arcade stick...
Anche i comandi per i disadattati sono una bella cosa, così attirano più persone...standard danni normale, comandi facilitati (schiacci un paio di tasti e fai le combo), danni limitati.
Ovviamente con l'arcade stick pro...gioco con quelli standard.
Ultima modifica di Orologio; 26-07-24 alle 13:34
Con i controlli Modern alcuni danni sono nerfati (sicuramente le SA1 all'80%) e non hai accesso a tutte combo, ma si compensa con antiair facilissime, SA1 istantanee fondamentali in difesa e altra roba.
Di fatto un personaggio M si gioca in maniera completamente diversa da C.
Considerando la marea di cose da considerare (mental stack) durante una partita, per un totale neofita che all'inizio vuole concentrarsi solo sulle meccaniche è un ottimo modo per iniziare.