Poi non si stupiscano di leggere di matrimoni combinati e donne segregate in casa. Avviene in Italia, nel 2025.
Vado al mare/montagna/sto a casa/grigliata/ho la femmina da soddisfare...
Voto tutti e 5 i referendum
Voto solo solo per 4
Voto solo solo per 3
Voto solo solo per 2
Voto solo solo per 1
Annullo le schede
Non so tracciare una X
Cos'è un referendum?
Non serve a niente...
Poi non si stupiscano di leggere di matrimoni combinati e donne segregate in casa. Avviene in Italia, nel 2025.
Io vado però sono in dubbio su quello della cittadinanza.
Cioè ragazzi, l'industria dei salami, ma ci pensate?
Ma quindi si vota o no?
La cipolla?
Barba o capelli?
Che siano scuri è oggettivo e incontrovertibile, che siano poveri ho qualche dubbio a giudicare da quanti ne vedo girare con macchinoni.
Cioè magari per il fisco risultano oggettivamente poveri ma soggettivamente ho qualche riserva.
Tralasciando quel piccolo dettaglio che il voto influisce solo un requisito e già oggi ci sono stranieri che possono votare, quindi è inutile far passare l'idea che con il voto si possa decidere se dare il diritto di voto a TUTTI gli stranieri da qui alla fine dei giorni
Tralasciando quel piccolo dettaglio che riguarda solo i migranti REGOLARI
Tralasciando quel piccolo dettaglio che quello è solo UNO dei requisiti richiesti per chiedere la cittadinanza.
Tralasciando quel piccolo dettaglio che IMHO già oggi 3/4 degli italiani non condivide quasi nessuno dei miei valori riguardo la società.
Questa frase non ha senso. Una persona con idee può essere contrario a questi referendum, e in quel caso la cosa più sensata da fare è non votare.
Andare a votare no, o fare campagna per votare no, significa aiutare i sì a vincere. Bello o brutto, la realtà è questa.
Che sia ora di rivedere come funziona il referendum io sono anche d'accordo, però finché le regole sono queste non ha senso fare finta che non ci sia il quorum e insultare le persone che legittimamente decidono di non votare.
Non votare è diverso da votare no, per me non votare significa "smettete di fare referendum a cazzo per quesiti che non dovrebbero essere chiesti alla gente". Continuiamo a buttare tempo e soldi in referendum che non passano mai e vengono usati come giochini politici da questo e quello, anche basta grazie.
per togliersi ogni dubbio dovrei sapere che ne pensa cocoon
Ritenta, sarai più fortunato.
purtroppo la moderazione fassista ci ha tolto la possibilità di ascoltare la sua illuminata opinione
Comunque andrà (e sappiamo come andrà), questo referendum sancisce la morte per stupro violento dell'istituto referendario italiano...
Non si può fare un referendum così a cazzo, con quesiti così a cazzo (ne avete già parlato...) e buttarlo in pasto agli elettori come una sorta di sondaggio sull'indice di gradimento del partito di opposizione...(nemmeno è impostato come indice di gradimento del governo, come già ampiamente accaduto in passato...).
Si è discusso fin da subito su quante persone andranno a votare per ipotizzare le proiezioni di voto, che quando ci saranno le politiche gli eventi di questo referendum saranno paleolitico...
Poi nemmeno furbi quelli della sinistra...avessero evitato il quesito sulla cittadinanza e sicuramente qualcuno in più sarebbe andato a votare...perché tra i VECCHI al BAR la paura è una sola...."oddio adesso arrivano tutti i negri".
Che poi io darei la cittadinanza dopo 5 anni ma con zero cartelle esattoriali e un reddito DIGNITOSO...almeno da 30k annui per singola persona che aumenta con persone a carico...
Oggi invece è sufficiente non avere commesso reati, poi uno straniero può non avere pagato mai una tassa in vita sua (le famose società che nascono e muoino dei bangla e compagnia...), perché non è vero che controllano la questione tasse, perché non è previsto dalla normativa e il sottoscritto presenta almeno 3/4 domande di cittadinanza al mese...
E' sufficiente il seguente reddito...
Dicasi il perfetto reddito minimo dello straniero che cerca di fruire di tutte le agevolazioni e non dichiarare nulla...La concessione della cittadinanza presuppone che il richiedente debba dimostrare la disponibilità di adeguati mezzi economici di sostentamento nonché il regolare adempimento degli obblighi fiscali e la possibilità di adempiere ai doveri di solidarietà economica e sociale. La capacità reddituale è considerata nel triennio antecedente la domanda e deve essere stabile e costante sino al momento del giuramento. A tal fine sulla base delle disposizioni normative vigenti sono stati stabiliti i limiti di reddito quantificati nelle seguenti somme: € 8.263,31 richiesti per nucleo familiare composto da una persona, incrementato fino a € 11.362,05 di reddito imponibile in presenza del coniuge a carico ed in ragione di ulteriori € 516, 00 per ogni figlio a carico. Per la valutazione delle istanze possono essere presi in considerazione i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare dell'istante.
Se l'istituto referendario non è morto con il quesito sulle trivelle, non sarà questo giro a dargli il colpo di grazia
E' esattamente il contrario, senza il quesito sulla cittadinanza (che è l'unico su cui sono tutti compatti) sto referendum avrebbe avuto il 5% di aflluenza. Che poi avrà comunque affluenza bassa (come tutti i referendum), ma senza la cittadinanza manco stavamo a parlarneE' infatti l'unico quesito "da referendum popolare", sono tutti d'accordo.
Grande Orolosho... sempre sul pezzo... non te la si fa... -1...
30k annui non li prendono gli italiani, guardando le statistiche, figuriamoci gli stranieri. Infatti il reddito richiesto è quello di un cameriere. Schiavi per i nostri settori più merdosi (e presto anche nella nostra sanità, sta già accadendo). E bisogna pure spiegare perché sei per il no
![]()
...e invece la potevano buttare sulla sicurezza sul lavoro e sulle garanzie.
In modo assolutamente generico...che abbraccia ogni partito e si evitava tutto il razzismo perché gli altri quesiti sono oscurati da questo.
Così è diventato un conteggio per il PD, (nemmeno sul governo).
Da qui la morte dell'istituto referendario.
Purtroppo non capisci e me ne dispiaccio. Perché è la cosa peggiore credere di sapere, sbagliando.
È proprio una tristezza che mi tocca dal profondo perché la cosa peggiore è la convinzione nell'ignoranza...
P.s. Ad ogni modo, la cittadinanza non è un regalo, se ti sposti in in un altro paese e muori di fame non sei integrato.
Devi essere più che integrato, devi essere migliore....
Anche perché....lo ricordo....chi nasce in italia e fa le scuole in italia, a 18 anni diventa italiano automaticamente...
Quindi la seconda generazione è salva.
Il problema è che gente come te non conosce la normativa e pensa di insegnare agli altri.
Qui dentro pochissimi conoscono nel dettaglio la normativa dei quesiti referendari, specialmente quelli sul lavoro ...e quali sono le questioni che vogliono toccare e gli effetti tecnici (che non si raccontano in un talk show, perché altrimenti sarebbe una lezione universitaria...).
...che poi fun fact....sto seguendo, anzi sono sincero...non sono io che sto seguendo direttamente la cosa perché non è la mia materia... ma il legale fa parte del mio studio....ad ogni modo un cliente subappaltatore che gli è morto in cantiere un lavoratore distaccato da altra società, su un macchinario in fase di allestimento preso a noleggio...
E' la combo al cubo elevato al quadrato del quarto quesito referendario....![]()
volevo andare a votare oggi ma i seggi sono chiusi![]()