Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata )
Questo non è del tutto corretto, la pool di NRG è condivisa tra tutti i personaggi, se vuoi ottenere un risultato diverso puoi cambiare l'ordine delle azioni. Per esempio se vuoi proprio che un colpo che hai mancato vada a segno puoi ricaricare, magari sparare prima con un altro personaggio e riprovare a sparare con quello che avevi mancato. Inoltre a meno di giocare a difficoltà più alta dove proprio il gioco ti prende a schiaffi, se tu manchi qualche colpo di fila il gioco ti aiuta aggiungendo probabilità di colpire al colpo successivo. Questa è l'unica cosa che non amo del gioco, sparare è una azione astratta e dipende totalmente dall'ing, invece su Phoenix point miri e spari dove stai puntando.